Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Napoli: "Occasione persa? Napoli in campo con tutti i titolari. Vediamo positivo, visto che abbiamo un punto in più del girone d'andata, questo è un bel segnale"

Post in rilievo

48 minuti fa, Spock ha scritto:

Ricordo che il "catenacciaro" Trap era nettamente più offensivo 

giustamente le virgolette. Quella di Trapattoni catenacciaro in effetti è un falso storico dovuto al fatto che all'epoca si giocava tutti (tranne rari casi) "all'italiana" (marcatura a uomo e col "libero" - vale a dire uno dei 2  marcatore oggi - staccato dietro). La migliore Juve "di sempre" che ho visto io fu una delle sue (quella 82-83).

 

Allegri con quella rosa in mano? Per carità.... "O' Miscell dai con le diahonali difensive"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Profonda stima e rispetto per chi riesce a seguire ancora questa squadra e questo calcio...ho visto le migliori.juve e anche le peggiori ma una squadra così insignificante credo di non averla mai vista...ho goduto con galia ,ho visto Magrini e Lippi e de Marchi ma un insieme di mezzi calciatori e calciatori finiti e promesse mai sbocciate non mi era mai capitato...spero almeno che si decida di fare qualche rischio di prospettiva lasciando perdere gli inutili per la prox stagione  E cercando di rendere sostenibile il bilancio e magari vedere qualche prospetto in campo...sarebbe ora di osare e non prendere l'ennesimo giocatore a fine carriera stile Icardi ma capire se Maio Jorge vale e promuovere almeno Miretti e denwinter in pianta stabile in prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Distanza incolmabile in campionato con il napoli e la Roma ci darà la mazzata finale. Detto questo, Allegri ha sicuramente le sue colpe,ma la rosa è tra le più scarse di sempre. Rabiot-Ramsey-Arthur-Benta sono forse anche peggio di Tiago-Almiron-Nocerino. E preferisco tacere sulle punte: Amauri e Iaquinta, ad esempio, sarebbero un upgrade clamoroso rispetto a Kean-Morata; e non è finita qui poiché bisognerebbe aggiungere alla lista dei catorci anche Sandro, Rugani, De Sciglio. Un'accozzaglia di mediocri da far impallidire persino l'Inter dei primi 2000.

Insistete sulla qualità della rosa, indubbiamente bassa, ma invito a guardare alle altre squadre. Ieri il napoli aveva Zielinski (il migliore) Lobotka e Demme, non avevamo contro 3 fenomeni, quindi i nostri possono sicuramente fare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, luc89 ha scritto:

Bonucci, chiellini,Danilo, dybala

Pellegrini che rispetto a Sandro è un terzino. Sandro ha smesso di esserlo da almeno 4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, John Rackham said:

Ieri non ho potuto vedere la partita. Guardando solo gli highlights, mi verrebbe da dire che non abbiamo fatto così schifo da giustificare i commenti che leggo, che di occasioni ne abbiamo avute di sicuro più di loro.

Però ho notato un aspetto che mi stupisce: dal riassunto l'ultima azione pericolosa è al 66', dopo di ché c'è il colpo di testa di Kean al 94'.

Dal 66' al 94' non abbiamo fatto un cacchio? È per questo che leggo commenti così sconsolati?

Chiedo perché veramente non ho idea di come sia andato il match.

abbiamo fatto la nostra partita.

chi commenta in modo delirante è incompetente o in malafede.

avranno 3 anni per mettersi il cuore in pace.

nel frattempo proviamo a far diventare questi qui una squadra.

le ultime 8 o 9 non abbiamo mai perso, con 6 vittorie.

senza attaccanti non si può fare meglio.

si può andare allo sbaraglio come vorrebbero i sudetti incompetenti, ma parliamo di calcio e non delle loro chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gaetanoilmiocapitano ha scritto:

Profonda stima e rispetto per chi riesce a seguire ancora questa squadra e questo calcio...ho visto le migliori.juve e anche le peggiori ma una squadra così insignificante credo di non averla mai vista...ho goduto con galia ,ho visto Magrini e Lippi e de Marchi ma un insieme di mezzi calciatori e calciatori finiti e promesse mai sbocciate non mi era mai capitato...spero almeno che si decida di fare qualche rischio di prospettiva lasciando perdere gli inutili per la prox stagione  E cercando di rendere sostenibile il bilancio e magari vedere qualche prospetto in campo...sarebbe ora di osare e non prendere l'ennesimo giocatore a fine carriera stile Icardi ma capire se Maio Jorge vale e promuovere almeno Miretti e denwinter in pianta stabile in prima squadra

Credo che a metà febbraio, quando saremo fuori dalla corsa per la CL e salvi potremo, anzi dovremo, percorrere tale strada, anche per far capire a qualcuno che è meglio che si trovi un'altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Lo si diceva con Sarri, poi Pirlo. E il discorso va all'infinito. Smettetela di pensare che abbiamo una rosa forte, sarebbero da cambiare almeno 5-6 elementi della rosa titolare. E ti dico terzino destro, sinistro (spingono poco e nulla e il terzino e' fondamentale per creare spazi), 2 centrocampisti, ne Rabiot ne McKennie possono essere titolari nella Juve, Bernardeschi al massimo e' una riserva, Morata che te lo dico a fare. Salvo giusto Locatelli che lo abbiamo appena comprato, Chiesa, De Ligt e Bonucci. Il resto da cambiare in blocco. Sono giocatori SCARSI. E anche se ogni tanto fanno mezza cosa buona come McKennie rimane un giocatore che sbaglia sempre cio' che deve fare anche se e' il piu' dinamico. 

