Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zylxff

La strada è quella giusta?

Post in rilievo

7 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Purtroppo sono d'accordo con te. Avevo grandi aspettative non conoscendolo benissimo. Diciamo che è stato (almeno per il momento, poi boh, migliorerà?) un risveglio brusco. Non avrei mai investito quei soldi, lo dico sinceramente. In un centrocampo di livello temo finirebbe in panchina. Paradossalmente per quello che deve fare ho idea che Zakaria potrebbe stupire molto di più. Ma se ci si aspetta che sia lui a far crescere il livello della squadra stiamo freschi. 

Per me ti sbagli. Ha senso della posizione, fa viaggiare la palla, è intelligente... Ha piedi buoni. Può essere un pilastro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

giocassimo sempre così si, ma acciuga ci ha dimostrato che in un anno fa sempre 3 o 4 partite opposte al suo credo, quest anno semplicemente non ce ne erano state, giocassimo sempre così sarebbe quasi manna dal cielo anche se stiamo sempre troppo bassi e scollegati rispetto allo schifo che si vede in genere. quindi secondo me è solo un eccezione anche se spero di essere smentito, tutto sommato preferisco la partita di oggi con 1 pareggio ad altre che si è vinto catenacciando disperatamente.

La squadra che c'era prima non permetteva! 

È come se cerchi di svitare una vite con un martello. O mangiare il brodo con la forchetta.

Per fare determinate cose servono gli strumenti giusti, i giocatori giusti.

Non serviva neanche Vlahovic! Rinunciando alla qualità avresti potuto pure fare un salto di qualità con Milik, Scamacca o Icardi... E forse pure con Petagna. Capisci quanto voglio dire: non avevamo una prima punta vera.

Averla cambia tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, er go' de Muntari ha scritto:

Mah...io vedo solo tanta confusione! Vlahovic che viene a prendere palla a centrocampo e puntualmente viene abbattuto o sbaglia il controllo, troppo lavoro sporco che lo rende poco lucido sotto porta. Piano piano Allegri rovinerà pure questo ragazzo...a centrocampo non riusciamo a mantenere le distanze e non occupiamo mai il campo in modo razionale. De Ligt doveva uscire dalla linea difensiva perché molto spesso il loro centrocampista avanzava indisturbato...c'è troppa improvvisazione, di preparato c'è ben poco! Ogni partita rischiamo di subire più di 1 gol, con il Verona bastava un Simeone o un Caprari che te la buttavano dentro, ieri ci ha salvato una traversa! Male male male

Moriremo tutti.

Questo intervento è delirante.

Abbiamo una squadra giovane con pro e contro.

La squadra era oggettivamente incompleta (spuntata)

Ci sono pure gli avversari!

Vincere aiuta e insegna a vincere! Aumenta la consapevolezza di essere forti.

È lapalissiano che sia i singoli che i reparti che la squadra hanno margini di miglioramento, in più saranno necessari tagli e innesti. Fino a due settimane fa avevamo un passo da 69 punti! Se vinciamo la prossima saranno 7 punti in tre partite, ovvero 2,33 che su 38 fa 88.5... abbiamo un passo da scudetto. Ma che cavolo.. un minimo di obiettività.

La domanda è cosa fare quando Vlahovic dovrà rifiatare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2022 Alle 00:40, zylxff ha scritto:

Personalmente penso di si

Quest'anno ormai è la rampa di lancio per il prossimo. Sarà importante capire chi va e chi resta. A parte Cuadrado con cui troveranno certamente un accordo, in bilico ci sono Dybala DeSciglio, Bernardeschi. Ora non voglio fare polemiche ma la mia sensazione è che non sono insostituibili. Quindi abbiamo possibilità di continuità e miglioramento negli uomini. 

L'unica cosa che potrebbe affossarci quest'anno è la sfortuna. Già la rottura di Chiesa è una tegola, oggi Vlahovic è oggettivamente insostituibile e quindi.. speriamo di avere già dato con Chiesa insomma. 

