Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Villarreal - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, kafudda ha scritto:

Impossibile fare 0-0 con questa squadra. Se decidiamo di attaccare un po' almeno un goal lo facciamo di sicuro, se decidiamo di difenderci e basta almeno un goal lo prendiamo di sicuro.

Impossibile dici? Qua se non segna Vlahovic è buio pesto. Uno poi ne avevamo di centrocampista che ogni tanto la mette, e si è rotto pure quello. Dybala è l'altro che può fare un gol, ma sicuramente rientrerà tre giorni prima in campionato e si farà male al secondo scatto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tremendo ha scritto:

Scusate ......ma con una punta devastante come Vlahovich  è lampante che il manico non è in grado .

Stagione da dimenticare.

Il manico non è l'allenatore ma i compagni di Vlahovic che non sanno servirlo,non sanno fargli un cross,se non con lanci lunghi e spesso anche imprecisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Stasera le cose sono andate in maniera diversa solo nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo tirato in porta una volta e si sono viste le solite cose.

Il Villareal, invece, quante volte ha tirato?

Quoto

Va bene non paragonarla alla partita con il Torino, oscena dal primo all'ultimo minuto, ma non per questo si può dire che è stata una partita dove non abbiamo avuto difficoltà. Il loro gol è frutto di un errore che è arrivato anche perché ci stavano chiudendo nella nostra metà campo da inizio ripresa. E non è la prima volta che succede. E' normale quando stai vincendo che l'avversario possa provare a dare qualcosa di più in cerca del pari, quindi soffrire in una partita di calcio è da mettere in conto. Il fatto è che anche nella sofferenza devi riuscire a restare una squadra di calcio e ogni tanto ribattere colpo su colpo, invece noi veniamo fagocitati da chiunque, e chiunque puntualmente finisce per farci il gol. Giocare meglio di una partita precedente giocata in modo ignobile non è che fosse chissà quale impresa, ma che giochi in modo osceno, decente, buono o ottimo e finisci sempre allo stesso modo - MALE - vuol dire che è inutile anche stare anche a sottolineare le differenze tra una partita e l'altra.

Certo che abbiamo avuto delle difficoltà. In Champion’s, fuori casa, su un campo difficile, con la squadra avversaria alla ricerca del pareggio dall’inizio della partita, è normale avere delle difficoltà.

Non è normale averle contro Empoli, Sassuolo, Verona, Torino ecc.

La partita di stasera ci sta. Sono altre che vanno criticate.

Dopo di che, se non avessimo preso quel gol, errore macroscopico in mezzo al nulla (il Villareal non ha prodotto nient’altro, nel secondo tempo), viziato da un fallo evidente su Vlahovic, avremmo vinto la partita.

E SONO SICURO che avrei letto commenti e disamine di tutt’altro segno.

Esattamente come nel post Verona.

E questo, francamente, mi fa sorridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Un certo Andrea Bosco giornalista navigato che di cose Juve ne sa,ha detto che Allegri ha confidato che alla Continassa ha trovato macerie,non pensava che la situazione fosse così drammatica.

Be' ma le macerie vengono pure dal suo ultimo anno, anzi ad aprile del 2018 la Juve ha smesso di giocare a calcio. Poi c'è stato solo Ronaldo, qualche sprazzo di Sarrismo e di Pirlismo, stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ah ecco, perché invece prima avevi scritto proprio quello.

E comunque a leggere commenti non solo io la penso in questa maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io scrivo quando ho qualcosa da dire.

Cerco di motivare sempre quello che scrivo.

Soprattutto, non insulto i miei interlocutori. 

Quando ho da criticare Allegri (quest’anno praticamente sempre, tranne che in un paio di circostanze), lo faccio, argomentando.

Stasera, anche no.

Comunque mi sento di dire questa cosa.

Incartare le partite quando hai un avversario che sulla carta è molto forte, e dunque con cognizione di causa, è un conto...

Ma qui si gioca praticamente a incartare qualsiasi avversario ti trovi di fronte perché non prendi mai in mano il gioco.

E quindi, capirai dovrai incartare la partita a tutti, anche alla provinciale di turno.

Non posso essere contento di un allenatore che pensa solo a incartare l'avversario, senza poi dare un'identità di gioco alla squadra.

Se avesse la base, sarebbe un valore aggiunto molto gradito essere abili strateghi quando ti ritrovi di fronte determinati avversari.

