Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Arrivabene ai media: "Con Vlahovic è cambiato il progetto tecnico della squadra, decisione su Dybala lunga ma abbiamo agito anche nel suo rispetto"

Post in rilievo

4 minuti fa, ALAY ha scritto:

 

Da 4 anni marca visita. E anche questo è un dato indiscutibile

 

Se parli delle ultime due stagioni (quella in corso e la precedente) puoi anche aver ragione, ma nelle due precedenti ha giocato 30 e 33partite in campionato. Contando che in un campionato ce ne sono 38 e che esiste il turnover, mi sa che ti sei sbagliato.
In particolare nel 2019/20 ha ottenuto 33 presenze, più di De Ligt, Higuain, Alex Sandro ed esattamente lo stesso numero di presenze di Ronaldo.

1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Sarri li faceva giocare bene insieme .Allegri non lo metteva mai per via di Ronaldo .

Nelle stagioni di cui parlo Ronaldo non c'era. Dybala segnò 19 reti alla sua prima stagione in bianconero e 22 nella sua terza stagione. Giocava bene, giocava sempre e segnava spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Se parli delle ultime due stagioni (quella in corso e la precedente) puoi anche aver ragione, ma nelle due precedenti ha giocato 30 e 33partite in campionato. Contando che in un campionato ce ne sono 38 e che esiste il turnover, mi sa che ti sei sbagliato.
In particolare nel 2019/20 ha ottenuto 33 presenze, più di De Ligt, Higuain, Alex Sandro ed esattamente lo stesso numero di presenze di Ronaldo.

Parlavo di Europa

Ajax Lione porto e Villareal 

Ha avuto 7 anni x incidere.

Ci ricordiamo del Barcellona, del Tottenham, poi? Poteva e doveva rimanere a quei livelli. Invece è regredito e fisicamente nn è piu affidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

La zappa sui piedi? il fatto che non ci fosse per infortunio, l'ennesimo negli ultimi anni per te è una scusante o uno degli elementi cardine per valutare se è giusto rinnovarlo?
I compagni di Dybala verranno valutati, qui stiamo parlando di un giocatore che per lo stipendio che chiedeva doveva essere imprenscindibile, non di un comprimario. 
La Juve ha semplicemente scelto di fondare il nuovo ciclo su altri giocatori. Vedremo se sarà la scelta giusta. Ma di sicuro questa è chiara e logica in base alle loro valutazioni

Tutto giusto, se vedi da qst lato...tutto sbagliato se lo vedi da un altro...diamo pur sempre 9 milioni ad un allenatore che è un Mazzarri con più fortuna e buoni procuratori...senza calcolare che in qst periodo ci stiamo giocando il quarto posto, e Dybala sarebbe servito come il pane, o lo fate per scontato... pensa ora, se si aspettava fine stagione ( avrebbe aspettato Dybala, lo ha fatto fino ad ora) si dava una valutazione, ora abbiamo un giocatore demotivato... bene viva arrivabene, che se ne va via dalla Ferrari ed è già doppietta...bene bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisione assurda, che rasenta la follia secondo me. Perdere un giocatore del genere a zero. No comment.

Mi aspetto che venga sostituito adeguatamente e non sarà facile per nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se parli delle ultime due stagioni (quella in corso e la precedente) puoi anche aver ragione, ma nelle due precedenti ha giocato 30 e 33partite in campionato. Contando che in un campionato ce ne sono 38 e che esiste il turnover, mi sa che ti sei sbagliato.
In particolare nel 2019/20 ha ottenuto 33 presenze, più di De Ligt, Higuain, Alex Sandro ed esattamente lo stesso numero di presenze di Ronaldo.

Nelle stagioni di cui parlo Ronaldo non c'era. Dybala segnò 19 reti alla sua prima stagione in bianconero e 22 nella sua terza stagione. Giocava bene, giocava sempre e segnava spesso.

23 gol  nella prima ,19 seconda, 22 terza, poi si è cominciato a costruire squadre a caso ...fino a Cardiff perfetti, dopo Cardiff il nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, igor ha scritto:

non ricordo chi c'era 2 anni fa????

ahh quel fesso di Sarri che ci ha fatto vincere anche lo scudo....

con un Dybala strepitoso....

quindi qualcuno preparato magari lo sa valorizzare...

certo adesso il suo raggio di azione è pari a quello di un mediano anni 70...

Sì infatti con Allegri non andava mai al tiro e segnava 3-4 gol a stagione.

Magari Sarrey dovrebbe preoccuparsi di valorizzare L.Alberto e Savic visto come stanno rendendo eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Andrea 11 said:

Dici? Puoi controprovarlo?

Quel campionato lo ha vinto CR7.

