Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Arrivabene ai media: "Con Vlahovic è cambiato il progetto tecnico della squadra, decisione su Dybala lunga ma abbiamo agito anche nel suo rispetto"

Post in rilievo

28 minuti fa, ALAY ha scritto:

Parlavo di Europa

Ajax Lione porto e Villareal 

Ha avuto 7 anni x incidere.

Ci ricordiamo del Barcellona, del Tottenham, poi? Poteva e doveva rimanere a quei livelli. Invece è regredito e fisicamente nn è piu affidabile.

No, aspetta, non rigirare la frittata.
Tu parlavi di marcare visita, quindi del discorso relativo alle presenze, e ti ho dimostrato con i numeri che non è stato così, perché nel 2018/19 e nel 2019/20 ha avuto un numero di presenze altissimo.

Il rendimento è un altro discorso, quello in Champions poi è un altro discorso ancora.

Col Villareal Dybala era assente nella gara di andata: doveva incidere dalla tribuna? Al ritorno è stato mandato in campo a un quarto d'ora dalla fine, con conseguenti polemiche per la tardiva decisione di Allegri.
Nelle altre gare che citi, gli altri 10 in campo sono stati forse migliori? Non siamo riusciti a migliorare il rendimento in Champions nemmeno con CR7 e te la prendi con Dybala, come se gli altri avessero fatto grandi partite?

Comunque tra le partite da ricordare di Dybala c'è quella col Bayern all'andata (nell'edizione in cui uscimmo ai supplementari per quello svarione di Evra) e le vittorie con Atletico Madrid e Lokomotiv Mosca in casa nell'annata di sarri, che ci permisero di arrivare primi nel girone e di pescare un avversario abbordabile come il Lione (poi abbiamo sprecato tutto).
Tralascio gol di minore importanza, tuttavia era il bianconero col maggior numero di gol in Champions con la nostra maglia, Perso lui e perso Ronaldo bisognerà affidarsi a un Vlahovic che va comunque servito a dovere e al mercato estivo, perché a Kean credo poco e Morata non so se verrà riscattato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, igor ha scritto:

mi sono finiti i like!!

proprio vero....spero almeno il suo futuro non sia in Italia....

Sarebbe un colpo al.cuore vederlo con quei colori di *,senza considerare il rischio di vederlo segnare contro di noi o peggio ancora sollevare qualche trofeo.

Vada in spagna,in inghilterra,in cina,su marte, sarò contento di augurargli il meglio e magari di seguirne le partite,se ne sbatta di come è stato trattato e rifiuti categoricamente la prescrittese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giampy_style ha scritto:

Messi non è né più fisico né resistente. Messi per una carriera intera ha passeggiato per mezz'ore intere per il campo per poi fare scatti fulminei nel breve quando contava nella posizione giusta del campo.

Fisicamente stanno lì, con Messi che ha sicuramente una predisposizione agli infortuni inferiore. 

La differenza la fa tutt'altro. Visione di gioco, posizione, precisione, tempismo, controllo di palla, dribbling, passaggio. È tutt'altra roba.

È il calciatore che calcisticamente è il più completo al mondo, togliendo quelle che sono le qualità atletiche.

 

Dybala è un giocatore da palleggio. È talmente tanto talentuoso e forte, che quando sta bene, riesce a determinare anche in situazioni a lui non congeniali come lo fa giocare Allegri. Purtroppo è un giocatore che se fosse stato allenato da allenatori come Guardiola o passato per squadra come il Barcellona, avrebbe avuto tutt'altra carriera.

 

Siamo convinti che sia questo tuttocampista solo perché quando era oggettivamente all'apice della forma riusciva ad essere risolutivo anche a 30 metri dalla porta o in un gioco contropiedista.

 

Dybala mettilo in una squadra che mantiene il possesso, che gioca col baricentro alto, che schiaccia l'avversario e negli spazi stretti e diventa tutt'altro giocatore. Sicuramente non Messi ma nemmeno questo accrocchio che abbiamo avuto noi.

