Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Villarreal - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Just now, ArturoFCML93 said:

dobbiamo sviluppare ripartenze decenti soprattutto

Ma quello l'abbiamo anche fatto .

Abbiamo messo giocatori oltre alle linee sugli esterni in condizione di metter palla al compagno per un tiro in porta .

Ma , tra "assist" sbagliati , o giocatori tutti schiacciati sulla stessa linea che si automarcavano , abbiamo sprecato ( e lo facciamo spesso ) ottime situazioni negli ultimi 25 metri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Vi dico già come andrà al ritorno 

Faremo un gol, perché un gol lo facciamo, bene o male 

Poi difenderemo, sperando di non prenderlo 

Fine, de ende 

Se lo prenderemo, sarà supplementari, altrimenti 1-0 e passiamo 

Questo sarà 

Stessa partita di stasera, 60 a 40 di possesso, 2 tiri in porta se va bene 

Per me può succedere qualunque cosa, con questa Juve ti puoi aspettare di tutto. Che vada sotto subito stile Porto, si scopra, magari pareggi pure e ne becchi uno nel finale. Che faccia lei un goal subito e faccia come oggi e poi ai supplementari la roulette russa. Che faccia goal e lo mantenga con i denti.

Una sola cosa credo sia quasi sicura, che ci sarà da penare per 90 minuti, quello è un must ormai da 3 anni in Champions, anche con avversari alla portata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Sono tre anni che la squadra fa queste prestazioni. Con la partenza di Ronaldo la squadra faceva tristezza e bisognava aspettarsi una stagione mediocre. Con Vlahovic un pochino meglio ma non è il salvatore del mondo.

Io dico che c'è da essere sorpresi che a marzo siamo dentro tutte le competizioni e in lotta per il quarto posto, un miraggio vista la partenza.

Non sono d'accordo. Mi aspettavo molto di più da un allenatore esperto. Dusan non sarà il salvatore della patria ma è il capocannoniere della serie A (pure stasera ha fatto vedere di cosa è capace) ed in rosa ci sono individualità di livello assoluto. 

Sul campo non ho visto nessun contributo dell'allenatore, non una giocata in uscita e zero movimenti senza palla. Unico contributo mettere 9/10 calciatori sotto palla. Troppo poco. Una roba così me la mette in campo pure Mazzarri ma senza problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ragazzi cari, però, un paio di cose voglio dirvele.

Sul forum, probabilmente, uno più critico di Allegri di quanto lo sia il sottoscritto non esiste. E chi mi segue lo sa bene.

Più e più volte ho scritto i motivi per i quali, a mio giudizio, Max non è il tecnico adatto a guidare un progetto di ricostruzione basato sui giovani. Più volte ho scritto di quanto, a mio giudizio, le idee del tecnico livornese siano inadeguate al calcio moderno. 

Quando si critica, tuttavia, bisogna farlo con cognizione di causa, argomentando e basandosi sulle partite e sui fatti.

Sostenere che, stasera, la Juve abbia giocato come contro il Torino significa non aver visto nessuna delle due partite.

Stasera, per un’ora buona, Allegri, agli spagnoli, gliel’ha incartata alla grande, senza fargli capire nulla, con un’impostazione tattica sorprendente e oltremodo efficace (magari la analizziamo in un thread apposito). Non fosse stato per un errore macroscopico isolato, stasera avremmo vinto.

Tanto più che l’azione del gol avversario era viziata da un fallo piuttosto evidente su Vlahovic.

Certo, nel secondo tempo ci siamo abbassati, ma è pur vero che giocavamo in Champion’s, su un campo difficile e contro una squadra alla ricerca del pareggio. 
Stasera, la Juventus ha fatto sostanzialmente bene (nella prima frazione benissimo).

Se siete critici a prescindere, finisce che non siete credibili neanche quando avete ragione a esserlo. 

Ciò detto, quando si discute, lo si fa con i toni opportuni, senza insultante alcuno e mantenendo il rispetto nei confronti dell’interlocutore, quali che siano le sue idee (vi ricordo che stiamo parlando di calcio).

Chi non è capace di tenere un contegno civile sarebbe il caso che andasse a sfogarsi altrove, prima che questo posto diventi una pattumiera irrespirabile. 

Statemi bene.

Nel primo tempo si.

Nel secondo tempo no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve è talmente apatica che è difficilissimo essere entusiasti, vivi nella totale sfiducia sportiva e non hai alcuna speranza, tutto ciò è tremendamente triste, ancor peggio del bassissimo livello del gioco stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viatutti ha scritto:

Allora è meglio vedere questo scempio...io spero di vincere la Champions ,campionato, Coppa Italia e altro.....ma sono realista non sono sognatore......a questo gli anno fatto un contratto di 4 anni...compreso il suo staff....e abbiamo mezza squadra sfasciata

E' meglio tifare, sempre. Chi tifa contro per le sue ripicche personali è meglio che cambi sport o squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Sul forum, probabilmente, uno più critico di Allegri di quanto lo sia il sottoscritto non esiste. E chi mi segue lo sa bene.

