Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

canescioltocurvasud

Lasciatemi allenare, sono un Italiano: perché allenare la Fiorentina non è come allenare la Juventus

Post in rilievo

31 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Creare una rosa armonica con giocatori di qualità, economicamente sostenibile e futuribile, con caratteristiche valorizzate sul campo dall'allenatore, è un progetto sportivo. Vediamolo. Io ho qualche perplessità ma resto aperto a smentite che arrivino dal campo.

Bhé la responsabilità di costruire una rosa ce l'ha la società, l'allenatore può dare indicazioni.

Poi Allegri non é (per fortuna) un Mourinho, che si lamenta dei giocatori che ha, li difenderà comunque sino alla fine, qualunque rosa gli consegnino, anche contro le evidenze e prendendosi anche colpe non sue (come per me deve fare un mister).

 

Allegri é uno che é stato capace di mettere in enorme fifficoltà il Barca di messi con Boateng, Muntari, niang...

ricordo le formazioni di Milan/Barcellona 2 a 0

Milan: Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng; Pazzini (75' Niang), El Shaarawy (87' Traoré). Allenatore: Allegri

BARCELLONA (4-3-3): Valdes, Dani Alves, Piquè, Puyol (88' Mascherano), Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Fabregas (62' Sanchez). Allenatore: Roura

 

Quindi é capace di lavorare anche con gli scarti....però se gli metti in mano una rosa ben organizzata é ovviamente meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Chiaro , ma credo che il problema con Sarri non sia stato nel il gioco ,che non era riuscito a dare, ne i risultati in champions

Io credo che siano stati costretti a mandarlo via perchè qualcosa non funzionava nello spogliatoio

E' comunque un errore principalmente societario-dirigenziale, visto che quando decidi di fare un cambiamento importante mandando via l'allenatore dei 5 scudetti, devi accertarti che il successore possieda TUTTI i rwquisiti per poter far bene, inclusa la compatibilità con lo spogliatoio, l'ok dei senatori, la disponiblà e flessibilità necessarie.

 

5 minuti fa, AresTest ha scritto:

Questione giocatori : 

Sta storia che Sarri non aveva gli interpreti giusti è un po una cavolata , non è che non erano giusti per lui non erano giusti e basta e infatti lo abbiamo visto sia con Pirlo che adesso.

Siamo male assemblati , anche se presi singolarmente non sono certo dei brocchi

Siamo in perfetta sintonia.
Mi piace fare un pò di storia: Allegri nel 2019 disse che la rosa andava profondamente rinnovata lasciando intendere che ormai c'erano giocatori bolliti, altri senza più stimoli, altri ancora sopravvalutati o comunque non idonei a certe cose che gli si chiedeva loro.
Sappiamo come è andata, è stato mandato via il mister.

Arriva Sarri: non so quali problemi abbia avuto con lo spogliatoio, ma quello che è certo è che definisce "inallenabile" quella rosa per quelli che sono i suoi principi tattici e per quello che gli era stato chiesto di fare.

Arriva Pirlo, che avrebbe dovuto portare freschezza, nuove idee, più entusiasmo, ma oltre a non migliorare come gioco si peggiora anche come risultati.

E se si peggiora in Italia, è ovvio che si peggiori anche in Europa, dove dai quarti di finale abbastanza combattuti con l'Ajax si arriva a deprimenti eliminazioni agli ottavi.

Quindi se oggi dico che la rosa pur non essendo scarsissima non è assolutamente adeguata, non è una cosa che mi sono inventata a settembre pur di difendere Allegri, ma è una cosa sulla quale "batto" da 3 anni esatti.

Come dici tu, siamo male assemblati (nel senso che ci sono tanti elementi, è una rosa lunga, eppure lacunosa in alcuni ruoli e poco competitiva in un reparto chiave) e sono giocatori non abituati (o non più abituati) a dare tutto, a mettere ferocia, a giocare a ritmi elevatissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigle ha scritto:

Allora , i risultati . 
Parliamo un attimo dei risultati .

