Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

incredibile, ce l'abbiamo fatta a fornire uno spunto serio

 

io pensavo ieri (vedendo l'aggressività del torino) che sarebbe stato sbagliatissimo usare Arthur, ma quando lo ha messo (e io ero stupita) ho notato che in realtà forse sarebbe stato opportuno usarlo dal primo tempo magari mettendo locatelli.

 

Ma a posteriori io posso pure fare il fisico nucleare.

ti prego, lo dico per te

cancella sta roba che hai scritto perchè è un'offesa verso te stesso.

No un'offesa verso me stesso è leggere ciò che scrivi tu,te l'hanno detto in trecento che sei un utente ridicolo,forse due domande me le farei ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo questo è lo spartito, da parecchio tempo a questa parte. Una squadra che vive di alti e bassi e che, quando il livello si alza, si ferma.

Non mi ero illuso per le 3 "buone" prestazioni precedenti..che poi, si erano tradotte in una vittoria contro una squadra senza attacco (il Verona), una soffertissima vittoria all'ultimo in casa (Sassuolo) e un pareggio, secondo me molto sopravvalutato, contro una squadra in emergenza e agguantato sempre alla fine.

Risultati raggiunti anche (soprattutto) per l'entusiasmo portato dai nuovi acquisti.

 

Sono stato critico fin da subito con la scelta di questo Allenatore, con la sua proposta calcistica (che trovo orripilante). Avevo negli occhi gli ultimi mesi, ancorché vincenti, del suo primo mandato e non mi aspettavo nulla di buono.

Pensavo che, dato il suo "sistema" di gioco (che tutti conosciamo), avrebbe costituito un freno all'inevitabile e fisiologico periodo di ricostruzione di una squadra che aveva dominato gli ultimi 10 anni.

Ma, come giustamente aveva fatto notare qualcuno, era troppo presto per muovere critiche..è appena arrivato, riparte dalle "macerie" lasciate dal suo predecessore.

 

Adesso, dopo parecchi mesi dall'inizio della stagione, siamo in grado di trarre un primo bilancio. Una bozza quantomeno.

E il giocare male (che si traduce, in sintesi, nel tenere costantemente il baricentro abbassato nella propria metà campo costringendo i giocare di attacco ad un lavoro massacrante) non dipende da un lavoro "in fieri" o addirittura da una mancanza (per il poco tempo a disposizione) di lavoro..

Appare come una scelta strutturale, ideologica, portata avanti con cognizione e convinzione.

Ed ecco che, in questo paesaggio, anche un grande attaccante come Vlahovic ne risulta mortificato, in difficoltà..

 

Sono molto preoccupato per il futuro prossimo, per il resto della stagione. 

Ovviamente spero di sbagliarmi ma, al momento, mancano i presupposti.

Spero quantomeno che il calendario (più semplice da qui in avanti) possa darci una mano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Giosimic said:

A me queste storie sul bel gioco non attirano. Se giocassimo meglio sarei felice, ma la storia giocare bene = vincere mi sembra una cavolata

Sono i dati e bisogna essere pragmatici.

Le finaliste di Champions degli ultimi anni esprimono un calcio molto organizzato e molto offensivo. Anche se nelle finali non sempre è emerso.

Le attuali squadre davanti a noi in classifica pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

infatti ieri nn c'è stato nessun atteggiamento rinunciatario...

Assolutamente

 

Baricentro a Reggio Calabria ma nessun atteggiamento rinunciatario, di fatti abbiamo bombardato Milinkovic-Savic con ben 1 tiro in porta in 95 minuti

 

Q33MzCj.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

No un'offesa verso me stesso è leggere ciò che scrivi tu,te l'hanno detto in trecento che sei un utente ridicolo,forse due domande me le farei ...

ti definisci da solo

quando uno sa solo insultare o offendere si palesa per ciò che è

mi dispiace per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ho capito..ma seguendo il tuo discorso tutti i nostri giocatori sono più scarsi di quelli del Toro. Perché in campo non è che c'erano solo Bremer e Vlahovic.

Quindi d'ora in avanti se becchiamo una squadra con un centrale forte e grosso non giochiamo? 

Io mi aspetterei da un allenatore da 9 mln l'anno qualche piano alternativo.

Se diciamo che tutti i nostri sono più scarsi di quelli del Toro allora alzo le mani. E però manderei al TSO chi a questi giocatori da/ha dato il monte ingaggi(allenatore compreso) più alto di tutto il campionato.

Che per carità.. alex Sandro, Rabiot, Arthur e la lista sarebbe amcora lunga e la conosciamo tutti si sa che non meritano ciò che guadagnano. Ma da qui a dire che usciamo sconfitti in una partita uomo a uomo col Toro secondo me ce ne passa.

