Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

La Procura di Milano indaga su plusvalenze Inter. Guardia di Finanza nella sede

Post in rilievo

21 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

è normale e veritiero.

il Milan da quando c'è Eliot non ne ha fatte...tranne Cutrone venduto all'estero che però proveniva dalle giovanili e quindi plusvalenza reale.

 

l'hanno spiegato ora su top calcio

Ah si certo. Il viavai bonucci ha fatto fare plusvalenza un esercizio alla Juve, quello successivo al milan (oltretutto senza movimenti di cassa ma con l’inserimento di Caldara…)è stata quindi anche una chiara manovra aggiusta conti da ambo le parti (più che permessa dal regolamento) eppure chissà come mai la Juve è indagata ma non hanno preso in considerazione quegli esercizi……sisi, la società più pulita in Italia, certo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Eccoli qui i diversamente onesti storici. Si riempiono la bocca delle malfatte della Juve, poi, puntualmente, ci sono dentro fino al collo anche loro e spesso anche peggio. Ora vediamo i finti moralisti se hanno riscoperto un minimo di dignità o continueranno a fingere  di nulla.

Eh ma quando c'era Marotta certe cose no si facevano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

L’ipotesi, ancora tutta da dimostrare, su cui lavorano gli investigatori è che il valore dei diritti pluriennali sulle prestazioni sportive dei calciatori venduti sia stato sopravvalutato rispetto al prezzo al quale gli stessi calciatori erano stati acquistati, con la conseguenza di incrementare notevolmente la voce ricavi e, di riflesso, ridimensionare quella delle perdite. In una delle due annualità, sottolinea un investigatore, avrebbe raggiunto il 10%, un livello che evidentemente è considerato allarmante. Come si legge nell’ordine di esibizione di atti notificato dalla Guardia di Finanza all’Inter e alla Lega nazionale professionisti, alla quale le società depositano i contratti dei calciatori, in questo modo si sarebbe realizzata una operazione di «Window dressing». Si sarebbero cioè alterati i bilanci dando una rappresentazione migliore delle condizioni della società al fine di «rispettare i parametri di fair play finanziario» richiesti dalla Uefa per l’iscrizione ai campionati di calcio. Tutto questo, però, dovrà superare la valutazione del pm Polizzi e dell’aggiunto Romanelli che dovranno accertare se siano stati commessi reati ed eventualmente da chi.

corriere.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

L'indagine è a carico di ignoti..è già fuffa prima ancora di partire

Non è detto, perchè spesso sono proprio le stesse indagini che vengono svolte per portare alla ricostruzione del fatto, al fine di individuare l'autore del reato. Tante volte un'indagine all'inizio non individua volutamente un soggetto specifico, perchè si aspetta di raccogliere tutti gli elementi utili e necessari a creare un collegamento tra una determinata persona e la condotta criminosa.
Sicuramente sarà fuffa per l'inter come lo è per la Juve, però il fatto che sia contro ignoti non vuol dire nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spuntano i primi nomi: Bettella, Carraro, Valietti, Pinamonti, Venehudsen

 

 

Questa invece è un'intercettazione del pres. del Cesena:

LUGARESI: «Mi sono fatto stampare i bilanci di tutte le squadre di A e di B degli ultimi tre anni. Ho fatto estrarre tutti i nomi dei calciatori dal ’95 al ’99 e a salire. Io raccolgo prove. Se mi mettono in croce faccio saltare il sistema. Sono in grado di dimostrare che ci sono almeno 100 giocatori che sono identici ai miei.»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

 

Ed eventualmente da chi... il tempo di prendere il primo cinese di passaggio in via Paolo Sarpi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kriketo ha scritto:

A noi ci controllano per farci del male, a loro per archiviarne i reati.

I fatti oggettivi sono i medesimi; se sono irrilevanti per una società, lo sono per tutte, specialmente in ambito sportivo, che è quello che interessa.

3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Spuntano i primi nomi: Bettella, Carraro, Valietti, Pinamonti, Venehudsen

 

 

Questa invece è un'intercettazione del pres. del Cesena:

LUGARESI: «Mi sono fatto stampare i bilanci di tutte le squadre di A e di B degli ultimi tre anni. Ho fatto estrarre tutti i nomi dei calciatori dal ’95 al ’99 e a salire. Io raccolgo prove. Se mi mettono in croce faccio saltare il sistema. Sono in grado di dimostrare che ci sono almeno 100 giocatori che sono identici ai miei.»

