Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Allegri post Cagliari: "Nelle ultime partite abbiamo fatto bene, Gennaio sarà un mese importante"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri commenta il successo della Juventus sul Cagliari ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole: 

 

L'indicazione che ha sbloccato la partita. A un certo punto manda Morata esterno, porta in mezzo Kean e Kean fa il gol del dell'1-0.
"Perchè Morata con la squadra chiusa mi sembrava che si fosse un po' innervosito, vedevo che faceva più fatica, gli arrivava la palla e non la gestiva bene, non attaccava bene la profondità e non si muoveva. A quel punto ho preferito mettere Kean centravanti che magari occupava un po' di più l'area, attaccava un po' di più la profondità e poi è stato bravo nell'occasione del gol. Morata si è un po' più sciolto, ha trovato un po' più di campo, di attacco alla profondità partendo da più largo e ne ha tratto giovamento tutta la squadra".

 

La cattiveria che ha usato Bernardeschi nel gol non so se la vuole anche nei suoi centrocampisti. Sono solo 4 i gol lì...
"Innanzitutto come caratteristiche Arthur grandi gol non ce li ha, Locatelli da mezzala qualche gol ce l'ha, ne ha già fatti tre. I gol li devono fare Mckennie e Rabiot. Bentancur non ha tanti gol. Rabiot purtroppo, un po' perchè in Nazionale gioca a due, un po' perchè tende un attimino ad abbassarsi un po' troppo... anche nel primo tempo aveva tempi di inserimento giusti, ma non ha avuto una buona lettura. Quindi su questo bisogna lavorare tantissimo, perchè credo che Adrien su quelle situazioni potrebbe veramente far male, con il tiro da fuori... bisogna tirare. Avevo chiesto ai ragazzi oggi di tirare molto da fuori. Bernardeschi ha tirato giusto, con cattiveria, due-tre volte. Ma le cose vanno fatte con la giusta cattiveria altrimenti è difficile fare gol. Però bisogna sicuramente trovare dei gol anche dai centrocampisti, dei gol sulle palle inattive. Stasera  siamo stati un po' più pericolosi, però bisogna lavorarci assolutamente".

 

Vuoi parlare dell'ultimo mese, dove saresti primo in classifica, o ti va di parlare di gennaio e di quanto potrebbe essere decisivo?
"Quando arrivi a questi momenti è divertente perchè dici.... dopo le prime tre partite abbiamo fatto praticamente gli stessi punti del Napoli, del Milan, forse qualcuno in più dell'Atalanta, e 4 in meno dell'Inter. Nelle ultime abbiamo fatto bene. Gennaio è un mese importante. Ti dico la verità, io sarei contenti di arrivare a fine febbraio con questo distacco per lottare per i primi quattro posti, su questo sarei molto contento".

 

Ma perchè non credi nella possibilità di fare meglio?
"No, dico così perchè a gennaio-febbraio abbiamo tutti gli scontri diretti, poi una volta che gli scontri diretti saranno eliminati, si arrangeranno tra di loro, quindi è normale che per noi il calendario potrebbe diventare un pochino più semplice. Mantenere il distacco o accorciarlo.... Fosse per me... ma gli scontri diretti è difficile vincerli tutti. Noi quest'anno abbiamo fatto 6 scontri diretti e abbiamo fatto 11 punti, abbiamo perso con il Napoli e l'Atalanta, poi abbiamo fatto dei pareggi.... due sconfitte, due pareggi... o tre vittorie e due pareggi...una roba del genere. A noi mancano i punti con le altre, però direi che siamo così e bisogna lavorare su questo. Abbiamo un gennaio e un febbraio molto importanti e il nostro obiettivo è uscire da gennaio e febbraio nel migliore dei modi".

 

Oggi vittoria numero 252 in serie A. Aggancia Capello contro la squadra con cui ha trovato la prima vittoria in Serie A.
"A Torino... è una bella soddisfazione, speriamo di farne altrettante, è difficile, però cercheremo di farle. Dipende dai giocatori se me le regalano, io non è che vinco le partite, io posso cercare di dare una mano ai giocatori, a far meno danni possibili, ma sono contento".