Anche Bernardeschi non sta giocando male, ma sbaglia sempre quando non deve farlo. 
 

Questi so 3 anni che giocano in maniera indecente. Cio' che sta facendo Allegri e' cercare di dare solidita' difensiva ad una squadra che era diventato un colabrodo e non faceva manco tanto gioco. 

Però scusami dal tuo post viene in evidenza che Allegri non ha nessuna responsabilità in questo scempio. E credimi così è troppo facile. Pirlo e Sarri sono stati massacrati per molto molto meno. Allegri è il responsabile tecnico viene lautamente pagato e non può essere esente da responsabilità. Io spero che il quarto posto sia obbiettivo raggiungibile, in tutta onestà io non penso che ci siano 4 squadre nettamente superiori a noi. Siamo sul filo la differenza per me la fa l'organizzazione la volontà e l'intensità. Quello che mi spaventa della Juve da 3 anni a questa parte è l'indolenza dei calciatori la loro bassissima resa atletica. Quando mckennie arrivo lo scorso anno sembrava avere un altro passo e mi sorprese, lo stesso Locatelli al Sassuolo aveva altre statistiche. E non mi parlate di peso della maglia e cavolate del genere, qua la gente nn si allena, gli vengono dati giorni di riposo a cappella, in allenamento sono anni che si vive di rendita.... BASTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Ieri non ho potuto vedere la partita. Guardando solo gli highlights, mi verrebbe da dire che non abbiamo fatto così schifo da giustificare i commenti che leggo, che di occasioni ne abbiamo avute di sicuro più di loro.

Però ho notato un aspetto che mi stupisce: dal riassunto l'ultima azione pericolosa è al 66', dopo di ché c'è il colpo di testa di Kean al 94'.

Dal 66' al 94' non abbiamo fatto un cacchio? È per questo che leggo commenti così sconsolati?

Chiedo perché veramente non ho idea di come sia andato il match.

Abbiamo dato tantissimo fino a 10 min dopo il pareggio, giocando altissimo e pressando.

Poi sono venute meno le forze e con l'ingresso di Dybala abbiamo perso dinamismo.

Bernardeschi ha fatto tantissimo dal punto di vista fisico: con lui in campo avevamo un altro ritmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Credo che a metà febbraio, quando saremo fuori dalla corsa per la CL e salvi potremo, anzi dovremo, percorrere tale strada, anche per far capire a qualcuno che è meglio che si trovi un'altra squadra.

Con allegri per me non accadrà mai..vi ricordo quando avevamo 13 punti di vantaggio sulla seconda e lui non ha mai fatto giocare con continuità un ragazzo della primavera anche quelli che lui stesso celebrava. Idem Conte è proprio un fatto di mentalità. Pirlo ci aveva provato un minimo salvo poi tornare subito sui suoi passi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, nostalgico del trio said:

Non può non fare pena uno del genere,onestamente inizio a provare compassione,spero che qualcuno possa aiutarlo 

Poi ti ricordi che ci costa una ventina di milioni l’anno e la pena in cosa si trasforma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, localpero ha scritto:

abbiamo fatto la nostra partita.

chi commenta in modo delirante è incompetente o in malafede.

avranno 3 anni per mettersi il cuore in pace.

nel frattempo proviamo a far diventare questi qui una squadra.

le ultime 8 o 9 non abbiamo mai perso, con 6 vittorie.

senza attaccanti non si può fare meglio.

si può andare allo sbaraglio come vorrebbero i sudetti incompetenti, ma parliamo di calcio e non delle loro chiacchiere.

Condivido pienamente.

Bisogna costruire un'ossatura e aggiungere qualità nei prossimi mercato con i giusti tasselli.

E per me ieri abbiamo anche giocato bene, la partita è stata bella per merito di entrambe le squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo fa pure lo spiritoso sul punto in più rispetto al girone d'andata. 

Ieri abbiamo assistito ad uno spettacolo indecente. 

Il Napoli senza 5 titolari per lunghi tratti della partita non ci ha fatto vedere la palla.

Io personalmente devo chiedere scusa a Pirlo

per averlo criticato sul gioco della squadra in certe partite. Però l'anno scorso mi ricordo pure

qualche buona prestazione ad esempio la finale di coppa Italia. 

Ancora quest'anno devo vedere una partita decente, squadra molle ed impacciata, senza grinta e che non è capace neanche di protestare 

sul rigore non concesso.

