Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

E cosa dovrei rivedere,che ci sono esattamente le cose di cui ho scritto. 

Proviamo a ragionare, visto che dando dei talebani agli altri evidentemente non ti ritieni tale: quale era la squadra che doveva  fare due gol per eliminare l'altra e quindi era logico che attaccasse maggiormente?
Hai citato solo le occasioni viola: Vlahovic e Zakaria ne hanno avute?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli interelli tenerelli del forum la smettano di raccontare le loro partite immaginarie in cui la Fiorentina ci asfalta e non si preoccupino. Tanto la ladrata pro-inda in finale la considero più scontata dei lieto fine in una commedia di Hollywood.

 

La domanda che mi/vi pongo è la seguente:

 

Secondo voi, in che modo gli arbitri e VAR aiuteranno in modo vergognoso la Squadra degli Onesti in Smoking Bianco?

 

- ci annulleranno il solito gol per fuorigioco millimetrico fermando l'immagine quando fa comodo a loro come ieri sera?

 

- fingeranno di non vedere le manate in faccia in area di rigore da parte di Bastoni & C. al 91esimo come accaduto in Supercoppa?

 

- permetteranno come al solito agli indaisti di pestare impunemente per poi ammonire i giocatori della Juve al primo fallo?

 

- fischieranno il solito fallo di mano in area a De Ligt?

 

- faranno ribattere i rigori sbagliati dai nerassurdi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma cosa vuoi gestire la palla con un centrocampo con due mediani difensivi come Rabiot e Zakaria (per me bravi...ma il loro compito principale è distruggere il gioco avversario riiuscendoci bene...Rabiot fa un mezzo capolavoro nel recuperare la palla che poi porta al gol di bernardeschi al limite della nostra area) e Danilo, un terzino destro reinventato centrale di centrocampo? Oltretutto tre giocatori che giocano sempre senza un ricambio???

Io penso che ci si possa arrivare a capire che il problema non é "il gioco" o "gli schemini" ma le caratteristiche e le qualità dei giocatori.

Anche col Sassuolo sarà INEVITABILE lasciare a loro il pallino per poi colpirli nelel loro fragilità difensive.

Nessun allenatore con un centrocampo così costruito potrebbe pensare di palleggiare ed avere il famigerato "dominio", spesso sterile.

Ci fossero anche Arthur e Locatelli (che comunque non sono Xavi ed Iniesta...) si farebbero discorsi diversi, ma non ci sono.

Prima di pretendere un certo tipo di gioco bisogna consegnare agli allenatori i giocatori adatti....anche Italiano ieri ad un certo punto senza Torreira, Castrovilli e Bonaventura è andato in tilt, tanto che la Fiorentina ha fatto qualcosa di fatto solo su calcio piazzato, per il resto non un'azione manovrata seria....ma é ovvio che con Amrabat e Duncan a centrocampo non puoi fare i ricami.

Hai detto bene, serve un mercato fatto con la testa e che migliori drasticamente la qualità.

Amico mio, lo so che tu devi recitare una parte in cui dai sempre ragione alla società, all'allenatore e ai giocatori, trattando come dei poveri deficienti tutti gli utenti che provano a muovere delle critiche, anche se queste sono educatamente argomentate, ma cerca di comprendere quello che scrivo.

Ho detto che in uscita non siamo mai riusciti a gestire la palla efficacemente, il che vuol dire che non abbiamo saputo imbastire ripartenze efficaci con 2-3 tocchi in velocità, non a caso sono stati i lanci dalla difesa a scardinare le cose, quando si è trattato di portare su la palla in velocità sono state fatte scelte errate o errori tecnici, inoltre non siamo quasi mai riusciti ad alleggerire la pressione quando c'era da farlo con qualche scarico semplice per cercare di prendere fiato e tempo.

Non ho mai preteso da quando il centrocampo è così scarso che la Juve tenesse il pallino del gioco (anche se devo ammettere che vedere 25% di possesso palla in 20 minuti della ripresa è abbastanza deprimente), anzi ho sempre ritenuto questa cosa una mossa suicida nella nostra condizione e criticato duramente Sarri e Pirlo per aver tentato da telabani di farlo (con l'aggravante per Sarri di aver tentato di farlo in maniera assolutamente monotematica, sbattendo contro lo stesso copione tattico senza offire soluzioni), dicendo da 2 anni che abbiamo una squadra fatta solo per giocare in contropiede con Morata, Cuadrado, CR7 (ora Vlahovic, anche se lui potrebbe fare ogni tipo di gioco), McKennie, Rabiot, ecc.

