Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

già, allegri più volte li ha richiamati in questo compito fondamentale ma nada...

io penso che per giocare con quei 3 li davanti insieme hai solo 2 opzioni.

la prima e' quella di avere gente a centrocampo brava ad inserirsi nelle sponde e negli spazi centrali che inevitabilmente si creano visto che morata e dybala vengono pochissimo dentro al campo, ma hai solo mc kennie con quelle caratteristiche.

l'altra opzione e' la classica idea all'italiana di stare bassi per creare gli spazzi nelle ripartenze e con quei 3 potresti fare molto male agli avversari, solo che come ieri sera i 3 in mezzo erano troppo passivi quindi di palle a campo aperto ne hanno avute molto poche da giocare (mi viene in mente quella di rabiot uscita di pochissimo per esempio, poi poco altro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

 ti do alcuni spunti...allora, mi hanno già detto che non capisco un *, che dovrei ammazzarmi, che faccio schifo, che sono una cagna...quindi ecco varia un pò altrimenti non mi diverto.

Questo è gravissimo e hai tutta la mia solidarietà. I cafoni da tastiera non dovrebbero avere spazio ne in questo ne in altri contesti. Si parla di calcio e anche se si parlasse di cose più serie l'educazione non è un optional.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Col City si può immaginare solo il pullman davanti alla porta.

Con Bayern e Liverpool sarebbe pure peggio, vanno a velocità tripla, temo ci vorrebbe il pallottoliere

E non servirebbe nemmeno a nulla mettere il pullman davanti alla porta,se poi non sai far giocare la squadra in contropiede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Eh ma noi mica abbiamo il centrocampo di torino ed empoli eh , come fai a far punti

in attacco abbiamo la copia serba di petagna, max non ha colpe .nono 

Dopo gli acquisti di vlahovic e zakaria ho visto tutti noi tifosi felici,motivati,speranzosi di fare bene,mentre in un angoletto buio c'erano i tifosi di allegri,in difficoltà nel trovare future giustificazioni a partite negative,bè sono bastate 3 partite e vlahovic già non vale belotti e zakaria mandragora .ghgh

 

 

36 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Mentre pregi non ne ha.

 

E’ un ciuccio, miracolato

Onestamente non me ne viene in mente uno,ha dei bei capelli .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, luca1989 ha scritto:

ci sta, ma io parlerei piu' che altro di atteggiamento di alcuni giocatori.

ieri sera ho visto almeno 3 o 4 giocatori uscire dalla partita a livello mentale o peggio ancora non entrare proprio in partita con la testa giusta (vlahovic e dybala per esempio).

in queste partite non puoi sbagliare queste cose, nei primi 30 minuti abbiamo sbagliato una marea di appoggi e passaggi e questo fa prendere ancora piu' fiducia agli aversari se non sei bravo a recuperare subito palla.

Certo, la nostra idea tattica generale è quella del contenimento difensivo, a tutti i livelli contro qualsiasi avversario, con la fase offensiva lasciata all’iniziativa dei singoli. 
 

È ovvio che se gli attaccanti non sono in giornata diventa difficile vincere, ma è la proposta in se ad essere un po’ troppo povera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Stessa risposta, compriamo tutti titolari di nazionali. Io sono serio, esonero entro oggi e fai fare la formazione per martedì a chi ti pare. Cosa può andare peggio?

che il mondo non funziona  in maniera cosi semplicistica 

esiste la complessità che porta a non vedere ne tutto bianco ne tutto grigio

poi a occhio direi che sei giovanissimo e quindi ci sta questo aspetto diciamo incendiario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No, io ti ho risposto tante volte ma tu non vuoi ascoltare.

 

Ma guarda è semplice ciò che dico: potrai notare che in queste pagine qualcuno si sta divertendo a postare le heat maps per dimostrare che la juve ha VOLUTAMENTE rinunciato a giocare.

Ora dimmi te, io cosa devo pensare? cosa devo pensare di chi usa in questo modo dati o statistiche?

 

Eppure non è complicato comprendere da quelle "mappe" che la Juventus è finita nella trappola del Torino e NON E' RIUSCITA ad andare oltre le maglie della sua rete perchè non brillante nei "duelli". E ti devi beccare insulti perchè se non dici che è Allegri ad aver voluto una Juve bloccata non va bene.

Come ti ho già detto, questo vale per la partita di ieri. Non sono d’accordo ma rispetto il punto di vista.

