Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Nedved: "Dybala si sta comportando da professionista, l'ho visto bene. Che effetto mi farebbe vederlo con la maglia dell'Inter? Non mi sono posto questa domanda, anzi, la eviterei"

Post in rilievo

3 ore fa, wieoben ha scritto:

Piu' cavolate di cosi' non potevi scriverle. Secondo il tuo ragionamento, Dybala giocava sempre 1 contro 11 avversari. Quindi se si perdeva era perche' dybala giocava male e gli altri 10 , che potevano fare se Dybala giocava male. Abbiamo perso per colpa di Dybala. Se si vinceva, niente di che' ha giocato discretamente. Certo che 7 anni e 113 gol di Dybala li devi aver passati molto male, da incubo. Non ti preoccupare, l'incubo e' finito.

Hai perso una buona occasione per tacere,io non ho scritto nulla,io ho sostanzialmente riportato facendo una sintesi quello che scrivevano i giornalisti tramite commenti e pagelle poi se vuoi negare la realtà è un problema tuo.

I 113 gol nella serie a dove ha segnato caterve di gol immobile non li ho passati male anzi li ho passati bene perché io a differenza di certuni tifo Juve ma poi con obiettività ed oggettività smentisco chi lo reputa un fuoriclasse perché non si ci avvicina manco per sbaglio ad esserlo e come me l'ha pensata la società che l ha cacciato.

Per rispondere così tra l altro senza capire un * di ciò che ho scritto mi sa che te la vivi male e molto,mi spiace (si fa per dire) ma col tempo vi abituerete all assenza del vostro idolo.

Visto che non tollero chi invece di argomentare un dissenso esordisce parlando di cavolate,vai in ignore,sei in buona compagnia tra gli altri membri del fan club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Beh in realtà io avevo scritto '"il rendimento di Laudrup post prima stagione e quindi dal 1986 al 1989" e per la precisione tu hai iniziato ad interagire con me, non il contrario,  e per questo ho fatto questa domanda che nascondeva una constatazione (che ha avuto conferma).

 

 

Venendo al punto, analizzando le cose, in sostanza quindi siamo a ben due partite in 4 anni, applicando gli stessi implacabili parametri usati per altri giocatori più invisi. 

 

Mondiale in Messico: la definizione di grande mondiale equivale ad eliminazione al primo turno ad eliminazione diretta con un umiliante 5 a 1 dalla Spagna? Ah però. 

 

Il concetto di fare bene una stagione, l'ultima alla Juve, equivale a segnare 6 gol in campionato, 4 in Coppa Uefa (nei 32esimi e nei 16esimi) e 2 in Coppa Italia e 1 assist in tutto l'anno?

 

10 gol e 3 assist in tutta la carriera in Coppa dei Campioni (di cui quasi tutti nei 16esimi e ottavi), usando lo stesso metro oggettivo, rappresenta un bottino di sostanza?

 

Analizzando, sempre oggettivamente le cose, non dovremmo forse rilevare che la Danimarca ha vinto l'Europeo, entusiasmando, proprio quando non c'era lui?

 

La coppa dei campioni da protagonista significa 3 gol e 0 assist  in tutto il torneo (2 gol all'Hansa Rostock nel primo turno e un gol allo Sparta Praga nel girone finale) e una finale in cui le pagelle che si trovano in rete parlano di prestazione appena sufficiente?

 

Oggettivamente parlando, mi pare che usando lo stesso metro, ne esca un quadro non entusiasmante, no? 

 

E invece per me era un grande talento che purtroppo alla Juve non ha espresso appieno il suo potenziale, per problemi fisici e caratteriali e a causa anche di una squadra che aveva perso competitività e personalità con l'addio di tanti campioni mal sostituiti e con l'addio dell'allenatore. Infatti era sembrato risorgere con Zoff in una squadra che si stava ritrovando e che poi sarebbe tornata a vincere almeno in Uefa. Poi in Spagna, in un campionato che all'epoca era comunque di molto inferiore alla serie a, con la maturità, con il modo di giocare meno tattico e piu offensivo delle squadre spagnole  e in un contesto come quello di Crujff atto ad esaltare le doti dei giocatori propositivi e di talento, ha dato il suo meglio e si è consacrato.

