Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Nedved: "Dybala si sta comportando da professionista, l'ho visto bene. Che effetto mi farebbe vederlo con la maglia dell'Inter? Non mi sono posto questa domanda, anzi, la eviterei"

Post in rilievo

48 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Non e carino affato ad insultare gli altri 

e dare del bugiardo.

Mi pare che in sto forum i messagi  li possono leggere tutti.

Solo nel  topic di " l'erede di Dybala" ci sono almeno 3 mesaggi tuoi su Chiesa" solo sa correre ,non ha tecnica ect"

Uno che riporta cose che altri non hanno mai scritto é bugiardo.

Rileggi cosa hai scritto e cosa ho scritto io. 

E confronta.

Poi ne riparliamo se hai voglia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

La spocchia è la tua e si riconferma anche qui, giudicando alla * e mettendo le persone che non si conoscono in un calderone generico e gratuito. Dici che non offendi per primo ma qui lo fai, strano modo di pensare: io non appartengo a nessun fan club, non sono avulso dalla realtà (forse ogni tanto un po' di autocritica non fa male), non mi pare di comparire in tale elenco di offese (che non so) e se questi sono i godimenti allora ci si contenta di ben poco. Ho ampiamente argomentato in topic simili a questo e anche qui dentro, ma come al solito non fa comodo soffermarcisi, meglio bypassare e buttarla in caciara. Metti quello che vuoi ma mettili tutti i dati e circostanziati, non solo quelli che fanno comodo. 

 

Sul prenderlo in quel posto anche qui non ne capisco il senso, ma so che è una ruota, basta non lamentarsene poi. Io personalmente godo per le vittorie, specie se esaltanti, di godere per una fazione o l'altra mi pare proprio privo di senso, ma sarò strano. 

 

E per l'ennesima volta si glissa su Laudrup, ma vabbè, è tipico. 

Cvd.😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Ma vale veramente la pena di parlare di Dybala? Adoro i giocatori di classe e tecnica. Però ci sono i Baggio e i Morfeo, i Totti e i Di Michele, i Del Piero e gli Insigne. Dybala appartiene alla schiera dei Morfeo, dei Di Michele, degli Insigne. Il piede c'è, ma gli manca la gamba. Gli manca quello scatto secco, oppure il fisico, oppure lo sprint, o la tempra, oppure il cuore per essere un top. Pensate a come probabilmente un Baggio, un Totti o un Del Piero avrebbero tirato le due punizioni finali. Dunque se chiede un ingaggio da top chiede qualcosa che tecnicamente non gli spetta. Soprattutto ora che, nonostante il viso da bambino, va per i 29.

Concordo e come i Morfeo, i Di Michele e gli Insigne resterà una meteora, al contrario di Tevez che dopo 2 soli anni di bianconero resterà nella storia.

Poi dicono che è colpa di CR7 se ha segnato poco perchè non gli lasciava punizioni e rigori 😄 Uno che ha vinto 3 Palloni d'Oro, un Europeo, 5 Champions League e infiniti altri titoli, uno che vive per cannibalizare tronei e trofei doveva lasciare i rigori a uno che sviene appena il gioco si fa duro..:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

Concordo e come i Morfeo, i Di Michele e gli Insigne resterà una meteora, al contrario di Tevez che dopo 2 soli anni di bianconero resterà nella storia.

Poi dicono che è colpa di CR7 se ha segnato poco perchè non gli lasciava punizioni e rigori 😄 Uno che ha vinto 3 Palloni d'Oro, un Europeo, 5 Champions League e infiniti altri titoli, uno che vive per cannibalizare tronei e trofei doveva lasciare i rigori a uno che sviene appena il gioco si fa duro..:D

Comunque rileggendomi sono stato molto cattivo nei confronti di Dybala. Non lo considero un top assoluto, però è un giocatore cui sono affezionato sebbene gli sia mancato sempre quel qualcosa in più. P.s. credo che CR7 abbia vinto 5 palloni d'oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Comunque rileggendomi sono stato molto cattivo nei confronti di Dybala. Non lo considero un top assoluto, però è un giocatore cui sono affezionato sebbene gli sia mancato sempre quel qualcosa in più. P.s. credo che CR7 abbia vinto 5 palloni d'oro.

Si hai ragione 5 Palloni d'Oro più un Premio Fifa World Player.

