Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Cagliari: "Non mi piace perdere, preferisco vincere con critiche. A volte qualcuno spara grosso e mi dà fastidio. Dybala? Innamorato dei calciatori che giocano bene"

Post in rilievo

6 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Il problema è  appunto che dybala morata e soprattutto kean si sono dimostrati inadeguati. 

Tieni presente anche che i primi 2 mesi la squadra ha avuto un contraccolpo psicologico per la partenza di Cr7

Non so quanto possa aver contato l'inadeguatezza dei tre citati o il contraccolpo psicologico, con Udinese,Venezia ed Empoli qualche punto in più poteva e doveva esser fatto...4 o 5, ho dimenticato il Sassuolo appositamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Non so se si sia cominciato a parlare di bel gioco già prima delle amichevoli, ma è certo che il dibattito su questo tema non possa che ricominciare, quasi naturalmente, dopo aver visto giocare più partite consecutive la Juve di Allegri. È inevitabile chiedersi il perchè di un gioco così brutto in maniera costante, quasi fosse una scelta voluta e ricercata.

Fosse naturale, a seguito di qualcosa di accaduto, ok.

 

Se in maniera preventiva ha altri scopi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Fosse naturale, a seguito di qualcosa di accaduto, ok.

 

Se in maniera preventiva ha altri scopi

Ha ovviamente altri scopi. Purtroppo molti tifosi juventini sono complessati e chi ci vuole male se ne approfitta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2022 Alle 23:11, Roby76MJ ha scritto:

È andato avanti due mesi a dire che per lo scudetto non avevamo possibilità, ora da una settimana dice che se avessimo vinto con i prescritti saremmo stati in corsa.

Questo per far capire quanto trolla quando parla e quanto sia inaffidabile.

Santa verità. E quanto sia falso anche su Dybala

53 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Il problema è  appunto che dybala morata e soprattutto kean si sono dimostrati inadeguati. 

Tieni presente anche che i primi 2 mesi la squadra ha avuto un contraccolpo psicologico per la partenza di Cr7

Quello che sta andando alla grande A Manchester

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lopio ha scritto:

Si perchè con Pirlo volava. Anche l'anno scorso non stava in piedi

Il giocatore con più presenze stagionali 7 gol e 7 assist, uomo partita nella finale di coppa Italia al primo anno di Juventus a 21 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, JVS ha scritto:

Ha ovviamente altri scopi. Purtroppo molti tifosi juventini sono complessati e chi ci vuole male se ne approfitta.

Non so se questione di complessi, di trend del momento o altro, ma il discorso è esattamente quello che hai detto tu, o almeno anche io la vedo così.

 

Il serpeggiare nella diatriba è proprio lo scopo di questo grande romanzo messo su. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sub-Zero ha scritto:

Santa verità. E quanto sia falso anche su Dybala

Quello che sta andando alla grande A Manchester

In Premier è un campionato molto più difficile e lui a 38 anni non riesce più ad esprimersi ai livelli di prima,in Italia avrebbe ancora fatto la differenza magari non più 30 ma 20 gol erano alla sua portata,buttali via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

In Premier è un campionato molto più difficile e lui a 38 anni non riesce più ad esprimersi ai livelli di prima,in Italia avrebbe ancora fatto la differenza magari non più 30 ma 20 gol erano alla sua portata,buttali via...

Eppure mi avevano detto che con i centrocampisti del MU quest anno avrebbe fatto 'sicuro' 40 gol.

Ronaldo in questa juve allenata cosi quest anno avrebbe fatto ridere...a fare il Vlahovic spalle alla porta o meglio ancora l esterno di sinistra con compiti ben precisi di copertura e creazione del gioco..in entrambi i casi si sarebbe rotto i * e come fatto con pirlo e sarri si sarebbe messo in campo dove caxxo vuole lui a tirare di tutto , farci giocare un altro anno storti e guai a cambiarlo..cosa che a manchester e' costata la panchina a Solskjaer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, uomo da juve ha scritto:

con conte sembra invece rinato

Tieni conto che la Premier è un campionato in cui ha maggiori spazi, e, cosa da non sottovalutare, al Tottenham che non vince nulla dal 2008 la pressione è ben diversa che alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Tieni conto che la Premier è un campionato in cui ha maggiori spazi, e, cosa da non sottovalutare, al Tottenham che non vince nulla dal 2008 la pressione è ben diversa che alla Juventus.

Giusto sopra uno ha scritto che Ronaldo in premier segna meno che alla juve perche e'piu difficile...ne dobbiamo ricavare che kulu e' piu forte di ronaldo..oppure ha solo avuto kulu a trovare un allenatore che lo valorizza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lundici ha scritto:

Giusto sopra uno ha scritto che Ronaldo in premier segna meno che alla juve perche e'piu difficile...ne dobbiamo ricavare che kulu e' piu forte di ronaldo..oppure ha solo avuto kulu a trovare un allenatore che lo valorizza

Ronaldo gioca in una squadra che sta messa peggio di noi.. e l'età si fa anche sentire. In Premier giocano a ritmi diversi, e per Kulusevski è oro questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sento solo di dire che se le avessimo giocate tutte come contro l'inter saremmo primi e con ampio distacco.

