Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

kurt godel

Che succede realmente nell'indagine? Provo a spiegare

Post in rilievo

6 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

A me non sembra tanto, se è vera l'intercettazione di cherubini che parla di una transazione fasulla oltre ad esserci reato finiamo in b

ma se non c'è finito il chievo che ha fatto tutto un bilancio falso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Miocuggino ha scritto:

ma se non c'è finito il chievo che ha fatto tutto un bilancio falso.

Le regole non sono uguali per tutti però, bisogna sempre ricordarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daglie, questi sono ragionamenti che noi non possiamo comprendere, ne tanto meno molti dei giornalai sportivi che scrivono, e calcio e finanza pur essendo maggiormente competente non lo è abbastanza perche ho visto che in passato hanno fatto errori, quindi mi viene da pensare che possano farli anche ora.

 

le soc quotate seguono il bilancio IAS IFRS per obbligo di legge da molti molti anni, la questione è il criterio di valutazione dell attivo, per prassi (soc di calcio e noi italiani)si usa il costo storico anche perchè usare il valore di presunto realizzo creerebbe una follia contabile peggio di quella che abbiamo ora, questo pare confermato anche dal fatto che juventus non patrimonializza gli oneri accessori dell immobilizzato "cartellini", il che è in accordo con ias ed in disaccordo con il nostro cc italiano, il problema è che ho visto che altri club capitalizzano le spese dei procuratori pur essendo di diritto anglosassone e/o quotate. quindi non si capisce se c è una prassi contabile per tutti dentro l uefa, se si segue la prassi del paese o se in caso divergente per il FPF si usa l' anglosassone o è scelta personale nostra. inoltre anche leggendo qualche articolo si fa riferimento ai costi dei procuratori o come spesa pluriennale o costo vivo corrente.

 

Questo per dire che parlare di cc classico italiano che fa riferimento ad una società quotata non ha senso perchè le valutazioni sono diverse, servirebbe che qualcuno spiegasse i passaggi che portano alle voci di bilancio, la nota integrativa mi sembra una mezza schifezza, nel senso che non pare nemmeno una nota integrativa per quanto fa ridere.

 

la questione cosa può essere, un calcolo non coerente delle spese procuratori/cartellini/intermediazione nei vari anni?

la consob non sta controllando la stima del valore dell immobilizzato, sec me, sta controllando alcune spese non coerenti con i criteri utilizzati. il problema è che nessuno spiega come dovrebbero essere le cose.

ho riletto e probabilmente non si capisce niente di quello che ho scritto 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rob72 ha scritto:

difatti casualmente i ns problemi nascono con ronaldo operazione fatta ad minchiam anche perche hai dovuto in pratica prestare bruciando higuain..che sarebbe stato molto piu utile di dybala per ronaldo.una roba proprio tirata con i piedi e difatti i risultati che siamo andati piu vicini a eliminare il real l'anno prima con higuian in e cr7 a madrid che essere competitivi l'anno successivo 

e poi vendi kean e spinazzola facendo plus per prendere ramsey e rabiot a zero

ma una roba proprio folle e senza senso calcistico per inseguire i sogni di grandezza di agnelli da bambino colle figurine della real casa che voleva il giocattolino

che almeno le figurine le facessero scegliere a oceano che mi sa che il papi avrebbe contribuito 😀

Mi hai strappato una bella risata. :d

A dire il vero, le prime operazioni incomprensibili (e c'era ancora Marotta) sono stati i rinnovi a Khedira e Manzo, grandi giocatori, che però tutti qui dentro vedevamo ormai agli sgoccioli. Dopo anni di gestione corretta e sportivamente valida, è stato come assistere a un improvviso impazzimento, segno che qualcosa non andava più in seno alla società. Senza dimenticare la gestione degli allenatori (al netto delle simpatie, tutto a un tratto ne abbiamo pagati due all'anno, cosa abbastanza folle). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bilancio di società quotate (e anche non) è sottoposto obbligatoriamente a revisione di società appunto di revisione. 

E per società quotate di una certa rilevanza spesso sono fior fiore di società 

E ci sono anche fior fiore di assicurazioni per eventuali errori sia nella redazione che nella revisione dei bilanci 

Ora io vorrei sapere se le indagini stanno coinvolgendo anche la società di revisione, se sono stati interpellati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

 

ho riletto e probabilmente non si capisce niente di quello che ho scritto 😄

In effetti... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

A me non sembra tanto, se è vera l'intercettazione di cherubini che parla di una transazione fasulla oltre ad esserci reato finiamo in b

Ci deve essere poi riscontro materiale su questa cosa... si dovrà parlare con l'altra società e dimostrare che è effettivamente sia fasulla con le carte e interrogando testimoni che confermino questo, non a parole soltanto.