Senza le prime 4 partite un po’ così eravamo lì a giocarcela con inter e Milan , giusto, numeri alla mano è evidentemente così . 
Vogliamo analizzarli sti risultati un attimo o li prendiamo dal televideo e stop ? . 
Siamo una squadra che numeri alla mano fa pochissimi gol ( undicesimo attacco ) e non siamo neanche la miglior difesa , visto che abbiamo subito quasi un gol a partita(30 in 34 partite). Non dominiamo contro nessuno e parecchi risultati sono episodici , tipo l ultima a Sassuolo …. Ma in generale se ci girano bene gli episodi possiamo vincere , se ci vanno male perdiamo punti contro chiunque. 
Per concludere abbiamo più punti di quanti ne avremmo meritati , perché a parte contro L inter dove meritavamo sicuramente di vincere , non ricordo altre partite in cui , al fischio finale ho pensato , oggi ci è andata male e meritavamo sicuramente i tre punti che non sono arrivati , mentre in tantissime altre ho pensato , mamma mia oggi salvo solo i tre punti .

quindi focalizzarsi sui risultati quando non è concepibile con questa rosa che in un campionato intero non ci sia stata una sola partita condotta benissimo dall inizio alla fine , per me , è molto fuorviante. 
ps: in tutto questo ragionamento son partito dal presupposto che nelle prime 4 partite non ci fossero colpe di allegri , ma ovviamente non è così .

Quindi contro il Sassuolo all'andata meritavamo di perdere?  Contro l'Atalanta a Torino meritavamo di perdere? Contro la stessa Atalanta al ritorno non avremmo meritato la vittoria?  Contro il villareal a Torino lo 0 3 è un risultato che rispecchia l'andamento della partita? E comunque a parte il dato sull'attacco sicuramente insufficiente sia il tuo post sia anche questo mio si basa su sensazioni personali.  Perché in qualche modo già intuisco quale potrà essere la tua risposta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gigle ha scritto:

Allora , i risultati . 
Parliamo un attimo dei risultati .

Senza le prime 4 partite un po’ così eravamo lì a giocarcela con inter e Milan , giusto, numeri alla mano è evidentemente così . 
Vogliamo analizzarli sti risultati un attimo o li prendiamo dal televideo e stop ? . 
Siamo una squadra che numeri alla mano fa pochissimi gol ( undicesimo attacco ) e non siamo neanche la miglior difesa , visto che abbiamo subito quasi un gol a partita(30 in 34 partite). Non dominiamo contro nessuno e parecchi risultati sono episodici , tipo l ultima a Sassuolo …. Ma in generale se ci girano bene gli episodi possiamo vincere , se ci vanno male perdiamo punti contro chiunque. 
Per concludere abbiamo più punti di quanti ne avremmo meritati , perché a parte contro L inter dove meritavamo sicuramente di vincere , non ricordo altre partite in cui , al fischio finale ho pensato , oggi ci è andata male e meritavamo sicuramente i tre punti che non sono arrivati , mentre in tantissime altre ho pensato , mamma mia oggi salvo solo i tre punti .

quindi focalizzarsi sui risultati quando non è concepibile con questa rosa che in un campionato intero non ci sia stata una sola partita condotta benissimo dall inizio alla fine , per me , è molto fuorviante. 
ps: in tutto questo ragionamento son partito dal presupposto che nelle prime 4 partite non ci fossero colpe di allegri , ma ovviamente non è così .

Difficile fare considerazioni sul merito o sul non merito, perchè se la metti così almeno quattro scontri diretti avremmo potuto vincerli senza problemi in base al gioco (e sto parlando ad esempio di Atalanta entrambe i match, Napoli a Torino e Inter a Torino). Le prestazioni sono sempre state all'altezza anche negli scontri diretti, questo onestamente dobbiamo dire, indipendentemente dal risultato. Non condivido affatto che abbiamo più punti di quanto meritiamo, abbiamo esattamente i punti che ci meritiamo imho. In generale bisogna riconoscere una crescita progressiva della squadra nonostante infortuni gravissimi e sistematici. Sul fatto che non ci sia stata una sola partita condotta bene alzo le mani, è evidente che l'obiettività fa un pò a farsi benedire di fronte a una affermazione del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gigle ha scritto:

Allora , i risultati . 
Parliamo un attimo dei risultati .

