Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Il 1/3/2022 Alle 11:32, Dale_Cooper ha scritto:

I missili Kinzhal possono, al momento, essere trasportati solo dai MiG-31 modificati. E il primo reggimento è di una decina di MiG che probabilmente sono già stati localizzati dato che stanno sul Mar Nero e FORTE11 e FORTE12 pattugliavano per settimane lì. E, per quanto siano distruttivi, non si sa bene ad esempio la veridicità della gittata.

Si sono rivelati addirittura peggio di quello che pensavo, fortunatamente.

Una versione aerea degli Iskander praticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Lo ha confermato la Russia di aver mandato coscritti in Ucraina.

mi riferivo al fatto che gli era stato detto che sarebbero stati accolti come liberatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, garrison ha scritto:

La Russia attualmente non é una grande potenza, se non, in  parte, militarmente (peraltro hanno un esercito abbastanza ridicolo almeno alla prova dei fatti...certo hanno le testate nucleari).

E' uno stato grosso e povero che ne sta aggrendendo un altro più piccolo e povero.

E non per ragioni difensive.

Ma per un imperialismo di stampo ottocentesco, guidata da gente con mentalità da russa stalinista (ed anche analoghe capacità).

O almeno io, con  la mia ignoranza, la vedo così.

 Bah, a me la gara a chi ha il missile più grosso non piace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Si sono rivelati addirittura peggio di quello che pensavo, fortunatamente.

Una versione aerea degli Iskander praticamente.

Come mai? Non sono aggiornato. 

 

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effe1986 ha scritto:

La Russia ha armi che l'occidente si sogna e soprattutto per le quali non esistono contromisure. 

 

Zircon e Kinzhal se domani scoppia una guerra nucleare radono al suolo l'Europa senza che nemmeno ce ne rendiamo conto. 

 

Sui missili sono anni luce avanti (basti pensare che per 20 anni l'unico vettore per andare nello spazio era il soyuz) 

Sono minacce vuote, posto che ovviamente anche la Russia verrebbe distrutta in poco tempo.

Sono solo spauracchi che per fortuna nessuno userà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, garrison ha scritto:

La Russia attualmente non é una grande potenza, se non, in  parte, militarmente (peraltro hanno un esercito abbastanza ridicolo almeno alla prova dei fatti...certo hanno le testate nucleari).

E' uno stato grosso e povero che ne sta aggrendendo un altro più piccolo e povero.

E non per ragioni difensive.

Ma per un imperialismo di stampo ottocentesco, guidata da gente con mentalità da russa stalinista (ed anche analoghe capacità).

O almeno io, con  la mia ignoranza, la vedo così.

La Russia è una potenza in declino

 

E quando sei in declino o accetti di diventare una potenza minore (stile UK che oggi sono i cugini poveri degli USA, militarmente parlando) oppure fai quello che stanno facendo adesso in Ucraina (che se gli va bene rallentano il declino, se gli va male implodono e perdono altri pezzi, come negli anni '90)

 

Per questo mi fanno sorridere le frasi di Zelensky "Oggi tocca all'Ucraina, domani alla Polonia, poi arrivano a Berlino"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Come mai? Non sono aggiornato. 

 

Grazie 

I russi hanno utilizzato i Kinzhal in Ucraina. L'hanno confermato pochi giorni fa. A quanto pare non sono così "invisibili" ai sistemi di difesa come fatto credere dai russi quando li annunciarono. Ma lo immaginavo già dal fatto che possano essere trasportati solo da dei MiG-31 modificati. E quando annunciarono i Kinzhal annunciarono pure il famoso Burevestnik, il cruise nucleare che per ora ha fallito ogni test, facendo anche morti in patria.

Rimane un sistema ipersonico ma non è di certo una novità ne un vantaggio per i russi. Rimane, per ora, poco più di un Iskander attaccato ad un MiG. Sia l'Iskander che il Kinzhal certo sono armi tutt'altro che innocue, però non sono così all'avanguardia come fatto credere dai russi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

La Russia è una potenza in declino

 

E quando sei in declino o accetti di diventare una potenza minore (stile UK che oggi sono i cugini poveri degli USA, militarmente parlando) oppure fai quello che stanno facendo adesso in Ucraina (che se gli va bene rallentano il declino, se gli va male implodono e perdono altri pezzi, come negli anni '90)

 

Per questo mi fanno sorridere le frasi di Zelensky "Oggi tocca all'Ucraina, domani alla Polonia, poi arrivano a Berlino"

In grosso declino....la Russia da quanto ho letto non rientra nemmeno tra i 10 paesi col PIL maggiore al mondo (l'Italia sì per dire....).