Più e più volte ho scritto i motivi per i quali, a mio giudizio, Max non è il tecnico adatto a guidare un progetto di ricostruzione basato sui giovani. Più volte ho scritto di quanto, a mio giudizio, le idee del tecnico livornese siano inadeguate al calcio moderno. 

Quando si critica, tuttavia, bisogna farlo con cognizione di causa, argomentando e basandosi sulle partite e sui fatti.

Sostenere che, stasera, la Juve abbia giocato come contro il Torino significa non aver visto nessuna delle due partite.

Stasera, per un’ora buona, Allegri, agli spagnoli, gliel’ha incartata alla grande, senza fargli capire nulla, con un’impostazione tattica sorprendente e oltremodo efficace (magari la analizziamo in un thread apposito). Non fosse stato per un errore macroscopico isolato, stasera avremmo vinto.

Tanto più che l’azione del gol avversario era viziata da un fallo piuttosto evidente su Vlahovic.

Certo, nel secondo tempo ci siamo abbassati, ma è pur vero che giocavamo in Champion’s, su un campo difficile e contro una squadra alla ricerca del pareggio. 
Stasera, la Juventus ha fatto sostanzialmente bene (nella prima frazione benissimo).

Se siete critici a prescindere, finisce che non siete credibili neanche quando avete ragione a esserlo. 

Ciò detto, quando si discute, lo si fa con i toni opportuni, senza insultante alcuno e mantenendo il rispetto nei confronti dell’interlocutore, quali che siano le sue idee (vi ricordo che stiamo parlando di calcio).

Chi non è capace di tenere un contegno civile sarebbe il caso che andasse a sfogarsi altrove, prima che questo posto diventi una pattumiera irrespirabile. 

Statemi bene.

Nel primo tempo ci hanno fatto ballare per 10 minuti buoni, con quel palo e quel tacco parato di faccia da Szczesny

Poi saremo stati più accorti, certo, provate le ripartenze, certo 

Ma il secondo tiro in porta è arrivato al minuto 80 

Ragazzi, sono 7 partite che il piano "vinco 1-0 e la porto a casa" salta perché prendiamo LA MISERIA DI 1 GOL 

Sono 7 volte 1-1 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Eric Draven- ha scritto:

Nel primo tempo si.

Nel secondo tempo no.

Nel secondo tempo (non tutto il secondo tempo, per la verità) è cambiata l’inerzia della gara. Com’era ovvio che fosse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Allegri lo critico pure io, ma non è che Chiesa si è rotto i legamenti e Wes il piede per colpa sua. Dybala è anni che salta sempre un paio di mesi a stagione. Chiellini ha 88 anni. 

Puoi anche avere ragione.....ma con il suo gioco i giocatori sono portati a fare sforzi superiori ,a partire da 70 metri dalla porta...e questo porta usura e infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Anche io ci sono 

E ci sarò 

E nelle chiacchiere sto qua sopra dai tempi di Ferrara 

Ho pure sfidato Covid, ca^^i e mazzi per esserci almeno una volta quest'anno allo Stadio, come succedeva prima del Covid 

Ma sinceramente le ultime 2 partite mi hanno avvilito 

Dovrebbe essere un hobby, un intrattenimento 

Me pare di andà in fabbrica alle 4 di mattina

Sisi ti capisco. 

Ormai è una sofferenza perché sai che il piano (chiamiamolo piano...) è sempre lo stesso.

Vedi un'accozzaglia di gente, messa in campo sperando che sappia da sola cosa fare.

Affidata alle giocata estemporanea del singolo, quando prende un po' di coraggio.

Per il resto non prenderle è il diktat ed è anche evidente che non tutti lo seguano, non a caso i gol che incassiamo sono quasi sempre disattenzioni del singolo che vanno a rompere il giocattolo.

Che vuoi che ti dica..  l'amore per la Juventus è sempre quello.

Ma sicuramente è pesante seguire questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite quello che volete. A me la cosa che lascia atterrito è la condizione atletica, oltre che clinica in parecchi casi, di questa squadra. Io vedo un squadra che dopo un'ora di gioco non corre più. Sembra in riserva. Rendiamoci conto che De Sciglio ha chiuso con i crampi. Che Morata boccheggiava. Che Cuadrado son tre partite che è l'ombra di sè stesso. Questa è la cosa che mi lascia atterrito. Ci sono ragioni mentali? Ci sono ragione tattiche? Io non lo so, ma se sino a tre anni fa la cosa si poteva spiegare con un'età media piuttosto alta, ora la motivazione anagrafica non regge più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

io non ho citato nessuno degli utenti

sono loro che o citano me o senza farlo insultano

non si tratta di fare la vittima, si tratta di essere stanca di essere oggetto di insulti gratuiti e non motivati

non sapevo di questo link, ora lo uso

grazie.

