Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Adesso, jolly88 ha scritto:

Fa parte delle forze impiegate in questo momento di cui effetivamente ne è capo a curare i malati in questo momento?

 

 

Quella cosa l'ha detta?

 

 

 

In campo adesso ci sono tutti, chiunque voglia combattere o aiutare è ben accetto. Se l'Isis offrisse aiuto in questo momento nessuno direbbe di no .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

Fa parte delle forze impiegate in questo momento di cui effetivamente ne è capo a curare i malati in questo momento?

 

 

Quella cosa l'ha detta?

Non discuto.

Dico solo che non è capo del servizio medico militare ucraino.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Ci sono video di ore fa dove si vede gente insanguinata.

Per ovvi motivi non pubblico.

Io ti ho detto l'ultimo che ho visto, penso di parlare italiano .

Quello a cui faceva riferimento ,ancora non l'ho visionato.

 

Ho ribadito che fosse accertato,sarebbe un crimine di guerra.

 

Anche io ho foto e video,che non posso pubblicare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Non hai fatto nessun distinguo, anzi hai minimizzato paragonando tra le righe, la censura ai continui omicidi ed avvelenamenti che purtroppo sono all'ordine del giorno in Russia.

Per me è un punto fondamentale che traccia un confine tra i due blocchi contrapposti, poi se non riesci a cogliere questi aspetti è un altro discorso.

interessante sarebbe dare giusto una scorsa al rapporto di Amnesty international 2020/2021. sezione Americhe. Buona lettura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Non discuto.

Dico solo che non è capo del servizio medico militare ucraino.

Le parole ,sono state forti e lui essendo effettivamente a capo di un organizzazione medica li,ha la facoltà di dare ordini e gestire i medici che ne fanno parte.

 

Poi comunque debbono essere accertate nei fatti che è un altro discorso naturalente.

 

Io questo intendevo,non mi pare nulla di assurdo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Skizzo91 ha scritto:

In realtà è il capo medico di una ONG medica volontaria, poi bisognerebbe capire se davvero sta dicendo quello che c'è scritto nei sottotitoli, visto che quello che riporta il video (a guardare i contenuti che posta) è chiaramente di parte

Non credo sia necessario conoscere l'ucraino per sapere che il tipo NON sta dicendo quello che gli viene attribuito, è più che sufficiente il buon senso. Dove s'è mai visto uno che va in televisione a vantarsi di compiere crimini di guerra?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Skizzo91 ha scritto:

In campo adesso ci sono tutti, chiunque voglia combattere o aiutare è ben accetto. Se l'Isis offrisse aiuto in questo momento nessuno direbbe di no .ghgh

La differenza fra un dirigente medico di un associazione che ha la facoltà di dare ordini e gestire i medici ed infermieri che ne fanno parte ,con un mercenario  qualunque  mi pare sia abbastanza evidente.ghgh.

 

non prendiamo il discorso isis perchè sennò anche li son sicuro che poi qualcuno ,ci rimane male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ti riferisci a me? se ti riferisci a me sappi che non sono affatto antiamericano e non sono affatto filo putin e non sono affatto antioccidentale. ti è chiaro? ho il difetto di guardare le cose da varie angolazioni. se si ha sempre la risposta pronta significa che si è chiusi in se stessi, si è autovalidanti. che secondo dostoevskij significa essere idioti. ecco, ho quel difetto lì. poi per qualcuno sarò idiota io. ma accolgo qualsiasi giudizio. senza problemi.

"principio di confutabilità" K. Popper.

Mi riferisco a tutti quelli che nel parlare di una vicenda abbastanza chiara, come l'aggressione di uno stato ad un altro, per mere questioni di potere geopolitico ammantato da evidenti scuse difensive, da parte di uno stato comandato da decenni da un'autocrazia sanguinaria, liberticida, antioccidentale e che annichilisce ogni voce interna contraria, tira fuori l'11 settembre, vicende della guerra fredda, Pinochet, gli Usa che sono guerrafondai, piazza Tianammen ecc. Va bene che tutto è collegato ed è bello fare mostra di grande conoscenza storica ma i fatti attuali sembrano abbastanza evidenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi ci stiamo a confronta’ per la questione Dybala nei vari topic


E nel frattempo i Russi potrebbero chiudere i rapporti con gli americani

 

Che dire… se questi non si danno una calmata, so problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

"Se fosse accertata"...