E ciò malgrado un territorio sconfinato ed una popolazione di oltre 140 milioni di persone.

Inoltre questo PIL é speso appunto molto in armamenti, rendendo il potere d'acquisto ed i salari molto bassi....lo stipendio medio di un russo é di 450/500 euro al mese. Con grossissime disuguaglianze sociali che a confronto quelle italiane fanno ridere.

Il Paese (o meglio l'oligarchia al potere) si regge sull'estrazione di gas, idrocarbuti e metalli presenti nel suolo di fatto, ma é completamente priva di una valida industria manifatturiera (leggevo sempre che in Russia si brevetta praticamente niente).

Inoltre si porta dietro una storia secolare di un apparato statale burocratizzato e corrotto, imploso pietosamente all'interno.

Insomma una popolazione che sa fare poche cose ed un apparato statlae tanto elefantiaco quanto inefficiente.

Io ovviamente non ho nulla contro i russi, anzi amo gli scrittori russi su tutti Bulgakov e Dostoevskij (da modesto lettore beninteso mica esperto).

Zelensky é ovvio che esagera però dal mio punto di vista é comprensibile....l'Ucraina senz'altro é più debole della Russia e cerca di "estendere la paura" per cercare aiuti. Peraltro la reazione interrnazionale é stata forte, Cina a parte (quelli sì che sono pericolosi ed una vera potenza....ed altrettanto un regime canaglia per nulla rispettoso dei diritti umani).

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa, nuove sanzioni contro dirigenti cinesi

Alla vigilia del viaggio di Joe Biden in Europa, il segretario di stato Usa Antony Blinken ha annunciato una nuova serie di sanzioni contro dirigenti cinesi per la loro repressione di minoranze etniche e religiose, sia dentro che fuori il Paese. Nella nota del dipartimento di stato non sono indicati i destinatari delle misure, ma Blinken ribadisce la sua richiesta a Pechino di “mettere fine al genocidio e ai crimini contro l’umanità” nello Xinjiang. Washington finora non è riuscita a convincere Pechino a prendere posizione contro Mosca nella guerra in Ucraina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nexta: “Russi circondati a Bucha, Irpin e Gostomel”

Il media bielorusso Nexta riporta su Twitter che le truppe russe a Bucha, Irpin e Gostomel, tre città a nord-ovest di Kiev, sono stati circondati e tagliati fuori dai rifornimenti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa e Nato: la Bielorussia può presto unirsi alla guerra

Gli Stati Uniti e la Nato credono che la Bielorussia potrebbe "presto" unirsi alla Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo afferma la Cnn che cita fonti Usa e dell'Allenaza atlantica. È sempre più "probabile" che la Bielorussia entri nel conflitto, ha affermato un funzionario della Nato all'emittente Usa, sottolineando che "Putin ha bisogno di supporto" e che "qualsiasi cosa aiuterebbe"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me, in questi giorni cercheranno di prendere  completamente Mariupol per poi spostarsi ad odessa

 

 

Credo, non siano ancora sbarcati, per non avere uomini su tre fronti. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ucraina: circa 350 assenze alla Camera per collegamento con Zelensky

Il numero esatto non è e non sarà agli atti, dal momento che la seduta che ha avuto all’ordine del giorno l’incontro in videoconferenza di deputati e senatori con il presidente d’Ucraina, Volodymyr Zelensky, non prevede una registrazione delle presenze, ma secondo le stime che vengono fatte in queste ore da addetti ai lavori e segretari d’aula sarebbero più di 350 gli assenti. Se, infatti, l’emiciclo di Montecitorio era praticamente pieno, quasi vuote erano le tribune messe a disposizione per accogliere anche i senatori. “I parlamentari in totale sono 945 – viene spiegato – tra aula e tribuna al massimo eravamo 580”

 

fonte La Presse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su la7 hanno mandato in onda l'intervento di biden di stanotte.

 

Sinceramente,ognuno la pensa come vuole naturalmente ma, le sue parole non mi sono piaciute.

 

 

1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Stamattina arrivarono conferme sullo schieramento del primo lanciatore Buk M-3.

Poche ore dopo pare che il sistema di rilevazione target radar sia già stato distrutto.

Puoi spiegarti meglio,non sono riuscito a seguire stamane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

su la7 hanno mandato in onda l'intervento di biden di stanotte.

 

Sinceramente,ognuno la pensa come vuole naturalmente ma, le sue parole non mi sono piaciute.