 

Questo non vuol dire paragonare i giocatori, perché il giochino poi è sempre quello di travisare le cose per tirare acqua al proprio mulino.

 

Quanto all'ultima frase e ancora una volta emblematica di certo modus operandi: prima si tira in ballo, si offende ed etichetta, senza conoscere e senza motivo, poi se uno controreplica, in modo civile per altro o per lo meno sullo stesso piano, allora non si ha piu tempo da perdere e bla bla bla...

L italiano non è un opinione se uno parla di prima stagione si intende quella del 1985/86,punto. 

Mi parli di assist e gol paragonando campionati epoche e regolamenti diversi,forse ti dimentichi che il calcio anni 80, sia per regole come il retropassaggio al portiere, sia per la regola del fuorigioco sia per le marcature a dir poco feroci che vi erano all epoca,fosse un altro sport ergo il rendimento di Laudrup nella stagione 85/86 fu ottimo in Italia in una serie A molto più competitiva di quella attuale ed anche in campo internazionale con il capolavoro di Tokyo e quello col Barca.

Dopo il 1986 io non ho mai detto che Laudrup abbia fatto bene infatti se rileggerai  noterai che ho detto che non mi sento di biasimare la società che lo ha ceduto.

Nel 1989 giocò bene l ultima parte di stagione.

Ai mondiali in Messico lo so che furono eliminati con la Spagna ma nei gironi giocò bene aveva solo 22 anni ed era un mondiale tra i più competitivi c'è chi invece a 29 anni fa la riserva a lautaro,pensa un po te...tra l altro nella partita con la Spagna il risultato fu bugiardo o quantomeno non rispecchio l andamento della partita in campo.

Perché Laudrup non rese alla Juve e perché il paragone con dybala è fuori luogo? Te lo spiego subito...Laudrup giocava in una Juve quella di Marchesi che era una squadra che aveva appena terminato un ciclo e schierava diversi giocatori mediocri ,l argentino invece giocava non solo in un campionato decisamente più facile ma in una squadra che era dominante e con un gap enorme nei confronti della concorrenza,se neghi queste ovvietà o sei in malafede o ignori la realtà...last but not least laudrup ebbe problemi fisici non da poco.

Sul Laudrup al Barca non sto a perdermi in sofismi ,ti invito a leggere cosa disse di lui Cruyff ed altri campioni e ti ricordo che fu eletto miglior straniero ad aver giocato in Spagna nei 25 anni che vanno dal 75 al 2000 (sull arco temporale non sono sicuro ma sul riconoscimento si e lo trovi sul web)

Citare l europeo del 91 a sostegno delle proprie tesi è assurdo,se lo avrai seguito saprai che non hanno certo vinto perché mancava Laudrup.

Ripeto che paragonare Laudrup a Dybala confrontando i 2 periodi juventini di un calcio di quasi mezzo secolo fa (35 anni) è profondamente sbagliato e comunque il danese all età dell argentino era riconosciuto da tutti come un campione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Ah beh pensavo peggio: in pratica un solo gol in meno rispetto a Tevez in tutta la sua carriera in Champions (ma 5 in piu in totale) e soli 4 in meno di Del Piero in 18 anni (2 soli post 1998), che sono stati giocatori ben superiori. Tocca specificarlo perché sennò poi parte il giochino del "hai paragonato due giocatori imparagonabili,  insulto al calcio ecc" ...No, non li metto assolutamente sullo stesso livello, ci mancherebbe, ma rapporto i dati usando gli stessi parametri implacabili e oggettivo usati, senza contestualizzare contesti, squadre, gioco, ruolo, situazione ecc...

 

E comunque a ben vedere quindi negli scontri ad eliminazione diretta con lui in campo sono 5 gol su una quindicina segnati, un terzo via. 

