Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Nedved: "Dybala si sta comportando da professionista, l'ho visto bene. Che effetto mi farebbe vederlo con la maglia dell'Inter? Non mi sono posto questa domanda, anzi, la eviterei"

Post in rilievo

1 minuto fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Quindi eviteresti anche di mettere anche quello scudetto nel palmares? 

io non eviterei di mettere nulla nel palmares, ma i premi individuali lasciano sempre il tempo che trovano, te lo dimostrano le assegnazioni degli ultimi palloni d'oro. O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fe. ha scritto:

Io Dybala lo metto sullo stesso livello di Coutinho, Insigne ecc..  mezzi giocatori di quel livello, niente più, giocatori carini da vedere si, ma che non sono campioni e ti condizionano per via di 100 variabili fisiche, di caratteristiche tattiche, dedizione, attitudine al sacrificio ecc… che all’interno di una rosa importante da top club pesano tanto, questi mezzi giocatori non arriveranno MAI ai livelli top o se ci arrivano deludono, non sono gente come Messi o Salah che spostano sempre gli equilibri, e sono ogni partita imprevedibili, quindi sono i classici giocatori che lasciano il tempo che trovano e non sono da top club, sono semplicemente mezzi giocatori, buoni per il Napoli squadre così.

Sostanzialmente, e a malincuore, concordo con te. A una certa non chiudo ambo gli occhi davanti alla realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, papia ha scritto:

io non eviterei di mettere nulla nel palmares, ma i premi individuali lasciano sempre il tempo che trovano, te lo dimostrano le assegnazioni degli ultimi palloni d'oro. O no?

In parte sono d'accordo sui premi individuali, ma che abbia avuto un rendimento alto e che abbia pure segnato e fatto assist decisivi per lo scudetto è un fatto (uno su tutti la prodezza nella sfida scudetto nella partita di ritorno pre lockdown con l'Inter). E con quello scudetto si parla di fine luglio 2020, ovvero 19 mesi fa: non 3 anni, 4 anni, addirittura si legge anche 5 anni fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, siralexita ha scritto:

Bah per me il meno peggio è stato Vlahovic, che è l'unico che ci ha provato. Morata nel secondo tempo è sparito. Dybala ha fatto solo cose inutili e snervanti, e Cuadrado è andato a tratti

.quotone   esattamente!!!  cerca sempre la grande giocata ma alla fine non combina nulla di buono  e tu rimani sempre li a chiederti che * stia facendo....  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'odio di alcuni verso Dybala è davvero incomprensibile. Ora se ne va e dovrete trovare altri bersagli. 

3 ore fa, Dark76 ha scritto:

impalpabile come i suoi ultimi 3 anni juve

 

da rinnovare MAI

 

da fine stagione ci vuole una bella rigenerazione della squadra con varie uscite e nuovi ingressi

3 anni? Al massimo 2 visto che 3 anni fa è stato MVP. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano, ennesima partita decisiva dove Dybala e Morata non incidono. Morata ha anche sprecato il bellissimo assist Di Vlahovic e fatto danni.

Ma bisogna idolatrarli perchè oltre 3 anni fa uno ha fatto una buona stagione, 3 anni fa! E l'altro bisogna riscattarlo perchè nel 2015 (2015!) ha fatto una ottima Champions.

Peccato che in Serie A ci siano 22 giocatori che hanno segnato più di loro. Eh ma quelli davanti a loro non hanno talento, non hanno qualità dicono i fanboys...meglio tenersi due giocatori in parabola discendente per altri 3-5 anni...

Tanto poi diamo la colpa ad Allegri nella miglior partita giocata dalla Juve quest'anno,  mica si può dire che gli attaccanti non segnano, che bucano tutte le partite di cartello. Prostriamoci di fronte a questi signori del calcio e alle loro capigliature bizzarre..allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Ecco Dati alla *, per fortuna me li sono persi e come detto e già osservato

zero argomentazioni. Non avevo dubbi,  avanti così. 

P. S.: Juventus Ajax è del 2019, lui, recuperato all'ultimo minuto per miracolo è uscito alla fine del primo tempo sul risultato di uno a uno e con la partita in equilibrio. Il disastro è avvenuto nel secondo tempo. 

P. P. S: un anno e mezzo fa mvp della serie a e scudetto ma continuiamo pure a spararle: 3 anni, 4 anni, 5 anni. Tipo Fantozzi azzurro di sci: saranno 20 anni, 30 anni, 40 anni che non scio... 

Ancora! Ti ho scritto che le argomentazioni sono state scritte e riscritte in questi anni. Se te le sei perse cosa vuoi da me? 