 

 

cosa ha detto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ucraina: circa 350 assenze alla Camera per collegamento con Zelensky

Il numero esatto non è e non sarà agli atti, dal momento che la seduta che ha avuto all’ordine del giorno l’incontro in videoconferenza di deputati e senatori con il presidente d’Ucraina, Volodymyr Zelensky, non prevede una registrazione delle presenze, ma secondo le stime che vengono fatte in queste ore da addetti ai lavori e segretari d’aula sarebbero più di 350 gli assenti. Se, infatti, l’emiciclo di Montecitorio era praticamente pieno, quasi vuote erano le tribune messe a disposizione per accogliere anche i senatori. “I parlamentari in totale sono 945 – viene spiegato – tra aula e tribuna al massimo eravamo 580”

 

fonte La Presse

Molto indicativa la nomina di ambasciatore in Vaticano di Paramonov ma sono discussioni che sfocerebbero in tanti OT.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli 007 di Minsk eliminano una rete di spionaggio ucraina
I servizi segreti bielorussi hanno eliminato una rete di spionaggio ucraina che operava nel Paese «sotto copertura diplomatica». Lo riferisce l’agenzia statale di Minsk, Belta

 

Creazione di un casus belli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Skizzo91 ha scritto:

cosa ha detto?

 

 il presidente rilancia l'offensiva verbale e torna ad avvertire che Putin sta valutando l'uso di armi chimiche e biologiche nella guerra in Ucraina. Le accuse russe che Kiev abbia tali armamenti "sono false" e un "chiaro segnale" che Vladimir Putin "starebbe valutando di usarli entrambi" nella guerra, ha affermato Joe Biden. Secondo il presidente americano, il leader russo sarebbe "con le spalle al muro" e sta preparando "nuove operazioni sotto falsa bandiera". La risposta del Cremlino non si è fatta attendere. Il viceministro degli Esteri Sergey Ryabkov ha definito le accuse di Washington "insinuazioni maligne". La Russia - ha detto Ryabkov - non possiede né armi chimiche né armi biologiche. La Russia dubita che gli Stati Uniti siano in grado d'influenzare Kiev, in modo da convincerla a prendere una posizione più costruttiva e Ryabkov invita Washington a "smettere di minacciare la Russia".

3 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Gli 007 di Minsk eliminano una rete di spionaggio ucraina
I servizi segreti bielorussi hanno eliminato una rete di spionaggio ucraina che operava nel Paese «sotto copertura diplomatica». Lo riferisce l’agenzia statale di Minsk, Belta

 

Creazione di un casus belli?

mi pare troppo futile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

mi pare troppo futile.

Vabbe i russi hanno invaso utilizzando (anche) il casus belli (postumo di 20 giorni) dell'arsenale biologico ucraino (cosa di cui non si era mai sentito parlare)

Diciamo che se Lukashenko ha deciso, gli basta qualsiasi cosa (può pure sparare o farsi sparare dai russi un campo di patate e dire che sono stati gli ucraini) per giustificare un attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Vabbe i russi hanno invaso utilizzando (anche) il casus belli (postumo di 20 giorni) dell'arsenale biologico ucraino (cosa di cui non si era mai sentito parlare)

Diciamo che se Lukashenko ha deciso, gli basta qualsiasi cosa (può pure sparare o farsi sparare dai russi un campo di patate e dire che sono stati gli ucraini) per giustificare un attacco

si si son d'accordo,formalmente manco lo avevano\hanno

 

Però lo spionaggio in questo momento ,mi pare  poco fattibile.

 

"può pure sparare o farsi sparare dai russi un campo di patate e dire che sono stati gli ucraini"

 

ecco,piuttosto mi immagino  più una cosa analoga. D'altronde se ne parlava un paio di settimane fa di una cosa simile,però con attacco missilistico.

 

Detto questo,credo sia ormi questione di tempo prima che entri anche la biellorussia,secondo me quando verrà chiusa mariupol.

 

Presa la città,intensificheranno gli attacchi a kiev con l'aiuto biellorussio e si sposteranno su odessa.

 

Salvo che,odessa non sia un bluff per far spostare parte delle truppe ucraine li ed averne meno nei fronti d'attacco presenti e futuri (kiev)

 

edit.

p.s.Il fatto che non ne abbiamo mai sentito parlare,non vuol dire per forza che lo abbiano in forze.Naturalmente bisogna portare delle prove in allegato alle accuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in tutto questo, che fine a fatto Putin? Sono tre giorni che non si vede e nessuna delle tre massime testate russe lo nomina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.