E' stra-noto che Sarri incontrò CR7 a fine luglio e gli chiese di fare il centravanti: CR7 rispose di no.

E' stra-noto che Sarri non contasse un razzo nello spogliatoio.

Quel campionato la squadra si è autogestita, cosa talmente evidente che non appena vinto il titolo matematicamente a quattro dalla fine ne abbiano perse tre e pareggiata una (o giù di li). Non ne potevano più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Tutto giusto, se vedi da qst lato...tutto sbagliato se lo vedi da un altro...diamo pur sempre 9 milioni ad un allenatore che è un Mazzarri con più fortuna e buoni procuratori...senza calcolare che in qst periodo ci stiamo giocando il quarto posto, e Dybala sarebbe servito come il pane, o lo fate per scontato... pensa ora, se si aspettava fine stagione ( avrebbe aspettato Dybala, lo ha fatto fino ad ora) si dava una valutazione, ora abbiamo un giocatore demotivato... bene viva arrivabene, che se ne va via dalla Ferrari ed è già doppietta...bene bene

Se sarà demotivato sarà un aggravante.

Nn una giustificazione

Ovviamente è sbagliato dare 9 milioni ad allegri. Come è stato sbagliato un biennale a Chiellini ecc ecc 

Ieri x me, s è preso una decisione verso la strada giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JugoVladimir ha scritto:

Apprezzo le parole di Arrivabene, che in questo modo si assume, assieme al resto della dirigenza, la responsabilità della scelta.

Concordo. Io non conosco il passato sportivo di Arrivabene ma ad oggi il suo modo di comunicare lo trovo schietto e senza giri di parole e sinceramente lo preferisco di gran lunga a tanti personaggi “politicamente corretti”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

progetto tecnico ha cambiato gia con paratici. Si voleva prima punta vera, scambio dybala - lukaku stava per andare in porto

Ora che abbiamo la prima punta vera e di valore, ci troviamo, però, senza un attaccante con fantasia e inventiva e con altri giocatori offensivi il cui riscatto o pagamento ci costerà un botto di milioni.
.
Vedremo cosa succederà nel mercato estivo, ad oggi la situazione in attacco è la seguente:
VLAHOVIC (trasferimento definitivo già avvenuto, alla Fiorentina spettano 70 mln pagabili in 3 anni + 5 di bonus garantiti + eventuali ulteriori 5 di bonus).
MORATA (riscattabile pagando 35 mln all'Atletico, si sta lavorando per uno sconto)
KEAN ( in prestito anche per il 2022/3, riscattabile pagando 28-30 milioni all'Everton; l'attaccante appare comunque involuto, non ha convinto appieno e non è da escludere un ritorno all'Everton che proverà a collocarlo altrove)
CHIESA (già pagati 10 milioni per il prestito, obbligo di riscatto da luglio per 40 milioni+ eventuali 10 di bonus, pagabili in tre anni).

Permettete che sia un pò preoccupato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

L’importante è che non ci si accorga tra un po’ di tempo che quel 10 corrisponda all’Udinese. Più che sul compito di Arrivabene mi concentrerei sul suo curriculum. 

Stai tranquillo che la Juve non diventa un Udinese e comunque non succederà certo per aver lasciato andare un calciatore che il pane migliore lo ha venduto da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, stewie B e W ha scritto:

L’ultima l’ha combinata l’altro giorno, quando da vice capitano è andato a chiedere il pomeriggio libero dopo la figuraccia col villareal. Iniziamo da lui, poi spero lo seguano altri. 

Sì, diciamo che ha chiuso in bellezza dimostrando ancora una volta quanto se ne fregasse della Maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abel Balbo, ex attaccante argentino e ospite degli studi di Rai Sport nella trasmissione Calcio Totale, ha parlato di Nicolò Zaniolo e della possibilità di vederlo alla Juventus. "La Juventus perde il giocatore tecnicamente più forte del campionato italiano e perdendo Dybala, perde anche la squadra. Se la Juventus ha fatto una scelta economica, vuol dire che non arriverà un campione. Inoltre non penso che Zaniolo andrà via dalla Roma, sinceramente, è da capire quest motivazione dietro alla partenza di Paulo a zero in estate".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

La zappa sui piedi? il fatto che non ci fosse per infortunio, l'ennesimo negli ultimi anni per te è una scusante o uno degli elementi cardine per valutare se è giusto rinnovarlo?
I compagni di Dybala verranno valutati, qui stiamo parlando di un giocatore che per lo stipendio che chiedeva doveva essere imprenscindibile, non di un comprimario. 
La Juve ha semplicemente scelto di fondare il nuovo ciclo su altri giocatori. Vedremo se sarà la scelta giusta. Ma di sicuro questa è chiara e logica in base alle loro valutazioni