Adesso emerge piano piano il vantaggio di avere un signor allenatore, uno con i suoi limiti eh, ma se la vuole giocare sempre e poi mette tra le sue priorità il non far danni! Pochi apprezzano questa forma-mentis. Avercele persone così in ogni ambito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, IoBiancoNero said:

Moriremo tutti.

Questo intervento è delirante.

Abbiamo una squadra giovane con pro e contro.

La squadra era oggettivamente incompleta (spuntata)

Ci sono pure gli avversari!

Vincere aiuta e insegna a vincere! Aumenta la consapevolezza di essere forti.

È lapalissiano che sia i singoli che i reparti che la squadra hanno margini di miglioramento, in più saranno necessari tagli e innesti. Fino a due settimane fa avevamo un passo da 69 punti! Se vinciamo la prossima saranno 7 punti in tre partite, ovvero 2,33 che su 38 fa 88.5... abbiamo un passo da scudetto. Ma che cavolo.. un minimo di obiettività.

La domanda è cosa fare quando Vlahovic dovrà rifiatare!

Boh. Cosa fa il Bayern quando Lewandowski rifiata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Boh. Cosa fa il Bayern quando Lewandowski rifiata?

Gioca Choupo Moting. Ma lì conta il contesto di squadra. In quel contesto Kean segnerebbe più gol. Noi dobbiamo ancora ricreare in maniera definitiva uno o più schemi tattici dove tutti possono rendere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Boh. Cosa fa il Bayern quando Lewandowski rifiata?

Non mette Morata prima punta, fortunati loro. 

Ma loro hanno una media realizzativa più alta, difese avversarie vergognose, un margine da gestire.. Lewandowski ne può saltare mezza o una ogni tanto. È diverso.

8 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

In quel contesto Kean segnerebbe più gol.

Credici.

Hai sentito l'intervista ad Allegri? Pare che "Kean su stia (finalmente?) allenando come si deve. Dopo sei mesi. Quello ha la testa piena di *.

Poi andrà via e un giorno leggeremo che Kean altrove dirà cose come Cancelo: "Era colpa mia, alla Juventus pensavo solo a divertirmi col calcio. Adesso ho scoperto la voglia di vincere". Capisci? Per Kean è uguale. Kean è lui il problema.

Ha risolto a suo modo il problema del razzismo: salta meno di un bianco, corre più più lento di un bianco, si lascia dominare fisicamente da un bianco. Nessuno gli tirerà mai una banana, stanne certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è la strada giusta. E ancora non ho visto questa formazione in campo:

 

Vlahovic

Morata Dybala

Locatelli Zakaria McKennie

Danilo Bonucci De Ligt Cuadrado

Szczesny

 

Ovvero i migliori 11 secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DD90 ha scritto:

Si è la strada giusta. E ancora non ho visto questa formazione in campo:

 

Vlahovic

Morata Dybala

Locatelli Zakaria McKennie

Danilo Bonucci De Ligt Cuadrado

Szczesny

 

Ovvero i migliori 11 secondo me.

La condivido. Oppure Pellegrini di là, Danilo di qua, Cuadrado a giocarsi il posto con il 5 anni più giovane Dybala. Solo a dirlo fa pensare. Se Cuadrado avesse 2-3 anni in meno non ci sarebbe gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, MikP1 ha scritto:

Locatelli e Zakaria (che corrono il doppio, per non dire il triplo, di Khedira e Pjanic

Paragone piuttosto azzardato. Parliamo di due ex fortissimi che in piena forma davano un contributo anche in fase realizzativa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Per me ti sbagli. Ha senso della posizione, fa viaggiare la palla, è intelligente... Ha piedi buoni. Può essere un pilastro

Ah, giuro, farei i salti di gioia e sarei ben felice di sbagliarmi. La descrizione che hai dato mi ricorda Paulo Sousa 😅