 

Parlando di Dybala e de Ligt, Arrivabene ha detto che alcuni giocatori sono più legati ai procuratori che alla maglia. Ha la stessa situazione?
"Non ho niente da commentare, io dico che de Ligt sta crescendo molto, anche stasera ha fatto una buona partita, ottima sul piano caratteriale, così come tutti, sia Leo, che sta facendo delle grandi partite, e sta trasmettendo quali sono i valori della Juventus. Paulo lo aspettiamo, è un giocatore di grande qualità, un giocatore che ci deve fare gol, è un calciante sulle palle inattive, l'importante è essere tutti messi bene il 30, quando ci ritroveremo, per gennaio e febbraio. Stasera infatti non ho voluto rischiare nè lui nè Chiesa che comunque stavano decisamente meglio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sergione ha scritto:

Stasera infatti non ho voluto rischiare nè lui nè Chiesa che comunque stavano decisamente meglio"

Ottima notizia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Michi07 said:

Oggi bene, vedo miglioramenti anche se qui c'è sempre pessimismo nell'aria e nel live soprattutto

I 2 top Player Della Juve sono Dybala e Chiesa e la Juve per diversi motivi questi mesi non li ha mai avutti a pieno.

Sono  giocatori che fanno la diferenza.Voglio vedere le altre  squadre senza I loro punti forti per un  bel periodo di tempo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mosse le ha beccate come spesso accade. Kean al centro ed è arrivato, anche se in modo casuale, il gol del vantaggio, e Kulusesvski ha propiziato il raddoppio. 

Dice sempre di essere contento ma spero che dentro di se non lo sia. I punti stanno arrivando ma le prestazioni non sono all'altezza, e non basteranno contro avversari migliori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Oggi bene, vedo miglioramenti anche se qui c'è sempre pessimismo nell'aria e nel live soprattutto

Vabbè ma il live non fa testo da sempre, ci sarebbe pessimismo anche se fossimo sul 4-0 dopo 20 minuti.

 

Va preso con le pinze e con filosofia, mai troppo sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' contento se a fine febbraio siamo a -4 dalla quarta.

Apprezzo la lucidità e il non voler essere parac. - d'altra parte si sa che il top per Allegri sono le interviste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

I 2 top Player Della Juve sono Dybala e Chiesa e la Juve per diversi motivi questi mesi non li ha mai avutti a pieno.

Sono  giocatori che fanno la diferenza.Voglio vedere le altre  squadre senza I loro punti forti per un  bel periodo di tempo.

 

 

Vediamo se riescono a rendere al meglio giocando insieme.

Comunque senza Dybala abbiamo vinto 7 partite su 8 (abbiamo perso solo a Napoli). Sarebbe importante averlo anche solo a partita in corso, ne ha risolte parecchie entrando dalla panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Oggi bene, vedo miglioramenti anche se qui c'è sempre pessimismo nell'aria e nel live soprattutto

Oggi bene proprio no, anche a non voler essere pessimisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Oggi bene, vedo miglioramenti anche se qui c'è sempre pessimismo nell'aria e nel live soprattutto

Io ho visto che abbiamo subito le pene dell'inferno contro il Cagliari penultimo e decimato, per quello che si è visto il pareggio era il risultato più giusto. Gli abbiamo lasciato due occasioni colossali senza creare granchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Oggi bene proprio no, anche a non voler essere pessimisti

A parte due occasioni del Cagliari, non abbiamo concesso altro. Abbiamo fatto due goal e subiti zero. Per me vuol dire fare bene. Ho visto una buona prestazione da parte di Bernardeschi, Kean, Cuadrado. Kulusevski e Mc kennie sono entrati bene.. insomma ci sono tanti aspetti positivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michi07 ha scritto:

A parte due occasioni del Cagliari, non abbiamo concesso altro. Abbiamo fatto due goal e subiti zero. Per me vuol dire fare bene. Ho visto una buona prestazione da parte di Bernardeschi, Kean, Cuadrado. Kulusevski e Mc kennie sono entrati bene.. insomma ci sono tanti aspetti positivi

