Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Arrivabene ai media: "Con Vlahovic è cambiato il progetto tecnico della squadra, decisione su Dybala lunga ma abbiamo agito anche nel suo rispetto"

Post in rilievo

5 minuti fa, Mamer ha scritto:

Non è questione di educazione, se dici che Messi dal 2015 è il nulla assoluto significa che le partite non le hai guardate, semplicemente.

Ma già si capiva dal fatto che non trovassi ridicolo il paragone con Dybala, e quindi ho sbagliato io a rispondere

Non ho mai scritto che è il nulla assoluto, ho scritto di un fenomeno, ma per le dimensioni del Barca e per certi versi della Juve, sicuramente del Real, del Bayern, del M.U., vincere i campionati ha un senso relativo e comunque il paragone Dybala/Messi non lo ho certo sdoganato io ma tecnici, opinionisti.....poi sai com'è se Messi grandissimo giocatore gioca con:

Ter Stegen

Pique'

Rakitic

Busquets

Xavi

Pedro

Iniesta

Suarez

Neymar

Mascherano

J- Alba

Alvez

Il paragone è banale.......ma per il contesto non per altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Oddio qualunque giocatore da premier è tranquillamente un giocatore da serie A visto l'abisso che c'è tra le due leghe. E comunque pure noi giochiamo in ripartenza visto che pure le piccole squadre spesso ci palleggiano

Quindi mi stai dicendo che l'esperienza di Kulu alla Juve è da considerarsi positiva? 

Giocare contro le difese italiane non è facile vedo che in Premier le marcature sono molto più larghe che da noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

La cessione di Kulu ha un suo perchè per 2 motivi, sempre a mio modo di vedere:

1- Fare cassa

2- Kulu è il classico giocatore da Premier grandi spazi marcature larghe, da noi in serie A con difese chiuse e tutti dietro la palla un giocatore che doveva toccare la palla 3 volte per stopparla non poteva avere futuro almeno non nella Juve nel Parma meglio perchè erano tutte ripartenze in spazi grandi.

Ma poi ha segnato 2 gol e fatto un paio di assist nelle prime partite in un campionato nuovo dove non lo conoscono. 

Dovremo vederlo nella prossima stagione, quando gli allenatori avversari avranno capito come giocarci contro e gli metteranno l'uomo addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, carlein ha scritto:

Beh...sulla regola del fuorigioco lasciamo stare che secondo me non la conoscono in tanti anche qui dentro...il compito di Arrivabene e' quello di fare sì che se la Juve caccia 10 abbia indietro ALMENO 10 (dato che e' parecchio tempo che la Juve cacciava 10 ricavando 4 o 5...)

L’importante è che non ci si accorga tra un po’ di tempo che quel 10 corrisponda all’Udinese. Più che sul compito di Arrivabene mi concentrerei sul suo curriculum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Quello che scrivi è giusto ma dybala non è una prima punta come quelli che hai citato .

Dybala ha giocato 7 anni nella juve ed ancora non si sa quale sia il suo ruolo. E' il più grande equivoco tattico della nostra storia, una roba da mettersi le mani nei capelli. Menomale che ce lo siamo tolti davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robby2261 ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che l'esperienza di Kulu alla Juve è da considerarsi positiva? 

Giocare contro le difese italiane non è facile vedo che in Premier le marcature sono molto più larghe che da noi. 

Il primo anno Kulu ha fatto bene. A 20 anni come prima stagione alla Juventus è stata positiva.

La seconda malissimo.

Forse però dovremmo farci qualche domanda noi se alcuni giocatori non lo facciamo rendere. Io onestamente me la farei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Intendevo che è diventato troppo. ingombrante.e se dai a lui un tot,poi gli altri vengono a chiedere....o fanno meno..

ma figurati ,

la scelta è stata semplicemente tecnica , che ci puo stare , a mio parere hanno completamente cannato la modalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Il primo anno Kulu ha fatto bene. A 20 anni come prima stagione alla Juventus è stata positiva.

La seconda malissimo.

Forse però dovremmo farci qualche domanda noi se alcuni giocatori non lo facciamo rendere. Io onestamente me la farei

Ricordo che è stato pagato 40 mln.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Oddio qualunque giocatore da premier è tranquillamente un giocatore da serie A visto l'abisso che c'è tra le due leghe.

Tipo Ramsey

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

L’importante è che non ci si accorga tra un po’ di tempo che quel 10 corrisponda all’Udinese. Più che sul compito di Arrivabene mi concentrerei sul suo curriculum. 

Arrivabene non fa acquisti, non è lui che sceglie i giocatori.