Senza le prime 4 partite un po’ così eravamo lì a giocarcela con inter e Milan , giusto, numeri alla mano è evidentemente così . 
Vogliamo analizzarli sti risultati un attimo o li prendiamo dal televideo e stop ? . 
Siamo una squadra che numeri alla mano fa pochissimi gol ( undicesimo attacco ) e non siamo neanche la miglior difesa , visto che abbiamo subito quasi un gol a partita(30 in 34 partite). Non dominiamo contro nessuno e parecchi risultati sono episodici , tipo l ultima a Sassuolo …. Ma in generale se ci girano bene gli episodi possiamo vincere , se ci vanno male perdiamo punti contro chiunque. 
Per concludere abbiamo più punti di quanti ne avremmo meritati , perché a parte contro L inter dove meritavamo sicuramente di vincere , non ricordo altre partite in cui , al fischio finale ho pensato , oggi ci è andata male e meritavamo sicuramente i tre punti che non sono arrivati , mentre in tantissime altre ho pensato , mamma mia oggi salvo solo i tre punti .

quindi focalizzarsi sui risultati quando non è concepibile con questa rosa che in un campionato intero non ci sia stata una sola partita condotta benissimo dall inizio alla fine , per me , è molto fuorviante. 
ps: in tutto questo ragionamento son partito dal presupposto che nelle prime 4 partite non ci fossero colpe di allegri , ma ovviamente non è così .

Ma è ovvio che non ci siamo e questo lo sa anche Allegri , il problema è pensare che quest'uomo sia l'unico artefice dei nostri problemi

è rivisitare la storia degli anni passati dicendo che si giocava bene , sono anni che sta squadra entra in campo morta senza il fuoco sacro dentro

Non cè riuscito Sarri , non cè riuscito Pirlo , non ci sta riuscendo nemmeno Allegri

 

Qua bisogna parlarsi ben chiaro in faccia , bisogna non rimanere aggrappati ai risultati si scende in campo per essere qualcosa per diventare qualcosa senza paura di niente e nessuno.

Se viene uno schifo pazienza , ci riprovo la prossima

se i tifosi rompono chissenefrega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AresTest ha scritto:

Perchè secondo te se lasciava la squadra cosi non arretrava lo stesso? non è questione di un giocatore al posto di un altro è questione che il gruppo non ha avuto la forza di continuare a giocare in un certo modo quando il Bayern ha provato in tutti i modi a recuperarla e si è abbassata

Con il Real abbiamo avuto anche la palla del 4-0 con Khedira , ma quella era già una squadra diversa meno forte meno solida che presentava gia i sintomi della malattia

La partita di andata e le 2 con il totthenam ci rappresentavano purtroppo

Il Bayern e il real devi considerare che psicologicamente erano sottoterra e mettere mandzukic e soprattutto barzagli ( ricordo di aver detto a mio papà: ma mandzukic fa il difensore aggiunto ? Perché era piazzato subito fuori la nostra area , quando invece morata dava fastidio alla loro prima ckstruzione coi difensori ) ha dato un segnale di paura e in orari a di voler smettere di giocare ; lo stesso errore ad esempio in Juve Manchester utd , di inserire barzagli per passare a 5 o della finale di champions col real di mettere barzagli e alzare Dani alves … quel real senza Sergio ramos era perforabilissimo e bisognava tenerlo quanto più possibile lontano dall area perché in avanti comunque faceva paura e Cuadrado era fresco , anche se non avessimo segnato necessariamente con lui in campo , poteva essere utilissimo per guadagnare punizioni in avanti etc etc . 
Non è questione di gruppo che stava iniziando a calare ma di mentalità .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gigle ha scritto:

Il Bayern e il real devi considerare che psicologicamente erano sottoterra e mettere mandzukic e soprattutto barzagli ( ricordo di aver detto a mio papà: ma mandzukic fa il difensore aggiunto ? Perché era piazzato subito fuori la nostra area , quando invece morata dava fastidio alla loro prima ckstruzione coi difensori ) ha dato un segnale di paura e in orari a di voler smettere di giocare ; lo stesso errore ad esempio in Juve Manchester utd , di inserire barzagli per passare a 5 o della finale di champions col real di mettere barzagli e alzare Dani alves … quel real senza Sergio ramos era perforabilissimo e bisognava tenerlo quanto più possibile lontano dall area perché in avanti comunque faceva paura e Cuadrado era fresco , anche se non avessimo segnato necessariamente con lui in campo , poteva essere utilissimo per guadagnare punizioni in avanti etc etc . 
Non è questione di gruppo che stava iniziando a calare ma di mentalità .

lasciamo stare il Real che non ha fatto nulla per segnare , il Bayern non era a terra ci ha provato fino alla fine 

stati rivisitando ancora le partite per far tornare i tuoi conti

Quel Real non era niente di che e basta Ramos o meno che per giunta come difensore pure non è che sia sto gran fenomeno , non siamo in una realtà virtuale dove metti un giocatore offensivo e tu diventi piu offensivo

Offensivo ci puoi diventare anche inserendo un difensore, non siamo alla playstation

 

Vedete il calcio con la narrativa dei media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Va beh, questa poi le batte tutte. Io leggo solamente critiche e insulti da 8 mesi a questa parte, non so che forum frequenti... .ghgh

Parlo degli altri, di quelli che va sempre tutto bene, che con questa squadra è un miracolo essere 4 ecc. Mi pare logico. 