Beh le potenzialità Dybala ce le aveva, solo che a un certo punto si è seduto cullandosi sulle masse adoranti che ancora oggi sminuiscono CR7 e Del Piero e si indignano se uno scrive che questi due erano di un'altro pianeta. Poi la realtà dice che non ha deciso un bel niente negli 8 scontri diretti più la Champions più la Coppa Italia e loro dicono che è colpa di Allegri, della società, del modulo, del preparatore, del vento che gli ha scompigliato la pettinatura da dodicenne 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

La spocchia è la tua e si riconferma anche qui, giudicando alla * e mettendo le persone che non si conoscono in un calderone generico e gratuito. Dici che non offendi per primo ma qui lo fai, strano modo di pensare: io non appartengo a nessun fan club, non sono avulso dalla realtà (forse ogni tanto un po' di autocritica non fa male), non mi pare di comparire in tale elenco di offese (che non so) e se questi sono i godimenti allora ci si contenta di ben poco. Ho ampiamente argomentato in topic simili a questo e anche qui dentro, ma come al solito non fa comodo soffermarcisi, meglio bypassare e buttarla in caciara. Metti quello che vuoi ma mettili tutti i dati e circostanziati, non solo quelli che fanno comodo. 

 

Sul prenderlo in quel posto anche qui non ne capisco il senso, ma so che è una ruota, basta non lamentarsene poi. Io personalmente godo per le vittorie, specie se esaltanti, di godere per una fazione o l'altra mi pare proprio privo di senso, ma sarò strano. 

 

E per l'ennesima volta si glissa su Laudrup, ma vabbè, è tipico. 

Io non ho glissato su Laudrup,vatti a rileggere cosa hai scritto,hai parlato di prima stagione di Laudrup nel primo post che hai scritto quando hai iniziato ad interagire con me ed io a quello ho risposto...comunque ti rispondo anche a riguardo del Laudrup del 1989,si' ,lo avrei tenuto perché si vedeva che era un giocatore nettamente superiore tra l altro in quella stagione fece bene con Zoff però la scelta della società era in parte comprensibile e non mi sento di biasimarla

Paragonare Laudrup a Dybala è un aberrazione,Michael a 21 anni dava spettacolo a Tokyo e poi in quella partita sfortunatissima col Barcellona e in Messico giocò un grande mondiale,a 27 vinceva una coppa dei campioni da protagonista col Barca,all età di Dybala era un campione affermato e riconosciuto in tutto il mondo,paragonare la carriera del danese a quella dell argentino non è solo un insulto a michael ma ad ogni utente che capisce di calcio.

Comunque nel post seguente metterò tutte le partite giocate da Dybala nelle varie annate dagli ottavi in poi così se  vorrai potrai vedere cosa oggettivamente ha fatto mister 3 assist in 53 partite.

Sul resto che hai scritto non perdo manco più tempo a rispondere,se non ribadire ciò che ho già espresso 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Non e carino affato ad insultare gli altri 

e dare del bugiardo.

Mi pare che in sto forum i messagi  li possono leggere tutti.

Solo nel  topic di " l'erede di Dybala" ci sono almeno 3 mesaggi tuoi su Chiesa" solo sa correre ,non ha tecnica ect"

Lascialo perdere,utente in malafede che non fa altro che insultare chi non la pensa come lui,è ossessionato da Dybala,pur di difenderlo ha nell ordine criticato Ronaldo definendolo addirittura non decisivo nel Real ,ha gettato fango su Del Piero e cosa ben più grave ha criticato pure gli Agnelli.

Porta pazienza amico,tra 2 mesi tutti questi individui staranno finalmente zitti e muti per quanto riguarda l argentino oppure si ritroveranno nella sezione serie a campionati esteri a fare le vedove,non ci manchera' la loro arroganza,la loro faziosità e la loro protervia con cui hanno ammorbato il forum rendendo a tratti impossibile un civile dialogo ed una serena convivenza come dovrebbe essere tra fratelli di tifo e come sarà molto presto quando il loro idolo avrà definitivamente sloggiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto sempre una estrema polarizzazione su dybala.

 

Io penso sia evidente che, tecnicamente, dybala sia il miglior giocatore del team, o tra i migliori. Così come che, grazie a questa tecnica, dybala sia uno dei pochi a poter portare punti in qualsiasi momento con una giocata (un tiro dal limite, un assist o goal). Questo non si può negare. 

 

È altrettanto evidente che, questa 'potenzialità' non si è tradotta in atto con la giusta continuità ci si aspetterebbe (vuoi per infortuni o altri problemi).

 

Quindi entrambi questi aspetti sono assolutamente veri e coesistono, per cui si può SIA dire che la perdita di dybala è meno rilevante (perché, appunto, non ha sempre attuato il potenziale), SIA che è drammatica (perché mancherebbe UNO DEI POCHI ad avere la possibilità/potenzialità di cambiare le partite in un istante).