Ma così, non mi significa nulla.

Dei incartare il PSG non il Villareal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Comunque mi sento di dire questa cosa.

Incartare le partite quando hai un avversario che sulla carta è molto forte, e dunque con cognizione di causa, è un conto...

Ma qui si gioca praticamente a incartare qualsiasi avversario ti trovi di fronte perché non prendi mai in mano il gioco.

E quindi, capirai dovrai incartare la partita a tutti, anche alla provinciale di turno.

Non posso essere contento di un allenatore che pensa solo a incartare l'avversario, senza poi dare un'identità di gioco alla squadra.

Se avesse la base, sarebbe un valore aggiunto molto gradito essere abili strateghi quando ti ritrovi di fronte determinati avversari.

Ma così, non mi significa nulla.

Dei incartare il PSG non il Villareal.

Stiamo parlando di stasera. 

Ps. Il Villareal è un avversario complicato. Se stasera ha dato un’impressione diversa è appunto perché gliel’abbiamo incartata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Non sono d’accordo.

Pazienza. A me pare esattamente così.

Fatico a vedere incartamenti tattici.

La solita partita. Vai in vantaggio quasi casualmente (un gol dopo 30 secondo non si può dire che sia scaturito da scelte strategiche azzeccate), ti arrocchi, ogni tanto metti il muso fuori perché hai ancora gamba, ti richiudi. Inizia il secondo tempo, siamo ancora freschi, dieci minuti loro si abbassano e la Juve sempre con ritmi compassati sale e si fa vedere senza però affondare veramente. Loro ricominciano a pressare, ti chiudono ed alla fine segnano (nel primo tempo palo e salvataggio di Tek). La Juve sparisce dal campo.

Il copione poteva essere come quello del Chelsea dove si è resistito o questo dove loro ti pareggiano. Se segnano prima loro allora sono dolori. Siamo oramai prevedibilissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Locketto ha scritto:

Si come non sapeva giocare con Pirlo nè con Sarri.

Saranno 3 allenatori incopetenti e non i giocatori scarsi.:statbuon:

Pirlo ha peccato di inesperienza e non ha saputo gestire ronaldo panchinandolo quando serviva..ne avrebbe giovato il ritmo di gioco e la sua filosofia..con lui eravamo molto piu propositivi e qualcosa di buono si era visto.Sarri era un pesce fuor d acqua con quasi mezza squadra contro pero pure con lui si provava ad attaccare molto di piu.Stasera il gol se l e inventato letteralmente dusan per il resto solita partita a non prenderle...piu ordinati del solito comunque quello si...per fortuna de ligt in questo periodo fa reparto da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Stiamo parlando della partita di stasera.

Stasera, le cose sono andate in maniera diversa di come in molti le stanno raccontando.

Ricordo ancora i toni trionfalistici utilizzati dopo la partita contro il Verona, per i gol dei nuovi. Una partita nella quale, in realtà, il Verona, privo dell’intero attacco titolare, ci aveva messo in difficoltà molto più di quanto abbia fatto il Villareal stasera.

Bisogna essere coerenti. Altrimenti ogni discorso è inutile.

Ciao. Psrliamo della partita? A me interessa.

stasera abbiamo giocato 5-3-2

Vlaovic si é letteralmente inventato un goal, tirando col il piede debole e sorprendendo Albiol e il portiere che mai si aspettavano quel tiro dopo 30 sec.

abbiamo subito il ritorno del Villarreal nei 15 minuti successivi, con il palo ext per gentile concessione dì Danilo e il colpo dì tacco dì non so chi da centro area.

poi abbiamo controllato abbastanza agevolmente un Villarreal che senza individualità in grado dì avere efficaci 1 vs 1 si é limitato ad un palleggio sterile.

Allo stesso tempo, non siamo tuttavia stati capaci dì alzare stabilmente la linea dì difesa e dì prendere possesso del centrocampo nè dì sfruttare l’ampiezza con i quinti, limitandoci a cercare la profondità con Vlaovic o l’ampiezza con morata e McKennie.

Nel secondo tempo, il canovaccio della partita é rimasto pressoché lo stesso, il goal subito viene da un buco centrale a palla scoperta e difesa piazzata per un concorso dì colpe tra De Ligt che stringe troppo e Rabiot che si addormenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ps. Il Villareal è un avversario complicato. Se stasera ha dato un’impressione diversa è appunto perché gliel’abbiamo incartata.

