Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

centrattacco

Tiro al piccione: avanti il prossimo

Post in rilievo

3 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

In questo caso si; il problema è che in questi ormai tre anni di permanenza a Torino è stato piccione un pò troppo spesso; d'accordo che non è il solo problema della squadra, ma è sicuramente tra i più evidenti 

Effettivamente corre anche come un piccione .fuma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è una sola: se ti difendi ad oltranza prima o poi il gol lo subisci anche per un rimpallo. 

Dunque il modo di giocare della Juve fa sì che noi partiamo sempre con un gol di svantaggio. 

Rabiot ha le sue colpe ma prima di lui avevano commesso degli errori altri calciatori...errori che non si sono poi concretizzati in gol per gli avversari. 

Dunque il problema principale è il NON GIOCO  di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma poi diciamocelo 

A che straminghia serviva far entrar Bonucci? 

A me pare che stessimo tenendo una meraviglia anche coi 2 terzini 

Si era fatto male Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Effettivamente corre anche come un piccione .fuma 

I piccioni però volano, a me Rabiot sembra più un pinguino. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dandrik88 ha scritto:

Non devi palleggiare, devi recuperare palla più in alto proprio perché non sai palleggiare, capisci che è diverso dover risalire 90 metri di campo senza essere in grado di palleggiare rispetto a doverne risalire 50-60? Perché Verona e Torino aggrediscono così tanto? Proprio perché sanno che se dovessero ripartire sempre dalla loro area non segnerebbero mai, noi non siamo messi così male da dover fare marcatura a uomo a tutto campo ma neanche così bene da poterci permettere la risalita di 90 metri di campo in palleggio

Su questo concordo.

1 ora fa, RivoglioConte ha scritto:

speriamo gli anni passano a 10 di rinnovo 

vi deve scoppiare il fegato, INGRATI 

Conte andava preso per il dopo Allegri e non quello sporco di Sarri  

ma va be questa è un'altra storia 

Con chi ce l'hai? Halma! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Parapterois ha scritto:

beh...mi si gelava il sangue nelle vene, quando vedevo arthur tener palla.... beh...saranno opinioni!

Anche a me raggela. Sta di fatto che non ha perso una palla ed il reparto è stato più equilibrato e sereno. Infatti dal suo ingresso il villareal non ha più fatto nulla. È pur vero che aveva pareggiato e magari andava bene così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo se i giocatori non si rompano le balle a difendere e basta. Attaccare solo ogni tanto e se trovano il gol, via indietro a difendere. Io chiederei la cessione

Il calcio non è scacchi. Da noi la fantasia non esiste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma è possibile aprire un topic dove tutti quelli contro Allegri possono sfogarsi liberamente e dargli la colpa degli errori individuali, degli infortuni, del depotenziamento di Vlahovic e Morata, se c'è umidità nell'aria? 😄

Un unico topic dove sfogare la propria ossessione e dare sfogo alla fantasia senza crearne di nuovi o intasare i topic che trattano di altri argomenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tiger man ha scritto:

Allegri non riesce più a leggere le partite ne a valutare i giocatori 

Cambi e disposizione tattica assurdi

Due anni fermo sono un’eternità in qualsiasi attività figurati nel calcio. È stato un errore riprenderlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tanti i problemi non uno solo

 

Il mix del difensivismo ad oltranza con errori individuali è letale perché se giochi per vincerla con poco margine allora devi essere assolutamente perfetto in fase difensiva.

 

Il mio modesto parere è che la nostra squadra non reggerebbe i ritmi di un pressing alto asfissiante e finiresti per fare più danni (tipo subire goleade) che ottenere risultati. Gente come Dybala, Rabiot ma anche Locatelli, Arthur non hanno la forza o la corsa o la volontà di poter reggere un gegenpressen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved666 ha scritto:

E' vero che è un centrocampo povero di idee e Locatelli è una mezzala offensiva, non certo un regista ma è anche vero che l'unico di un certo livello in attacco è il serbo.

Quì si pensa che Morata sia un fenomeno perchè anni fa fece una discreta Champions con la Juve, si vuole rinnovare a Dybala che è sempre rotto e salta sempre gli ottavi, Kean ha avuto poco fiducia (non è un fuoriclasse ma viene ignorato troppo). L'attacco a sinistra è supportato poco per carenze dei terzini o caratteristiche di Rabiot e assenza di Bernardeschi.

La qualità è questa, si produce poco e quello che si produce viene spesso sprecato da attaccanti onesti, tranne il serbo.

