Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Chi odia è un fallito a mio modo di vedere. 

Per me un fallito chi offende perdipiu' per difendere l indifendibile sempre a mio modo di vedere.

Ps nessuno odia ci mancherebbe ancora,si parla di calcio alla fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Quindi se malauguratamente in finale perdiamo 1-0 dopo una gran partita,tu che sei risultatista dirai che Allegri ha fallito la stagione,giusto?

Allegri non fallisce mai,  se si perde è colpa dei giocatori che sono scarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Hai preso l esempio di quando era nel Palermo cioè 7 anni fa... li era tirato, adesso non ha il fisico di un atleta professionista e con la struttura fisica che ha non dovrebbe essere così,da un higuain lo posso accettare da dybala che è la metà no e credimi che so di cosa parlo.

 

Ma li vedi i fianchi o no? È la sua struttura fisica questa e ci sono centinaia di foto di quest’anno dove non si vede un filo di grasso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma li vedi i fianchi o no? È la sua struttura fisica questa e ci sono centinaia di foto di quest’anno dove non si vede un filo di grasso. 

Li ho visti e ripeto so di cosa parlo,comunque se vuoi ti do ragione così la chiudiamo lì,davvero non ne ho voglia anche perché tra un mese non sarà più un giocatore della Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Li ho visti e ripeto so di cosa parlo,comunque se vuoi ti do ragione così la chiudiamo lì,davvero non ne ho voglia anche perché tra un mese non sarà più un giocatore della Juventus 

No non lo sai di quello che parli. Perché stai dicendo una falsità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Tipo Cabral che blocca sulla linea un loro tiro. Strano che delle nostre 5-6 occasioni il vantaggio lo troviamo con un uscita a farfalle del portiere con errore di Biraghi annesso. Ho scritto di un bel secondo tempo e questo è dare merito anche ad Allegri,ma non venitemi a raccontare che abbiamo fatto una partita senza subire l’avversario è che hanno fatto solo tiri da niente di che. 

quello di cabral è carica su perin,se danno il gol lo annullano al var.....nn ho detto che l'avversario nn ha fatto nulla,noi avremmo potuto fare 4-5 gol,loro un paio,le nostre occasioni sn state clamorose,tipo vlahovic davanti al portiere.........che poi è ciò che è facile che accada quando giochi facendo possesso palla ossessivo e pressing ultraoffensivo,che ogni volta che gli altri vanno di là hanno campo aperto per andare davanti al portiere con facilità,mentre tu che attacchi contro la difesa schierata e in spazi stretti  farai più possesso e più tiri ma meno pericolosi,quando capirete che un certo tipo di gioco ha si  dei vantaggi ma anche tante controindicazioni sarà un bel giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così, di è raccolto il massimo di ciò che si può...ora speriamo di uscirne vittoriosi da questa finale.

Il "gioco", per così dire, è stato bene o male il solito...condito da numerose ripartenze sbagliate perché i giocatori non sanno cosa fare...la mano del livornese si vede, ahimè... comunque godiamoci questa qualificazione e spero, presto, la vittoria della competizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le più belle partite di queste 2 stagioni sono state quando gli avversari ci attaccano e ripartiamo in contropiede...evidentemente non abbiamo qualità sufficiente per scardinare le difese chiuse! Tuttavia anche giocando di contropiede non sappiamo arrivare veloci perché ahimè non abbiamo i piedi per giocare la palla ad alte velocità. In parole povere questa squadra non ha 1 solo elemento escluso Dybala che dia del tu al pallone! Se vogliamo ritornare a vincere servono almeno 2/3 titolari con altissime doti tecniche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

No non lo sai di quello che parli. Perché stai dicendo una falsità 

Lo so perché di sport e palestra ne ho fatti abbastanza in vita mia.