 

Io da quei dati lì ricavo semplicemente che si sono giocate alcune grandi partite con lui e altre senza lui, e viceversa alcune bruttissime partite con lui e altre altrettanto brutte senza di lui, ricavo poi che il rendimento della squadra è andato progressivamente calando dal 2017 e che, sempre oggettivamente, pur con il giocatore piu forte al mondo, siamo andati sempre peggio (quarti, ottavi e ottavi) e che in alcune di queste disfatte Dybala nemmeno c'era (anche con l'Ajax, ad esempio, il naufragio ci fu nel secondo tempo senza piú lui in campo, uscito perché recuperato in extremis e non al meglio, mentre nel primo tempo c'era equilibrio di risultato e di gara).

 Perché per il resto, dove su alcune cose potrei anche concordare, c'è di ben poco oggettivo essendo il tutto decontestualizzato e infarcito da una sequela di minimizzazioni delle cose positive ed estremizzazioni di quelle negative,  anche quando le colpe sono condivise o non sono sue (tipo Ajax appunto o altrel). Sorvolando poi sulle questioni tattiche della squadra, dove specie con Allegri, è stato costretto a giocare spesso lontano dalla porta per cercarsi la palla e inventare qualcosa, pur non avendone le qualità fisiche e finendo per sfiancarsi. Non sempre eh, ma varie volte sì. 

Questo per dire che non è di certo incriticabile, anzi, e che ci si doveva aspettare sicuramente di piu, ma a calcio si gioca e si perde in 11 e se dal 2018 si e fatto piu male che bene, anche con il migliore al mondo,  è perché  la squadra è stata indebolita, ha espresso un calcio insufficiente a quei livelli e ha avuto una produzione offensiva misera, sia con lui che senza di lui, che poi ci ha messo del suo coi problemi fisici. Ma anche qui, dato che la squadra è sempre a pezzi a primavera, non è che c'è un problema più ampio? 

 

La Juve di Capello fece due Champions orride rispetto al potenziale incredibile che aveva, e partite oscene e impotenti con Arsenal, Liverpool e anche Werder. Ora vogliamo dire che quei giocatori erano scarsi o che era un problema collettivo? Quella di Lippi esaltò gente come Padovano e Amoruso. Era la squadra che funzionava o erano loro dei fenomeni?

Il fatto che tu dica che ci si poteva aspettare di più da lui e che non sia incriticabile significa che almeno a differenza degli altri fan non neghi la realtà.

La Juve dal 2017 è vero che era più debole però un giocatore che viene definito fuoriclasse e che pretende un determinato riconoscimento economico deve saper incidere un po di più,cr7 per esempio ha segnato lui tutti i nostri 7 gol dagli ottavi in poi nelle annate 2019 2020 ora non dico che lui dovesse fare altrettanto anche perché tra i 2 vi è un abisso ma doveva fare obiettivamente molto di più.

Sul fatto che Allegri lo facesse giocare a centrocampo avrei un po da ridire perché è lui che spontaneamente ancora oggi arretra molto il suo raggio di azione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, wieoben ha scritto:

Quando c'e' l'odio verso un giocatore (Dybala), si scrive di tutto e  di piu' e soprattutto cavolate. CR7 ha vinto 5 palloni d'oro. Se poi tu nel tuo odio verso Dybala, lo vuoi paragonare (Dybala)a un morfeo, a un di michele, potresti anche riportare i gol fatti da questi signori e magari confrontarli con quelli di Dybala. Poi che Tevez in due anni restera' nella storia e Dybala no, e' una cavolata che ti sei inventato. Ma dopo giugno che cavolate scriverai ancora? Sai, voglio essere preparato.

Ma sei il parrucchiere di Dybala? tse  E' già una meteora, tranne appunto per il suo parrucchiere e per chi ha il posterino attaccato alla parete.

Poi si commenta l'attualità, mica è colpa mia se con i gol divorati dalla premiata ditta Dybala &  Morata contro Atalanta, Torino, Inter e in millemila altre occasioni saremmo primi in classifica e avremmo superato il Villareal. Chi dovrebbe fare i gol se non gli attaccanti pagati 7,5  e 5 mln all'anno? Mica è colpa mia se nei momenti decisivi Tevez tirava fuori gli attributi e loro si volatilizzano?