Poi ti ho scritto che io A PARTIRE DA quella partita nell'anno 2018 ho iniziato a rivalutare criticamente quello che era e che è effettivamente il giocatore. E la valutazione inizia nel aprile del 2019 e arriva alla partita di ieri.

Non mi meraviglia che abbia vinto l'MVP della serie A nel 2020. Dopo tutto è stato l'anno dei 5 scudetti con il punteggio più basso, 83.

Lo stesso napoli di sarri ha fatto  punti arrivando secondo negli anni precedenti. 

Ma il motivo per cui Dybala performa meglio in serie A, mentre in coppa è abulico, è il fatto che i nostri avversari in italia erano di molto inferiori. A parte il napoli di sarri mai abbiamo avuto una seria concorrenza... li abbiamo sempre lasciati a 10 punti... il terzo posto a 20 punti... Cioè su 18 squadre 16 erano squadre inferiori o molto inferiori. 

Allora è facile mettere insieme dei bei numeri contro questi avversari. 

Quando il livello si alza, si gioca un altro sport... e li viene fuori la rale dimensione (modesta) del giocatore. Real, Atletico, Ajax, Lione, Porto, Villareal...

Qualcuno ha scritto che la Juve non è stata all'altezza del giocatore (e io sono disponibile a riconoscere che è vero, una squadra che smembra il suo CC, anno dopo anno sempre peggio, ha la sua enorme parte di responsabilità) 

Io dico che la Juve è stata quella che è stata e non di più perché Dybala e non è mai stato davvero determinante e trascinatore quando si è alzato il livello di difficoltà (per motivi fisici-atletici e tattici). Le squadre sono forti quanto sono forti i propri giocatori.

Per me dal 2018 in poi sono stati 4 anni buttati via puntando sul cavallo sbagliato. Non l'abbiamo aiutato e lui non si è aiutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ancora! Ti ho scritto che le argomentazioni sono state scritte e riscritte in questi anni. Se te le sei perse cosa vuoi da me? 

Poi ti ho scritto che io A PARTIRE DA quella partita nell'anno 2018 ho iniziato a rivalutare criticamente quello che era e che è effettivamente il giocatore. E la valutazione inizia nel aprile del 2019 e arriva alla partita di ieri.

Non mi meraviglia che abbia vinto l'MVP della serie A nel 2020. Dopo tutto è stato l'anno dei 5 scudetti con il punteggio più basso, 83.

Lo stesso napoli di sarri ha fatto  punti arrivando secondo negli anni precedenti. 

Ma il motivo per cui Dybala performa meglio in serie A, mentre in coppa è abulico, è il fatto che i nostri avversari in italia erano di molto inferiori. A parte il napoli di sarri mai abbiamo avuto una seria concorrenza... li abbiamo sempre lasciati a 10 punti... il terzo posto a 20 punti... Cioè su 18 squadre 16 erano squadre inferiori o molto inferiori. 

Allora è facile mettere insieme dei bei numeri contro questi avversari. 

Quando il livello si alza, si gioca un altro sport... e li viene fuori la rale dimensione (modesta) del giocatore. Real, Atletico, Ajax, Lione, Porto, Villareal...

Qualcuno ha scritto che la Juve non è stata all'altezza del giocatore (e io sono disponibile a riconoscere che è vero, una squadra che smembra il suo CC, anno dopo anno sempre peggio, ha la sua enorme parte di responsabilità) 

Io dico che la Juve è stata quella che è stata e non di più perché Dybala e non è mai stato davvero determinante e trascinatore quando si è alzato il livello di difficoltà (per motivi fisici-atletici e tattici). Le squadre sono forti quanto sono forti i propri giocatori.

Per me dal 2018 in poi sono stati 4 anni buttati via puntando sul cavallo sbagliato. Non l'abbiamo aiutato e lui non si è aiutato.

Bene ancora nessuna argomentazione seria. Ok andiamo avanti così. Sono state scritte...e diciamole no? 

 

P. S. : io lo toglierei dall'albo d'oro quello scudetto, tanto punteggio basso, lui mvp... 

P. P. S. : bene quindi crocione dal 2018 post Ajax che però era 2019 e il 2020 non conta ok. Argomentazioni Ineccepibili, come il fatto che in metà delle partite che citi,  tipo porto, Villarreal o Ajax o non c'era o era a mezzo servizio ma ok. Il resto della squadra invece deve aver brillato senza che ce ne accorgessimo.   