La verità per me è che il Toro è allenato e organizzato come il signore comanda. Noi, ma per stessa ammissione dell'allenatore, lasciamo dalla trequarti in su l'iniziativa al singolo e alle sue giocate. Ma cosi facendo dipendi sempre dalla luna degli attaccanti oppure, come capitato ieri, se ti annullano il più forte è finita. Ma la colpa non è di Vlahovic.. La colpa è di chi non è in grado(per scelta o per capacità) di dare alla squadra delle alternative, dei piani b e c.

Imho 

Pensavo di averti già risposto 

 

Certo che non c era solo quello come duello

 

Mentre te lo richiedo invece che non mi hai risposto

 

Come pensi di uscire da un pressing se la punta si fa sovrastare e tu di palleggio non ne hai in mezzo al campo,ma anzi è proprio un punto debole? 

 

Sul grassettato...beh sì,ripensa alle partite di andata contro Verona Atalanta e Torino 

 

E per me la meno peggio tra queste era stata con l Atalanta ed il secondo tempo nel derby 

 

Perché a Verona abbiamo fatto proprio la peggior prestazione stagionale e nel derby d andata nel primo tempo il canovaccio è stato lo stesso identico di ieri... Kean non aveva vinto un duello che sia uno con Bremer ed ovviamente ti schiacci dietro 

 

Per nostra fortuna ste squadre che giocano a uomo le abbiamo già affrontate 

 

Adesso incontreremo squadre che non giocano a uomo a tutto campo e vediamo se davvero i nuovi acquisti c hanno dato una marcia in più oppure no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ah adesso tacchinardi è il vangelo (che poi manco vi accorgete che non sta dicendo nulla di chè) e noi siamo i capiscers

ho sprecato tempo a risponderti seriamente prima

Il villareal gioca a calcio occhio a difendere l’indifendibile, perché martedì sera potrebbero finire tt le giustificazioni e dico tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ti definisci da solo

quando uno sa solo insultare o offendere si palesa per ciò che è

mi dispiace per te.

Guarda che sei tu che mi hai offeso eh,io ho riportato i fatti e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilyn Payne ha scritto:

Un allenatore che vuole giocare alto ed a 2000 all'ora te lo fanno saltare nel giro di due mesi.

Una società seria in questo caso blinda il tecnico e manda via a calci nel sedere chi gli rema contro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Assolutamente

 

Baricentro a Reggio Calabria ma nessun atteggiamento rinunciatario, di fatti abbiamo bombardato Milinkovic-Savic con ben 1 tiro in porta in 95 minuti

 

Q33MzCj.png

Pensavo di non capirne un cavolo di calcio ma c'è chi neanche sa guardare uno schermo acceso .ghgh o forse era spento,più probabile dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Assolutamente

 

Baricentro a Reggio Calabria ma nessun atteggiamento rinunciatario, di fatti abbiamo bombardato Milinkovic-Savic con ben 1 tiro in porta in 95 minuti

 

Q33MzCj.png

Se arriveremo a giocare partite serie contro squadre serie in CL, il puntino rosso sarà nel parcheggio dello stadio .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sto sorridendo perchè mi stai dando ragione.

Ho detto che invece di analizzare, fai copia e incolla di sentenze altrui: verissimo.

Sapevo che avresti usato marchisio...lo stesso che dopo la gara col verona faceva solo complimenti🤣

Semplicemente, ti propongo pareri altrui, visto che i miei non ti piacciono.

 

Ma non rispondi né ai miei né a quelli di chi ne capisce un po’ più di me.
 

Va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vacio ha scritto:

Il villareal gioca a calcio occhio a difendere l’indifendibile, perché martedì sera potrebbero finire tt le giustificazioni e dico tutte.

ti piacerebbe eh?

stai lì a sperare di perdere così puoi venire su VS a fare la voce grossa, vero?

Così magari puoi insultare sempresoloforzajuventus...dai accomodati, se non vuoi correre rischi scrivimi in privato: ti do alcuni spunti...allora, mi hanno già detto che non capisco un *, che dovrei ammazzarmi, che faccio schifo, che sono una cagna...quindi ecco varia un pò altrimenti non mi diverto.

 

Ti aspecto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

incredibile, ce l'abbiamo fatta a fornire uno spunto serio

 

io pensavo ieri (vedendo l'aggressività del torino) che sarebbe stato sbagliatissimo usare Arthur, ma quando lo ha messo (e io ero stupita) ho notato che in realtà forse sarebbe stato opportuno usarlo dal primo tempo magari mettendo locatelli.