Detto ciò, abbi pazienza, ma sono qui dal 2006 e ormai ti conosco, so come ti rapporti con chi non la pensa come te, non entrerò in discussione con te, la tua linea di pensiero la conosco, ci sono utenti con cui mi piace dialogare, alcuni sono anche acriticamente pro-Allegri o pre-società, ma tu non sei tra questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Gli interelli tenerelli del forum la smettano di raccontare le loro partite immaginarie in cui la Fiorentina ci asfalta e non si preoccupino. Tanto la ladrata pro-inda in finale la considero più scontata dei lieto fine in una commedia di Hollywood.

 

La domanda che mi/vi pongo è la seguente:

 

Secondo voi, in che modo gli arbitri e VAR aiuteranno in modo vergognoso la Squadra degli Onesti in Smoking Bianco?

 

- ci annulleranno il solito gol per fuorigioco millimetrico fermando l'immagine quando fa comodo a loro come ieri sera?

 

- fingeranno di non vedere le manate in faccia in area di rigore da parte di Bastoni & C. al 91esimo come accaduto in Supercoppa?

 

- permetteranno come al solito agli indaisti di pestare impunemente per poi ammonire i giocatori della Juve al primo fallo?

 

- fischieranno il solito fallo di mano in area a De Ligt?

 

- faranno ribattere i rigori sbagliati dai nerassurdi?

 

Hai dimenticato che non saranno considerati punibili ne'  il karate di Lautaro ne' il wrestling/macelleria di Skriniar (o come caspita si chiama quel fabbro), derubricati a gioco maschio.
Le continue proteste prescritte saranno accolte come giustificate e persino doverose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Beh allora i leggi quello che scrivi,visto che il tuo è solo uno sfogo da dietro la tastiera

Scansati, tu non tifi Juventus tu tifi Dybala, non posso perdere tempo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, luc89 ha scritto:

 

stasera potevamo fare 4-5 gol,tra occasioni sprecate e occasioni potenziali  in superiorità dove abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio,ma nn c'è nulla da fare,voi vedete 65% di possesso palla e vi viene il durello sefz 

Ma stasera è stata ancora discreta come prestazione,  non è che mi esalta il possesso ma l'atteggiamento di cercare di dominare,  perlomeno in casa,  le squadre dal 5to , 6to posto in giù...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Proviamo a ragionare, visto che dando dei talebani agli altri evidentemente non ti ritieni tale: quale era la squadra che doveva  fare due gol per eliminare l'altra e quindi era logico che attaccasse maggiormente?
Hai citato solo le occasioni viola: Vlahovic e Zakaria ne hanno avute?

Con quello perdi tempo, per lui esiste solo il piccolo Messi null'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai che manca poco per finire la stagione.

Difficile trovarne uno buono,il peggiore è comunque A.Sandro e,con Bernardeschi e DeSciglio in campo ,ce ne vuole.

 

Manca qualità,in particolare sugli esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Come?

Nemmeno la decenza di utilizzare Google prima di scrivere certe frasi. 

Ho tagliato appositamente la seconda parte del messaggio, paragonare Robben al livello di Danilo è umiliante. Il brasiliano avesse fatto la metà delle cose fatte da Robben. 

 

gioca o è convocato e scalda la panchina?

rispondi invece di fare il fenomeno da baraccone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Con quello perdi tempo, per lui esiste solo il piccolo Messi null'altro. 

Io credo sempre nella buona fede delle persone, almeno fino a prova contraria.

Se dà dei talebani agli altri, evidentemente non si ritiene tale, quindi non avrà difficoltà ad ammettere che era la Fiorentina a doversi scoprire per farci due gol e che Vlahovic (due volte), Zakaria (due volte) e De Ligt, hanno avuto anch'essi occasioni da rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Gli interelli tenerelli del forum la smettano di raccontare le loro partite immaginarie in cui la Fiorentina ci asfalta e non si preoccupino. Tanto la ladrata pro-inda in finale la considero più scontata dei lieto fine in una commedia di Hollywood.

 

La domanda che mi/vi pongo è la seguente:

 

Secondo voi, in che modo gli arbitri e VAR aiuteranno in modo vergognoso la Squadra degli Onesti in Smoking Bianco?

 

- ci annulleranno il solito gol per fuorigioco millimetrico fermando l'immagine quando fa comodo a loro come ieri sera?