Sì, l zappa sui piedi, perché in questo periodo abbiamo avuto una media di 6-7 assenti per gara, quindi col tuo ragionamento dovremmo disfarci di metà della rosa.
Lo stipendio di Dybala è lo stesso che percepiva altra gente che ha deluso nelle gare che contano (vedi Higuain).
I fallimenti sono di squadra, non del singolo. Paradossalmente da quando è arrivato CR7 abbiamo fatto dei passi all'indietro come rendimento nelle Coppe. Quindi è il rendimento di squadra che prevale sul rendimento del singolo.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Black Angel said:

Concordo. Io non conosco il passato sportivo di Arrivabene ma ad oggi il suo modo di comunicare lo trovo schietto e senza giri di parole e sinceramente lo preferisco di gran lunga a tanti personaggi “politicamente corretti”.

Arrivabene è un gran manager, professionista di livello, presente in molti Consigli di Amministrazione di società del gruppo Exor, uomo di fiducia della famiglia.

Poi ha fatto anche il team principal in Ferrari, ma lui è bravissimo come dirigente e AD. Il suo background è gestionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inserito la foto profilo del nostro grande dirigente,sempre fiero di essere Juventino ma da ieri ancora di più,si respira un aria nuova,quell'aria che si respirava ai tempi del mitico Boniperti,vero stile Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, cuccu said:

Abel Balbo, ex attaccante argentino e ospite degli studi di Rai Sport nella trasmissione Calcio Totale, ha parlato di Nicolò Zaniolo e della possibilità di vederlo alla Juventus. "La Juventus perde il giocatore tecnicamente più forte del campionato italiano e perdendo Dybala, perde anche la squadra. Se la Juventus ha fatto una scelta economica, vuol dire che non arriverà un campione. Inoltre non penso che Zaniolo andrà via dalla Roma, sinceramente, è da capire quest motivazione dietro alla partenza di Paulo a zero in estate".

 

Dusan Vlahovic

Non c'è nulla da capire, solo rosicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Noi discutiamo, tutti gli altri iniziano a preoccuparsi .....

 

Screenshot 2022-03-22 at 15.18.51.png

L'ho scritto ieri, per me è molto plausibile.

La Juventus ha due giovani come Chiesa e Vlahovic, sono forti ma non sono campioni, lo diventeranno? Forse sì forse no.

Chiesa è stato sfortunato, nel momento in cui stava emergendo a livello internazionale si è beccato un grave infortunio.

 

Con due giovani ottimi e Morata (che dovrebbe rimanere) manca in attacco il campione fatto e finito. Il giocatore di esperienza e carisma, il ruolo che avrebbe dovuto avere (a parole) il tiktoker Argentino. Ha fallito ed è stato scaricato. Salah ha pure lui 29 anni, ha un ingaggio alto ma fattibile. Tutto mi fa pensare che arriverà un top player in attacco. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ALAY ha scritto:

Se sarà demotivato sarà un aggravante.

Nn una giustificazione

Ovviamente è sbagliato dare 9 milioni ad allegri. Come è stato sbagliato un biennale a Chiellini ecc ecc 

Ieri x me, s è preso una decisione verso la strada giusta

Assolutamente no... è un aggravante se decido io e do tutto, ma se mi dicono da giugno non fai più parte della squadra, non giochi più, pensi ad altro, qst cosa l'ha creata la società...in piena lotta non puoi permetterti di trattare il tuo miglior giocatore come un Bernardeschi...dovevi aspettare anche perché ti può fare la differenza...ora se giocherà, se deve metterci il piede lo toglie, se deve fare un allungo non lo fa, non rischia di infortunarsi rischiando di compromettere il suo ultimo contratto serio dovunque andrà... cioè qst è la base ragazzi ... quindi farà il minimo indispensabile perché deve tutelare qll che dovrà essere il suo nuovo contratto...se io sto lavorando per un azienda di pubblicità e mi dicono a giugno non ci starai più, io i miei potenziali clienti non gli sponsorizzo con loro, perché il mio guadagno a giugno finisce, quindi temporeggio fino al contratto di una nuova azienda, che sicuro troverò,perché sono appetibile, e vado a cercare di guadagnare di più...il mio è un esempio in un normale Mondo del lavoro...la società ha fatto una cavolata, potevi non rinnovare, nessuno ti dice nulla, ma o lo dicevi prima o lo dici alla fine ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Andrea 11 said:

non puoi permetterti di trattare il tuo miglior giocatore come un Bernardeschi..

Dybala non è mai stato il miglior giocatore della Juve.

Mai stato, sempre dietro al Pipita, poi a CR7, poi a DV7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.