 

Invece, per tutte le altre gare eccetto, forse, due, dall’inizio della stagione a ora com’è?

Qual è la spiegazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fe. ha scritto:

Super difensivista ma è un dato di fatto che porta costanza e risultati può piacere o non piacere. A me personalmente non fa impazzire il suo gioco, ma lo accetto.

se uno valuta le ultime 20 giornate della Juve saremmo stati secondi in campionato a 2 punti di differenza dall’Inter.

Se non fosse stato per la pessima partenza in campionato sono sicuro che tutte ste critiche non le avrebbero scritte.

sì ...costanza di pareggi. La tua statistica non è attendibile perchè grazie al calendario asimmetrico hai affrontato le ultime squadre del campionato. Con le grandi non hai vinto UNA volta. A san siro hai fatto ZERO tiri in porta. I "se" non servono a nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luca1989 ha scritto:

io penso che per giocare con quei 3 li davanti insieme hai solo 2 opzioni.

la prima e' quella di avere gente a centrocampo brava ad inserirsi nelle sponde e negli spazi centrali che inevitabilmente si creano visto che morata e dybala vengono pochissimo dentro al campo, ma hai solo mc kennie con quelle caratteristiche.

l'altra opzione e' la classica idea all'italiana di stare bassi per creare gli spazzi nelle ripartenze e con quei 3 potresti fare molto male agli avversari, solo che come ieri sera i 3 in mezzo erano troppo passivi quindi di palle a campo aperto ne hanno avute molto poche da giocare (mi viene in mente quella di rabiot uscita di pochissimo per esempio, poi poco altro).

ieri troppo spenti per attuare qualsiasi strategia

penso che in una stagione esistano sconfitte (o pareggi) a cui devi pensare perchè ti dicono molto ma esistono anche sconfitte e pareggi che semplicemente vanno accantonati e considerati "serate NO" : è facile distinguere le due tipologie.

Quando stai facendo un percorso di crescita sbaglieresti a considerare quella di ieri una tragedia perchè correresti il rischio di vanificare quanto fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amisci  ho una notizia in esclusiva.

Se una squadra compra Modric,Iniesta e Xavi il tecnico lui fa giocare 20 metri uno dall'altro senza spiegargli i movimenti da fare per lo scarico palla idoneo alla sua idea di gioco, non allena i terzini a scattare quando il centrale appoggia al cc è non dice all'altra mezzala di andare nella profondità EBBENE SIGNORI VI COMUNICO CHE IN QUESTO MALAUGURATO CASO ESISTE SOLO UNA POSSIBILITA COMPRARE INCREDIBILE HULK E FARLO GIOCARE PRIMA PUNTA  CENTRAVANTI BOA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ieri troppo spenti per attuare qualsiasi strategia

penso che in una stagione esistano sconfitte (o pareggi) a cui devi pensare perchè ti dicono molto ma esistono anche sconfitte e pareggi che semplicemente vanno accantonati e considerati "serate NO" : è facile distinguere le due tipologie.

Quando stai facendo un percorso di crescita sbaglieresti a considerare quella di ieri una tragedia perchè correresti il rischio di vanificare quanto fatto.

è da inizio anno che salvo due partite siamo in SERATA NO,

 

per te allenatore 0 colpe 

 

gli han comprato il capocannoniere della lega but still non lo fa tirare in porta. Eh vlahovic scarso giovane deve crescere la maglia juve pesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Purtroppo quest'anno sta carendo proprio su quello che era il suo forte. Forza tattica, capire i momenti della partita, capire l'avversario.

io non la vedo ne bene ne male ma con grande distacco per mia fortuna si fa per dire

non sono prevenuto su nessuno

gli obiettivi quest'anno sono economici e chiaramente la champions sara decisiva per dare un giudizio

in italia si e cercato di dare ricambio alla rosa senza baffi di sangue per puntare al quarto posto

in champions i quarti 

io non mi aspetto niente di piu

una piccola parte di lavoro e stata fatta adesso il grosso va fatto a giugno con un adieu agli infortunati cronici o ai bolliti

via chiellini (magari anche l'anziano bonny)sandro rabiot (magari zakaria)beranrdeschi dybala e vediamo se kean si sveglia

se non è possibile tutti almeno iniziamo da non rinnovare gente che da anni alla fase eliminazione diretta è assente tipo bernardeschi dybala e chiellini

una roba allucinante 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Come ti ho già detto, questo vale per la partita di ieri. Non sono d’accordo ma rispetto il punto di vista.