Sono finiti gli scontri diretti (ben otto)  e non hanno mai determinato una vittoria, sono o non sono fatti? Forse è sfortuna .superstizioso.superstizioso.superstizioso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Hai perso una buona occasione per tacere,io non ho scritto nulla,io ho sostanzialmente riportato facendo una sintesi quello che scrivevano i giornalisti tramite commenti e pagelle poi se vuoi negare la realtà è un problema tuo.

I 113 gol nella serie a dove ha segnato caterve di gol immobile non li ho passati male anzi li ho passati bene perché io a differenza di certuni tifo Juve ma poi con obiettività ed oggettività smentisco chi lo reputa un fuoriclasse perché non si ci avvicina manco per sbaglio ad esserlo e come me l'ha pensata la società che l ha cacciato.

Per rispondere così tra l altro senza capire un * di ciò che ho scritto mi sa che te la vivi male e molto,mi spiace (si fa per dire) ma col tempo vi abituerete all assenza del vostro idolo.

Visto che non tollero chi invece di argomentare un dissenso esordisce parlando di cavolate,vai in ignore,sei in buona compagnia tra gli altri membri del fan club

Esatto ! Ed ' proprio questo che volevo farti notare. Hai riportato cio' che hanno scritto i giornalai sportivi e noi sappiamo bene quanto loro amano la Juve e i suoi giocatori, quante lodi sperticate che fanno ai nostri giocatori e cosi via. Pensare con il proprio cervello anche no. Ma si sa', quando qualcuno ti sta' sul c...o, si riporta e si scrive tutto il male possibile. Io sono tifoso juventino da prima che tu nascessi e se difendo Dybala (come qualsiasi altro giocatore della Juve) e' perche' soffro quando leggo certe cavolate scritte da tifosi che si professano juventini e poi  sparano su un giocatore nostro, come fanno tutti i giornalai sportivi. Dimmi una cosa, hai mai letto un elogio a qualsiasi giocatore della Juventus o alla squadra stessa da parte di quei "giornalisti" come scrivi tu? Chi non capisce un cavolo di quello che si scrive, mi dai tanto l'impressione che sei tu.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Ma sei il parrucchiere di Dybala? tse  E' già una meteora, tranne appunto per il suo parrucchiere e per chi ha il posterino attaccato alla parete.

Poi si commenta l'attualità, mica è colpa mia se con i gol divorati dalla premiata ditta Dybala &  Morata contro Atalanta, Torino, Inter e in millemila altre occasioni saremmo primi in classifica e avremmo superato il Villareal. Chi dovrebbe fare i gol se non gli attaccanti pagati 7,5  e 5 mln all'anno? Mica è colpa mia se nei momenti decisivi Tevez tirava fuori gli attributi e loro si volatilizzano?

Sono finiti gli scontri diretti (ben otto)  e non hanno mai determinato una vittoria, sono o non sono fatti? Forse è sfortuna .superstizioso.superstizioso.superstizioso

 

 Ma cosa scrivi? Ti ho fatto notare che CR7 ha vinto 5 palloni d'oro, e non tre . C...o significa "il parrucchiere di Dybala" ecco un'altra tua invenzione tanto per scrivere. Poi sbertucci Dybala tanto per, e metti nel calderone anche Morata e quanti altri ma, gli scontri diretti (ben otto) addirittura non ne abbiamo (per te non hanno Dybala e Morata) vinto uno. Quindi Dybala e Morata non li hanno vinti, mentre Allegri e il resto della squadra invece hanno fatto bottino pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

L italiano non è un opinione se uno parla di prima stagione si intende quella del 1985/86,punto. 

Mi parli di assist e gol paragonando campionati epoche e regolamenti diversi,forse ti dimentichi che il calcio anni 80, sia per regole come il retropassaggio al portiere, sia per la regola del fuorigioco sia per le marcature a dir poco feroci che vi erano all epoca,fosse un altro sport ergo il rendimento di Laudrup nella stagione 85/86 fu ottimo in Italia in una serie A molto più competitiva di quella attuale ed anche in campo internazionale con il capolavoro di Tokyo e quello col Barca.

Dopo il 1986 io non ho mai detto che Laudrup abbia fatto bene infatti se rileggerai  noterai che ho detto che non mi sento di biasimare la società che lo ha ceduto.

Nel 1989 giocò bene l ultima parte di stagione.