 

Purtroppo avrebbe avuto bisogno di allenatori come Sarri per più tempo, o di andare altrove molto prima

Per me l'anno con Sarri dimostra proprio il fatto che non fosse fatto per quel gioco. Sembra controintuitivo perché quell'anno fu anche MVP della stagione ma la verità è che si trovò a essere al top nel mese di giugno, quello decisivo, fortunatamente facendoci vincere il campionato. Al di fuori di quel mese straordinario, non aveva dimostrato granché tuttavia con molti assist (11) ma comunque al livello dell'apporto che anche un Morata può dare.

 

La caratteristica forte di Dybala è la capacità di realizzare. Infatti se vogliamo paragonare quel giugno '20 con il suo mese migliore, settembre '17, quello delle due triplette, si capisce che il giocatore di cui non faresti a meno è il Dybala seconda punta. Nella stessa stagione, con Allegri in panca, ha fatto alcune delle sue migliori partite: ricordo un 3-1 decisivo contro il Milan, la gara di ritorno con il Tottenham.

 

Per me i giocatori da palleggio sono i De Bruyne, gente capace pure di arretrare la loro zona per far male. Ma ogni volta che Dybala è stato messo anche solo sulla trequarti s'è praticamente sterilizzato.

 

Sia chiaro, resta sempre un gran calciatore per me, ci ha dato tanto e ne siamo grati. Ripeto, non è abbastanza, ovviamente secondo me, per pensare di rifondare la Juve attorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Assolutamente no... è un aggravante se decido io e do tutto, ma se mi dicono da giugno non fai più parte della squadra, non giochi più, pensi ad altro, qst cosa l'ha creata la società...in piena lotta non puoi permetterti di trattare il tuo miglior giocatore come un Bernardeschi...dovevi aspettare anche perché ti può fare la differenza...ora se giocherà, se deve metterci il piede lo toglie, se deve fare un allungo non lo fa, non rischia di infortunarsi rischiando di compromettere il suo ultimo contratto serio dovunque andrà... cioè qst è la base ragazzi ... quindi farà il minimo indispensabile perché deve tutelare qll che dovrà essere il suo nuovo contratto...se io sto lavorando per un azienda di pubblicità e mi dicono a giugno non ci starai più, io i miei potenziali clienti non gli sponsorizzo con loro, perché il mio guadagno a giugno finisce, quindi temporeggio fino al contratto di una nuova azienda, che sicuro troverò,perché sono appetibile, e vado a cercare di guadagnare di più...il mio è un esempio in un normale Mondo del lavoro...la società ha fatto una cavolata, potevi non rinnovare, nessuno ti dice nulla, ma o lo dicevi prima o lo dici alla fine ...

ma tanto non ci sarà....farà panchina...

col cacasotto in panca andremo di 442 con Cuadrado e Rabiot sulle fasce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ho inserito la foto profilo del nostro grande dirigente,sempre fiero di essere Juventino ma da ieri ancora di più,si respira un aria nuova,quell'aria che si respirava ai tempi del mitico Boniperti,vero stile Juve 

Concordo.

Vlahovic e via Dybala. Una doppietta che manco Maradona agli inglesi a Mexico 86...siuuuummmmm

 

 

ARRBEN.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Quel campionato lo ha vinto CR7.

E' stra-noto che Sarri incontrò CR7 a fine luglio e gli chiese di fare il centravanti: CR7 rispose di no.

E' stra-noto che Sarri non contasse un razzo nello spogliatoio.

Quel campionato la squadra si è autogestita, cosa talmente evidente che non appena vinto il titolo matematicamente a quattro dalla fine ne abbiano perse tre e pareggiata una (o giù di li). Non ne potevano più.