 

Invece, per tutte le altre gare eccetto, forse, due, dall’inizio della stagione a ora com’è?

Qual è la spiegazione?

Ma quali altre gare?

Ogni partita è un capitolo e una storia. ci sono state gare in cui VOLUTAMENTE ci siamo messi bassi per sfruttare il contropiede e se è andata vuol dire che in quel momento e contro quell'avversario è stato giusto farlo. Qual è il problema???

Ma perchè sei ossessionato dal baricentro e dalle altre favolette da blog calcistico invece di vedere il calcio per ciò che è?

Le strategie, le tattiche, le idee, le filosofie sono piccoli strumenti, a volte illusori in uno sport che è e sarà sempre determinato dai GIOCATORI.

Il principio è questo: non sono gli espedienti tattici a determinare il calcio, son i giocatori. Al massimo gli espedienti possono aiutare, possono facilitare.

 

Io non so quando capirete che nella maggioranza dei casi PERDI non perchè hai usato tattica X invece di tattica Y, ma perchè hai eseguito bene o male la tattica studiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MiticoMazz ha scritto:

sì ...costanza di pareggi. La tua statistica non è attendibile perchè grazie al calendario asimmetrico hai affrontato le ultime squadre del campionato. Con le grandi non hai vinto UNA volta. A san siro hai fatto ZERO tiri in porta. I "se" non servono a nulla

Guarda che le abbiamo beccate già tutte quelle forti tra febbraio e gennaio, manca solo l’Inter e la Lazio per il girone di ritorno, l’importante è non perdere gli scontri diretti no vincerli, se poi li vinci meglio ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Certo, la nostra idea tattica generale è quella del contenimento difensivo, a tutti i livelli contro qualsiasi avversario, con la fase offensiva lasciata all’iniziativa dei singoli. 
 

È ovvio che se gli attaccanti non sono in giornata diventa difficile vincere, ma è la proposta in se ad essere un po’ troppo povera.

sono d'accordo che l'idea e' un po' povera...ma la rosa a disposizione cosa ti consente di fare di alternativo a questo? 

a centrocampo hai un solo giocatore che si sa buttare negli spazi (mc kennie) e un solo giocatore capace nel palleggio (arthur), il resto tutti buoni giocatori ma di contenimento.

hai solo 2 ali vere e proprie di cui una ha 33/34 anni (cuadrado) e l'altra e' bernardeschi...

in rosa hai solo 3 o 4 giocatori capcaci di giocare nello stretto.

non vedo molte alternative purtroppo, servira' un bel cambiamento di giocatori per cambiare atteggiamento in campo della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

è da inizio anno che salvo due partite siamo in SERATA NO,

 

per te allenatore 0 colpe 

 

gli han comprato il capocannoniere della lega but still non lo fa tirare in porta. Eh vlahovic scarso giovane deve crescere la maglia juve pesa 

io è da inizio anno che non trovo una partita da ricordare, che ha dato emozioni

zero

pure con Delneri ne trovo qualcuna, qui è un piattume da morire dentro

e leggo di partite con molte occasioni, gioco e altro

leggo che ieri non superavamo il pressing del Torino quando hanno sempre tenuto palla loro

siamo ormai a questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Allegri sta facendo malissimo . Peggio di Sarri e Pirlo

tempo due mesi e ronaldo non sarà mai stato un giocatore della juve:rofl:

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

io è da inizio anno che non trovo una partita da ricordare, che ha dato emozioni

zero

pure con Delneri ne trovo qualcuna, qui è un piattume da morire dentro

e leggo di partite con molte occasioni, gioco e altro

leggo che ieri non superavamo il pressing del Torino quando hanno sempre tenuto palla loro

siamo ormai a questo

TENEVANO PALLA PER DIFENDERE

Mamma mia oh nemmeno la distinzione tra possesso palla difensivo o offensivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ieri troppo spenti per attuare qualsiasi strategia

penso che in una stagione esistano sconfitte (o pareggi) a cui devi pensare perchè ti dicono molto ma esistono anche sconfitte e pareggi che semplicemente vanno accantonati e considerati "serate NO" : è facile distinguere le due tipologie.

