Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BLACKEAGLE

Allegri a GQ: "Avevo già firmato per il Real, ma quando mi ha richiamato la Juve non ho avuto dubbi. Oggi i giocatori sono cavie. Gioco dal basso? La gente si fa abbindolare..."

Post in rilievo

«Avevo già firmato un accordo con il Real Madrid. Poi la mattina ho chiamato il Presidente e gli ho detto che non sarei andato perché avevo scelto la Juventus. Mi ha ringraziato. Da quando mi ha chiamato la Juventus a maggio non ho avuto nessun dubbio». Massimiliano Allegri racconta a GQ la più grande sliding door della sua carriera.

 

Quella che l’ha portato di nuovo a Torino invece di provare il campionato spagnolo alla guida del Real. «Tornando ho trovato un gruppo di ragazzi disponibilissimi oltre che tecnicamente bravi. Si sono messi subito a disposizione, con molta voglia di lavorare che è un elemento che ti trasmette questo club. Io credo che la Juve stia ritrovando il senso d’appartenenza, che è molto importante in prima squadra ma anche nel settore giovanile».

 

Allegri sono vari anni che ripete che la crisi del calcio italiano parte dai giovani: «Al di là di alcune cose che sono cambiate e di cui va preso atto la struttura fisica dei ragazzi, e la globalizzazione del calcio, due fattori che pesano, io credo che il problema principale del nostro calcio è che si usano i giocatori come cavie degli allenatori, sia nelle prime squadre che nei settori giovanili. Ma il calcio è un’arte, madre natura ha il suo peso. Tutti possono migliorare, certo, ma se uno è scarso può diventare meno scarso, non diventerà mai uno bravo».

«E uno che è bravo – ha aggiunto – può diventare più bravo. Va ovviamente data un’organizzazione, va data un’idea di gioco, poi però il calcio di fatto ha una componente psicologica e umana da cui non si può prescindere: ci sono giocatori che un anno fanno bene e un altro fanno male, perché? Perché sono esseri umani; i giocatori non sono tutti uguali e non si può pensare che le cose che facciamo un anno andranno bene per tutti gli altri anni. Ai ragazzi va insegnato il gioco del calcio, perché uno che ha conoscenza del calcio poi gioca ovunque».

 

Poi, la classica questione su gioco e risultato: «Guardiola, che è un allenatore straordinario, cosa ha fatto? Tutti pensano a partire dal basso, lui ha comprato un portiere che lancia la palla a ottanta metri. Questo per dire che spesso la gente si fa abbindolare da cose che non esistono: alla fine c’è da vincere la partita. E tutte le partite non sono uguali, senza contare che all’interno della partita ce ne sono tante diverse».

 

Calcio e Finanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bhé tanto ti diranno che lo dice lui e quindi non vale.

Peraltro il Real nella sua storia anche recente ha anche sbagliato allenatori, il fatto che ti chiami il real (come anche il Barcellona)sicuramente significa che sei famoso e stimato (anche Conte fu ad un passo dal Real) ma basta lì.

Che Allegri sia bravo é evidente da altre cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che non sia andato al Real Madrid a deliziare con il suo calcio effervescente il pubblico madridista..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché se fosse vero saresti già stato esonerato, appena vedevano il tuo gioco spumeggiante sefz 

Con la Juve ti puoi permettere anche di non vincere nulla e arrivare quarto! 
 

 

Secondo me è stato davvero contattato però restando ai fatti Florentino Perez in persona ha smentito la cosa.
Quindi qualcuno mente, sicuramente non aveva firmato nulla, magari faceva parte di una lista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora piangono perché l'idea che il Real avesse pensato ad Allegri è una sconfitta per mezzo forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che sia vero, ma se firmi per il Real poi ci vai. La storiella del "cuore" dopo la chiamata della Juve non mi sconfiffera per niente... caro Max saresti più onesto nel dire che hai preferito la tua confort zone dove avevi tanto credito invece di accettare una sfida che non viene concessa a molti e non é per tutti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Peccato che non sia andato al Real Madrid a deliziare con il suo calcio effervescente il pubblico madridista..