Ai mondiali in Messico lo so che furono eliminati con la Spagna ma nei gironi giocò bene aveva solo 22 anni ed era un mondiale tra i più competitivi c'è chi invece a 29 anni fa la riserva a lautaro,pensa un po te...tra l altro nella partita con la Spagna il risultato fu bugiardo o quantomeno non rispecchio l andamento della partita in campo.

Perché Laudrup non rese alla Juve e perché il paragone con dybala è fuori luogo? Te lo spiego subito...Laudrup giocava in una Juve quella di Marchesi che era una squadra che aveva appena terminato un ciclo e schierava diversi giocatori mediocri ,l argentino invece giocava non solo in un campionato decisamente più facile ma in una squadra che era dominante e con un gap enorme nei confronti della concorrenza,se neghi queste ovvietà o sei in malafede o ignori la realtà...last but not least laudrup ebbe problemi fisici non da poco.

Sul Laudrup al Barca non sto a perdermi in sofismi ,ti invito a leggere cosa disse di lui Cruyff ed altri campioni e ti ricordo che fu eletto miglior straniero ad aver giocato in Spagna nei 25 anni che vanno dal 75 al 2000 (sull arco temporale non sono sicuro ma sul riconoscimento si e lo trovi sul web)

Citare l europeo del 91 a sostegno delle proprie tesi è assurdo,se lo avrai seguito saprai che non hanno certo vinto perché mancava Laudrup.

Ripeto che paragonare Laudrup a Dybala confrontando i 2 periodi juventini di un calcio di quasi mezzo secolo fa (35 anni) è profondamente sbagliato e comunque il danese all età dell argentino era riconosciuto da tutti come un campione

Io penso Dybala sia(o sia stato, si vedrà) un ottimo giocatore, ma paragonare dybala a laudrup è offensivo. Offensivo.

 

Laudrup signori. LAUDRUP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensa tu, ora bisogna evidenziare che un giocatore professionista stia facendo il professionista. Ormai l'ordinario si tende a farlo diventare straordinario. 

Cosa dovrebbe fare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2022 Alle 23:33, saimonTheMask ha scritto:

Chissà tevez che avrà pensato in tribuna a vedere uno del genere con la 10, con quel taglio di capelli da diciottenne a Formentera, vabbe' ormai è un capitolo chiuso, grazie Arrivabene.

Concordo con te capitolo chiuso, hanno fatto bene a non proporgli completamente il contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Io penso Dybala sia(o sia stato, si vedrà) un ottimo giocatore, ma paragonare dybala a laudrup è offensivo. Offensivo.

 

Laudrup signori. LAUDRUP

Sono assolutamente d accordo con te,paragonare Dybala a Laudrup è un'offesa,un insulto al calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2022 Alle 14:30, Michael Laudrup ha scritto:

L italiano non è un opinione se uno parla di prima stagione si intende quella del 1985/86,punto. 

Mi parli di assist e gol paragonando campionati epoche e regolamenti diversi,forse ti dimentichi che il calcio anni 80, sia per regole come il retropassaggio al portiere, sia per la regola del fuorigioco sia per le marcature a dir poco feroci che vi erano all epoca,fosse un altro sport ergo il rendimento di Laudrup nella stagione 85/86 fu ottimo in Italia in una serie A molto più competitiva di quella attuale ed anche in campo internazionale con il capolavoro di Tokyo e quello col Barca.

Dopo il 1986 io non ho mai detto che Laudrup abbia fatto bene infatti se rileggerai  noterai che ho detto che non mi sento di biasimare la società che lo ha ceduto.

Nel 1989 giocò bene l ultima parte di stagione.

Ai mondiali in Messico lo so che furono eliminati con la Spagna ma nei gironi giocò bene aveva solo 22 anni ed era un mondiale tra i più competitivi c'è chi invece a 29 anni fa la riserva a lautaro,pensa un po te...tra l altro nella partita con la Spagna il risultato fu bugiardo o quantomeno non rispecchio l andamento della partita in campo.