 

Bisogna sempre riflettere con accuratezza, non in modo superficiale e polarizzato, appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco oggettivamente e basandomi non su mie impressioni ma sulle pagelle e i commenti le prestazioni di dybala in champions dagli ottavi in poi cioè quando le partite contano davvero.

 

Stagione 2015/2016  agli ottavi col bayer gioca male l'andata e ottiene la sufficienza solo per il gol ma i quotidiani sono concordi nel dire che l argentino ha completamente steccato la gara.

Al ritorno non gioca e guarda caso la Juve gioca una partita fantastica e va vicina ad un impresa storica.

Stagione 2016/2017 l'unica sua stagione in cui ha fatto vedere seppur saltuariamente numeri degni di chi veste la Maglia numero 10 

Bene agli ottavi col Porto,molto bene con una partita eccellente contro il Barca all'andata,(il ritorno non fece una gran partita ma non lo biasimo perché fu una partita giocata tutta in difesa)

In semifinale con il Monaco fa una buona partita all andata ma niente di trascendentale e una discreta partita senza infamia e senza lode al ritorno,nel complesso bene ma non benissimo.

Finale a Cardiff,tutti si aspettavano l argentino,era la sua partita,ebbene io non ricordo una sua azione, un qualcosa che abbia giustificato la sua presenza in campo,il nulla piu totale avulso completamente dalla gara e dire che nel primo tempo la Juve giocò alla pari con gli spagnoli ma lui fu un fantasma,da lì in poi fu una caduta irreversibile verso la piu totale mediocrità.

 

Stagione 2017/2018 agli ottavi all andata è assente,al ritorno è in difficoltà come tutta la Juve,segna il gol vittoria ma il merito è in gran parte di higuain che con una grande giocata lo mette davanti al portiere,partita nel complesso sufficiente ma non certo una grande partita.

Quarti di finale,di nuovo il Real...e di nuovo un suo flop,questa volta non solo non tocca di nuovo boccia ma si fa pure espellere compromettendo le nostre possibilità di qualificarsi,da notare che come a Cardiff mentre lui faceva il fantasma,Cristiano Ronaldo,quello che secondo I Dybala fans impediva all argentino di esprimersi al meglio, segnava una doppietta.

Al ritorno non gioca e guarda caso ancora una volta la Juve gioca una partita straordinaria con un impresa che sarebbe passata alla Storia se non ci fosse stato quel furto al 95.

 

Stagione 2018/2019 all andata contro l atletico gioca una partita penosa,se non è il peggiore in campo poco ci manca....

Al ritorno non gioca se non gli ultimi 15 minuti ed ancora una volta senza di lui la Juventus guidata da un immenso Ronaldo,che segna una tripletta compie una grande impresa che sembrava quasi impossibile alla vigilia. Ormai si può affermare senza ombra di dubbio che le migliori partite della Juve in Europa sono state giocate senza l argentino.

Quarti di finale con l ayax gioca solo uno scampolo di partita all andata senza incidere e 45 minuti al ritorno steccando anche lì,partita anonima.

Stagione 2019/2020  ottavi col lione all andata è nullo,al ritorno praticamente non gioca,entra ed esce subito.

Stagione 2020/2021  assente col porto

Stagione 2021/2022  assente col villareal.

 

Questi sono fatti oggettivi non si tratta di opinioni,in più sono corroborati da una quasi totale assenza di assist e da soli 5 gol dagli ottavi in poi in ben 7 edizioni di champions.

Dybala purtroppo per noi ha miseramente fallito dimostrandosi totalmente inadeguato appena il livello si alzava e risultando a tratti pure dannoso.

La partita col Barca è stata la sua disgrazia ed un po anche la nostra perché ha creato false aspettative che non solo non sono state minimamente rispettate ma hanno costituito un peso per lo stesso giocatore che non è mai più riuscito a ripetersi a quel livello,una rondine non fa primavera e purtroppo per l argentino è stato così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo l’articolo più noioso di tutta la telenovela, però capisco che qualcosa debbano scriverla per sperare di vendere. Pavel  non si sbilancia, rappresenta la società e fa il vago.

Ciò detto, la questione è all’epilogo, per fortuna. Si volta pagina, con rimpianto perché la società ha investito soldi e non solo nel giocatore, ma non è stata ricambiata come dovuto, purtroppo. Sono sempre più convinto che, per motivi economici, il giocatore abbia decretato il proprio suicidio professionale. In questo ha colpe lui, il fratello e il procuratore. Alla fine, a furia di tirare la corda, questa su spezza. Il periodo dei ricatti sui rinnovi sembra finito, già altri hanno dimostrato fermezza contro certe pretese assurde.

