Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

Lasciatemi allenare, sono un Italiano: perché allenare la Fiorentina non è come allenare la Juventus

Post in rilievo

2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Mamma mia, male male state, voi avete proprio un problema personale con Allegri. Auguri cavolo!

Sei imbarazzante, seriamente.

Accusi gli altri di ciò nei fatti sei tu.

 

Riprenditi. Ti auguro di tornare a seguire questo sport in modo normale e non plasmato dalle battaglie * di un allenatore neanche più cosí brillante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Sei imbarazzante, seriamente.

Accusi gli altri di ciò nei fatti sei tu.

 

Riprenditi. Ti auguro di tornare a seguire questo sport in modo normale e non plasmato dalle battaglie * di un allenatore neanche più cosí brillante.

A giudicare dal livore con il quale scrivi in questo topic, tra l'altro ridicolo e incredibilmente ancora in questa sezione, evidentemente per te è proprio una questione che brucia. Ti stimo anzi, è nobile il tuo tentativo di dimostrare che l'allenatore della Fiorentina è più bravo di quello della Juventus. E mi dispiace sinceramente per te che poi qualche risultato negli ultimi tempi sia andato storto, ma è pur sempre possibile che Agnelli si convinca e cambi Allegri con Italiano. D'altronde è già successo con Sarri. 

Personalmente Italiano non so neanche chi sia, figurati se rivaluto il lavoro di Allegri grazie agli insuccessi di Italiano, di Allegri mi frega zero, l'importante è che vinca la Juventus .ghgh  Questa è roba per haters professionisti. Io tifo Juve, chi odia Allegri non so sinceramente per chi tifi, neanche mi interessa .boh 

Fa solo ridere che in questo forum ogni tanto spunta un nuovo feticcio del bel giuoco: prima era Sarri, poi c'era Di Francesco, poi De Zerbi, ora Italiano, aspettiamo il prossimo con fiducia...

 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per inquadrare Italiano, che era visto come un plausibile aspirante alla nostra panchina in un prossimo futuro, non posso non partire dalle troppe occasioni che lascia agli avversari e dall'atteggiamento squilibrato della Viola.
Troppe ripartenze e troppo golose, se non apporta dei correttivi non può sperare di arrivare sulla panchina di una grande.
A poco serve attaccare con furore se ciò viene fatto senza un minimo di equilibrio e di copertura.
Non mi sembra nemmeno molto brillante nell'apportare correttivi in corsa.
Rimane una buona stagione per la Fiorentina, ma l'allenatore è da rivedere, deve dare altre conferme per essere considerato un possibile candidato per un salto di categoria nella propria carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Mai fatto mezzo post su Italiano se non dopo la partita di coppa Italia. Che poi non ce l’ha fatta? E che doveva fare? Vincere la Champions? Ma ti vuoi ripigliare?

L’unico feticcio ce l’hai tu o l’autore del topic.

 

La propaganda scarseggia di argomenti quindi ci si spugnetta perchè allenatore di provincia x ha perso 3 partite.

Lo sconforto dovresti provarlo anche tu guardando le partite della nostra squadra. Se poi non te ne fotte una * perché per te l’importante è avere il feticcio sulla panchina che incalza con battaglie dialettiche mentre la squadra fa schifo, allora dillo subito.

Ma per curiosità un post in cui non esprimi il tuo schifo e la costante fatica esistenziale che provi a tifare la Juve, i suoi calciatori ed i suoi allenatori lo hai mai fatto su questo Forum???

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

A 4 giornate dal termine... nell'anno in cui hanno venduto Vlahovic... I violacei hanno 16 punti più di quanto fatto l'anno scorso in tutto il campionato.

Ma qui dopo una partita persa i capiscers vengono ad insegnare calcio

Montella a Firenze ha chiuso un campionato a 70 punti adesso allena nella periferia turca.

La fiorentina negli ultimi 15 campionati ne ha chiuso la metà sopra 60 punti, l’allenatore attuale non ha inventato nulla a Firenze sono abituati a campionati di medio livello.

Certo che se prendi una squadra che ha fatto 40 punti farle fare peggio significa portarla in B, se prendi la Fiorentina una squadra in mano ad una proprietà che qualche investimento lo fa fare un campionato tra le prime 8 non è un miracolo è quasi la normalità ci sono arrivati 9 volte nelle ultime 15/16 stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DeLigtChiesaVlahovic ha scritto:

sarri ha vinto il campionato con un mese di anticpo , con mezza squadra che il giorno dopo ha smesso  col calcio ad alto livello , non un anno dopo , proprio il giorno dopo , da khedira a matuidi a pjanic passando per higuain , asfaltando l'inda di conte in casa e fuori, l'inda con lukaku non con nonno dzeko , parlare di italiano fa ridere , la fiorentina paga un quinto della Juve in ingaggi , in proporzione e 3 volte piu lontana da noi rispetto a quanto noi lo siamo da city e liverpool 

Italiano a Firenze ha fatto un buon lavoro, chi può negarlo? Esattamente come Sarri ha vinto uno scudetto a Torino con pieno merito, ma poi è stato allontanato, giuro non da me, chi lo ha cacciato o era un pazzo (e nella vita non si può escludere mai nulla) oppure qualche motivo lo aveva... Detto questo, a me fa ridere che gli ossessionati di Allegri stanno qui a farsi il sangue amaro.