Morata e Dybala per fare i goal che mancano bastano e avanzano, però hanno bisogno che qualcuno gli passi la palla, sennò sei ridotto alle invenzioni di Vlahovic come esattamente come con ronaldo e per quanto il serbo veda la porta da ogni posizione non può comuqnue fare goal solo lui.

Se il centrocampo non ha i numeri per creare le condizioni per far segnare tutti gli attaccanti in campo (e non solo uno che ha il goal nel sangue più degli altri) allora la squadra è costretta a giocare più bassa del dovuto, cosa che sicuramente porterà all'errore (o come ieri all'orrore) e si prende il goal (pure un bel goal ndr).

Arturo gioca quasi esclusivamente in orizzontale, Rabiot ieri aveva perso la testa, Locatelli vive la classica stagione post europeo / mondiale, Zaccaria non è pogba e via così.

Quindi come dici tu "....la qualità è questa, si produce poco e quello che si produce viene spesso sprecato....".

Speriamo che basti: per il ritorno di Champions ed il campionato sono sempre fiducioso, ma per la Coppa Italia contro le melanzane ho qualche dubbio e sono tutt'altro che ottimista e, nella migliore delle ipotesi, sarà un doppio confronto da giocare all'arma bianca con il centrocampo che dovrà fare gli straordinari e non si sa se ci riuscirà..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una serie di problemi, allenatore anacronistico vittima del suo stesso personaggio e un giocatore davvero imbarazzante come rabiot sono tra questi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Marata e Dybala per fare i goal che mancano bastano e avanzano, però hanno bisogno che qualcuno gli passi la palla, sennò con la partenza di ronaldo sei ridotto alle invenzioni di Vlahovic che si vede la porta da ogni posizione ma non può fare 4 goal a partita tutte le partite.

Se il centrocampo non ha i numeri per creare le condizioni per far segnare tutti gli attaccanti in campo (e non solo uno che ha il goal nel sangue più degli altri) allora la squadra è costretta a giocare più bassa del dovuto, cosa che sicuramente porterà all'errore (o come ieri all'orrore) e si prende il goal (pure un bel goal direi).

Arturo gioca quasi esclusivamente in orizzontale, Rabiot ieri aveva perso la testa, Locatelli vive la classica stagione post europeo / mondiale, Zaccaria non è pogba e via così.

Quindi come dici tu "....la qualità è questa, si produce poco e quello che si produce viene spesso sprecato....".

Speriamo che basti comunque: per il ritorno di Champions ed il campionato sono conuqnue fiducioso, ma per la Coppa Italia contro le melanzane ho qualche dubbio e sono tutt'altro che ottimista: nella migliore delle ipotesi sarà un doppio confronto da giocare all'arma bianca.

 

 

Si anche io penso che quello che abbiamo ci basterà pur soffrendo per passare col Villareal e per arrivare quarti, con la viola sarà difficile perchè sono in un ottimo momento di forma. Mi preoccupa dover affrontare 3 partite ogni 7-8 giorni per le prossime settimane con i giocatori contati, mi preoccupa la nazionale a Marzo in un mese decisivo,soprattutto per Bonucci e Chiellini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sparare a zero su Rabiot secondo me è sbagliato per quanto sia indolente. DeLigt ha lasciato un vuoto dalla sua parte. Per carità un errore può succedere, ma non puoi fare all-in contando di non fare mai un errore, invece di giocartela. È una cosa che non riesco proprio ad accettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che ieri sul gol le colpe sono da dividersi con De Ligt ma quasi nessuno lo menziona. Piuttosto si propone di passare dal tiro al piccione nei confronti di Rabiot a quello nei confronti di Allegri (sai che novità!). Perché qui alla fine tutti hanno i loro idoli intoccabili e pochi guardano le partite per davvero, offrendo il fianco a troll e odiatori patologici.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JVS ha scritto:

Il problema è che ieri sul gol le colpe sono da dividersi con De Ligt ma quasi nessuno lo menziona. Piuttosto si propone di passare dal tiro al piccione nei confronti di Rabiot a quello nei confronti di Allegri (sai che novità!). Perché qui alla fine tutti hanno i loro idoli intoccabili e pochi guardano le partite per davvero, offrendo il fianco a troll e odiatori patologici.