Inoltre le occasioni del Cagliari sono arrivate perché il nostro terzino sinistro è un cadavere, non per altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Oggi bene, vedo miglioramenti anche se qui c'è sempre pessimismo nell'aria e nel live soprattutto

Tre tiri in porta  pur stazionando sempre in attacco ma con manovra lenta, il solito giropalla stucchevole già visto l ultimo anno di allegri. I sardi entrati in area 2 volte e lassù Boniperti e l Avvocato ci hanno salvato x intercessione. Altro che pessimista....da incubo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conta vincere, e la prestazione nel complesso è stata buona, a parte gli errori difensivi su cui lavorare.

 

Continuiamo a vincere e non guardiamo la classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Io ho visto che abbiamo subito le pene dell'inferno contro il Cagliari penultimo e decimato, per quello che si è visto il pareggio era il risultato più giusto. Gli abbiamo lasciato due occasioni colossali senza creare granchè

ma quali pene dell'inferno,hanno superato 2 volte la metà campo in tutta la partita,poi si in quelle due volte hanno avuto due occasioni.......l'occasione di testa di kean?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, fino allafine said:

Io ho visto che abbiamo subito le pene dell'inferno

A Natale fatti regalare un bel paio di occhiali .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

ma quali pene dell'inferno,hanno superato 2 volte la metà campo in tutta la partita,poi si in quelle due volte hanno avuto due occasioni.......l'occasione di testa di kean?

Va be ci manca pure che il Cagliari con mezza rosa fuori venga a fare la partita a Torino, detto questo quella di oggi è stata una delle loro migliori prestazioni da non so quanto tempo. Se una di quelle due occasioni entra probabilmente manco la vinciamo, è stata una prestazione imbarazzante, per dire contro il Venezia due settimane fa avevamo fatto meglio nonostante il pareggio

Adesso, El Pistolero ha scritto:

A Natale fatti regalare un bel paio di occhiali .ghgh

 

ah quindi concedere due occasioni colossali al Cagliari sull'1-0 non è soffrire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conta vincere, e la prestazione nel complesso è stata buona, a parte gli errori difensivi su cui lavorare.
 
Continuiamo a vincere e non guardiamo la classifica.
Conta recuperare i giocatori, ad uno ad uno, e persino Bernardeschi ultimamente sta avendo una certa continuità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, fino allafine said:

 colossali al Cagliari sull'1-0 non è soffrire?

No, significa fare sbavature dietro.

Soffrire è un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Sergione ha scritto:

Fosse per me... ma gli scontri diretti è difficile vincerli tutti.

Ah beh almeno è onesto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto bene, questo o quel giocatore doveva fare così o cosà..

aspettarsi qualcosa di diverso da allegri, nel gioco o nelle dichiarazioni, è credere nelle fatine. A lui va bene così. Abbiamo fatto bene. Contro una squadra alla deriva completa, che ne ha preso 8 in due partite. Segnando in modo fortunoso il vantaggio e in contropiede il secondo, abbiamo fatto bene. Stessa partita di Venezia, o come quelle con Bologna e Salernitana. A volte va bene, altre male. Mai che si veda uno straccio di gioco, di coralità, di automatismi, di mentalità da grande squadra. Ma abbiamo fatto bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Va be ci manca pure che il Cagliari con mezza rosa fuori venga a fare la partita a Torino, detto questo quella di oggi è stata una delle loro migliori prestazioni da non so quanto tempo. Se una di quelle due occasioni entra probabilmente manco la vinciamo, è stata una prestazione imbarazzante, per dire contro il Venezia due settimane fa avevamo fatto meglio nonostante il pareggio

ah quindi concedere due occasioni colossali al Cagliari sull'1-0 non è soffrire?

si ma se parliamo usiamo le parole in modo corretto,se mi dici che abbiamo sofferto le pene dell'inferno quando hanno passato 2 volte la metà campo in tutta la gara stai fotografando una realtà che nn esiste,no concedere 2 occasioni su due volte che passano la metà campo è essere dei polli e peccare di attenzione,nn è soffrire le pene dell'inferno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.