E' complicato perché tu in 7 mesi non hai dato un gioco alla squadra, non prendi mai in mano la situazione.

Sarà complicato sempre, non solo col Villareal. Quindi non è stasera... è la consuetudine.

E' una scusante per ciò che non è diventata la squadra adesso.

Quindi non sono d'accordo, per niente direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendiamoci contro che Rabiot (con la complicità di chi continua a schierarlo) è riuscito a far segnare uno che in Champions non segnava dal 2019 e che l'ultimo suo gol era stato persino su rigore .doh 

Meglio che stacco va sennò stasera lo affondo con tutte le parole possibili e inimmaginabili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Impossibile dici? Qua se non segna Vlahovic è buio pesto. Uno poi ne avevamo di centrocampista che ogni tanto la mette, e si è rotto pure quello. Dybala è l'altro che può fare un gol, ma sicuramente rientrerà tre giorni prima in campionato e si farà male al secondo scatto.

Più che altro io mi chiedo come mai da quattro anni a questa parte c'è sempre qualcuno fuori dal coro, qualcuno che stona, che stecca, che gioca fuori ruolo (stasera Danilo e Alex Sandro che si prestava i piedi con De Sciglio), che si addormenta. Com'è possibile che sembra di giocare costantemente in inferiorità numerica e contro squadre di categoria superiore, al di là del risultato finale che poi si ottiene.

Anche stasera abbiamo rischiato davanti alla porta con quasi tutti i giocatori: De Sciglio, Rabiot, Arthur, Cuadrado, tutti hanno regalato palla agli avversari in zone sanguinose del campo. Scesny è stato costretto al lancio lungo diverse volte, ed ha giocato molti più palloni di Vlahovic (che ha fatto un debutto da predestinato ma che deve imparare a non farsi innervosire dai difensori avversari).

Capitolo a parte oggi anche per Max, che non ha avuto neanche la lucidità di togliere dal campo la piaga francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ma a me pare che si inizi a fare sto discorso troppo spesso 

"E Bergamo è un campo complicato, e comunque hai dominato" 

"E il Derby è il Derby, ci sta di non essere al massimo fisicamente" 

"E la Champions è la Champions, giochi su un campo difficile e gliel'hai incartata" 

Alla fine la ciccia qual è? 

Tre 1-1 consecutivi 

Diamole per buone ste cose, al ritorno posso aspettarmi una Juve diversa? 

Sinceramente non credo 

Cercheremo il gol, poi tutti in difesa sperando di non prenderlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Pazienza. A me pare esattamente così.

Fatico a vedere incartamenti tattici.

La solita partita. Vai in vantaggio quasi casualmente (un gol dopo 30 secondo non si può dire che sia scaturito da scelte strategiche azzeccate), ti arrocchi, ogni tanto metti il muso fuori perché hai ancora gamba, ti richiudi. Inizia il secondo tempo, siamo ancora freschi, dieci minuti loro si abbassano e la Juve sempre con ritmi compassati sale e si fa vedere senza però affondare veramente. Loro ricominciano a pressare, ti chiudono ed alla fine segnano (nel primo tempo palo e salvataggio di Tel). La Juve sparisce dal campo.

Il copione poteva essere come quello del Chelsea dove si è resistito o questo dove loro ti pareggiano. Se segnano prima loro allora sono dolori. Siamo oramai prevedibilissimi.

Ti arrocchi nel primo tempo non si può sentire. 

Ma va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davjuve ha scritto:

Be' ma le macerie vengono pure dal suo ultimo anno, anzi ad aprile del 2018 la Juve ha smesso di giocare a calcio. Poi c'è stato solo Ronaldo, qualche sprazzo di Sarrismo e di Pirlismo, stop.

Ma infatti nel 2018 lo hanno mandato via perchè resosi conto che la squadra aveva finito un ciclo,per cui erano rimaste solo macerie,aveva chiesto almeno 5/6 undicesimi da cambiare,ma in società hanno pensato di cambiarlo prima con Sarri e dopo con Pirlo,rimandando il cambio dei giocatori,solo che magari avrà pensato che con i nuovi che nel frattempo erano arrivati,De Ligt,Rabiot,Ramsey,McKennie,Chiesa,Kulusevski e Morata le cose erano migliorate ma evidentemente non è stato così,le macerie sono rimaste e forse si sono anche moltiplicate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Ma a me pare che si inizi a fare sto discorso troppo spesso 

"E Bergamo è un campo complicato, e comunque hai dominato" 

"E il Derby è il Derby, ci sta di non essere al massimo fisicamente" 

"E la Champions è la Champions, giochi su un campo difficile e gliel'hai incartata" 

Alla fine la ciccia qual è? 