Non lo sapevi o fai finta di non saperlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Tipo Ramsey

Vedi perché fate incaxxare la gente, perché la disonestà intellettuale è troppa per non perdere la pazienza. Ramsey con l'Arsenal contro il Napoli li ha fatti diventare matti. Poi in quella partita si è sfasciato e noi abbiamo avuto la versione in sedia a rotelle. Quindi? Io veramente mi auguro che almeno vi faccia un bonifico ogni tanto.

La riserva del Chelsea che ora gioca alla Roma sta facendo caterve di gol in questo campionato di scappati di casa ed io devo leggere che uno che sta facendo bene in Premier non avrebbe potuto fare bene in serie A. Ma veramente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

tenetevi kean e raspadori adesso 😄

Kean l'ha preso per 2 soldi Arrivabene, prestito biennale e riscatto a 28 mln. Poi cacciano Dybala. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri non mentono mai.


Campionato 

Year
Matches
Goals
 
2021-22
21
8
 
2020-21
20
4
 
 
2019-20
33
11
 
 
2018-19
30
5
 
 
2017-18
33
22
 
 
2016-17
31
11
 
 
2015-16
34
19

 

Champions League 
 

Year
Matches
Goals
 
 
 
2021-22
5
3
 
2020-21
5
1
 
 
2019-20
8
3
 
 
2018-19
9
5
 
 
2017-18
8
1
 
 
2016-17
11
4
 
 
2015-16
7
1
 

 

Dov'era Paulo contro il Lione? Dov'era Dybala contro l'Ajax?  Dov'era Il Diez contro il Villareal? 
Dov'era il capitano contro il Real nella finale di Champions? Dov'era la Joya nella finale contro il Barca? 
Desaparecito. 
Come tante volte negli ultimi 3 anni. Per ragioni fisiche, caratteriali e tecniche. Io credo che il bilancio sia chiaro e cristallino:
è evidente che la Juve abbia scommesso su di lui pesantemente. E a conti fatti è stata una scommessa PERSA. Non è diventato quello che tutti noi speravamo diventasse. Ed i primi a rammaricarsene siano colo che hanno deciso di cambiare strada. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maccio Capatonda ha scritto:

Arrivabene non fa acquisti, non è lui che sceglie i giocatori.

Non lo sapevi o fai finta di non saperlo?

Quindi neppure Marotta faceva acquisti? In ogni caso li avalla.....quindi non deve dire abbiamo preso Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

I numeri non mentono mai.


Campionato 

Year
Matches
Goals
 
2021-22
21
8
 
2020-21
20
4
 
 
2019-20
33
11
 
 
2018-19
30
5
 
 
2017-18
33
22
 
 
2016-17
31
11
 
 
2015-16
34
19

 

Champions League 
 

Year
Matches
Goals
 
 
 
2021-22
5
3
 
2020-21
5
1
 
 
2019-20
8
3
 
 
2018-19
9
5
 
 
2017-18
8
1
 
 
2016-17
11
4
 
 
2015-16
7
1
 

 

Dov'era Paulo contro il Lione? Dov'era Dybala contro l'Ajax?  Dov'era Il Diez contro il Villareal? 
Dov'era il capitano contro il Real nella finale di Champions? Dov'era la Joya nella finale contro il Barca? 
Desaparecito. 
Come tante volte negli ultimi 3 anni. Per ragioni fisiche, caratteriali e tecniche. Io credo che il bilancio sia chiaro e cristallino:
è evidente che la Juve abbia scommesso su di lui pesantemente. E a conti fatti è stata una scommessa PERSA. Non è diventato quello che tutti noi speravamo diventasse. Ed i primi a rammaricarsene siano colo che hanno deciso di cambiare strada. 
 

Beh...in quella era in tribuna a tifare Juve da neo-juventino appena acquistato... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Kean l'ha preso per 2 soldi Arrivabene, prestito biennale e riscatto a 28 mln. Poi cacciano Dybala. 

totale 38mln per un mezzo bidone, avrei fatto tranquillamente a meno del suo ritorno visto le prestazioni da circo che sta offrendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alhaziel ha scritto:

Cherubini ed Arrivabene mi sembrano buoni.

Spero tu abbia ragione, dico solo che acquistare Vlahovic non è un grande sforzo, forse lo è economicamente, molta fantasia ci vuole invece per riprendere Kean in prestito per 2 anni e un riscatto a 28 mln. operazione da 38 mln. quando 2/3 anni fa era tuo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Quindi neppure Marotta faceva acquisti? In ogni caso li avalla.....quindi non deve dire abbiamo preso Vlahovic.

Non hanno per nulla la stessa funzione Marotta e Arrivabene, quest'ultimo ha funzioni prettamente economiche.