Quanto ai paragoni con altri giocatori, li trovo fuori luogo. Certe figure che hanno fatto la storia della Juve e del calcio non sono nemmeno citabili in discussioni simili. Però credo che sia proprio questo che ha portato il clan a pretendere certe cifre, paragonarsi ad altri giocatori più bravi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ventinove ha scritto:

Ibra ha determinato in ogni club, anche Barcellona. 

Annata fallimentare, dissero. 21 gol.

Alla faccia.

In questi ultimi 17/18 anni é stato il numero 3, dietro agli altri due che giocavano in squadre (quasi) perfette.

Roni.

Datti pace.😁

Di solito ci pensa da solo a sopravvalutarsi. Non vale un unghia dei sopracitati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Anche con l'Inter Dybala ha fatto il suo, cioè niente

Gli altri hanno fatto tantissimo.

Morata ha deciso la partita in effetti.

Vlahovic inizia ad essere messo in discussione da molti.

È qui da 2 mesi.

Ce ne accorgeremo. Presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, nedved666 ha scritto:

Concordo e come i Morfeo, i Di Michele e gli Insigne resterà una meteora, al contrario di Tevez che dopo 2 soli anni di bianconero resterà nella storia.

Poi dicono che è colpa di CR7 se ha segnato poco perchè non gli lasciava punizioni e rigori 😄 Uno che ha vinto 3 Palloni d'Oro, un Europeo, 5 Champions League e infiniti altri titoli, uno che vive per cannibalizare tronei e trofei doveva lasciare i rigori a uno che sviene appena il gioco si fa duro..:D

Quando c'e' l'odio verso un giocatore (Dybala), si scrive di tutto e  di piu' e soprattutto cavolate. CR7 ha vinto 5 palloni d'oro. Se poi tu nel tuo odio verso Dybala, lo vuoi paragonare (Dybala)a un morfeo, a un di michele, potresti anche riportare i gol fatti da questi signori e magari confrontarli con quelli di Dybala. Poi che Tevez in due anni restera' nella storia e Dybala no, e' una cavolata che ti sei inventato. Ma dopo giugno che cavolate scriverai ancora? Sai, voglio essere preparato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ecco oggettivamente e basandomi non su mie impressioni ma sulle pagelle e i commenti le prestazioni di dybala in champions dagli ottavi in poi cioè quando le partite contano davvero.

 

Stagione 2015/2016  agli ottavi col bayer gioca male l'andata e ottiene la sufficienza solo per il gol ma i quotidiani sono concordi nel dire che l argentino ha completamente steccato la gara.

Al ritorno non gioca e guarda caso la Juve gioca una partita fantastica e va vicina ad un impresa storica.

Stagione 2016/2017 l'unica sua stagione in cui ha fatto vedere seppur saltuariamente numeri degni di chi veste la Maglia numero 10 

Bene agli ottavi col Porto,molto bene con una partita eccellente contro il Barca all'andata,(il ritorno non fece una gran partita ma non lo biasimo perché fu una partita giocata tutta in difesa)

In semifinale con il Monaco fa una buona partita all andata ma niente di trascendentale e una discreta partita senza infamia e senza lode al ritorno,nel complesso bene ma non benissimo.

Finale a Cardiff,tutti si aspettavano l argentino,era la sua partita,ebbene io non ricordo una sua azione, un qualcosa che abbia giustificato la sua presenza in campo,il nulla piu totale avulso completamente dalla gara e dire che nel primo tempo la Juve giocò alla pari con gli spagnoli ma lui fu un fantasma,da lì in poi fu una caduta irreversibile verso la piu totale mediocrità.

 

Stagione 2017/2018 agli ottavi all andata è assente,al ritorno è in difficoltà come tutta la Juve,segna il gol vittoria ma il merito è in gran parte di higuain che con una grande giocata lo mette davanti al portiere,partita nel complesso sufficiente ma non certo una grande partita.

Quarti di finale,di nuovo il Real...e di nuovo un suo flop,questa volta non solo non tocca di nuovo boccia ma si fa pure espellere compromettendo le nostre possibilità di qualificarsi,da notare che come a Cardiff mentre lui faceva il fantasma,Cristiano Ronaldo,quello che secondo I Dybala fans impediva all argentino di esprimersi al meglio, segnava una doppietta.

Al ritorno non gioca e guarda caso ancora una volta la Juve gioca una partita straordinaria con un impresa che sarebbe passata alla Storia se non ci fosse stato quel furto al 95.

 

Stagione 2018/2019 all andata contro l atletico gioca una partita penosa,se non è il peggiore in campo poco ci manca....