Tre 1-1 consecutivi 

Diamole per buone ste cose, al ritorno posso aspettarmi una Juve diversa? 

Sinceramente non credo 

Cercheremo il gol, poi tutti in difesa sperando di non prenderlo 

No, sicuramente non da me.

Leggi attentamente quello che ho scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ragazzi, io ve lo dico: i commenti sulla partita di stasera sono indecenti. 

Ed è abbastanza grottesco che debba passare per difensore di Allegri, io che lo critico dall’inizio della stagione. 

Pero, ripeto, essere critici a prescindere vi rende poco credibili.

Poi fate pure, eh.

Il problema più grosso sai qual è? I lunghi tratti di difesa posizionale che facciamo quasi ogni partita sono mentalmente logoranti nell'arco di una stagione, la stanchezza mentale si accumula e gli errori aumentano soprattutto se hai pochi fenomeni e diversi giovani, non c'è un giocatore che non ha fatto una * quest'anno, anche fra i veterani più abituati a questo, è vero che oggi i primi 60 non hai fatto male però ti sei comunque difeso costantemente basso senza palla e hai sprecato energie mentali che hai pagato carissimo gli ultimi 30 minuti, puoi anche fare buone partite di difesa e contropiede per 80 minuti ma poi possono bastare 10 minuti dove arrivi mentalmente distrutto per mandare tutto in vacca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, antman64 ha scritto:

Allo stesso tempo, non siamo tuttavia stati capaci dì alzare stabilmente la linea dì difesa e dì prendere possesso del centrocampo nè dì sfruttare l’ampiezza con i quinti

Ma proprio no.

Nel primo tempo, a parte i due casi isolati che hai ricordato, abbiamo giocato soltanto noi.

E lo abbiamo fatto proprio sfruttando i cambi di gioco, senza dare riferimenti. Com’è stato fatto notare un po’ da tutti gli addetti ai lavori nel post partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica squadra al mondo che apparentemente gioca con un 4-3-3 ma con riuscirà a ricavare mezzo gol dai due presunti attaccanti esterni al lato di vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dandrik88 ha scritto:

Il problema più grosso sai qual è? I lunghi tratti di difesa posizionale che facciamo quasi ogni partita sono mentalmente logoranti nell'arco di una stagione, la stanchezza mentale si accumula e gli errori aumentano soprattutto se hai pochi fenomeni e diversi giovani, non c'è un giocatore che non ha fatto una * quest'anno, anche fra i veterani più abituati a questo, è vero che oggi i primi 60 non hai fatto male però ti sei comunque difeso costantemente basso senza palla e hai sprecato energie mentali che hai pagato carissimo gli ultimi 30 minuti, puoi anche fare buone partite di difesa e contropiede per 80 minuti ma poi possono bastare 10 minuti dove arrivi mentalmente distrutto per mandare tutto in vacca

Sono d’accordo. E l’ho scritto più di una volta.

Io sto esaminando la partita di stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ma proprio no.

Nel primo tempo, a parte i due casi isolati che hai ricordato, abbiamo giocato soltanto noi.

E lo abbiamo fatto proprio sfruttando i cambi di gioco, senza dare riferimenti. Com’è stato fatto notare un po’ da tutti gli addetti ai lavori nel post partita.

Ho guardato i numeri 

Nel primo tempo avremo avuto forse azioni più incisive 

Ma tipo loro han fatto 65 a 35 di possesso 

Passaggi completati 480 a 380 

"Abbiamo giocato soltanto noi" non mi sembra propriamente esatto 

Loro han preso pure un palo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo che facciamo schifo,facciamo *,siamo indegni,allegri è un incapace bollito.........intanto nn perdiamo da 17 partite,qualcosa vorrà dire,se una squadra nn perde da 17 partite secondo me qualcosa di positivo c'è,ma magari sn io che nn ci capisco niente.

•  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comq apparte tutto il villareal non è il pongibossi nonostante non sia un top team..campione di Europa league,con il chelsea nella super coppa europea ha perso solo ai rigori e meno di due settimane fa il real capolista della liga ha impattato 0-0 li da loro in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.