 

Come puoi ben vedere ci sono 2 fazioni ormai pro Allegri e anti.

Io dico solo che è giusto criticare, sbagliato offendere Allegri o chiunque altro. È giusto farsi delle domande e pretendere di più dall'allenatore più pagato in serie A, la serie A più scarsa degli ultimi 40 anni.

Ma è altrettanto giusto dare tempo a questo allenatore perché l'ennesimo cambio di panchina avrebbe solo effetti deleteri. 

In sintesi dico che gli estremismi sono sbagliati da una parte e dall'altra(sono un po' democristiano 😂

Ciò che non mi piace è "Accighina fantino non sa allenare" "Allegri il miglior allenatore del mondo Italiano fa schifo" 

Equilibrio ragazzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigle ha scritto:

Boh non credo di esagerare , quest anno si contano sulle dita di una mano le partite dignitose , grandi vittorie ad esempio non ne ricordo , forse l1-0 col Chelsea??? Grande partita per lo spirito , L impegno , L attenzione , perché anche lì , abbiamo solo subito. 

Giocavamo con Chiesa e Bernardeschi come prime punte...e non per scelta tecnica ma perché c'erano solo loro...

Non giochiamo bene a calcio e, con questa tipologia di giocatori, non ci giocheremo mai. Le squadre, per giocare a calcio in un certo modo, hanno bisogno di determinati giocatori nella metà campo. Gente che sappia giocare palla al piede, in spazi stretti e con velocità di pensiero tale da non dover toccare il pallone 3 volte prima di prendere una decisione. Rabiot, Arthur, McKennie, Zakaria e Locatelli non sono quel tipo di giocatore. Sono dei giocatori che eccellono in altre caratteristiche. Rabiot e Zakaria sono due recuperatori di palloni, che quando fanno la partita fisica li vedi uscire sugli scudi. Quando chiedi loro la partita tecnica, di fare un passaggio in verticale, di mettere un compagno davanti alla porta, vanno in apnea. Locatelli è più tecnico ma ha bisogno di un regista vicino. McKennie è il classico incursore box to box. Possiamo sperare quanto vogliamo di fare un calcio magnifico palla a terra, fatto di triangolazioni veloci e passaggi in profondità. Ma dobbiamo guarda in faccia alla realtà e capire che non abbiamo i giocatori per fare questo. Per cui, a meno di potenti rivoluzioni, continueremo a giocare male ma si spera vincendo.

50 minuti fa, AresTest ha scritto:

Esistono anche gli avversari in campo e l'Udinese è una buona squadra , i gol li hanno presi nel primo tempo non alla fine

è una scelta di gioco che fanno che comporta quei rischi, valutando la loro stagione direi che il gioco è valso la candela.

Si puo fare meglio ? certo sicuramente come per tutte le squadre

Valutare solo le cose da un lato non è mai ideale , capire dove iniziano i meriti di una squadra e i demeriti dell'altra è giochino alquanto difficile

Si, l'Udinese è sicuramente una buona squadra. Come lo è il Bologna e lo abbiamo visto ieri. Però quando abbiamo pareggiato noi con il Bologna o con l'Udinese apriti cielo. Non è che contro di noi sono brocchi e contro gli altri fenomeni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2022 Alle 14:20, canescioltocurvasud ha scritto:

E se avete calcato mezza volta un campo da calcio o vissuto uno spogliatoio queste cose le sapete. Certo, se il calcio per voi è quello raccontato durante le live di Twitch o quello della Bobo Tv allora no, certe cose non potete capirle.

Non guardo Bobo Tv, quindi non so quali menate dicano.