Non dire idiozie...ci gioca in 11 a calcio... CR7 da solo non ha vinto un bel niente...qll anno ti potrei dire Dybala MVP serie a , e potrei dirti che CR7 l'anno dopo senza Dybala non ha vinto nulla ..sono tue supposizioni...i campionati si vincevamo anche senza CR7 ma con Matri e Quagliarella... cavolate qll che dici...anzi bambinate ..perché CR7 oltre al campionato non ha vinto la Champions con noi, perché con Manchester non vince campionato e Champions qst anno...ma per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breve storia triste...avevamo il numero 10, giocatore di qualità sotto i 30 anni, entrato a far parte dei 10 marcatori più prolifici della Juve, spesso trascinatore, altrettanto spesso, soprattutto ultimamente, con qualche problema fisico, idolo dei ragazzini, personaggio che incarnava bene lo spirito Juve, era nostro, tutto nostro, non serviva spendere per acquistare il suo cartellino, e lo stiamo dando via per euro 0,00 (ZERO/00)...alcuni tifosi della Juve festeggiano per la sua cessione...fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, carlein ha scritto:

Stai tranquillo che la Juve non diventa un Udinese e comunque non succederà certo per aver lasciato andare un calciatore che il pane migliore lo ha venduto da tempo

Condivido 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, igor ha scritto:

ma tanto non ci sarà....farà panchina...

col cacasotto in panca andremo di 442 con Cuadrado e Rabiot sulle fasce...

Anche se c'era Dybala andavi così, il * non cambia...solo che con Dybala un coniglio dal cilindro esce con il gioco del * bisogna sperare in Cuadrado che crossa e i difensori avversari che segnano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, igor ha scritto:

mi sono finiti i like!!

proprio vero....spero almeno il suo futuro non sia in Italia....

Visto l'ingaggio che chiede, e le sue preferenze per un campionato non troppo faticoso, per me non sarà in Italia e neppure in Inghilterra.

Mi sa che la scelta sarà "Franza o Spagna, purché se magna".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Andrea 11 said:

Non dire idiozie...ci gioca in 11 a calcio... CR7 da solo non ha vinto un bel niente...qll anno ti potrei dire Dybala MVP serie a , e potrei dirti che CR7 l'anno dopo senza Dybala non ha vinto nulla ..sono tue supposizioni...i campionati si vincevamo anche senza CR7 ma con Matri e Quagliarella... cavolate qll che dici...anzi bambinate ..perché CR7 oltre al campionato non ha vinto la Champions con noi, perché con Manchester non vince campionato e Champions qst anno...ma per favore

Vivi in un mondo parallelo.

Mi spieghi come ci riesci? a volte piacerebbe anche a me, davvero.

 

Hai usato in sequenza le parole "Idiozie", "cavolate", "bambinate". Chi sei? il genio della lampada.

Andrea 11 indicano gli anni che hai?

 

Resta nel metaverso. Saluti e baci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, niofar ha scritto:

Breve storia triste...avevamo il numero 10, giocatore di qualità sotto i 30 anni, entrato a far parte dei 10 marcatori più prolifici della Juve, spesso trascinatore, altrettanto spesso, soprattutto ultimamente, con qualche problema fisico, idolo dei ragazzini, personaggio che incarnava bene lo spirito Juve, era nostro, tutto nostro, non serviva spendere per acquistare il suo cartellino, e lo stiamo dando via per euro 0,00 (ZERO/00)...alcuni tifosi della Juve festeggiano per la sua cessione...fine.

Che giocava quando ne aveva voglia e s’inventava infortuni a raffica da anni per poter scucire 10 milioni di euro l’anno d’ingaggio, 

che nausea …… 

 

E’ qui la festa ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ora che abbiamo la prima punta vera e di valore, ci troviamo, però, senza un attaccante con fantasia e inventiva e con altri giocatori offensivi il cui riscatto o pagamento ci costerà un botto di milioni.
.
Vedremo cosa succederà nel mercato estivo, ad oggi la situazione in attacco è la seguente:
VLAHOVIC (trasferimento definitivo già avvenuto, alla Fiorentina spettano 70 mln pagabili in 3 anni + 5 di bonus garantiti + eventuali ulteriori 5 di bonus).
MORATA (riscattabile pagando 35 mln all'Atletico, si sta lavorando per uno sconto)
KEAN ( in prestito anche per il 2022/3, riscattabile pagando 28-30 milioni all'Everton; l'attaccante appare comunque involuto, non ha convinto appieno e non è da escludere un ritorno all'Everton che proverà a collocarlo altrove)
CHIESA (già pagati 10 milioni per il prestito, obbligo di riscatto da luglio per 40 milioni+ eventuali 10 di bonus, pagabili in tre anni).