Il punto è che il mondo delle plusvalenze si basa su valutazioni non oggettive del bene; per cui se non sbagli veramente a scrivere numeri sulle carte, è complicato andare a dire alle parti interessate "avete sopravvalutato i giocatori"... chi lo stabilisce!!?

Nel libero mercato se dico che una penna vale 200 euro e trovo il fesso che me li da... :d

Certo, parlarne al telefono così... intanto è da boccaloni perché, vero o falso, farai partire comunque un'inchiesta da parte della GdF con tutto il solito fango mediatico attaccato dietro... però con la sola intercettazione rimaniamo sul campo delle ipotesi... poi se trovano carte e persone coinvolte che dicono "sì, abbiamo architettato tutto per sistemare i bilanci"... ok, ma sinceramente mi pare difficile.

Se trovano carte che invece confutano numeri dichiarati per vie ufficiali, la cosa cambia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Il bilancio di società quotate (e anche non) è sottoposto obbligatoriamente a revisione di società appunto di revisione. 

E per società quotate di una certa rilevanza spesso sono fior fiore di società 

E ci sono anche fior fiore di assicurazioni per eventuali errori sia nella redazione che nella revisione dei bilanci 

Ora io vorrei sapere se le indagini stanno coinvolgendo anche la società di revisione, se sono stati interpellati

rimarresti a bocca aperta vedendo come lavorano le società di revisioni, sia italiane che estere.

 

le indagini su cosa vertono in realtà?

sul valore dell immobilizzato? sui criteri usati nell immobilizzato? su costi immobilizzati che non si dovevano mettere e/o su costi immobilizzati non coerenti con gli esercizi precedenti (cosa paventata da alcuni)? su fatture false finite sull immobilizzato?

 

il problema è che non si capisce niente perchè alcuni parlano di attivo annacquato dai cartellini gonfiati, altri di fatture false. ragionare sul niente e su informazioni buttate la è impossibile, potrebbe essere una cosa banale come una cosa gravissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, garrison said:

Occhio che in un punto hai confuso qualitativo con valutativo.

In ogni caso non farei diventare il forum sulla Juve un aula di diritto penale.

Non abbiamo abbastanza info.

i primi 5 argomenti in questa sezione sono sul punto inchiesta sulle plusvalenze

dimmi tu cosa si deve fare nel calcio del 2000 se non augurarsi il botto, iniziando dalla premier?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ci deve essere poi riscontro materiale su questa cosa... si dovrà parlare con l'altra società e dimostrare che è effettivamente sia fasulla con le carte e interrogando testimoni che confermino questo, non a parole.

Il punto è che il mondo delle plusvalenze si basa su valutazioni non oggettive del bene; per cui se non sbagli veramente a scrivere numeri sulle carte, è complicato andare a dire alle parti interessate "avete sopravvalutato i giocatori"... chi lo stabilisce!!?

Nel libero mercato se dico che una penna vale 200 euro e trovo il fesso che me li da... :d

Certo, parlarne al telefono così... intanto è da boccaloni perché, vero o falso, farai partire comunque un'inchiesta con tutto il solito fango mediatico attaccato dietro... però con la sola intercettazione rimaniamo sul campo delle ipotesi... poi se trovano carte e persone coinvolte che dicono "sì, abbiamo architettato tutto per sistemare i bilanci"... ok ma mi pare difficile.

Se trovano carte che invece confutano numeri dichiarati e ufficiali, la cosa cambia...

questo non è corretto perchè ipervalutare una immobilizzazione è reato, ci sono dei parametri da rispettare complementari per quanto sia difficile determinare sul breve periodo il valore di un cartellino, ora non so se le squadre di calcio ne utilizzano qualcuno, va ricordato che le soc. quotate hanno regole più precise sull immobilizzato rispetto  alle non (vedi i precritti che possono mettere 200mln di ricavi attesi dalla cina che poi non esistevano) se erano quotati finiva male per loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Credo prima, la grossa plusvalenza è stata quella di Pogba, plusvalenza reinvestita su Higuain e Pjanic con il conseguente forte aumento del monte stipendiale.

Secondo me è stata la cessione di Pogba a mettere in sofferenza i bilanci della Juventus. Poi la situazione è inevitabilmente peggiorata.