Perché Laudrup non rese alla Juve e perché il paragone con dybala è fuori luogo? Te lo spiego subito...Laudrup giocava in una Juve quella di Marchesi che era una squadra che aveva appena terminato un ciclo e schierava diversi giocatori mediocri ,l argentino invece giocava non solo in un campionato decisamente più facile ma in una squadra che era dominante e con un gap enorme nei confronti della concorrenza,se neghi queste ovvietà o sei in malafede o ignori la realtà...last but not least laudrup ebbe problemi fisici non da poco.

Sul Laudrup al Barca non sto a perdermi in sofismi ,ti invito a leggere cosa disse di lui Cruyff ed altri campioni e ti ricordo che fu eletto miglior straniero ad aver giocato in Spagna nei 25 anni che vanno dal 75 al 2000 (sull arco temporale non sono sicuro ma sul riconoscimento si e lo trovi sul web)

Citare l europeo del 91 a sostegno delle proprie tesi è assurdo,se lo avrai seguito saprai che non hanno certo vinto perché mancava Laudrup.

Ripeto che paragonare Laudrup a Dybala confrontando i 2 periodi juventini di un calcio di quasi mezzo secolo fa (35 anni) è profondamente sbagliato e comunque il danese all età dell argentino era riconosciuto da tutti come un campione

L'italiano non è certamente un'opinione come non lo è il latino, quel che ci si vuole leggere invece spesso sì : infatti c'è scritto post prima stagione, quindi dopo, successivamente. Se io chiedo a uno della sua vita post diploma o laurea o quello che vuoi intendo il dopo, mi pare chiaro. Comunque sia se è stato un equivoco non è importante, è marginale... 

 

Venendo al succo invece: guarda che io non sono d'accordo con me stesso su quanto ho scritto eh. Ero semplicemente in modalità "oggettiva", come è stato detto, usavo lo stesso metro non contestualizzato e parziale, era un esperimento e devo dire che è riuscito. 

 

Quel che penso di Laudrup infatti l'ho scritto dopo in quello stesso post ed era assai chiaro. Inoltre l'ho scritto in passato varie volte, nel corso di diverse battaglie in sua difesa a fianco dell'amico Francesco Spirito. 

 

Infatti concordo con quanto hai scritto e, per quanto bimbetto all'epoca, grazie ad approfondimenti vari, sono a documentato sulla sua carriera e lo sono anche sul titolo che gli è stato attributo quale miglior straniero della Liga nell'ultimo quarto di secolo del Novecento. Anche se su questi premi ho sempre i miei dubbi. 

 

Anzi dirò di più: nel 1998 fece un grande mondiale (è stato messo nella squadra ideale della FIFA), venendo eliminato ingiustamente ai quarti dal Brasile dopo una grande partita. 

 

Però, se interpreto certe cose in un verso le devo interpretare allo stesso modo anche nell'altro: Laudrup in difficoltà, anche per problemi fisici e caratteriali, in una squadra in declino e in un campionato difficile e competitivo, che invece poi risorge in una squadra che stava diventando dominante con Crujiff in un campionato di livello inferiore a quei tempi, più facile dal punto di vista tattico, con difese più allegre e squadre che privilegiavano il gioco offensivo esaltando i giocatori tecnici e gli attaccanti. Quindi lui maturato ma anche squadra e contesto migliore e più favorevole e congeniale.  

 

Però, ripeto, perché spero che non si voglia giocare a far finta di non capire, erano in relazione e in contestazione i metri di giudizio usati,  non era un mettere sullo stesso piano i giocatori, per quanto il Laudrup juventino, tolto il primo anno, sia stato deludente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2022 Alle 14:37, Michael Laudrup ha scritto:

Il fatto che tu dica che ci si poteva aspettare di più da lui e che non sia incriticabile significa che almeno a differenza degli altri fan non neghi la realtà.

La Juve dal 2017 è vero che era più debole però un giocatore che viene definito fuoriclasse e che pretende un determinato riconoscimento economico deve saper incidere un po di più,cr7 per esempio ha segnato lui tutti i nostri 7 gol dagli ottavi in poi nelle annate 2019 2020 ora non dico che lui dovesse fare altrettanto anche perché tra i 2 vi è un abisso ma doveva fare obiettivamente molto di più.