 

Però permettimi di dire che immagino che chi parla a Bobo Tv abbia giocato a livelli molto più alti dei tuoi quindi non capisco come puoi mettere nella stessa frase "se avete calcato mezza volta un campo da calcio" e "o quello della Bobo Tv"......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la Fiorentina ha iniziato palesemente a vendersele perché non può permettersi l'Europa 

 

Direi che i discorsi sul valore o non valore di Italiano a questo punto sono inutili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé la responsabilità di costruire una rosa ce l'ha la società, l'allenatore può dare indicazioni.

Poi Allegri non é (per fortuna) un Mourinho, che si lamenta dei giocatori che ha, li difenderà comunque sino alla fine, qualunque rosa gli consegnino, anche contro le evidenze e prendendosi anche colpe non sue (come per me deve fare un mister).

 

Allegri é uno che é stato capace di mettere in enorme fifficoltà il Barca di messi con Boateng, Muntari, niang...

ricordo le formazioni di Milan/Barcellona 2 a 0

Milan: Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng; Pazzini (75' Niang), El Shaarawy (87' Traoré). Allenatore: Allegri

BARCELLONA (4-3-3): Valdes, Dani Alves, Piquè, Puyol (88' Mascherano), Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Fabregas (62' Sanchez). Allenatore: Roura

 

Quindi é capace di lavorare anche con gli scarti....però se gli metti in mano una rosa ben organizzata é ovviamente meglio...

Insomma per come la vedo io dare precise indicazioni alla società è responsabilità dell'allenatore come è responsabilità dell'allenatore avere idee chiare su cosa vuole mettere in campo. Apprezzo anche che ogni tanto gli allenatori ci mettano la faccia sulle scelte di mercato ed un po' meno che rimangano sempre allineati e coperti pure perché tutti sappiamo che la gran parte delle scelte è fatta di concerto con l'allenatore.

Sulla comunicazione ci sono tante narrazioni che con me non attaccano. Di solito sono in disaccordo con te su molte questioni ma penso che tu sia più che in grado di capire che Allegri difende soprattutto  se stesso nelle dichiarazioni come del resto il 99% degli allenatori. Non sono stato io a dire "so cosa ho in mano" dopo l'eliminazione contro il Villareal o a dire che De Ligt (che gli ha pure risposto) è giovane e deve imparare o che Dusan gioca a calcio da un anno e mezzo e che deve spostarsi sul campo quando in realtà deve lavorare (come Morata prima di lui) palloni sporchissimi. Queste dichiarazioni non sono una difesa di nessuno ma solo un modo per togliersi responsabilità.

Come il giochino di abbassare gli obbiettivi stagionali man mano che gli obbiettivi vengono falliti. Non è che abbiamo tutti l'anello al naso.

Comunque vediamo, ci faccia vedere sul campo cosa costruisce visto che più di nessun altro ha il sostegno incondizionato della società e sarei felicissimo di essere positivamente sorpreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Insomma per come la vedo io dare precise indicazioni alla società è responsabilità dell'allenatore come è responsabilità dell'allenatore avere idee chiare su cosa vuole mettere in campo. Apprezzo anche che ogni tanto gli allenatori ci mettano la faccia sulle scelte di mercato ed un po' meno che rimangano sempre allineati e coperti pure perché tutti sappiamo che la gran parte delle scelte è fatta di concerto con l'allenatore.

Sulla comunicazione ci sono tante narrazioni che con me non attaccano. Di solito sono in disaccordo con te su molte questioni ma penso che tu sia più che in grado di capire che Allegri difende soprattutto  se stesso nelle dichiarazioni come del resto il 99% degli allenatori. Non sono stato io a dire "so cosa ho in mano" dopo l'eliminazione contro il Villareal o a dire che De Ligt (che gli ha pure risposto) è giovane e deve imparare o che Dusan gioca a calcio da un anno e mezzo e che deve spostarsi sul campo quando in realtà deve lavorare (come Morata prima di lui) palloni sporchissimi. Queste dichiarazioni non sono una difesa di nessuno ma solo un modo per togliersi responsabilità.

Come il giochino di abbassare gli obbiettivi stagionali man mano che gli obbiettivi vengono falliti. Non è che abbiamo tutti l'anello al naso.

Comunque vediamo, ci faccia vedere sul campo cosa costruisce visto che più di nessun altro ha il sostegno incondizionato della società e sarei felicissimo di essere positivamente sorpreso.

Come quando Allegri chiedeva un trequartista e gli presero Hernanes?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, canescioltocurvasud ha scritto:

Come quando Allegri chiedeva un trequartista e gli presero Hernanes?