Esattamente, soprattutto Higuain. Ho sempre pensato che quello fosse stato il cortocircuito a cui la dirigenza non è più riuscita a riparare, anzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

questo non è corretto perchè ipervalutare una immobilizzazione è reato, ci sono dei parametri da rispettare complementari per quanto sia difficile determinare sul breve periodo il valore di un cartellino, ora non so se le squadre di calcio ne utilizzano qualcuno, va ricordato che le soc. quotate hanno regole più precise sull immobilizzato rispetto  alle non (vedi i precritti che possono mettere 200mln di ricavi attesi dalla cina che poi non esistevano) se erano quotati finiva male per loro

Eh ma qui non stiamo parlando di immobili, dubito ci siano parametri così restrittivi al riguardo nelle plusvalenze.

Se poi si finisce sotto la lente di ingrandimento perché si è quotati in borsa e chi no invece non viene controllato, questo non cambia il fatto che entrambi stiano commettendo medesimo reato.

Può essere al massimo considerata un'ingenuità per non aver considerato questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Comunque il livello dirigenziale nostro è veramente demenziale, da fessi direi.

Non sanno manco parlare al telefono...

Non sono dirigenti professionisti...sono presi dalla strada

Nedved è un ex calciatore, vicepresidente solo perché bandiera bianconera, nessun titolo e nessun merito.

Cherubini braccio destro di Paratici, a sua volta braccio destro di Marotta

Arrivabene una vita in Formula 1

 

Di cosa stiamo parlando?

La Juventus FC gestita da queste figure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giampy_style ha scritto:

Ma io continuo a non capire bene questo sistema della plusvalenza fittizia come aggiusti il bilancio. 

 

Il bilancio è in perdita e la Juve ipervaluta un suo calciatore vendendoli ad un valore non realistico. Così aggiunge più soldi alle entrate. Ma la squadra alla quale vende, cosa ci guadagna? Cioè se io vendo tizio e caio dell u23 a 30 milioni al Sassuolo, cosa ci guadagna il Sassuolo? Sono scemi che ci danno più soldi per beneficenza?

 

Chiedo anche a te @VOLTA J RE

il giochino è un altro 

Società A Vende giocatore x a Società B per 20 Mln (5 anni di contratto)

Società B Vende giocatore y a Società A per 20 Mln (5 anni di contratto)

 

il giocatore X era stato pagato dalla societa A 10 mln con un contratto di 5 anni e lo vende dopo 2 anni

il giocatore Y era stato pagato dalla societa B 10 mln con un contratto di 5 anni e lo vende dopo 2 anni

 

sia A che B fanno una plusvalenza di 14Mln per il bilancio in corso , chiaramente nei 5 anni successivi i bilanci partiranno in perdita di 4mln

 

Queste plusvalenze rendono il bilancio dell'anno in corso + bello , ma a furia di fare cosi se non aumenti i ricavi ti indebiti sempre di +

 

 

Ora secondo me la Exor la piu grossa paura che ha è di non portare a termine l'Aumento di capitale perchè una notizia cosi lo mette a rischio

di eventuali punti di penalizzazione gliene importa moooooooooooolto meno , qua sono in ballo un sacco di soldi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Eh ma qui non stiamo parlando di immobili, dubito ci siano parametri così restrittivi al riguardo nelle plusvalenze.

Se poi si finisce sotto la lente di ingrandimento perché si è quotati in borsa e chi no invece non viene controllato, questo non cambia il fatto che entrambi stiano commettendo medesimo reato.

Può essere al massimo considerata un'ingenuità per non aver considerato questo aspetto.

il cartellino è attivo immobilizzato formalmente quindi  rientra nelle valutazioni poi della plusvalenza. poi andrebbe anche capito se le "merci" delle società di calcio sono i giocatori ugualmente come vengono considerate merci i titoli delle finanziarie, anche questo nelle valutazioni dei criteri ha la sua importanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

i primi 5 argomenti in questa sezione sono sul punto inchiesta sulle plusvalenze

dimmi tu cosa si deve fare nel calcio del 2000 se non augurarsi il botto, iniziando dalla premier?

Basta applicare rigorosamente e prepotentemente il falso in bilancio valutativo, e tutto il calcio europeo può chiudere già domattina... :d

Prima vogliono il libero mercato e poi si lamentano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stexons ha scritto:

il problema è che l'inchiesta è solo su di noi, anche col chievo è successa la stessa cosa, dicevano che le indagini erano aperte a tutte le società e poi sappiamo come è finita. c'è la volontà di farla pagare ad AA non so per cosa... forse per l'intemerata della superlega...?? boh non so... ma la federcalcio doveva chiedere le carte alla procura dii torino di tutte le società e non espressamente solo quelle della juventus, per questo sono molto preoccupato

E cosa accadde nel 2006? Tutti invischiati, solo noi puniti. Però lì la proprietà non ci difese . Ora confido in tutt' altro atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mutatis mutandis ha scritto:

Anche un solo punto di penalità e non seguo più il calcio.