Quando pubblicherai, nella tua costante ricerca e pubblicazione quotidiana di una narrazione "non filo ucraina", una notizia da una fonte obbiettiva e terza per cui "prigionieri russi sono stati consapevolmente castrati dai medici ucraini che li curavano" allora non c'é dubbio che sarebbe una notizia, orribile, e rilevante.

Così come se gli ucraini, per dire, cominciassero a compiere che so atti terroristici in Russia, contro la popolazione civile.

Io però dalle fonti indioendenti leggo tuttora:

"A Kherson i militari russi ora sparano anche sui manifestanti, feriti tra la folla".

Questo non  é un crimine di guerra?

fonti indipendenti sarebbero? in questa fase è pura imprudenza parlare di fonti indipendenti. imho. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iggy pop ha scritto:

Non credo sia necessario conoscere l'ucraino per sapere che il tipo NON sta dicendo quello che gli viene attribuito, è più che sufficiente il buon senso. Dove s'è mai visto uno che va in televisione a vantarsi di compiere crimini di guerra?

quindi non l'ha detto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: gli americani non sono santi. E su questo non ci piove. Che ne abbiano fatte di ogni negli ultimi 50 anni possiamo essere d’accordo. 

Detto ciò: fortuna che esistono almeno loro. Sono gli unici, con tutti i difetti che hanno, a tenere a freno paesi governati da autentici assassini e fuori di testa. Se la a Corea del Nord non ha lanciato qualche attacco nucleare Ai vicini del sud, se la Cina si limita a conquistare col commercio e non con le bimbe, se Putin si limita alla Georgia o Cecenia e ora Ucraina è solo per paura di una reazione AMERICANA. 
 

L’europa non è paragonabile, non andrebbe neanche chiamata EUROPA almeno finché prima non saremo un unico popolo sotto la stessa bandiera. 
 

Tentare di trovare una giustificazione alle malefatte di uno come Putin con la scusa dell’allargamento della NATO a est è da…..non voglio dirlo vah. Ammettiamo però che il motivo sia questo e cioè che il grande Putin non voglia un allargamento della NATO. Quindi? Che si fa? Non allarghiamo la NATO? Lo dobbiamo fare a maggior ragione è proprio perché esiste uno come PUTIN. Quelli come lui vanno soffocati, limitati, eliminati per il bene nostro e del suo stesso popolo. Stessa cosa vale per la CINA, la COREA DEL NORD, e altri paesi del genere .Vanno portati all’estinzione costi quel che costi. 
 

Finché gli americani colpiranno paesi come Russia, Cina , Corea del Nord, Iraq, Afganistan…..non mi importa del motivo che ci sta dietro. Non mi frega niente. Qualunque sia il motivo per uccidere un ditttore, è un motivo giusto. Sempre e comunque. Abbiamo già fatto un errore madornale con Hitler, lo stesso errore lo stiamo facendo con Cina e ora dovremmo lasciare che Putin faccia come vuole ? 
 

Ma qualcuno è fuori di testa? Ma qualcuno si rende  conto di cosa sia diventata la Cina ? Cosa stava diventando la Russia? Cosa è diventata la Corea? Dobbiamo sperare ogni giorno che uno qualsiasi di questi pazzi furiosi non si svegli la mattina con l’idea di giocare a Risiko premendo un pulsante rosso. 
E se vuole qualcosa ? Minaccio di premere il pulsante? Mandiamo fuori di testa o cosa. Vanno cancellati dalla faccia della terra. Ad ogni costo. L’unica cosa che mi far stare tranquillo è proprio la presenza dell’America. Altrimenti saremmo già stati fagocitati un pezzo alla volta da Cina e Russia. 🤦‍♂️

2 ore fa, lou 65 ha scritto:

 

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi riferisco a tutti quelli che nel parlare di una vicenda abbastanza chiara, come l'aggressione di uno stato ad un altro, per mere questioni di potere geopolitico ammantato da evidenti scuse difensive, da parte di uno stato comandato da decenni da un'autocrazia sanguinaria, liberticida, antioccidentale e che annichilisce ogni voce interna contraria, tira fuori l'11 settembre, vicende della guerra fredda, Pinochet, gli Usa che sono guerrafondai, piazza Tianammen ecc. Va bene che tutto è collegato ed è bello fare mostra di grande conoscenza storica ma i fatti attuali sembrano abbastanza evidenti.