Cerco di spiegarmi meglio poi davvero chiudo e pensa ciò che vuoi,se paragoni il fisico di Dybala a quello della persona "normale" che fa sport o palestra amatorialmente il suo può essere considerato un fisico asciutto e tonico anche se poco ipertrofico ma di quest ultima cosa chissenefrega essendo un calciatore (per quanto qualche muscolo in più non gli farebbe male) ma se lo paragoni ad altri atleti professionisti di alto livello,il suo fisico non è niente di che,guarda non dico Ronaldo che è quasi sovrumano,ma un benzema o un levandovsky o un salah ed hanno tutta un altra condizione.

Poi questi sono pour parler non c'è il caso di scaldarsi subito e comunque non lo hanno certo cacciato per questo motivo qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andrea200 ha scritto:

Migliore perché?? 2 interventi normali 

Perché a mezzo forum non va giù che abbiamo vinto e siamo passati, il commento più ottimista che leggevo pre partita era speriamo di prendere massimo 4 goal per tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Tipo Cabral che blocca sulla linea un loro tiro. Strano che delle nostre 5-6 occasioni il vantaggio lo troviamo con un uscita a farfalle del portiere con errore di Biraghi annesso. Ho scritto di un bel secondo tempo e questo è dare merito anche ad Allegri,ma non venitemi a raccontare che abbiamo fatto una partita senza subire l’avversario è che hanno fatto solo tiri da niente di che. 

La fiorentina meritava di vincere almeno 16-0 a fine primo tempo, con un 31-1 finale… ricordo almeno 14 parate all incrocio in tuffo carpiato di Perin, senza parlare poi di quelle 7 traverse e di quei 10 salvataggi sulla linea…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN ALTRO GOL DELL'EX! 🤪🤪🤪

E la chiude Danilo da fuori ruolo! 😁

Gran bel gol quello di Bernardeschi, se lo meritava! 
Si va in finaleee! 🤩
Cotta e mangiata! 🥩
 

Partita affrontata come andava affrontata. Era troppo una gara da abc del calcio per inventarsi qualcosa di diverso.

La Juve gioca come il gatto col topo contro una Fiorentina dalla difesa altissima, e punita da tante ripartenze tanto facili quanto sfruttate male! Difatti il rammarico vero è stato non riuscire a finalizzarle. Peccato perchè nel 1°t a campo aperto si potevano già chiudere i giochi! 

Ripresa più controllata, ma gestita molto meglio dopo l'ingresso di Dybala, che pulendo tanti palloni riusciva a far risalire meglio la squadra. E, insieme a Cuadrado, a me sembra che siano... quasi gli unici... che sappiano come toccare un pallone, vista la quantità di stop che sbagliamo! 


Aggregate: 3-0!

 

Settima finale di Coppa Italia negli ultimi otto anni! A Firenze ci credevano stavolta... quanti soldi buttati in fischietti, e quanto fiato sprecato! Troppi ex su cui concentrarsi! Non fai in tempo a puntarne uno... che ti purga l'altro! sefz

 

Menzione per Rabiot (forse il migliore in campo con Zakaria e i due centrali), che sta finendo la stagione in crescendo (cosa che peraltro gli capita spesso... giocasse anche fino a febbraio/marzo così!).

 

E ora a Roma a giocarcela contro il var! 💪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma quale solo il possesso palla. A sto punto se noi potevamo fare 4-5 gol loro ne potevano fare 15. 

2C212808-C5EE-49A1-A81A-C3B036662544.png

Si, questo succede quando, anzichè vedere la partita, si leggono i tabellini.

Vediamo se ricordo bene o dimentico qualche azione

Nel primo tempo la Juve ha avuto 3 azioni con Vlahovic solo davanti al portiere.

La prima il guardalinee, dopo il tiro, ha alzato la bandierina per il fuorigioco che però dal replay sembrava non esserci.

La seconda azione ha provato il pallonetto.

La terza, più defilato a sinistra, il portiere ha deviato il pallone dopo il tiro.

Poi c'è stato il gol.

Di quello che ricordo, quindi, 4 azioni nitide da gol.

Sempre nel primo tempo la Fiorentina ha avuto l'occasione di Torreira con la respinta di Cabral che molto probabilmente,  in caso di gol, sarebbe stato annullato per fallo sul portiere. 