 

- fingeranno di non vedere le manate in faccia in area di rigore da parte di Bastoni & C. al 91esimo come accaduto in Supercoppa?

 

- permetteranno come al solito agli indaisti di pestare impunemente per poi ammonire i giocatori della Juve al primo fallo?

 

- fischieranno il solito fallo di mano in area a De Ligt?

 

- faranno ribattere i rigori sbagliati dai nerassurdi?

 

La terza. Non dà adito a polemiche e frutta il sette sulla carta igienica rosa.

 

Già vedo la pagella: "Arbitro: 7. Interpreta secondo canoni europei una partita agonisticamente intensa. Giusto non punire con il giallo il fallo da ultimo uomo su Vlahovic. Il serbo, in fin dei conti, poteva pur essere in fuorigioco."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Proviamo a ragionare, visto che dando dei talebani agli altri evidentemente non ti ritieni tale: quale era la squadra che doveva  fare due gol per eliminare l'altra e quindi era logico che attaccasse maggiormente?
Hai citato solo le occasioni viola: Vlahovic e Zakaria ne hanno avute?

Proviamo a ragionare,vatti a leggere tutti i miei post da l’inizio dei commenti post partita. Scopriresti che ho scritto di un primo tempo orribile sbloccato in modo fortunoso e di un buon secondo tempo dove abbiamo sfruttato le ripartenze concesse dalla Fiorentina tutta riversata in attacco. Ho postato le statistiche sia nel primo tempo che nel secondo tempo,ho commentato a chi ha scritto che le occasioni della Fiorentina erano dei tiretti ininfluenti,mentre le nostre occasioni clamorose. Noi abbiamo segnato su un loro pasticcio e al 94esimo,più il tiro di Vlahovic ad incrociare e la parte esterna del palo con Zakaria(nel live segnalo come per me si trattasse di una bella occasione)oltre al gol in fuorigioco di Rabiot. Loro avrebbero potuto segnare nell’occasione in cui Cabral ha intercettato sulla linea(molti dicono da annullare,ma resta da vedere se lo avrebbero annullato realmente)sul tiro dello stesso Cabral dopo l’errore di De Sciglio,potevano segnare poi nel secondo tempo con Martinez dove para bene Perin,potevano segnare con Cabral con la palla che esce di poco a lato e potevano segnare con la punizione di Biraghi che sfiora l’incrocio. Qui invece molti scrivono di partita dominata e strameritata,ma come può essere dominata una partita in cui fai questi numeri

70508DBA-7A1E-458D-A4C0-BED8B4C302F6.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Proviamo a ragionare,vatti a leggere tutti i miei post da l’inizio dei commenti post partita. Scopriresti che ho scritto di un primo tempo orribile sbloccato in modo fortunoso e di un buon secondo tempo dove abbiamo sfruttato le ripartenze concesse dalla Fiorentina tutta riversata in attacco. Ho postato le statistiche sia nel primo tempo che nel secondo tempo,ho commentato a chi ha scritto che le occasioni della Fiorentina erano dei tiretti ininfluenti,mentre le nostre occasioni clamorose. Noi abbiamo segnato su un loro pasticcio e al 94esimo,più il tiro di Vlahovic ad incrociare e la parte esterna del palo con Zakaria(nel live segnalo come per me si trattasse di una bella occasione)oltre al gol in fuorigioco di Rabiot. Loro avrebbero potuto segnare nell’occasione in cui Cabral ha intercettato sulla linea(molti dicono da annullare,ma resta da vedere se lo avrebbero annullato realmente)sul tiro dello stesso Cabral dopo l’errore di De Sciglio,potevano segnare poi nel secondo tempo con Martinez dove para bene Perin,potevano segnare con Cabral con la palla che esce di poco a lato e potevano segnare con la punizione di Biraghi che sfiora l’incrocio. Qui invece molti scrivono di partita dominata e strameritata,ma come può essere dominata una partita in cui fai questi numeri

70508DBA-7A1E-458D-A4C0-BED8B4C302F6.png

Allora scusami, avevo letto solo i post in cui avevi evidenziato le occasioni della Viola.
Mi permetto di ricordarti anche un tiro di controbalzo di Zakaria dal limite, fuori di poco, e una conclusione di De Ligt sull'esterno della rete da posizione defilata.
E vorrei anche spendere una parola per Berna: il suo gol è stato bellissimo e tutt'altro che fortunoso e peraltro è giunto in un momento di nostra prevalenza (avevamo avuto una occasione due minuti prima e ne abbiamo avuta un'altra poco dopo).