Senza la rivincita dei Lancaster la Russia non avrebbe mai attaccato l'Ucraina. .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi riferisco a tutti quelli che nel parlare di una vicenda abbastanza chiara, come l'aggressione di uno stato ad un altro, per mere questioni di potere geopolitico ammantato da evidenti scuse difensive, da parte di uno stato comandato da decenni da un'autocrazia sanguinaria, liberticida, antioccidentale e che annichilisce ogni voce interna contraria, tira fuori l'11 settembre, vicende della guerra fredda, Pinochet, gli Usa che sono guerrafondai, piazza Tianammen ecc. Va bene che tutto è collegato ed è bello fare mostra di grande conoscenza storica ma i fatti attuali sembrano abbastanza evidenti.

io non mostro alcuna grande conoscenza storica. libia iraq afghanistan sirua sono vicende da guerra fredda? L'11 settembre è guerra fredda? ti chiedo: uccidere gli oppositori interni è esecrabile quanto uccidere gli oppositori esterni, per mere ragioni economiche oltre che di geopolitica? è la politica delle grandi potenze, di tutte le grandi potenze. sono queste le dinamiche.  andare oltre l'ovvio, che nessuno nega, almeno io certo non nego che vi sia un aggredito ed un aggressore sarebbe importante. passato l'isterismo tutto sarà molto più chiaro. e non sarà un bel vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro è passata in secondo piano la storia che i russi, nel sanzionare Biden, si siano dimenticati di aggiungere "Jr." alla fine del nome, sanzionando quindi involontariamente il (pace all'anima sua) padre. .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DanielGioser ha scritto:

Dico la mia: gli americani non sono santi. E su questo non ci piove. Che ne abbiano fatte di ogni negli ultimi 50 anni possiamo essere d’accordo. 

Detto ciò: fortuna che esistono almeno loro. Sono gli unici, con tutti i difetti che hanno, a tenere a freno paesi governati da autentici assassini e fuori di testa. Se la a Corea del Nord non ha lanciato qualche attacco nucleare Ai vicini del sud, se la Cina si limita a conquistare col commercio e non con le bimbe, se Putin si limita alla Georgia o Cecenia e ora Ucraina è solo per paura di una reazione AMERICANA. 
 

L’europa non è paragonabile, non andrebbe neanche chiamata EUROPA almeno finché prima non saremo un unico popolo sotto la stessa bandiera. 
 

Tentare di trovare una giustificazione alle malefatte di uno come Putin con la scusa dell’allargamento della NATO a est è da…..non voglio dirlo vah. Ammettiamo però che il motivo sia questo e cioè che il grande Putin non voglia un allargamento della NATO. Quindi? Che si fa? Non allarghiamo la NATO? Lo dobbiamo fare a maggior ragione è proprio perché esiste uno come PUTIN. Quelli come lui vanno soffocati, limitati, eliminati per il bene nostro e del suo stesso popolo. Stessa cosa vale per la CINA, la COREA DEL NORD, e altri paesi del genere .Vanno portati all’estinzione costi quel che costi. 
 

Finché gli americani colpiranno paesi come Russia, Cina , Corea del Nord, Iraq, Afganistan…..non mi importa del motivo che ci sta dietro. Non mi frega niente. Qualunque sia il motivo per uccidere un ditttore, è un motivo giusto. Sempre e comunque. Abbiamo già fatto un errore madornale con Hitler, lo stesso errore lo stiamo facendo con Cina e ora dovremmo lasciare che Putin faccia come vuole ? 
 

Ma qualcuno è fuori di testa? Ma qualcuno si rende  conto di cosa sia diventata la Cina ? Cosa stava diventando la Russia? Cosa è diventata la Corea? Dobbiamo sperare ogni giorno che uno qualsiasi di questi pazzi furiosi non si svegli la mattina con l’idea di giocare a Risiko premendo un pulsante rosso. 
E se vuole qualcosa ? Minaccio di premere il pulsante? Mandiamo fuori di testa o cosa. Vanno cancellati dalla faccia della terra. Ad ogni costo. L’unica cosa che mi far stare tranquillo è proprio la presenza dell’America. Altrimenti saremmo già stati fagocitati un pezzo alla volta da Cina e Russia. 🤦‍♂️

xxx

costa la terza guerra mondiale, amico mio. e allora dovresti dirlo chiaramente. o credi che non sia possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

io non mostro alcuna grande conoscenza storica. libia iraq afghanistan sirua sono vicende da guerra fredda? L'11 settembre è guerra fredda? ti chiedo: uccidere gli oppositori interni è esecrabile quanto uccidere gli oppositori esterni, per mere ragioni economiche oltre che di geopolitica? è la politica delle grandi potenze, di tutte le grandi potenze. sono queste le dinamiche.  andare oltre l'ovvio, che nessuno nega, almeno io certo non nego che vi sia un aggredito ed un aggressore sarebbe importante. passato l'isterismo tutto sarà molto più chiaro. e non sarà un bel vedere.