Al ritorno non gioca se non gli ultimi 15 minuti ed ancora una volta senza di lui la Juventus guidata da un immenso Ronaldo,che segna una tripletta compie una grande impresa che sembrava quasi impossibile alla vigilia. Ormai si può affermare senza ombra di dubbio che le migliori partite della Juve in Europa sono state giocate senza l argentino.

Quarti di finale con l ayax gioca solo uno scampolo di partita all andata senza incidere e 45 minuti al ritorno steccando anche lì,partita anonima.

Stagione 2019/2020  ottavi col lione all andata è nullo,al ritorno praticamente non gioca,entra ed esce subito.

Stagione 2020/2021  assente col porto

Stagione 2021/2022  assente col villareal.

 

Questi sonoi non si tratta fatti oggettividi opinioni,in più sono corroborati da una quasi totale assenza di assist e da soli 5 gol dagli ottavi in poi in ben 7 edizioni di champions.

Dybala purtroppo per noi ha miseramente fallito dimostrandosi totalmente inadeguato appena il livello si alzava e risultando a tratti pure dannoso.

La partita col Barca è stata la sua disgrazia ed un po anche la nostra perché ha creato false aspettative che non solo non sono state minimamente rispettate ma hanno costituito un peso per lo stesso giocatore che non è mai più riuscito a ripetersi a quel livello,una rondine non fa primavera e purtroppo per l argentino è stato così.

 

Piu' cavolate di cosi' non potevi scriverle. Secondo il tuo ragionamento, Dybala giocava sempre 1 contro 11 avversari. Quindi se si perdeva era perche' dybala giocava male e gli altri 10 , che potevano fare se Dybala giocava male. Abbiamo perso per colpa di Dybala. Se si vinceva, niente di che' ha giocato discretamente. Certo che 7 anni e 113 gol di Dybala li devi aver passati molto male, da incubo. Non ti preoccupare, l'incubo e' finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2022 Alle 08:45, emmepi54 ha scritto:

Ieri sera ho visto un Dybala in difficoltà mentale. Quando si cerca di voler dimostrate qualcosa, con rabbia, si finisce per non riuscire a fare neppure quello che sai far meglio.  Quando è entrato in area e, con Vlahovic libero, ha tirato una mozzarella verso il portiere, a mente libera, avrebbe fatto un assist a Vlahovic.  Credo che sia meglio per lui pensare solo ad allenarsi e lasciar perdere le vendette personali che, alla fine, ti fanno inseguire avversari inutilmente, con un unico risultato, perdere energie preziose. Questa cosa la dico da "fan" di Dybala.   Da qui a fine stagione, se non riuscisse ad accettare mentalmente di dover salutare ed andarsene, mettendo da parte la rabbia, sarebbe meglio che non giocasse. 

Sposo in pieno il tuo saggio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Gli altri hanno fatto tantissimo.

Morata ha deciso la partita in effetti.

Vlahovic inizia ad essere messo in discussione da molti.

È qui da 2 mesi.

Ce ne accorgeremo. Presto.

Eddai su. Paolino spesso non ha inciso quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Io non ho glissato su Laudrup,vatti a rileggere cosa hai scritto,hai parlato di prima stagione di Laudrup nel primo post che hai scritto quando hai iniziato ad interagire con me ed io a quello ho risposto...comunque ti rispondo anche a riguardo del Laudrup del 1989,si' ,lo avrei tenuto perché si vedeva che era un giocatore nettamente superiore tra l altro in quella stagione fece bene con Zoff però la scelta della società era in parte comprensibile e non mi sento di biasimarla

Paragonare Laudrup a Dybala è un aberrazione,Michael a 21 anni dava spettacolo a Tokyo e poi in quella partita sfortunatissima col Barcellona e in Messico giocò un grande mondiale,a 27 vinceva una coppa dei campioni da protagonista col Barca,all età di Dybala era un campione affermato e riconosciuto in tutto il mondo,paragonare la carriera del danese a quella dell argentino non è solo un insulto a michael ma ad ogni utente che capisce di calcio.

Comunque nel post seguente metterò tutte le partite giocate da Dybala nelle varie annate dagli ottavi in poi così se  vorrai potrai vedere cosa oggettivamente ha fatto mister 3 assist in 53 partite.

Sul resto che hai scritto non perdo manco più tempo a rispondere,se non ribadire ciò che ho già espresso 

 

Beh in realtà io avevo scritto '"il rendimento di Laudrup post prima stagione e quindi dal 1986 al 1989" e per la precisione tu hai iniziato ad interagire con me, non il contrario,  e per questo ho fatto questa domanda che nascondeva una constatazione (che ha avuto conferma).