Alla fine, se si parla di occasioni e tenendo a mente, come tu stesso ricordi, le diverse ripartenze vanificate da errori nell'ultimo passaggio, direi che a livello di occasioni siamo lì.

A livello di possesso palla ovviamente non c'è storia, dato che i numeri non mentono.

Quindi direi che non abbiamo dominato, ma sicuramente meritato, in quanto la doppia sfida si chiude con 3 gol da parte nostra e zero della Viola (quindi qualificazione mai in bilico) e in quanto trovo perfettamente normale che una squadra che per passare deve fare due gol a Torino, registri una prevalenza di possesso palla e un atteggiamento offensivo che però lascia spazio alle ripartenze avversarie 8cosa puntualmente avvenuta).
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Scansati, tu non tifi Juventus tu tifi Dybala, non posso perdere tempo con te.

Io tifo Juventus e disprezzo chi offende chi ne fa parte o ne ha fatto parte. Perché un conto è dire che ci sono giocatori più forti di Dybala che è un opinione e si può accettare,un conto è parlar male dicendo che che non è un atleta,che è attaccato solo ai soldi e che i suoi gol non valgono nulla. Questo è odiare,oggi Dybala e domani il prossimo che capita. Io sono juventino,tu per me non sei niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Allora scusami, avevo letto solo i post in cui avevi evidenziato le occasioni della Viola.
Mi permetto di ricordarti anche un tiro di controbalzo di Zakaria dal limite, fuori di poco, e una conclusione di De Ligt sull'esterno della rete da posizione defilata.

Alla fine, se si parla di occasioni e tenendo a mente, come tu stesso ricordi, le diverse ripartenze vanificate da errori nell'ultimo passaggio, direi che a livello di occasioni siamo lì.

A livello di possesso palla ovviamente non c'è storia, dato che i numeri non mentono.

Quindi direi che non abbiamo dominato, ma sicuramente meritato, in quanto la doppia sfida si chiude con 3 gol da parte nostra e zero della Viola (quindi qualificazione mai in bilico) e in quanto trovo perfettamente normale che una squadra che per passare deve fare due gol a Torino, registri una prevalenza di possesso palla e un atteggiamento offensivo che però lascia spazio alle ripartenze avversarie 8cosa puntualmente avvenuta).
 

Per me chi vince ha sempre ragione,però non ci vedo nulla di sbagliato a commentare come si è vinto e ad ammettere se l’avversario meritasse o meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Per me chi vince ha sempre ragione,però non ci vedo nulla di sbagliato a commentare come si è vinto e ad ammettere se l’avversario meritasse o meno. 

Sì, ma non giriamoci troppo attorno.

C'è una squadra che ieri ha vinto 2-0 pur avendo vinto anche la gara d'andata: saldo totale 3-0, quindi non è che siamo passati per differenza reti o peso dei gol fatti fuori casa.

Ci sono due squadre che ieri hanno avuto grossomodo lo stesso numero d'occasioni.

C'è una squadra che ieri ha avuto predominio nel possesso palla.

Messi sulla bilancia questi numeri, chi meritava di andare in finale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardalo tu, leone da tastiera. 

Vai e vedere chi ha fatto gran parte delle partite di qualificazione ai mondiali 2022. 

 

P.S hai rotto il * con questi insulti personali. Sfogati con tuo fratello o con qualche altro (poveri loro) con cui hai confidenza. 

Per quanto mi riguarda te ne vai in ignore list, di poveracci ne ho visto a bizzeffe in questo forum, ma tu superi la soglia massima di sopportazione. 

Mai usato questo strumento in 7 anni di frequenza nel forum, ma c'è sempre una prima volta. 

1 ora fa, horus ha scritto:

gioca o è convocato e scalda la panchina?

rispondi invece di fare il fenomeno da baraccone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ma sofferenza e fatica de che, scusa?

Avevamo vinto la gara di andata e questo è un fatto.

Erano loro a dover segnare almeno 2 gol a Torino per farci fuori, e questo è un altro fatto.

In due partite non ci hanno fatto nemmeno un gol, terzo fatto.

Avrebbero potuto segnare, ma anche noi avremmo potuto segnare il secondo anche prima del gol di Danilo (scavetto di Vlahovic, palo di Zakaria).

Hanno fatto possesso palla ma sterile, come accaduto a noi contro il Villareal al ritorno.

