Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Andrea81

Paulo Dybala non rinnoverà il contratto e lascerà la Juventus a fine stagione. Scelta giusta della società?

Dybala non rinnoverà il contratto con la Juventus. Scelta giusta della società?  

  1. 1. Dybala non rinnoverà il contratto con la Juventus. Scelta giusta della società?

    • SI
      1105
    • No
      438


Post in rilievo

Adesso, marcelo danubio ha scritto:

Secondo me se trova una buona occasione in Spagna potrebbe essere la soluzione migliore per lui, sconsigliabile fare scelte per rivalsa e non per convenienza.

Vedremo...

A Napoli si dice che "A cap è na sfogl 'e cipolla"... 

Io penso che sia la soluzione più percorribile, tanto più che Marotta sta provando ad imitare tutte le scelte che fece da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, vespino ha scritto:

Ma quale punitivo...dai siamo seri...una società ha un asset di valore e preferisce perdere soldi piuttosto vhe rinnovarlo per dare una punizione? Ma per favore...

La.societa ha semplicemente visto  che non valeva quanto chiedeva.

 

Guarda caso pensa ai gol e le giocate  che citi...contro chi sono avvenuti? Udinese,Salernitana...queste sono le partite per Dybala...e vuole 10mln? A 28 anni? E fa pure le bizze? E si rompe ogni tre settimane? Ed ha un procuratore  he manco è procuratore e un entourage di fessi e ignoranti? E sta più tempo su tiktok che in campo? Prego la porta è quella....

 

Mi stupisce lo stupore vostro....

Stupore di cosa? Io non mi sono stupito. Me lo aspettavo. Tu hai il tuo punto di vista, io il mio. Due ragionamenti opposti e contrari. Cosa dovrei fare dopo che mi hai citato facendo come me, cioè  supposizioni, cambiare idea? Darti ragione perché mi hai convinto?  Resto della mia idea, che resta un ragionamento personale, come il tuo. Eri presente alle trattative precedenti?  se si alzo le mani e ti do ragione ma ho chiuso scrivendo: nessuno potrà farmi cambiare idea. Ti rispondo per le giocate ed il gol. Se hai letto bene, senza fervore, c'è scritto "Contro la Salernitana" e gol ancora più belli, così come gli assist, li ha fatti anche contro squadre e difese ben più forti. Vieri, fu venduto perché faceva tardi la notte, in discoteche. Mai la Juventus è passata sopra ad una mancanza di rispetto o a comportamenti non consoni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Io penso che dopo l'esposizione mediatica che ha avuto questa vicenda, non dobbiamo escludere la soluzione milanese... Magari anche ad una cifra pari o inferiore alla nostra, per darci ancora di più un sonoro schiaffone. 

Nessuno schiaffone. In spagnolo a quelli come l’Inter li si chiama “basureros”, gente abituata a rimestare nelle immondizie altrui.

Ovviamente, è un’iperbole, non voglio offendere nessuno. Ma sono convinto che chi prenderà Dybala non farà un affare (infatti, non mi risulta ci sia la fila per tesserarlo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se accettasse offerte al ribasso dimostrerebbe ancora di più che della maglia interessava ben poco.

L'ho già detto più volte, non c'è la coda là fuori per prenderselo a quei soldi che chiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

Beh, se accettasse offerte al ribasso dimostrerebbe ancora di più che della maglia interessava ben poco.

L'ho già detto più volte, non c'è la coda là fuori per prenderselo a quei soldi che chiede.

Beh, dovrà accettare una delle offerte che gli saranno proposte.

Se non ci sono club pronti a svenarsi, come credo, dovrà per forza di cose accettarne una al ribasso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta giusta, è spesso rotto, e non è mai decollato con la costanza dei fuoriclasse. Ha avuto dei lampi, ma ormai si è capito che non può essere il giocatore sul quale costruire una squadra. Peccato solo averlo perso a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2022 Alle 08:56, emmepi54 ha scritto:

La vera motivazione l'ho scritta più volte. Come faccio a saperla? Si chiama esperienza pluridecennale da tifoso. Gol all'Udinese e Dybala che esulta in modo sprezzante e polemico. Tragico errore perché queste cose alla Juve non le perdonano.  La logica dice che se, quando ci sei, segni e fai assist, dai regia non solo all'attacco, se hai problemi fisici, il rinnovo lo trattano al ribasso con bonus legati alle presenze e gol. Di fatto è stato clamorosamente messo alla porta ed il progetto tecnico c'entra meno di 0. Ultima partita, si dirà che era contro la Salernitana, rientra da problemi muscolari e gol, anche bello. Fa un assist al bacio che Vlahovic non concretizza. Sbaglia un gol tirando alto ed un altro tiro, fatto mentre sta cadendo, con una bella parata, la prende il portiere.  Cosa ci dice questa "roba"... dice che con Vlahovic, se potesse giocare di più, potrebbe far diventare l'attacco molto più prolifico ma non si tratta al ribasso per non offenderlo? Io non vivo su un pianeta diverso. Questo mancato rinnovo è punitivo. È ciò che penso e nessuno potrà farmi cambiare idea.