La Russia attualmente non é una grande potenza, se non, in  parte, militarmente (peraltro hanno un esercito abbastanza ridicolo almeno alla prova dei fatti...certo hanno le testate nucleari).

E' uno stato grosso e povero che ne sta aggrendendo un altro più piccolo e povero.

E non per ragioni difensive.

Ma per un imperialismo di stampo ottocentesco, guidata da gente con mentalità da russa stalinista (ed anche analoghe capacità).

O almeno io, con  la mia ignoranza, la vedo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la tv russa la giornalista anti-guerra è una 'spia britannica'

Spia" al soldo dei britannici: di questo adesso viene accusata la giornalista russa Marina Ovsyannikova, apparsa improvvisamente in diretta durante un tg della tv di stato russa Channel One alcuni giorni fa con un cartello contro la guerra in Ucraina. Kirill Kleimyonov, direttore giornalistico del canale, in un video oggi ha lanciato una pesante accusa: "Non molto prima della protesta, secondo le nostre informazioni, Ovsyannikova ha parlato con l'ambasciata britannica", ha detto, citato anche da vari media britannici. Il 15 marzo Osvyannikova è comparsa con in mano un cartello di cartoncino con la scritta "Fermiamo la guerra".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iggy pop ha scritto:

Non lo ha detto.

È una deduzione, o parli ucraino? 

 

Se lo parli, ti usiamo come fact check del forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

La Russia attualmente non é una grande potenza, se non, in  parte, militarmente (peraltro hanno un esercito abbastanza ridicolo almeno alla prova dei fatti...certo hanno le testate nucleari).

E' uno stato grosso e povero che ne sta aggrendendo un altro più piccolo e povero.

E non per ragioni difensive.

Ma per un imperialismo di stampo ottocentesco, guidata da gente con mentalità da russa stalinista (ed anche analoghe capacità).

O almeno io, con  la mia ignoranza, la vedo così.

bravo, hanno le testate nucleari. basta leggere qualche libro per capire che il definire l'esercito russo un esercito ridicolo è roba da propaganda che non fa che esacerbare gli animi e le contrapposizioni. poi ragazzi, che vi devo dire, ognuno ha la sua personale idea. dico solo che forse non ve ne siete accorti ma di questo passo si va dritti verso la terza guerra mondiale o quantomeno verso la guerra in europa. vedo e leggo troppi con l'elmetto in testa, tra giornalisti ed opinionisti vari che dileggiano pacifisti e quanti chiedono la via diplomatica. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

La Russia attualmente non é una grande potenza, se non, in  parte, militarmente (peraltro hanno un esercito abbastanza ridicolo almeno alla prova dei fatti...certo hanno le testate nucleari).

E' uno stato grosso e povero che ne sta aggrendendo un altro più piccolo e povero.

E non per ragioni difensive.

Ma per un imperialismo di stampo ottocentesco, guidata da gente con mentalità da russa stalinista (ed anche analoghe capacità).

O almeno io, con  la mia ignoranza, la vedo così.

E per la maggior parte è effettivamente così.

Putin per anni ha usato una retorica atta a negare lo stato ucraino e i suoi cittadini.

Tra l'altro fa specie come si parli sempre degli States andando a pescare le loro sanguinose guerre ed invasioni ma mai Holodomor, un genocidio stalinista che fece più di TRE MILIONI di morti in Ucraina. Cosa che i russi non hanno mai condannato, tra le altre cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Skizzo91 ha scritto:

A guardare le notizie del 2019 molto probabilmente no. Se cede con in russi lo ammazzano 

altamente probabile. infatti i russi riconoscono la figura di zelensky, non per motivi estetici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Tra l'altro è passata in secondo piano la storia che i russi, nel sanzionare Biden, si siano dimenticati di aggiungere "Jr." alla fine del nome, sanzionando quindi involontariamente il (pace all'anima sua) padre. .ghgh

Davvero? 🤣

Che polli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Tra l'altro è passata in secondo piano la storia che i russi, nel sanzionare Biden, si siano dimenticati di aggiungere "Jr." alla fine del nome, sanzionando quindi involontariamente il (pace all'anima sua) padre. .ghgh

Qualcosa mi dice che non potrebbe comunque andare a Mosca anche se non ci fossero le sanzioni .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.