 

 

Venendo al punto, analizzando le cose, in sostanza quindi siamo a ben due partite in 4 anni, applicando gli stessi implacabili parametri usati per altri giocatori più invisi. 

 

Mondiale in Messico: la definizione di grande mondiale equivale ad eliminazione al primo turno ad eliminazione diretta con un umiliante 5 a 1 dalla Spagna? Ah però. 

 

Il concetto di fare bene una stagione, l'ultima alla Juve, equivale a segnare 6 gol in campionato, 4 in Coppa Uefa (nei 32esimi e nei 16esimi) e 2 in Coppa Italia e 1 assist in tutto l'anno?

 

10 gol e 3 assist in tutta la carriera in Coppa dei Campioni (di cui quasi tutti nei 16esimi e ottavi), usando lo stesso metro oggettivo, rappresenta un bottino di sostanza?

 

Analizzando, sempre oggettivamente le cose, non dovremmo forse rilevare che la Danimarca ha vinto l'Europeo, entusiasmando, proprio quando non c'era lui?

 

La coppa dei campioni da protagonista significa 3 gol e 0 assist  in tutto il torneo (2 gol all'Hansa Rostock nel primo turno e un gol allo Sparta Praga nel girone finale) e una finale in cui le pagelle che si trovano in rete parlano di prestazione appena sufficiente?

 

Oggettivamente parlando, mi pare che usando lo stesso metro, ne esca un quadro non entusiasmante, no? 

 

E invece per me era un grande talento che purtroppo alla Juve non ha espresso appieno il suo potenziale, per problemi fisici e caratteriali e a causa anche di una squadra che aveva perso competitività e personalità con l'addio di tanti campioni mal sostituiti e con l'addio dell'allenatore. Infatti era sembrato risorgere con Zoff in una squadra che si stava ritrovando e che poi sarebbe tornata a vincere almeno in Uefa. Poi in Spagna, in un campionato che all'epoca era comunque di molto inferiore alla serie a, con la maturità, con il modo di giocare meno tattico e piu offensivo delle squadre spagnole  e in un contesto come quello di Crujff atto ad esaltare le doti dei giocatori propositivi e di talento, ha dato il suo meglio e si è consacrato.

 

Questo non vuol dire paragonare i giocatori, perché il giochino poi è sempre quello di travisare le cose per tirare acqua al proprio mulino.

 

Quanto all'ultima frase e ancora una volta emblematica di certo modus operandi: prima si tira in ballo, si offende ed etichetta, senza conoscere e senza motivo, poi se uno controreplica, in modo civile per altro o per lo meno sullo stesso piano, allora non si ha piu tempo da perdere e bla bla bla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2022 Alle 04:17, Michael Laudrup ha scritto:

Ecco oggettivamente e basandomi non su mie impressioni ma sulle pagelle e i commenti le prestazioni di dybala in champions dagli ottavi in poi cioè quando le partite contano davvero.

 

Stagione 2015/2016  agli ottavi col bayer gioca male l'andata e ottiene la sufficienza solo per il gol ma i quotidiani sono concordi nel dire che l argentino ha completamente steccato la gara.

Al ritorno non gioca e guarda caso la Juve gioca una partita fantastica e va vicina ad un impresa storica.

Stagione 2016/2017 l'unica sua stagione in cui ha fatto vedere seppur saltuariamente numeri degni di chi veste la Maglia numero 10 

Bene agli ottavi col Porto,molto bene con una partita eccellente contro il Barca all'andata,(il ritorno non fece una gran partita ma non lo biasimo perché fu una partita giocata tutta in difesa)

In semifinale con il Monaco fa una buona partita all andata ma niente di trascendentale e una discreta partita senza infamia e senza lode al ritorno,nel complesso bene ma non benissimo.

Finale a Cardiff,tutti si aspettavano l argentino,era la sua partita,ebbene io non ricordo una sua azione, un qualcosa che abbia giustificato la sua presenza in campo,il nulla piu totale avulso completamente dalla gara e dire che nel primo tempo la Juve giocò alla pari con gli spagnoli ma lui fu un fantasma,da lì in poi fu una caduta irreversibile verso la piu totale mediocrità.

 

Stagione 2017/2018 agli ottavi all andata è assente,al ritorno è in difficoltà come tutta la Juve,segna il gol vittoria ma il merito è in gran parte di higuain che con una grande giocata lo mette davanti al portiere,partita nel complesso sufficiente ma non certo una grande partita.