 

Giocare male non è sinonimo di vittoria come vuol far credere allegri, anche perché è tutto l'anno che giochiamo da schifo e i risultati sono comunque pessimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difendersi a 5 sul 2-1 contro il Cagliari è vergognoso? Sì.

Facendo così hai fatto più punti di tutti nel girone di ritorno? Sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Tieni conto che la Premier è un campionato in cui ha maggiori spazi, e, cosa da non sottovalutare, al Tottenham che non vince nulla dal 2008 la pressione è ben diversa che alla Juventus.

Guardando alla concretezza ,al momento loro hanno fatto un affare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Il giocatore con più presenze stagionali 7 gol e 7 assist, uomo partita nella finale di coppa Italia al primo anno di Juventus a 21 anni.

Puoi citare tutti i numeri che vuoi ma nel 90% delle partite faceva incazzare e non poco con la sua andatura ciondolante, gli stop a 10 metri , i continui contrasto persi, il pressing inutile e mollo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2022 Alle 23:17, luc89 ha scritto:

sommessamente,mi spieghi cosa avrebbe detto di così sconvolgente?

nulla

avesse anche detto che il mare è salato ci sarebbe stato qualche dopolavorista da tastiera che lo avrebbe attaccato.

io godo fortissimo al pensiero della bile che versa questa gente che  dovrà vederlo sulla nostra panchina per altri 3 anni, mentre loro

continueranno a pontificare da dietro un video

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, JVS ha scritto:

Ha ovviamente altri scopi. Purtroppo molti tifosi juventini sono complessati e chi ci vuole male se ne approfitta.

I tifosi juventini vogliono solo che la propria squadra giochi decentemente e non pretenderlo perchè poi chi ci vuole male potrebbe approfittarsene (come poi?) non fa certo bene alla Juve, che invece deve essere spinta a migliorare, anche dai tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

I tifosi juventini vogliono solo che la propria squadra giochi decentemente e non pretenderlo perchè poi chi ci vuole male potrebbe approfittarsene (come poi?) non fa certo bene alla Juve, che invece deve essere spinta a migliorare, anche dai tifosi. 

La questione semplicemente non esiste e vi viene propinata surrettiziamente dai media, che sono riusciti nel capolavoro di produrre il branco di tifosi più complessati d'Italia, ormai incapaci di godersi qualsiasi vittoria, lobotomizzati da concetti da videogiocatori come "calcio di dominio", "calcio di proposta", l'importanza di "vincere e convincere", "prendere a pallonate l'avversario" ecc. Consiglio di guardarsi le meravigliose partite di Napoli, Milan, Roma e Inter negli ultimi 4 mesi, per capire come la questione del gioco venga trattata col solo scopo di speculare sulla fragilità dell'ego dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JVS ha scritto:

La questione semplicemente non esiste e vi viene propinata surrettiziamente dai media, che sono riusciti nel capolavoro di produrre il branco di tifosi più complessati d'Italia, ormai incapaci di godersi qualsiasi vittoria, lobotomizzati da concetti da videogiocatori come "calcio di dominio", "calcio di proposta", l'importanza di "vincere e convincere", "prendere a pallonate l'avversario" ecc. Consiglio di guardarsi le meravigliose partite di Napoli, Milan, Roma e Inter negli ultimi 4 mesi, per capire come la questione del gioco venga trattata col solo scopo di speculare sulla fragilità dell'ego dei tifosi.

Se c'è una cosa di cui sono certo è di essere perfettamente in grado di formarmi un'opinione in maniera autonoma, senza subìre condizionamenti altrui, nel calcio come su altri argomenti. Questo è anche il motivo per il quale non ho mai pregiudizialmente bocciato alcuno degli allenatori arrivati alla Juve, fosse anche Ferrara o Delneri, sono da sempre abituato a giudicare ciò che vedo in campo. Quindi puoi rivolgere certi giudizi e certe etichette ad altri, compresi però anche quei filoallegriani completamente acritici a cui tutto ciò che fa il nostro allenatore è giusto e tutto ciò che dice è Verbo. 