 

In realtà ha effettivamente qualche caratteristica simile, ma mi pare un po' lento e non troppo dinamico (corre molto ma senza quell'idea di presenza ovunque che hanno certi centrocampisti). Non mi impressiona al momento, non lo percepisco "dominante". Ma è una prima impressione. Ha giocato in un centrocampo che non esisteva. Speriamo bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da tagliare ancora diversi rami secchi, dare il tempo a Vlaovich di crescere e la possibilità di sbagliare, ma la squadra ha decisamente svoltato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ah, giuro, farei i salti di gioia e sarei ben felice di sbagliarmi. La descrizione che hai dato mi ricorda Paulo Sousa 😅

In realtà ha effettivamente qualche caratteristica simile, ma mi pare un po' lento e non troppo dinamico (corre molto ma senza quell'idea di presenza ovunque che hanno certi centrocampisti). Non mi impressiona al momento, non lo percepisco "dominante". Ma è una prima impressione. Ha giocato in un centrocampo che non esisteva. Speriamo bene. 

Il portoghese era più forte perché penso era un mediano metodista da sempre.. magari mi sbaglio ma non credo Sousa abbia mai giocato mezzala.

Viceversa per Locatelli il ruolo non è naturale, è un interno ma lo stiamo forzando a fare il playmaker penso perché ha visione di gioco più di altri. Si farà.

Che poi a dirla tutta è un peccato perché ha pure il tiro da fuori e inserimenti e adesso li sfrutta pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Il portoghese era più forte perché penso era un mediano metodista da sempre.. magari mi sbaglio ma non credo Sousa abbia mai giocato mezzala.

Viceversa per Locatelli il ruolo non è naturale, è un interno ma lo stiamo forzando a fare il playmaker penso perché ha visione di gioco più di altri. Si farà.

Che poi a dirla tutta è un peccato perché ha pure il tiro da fuori e inserimenti e adesso li sfrutta pochissimo.

Io adoravo Paulo Sousa. Aveva una leadership naturale, la palla viaggiava come ho visto fare a pochissimi, in mezzo al campo era dominante soprattutto perché calamitava tutto il gioco. È anche vero però che era un calcio diverso. 

 

Si, io sono un assoluto sostenitore del movimento per la tutela del calciatore nel suo ruolo. Vediamo, faccio fatica al momento a valutarlo appieno. Il potenziale c'è, anche se rimango convinto che manchi un po' di dinamismo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Non mette Morata prima punta, fortunati loro. 

Ma loro hanno una media realizzativa più alta, difese avversarie vergognose, un margine da gestire.. Lewandowski ne può saltare mezza o una ogni tanto. È diverso.

Credici.

Hai sentito l'intervista ad Allegri? Pare che "Kean su stia (finalmente?) allenando come si deve. Dopo sei mesi. Quello ha la testa piena di *.

Poi andrà via e un giorno leggeremo che Kean altrove dirà cose come Cancelo: "Era colpa mia, alla Juventus pensavo solo a divertirmi col calcio. Adesso ho scoperto che la voglia di vincere". Capisci? Per Kean è uguale. Kean è lui il problema.

Ha risolto a suo modo il problema del razzismo: salta meno di un bianco, corre più più lento di un bianco, si lascia dominare fisicamente da un bianco. Nessuno gli tirerà mai una banana, stanne certo.

Che chiusura del * su Kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la strada é quella giusta, e non solo in campo, ma soprattutto a livello di scelte dirigenziali. Per ora mi piace molto l impronta data da Cherubini e Arrivabene. 

Sono onesto: non sono piu convinto di Allegri, soprattutto per la gestione dei giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andre_juve ha scritto:

Che chiusura del * su Kean

mah.. perché tu ignori i risvolti psicologici che ci sono dietro alcuni comportamenti.