Quando stai facendo un percorso di crescita sbaglieresti a considerare quella di ieri una tragedia perchè correresti il rischio di vanificare quanto fatto.

sono d'accordo in generale.

era solo per far capire che qui si chiede di giocare in un certo modo ma poi guardando la rosa a disposizione non hai molte alternative.

se poi inizi ad avere assenti per infortunio diventa ancora piu' complicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luca1989 ha scritto:

sono d'accordo in generale.

era solo per far capire che qui si chiede di giocare in un certo modo ma poi guardando la rosa a disposizione non hai molte alternative.

se poi inizi ad avere assenti per infortunio diventa ancora piu' complicato.

qui si chiede la luna solo perchè l'unica cosa che conta è insultare allegri

della juve non frega nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io è da inizio anno che non trovo una partita da ricordare, che ha dato emozioni

zero

pure con Delneri ne trovo qualcuna, qui è un piattume da morire dentro

e leggo di partite con molte occasioni, gioco e altro

leggo che ieri non superavamo il pressing del Torino quando hanno sempre tenuto palla loro

siamo ormai a questo

No le emozioni le dobbiamo mettere nel cassetto. Importante 3 punti anche se metti 30 giocatori a difendere.

Ora però non arrivano nemmeno i 3 punti.

 

Allenatore deleterio, dannoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

tempo due mesi e ronaldo non sarà mai stato un giocatore della juve:rofl:

TENEVANO PALLA PER DIFENDERE

Mamma mia oh nemmeno la distinzione tra possesso palla difensivo o offensivo...

tenevano palla per difendere sulla nostra trequarti sefz

invece noi cercavamo di far gioco con i retropassaggi al portiere come ogni gara .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma qua non si tratta di emettere sentenze, forse non ci capiamo, io sto ragionando su quello che la squadra sta facendo o ha fatto negli ultimi 2 anni ed è una costante. Tu invece stai scrivendo "eh però abbiamo giocato col Torino che è aggressivo" (strano, all'andata ci vincemmo facendo pure un secondo tempo buono, evidentemente è possibile), "eh però Vlahovic è arrivato solo da 3 gare" (1 vittoria e 2 pari dei quali uno al 93').

Ovvio che vedremo quello che faremo in futuro e si spera di fare meglio ma bisogna ragionare anche su quello che questa squadra è non su quello che forse, speriamo, nei nostri desideri sarà. 

 

LA testa è già fasciata insomma, è quello il punto, c'è da vedere solo se pur con la testa fasciata si fa come Chiellini e si tiene botta oppure se usciremo definitivamente fuori dal campo.  sefz

 

No niente Manny non mi capisci proprio o non mi vuoi capire

 

Tu dici che stai ragionando su quello che accade da 2 anni 

 

Ed io ti ho già risposto che non puoi fare un ragionamento basato sulla squadra di adesso rapportandola alla squadra di appena 1 mese fa o peggio ancora di 1 o 2 anni fa 

 

Ogni squadra ed ogni situazione è diversa

 

Te dopo sole 3 partite e tra l'altro tutte contro un certo tipo di avversario già ragioni su quello che è la squadra come se già sai cosa può essere...dopo 3 partite 

 

Io sto solo dicendo aspettiamo quantomeno le prossime 3 per avere un quadro più ampio,non sto dicendo che d ora in poi rulleremo tutti o che questo è il mio desiderio (cioè si che lo è ovviamente,ma è un altro discorso questo)

 

Già con 6 partite all attivo in campionato + 2 tra CL e CI e soprattutto contro avversari di più vario tipo si che ti puoi fare un idea di cosa siamo o non siamo e se siamo davvero migliorati col mercato di gennaio o meno 

 

Spero che mi hai capito finalmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Allegri sta facendo malissimo . Peggio di Sarri e Pirlo

Non possiamo paragonare uno che quest'anno ci ha fatto svergognare pure contro empoli e Venezia con chi ha stravinto il campionato o chi coppa italia giocando a tratti un bel calcio,strapazzando il barca al camp nou

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

No le emozioni le dobbiamo mettere nel cassetto. Importante 3 punti anche se metti 30 giocatori a difendere.

Ora però non arrivano nemmeno i 3 punti.

 

Allenatore deleterio, dannoso.

spero solo nel calendario

tutto sommato da qui alla fine abbiamo vari match con squadre della parte sinistra della classifica che non riescono a far intensità continua durante la gara

ecco, affidiamoci a ciò perchè se aspettiamo idee da chi allena stiamo freschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.