Sul fatto che Allegri lo facesse giocare a centrocampo avrei un po da ridire perché è lui che spontaneamente ancora oggi arretra molto il suo raggio di azione

E qui forse si arriva ad una sorta di compromesso, pur mantenendo posizioni distanti, anche se continuo a non capire la storia del fan club, a cui non appartengo, ma che certamente non troverei qualcosa di aberrante, trattandosi di una passione, come può essere la musica o il cinema, in cui ci si può benissimo affezionare o innamorare di un giocatore, come di un attore o un cantante. Non è che vada bene solo a seconda di chi si tratta o si debba tacciare qualcuno di appartenere ad un qualsivoglia fan club se ha un'opinione diversa e magari anche argomentata. In più  non ci vedo qualcosa di necessariamente negativo, se non si sconfina nel fanatismo estremo, mentre trovo molto più tossica l'area hater. Parlo in generale eh. 

 

Per quanto riguarda il resto,  infatti, non a caso Ronaldo prendeva quasi 4 volte e mezzo tanto, ma resta il fatto che la squadra,  via via Indebolita, nonostante la sua presenza,  è andata sempre peggio in Europa e infine anche in campionato, risucchiata in un caos Societario e tecnico da cui non siamo ancora usciti. 

 

Sull'ultima considerazione invece trovo che se ne possa discutere ma che alla fine sia un po' un cane che si morde la coda, nel senso che la tendenza ce l'ha ad arretrare, ma questa è accentuata dalla pochezza tecnica a centrocampo e dal baricentro basso della squadra. Io ricordo bei duetti quando c'erano dietro i pogba e davanti punte vere come i mandzukic o gli higuain (e come il prossimo anno poteva essere con Vlahovic e gente seria dietro, cosa che mi sarebbe piaciuto vedere). 

 

P.s.: ecco almeno così è discutere! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Godai san ha scritto:

Dalle ultime dichiarazioni di Marotta mi sembra Bernardeschi quello vincino all`Inter. Non penso che siano cosi pazzi da dare a Dybala ció che chiede. Io continuo a pensare che finirá in una squadra tipo Valencia, Siviglia o Atletico.

 

Vada dove vuole.. magari ritrova l'amico che cercava in tribuna.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno in questo topic ha scritto che, vedendo la reazione di Dybala finita la partita, si capiva che non avrebbe preso in considerazione l'Inter per il futuro. Notizia di oggi è quella di altri incontri tra il suo entourage e Marotta e che a Dybala non dispiacerebbe i nerazzurri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso tutti contro Dybala. Questo è il nuovo motto.

Sappiamo tutti che in questi ultimi anni ha dato poco alla causa juventina.

Dettati dai troppi infortuni e da quel contratto che nessuno voleva firmare

Infatti la Juventus ha fatto la scelta che doveva fare. Giusta o meno, ai posteri l’ardua sentenza

Comunque, credo che a parte la vicenda Dybala, di cui tutti oramai parlano, qualcuno qua dentro rema contro

A prescindere.

Son tutti medici, dotti e sapienti. Date retta. Guardate meno la BOBO TV 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dybala è sempre piaciuto. Mi ha fatto cascare le braccia negli ultimi due anni per le bizze contrattuali, probabilmente mal consigliato dalla corte dei miracoli che lo circonda. Quindi nella sostanza condivido la decisione della società. Detto questo non mi piace l'accanimento e lo sminuire ciò che ha fatto in bianconero perché per almeno 5 anni è stato un giocatore molto importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2022 Alle 21:30, Michel Platini 10 ha scritto:

E qui forse si arriva ad una sorta di compromesso, pur mantenendo posizioni distanti, anche se continuo a non capire la storia del fan club, a cui non appartengo, ma che certamente non troverei qualcosa di aberrante, trattandosi di una passione, come può essere la musica o il cinema, in cui ci si può benissimo affezionare o innamorare di un giocatore, come di un attore o un cantante. Non è che vada bene solo a seconda di chi si tratta o si debba tacciare qualcuno di appartenere ad un qualsivoglia fan club se ha un'opinione diversa e magari anche argomentata. In più  non ci vedo qualcosa di necessariamente negativo, se non si sconfina nel fanatismo estremo, mentre trovo molto più tossica l'area hater. Parlo in generale eh. 