Ma perchè vuoi farti bannare,mettili in ignore list e il gioco è fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Statemi bene.

Indubbiamente non abbiamo giocato come contro il Torino, ed è vero che il primo tempo non è stato male. Ma tante altre volte in stagione si è vista la stessa cosa, ovvero una buona prestazione fino a vantaggio ottenuto, e poi il buio totale. L'errore sul gol è macroscopico ma, praticamente come ogni gol preso, è frutto del fatto che siamo scomparsi dal campo. A forza di far salire gli avversari nei pressi della tua area con facilità, prima o poi il gol lo prendi. Soprattutto noi, a cui nessuna squadra sembra mai perdonare alcun errore. Questo vuol dire che in 6 mesi di progressi se ne sono visti pochissimi, perché ogni volte assistiamo a 45/60 minuti di gioco indecente dove veniamo compressi nella nostra metà campo e non facciamo più mezzo tiro in porta. E ora la tanto agognata punta l'abbiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sono tre anni che la squadra fa queste prestazioni. Con la partenza di Ronaldo la squadra faceva tristezza e bisognava aspettarsi una stagione mediocre. Con Vlahovic un pochino meglio ma non è il salvatore del mondo.

Io dico che c'è da essere sorpresi che a marzo siamo dentro tutte le competizioni e in lotta per il quarto posto, un miraggio vista la partenza.

Vero.

ed é anche vero che questa squadra ha poca capacità dì palleggio in mezzo al campo.

però é altrettanto vero che potremmo provare a giocare anche più alti ed aggressivi.

oggi ad esempio, abbiamo giocato 5-3-2.

potevamo farlo anche tenendo un baricentro 10 m più alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viatutti ha scritto:

con il suo gioco i giocatori sono portati a fare sforzi superiori ,a partire da 70 metri dalla porta...e questo porta usura e infortuni

Chiesa e MC si sono rotti per "gli sforzi superiori"?

Un conto è la critica, un conto è parlare per partito preso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Doktor Flake said:

si dav ma io parlo di qualcosa che va oltre i risultati 

non parlo di una squadra mediocre che vabbè ci prova ma non va bene 

io stasera non ho visto la Juventus giocare a calcio 

non dirò "meglio perdere provandoci", perché no, non è vero, è meglio vincere facendo schifo 

ma noi non stiamo più giocando a calcio 

non voglio nemmeno fare discorsi su allenatore vs giocatori vs dirigenza 

parlo del complesso, è tutto nero 

Vlahovic non è il salvatore del mondo, ma gli basta una palla per creare un gioiello 

Perché è riuscito ad andare al tiro SOLO DUE VOLTE? 

Io sto diventando pazzo lo giuro.

Come puo soportare Agnelli una cosa del genere??

Io ero  uno dei piu grandi fan di Max ma non se ne puo piu .

Pirlo non aveva esperienzia  ma almeno 2 passagi di fila si vedevano.

Pure un  mediocre come Frabotta faceva qualce assist.

Li hanno speso 100 milioni  a gennaio per far finire le partite come prima 1-1.

Veniamo da 4 partite 1-1 perche contro il  Sasuolo Vlahovic lo ha inventato dal nulla il gol.

Prima del Verona 2-0 (la prima partita di Vlahovic) venivamo da 0-0 contro Milan,1-1 contro Napoli.

Le unice  partite finite in goleada sono contro Roma e Sampdoria dove in panchina era il  sostituito di Allegri.

Non puo essere una coincidenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Nel primo tempo ci hanno fatto ballare per 10 minuti buoni, con quel palo e quel tacco parato di faccia da Szczesny

Poi saremo stati più accorti, certo, provate le ripartenze, certo 

Ma il secondo tiro in porta è arrivato al minuto 80 

Ragazzi, sono 7 partite che il piano "vinco 1-0 e la porto a casa" salta perché prendiamo LA MISERIA DI 1 GOL 

Sono 7 volte 1-1 

Non si riesce ad impostare una ripartenza decente... c'è sempre qualche errore, sia tecnico che tattico (, occupazione spazi), e spesso l'errore tecnico è figlio anche di quello tattico...ma dico io, domanda chiaramente ridondante, questo qui durante gli allenamenti cosa dice ai propri giocatori!?🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Partita studiata bene ma sviluppata male... 