 

Io non sono d'accordo, De Ligt e Bonucci a inizio azione sono sui due attaccanti, il centrocampista (il n°5) che si butta dentro deve essere seguito da Rabiot che invece rimane lì. Come ho scritto prima, DeLigt deve imparare ad aspettarsi che un compagno (tipo Rabiot) faccia qualche vaccata e coprirlo in modo preventivo, ma da qui a dire che ha delle colpe ce ne passa... Infatti sia Capello che Allegri stesso hanno puntato l'indice su Rabiot e basta. 

Ma in ogni caso un errore, un momento di deconcentrazione può sempre capitare, e se stai sempre rintanato in area, di riffa o di raffa, il gol lo becchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggioforever ha scritto:

Io non sono d'accordo, De Ligt e Bonucci a inizio azione sono sui due attaccanti, il centrocampista (il n°5) che si butta dentro deve essere seguito da Rabiot che invece rimane lì. Come ho scritto prima, DeLigt deve imparare ad aspettarsi che un compagno (tipo Rabiot) faccia qualche vaccata e coprirlo in modo preventivo, ma da qui a dire che ha delle colpe ce ne passa... Infatti sia Capello che Allegri stesso hanno puntato l'indice su Rabiot e basta. 

Ma in ogni caso un errore, un momento di deconcentrazione può sempre capitare, e se stai sempre rintanato in area, di riffa o di raffa, il gol lo becchi.

Se non ricordo male sugli attaccanti ci sono Danilo e Bonucci. Stavamo giocando a tre dietro e De Ligt ha fatto una lettura da centrale di difesa a due. Ovviamente se Rabiot fa il suo e segue l'uomo il Villareal non segna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nedved666 ha scritto:

Si anche io penso che quello che abbiamo ci basterà pur soffrendo per passare col Villareal e per arrivare quarti, con la viola sarà difficile perchè sono in un ottimo momento di forma. Mi preoccupa dover affrontare 3 partite ogni 7-8 giorni per le prossime settimane con i giocatori contati, mi preoccupa la nazionale a Marzo in un mese decisivo,soprattutto per Bonucci e Chiellini.

L'atalanta frigna tutte le domeniche per ogni PRESUNTO torto subito che subisce, mentre il villareal ieri mi ha stupito in negativo e pensavo fosse molto più forte.

Questo mi fa ben sperare per entrambe le competizioni e alla fine sarà la Juventus a decidere il suo destino.

La Coppa Italia sarà veramente molto complicata e le melanzane scenderanno in campo sia a Firenze che a Torino sentendosi forti come Mazinga e Goldrake messi insieme.

La nazionale invece è un'incognita. Tra infortunati di lungo corso e Chiellini che si fa male ogni 3 x 2 chi partirà?

Bonucci, Locatelli e Bernardeschi. Poi?

Penso comunque che nella sosta scenderanno in campo un po' tutte le nazionali, chi per gare ufficiali e chi per amichevoli, quindi mal comune mezzo gaudio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ailex ha scritto:

Per me il problema sono solo i tifosi che ormai criticano come un disco rotto sempre e costantemente l'allenatore senza nemmeno spendere più tempo ad analizzare le singole partite, il contesto, i giocatori a disposizione ecc.

Rabiot, in assenza di Bernardeschi, è l'unico giocatore schierabile a sinistra perché Mckennie a sinistra, secondo il 100% degli utenti del forum, gioca peggio, Locatelli è il play basso perché Arthur non ha mai fatto un lancio lungo a scavalcare la difesa o un cambio di gioco in vita sua, e Zakaria è appena arrivato e non mi risulta giocasse sulla fascia sinistra. 

Altra cosa: con quali giocatori oggi volevate fare la partita offensiva? Avevamo 2 giocatori offensivi: Morata e Vlahovic. Kean ormai è stato bocciato dal 100% del forum perché quando scende in campo praticamente gioca con l'altra squadra, e Bernardeschi, Dybala e Chiesa sono fuori. Come fai a fare una partita offensiva con 2 giocatori?? E' logico che viene fuori una partita di stampo difensivo perché le caratteristiche dei giocatori sono quelle.

Aggiungo che Cuadrado dopo la stagione immensa dello scorso anno ha tirato i remi in barca ed è stanco morto... 

 

Può giusto fare il terzino di pseudo spinta di ricambio

 

Urgono 2 centrocampisti è 2 terzini in estate

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tiger man ha scritto:

Allegri non riesce più a leggere le partite ne a valutare i giocatori 

Cambi e disposizione tattica assurdi

Purtroppo hai ragione... 

 

Ha come attenuante che non ha la rosa al completo praticamente mai! 

 

Speriamo di recuperare qualcuno presto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.