Non mi pare ci sia altro da aggiungere.

Per me è così

 

5 ore fa, Cahalma ha scritto:

a che partita ti riferisci, giusto per capire 

A quella di ieri sera contro una Fiorentina che anche il Viareggio(che non c'e' più) avrebbe battuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Amico mio, lo so che tu devi recitare una parte in cui dai sempre ragione alla società, all'allenatore e ai giocatori, trattando come dei poveri deficienti tutti gli utenti che provano a muovere delle critiche, anche se queste sono educatamente argomentate, ma cerca di comprendere quello che scrivo.

Ho detto che in uscita non siamo mai riusciti a gestire la palla efficacemente, il che vuol dire che non abbiamo saputo imbastire ripartenze efficaci con 2-3 tocchi in velocità, non a caso sono stati i lanci dalla difesa a scardinare le cose, quando si è trattato di portare su la palla in velocità sono state fatte scelte errate o errori tecnici, inoltre non siamo quasi mai riusciti ad alleggerire la pressione quando c'era da farlo con qualche scarico semplice per cercare di prendere fiato e tempo.

Non ho mai preteso da quando il centrocampo è così scarso che la Juve tenesse il pallino del gioco (anche se devo ammettere che vedere 25% di possesso palla in 20 minuti della ripresa è abbastanza deprimente), anzi ho sempre ritenuto questa cosa una mossa suicida nella nostra condizione e criticato duramente Sarri e Pirlo per aver tentato da telabani di farlo (con l'aggravante per Sarri di aver tentato di farlo in maniera assolutamente monotematica, sbattendo contro lo stesso copione tattico senza offire soluzioni), dicendo da 2 anni che abbiamo una squadra fatta solo per giocare in contropiede con Morata, Cuadrado, CR7 (ora Vlahovic, anche se lui potrebbe fare ogni tipo di gioco), McKennie, Rabiot, ecc.

Detto ciò, abbi pazienza, ma sono qui dal 2006 e ormai ti conosco, so come ti rapporti con chi non la pensa come te, non entrerò in discussione con te, la tua linea di pensiero la conosco, ci sono utenti con cui mi piace dialogare, alcuni sono anche acriticamente pro-Allegri o pre-società, ma tu non sei tra questi.

Io non recito nessuna parte e, per fortuna c'é anche chi apprezza i miei interventi, a quanto pare.

Se avessi letto bene il mio messaggio alla fine ti davo ragione dicendo che bisogna operare tanto e bene, sul mercato. Ergo esattamente il contrario di una cosa favorevola alla società, se dico che la rosa é incompleta.

Poi è vero, io senz'altro tendo ad evitare di sproloquiare contro clciatori, tecnico e dirigenti se perdono ma provo a cercare i motivi e contestualizzare.

E a dirla tutta, se preferisci non relazionarti con me, amen, il Forum è ampio, non sei il primo che non apprezza i miei "toni". Pazienza, io quando parlo sul Forum lo farei come fossi al Bar tra amici e se uno per me dice una corbelleria (non era tra l'altro il caso specifico....stavo facendo degli appunti sul tuo commento alla partita e spiegandoli), glielo dico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Guardalo tu, leone da tastiera. 

Vai e vedere chi ha fatto gran parte delle partite di qualificazione ai mondiali 2022. 

 

P.S hai rotto il * con questi insulti personali. Sfogati con tuo fratello o con qualche altro (poveri loro) con cui hai confidenza. 

Per quanto mi riguarda te ne vai in ignore list, di poveracci ne ho visto a bizzeffe in questo forum, ma tu superi la soglia massima di sopportazione. 

Mai usato questo strumento in 7 anni di frequenza nel forum, ma c'è sempre una prima volta. 

uhhh, leone da tastiera.....

sai che c'è?

mi sono rotto le balle di gente come te che spara continuamente sproloqui senza senso contro l'allenatore ed i giocatori della mia squadra del cuore!!!

sono decenni che difendo a spada tratta la mia squadra contro gli anti juventini delle altre squadre e trovo INTOLLERABILE CHE UN FORUM DI TIFOSI DELLA JUVENTUS SIA CONTINUAMENTE AMMORBATO DA GENTE MALGODUTA CHE ROMPE COSTANTEMENTE I *!!

non va bene neanche quando si vince!

 

mi avete rotto il *, ok?

e se mi metti in ignore sai che c'è? CHISSENEFREGA, PER ME È UN VANTO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.