Permettete che sia un pò preoccupato?

 

Ciao zebra io non sono particolarmente preoccupato. Sono sicuro che in estate verranno fatti buoni acquisti e l'anno prossimo avremo una rosa migliore. 

Nel caso specifico è chiaro che dybala è un bel talento, ma non credo di dire una eresia, mi sembra che abbia già dato il meglio. Non so se ci hai fatto caso ma quando gioca tende a calare parecchio nel secondo tempo, segno che non è mai in condizioni ottimali. Chiaramente mi aspetto da lui una buona partenza l'anno prossimo nella sua nuova squadra, dubito però che possa ripetere i fasti dei primi anni alla Juve 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Sarebbe un colpo al.cuore vederlo con quei colori di *,senza considerare il rischio di vederlo segnare contro di noi o peggio ancora sollevare qualche trofeo.

Vada in spagna,in inghilterra,in cina,su marte, sarò contento di augurargli il meglio e magari di seguirne le partite,se ne sbatta di come è stato trattato e rifiuti categoricamente la prescrittese.

reputo abbastanza difficile che Dybala approdi in nerazzurro, considerando il drastico ridimensionamento degli ingaggi che hanno operato quest'estate (via i due più pagati: Lukaku e Eriksen, e il 5° più pagato, Hakimi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Dybala non è mai stato il miglior giocatore della Juve.

Mai stato, sempre dietro al Pipita, poi a CR7, poi a DV7

Ahahahahahahahahhah e sto Grandi calciatori che hanno fatto di più?vinto Champions con la Juve? Pogba dopo la Juve che ha fatto scusa... vlahovic per ora è un buon prospetto come Dybala appena arrivo da Palermo...il vate del gabbione avrà tutto il tempo di rovinarlo...ancora è presto, ha già pensato a chiesa, e non per il crociato...piano piano toccherà a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robby2261 ha scritto:

Mi auguro solo che non vada all'Inter, e magari ci segni contro.

I prescritti gli daranno 10 milioni

d’ingaggio ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il_commentatore ha scritto:

Cmq ora è inutile continuare a discutere su questa cosa, è finita.

Andiamo avanti.

La penso come te

 

aggoungo che sarà meglio anche per dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, niofar ha scritto:

Breve storia triste...avevamo il numero 10, giocatore di qualità sotto i 30 anni, entrato a far parte dei 10 marcatori più prolifici della Juve, spesso trascinatore, altrettanto spesso, soprattutto ultimamente, con qualche problema fisico, idolo dei ragazzini, personaggio che incarnava bene lo spirito Juve, era nostro, tutto nostro, non serviva spendere per acquistare il suo cartellino, e lo stiamo dando via per euro 0,00 (ZERO/00)...alcuni tifosi della Juve festeggiano per la sua cessione...fine.

Dybala che incarna lo spirito Juve, dopo questa le ho sentite tutte

Da quando lo spirito Juve è fare il bulletto, guardando in tribuna la dirigenza dopo aver fatto un gol all'Udinese?

Ci siamo liberati di Dybala, ma per liberarsi dell'idolatria nei suoi confronti ci vorrà molto più tempo

 

Andrea Pirlo incarna lo spirito Juve

Andrea Barzagli incarna lo spirito Juve

Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon, Pavel Nedved, David Trezeguet, Mauro German Camoranesi (mi limito a quelli che ho visto giocare, ce ne stanno a decine del passato che non ho la voglia di citare)

Questa è gente che è venuta alla Juve quando non eravamo più nessuno, oppure alla Juve ci è rimasta anche quando andammo in B

 

Questa è gente con lo spirito Juve, non chi rifiuta un contratto da 10 milioni netti perché si crede Maradona e sogna le aste (inesistenti) per il proprio cartellino

 

Fortunatamente adesso in dirigenza è tornato uno che sa bene cos'è lo spirito Juve, un dirigente che, dopo aver messo in riga Dybala e il circo intorno a lui, spero faccia lo stesso con le restanti 8/10 zavorre che ci portiamo in rosa da anni (3 o 4 scadono quest'anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Vivi in un mondo parallelo.