Tornando all'argomento di discussione, come dicevo, valuto ciò che vedo, poi come tutti posso sbagliare. Ho dato atto ad Allegri di aver fatto un'ottima partita contro l'Inter, persa immeritatamente, soprattutto per errori individuali dei singoli (al netto degli episodi arbitrali). Così come mi è capitato altre volte di giudicare positivamente una prestazione della squadra. Allo stesso tempo, però, nella gran parte delle partite viste in questa stagione la Juve non mi è piaciuta, la trovo quasi sempre una squadra troppo piatta, con poche idee di gioco (tutto è per lo più affidato ad iniziative individuali) e un ritmo eccessivamente compassato. I numeri parlano chiaro, decimo attacco in serie A, dietro anche alle "corazzate" Sassuolo e Verona. Mi pare abbastanza per poter dire che si può e si deve migliorare, anche nell'organizzazione di gioco (specie di quello offensivo, nel quale anche uno come Vlahovic si è normalizzato) oltre che facendo ricorso al mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lundici ha scritto:

Eppure mi avevano detto che con i centrocampisti del MU quest anno avrebbe fatto 'sicuro' 40 gol.

Ronaldo in questa juve allenata cosi quest anno avrebbe fatto ridere...a fare il Vlahovic spalle alla porta o meglio ancora l esterno di sinistra con compiti ben precisi di copertura e creazione del gioco..in entrambi i casi si sarebbe rotto i * e come fatto con pirlo e sarri si sarebbe messo in campo dove caxxo vuole lui a tirare di tutto , farci giocare un altro anno storti e guai a cambiarlo..cosa che a manchester e' costata la panchina a Solskjaer

Se siamo arrivati quarti lo scorso anno lo dobbiamo a lui,idem lo scudetto l anno prima,vai a vedere chi ha segnato 11 gol di fila (record assoluto) tra gennaio e febbraio nel 2020.

In realtà io sul forum non leggevo di Ronaldo che avrebbe fatto 40 gol allo United,leggevo  che senza di lui avremmo segnato più gol ed avrebbe giocato meglio la squadra,che dybala si sarebbe espresso ai massimi livelli,infatti si è visto...in certe partite manco con le mani segnavano. È colpa di Allegri? No è colpa dei giocatori che sono mediocri,punto

Ps Ronaldo comunque a 38 anni un po di gol al Manchester li ha fatti non è che abbia fatto completamente male e la Premier vale il triplo della nostra serie a 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Se siamo arrivati quarti lo scorso anno lo dobbiamo a lui,idem lo scudetto l anno prima,vai a vedere chi ha segnato 11 gol di fila (record assoluto) tra gennaio e febbraio nel 2020.

In realtà io sul forum non leggevo di Ronaldo che avrebbe fatto 40 gol allo United,leggevo  che senza di lui avremmo segnato più gol ed avrebbe giocato meglio la squadra,che dybala si sarebbe espresso ai massimi livelli,infatti si è visto...in certe partite manco con le mani segnavano. È colpa di Allegri? No è colpa dei giocatori che sono mediocri,punto

Ps Ronaldo comunque a 38 anni un po di gol al Manchester li ha fatti non è che abbia fatto completamente male e la Premier vale il triplo della nostra serie a 

Eh no bello mio..si scriveva proprio cosi..che i nostri giocatori erano scarsi e che in premier con le difese piu aperte e gli assist dei nuovi compagni avrebbe segnato di piu..come se da noi tutti i gol se li fosse inventati lui..ma dove?

Sarri e pirlo per quanto poco giocavano all attacco e uno come ronaldo che scarso non e' ne ha beneficiato.

La juve quest anno gioca cosi perche in panchina siamo tornati all eta della pietra..scordati quel minimo di equilibrio difensivo che abbiamo ritrovato se ci fosse stato ronaldo...d altronde mica sono stato io a farlo andar via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lundici ha scritto:

Eh no bello mio..si scriveva proprio cosi..che i nostri giocatori erano scarsi e che in premier con le difese piu aperte e gli assist dei nuovi compagni avrebbe segnato di piu..come se da noi tutti i gol se li fosse inventati lui..ma dove?

Sarri e pirlo per quanto poco giocavano all attacco e uno come ronaldo che scarso non e' ne ha beneficiato.

La juve quest anno gioca cosi perche in panchina siamo tornati all eta della pietra..scordati quel minimo di equilibrio difensivo che abbiamo ritrovato se ci fosse stato ronaldo...d altronde mica sono stato io a farlo andar via

Si scriveva anche che la squadra avrebbe segnato di più e dybala di qui e di là,che ronaldo era un accentratore ed altre sparate varie,lo ricordo bene anche perché erano parole di utenti che poi ho messo in ignore.

Su cosa avrebbe fatto Ronaldo quest anno nessuno ne ha certezza per me un po di gol in piu li avrebbe portati.

Sembra che Allegri abbia tutte le colpe del mondo per me col materiale a disposizione ha fatto bene poi se davvero è stato lui a decidere di mandare via Ronaldo beh non ho problemi a dire (e lo dissi già a settembre) che avrebbe fatto un grosso errore,nessuno d altronde è perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.