Poi ha avuto l'occasione sull'errore di De Sciglio.

 

Nel secondo tempo i viola, che io ricordi, hanno avuto due occasioni:

la prima su colpo di testa parato in bello stile da Perin,

la seconda verso la fine della partita dove il nostro portiere ha parato con le ginocchia.

La Juve, invece, ha avuto come occasioni

il palo di Zakaria,

il gol di Rabiot annullato per fuorigioco

il gol di Danilo

 

Il totale, salvo omissioni per dimenticanza, è 7 occasioni nitide per la Juve contro 4 dei viola.

 

Se si guarda solo il tabellino queste cose restano invisibili.

Si vede il 69% di possesso palla, ma il 90% di questo possesso consisteva in passaggi da destra a sinistra, poi di nuovo a destra, poi si avvicinavano all'area,  poi tornavano indietro, poi di nuovo a destra, poi ogni tanto un cross, e così via.

17 tiri della Fiorentina, ma 12 erano tiri al piccione, ed 1 parato senza problemi da Perin.

Ripeto, bisogna guardare la partita senza pregiudizi altrimenti si rischia di affidarsi ai numeri che nascondono la realtà che è che, se una squadra meritava di segnare di più, quella è stata la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Allegri non fallisce mai,  se si perde è colpa dei giocatori che sono scarsi

Come direbbe Guardiola, Allegri pratica un calcio preistorico. Prima ce ne liberiamo e prima cominciamo a vedere una squadra che gioca a calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le scene di giubilo in campo e in tribuna vip per la storica impresa,mi hanno leggermente imbarazzato.

Da pelle d'oca il bacio appassionato fra AA e la sua donna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

e anche oggi si critica......
 

Non capisco perché ti meravigli...

Prendendo ad esempio i media ricordami articoli o trasmissioni dove si parla di buone azioni, solidarietà ed altro.

Metti sul 1 e senti di pandemia e guerra  sul 2 un intero pomeriggio di morti o presunti tali, sul 3 di gente che sparisce, idem sui canali Mediaset, per non parlare delle tv locali dove criminalità e malaffare la fanno da padrone..

Sui giornali idem, per leggere qualcosa di buono deve trovare il trafiletto in ultima pagina..

Parlare bene o parlare male è la stessa cosa, solo che la seconda rende di più.

Questo vale per tutti..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, straPavel ha scritto:

Guarda che oggi abbiamo giocato bene. Non so che partita hai visto.

Penso che per scrivere una cosa del genere ci si debba essere davvero dimenticati di cosa voglia dire giocare bene una partita. 

Ma dopo 3 anni e mezzo di oscenità in campo ci sta. 

Un giorno la società sistemerà il centrocampo (anche qui, leggere che i 3 in mezzo hanno giocato bene in una gara in cui non siamo riusciti a tenere un pallone per più di 3 passaggi fa pensare a cosa ci abbiano abituato) e ci risveglieremo da questo torpore, ci siamo già passati nel post Ranieri in qui ci esaltavamo per qualsiasi mezzapippa sembrasse appena in po' meglio dei brocchi che avevamo e poi con gli 8 anni di conte e allegri che ci hanno fatto rivedere cosa era il vero calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Styno91 ha scritto:

hanno perso Milenkovic nel riscaldamento pre partita comunque 

Vero.. In effetti può avere inciso

7 ore fa, loropo ha scritto:

diciamo che a far giocare male gli altri siamo abbastanza bravi, Allegri lo è sempre stato. Purtroppo non facciamo troppo più di questo. 

Vero. I problemi nascono quando dobbiamo attaccare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non voglio entrare nelle tue competenze ma quelli sono i fianchi di Dybala ed io spero per te che sia per il bisogno di un paio di occhiali visto che per l’odio non esiste cura.

Non meriti nemmeno una replica. Odiare è un sentimento bruttissimo, non mi riguarda. Statt buon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.