Sarebbe bastato giocare più su valhovic in profondità e anche su morata, con il classico contromovimwnto di uno che viene e uno che va e saremmo andati in porta 10 volte dato che loro difendevano altissimi ed erano incapaci di rinculare

Inoltre dal lato di desciglio c'erano praterie, mai sfruttate a dovere... 

Al 60esimo dovevano uscire rabiot e desciglio per zakaria e pellegrini 

E gli ultimi 10 min andava messa una punta per morata che boccheggiava 

Allegri in confusione, dovrebbe ascoltare di più landucci...

La punta era Kean.sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

secondo me nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo no

Se si intendeva rispettare il piano di giocare arroccati in difesa e di ripartenza sperando di sfangarla... potresti avere ragione.

In realtà è che a forza di giocare così, prima o poi l'errore si commette specialmente quando non hai più determinate certezze quando si difende... ma nel primo tempo guarda che dopo il gol abbiamo subito molto presto occasioni grosse per il loro pari.

Quindi nell'ottica allegriana, sì abbiamo fatto bene perché il tempo si è concluso 0-1, ma abbiamo rischiato grosso comunque.

Nell'ottica non-allegriana è sbagliata anche la prima frazione, perché è proprio la mentalità e l'attegiamento sparagnino che non ti permette di distanziare gli avversari nel risultato....

A chi sarebbe importato se nel gol loro avremmo dato colpe a De Ligt o a Rabiot, se tu che hai Vlaovic gliene facevi 3 a questi qui?

Chi è il pazzo che imposta le partite per non commettere mai errori in fase difensiva e tu portare a casa il risultato di misura? Non dirmelo, lo so chi è.... .muttley
E invece sei qua a discutere con gli altri, o a vedere chi ne parla - .ghgh mi fanno tenerezza -, a chi dare le responsabilità dell'1-1... all'olandese o al francese.

E sticazzi!

Vedi come ci siamo ridotti.

Finiva 4-1 a chi sarebbe importato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E' meglio tifare, sempre. Chi tifa contro per le sue ripicche personali è meglio che cambi sport o squadra.

Io purtroppo mi vedo tutte le partite della Juve...e come tifoso critico tutti quelli che non fanno bene alla Juve.....infatti Conte per me è stato un eroe fino a quando non è andato all'Inder cinese....da lì per me è morto....ma rimane un grande allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

Purtroppo è così. Da 3 anni la gara di estrema sofferenza in Champions contro squadre discrete (mica fenomenali) giocata con 3000 assenze è un must. Quasi un marchio di fabbrica.

Ringraziamo il calo dell'Atalanta che ci sta tenendo in corsa per il quarto posto e cerchiamo di sfruttare con le unghie e con i denti il calendario favorevole. Situazione davvero triste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

si dav ma io parlo di qualcosa che va oltre i risultati 

non parlo di una squadra mediocre che vabbè ci prova ma non va bene 

io stasera non ho visto la Juventus giocare a calcio 

non dirò "meglio perdere provandoci", perché no, non è vero, è meglio vincere facendo schifo 

ma noi non stiamo più giocando a calcio 

non voglio nemmeno fare discorsi su allenatore vs giocatori vs dirigenza 

parlo del complesso, è tutto nero 

Vlahovic non è il salvatore del mondo, ma gli basta una palla per creare un gioiello 

Perché è riuscito ad andare al tiro SOLO DUE VOLTE? 

Non si gioca a calcio perché ci sono problemi gravi intrinsechi ai giocatori: nessun sembra un atleta, quasi tutti sono monocorda, aspettarsi un gol dai terzini o dai centrocampisti è fantascienza. Pochi hanno nelle corde il calcio essenziale di Allegri, a lui piace il calcio dei fondamentali. Sicuramente farebbero meglio in un calcio di tic toc come Pirlo intesi come squadra pur rimanendo fuffa come eravamo l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ve lo dico: i commenti sulla partita di stasera sono indecenti. 

Ed è abbastanza grottesco che debba passare per difensore di Allegri, io che lo critico dall’inizio della stagione. 

Pero, ripeto, essere critici a prescindere vi rende poco credibili.

Poi fate pure, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Non si gioca a calcio perché ci sono problemi gravi intrinsechi ai giocatori: nessun sembra un atleta, quasi tutti sono monocorda, aspettarsi un gol dai terzini o dai centrocampisti è fantascienza. Pochi hanno nelle corde il calcio essenziale di Allegri, a lui piace il calcio dei fondamentali. Sicuramente farebbero meglio in un calcio di tic toc come Pirlo intesi come squadra pur rimanendo fuffa come eravamo l'anno scorso.

E non esiste una via di mezzo tra il calcio essenziale e il calcio fuffa di Pirlo? 

Diamine Allegri solo di esperienza ne vale 15 di Andrea Pirlo 

E al di là di tutto io so che è un allenatore preparatissimo 

Possibile che non si trovino altre strade? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.