Come quando gli hanno rinnovato Mandzukic e Khedira prima e De Sciglio ora. La società non può accontentarti al 100% ma gran parte delle scelte sono condivise 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma è ovvio che non ci siamo e questo lo sa anche Allegri , il problema è pensare che quest'uomo sia l'unico artefice dei nostri problemi

è rivisitare la storia degli anni passati dicendo che si giocava bene , sono anni che sta squadra entra in campo morta senza il fuoco sacro dentro

Non cè riuscito Sarri , non cè riuscito Pirlo , non ci sta riuscendo nemmeno Allegri

 

Qua bisogna parlarsi ben chiaro in faccia , bisogna non rimanere aggrappati ai risultati si scende in campo per essere qualcosa per diventare qualcosa senza paura di niente e nessuno.

Se viene uno schifo pazienza , ci riprovo la prossima

se i tifosi rompono chissenefrega

Ok siamo d accordo , però per me con allegri non può avvenire , per te si , è questa la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, AresTest ha scritto:

lasciamo stare il Real che non ha fatto nulla per segnare , il Bayern non era a terra ci ha provato fino alla fine 

stati rivisitando ancora le partite per far tornare i tuoi conti

Quel Real non era niente di che e basta Ramos o meno che per giunta come difensore pure non è che sia sto gran fenomeno , non siamo in una realtà virtuale dove metti un giocatore offensivo e tu diventi piu offensivo

Offensivo ci puoi diventare anche inserendo un difensore, non siamo alla playstation

 

Vedete il calcio con la narrativa dei media

Ma quale realtà virtuale , metti un giocatore fresco con gamba e dribbling che tiene la palla , conquista punizioni , sa essere pericoloso in fascia, quella fascia in cui c era marcelo che non ci stava capendo nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Come quando gli hanno rinnovato Mandzukic e Khedira prima e De Sciglio ora. La società non può accontentarti al 100% ma gran parte delle scelte sono condivise 

Tu sai che i rinnovi di Mandzukic e Khedira li ha voluti Allegri, o magari sono alcuni fra i tanti errori di Paratici?

De Sciglio potrebbe anche essere rinnovato per avere una riserva piuttosto che andarne a comprare una sul mercato?

E sinceramente le scelte di mercato alla Juventus tutto mi sembrano piuttosto che condivise con l'allenatore; anzi l'impressione è che quasi sempre sono imposte e decise in società. Magari la mia è una impressione sbagliata, ma troppi elementi portano in quella direzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Quindi contro il Sassuolo all'andata meritavamo di perdere?  Contro l'Atalanta a Torino meritavamo di perdere? Contro la stessa Atalanta al ritorno non avremmo meritato la vittoria?  Contro il villareal a Torino lo 0 3 è un risultato che rispecchia l'andamento della partita? E comunque a parte il dato sull'attacco sicuramente insufficiente sia il tuo post sia anche questo mio si basa su sensazioni personali.  Perché in qualche modo già intuisco quale potrà essere la tua risposta 

Col Sassuolo all andata abbiamo giocato peggio di come ha giocato il Sassuolo ieri contro di noi ….. considerato che noi siamo la Juve e loro sono il Sassuolo …. Con L Atalanta all andata meritavamo minimo il pareggio ma al ritorno vero che abbiamo costruito qualcosa di più, ma ci è andata bene sulla traversa da mezzo metro di hateboor , sull uscita di tek con muriel che sbaglia a porta libera e sul nostro pareggio a tempo scaduto . Col villareal abbiamo giocato mezz’ora  in cui meritavamo il vantaggio ma soprattutto all andata, hai la fortuna di segnare subito e poi non giochi più , filosoficamente ci sta bene . Ok ora però scrivimi le partite che abbiamo vinto o pareggiato senza meritare , sono un bel po più di tre o quattro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Difficile fare considerazioni sul merito o sul non merito, perchè se la metti così almeno quattro scontri diretti avremmo potuto vincerli senza problemi in base al gioco (e sto parlando ad esempio di Atalanta entrambe i match, Napoli a Torino e Inter a Torino). Le prestazioni sono sempre state all'altezza anche negli scontri diretti, questo onestamente dobbiamo dire, indipendentemente dal risultato. Non condivido affatto che abbiamo più punti di quanto meritiamo, abbiamo esattamente i punti che ci meritiamo imho. In generale bisogna riconoscere una crescita progressiva della squadra nonostante infortuni gravissimi e sistematici. Sul fatto che non ci sia stata una sola partita condotta bene alzo le mani, è evidente che l'obiettività fa un pò a farsi benedire di fronte a una affermazione del genere