Mi spieghi come ci riesci? a volte piacerebbe anche a me, davvero.

 

Hai usato in sequenza le parole "Idiozie", "cavolate", "bambinate". Chi sei? il genio della lampada.

Andrea 11 indicano gli anni che hai?

 

Resta nel metaverso. Saluti e baci.

Sai tutte qst cose il metaverso, sei uno degli Avengers...il mondo parallelo non è il mio è il tuo visto che nel tuo mondo a calcio si gioca solo in una persona...hai detto che il campionato lo ha vinto CR7...non l'ho detto io... saluti e basta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, niofar ha scritto:

Breve storia triste...avevamo il numero 10, giocatore di qualità sotto i 30 anni, entrato a far parte dei 10 marcatori più prolifici della Juve, spesso trascinatore, altrettanto spesso, soprattutto ultimamente, con qualche problema fisico, idolo dei ragazzini, personaggio che incarnava bene lo spirito Juve, era nostro, tutto nostro, non serviva spendere per acquistare il suo cartellino, e lo stiamo dando via per euro 0,00 (ZERO/00)...alcuni tifosi della Juve festeggiano per la sua cessione...fine.

Spesso trascinatore...mi fermo qui....bella storia comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, niofar ha scritto:

Breve storia triste...avevamo il numero 10, giocatore di qualità sotto i 30 anni, entrato a far parte dei 10 marcatori più prolifici della Juve, spesso trascinatore, altrettanto spesso, soprattutto ultimamente, con qualche problema fisico, idolo dei ragazzini, personaggio che incarnava bene lo spirito Juve, era nostro, tutto nostro, non serviva spendere per acquistare il suo cartellino, e lo stiamo dando via per euro 0,00 (ZERO/00)...alcuni tifosi della Juve festeggiano per la sua cessione...fine.

Ti confondi con Tevez ;)

Poi sono d'accordo, non c'è da festeggiare ma neanche da deprimersi perchè la sua presenza è ininfluente da 2 anni. Influisce solo sul monte ingaggi.

 

Di Canio ha parlato di quello che a suo dire è il principale problema di Paulo Dybala, ovvero la fragilità fisica ed emotiva, che è un limite, che incide dunque nella sua visione sulla prospettiva di farne il leader della Juventus: "Da osservatore, e dunque non da dirigente della Juventus, per va bene se gli fanno pure il rinnovo di 5 anni a 20 milioni, a me non frega niente e mi godo le giocate. Da dirigente invece devo valutare tutto e non posso avere un capitano e numero 10 che mi deve trascinare e a 29 anni salta 15 partite da 3-4 anni a questa parte. Può diventare leader ma è fragile emotivamente. Lo definisco un "bambinone piangione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, niofar ha scritto:

Breve storia triste...avevamo il numero 10, giocatore di qualità sotto i 30 anni, entrato a far parte dei 10 marcatori più prolifici della Juve, spesso trascinatore, altrettanto spesso, soprattutto ultimamente, con qualche problema fisico, idolo dei ragazzini, personaggio che incarnava bene lo spirito Juve, era nostro, tutto nostro, non serviva spendere per acquistare il suo cartellino, e lo stiamo dando via per euro 0,00 (ZERO/00)...alcuni tifosi della Juve festeggiano per la sua cessione...fine.

Io personalmente non festeggio per il fatto di averlo lasciato andare a zero (errore che abbiamo già fatto troppe volte in passato, ma ai tempi di Marotta/Paratici non riuscivamo a vendere nessuno tranne i campioni per cui c'era la fila sotto la sede) ma festeggio per quello che evidentemente è un cambio di politica che ci voleva: basta con i nomi e con i giocatori che non ci servono soltanto perché rappresentano delle occasioni di mercato, e avanti quelli che dovrebbero essere giovani, forti, e nei ruoli giusti. Poi, certo, quando arrivi al dunque si tratta di trovare i giocatori giusti, non soltanto di applicare dei criteri puramente teorici. Però quello che si faceva prima, e che ci ha condotti a rinnovare contratti a quarantenni ormai finiti o a prendere a parametro (più o meno) zero dei giocatori con l'indennità di accompagnamento era strategicamente disastroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.