 

Ma a posteriori io posso pure fare il fisico nucleare.

ti prego, lo dico per te

cancella sta roba che hai scritto perchè è un'offesa verso te stesso.

ieri sembrava quella classica serata in cui qualsiasi cosa fai non cambia nulla...

proprio cosi, ovviamente e' solo una percezione , ma sembrava la classica partita nata male (pieno di infortuni ancora prima di iniziare...e ciliegina sulla torta perdi 3 giocatori per infotunio in 50/55 minuti di partita) difficile da raddrizzare.

ps. ho sentito critiche del perche' vlahovic non e' stato sostiuito prima, vero non ha giocato bene, ma chi critica non si e' nemmeno accorto che ieri sera la partita era stata impostata giocando sulla fisicita' di vlahovic nei duelli con bremer...peccato che ne morata ne dybala avevano capito che a turno dovevano venire in mezzo a prendere le seconde palle o giocare sulle sponde di vlahovic.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Sopratutto al Real, squadra nota per amare questo tipo di gioco

voi mettere il Real preso a pallate dal Rayo Vallecano di turno al Bernabeu ?  @@ 

Mah forse ce lo fregano a fine anno, come faremo poi? retrocederemo con questa rosa senza max

Il Real gioca a centrocampo con Kroos Modric e Casemiro, non con tutto il rispetto  Rabiot, Locatelli e Mckennie.

io sono sicuro che avrebbe fatto bene anche lì perché è un buon Allenatore concreto.


Detto da uno che non è un fan di Allegri per via del gioco che fa, ma contano i risultati e lui lì porta perché fa un gioco non bello ma da squadra solida che porta i punti a casa, ed è importante se vuoi vincere le competizioni.

 

Quest’anno se non fosse stato per la partenza bruttissima della squadra in campionato non facevamo sti discorsi sicuro.

 

La Costanza nei risultati che ha portato Allegri non l’avevamo ne con Sarri ne con Pirlo e in tutto questo manca Cristiano che piacere o non piacere, faceva 30 gol a campionato anche se ti andava male, perché era l’unico in squadra in grado di avere iniziative e tirare nel arco dei 90 minuti, portando avanti la carretta, quasi tutte le partite dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Ragazzi colpa di allegri nessuna, lui fa massimo ma la squadra è scarsa

 

non puoi far bene con questa rosa.

 

Non puoi far goal con capocannoniere serie a 

 

Quello che fa max con la juve è il massimo, non si può fare di più. Altrimenti mandate CV.

 

Senza max questa rosa vale retrocessione

Non capisco se sei ironico, o dici sul serio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

no, da parte nostra

infatti atteggiamento rinunciatario non c'entra nulla con incapacità di sbloccare il torino

proprio niente

Io per larghi tratti ho avuto la sensazione che il Torino potesse far sua la partita, specialmente dopo il pareggio, con una Juve quasi inerme. 
 

Però se tu hai visto un’ottima Juve va bene, rispetto il tuo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Visto che qui ci sono i luminari della tattica e visto che Allegri è una capra, a chi va di indicare NEL DETTAGLIO le mosse che andavano fatte ieri per sbloccare la situazione?

Parlo proprio di movimenti, posizionamenti...

 

Sentiamo.

1) mancando Bonucci, ti serviva Arthur per gestire di più la palla dietro.

2) alla terza partita di fila, anche i muri sapevano che Dybala era a rischio. Metti Arthur e avanza McK o Locatelli.

3) se metti Zakaria, lascia fuori Rabiot, sono due giocatori non complementari tra loro. Contro il centrocampo del Torino se giochi con tre centrocampisti che non hanno il cambio di ritmo te la cerchi.

4) Sai benissimo che Bremen è un ottimo marcatore e fai fare greconromana a Vlahovic tutta la partita? Ma digli di venire incontro, di allargare, inventati qualcosa.

6) Il Torino ne aveva 4 a sinistra, tanto che sul gol a destra, su Belotti c'era Sandro perché De Ligt era uscito assorbito dai 4. Dovevi spostare un altro lì.

7) l'uscita dal basso era solo lancio lungo di Tek o palla persa e quindi si torna anche al punto uno.

 

Ma di cose ce ne sono tante...

 

E non sono un anti-Allegri, ma solo uno che da ieri è molto deluso, perché non vedo niente di preparato...

 

Poi per la carità, ieri Locatelli, Cuadrado, Morata (ed altri) sembravano proprio bolliti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

:rofl:

eh sì perchè il torino ha giocato con lo spezia esattamente come ha fatto con te

no ma ragazzi veramente...volete fare gli haters? Fatelo.

Ma fatelo con stile almeno.

Cosa fai. Il censore, ma lascia perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.