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, R0cc0 ha scritto:

Guarda che i problemi dell'attacco lui semmai li crea... Senza di lui facciamo 3 gol alla Samp. Con lui da gennaio anche da quando c'è Vlahovic raramente facciamo più di 1 gol a partita.

 

Son fatti questi.

 

Sì certo come no, calcio champagne senza di lui. I fatti dicono che pur in una annata tribolata e con metà partite  è il capocannoniere della squadra, senza contare gli assist, pensa gli altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Questi sono due fotogrammi che ho preso io dalla gif nel momento del contatto di bastoni col polpaccio di Zakaria 

Ora volete farmi credere che con i mezzi che hanno al var non riescano a capire se è dentro o fuori ,mentre io che sono un * e non sono tecnologico in un minuto ho estrapolato dal fermo immagine il perfetto punto dove avviene il contatto ?

 

IMG_20220404_102649.jpg

Le porcherie sono altre fatte prima. Molto molto peggiori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Io oltre a Dybala non riscatterei anche Morata,un altro che fa la differenza una volta su dieci partite.

Servono attaccanti piu' cinici e concreti

A me spaventa tutta l'incompetenza che sembra emergere dal mondo Juve. Questi pensano davvero che mandare via Dybala, che zoppo vale 10 Kean, risolva magicamente i problemi. Sono 10 giocatori con i piedi di ghisa (chiesa compreso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dark76 ha scritto:

impalpabile come i suoi ultimi 3 anni juve

 

da rinnovare MAI

 

da fine stagione ci vuole una bella rigenerazione della squadra con varie uscite e nuovi ingressi

Impalpabile? Uno dei migliori ieri, che quando prendeva palla saltava l’uomo. Se vi sta sulle scatole ok, ma non siate ridicoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Bene ancora nessuna argomentazione seria. Ok andiamo avanti così. Sono state scritte...e diciamole no? 

 

P. S. : io lo toglierei dall'albo d'oro quello scudetto, tanto punteggio basso, lui mvp... 

P. P. S. : bene quindi crocione dal 2018 post Ajax che però era 2019 e il 2020 non conta ok. Argomentazioni Ineccepibili, come il fatto che in metà delle partite che citi,  tipo porto, Villarreal o Ajax o non c'era o era a mezzo servizio ma ok. Il resto della squadra invece deve aver brillato senza che ce ne accorgessimo.   

 

Se vuoi ti cito tutte le partite in Europa in cui è stato nullo,l ho già fatto varie volte ma non ho problema a rifarlo,nel frattempo ti do un dato che dovrebbe chiudere ogni discorso sul nascere e cioè 3 assist in 53 partite di champions,ripeto soli 3 assist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Se vuoi ti cito tutte le partite in Europa in cui è stato nullo,l ho già fatto varie volte ma non ho problema a rifarlo,nel frattempo ti do un dato che dovrebbe chiudere ogni discorso sul nascere e cioè 3 assist in 53 partite di champions,ripeto soli 3 assist

Però cita anche quelle in cui non lo è stato nullo e conta anche i gol però, ma io a te chiedo un'altra cosa: ti ritieni soddisfatto del rendimento in bianconero del tuo nickname post prima stagione? E che avrebbe fatto il tuo avatar in proposito? 

 

Si può discutere del giocatore eh, ma le denigrazioni tranchant e poco argomentate e avulse dai contesti, oltre a non apportare nulla alle discussioni non le comprendo proprio. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Bene ancora nessuna argomentazione seria. Ok andiamo avanti così. Sono state scritte...e diciamole no? 

 

P. S. : io lo toglierei dall'albo d'oro quello scudetto, tanto punteggio basso, lui mvp... 

P. P. S. : bene quindi crocione dal 2018 post Ajax che però era 2019 e il 2020 non conta ok. Argomentazioni Ineccepibili, come il fatto che in metà delle partite che citi,  tipo porto, Villarreal o Ajax o non c'era o era a mezzo servizio ma ok. Il resto della squadra invece deve aver brillato senza che ce ne accorgessimo.   

 

Mi sembrava di aver argomentato abbastanza bene... ma se hai un IQ di 55 non è colpa mia. 

Lo scudo dall'albo d'oro non si toglie nemmeno qualora ti dessi fuoco come un bonzo. Dell'MVP di Dybala fanne cosa ne vuoi non mi interessa.

Ho scritto Ajax 2018 mi riferivo alla stagione 2018-2019  lo so che era aprile del 2019, non fare il precisino... 

Il fatto di non esserci mai o di esserci a mezzo servizio è  una COLPA non un merito o un'attenuante!

Gli ASSENTI nello sport, come nella vita, hanno sempre torto. Se ha un fisico di mmm è un'aggravante.