Quarti di finale,di nuovo il Real...e di nuovo un suo flop,questa volta non solo non tocca di nuovo boccia ma si fa pure espellere compromettendo le nostre possibilità di qualificarsi,da notare che come a Cardiff mentre lui faceva il fantasma,Cristiano Ronaldo,quello che secondo I Dybala fans impediva all argentino di esprimersi al meglio, segnava una doppietta.

Al ritorno non gioca e guarda caso ancora una volta la Juve gioca una partita straordinaria con un impresa che sarebbe passata alla Storia se non ci fosse stato quel furto al 95.

 

Stagione 2018/2019 all andata contro l atletico gioca una partita penosa,se non è il peggiore in campo poco ci manca....

Al ritorno non gioca se non gli ultimi 15 minuti ed ancora una volta senza di lui la Juventus guidata da un immenso Ronaldo,che segna una tripletta compie una grande impresa che sembrava quasi impossibile alla vigilia. Ormai si può affermare senza ombra di dubbio che le migliori partite della Juve in Europa sono state giocate senza l argentino.

Quarti di finale con l ayax gioca solo uno scampolo di partita all andata senza incidere e 45 minuti al ritorno steccando anche lì,partita anonima.

Stagione 2019/2020  ottavi col lione all andata è nullo,al ritorno praticamente non gioca,entra ed esce subito.

Stagione 2020/2021  assente col porto

Stagione 2021/2022  assente col villareal.

 

Questi sono fatti oggettivi non si tratta di opinioni,in più sono corroborati da una quasi totale assenza di assist e da soli 5 gol dagli ottavi in poi in ben 7 edizioni di champions.

Dybala purtroppo per noi ha miseramente fallito dimostrandosi totalmente inadeguato appena il livello si alzava e risultando a tratti pure dannoso.

La partita col Barca è stata la sua disgrazia ed un po anche la nostra perché ha creato false aspettative che non solo non sono state minimamente rispettate ma hanno costituito un peso per lo stesso giocatore che non è mai più riuscito a ripetersi a quel livello,una rondine non fa primavera e purtroppo per l argentino è stato così.

 

Ah beh pensavo peggio: in pratica un solo gol in meno rispetto a Tevez in tutta la sua carriera in Champions (ma 5 in piu in totale), lo stesso numero di quelli di Trezeguet, che è stato il centravanti più prolifico degli ultimi 30 anni e solamente 4 in meno di Del Piero in 18 anni (2 soli post 1998), che sono stati giocatori ben superiori. Direi che siamo in linea. Tocca specificarlo perché sennò poi parte il giochino del "hai paragonato due giocatori imparagonabili,  insulto al calcio ecc" ...No, non li metto assolutamente sullo stesso livello, ci mancherebbe, ma rapporto i dati usando gli stessi parametri implacabili e oggettivo usati, senza contestualizzare contesti, squadre, gioco, ruolo, situazione ecc...

 

E comunque a ben vedere quindi negli scontri ad eliminazione diretta con lui in campo sono 5 gol su una quindicina segnati, un terzo via. 

 

Io da quei dati lì ricavo semplicemente che si sono giocate alcune grandi partite con lui e altre senza lui, e viceversa alcune bruttissime partite con lui e altre altrettanto brutte senza di lui, ricavo poi che il rendimento della squadra è andato progressivamente calando dal 2017 e che, sempre oggettivamente, pur con il giocatore piu forte al mondo, siamo andati sempre peggio (quarti, ottavi e ottavi) e che in alcune di queste disfatte Dybala nemmeno c'era (anche con l'Ajax, ad esempio, il naufragio ci fu nel secondo tempo senza piú lui in campo, uscito perché recuperato in extremis e non al meglio, mentre nel primo tempo c'era equilibrio di risultato e di gara).

 Perché per il resto, dove su alcune cose potrei anche concordare, c'è di ben poco oggettivo essendo il tutto decontestualizzato e infarcito da una sequela di minimizzazioni delle cose positive ed estremizzazioni di quelle negative,  anche quando le colpe sono condivise o non sono sue (tipo Ajax appunto o altrel). Sorvolando poi sulle questioni tattiche della squadra, dove specie con Allegri, è stato costretto a giocare spesso lontano dalla porta per cercarsi la palla e inventare qualcosa, pur non avendone le qualità fisiche e finendo per sfiancarsi. Non sempre eh, ma varie volte sì. 

Questo per dire che non è di certo incriticabile, anzi, e che ci si doveva aspettare sicuramente di piu, ma a calcio si gioca e si perde in 11 e se dal 2018 si e fatto piu male che bene, anche con il migliore al mondo,  è perché  la squadra è stata indebolita, ha espresso un calcio insufficiente a quei livelli e ha avuto una produzione offensiva misera, sia con lui che senza di lui, che poi ci ha messo del suo coi problemi fisici. Ma anche qui, dato che la squadra è sempre a pezzi a primavera, non è che c'è un problema più ampio? 