Edit...letto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che le plusvalenze, che sono fregnacce irrilevanti, vorrei vedere un bel controllo sulle sponsorizzazioni e sull'intero bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fantastico questo garantismo quando si parla di Inda! Tutto da dimostrare. Con la Juve fanno articoli e cosa rischia la Juve, puntualmente subito dopo. Altro che garantismo, lì diventano giudici e conoscono anche la sentenza. Poi come si fa a credere alla buonafede di certi personaggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kriketo ha scritto:

Ah perché per la magistratura italiana, fatti uguali commessi da persone diverse portano alle stesse sentenze?

Tu dov'eri durante "Mani pulite", quando per gli stessi fatti la procura di Milano spazzava via il PSI e archiviava il PCI?

Ma non infrascare cose diversissime. Qui c'è un reato di falso in bilancio e si parla di plusvalenze. E non potrebbero esistere due sentenze penali diverse per fatti identici.
Men che meno in ambito sportivo, che è quello che interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

E' un tweet di Report

Lugaresi che parla con il pres. Lega B Abodi

si si, grazie..poi avevo trovato su google

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua so curioso di vede che faranno i giornalisti


Dato che LORO “gli interisti” so stati sempre in prima fila a dare giovani con prezzi pompati 

Mi aspetto di vede prossimamente anche il Muilan a braccetto col Genoa.

 

Ma tanto sarà la Juve a rischiare penalizzazioni e la B.. All’inter una semplice pacca sulla spalla susu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gravina oggi ha chiaramente fatto capire che finirà per tutti nel nulla di fatto.  Chiaramente motivandone il perchè. Ma da domani si cambia registro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kriketo ha scritto:

 

Certo, cose DIVERSISSIME! Ma va là Peppino, che a Milano lo sanno tutti che l'Inter è la squadra di quel partito. Archivieranno, sono AMICI.

Come archivieranno a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Che fantastico questo garantismo quando si parla di Inda! Tutto da dimostrare. Con la Juve fanno articoli e cosa rischia la Juve, puntualmente subito dopo. Altro che garantismo, lì diventano giudici e conoscono anche la sentenza. Poi come si fa a credere alla buonafede di certi personaggi?

.quotone

 

Si commentano da soli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bertok ha scritto:

Piuttosto che le plusvalenze, che sono fregnacce irrilevanti, vorrei vedere un bel controllo sulle sponsorizzazioni e sull'intero bilancio.

Infatti. Se valutano Bettella,7 mln, che ovviamente non li vale, fatichi sempre a dimostrarlo perchè manca l'oggettività della valutazione. Sarebbe invece bello capire i famosi sponsor regionali cinesi che arrivarono in massa, roba che neppure lo United in tanti anni, quando facevano ridere in EL e con ricavi da 200 e poco più mln ad oltre 300 mln in un attimo, per poi sparire man mano quando la squadra ha iniziato a carburare, ad ottenere ricavi in Champions League ed a rivedere dei contratti storici con sponsor che pagavano poco e che hanno pagato meglio grazie al fatto che hanno vinto lo scudetto e si sono rilanciati a certi livelli. Il Milan, ad esempio, è stato abbandonato da Adidas ed ha firmato, qualche anno fa, non 10 anni fa, con Puma a cifre più basse rispetto alle storiche di Adidas perchè, rispetto ai cugini continuava a non vincere nulla ed a faticare anche in serie A. Dunque è tutto un enorme beneficio che hanno ottenuto, senza il quale sarebbero o falliti o ridimensionati da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kriketo ha scritto:

Sicuro. Peppiniello o Nappulitano archivia subito il nemico savoiardo. Ma sei mai entrato in un tribunale?

Si, faccio l'avvocato. Tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Come archivieranno a Torino.

Appunto. Se fingono nulla lì, per forza di cose dovranno fare lo stesso con noi. Non a caso nel 2006 nascosero vergognosamente le loro intercettazioni per fingerli vittime della Juve, le cui intercettazioni, invece, guarda caso, furono le prime ad uscire e per diverso tempo, in modo da rendere chiaro a tutti che la Juve fosse l'unica società invischiata. Che poi aggiunsero Lazio e le altre, peraltro non punite, interessò a nessuno se non a noi tifosi juventini soprattutto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.