 

con Modric-Casemiro-Kross lascia perdere che giocherebbe un altro calcio...ù

 

come lo giocava con Pogba-Pirlo-Vidal-Marchisio

 

 

basta con sto etichette.

 

 

oggi gioca così perchè per ottenere risultati con i giocatori che ha serve giocare così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Sempre detto che il Real è una squadra fortunata! (Ammesso che sia vero....)

Sono parole rilasciate dallo stesso Allegri in un'intervista,come possono essere bugie.

Allegri è uno dei migliori 5 allenatori al mondo,e se ci aveva puntato Perez che invece non ha voluto Conte,mai cercato,musica e parole di Florentino,dovete farvene una ragione,il presidente del Real non è l'ultimo arrivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello sapere per quanti anni avrebbe firmato, giusto per non far passare questo "sacrificio" come una scelta d'amore uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, aiace ha scritto:

Non metto in dubbio che sia vero, ma se firmi per il Real poi ci vai. La storiella del "cuore" dopo la chiamata della Juve non mi sconfiffera per niente... caro Max saresti più onesto nel dire che hai preferito la tua confort zone dove avevi tanto credito invece di accettare una sfida che non viene concessa a molti e non é per tutti. 

 

Se avesse già firmato non avrebbe potuto firmare per la Juve..

Più probabile che fosse stato contattato, come è successo a Conte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Non metto in dubbio che sia vero, ma se firmi per il Real poi ci vai. La storiella del "cuore" dopo la chiamata della Juve non mi sconfiffera per niente... caro Max saresti più onesto nel dire che hai preferito la tua confort zone dove avevi tanto credito invece di accettare una sfida che non viene concessa a molti e non é per tutti. 

 

Secondo me era stato contatto come altri, ma non significa che avevano scelto lui. Anche Conte è stato contattato, Raul. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé tanto ti diranno che lo dice lui e quindi non vale.

Peraltro il Real nella sua storia anche recente ha anche sbagliato allenatori, il fatto che ti chiami il real (come anche il Barcellona)sicuramente significa che sei famoso e stimato (anche Conte fu ad un passo dal Real) ma basta lì.

Che Allegri sia bravo é evidente da altre cose.

No,Conte è stata tutta una montatura dei media.Perez ha detto in un'intervista al el chiringuito che non ha mai cercato Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Sono parole rilasciate dallo stesso Allegri in un'intervista,come possono essere bugie.

Allegri è uno dei migliori 5 allenatori al mondo,e se ci aveva puntato Perez che invece non ha voluto Conte,mai cercato,musica e parole di Florentino,dovete farvene una ragione,il presidente del Real non è l'ultimo arrivato.

È lo stesso che ha preso Benitez e Lopetegui eh…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé tanto ti diranno che lo dice lui e quindi non vale.

Peraltro il Real nella sua storia anche recente ha anche sbagliato allenatori, il fatto che ti chiami il real (come anche il Barcellona)sicuramente significa che sei famoso e stimato (anche Conte fu ad un passo dal Real) ma basta lì.

Che Allegri sia bravo é evidente da altre cose.

Che comunque certa gente non sta bene. "Eh sì, lo ha detto lui, ma chi gli crede". Ci sono stati utenti che si sono fossilizzati sul pensiero che mentisse per mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LoganBlack ha scritto:

Abbiamo bisogno di persone che amano la Juventus. Grande Mister.

Infatti per tornare si è accontentato di un contrattino da nulla a livello di ingaggio e durata, questo è amore !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ah quindi uno firma un accordo e due ore dopo chiama e dice non vengo. Mah

Ma come fai a mettere in dubbio le parole di San Max da Livorno?sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

Secondo me era stato contatto come altri, ma non significa che avevano scelto lui. Anche Conte è stato contattato, Raul. 

Conte un paio di ciufoli,Florentino in persona lo ha smentito durante una sua ospitata in una radio spagnola, sentito con le mie orecchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.