Io ho già smesso di seguirlo. 

Seguo solo le partite o gli hilights della mia amata Juve (ovvero il lato giocato) , e già così mi sta passando la voglia visto la disparità di giudizio da parte degli arbitri nei nostri confronti. 

Tutto il resto che riguarda questo sport,  ovvero trasmissioni televisive, siti sportivi,  informazione giornalistica,  ho smesso di seguirla. Mi hanno veramente rotto i cogli.oni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

il cartellino è attivo immobilizzato formalmente quindi  rientra nelle valutazioni poi della plusvalenza. poi andrebbe anche capito se le "merci" delle società di calcio sono i giocatori ugualmente come vengono considerate merci i titoli delle finanziarie, anche questo nelle valutazioni dei criteri ha la sua importanza

Certo che se fosse così diciamo "quantificato", converrebbe uscire in borsa domattina... perché sarebbe da considerare come handicap ulteriore in confronto ad altri club europei con cui si vorrebbe competere, specialmente per una società come la Juve che non gioca in un campionato molto remunerativo, sarebbe un ulteriore freno che si aggiunge ad altre difficoltà per fare aumentare il fatturato.

Penso che, se non in società, almeno in Exor ne saprebbero qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Eh ma qui non stiamo parlando di immobili, dubito ci siano parametri così restrittivi al riguardo nelle plusvalenze.

Se poi si finisce sotto la lente di ingrandimento perché si è quotati in borsa e chi no invece non viene controllato, questo non cambia il fatto che entrambi stiano commettendo medesimo reato.

Può essere al massimo considerata un'ingenuità per non aver considerato questo aspetto.

Bisogna distinguere il lato sportivo da quello penale, sono 2 indagini differenti

in quella sportiva oltre a noi ci sono altre squadre , quella penale è tutta nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, finoallafine7 ha scritto:

Esattamente, soprattutto Higuain. Ho sempre pensato che quello fosse stato il cortocircuito a cui la dirigenza non è più riuscita a riparare, anzi. 

A me quella invece pare una cosa normalissima che avrebbero fatto tutti, un po' come Moggi ai tempi di Zidane (dove però almeno s'era investito su un giovane portiere ed altri giocatori d'esperienza). Hai venduto un giocatore giovane sulla cresta dell'onda per più di cento milioni (Pogba) e hai reinvestito su altri due giocatori.

Il cortocircuito è arrivato con Ronaldo e De Ligt, quando praticamente hai sborsato centinaia di milioni, iniziando il giro delle plusvalenze "pompate" e ad "incastro" per far tornare i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

A me quella invece pare una cosa normalissima che avrebbero fatto tutti, un po' come Moggi ai tempi di Zidane (dove però almeno s'era investito su un giovane portiere ed altri giocatori d'esperienza). Hai venduto un giocatore giovane sulla cresta dell'onda per più di cento milioni (Pogba) e hai reinvestito su altri due giocatori.

Il cortocircuito è arrivato con Ronaldo e De Ligt, quando praticamente hai sborsato centinaia di milioni, iniziando il giro delle plusvalenze "pompate" e ad "incastro" per far tornare i conti.

Mha resto sempre perplesso.

Se vedo l'elenco delle plus sospette pochissime sono sopra i 15 milioni di euro.

E sono spalmate su 4 anni.

Dire che il bilancio della Juve si sostenesse su quelle mi pare arduo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kriketo ha scritto:

La GdF non ha fatto nulla, se non eseguire, in qualità di agenzia di polizia giudiziaria, ordini precisi dei PM. L'indagine NON nasce da un rapporto della GdF.

Contro le conclusioni di Ernst & Young la Procura nominerà il suo perito. Anzi lo ha già nominato, ma siccome non voglio guai lascio ad altri la gioia di dire chi sia.

Io dico solo che a Torino lo conoscono tutti, e che chi fra noi si occupò di "Calciopoli" lo conosce bene.

Uscì con le ossa rotte da identico procedimento con le plusvalenze dal 2001 al 2006. Assolti nei vari gradi di giudizio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chia75 ha scritto:

Quali sarebbero queste altre squadre? Io leggo sempre e solo di noi… come solito

In serie A sono Juventus, Napoli, Genoa, Sampdoria e Empoli. Ma ovviamente le altre squadre non fanno notizia...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.