Ma poi di cosa parliamo, qui si parla di Arrivabene incompetente, causa dei problemi della Juve, ed è qui da 6 mesi (e secondo me ad oggi gli acquisti sono stati tutti corretti), e si fa finta di non vedere una società allo sbando da 5 anni, con una guida tecnica di cui non conosco termini per descriverla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

I numeri non mentono mai.


Campionato 

Year
Matches
Goals
 
2021-22
21
8
 
2020-21
20
4
 
 
2019-20
33
11
 
 
2018-19
30
5
 
 
2017-18
33
22
 
 
2016-17
31
11
 
 
2015-16
34
19

 

Champions League 
 

Year
Matches
Goals
 
 
 
2021-22
5
3
 
2020-21
5
1
 
 
2019-20
8
3
 
 
2018-19
9
5
 
 
2017-18
8
1
 
 
2016-17
11
4
 
 
2015-16
7
1
 

 

Dov'era Paulo contro il Lione? Dov'era Dybala contro l'Ajax?  Dov'era Il Diez contro il Villareal? 
Dov'era il capitano contro il Real nella finale di Champions? Dov'era la Joya nella finale contro il Barca? 
Desaparecito. 
Come tante volte negli ultimi 3 anni. Per ragioni fisiche, caratteriali e tecniche. Io credo che il bilancio sia chiaro e cristallino:
è evidente che la Juve abbia scommesso su di lui pesantemente. E a conti fatti è stata una scommessa PERSA. Non è diventato quello che tutti noi speravamo diventasse. Ed i primi a rammaricarsene siano colo che hanno deciso di cambiare strada. 
 

È comunque diventato un grande calciatore. Non un fenomeno assoluto ma un grande calciatore. Vedremo se chi lo ha liquidato con tanta leggerezza sarà in grado di portare qualcosa di meglio, vedremo se perderlo è stata una bella intuizione o una scelta demenziale. 

Sarà il campo e solo il campo a dirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

I numeri non mentono mai.


Campionato 

Year
Matches
Goals
 
2021-22
21
8
 
2020-21
20
4
 
 
2019-20
33
11
 
 
2018-19
30
5
 
 
2017-18
33
22
 
 
2016-17
31
11
 
 
2015-16
34
19

 

Champions League 
 

Year
Matches
Goals
 
 
 
2021-22
5
3
 
2020-21
5
1
 
 
2019-20
8
3
 
 
2018-19
9
5
 
 
2017-18
8
1
 
 
2016-17
11
4
 
 
2015-16
7
1
 

 

Dov'era Paulo contro il Lione? Dov'era Dybala contro l'Ajax?  Dov'era Il Diez contro il Villareal? 
Dov'era il capitano contro il Real nella finale di Champions? Dov'era la Joya nella finale contro il Barca? 
Desaparecito. 
Come tante volte negli ultimi 3 anni. Per ragioni fisiche, caratteriali e tecniche. Io credo che il bilancio sia chiaro e cristallino:
è evidente che la Juve abbia scommesso su di lui pesantemente. E a conti fatti è stata una scommessa PERSA. Non è diventato quello che tutti noi speravamo diventasse. Ed i primi a rammaricarsene siano colo che hanno deciso di cambiare strada. 
 

Mamma mia, guardando solo al campionato dal 2018 sono numeri terribili per un attaccante da big e con l’ingaggio che ha. Ovviamente non è il solo, se prendiamo le statistiche di Berna, bestemmia pure il Papa .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Spero tu abbia ragione, dico solo che acquistare Vlahovic non è un grande sforzo, forse lo è economicamente, molta fantasia ci vuole invece per riprendere Kean in prestito per 2 anni e un riscatto a 28 mln. operazione da 38 mln. quando 2/3 anni fa era tuo.  

Potrei essere d'accordo con quello che hai scritto, ma è palese che si sta investendo i soldi veri su gente giovane, è qui che va il mio complimento alla dirigenza. 

Se un giovane ti rende male, hai comunque tutto il tempo per rivederlo.

Gli investimenti sugli over 28enni, a mio avviso, ad oggi, non rendono mai, a meno che si tratti di occasioni da non lasciarsi sfuggire a poco prezzo o meglio a 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ryan90 ha scritto:

In questa squadra tolto vlahovic e de ligt gli altri non hanno i ruoli definiti 😅

Beh, Rabiot (purtroppo) sai dove metterlo in campo, Locatelli idem, Arthur lo stesso. Alex Sandro sai che è un terzino, ecc ecc. Dybala non si sa se è prima, seconda punta, esterno, trequartista o mezz'ala. E' veramente un equivoco tattico senza precedenti che condizionava qualsiasi scelta di mercato perchè "poi dove lo metti Dybala?".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.