I giocatori della Juve non sono inferiori a quelli del Napoli.

La squadra deve attaccare con 4-5 giocatori con un gioco manovrato e non partire sempre con azioni personali o buttando la palla avanti all'attaccante di turno che da solo può poco. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, CaioMario73 said:

Però scusami dal tuo post viene in evidenza che Allegri non ha nessuna responsabilità in questo scempio. E credimi così è troppo facile. Pirlo e Sarri sono stati massacrati per molto molto meno. Allegri è il responsabile tecnico viene lautamente pagato e non può essere esente da responsabilità. Io spero che il quarto posto sia obbiettivo raggiungibile, in tutta onestà io non penso che ci siano 4 squadre nettamente superiori a noi. Siamo sul filo la differenza per me la fa l'organizzazione la volontà e l'intensità. Quello che mi spaventa della Juve da 3 anni a questa parte è l'indolenza dei calciatori la loro bassissima resa atletica. Quando mckennie arrivo lo scorso anno sembrava avere un altro passo e mi sorprese, lo stesso Locatelli al Sassuolo aveva altre statistiche. E non mi parlate di peso della maglia e cavolate del genere, qua la gente nn si allena, gli vengono dati giorni di riposo a cappella, in allenamento sono anni che si vive di rendita.... BASTA

Se non si allenano ne con Sarri, ne con Allegri, ne con Pirlo. Il problema sta allora da cercare da qualche altra parte. Perche' non si allenano? Questa e' la domanda. Perche' Bonucci non vuole allenarsi ed e' silenziosamente d'accordo con la societa' per avere allenamenti "semplici"? Da qualche parte sta il problema.

 

Ok non si allenano abbastanza,  ma perche'? Chi non ha voglia di lavorare? Domande. E la responsabilita' sta nella societa'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là che allegri sta dando poco a questa squadra, più che altro fatico a capire i continui cambi di modulo e formazione. Ad esempio a Bologna abbiamo giocato una bella partita con morata kean e bernardeschi davanti.. Per quale motivo cambiare nuovamente? Ok rientrava chiesa, ma forse si poteva iniziare come a Bologna e lasciare chiesa come cambio spacca partita.. I cambi poi sono stati tutti peggiorativi. 

Togli bernardeschi per dybala e siamo praticamente spariti, anche perché dybala era in condizioni imbarazzanti.. Togli chiesa e sparisce l'unico pericolo.. 

Lasciamo perdere le entrate di de Sciglio bentancur e kulusevsky che sono state drammatiche... Vediamo se contro una Roma in crisi nera riusciamo a migliorare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni che mi lasciano allibito in quanto denotano una perdita di contatto con la realtà da parte di Allegri. Andrebbe esonerato immediatamente ma non è possibile, siamo ostaggio dello stipendio assurdo che Agnelli ha deciso di pagargli. 

Il monociglio ed i suoi amichetti negli ultimi anni hanno fatto danni enormi. Lasceranno solo macerie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si è mai lamentato degli arbitri e adesso lo fà per un corner non concesso al 95", vuol dire essere ormai alla disperazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, giampy_style ha scritto:

Per risollevarmi l'umore ho bisogno solo di leggere @giorgiop e la sua marcatura ad uomo con controllo visivo attivo. Mi manchi Giorgio, se continuano a scrivere gli allegriani non vedo perché tu non possa farlo con il tuo credo. Torna.

Grazie Giampy per le tue parole di stima e di apprezzamento nei miei confronti, mi piacerebbe per sollevare il tuo umore ma non posso tornare, tornerei solo per te e tifosi come te che approvano la mia filosofia, credo idea di gioco in fase difensiva; ritorno SOLO se la Juventus passa a giocare con marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, innovata ed evoluta dal controllo visivo attivo, cambiando dispositivo tattico difensivo, al posto della zona; la storia con Allegri è nota, spetta a voi convincerlo a fare questo passo, a prendere questa decisione anche se ho i miei dubbi che egli sia in grado arrivare a tanto; buon anno 2022.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Grazie Giampy per le tue parole di stima e di apprezzamento nei miei confronti, mi piacerebbe per sollevare il tuo umore ma non posso tornare, tornerei solo per te e tifosi come te che approvano la mia filosofia, credo idea di gioco in fase difensiva; ritorno SOLO se la Juventus passa a giocare con marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, innovata ed evoluta dal controllo visivo attivo, cambiando dispositivo tattico difensivo, al posto della zona; la storia con Allegri è nota, spetta a voi convincerlo a fare questo passo, a prendere questa decisione anche se ho mi miei dubbi che egli sia in grado arrivare a tanto; buon anno 2022.


 

Grazie Giorgio, mi hai strappato un sorriso. Con stima ti auguro un buon 2022 e sempre in salute. Che la difesa con marcatura ad uomo con controllo visivo attivo sia sempre con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto apposto, non fosse per i 2 punti nelle prime 4 giornate  ( cosa in effetti normalissima se sei la Juve )  saremmo secondi in classifica, la squadra è in crescita progressiva da mesi, così mi hanno detto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.