Due tipi di soggetti generalmente subiscono atti di scherno e vilipendio: chi è Debole e non si può difendere, all'estremo opposto chi per un certo periodo o in un certo contesto è Dominante. Mentre il primo caso è più semplice e ovvio... vigliaccheria, piccineria, ecc ecc è più interessante il secondo caso perché coinvolge in genere soggetti che appunto sono o sono stati forti (c'è tutto un discorso da fare che parte da lontano.. dall'esposizione delle teste dei nemici uccisi, agli atti di vilipendio su dittatori deposti - appesi per i piedi o o per il collo - fino ad arrivare ai Buu da stadio...).

Il filo rosso di questi eventi è la paura che queste persone incutevano finché potevano e non appena si trovano in condizione "subordinata" (diciamo così) o di debolezza, vengono diventano subito bersaglio di scherno e vilipendio. È il destino di tutti i "forti" che cadono (o che solo inciampano).

Raccontano che Cesare venne pugnalato 23 volte perché se è vero che l'assassinio fu opera di 5 persone, in realtà poi ci fu la fila di quelli che vollero "partecipare" infliggendo una pugnalata a Cesare, tanto per poter dire "io c'ero". 

È chiaro che è un atto di reazione. Chi è innocuo non provoca niente.

Se è un debole che non si può difendere diventa oggetto di vilipendio e scherno, ma se è diciamo in una fascia "media" viene generlamente ignorato. 

Se tu... no forse tu no... se io fossi un atleta tipo un calciatore e avessi la possibilità io sarei onorato di diventare oggetto di scherno di qualcuno. Di molti! 

La frase «Molti nemici molto onore» è di Georg von Frundsberg (1473-1528), generale tedesco del Sacro Romano Impero, in Italia guidò i Lanzichenecchi, quello che in battaglia uccise Giovanni de’ Medici (Giovanni dalla bande Nere, uno dei più grandi combattenti che l'Italia, che non era ancora Italia abbia mai avuto).

Lascia perdere la matrice razziale... che al massimo è solo un'aggravante. Negli stadi ci sono i casi noti, mi ricordo di Cantona a Manchester, che certamente non è nero. Non dico che si deve "provocare" ma certamente innescare quel processo di "provocare timore / reazione alla paura". 

Era un imperatore romano, se non erro Nerone che disse "non importa se mi amano, purché mi temano". E in effetti solo i vincenti (i dominanti) vengono temuti. E mi sa che al momento Kean non provoca niente e nessuno.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando è arrivato Vlahovic la squadra è cambiata e gioca meglio. La squadra sta crescendo. Speravo che Rabiot fosse panchinato da Zakaria. Spero che in estate le mele marce verranno eliminate per prendere giocatori funzionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, enricovero ha scritto:

Paragone piuttosto azzardato. Parliamo di due ex fortissimi che in piena forma davano un contributo anche in fase realizzativa. 

 

Parlo dal punto di vista di equilibrio, il 4231 di Cardiff aveva equilibrio nonostante in mediana avevi 2 che non correvano (qualitivamente non si discutevano) e adesso invece hai 2 che si muovono il doppio quindi la mediana a 2 è ancora più solida per reggere questo tipo di modulo (e cmq Loca e Zak anche se non sono qualitivamente Khedira e Pjanic, non sono brocchi incapaci)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MikP1 ha scritto:

Parlo dal punto di vista di equilibrio, il 4231 di Cardiff aveva equilibrio nonostante in mediana avevi 2 che non correvano (qualitivamente non si discutevano) e adesso invece hai 2 che si muovono il doppio quindi la mediana a 2 è ancora più solida per reggere questo tipo di modulo (e cmq Loca e Zak anche se non sono qualitivamente Khedira e Pjanic, non sono brocchi incapaci)

Kedira è stato un pilastro della Germania campione del mondo 2014 

7-1 contro il Brasile non scherziamo.

Zakaria non è neanche titolare fisso con la Svizzera e Locatelli altrettanto. 

Mi piacerebbe darti ragione, anzi lo spero però........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.