Mah All altezza negli scontri diretti che significa ? Non ne abbiamo vinto uno , non siamo mai riusciti a fare più di un gol , ( parlo con Inter Milan Napoli e Atalanta ); sono stati all altezza intendi che non abbiamo meritato di prendere goleade? Col Napoli in casa a loro mancavano i migliori ( come a noi all andata ) , dici che meritavamo la vittoria ??? Io ricordo che pareggiammo con un tiro deviato su chiesa e in quella partita si senti dire da alkegri in diretta che non dovevamo farci prendere dall entusiasmo dei tifosi 🤦🏽‍♂️; con L inter in casa L unica partita che meritavamo di vincere nettamente , col Milan fuori zero tiri in porta , con L Atalanta forse erano più giusti due pareggi , ma anche al ritorno , abbiamo costruito qualcosina più di loro ma ricordo anche L uscita di tek con muriel che sbaglia a porta vuota e la traversa di hateboor a porta spalancata , quindi potevamo di vincerla ma anche perderla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Tu sai che i rinnovi di Mandzukic e Khedira li ha voluti Allegri, o magari sono alcuni fra i tanti errori di Paratici?

De Sciglio potrebbe anche essere rinnovato per avere una riserva piuttosto che andarne a comprare una sul mercato?

E sinceramente le scelte di mercato alla Juventus tutto mi sembrano piuttosto che condivise con l'allenatore; anzi l'impressione è che quasi sempre sono imposte e decise in società. Magari la mia è una impressione sbagliata, ma troppi elementi portano in quella direzione 

Tu sai che Allegri volesse un trequartista? In linea di massima non penso di scoprire niente se dico che Khedira Mandzukic e De Sciglio siano suoi pupilli. De Sciglio tra l'altro l'ha voluto fortemente portare a Torino. È abbastanza verosimile che non li abbiano rinnovati col solo intento di fare un dispetto ad Allegri. Poi è ovvio che nessuno di noi abbia microspie nelle segrete stanze 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gigle ha scritto:

Col Sassuolo all andata abbiamo giocato peggio di come ha giocato il Sassuolo ieri contro di noi …..

 

3 minuti fa, gigle ha scritto:

ma al ritorno vero che abbiamo costruito qualcosa di più, ma ci è andata bene sulla traversa da mezzo metro di hateboor , sull uscita di tek con muriel che sbaglia a porta libera

Sì ma se ragioniamo così entriamo in un ginepraio senza fine...  Cioè, non basta più dimostrare di aver avuto più possesso, più occasioni, adesso si conta anche il 2però se entrava il loro tiro...". Non ne usciamo più.
Col gioco dei se, in metà buona delle partite di campionato avremmo potuto fare più gol e cambiare la storia di alcune di esse se avessimo azzeccato l'ultimo passaggio. invece lo abbiamo sbagliato, quindi quella situazione ultrafavorevole non figura nemmeno nel computo dei tiri e tantomeno incide sul risultato.

Cioè, così non ne usciamo davvero più.
Con l'Atalanta dovevano essere minimo 4 punti, senza se e senza ma. Con il Sassuolo all'andata meritavamo minimo il pareggio. Con l'Inter al ritorno dovevamo vincere.
se vuoi ti elenco tutte le partite in cui abbiamo avuto più possesso di palla dell'avversario e ne siamo usciti con un pugno di mosche in mano perchè gli avversari hanno capitalizzato meglio le occasioni avute. Se siamo noi a capitalizzare meglio, però, lo chiamate cinismo, horto muso e in sintesi vittoria immeritata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Giocavamo con Chiesa e Bernardeschi come prime punte...e non per scelta tecnica ma perché c'erano solo loro...