 

La Juve di Capello fece due Champions orride rispetto al potenziale incredibile che aveva, e partite oscene e impotenti con Arsenal, Liverpool e anche Werder. Ora vogliamo dire che quei giocatori erano scarsi o che era un problema collettivo? Quella di Lippi esaltò gente come Padovano e Amoruso. Era la squadra che funzionava o erano loro dei fenomeni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Eddai su. Paolino spesso non ha inciso quest'anno

sarà... ma di certo ha influito più di tutti gli altri attaccanti tranne Vlahovic

 

e almeno non ha inciso in negativo come Morata...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2022 Alle 09:11, AresTest ha scritto:

Di chi dei 2 sei il clone?

 

non mi dire che ti sei iscritto solo per scrivere questo bellissimo messaggio

 

oppure semplicemente siete tutti e 3 la stessa persona?

Sono la sacra trinità. Tre utenti, una persona, padre, figlio e spirito santo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Infatti Kean è un altro da mandar via, ancora prima di Dybala. 

Il problema è che abbiamo ripreso Kean a 38 mln., Kulusesky 40, Locatelli 40, Vlahovic 80, Morata pagato 20 mln. di prestito e aggiungo De Light che per 2 anni si è dimostrato un difensore poco più che normale procurando troppi rigori nonostante i 70 mln. spesi e i 12 di ingaggio e nessuno di questi ha fatto quello che ha fatto Dybala appena arrivato alla Juve quindi, chi sarebbe da spedire è la dirigenza in blocco e non conto gli ingaggi offerti a Rabiot e Ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Ah beh pensavo peggio: in pratica un solo gol in meno rispetto a Tevez in tutta la sua carriera in Champions (ma 5 in piu in totale) e soli 4 in meno a Del Piero in 18 anni (2 soli post 1998), che sono stati giocatori ben superiori. Tocca speficarlo perche senno poi parte il giochino del hai paragonato due giocatori, insulto al calcio ecc...non li metto assolutamente sullo stesso livello, ci mancherebbe, ma rapporto i dati usando gli stessi parametri implacabili e oggettiva usati, senza contestualizzare contesti, gioco, ruolo, situazione ecc...

 

E comunque a ben vedere quindi negli scontri ad eliminazione diretta con lui in campo sono 5 gol su una quindicina segnati, un terzo.

 

Io da quei dati li ricavo semplicemente che si sono giocate alcune grandi partite con lui e altre senza lui, e alcune bruttissime partite con lui e altre senza di lui, che il rendimento della squadra è andato progressivamente calando dal 2017 e che, sempre oggettivamente, pur con il giocatore piu forte al mondo siamo andati sempre peggio (quarti, ottavi e ottavi) e che in alcune di queste disfatte Dybala nemmeno c'era *anche con l'Ajax ad esempio il naufragio ci fu nel secondo tempo senza piu lui in campo, nel primo tempo c"era equilibrio).

 Perché per il resto c'è di ben poco oggettivo e anzi c'è una sequela di minimizzazione delle cose positive ed estremizzazione di quelle negative anche quando le colpe sono condivise o non sono sue (tipo Ajax appunto o Villarreal). 

Questo per dire che non è di certo incriticabile, anzi, e che ci si doveva aspettare sicuramente di piu, ma a calcio si gioca e si perde in 11 e se dal 2018 si e fatto piu male che bene, anche con il migliore al mondo,  è perche la squadra è  stata indebolita, ha espresso un calcio insufficiente a quei livelli e ha avuto una produzione offensiva misera, sia con lui che senza di lui, che poi ci ha messo del suo coi problemi fisici. Ma anche qui, dato che la squadra è sempre a pezzi a primavera non è che c'è un problema più ampio? 

 

La Juve di Capello fece due Champions orride rispetto al potenziale incredibile che aveva, e partite oscene e impotenti con Arsenal, Liverpool e anche Werder. Ora vogliamo dire che quei giocatori erano scarsi o che era un problema collettivo? Quella di Lippi esalto gente come Padovano e Amoruso. era la squadra o loro erano fenomeni?

Non so più come quotarti👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Volumix ha scritto:

Ex giocatore, fragile fisicamente e mentalmente. Sulla sua futura squadra non ci sono dubbi.

Dalle ultime dichiarazioni di Marotta mi sembra Bernardeschi quello vincino all`Inter. Non penso che siano cosi pazzi da dare a Dybala ció che chiede. Io continuo a pensare che finirá in una squadra tipo Valencia, Siviglia o Atletico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.