È andata esattamente così, il giorno stesso in cui Dybala ha fatto quel clamoroso gesto di sfida alla dirigenza, rischiando di mettere i tifosi contro la società, Arrivabene ha parlato con chi di dovere e gli hanno detto "è fuori, anche se ci non ci guadagniamo un euro. Nessuna offerta per lui". Chi non l'ha capito non sa chi sono e come ragionano nella famiglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2022 Alle 08:56, emmepi54 ha scritto:

La vera motivazione l'ho scritta più volte. Come faccio a saperla? Si chiama esperienza pluridecennale da tifoso. Gol all'Udinese e Dybala che esulta in modo sprezzante e polemico. Tragico errore perché queste cose alla Juve non le perdonano.  La logica dice che se, quando ci sei, segni e fai assist, dai regia non solo all'attacco, se hai problemi fisici, il rinnovo lo trattano al ribasso con bonus legati alle presenze e gol. Di fatto è stato clamorosamente messo alla porta ed il progetto tecnico c'entra meno di 0. Ultima partita, si dirà che era contro la Salernitana, rientra da problemi muscolari e gol, anche bello. Fa un assist al bacio che Vlahovic non concretizza. Sbaglia un gol tirando alto ed un altro tiro, fatto mentre sta cadendo, con una bella parata, la prende il portiere.  Cosa ci dice questa "roba"... dice che con Vlahovic, se potesse giocare di più, potrebbe far diventare l'attacco molto più prolifico ma non si tratta al ribasso per non offenderlo? Io non vivo su un pianeta diverso. Questo mancato rinnovo è punitivo. È ciò che penso e nessuno potrà farmi cambiare idea.

Sicuramente il comportamento di Dybala ha inciso negativamente sulla questione, e  vale anche per non avere chiesto meno soldi prima,  quando la Juve sembrava orientata al rinnovo, forzando invece la mano pensando di essere forte minacciando di andarsene a zero .

 

Ora si ritrova invece messo alla porta e con la prospettiva probabile di andare in un club di seconda fascia a prendere meno di quanto la Juve gli avrebbe offerto.

 

Però non è stata solo una scelta punitiva. Certe decisioni sono più complesse. 

Si è valutata la cattiva integrità fisica. Si e' valutato il rischio di dare 80/90 mln di ingaggio lordo ( più  commissioni ad agenti) per uno che magari ti diventa Douglas Costa 2- sempre rotto. 

Si è valutato un attaccante che in 23 gare di CL ad eliminazione diretta in 7 anni ha contribuito con 5 reti. Uno che ha 3 assist in 53 gare di Champions. 

Insomma uno che non vale un ingaggio così alto. 

Scelta giusta e coraggiosa, solo applausi per questa società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2022 Alle 17:05, emmepi54 ha scritto:

Io dal 2010, avevo 54 anni, ora 66. Sul fatto che I calciatori passano e la Juve resta, non ci sono dubbi. Si tifano i calciatori, la squadra e lo si fa anche con una dirigenza come quelle di Cobolli Gigli ma la Juve si ama sopra tutto e tutti. Le critiche sono lecite però non mi piacciono quelle che mostrano acredine e mancanza totale di rispetto, verso un calciatore che è arrivato a 21 anni e va via poco prima dei 29. Perché l'acredine, la cinicita' di molti commenti, perché si infortuna spesso? Perché non è diventato il Messi che tanti sperassero diventasse?  Questa situazione mi mette tristezza.  Chiunque, nel proprio campo lavorativo, se subentrassero problemi di salute, riducendo  la propria capacità o qualità lavorativa,  sarebbe il primo ad essere amareggiato e sconfortato. È molto penalizzante mentalmente sapere di poter dare molto di più e non poterlo fare per problemi fisici. Nei tempi in cui ero giovane si guardava al futuro ed al progresso, come una cosa fantastica. Tante cose lo sono state ma la pazienza e la comprensione dei problemi altrui, sono andati a farsi fottere. Sembra di essere in una folle corsa verso il tempo, è tutto più veloce e ci sfuggono cose importanti.

Tendenzialmente sono d'accordo su tutto però .. però c'è un però grande come una casa.

Io non dimentico le dichiarazioni di Pavel Nedved di fine 2017, per me alla base della sua salute fisica precaria c'è la sua vita privata discutibile.

Dybala ha perso la retta via proprio nel suo momento migliore, partenza sprint con 14 gol fino a Dicembre .. poi arrivano le dichiarazioni di Nedved .. poi caso strano a Gennaio si stira e di li ogni anno è un calvario, soprattutto perchè non ha più avuto la stessa brillantezza e agilità che aveva prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fabietto76 ha scritto:

Tendenzialmente sono d'accordo su tutto però .. però c'è un però grande come una casa.

Io non dimentico le dichiarazioni di Pavel Nedved di fine 2017, per me alla base della sua salute fisica precaria c'è la sua vita privata discutibile.

Dybala ha perso la retta via proprio nel suo momento migliore, partenza sprint con 14 gol fino a Dicembre .. poi arrivano le dichiarazioni di Nedved .. poi caso strano a Gennaio si stira e di li ogni anno è un calvario, soprattutto perchè non ha più avuto la stessa brillantezza e agilità che aveva prima.

Credo che si sia romanzato un po' troppo sulle dichiarazioni di Nedved del 2017.

Era un periodo particolare nel quale il ragazzo aveva la grana con la tizia e pure quella con Triulzi.

Fu la sua miglior stagione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, ventinove said:

Credo che si sia romanzato un po' troppo sulle dichiarazioni di Nedved del 2017.

Era un periodo particolare nel quale il ragazzo aveva la grana con la tizia e pure quella con Triulzi.

Fu la sua miglior stagione.

 

 

Però temo che quella stagione abbia perso un po di umiltà e si sia sentito arrivato. Cosa che i campioni veri non fanno mai. La bocciatura da parte di Messi, la telenovela sul contratto la contrapposizione nei confronti della società (sguardo alla tribuna) sono indicazioni che vanno tutte in questa direzione. Non tutti a 25 anni possono avere la dedizione maniacale di CR7 o quella che aveva Pavel, che era anche lui un robot, pero se vuoi essere il numero uno devi essere cosi. Oppure devi essere talmente bravo che non te ne frega niente come Maradona o George Best.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.