Non giochiamo bene a calcio e, con questa tipologia di giocatori, non ci giocheremo mai. Le squadre, per giocare a calcio in un certo modo, hanno bisogno di determinati giocatori nella metà campo. Gente che sappia giocare palla al piede, in spazi stretti e con velocità di pensiero tale da non dover toccare il pallone 3 volte prima di prendere una decisione. Rabiot, Arthur, McKennie, Zakaria e Locatelli non sono quel tipo di giocatore. Sono dei giocatori che eccellono in altre caratteristiche. Rabiot e Zakaria sono due recuperatori di palloni, che quando fanno la partita fisica li vedi uscire sugli scudi. Quando chiedi loro la partita tecnica, di fare un passaggio in verticale, di mettere un compagno davanti alla porta, vanno in apnea. Locatelli è più tecnico ma ha bisogno di un regista vicino. McKennie è il classico incursore box to box. Possiamo sperare quanto vogliamo di fare un calcio magnifico palla a terra, fatto di triangolazioni veloci e passaggi in profondità. Ma dobbiamo guarda in faccia alla realtà e capire che non abbiamo i giocatori per fare questo. Per cui, a meno di potenti rivoluzioni, continueremo a giocare male ma si spera vincendo.

Si, l'Udinese è sicuramente una buona squadra. Come lo è il Bologna e lo abbiamo visto ieri. Però quando abbiamo pareggiato noi con il Bologna o con l'Udinese apriti cielo. Non è che contro di noi sono brocchi e contro gli altri fenomeni...

Allegri il gioco che prevede triangolazioni veloci , scambi di prima etc non te lo farà mai , neanche con Pirlo Vidal e Pogba vedevamo ciò che descrivi tu qui . 
Poi boh L avrò scritto 1000 volte, non si pretende di essere L Olanda di crujff o il barca di guardiola , ma solo di non fare la figura di una squadra di promozione come ad esempio sembravamo col Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

 

Sì ma se ragioniamo così entriamo in un ginepraio senza fine...  Cioè, non basta più dimostrare di aver avuto più possesso, più occasioni, adesso si conta anche il 2però se entrava il loro tiro...". Non ne usciamo più.
Col gioco dei se, in metà buona delle partite di campionato avremmo potuto fare più gol e cambiare la storia di alcune di esse se avessimo azzeccato l'ultimo passaggio. invece lo abbiamo sbagliato, quindi quella situazione ultrafavorevole non figura nemmeno nel computo dei tiri e tantomeno incide sul risultato.

Cioè, così non ne usciamo davvero più.
Con l'Atalanta dovevano essere minimo 4 punti, senza se e senza ma. Con il Sassuolo all'andata meritavamo minimo il pareggio. Con l'Inter al ritorno dovevamo vincere.
se vuoi ti elenco tutte le partite in cui abbiamo avuto più possesso di palla dell'avversario e ne siamo usciti con un pugno di mosche in mano perchè gli avversari hanno capitalizzato meglio le occasioni avute. Se siamo noi a capitalizzare meglio, però, lo chiamate cinismo, horto muso e in sintesi vittoria immeritata.

Vabbè , quindi mi stai dicendo che secondo te quest anno per il gioco espresso , per le occasioni avute , per come abbiamo difeso , potevamo avere più punti di quelli che abbiamo ??? Allegri stesso dice che la squadra più forte è quella che ha la miglior differenza reti , ebbene sì , anche lì siamo quarti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigle ha scritto:

Vabbè , quindi mi stai dicendo che secondo te quest anno per il gioco espresso , per le occasioni avute , per come abbiamo difeso , potevamo avere più punti di quelli che abbiamo ??? Allegri stesso dice che la squadra più forte è quella che ha la miglior differenza reti , ebbene sì , anche lì siamo quarti…

Io ti sto dicendo che non si possono usare, in una discussione seria, criteri come "se fosse entrato quel tiro di Muriel" per rivalutare una prestazione avversaria oggettivamente inferiore.
O, se vuoi usare questo criterio, usalo anche quando va a nostro vantaggio: la Fiorentina al ritorno ci avrà dominato come possesso palla, ma ha lasciato tali voragini che la partita, coltre che 2-2-, sarebbe potuta finire tranquillamente 6-1 per noi.

Abbiamo anche colpito un numero enorme di legni, spesso proprio in partite concluse con un risultato per noi deludente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gigle ha scritto:

Allegri il gioco che prevede triangolazioni veloci , scambi di prima etc non te lo farà mai , neanche con Pirlo Vidal e Pogba vedevamo ciò che descrivi tu qui . 
Poi boh L avrò scritto 1000 volte, non si pretende di essere L Olanda di crujff o il barca di guardiola , ma solo di non fare la figura di una squadra di promozione come ad esempio sembravamo col Sassuolo.

Non è vero, quando era uno squadrone abbiamo visto anche quel gioco lì ma il vostro odio vi porta a negarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.