Come ho avuto modo di discutere la differenza tra Dybala e Salah è che Salah mette a Milano il gol del 2-0 al minuto 83 mi pare. Forse 86.

Gol del 2-0 poi determinante visto il risultato del ritorno. 

Dybala invece l'andata nemmeno la gioca! Ecco perché Salah vale quello che vale e prende quello che prende! Vale quello che Dybala non varrà mai e prende quello che Dybala mai prenderà (soldi). E il fatto che la squadra non abbia brillato (a parte che non è vero sempre... col Real vincemmo 3-1 al Bernabeu, con l'AM abbiamo recuperato uno 0-2 certo Ajax, Lione, Porto e la sfortunata partita di ritorno col Villareal sono state bruttine) è un'altra cosa che PESA enormemente sul 10.
Vuole fare la Star!? Pensi sia una Star!? Beh allora è nei momenti difficili che deve rendere le cose facili ai compagni. A parte fare i GOL, quando serve.,, ma li provochi.. li crei... con una giocata in più, uno scatto in più, un dribbling in più... Intendo dire nelle partite pesanti fai quelle cose in più... non solo con il Venezia, la Samp, il Sassuolo, il Cagliari o la Lazietta.

 Ma Dybala nelle partite pesanti, come ieri per esempio... è un trottolino amoroso du du du da da da... mi fa venire i conati di vomito. E gli ho dato solo  5 perché non lo so, mi sento generoso e giugno è comunque arrivato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Mi sembrava di aver argomentato abbastanza bene... ma se hai un IQ di 55 non è colpa mia. 

Lo scudo dall'albo d'oro non si toglie nemmeno qualora ti dessi fuoco come un bonzo. Dell'MVP di Dybala fanne cosa ne vuoi non mi interessa.

Ho scritto Ajax 2018 mi riferivo alla stagione 2018-2019  lo so che era aprile del 2019, non fare il precisino... 

Il fatto di non esserci mai o di esserci a mezzo servizio è  una COLPA non un merito o un'attenuante!

Gli ASSENTI nello sport, come nella vita, hanno sempre torto. Se ha un fisico di mmm è un'aggravante.

Come ho avuto modo di discutere la differenza tra Dybala e Salah è che Salah mette a Milano il gol del 2-0 al minuto 83 mi pare. Forse 86.

Gol del 2-0 poi determinante visto il risultato del ritorno. 

Dybala invece l'andata nemmeno la gioca! Ecco perché Salah vale quello che vale e prende quello che prende! Vale quello che Dybala non varrà mai e prende quello che Dybala mai prenderà (soldi). E il fatto che la squadra non abbia brillato (a parte che non è vero sempre... col Real vincemmo 3-1 al Bernabeu, con l'AM abbiamo recuperato uno 0-2 certo Ajax, Lione, Porto e la sfortunata partita di ritorno col Villareal sono state bruttine) è un'altra cosa che PESA enormemente sul 10.
Vuole fare la Star!? Pensi sia una Star!? Beh allora è nei momenti difficili che devi rendere le cose facili ai compagni. A parte fare i GOL quando serve.,, ma li provochi.. li crei... con una giocata in più, uno scatto in più, un dribbling in più... Nelle partite pesanti non con il Venezia, la Samp, il Sassuolo, il Cagliari o la Lazietta.

 Ma Dybala nelle partite pesanti, come ieri per esempio... è un trottolino amoroso du du du da da da... mi fa venire i conati di vomito. 

E quando si arriva alle offese, oltre ad essere un modo poco degno di interloquire (ricordando la regola aurea che non si sa mai con chi si sta parlando in contesti come questi) è  anche il segno che non si sa più quello che dire, oltre al riportare dati parziali. Mettendomi sullo stesso piano dovrei chiedermi e chiederti se il tuo q.i. appartenga invece all'insieme dei numeri relativi. Perché poi su certe cose potrei essere anche d'accordo, (tipo che Salah prenda giustamente di più o che su debba pretendere di più da lui) ma non è riportando dati falsati o mettendo solo le cose che fanno comodo, condite da giudizi tranchant, esagerati e immotivati, che la discussione diventa proficua: ad esempio, la partita di ieri (in cui per altro visto che è sopravvalutato ed è bene che sia stato scaricato non ci si doveva proprio aspettare nulla) era più pesante della sfida scudetto sempre con l'Inter di 2 anni fa? O tante altre in cui oltre ai gol o agli assist, che non sono tutto per quel tipo di giocatore lì,  le azioni le ha create, i gol li ha provocati in tantissime partite. 