 

Per quanto riguarda il resto,  infatti, non a caso Ronaldo prendeva quasi 4 volte e mezzo tanto, ma resta il fatto che la squadra,  via via Indebolita, nonostante la sua presenza,  è andata sempre peggio in Europa e infine anche in campionato, risucchiata in un caos Societario e tecnico da cui non siamo ancora usciti. 

 

Sull'ultima considerazione invece trovo che se ne possa discutere ma che alla fine sia un po' un cane che si morde la coda, nel senso che la tendenza ce l'ha ad arretrare, ma questa è accentuata dalla pochezza tecnica a centrocampo e dal baricentro basso della squadra. Io ricordo bei duetti quando c'erano dietro i pogba e davanti punte vere come i mandzukic o gli higuain (e come il prossimo anno poteva essere con Vlahovic e gente seria dietro, cosa che mi sarebbe piaciuto vedere). 

 

P.s.: ecco almeno così è discutere! 

Ti rispondo qua ad ambedue gli interventi... in primis mi fa piacere che si sia approdati ad uno scambio di idee che seppur irriducibilmente contrastanti sono comunque espresse in modo civile,come dovrebbe essere sempre se si imparasse a rispettare il pensiero altrui(ovviamente il riferimento non è rivolto a te)

Tornando a Laudrup e Dybala capisco il tuo ragionamento inerente il metro di valutazione ma rimango della mia idea ovvero che non sia possibile adoperare medesimi metri di giudizio per epoche differenti...io ho amato visceralmente il calcio anni 80 ma era un altro sport e Laudrup è figlio di quell'epoca,delle sue regole,del numero ridotto di partite e di un modo di giocare diverso,quindi il numero di assist o gol ha un peso diverso da un epoca all altra oltre ovviamente al contesto.

È vero che la Liga in cui gioco' Michael non era competitiva come la serie a di quel tempo,il Real stava per terminare il ciclo di 5 campionati vinti di seguito tra il 1986 e il 90 ma rimane il fatto che a 29 anni Laudrup aveva una caratura internazionale che Dybala non ha.

Le partite in champions che io ho elencato di Dybala certificano,  come tu stesso hai riconosciuto,che il giocatore poteva fare di più, per te sarà magari un po di più per me invece è un molto di più,di sicuro si converge sul fatto che l'apporto non sia stato quello di un fuoriclasse.

Io capisco e ritengo legittimo il tuo desiderio di aver voluto vedere Dybala con vlaovic ed un altro centrocampo dietro,personalmente invece ritengo che a 29 anni questo giocatore abbia dato ormai il meglio di sé e lungi da me fare il saccente ma io da dopo Cardiff pensai che di più di quello che aveva fatto in quella stagione non potesse fare...sarà comunque il tempo a dire chi di noi ha ragione.

Discorso arretramento a centrocampo per me è proprio una sua scelta, dovuta a vari motivi,tra l altro questa tendenza l aveva pure nell anno di Sarri e un bravo utente che purtroppo non leggo più da molto lo fece notare all epoca in modo dettagliato.

Chiudo con il discorso del fan club perché ci tengo a precisare in merito.

Non vi è nulla di male a ritenersi fan di un giocatore per quanto io nel mio "estremismo " guardi solo la Maglia(Laudrup fu l eccezione che conferma la regola ed ero comunque un ragazzino) invece vi è male e pure parecchio se una manciata di utenti che pro bono pacis evito di definire,non solo non ammette un pensiero che non sia di esaltazione incondizionata verso l argentino ma esordisce dicendo frasi del tipo scrivete *,cambiate sport ,siete delle nullità ecc ecc.

Pensa che è dal 2018 cioe' da quando mi sono iscritto che vanno avanti 😄 all'epoca c era la diatriba dybala mandzukic e non ti dico che robe,comunque acqua passata alla fine è solo un passatempo virtuale a me spiace per chi interagisce così mi viene da pensare che ci sia un' insoddisfazione alla base nella vita reale,chissà...io posso solo dire che chi si pone con educazione avrà sempre il mio rispetto e la mia gentilezza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.