 

E comunque c'è anche da considerare il declino della squadra in generale di cui risente anche il singolo, poi che ci abbia messo anche del suo, che avvia avuto una flessione fisica e psicologica, se ne può parlare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono proprio un filo-societario, e le giocate di Dybala mi hanno entusiasmato e non poco .. 

 

.. ma in tutta onestà, come si poteva pensare di rinnovare questo giocatore a 10 milioni e rotti (netti) ... magari per 3-4 anni... ??

 

.. tanto ne ha ciucciati pochi di soldi.. in rapporto al rendimento avuto negli ultimi anni..

 

Dal mio punto di vista è una decisione incontestabile.. anche se magari il prossimo anno va dai cartonati e vince la classifica cannonieri.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Fe. said:

Io Dybala lo metto sullo stesso livello di Coutinho, Insigne ecc..  mezzi giocatori di quel livello, niente più, giocatori carini da vedere si, ma che non sono campioni e ti condizionano per via di 100 variabili fisiche, di caratteristiche tattiche, dedizione, attitudine al sacrificio ecc… che all’interno di una rosa importante da top club pesano tanto, questi mezzi giocatori non arriveranno MAI ai livelli top o se ci arrivano deludono, non sono gente come Messi o Salah che spostano sempre gli equilibri, e sono ogni partita imprevedibili, quindi sono i classici giocatori che lasciano il tempo che trovano e non sono da top club, sono semplicemente mezzi giocatori, buoni per il Napoli squadre così.

Ci sono anche altri esempi James Rodriguez e pure Hazard 

Il primo un talento assoluto ,Bello da vedere gioca in Arabia a 29 anni.

Hazard apena e uscito dal Chelsea e sparito ma pure Al Chelsea ha avutto stagioni turbulenti,spariva in Champions.

Mi pare Che Chelsea e Real Hanno fatto benissimo doppo aver scaricato sti talenti "Belli" per gli occhi .

Dybala ha imitato James Rodriguez come stile Di Vitta non profezionale pure lui era pieno Di fangirl a causa Della bellezza fisica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Argento said:

Io non sono proprio un filo-societario, e le giocate di Dybala mi hanno entusiasmato e non poco .. 

 

.. ma in tutta onestà, come si poteva pensare di rinnovare questo giocatore a 10 milioni e rotti (netti) ... magari per 3-4 anni... ??

 

.. tanto ne ha ciucciati pochi di soldi.. in rapporto al rendimento avuto negli ultimi anni..

 

Dal mio punto di vista è una decisione incontestabile.. anche se magari il prossimo anno va dai cartonati e vince la classifica cannonieri.. 

 

Apena Chelsea ha scaricato Hazard , Liverpool Coutinho Hanno continuato a Vincere in Europa.

I 2 equivalgono Dybala come talento.

Sono Belli da vedere ma apena il giocco si fa duro spariscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Michael Laudrup said:

Se vuoi ti cito tutte le partite in Europa in cui è stato nullo,l ho già fatto varie volte ma non ho problema a rifarlo,nel frattempo ti do un dato che dovrebbe chiudere ogni discorso sul nascere e cioè 3 assist in 53 partite di champions,ripeto soli 3 assist

E Una Cosa scandalosa questa.

Il mediocre Bernardeschi ha fatto 8 assist con la metta Delle partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paotan ha scritto:

Impalpabile? Uno dei migliori ieri, che quando prendeva palla saltava l’uomo. Se vi sta sulle scatole ok, ma non siate ridicoli

Il problema è che ieri è effettivamente stato positivo, ma in concreto non ha combinato nulla. Tradotto: ci eravamo abituati ad un livello ancora più basso.

 

Poi oh, se qualcuno mi dice che il Dybala di ieri sera ha fatto una prestazione da 10 della Juventus e da investimento di 80-100M, alzo le mani.

1 ora fa, lopio ha scritto:

A me spaventa tutta l'incompetenza che sembra emergere dal mondo Juve. Questi pensano davvero che mandare via Dybala, che zoppo vale 10 Kean, risolva magicamente i problemi. Sono 10 giocatori con i piedi di ghisa (chiesa compreso)

Infatti Kean è un altro da mandar via, ancora prima di Dybala. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Argomentazioni Ineccepibili, come il fatto che in metà delle partite che citi,  tipo porto, Villarreal o Ajax o non c'era o era a mezzo servizio ma ok.

Il fatto che nelle partite decisive non ci sia mai è un aggravante, non certo una giustificazione. 

Il 10 della Juve che dovrebbe trascinare la squadra che non c'è mai quando la partita conta davvero? Bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.