Se domani Agnelli caccia Allegri e prende Italiano, stai sicuro che io sarò il suo primo tifoso. E probabilmente mi toccherebbe poi difenderlo da nuovi haters (che con ogni probabilità sarebbero gli stessi che oggi odiano Allegri e sognano Italiano) che dopo due risultati negativi inizierebbero a scrivere che tutto è sbagliato, tutto fa schifo e tutto è da rifare

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Huntelaar ha scritto:

Per "messi sotto" intendi subire 0 gol in 3 scontri diretti quest'anno?

juvfio.PNG

Sai bene cosa significa "messi sotto". Lo sai talmente bene che hai bisogno di tirare dentro altri argomenti. Ma gli occhi li hai anche tu.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DeLigtChiesaVlahovic ha scritto:

sarri ha vinto il campionato con un mese di anticpo , con mezza squadra che il giorno dopo ha smesso  col calcio ad alto livello , non un anno dopo , proprio il giorno dopo , da khedira a matuidi a pjanic passando per higuain , asfaltando l'inda di conte in casa e fuori, l'inda con lukaku non con nonno dzeko , parlare di italiano fa ridere , la fiorentina paga un quinto della Juve in ingaggi , in proporzione e 3 volte piu lontana da noi rispetto a quanto noi lo siamo da city e liverpool 

Due giornate di anticipo non si portano avanti tesi scrivendo falsità.

Nelle ultime 8 giornate di campionato facemmo 8 punti, pareggio con Atalanta e Sassuolo e vittorie contro Lazio e Sampdoria e 4 sconfitte. Finale di coppa Italia senza fare un tiro in porta e ottavi di Champions in vita sino all’ultimo secondo grazie a San Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Italiano a Firenze ha fatto un buon lavoro, chi può negarlo? Esattamente come Sarri ha vinto uno scudetto a Torino con pieno merito, ma poi è stato allontanato, giuro non da me, chi lo ha cacciato o era un pazzo (e nella vita non si può escludere mai nulla) oppure qualche motivo lo aveva... Detto questo, a me fa ridere che gli ossessionati di Allegri stanno qui a farsi il sangue amaro. Poi se domani Agnelli caccia Allegri e prende Italiano, stai sicuro che io sarò il suo primo tifoso. E probabilmente mi toccherà difenderlo da nuovi haters (che potrebbero anche essere gli stessi che odiavano Allegri) che dopo due risultati negativi inizierebbero a scrivere che tutto è sbagliato, tutto fa schifo e tutto è da rifare

Chi ha cacciato Sarri è lo stesso che si prestava a queste scenette patetiche non degne di un club come la Juventus. Personalmente non odio nessuno, nè Allegri nè altri perché odiare qualcuno è cosa deprecabile per se stessa ed odiare persone che nemmeno si conoscono è da completi defi.cienti. Altra cosa è constatare con amarezza che nella progettualità sportiva del nostro club c'è qualcosa di altamente disfunzionale che, dal mio punto di vista (magari sbagliato) include Allegri.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Si, è qui. Noi andiamo in finale, quelli che ci avrebbero messi sotto si grattano la fava. Però se tu non vuoi festeggiare perché siamo stati messi sotto, non sei della Juve.

Troppo difficile separare risultato e prestazione ?

E' complicato gioire sul momento del risultato raggiunto e analizzarne, dopo, la prestazione ?

Altrimenti chiudiamo tutto, al 90° facciamo un po' di gestacci elegantissimi all'altra parte a significare pijatevela 'nder... attaccatevear....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Chi ha cacciato Sarri è lo stesso che si prestava a queste scenette patetiche non degne di un club come la Juventus. Personalmente non odio nessuno, nè Allegri nè altri perché odiare qualcuno è cosa deprecabile per se stessa ed odiare persone che nemmeno si conoscono è da completi defi.cienti. Altra cosa è constatare con amarezza che nella progettualità sportiva del nostro club c'è qualcosa di altamente disfunzionale che, dal mio punto di vista (magari sbagliato) include Allegri.

Quello che dici è il tuo parere e lo rispetto al 100%. Che nella progettualità sportiva del nostro club ci sia qualcosa di disfunzionale è pure possibile: stiamo comunque parlando di una società che vince praticamente tutto da 10 anni in Italia e ha fatto i suoi buoni percorsi in Europa. Qualcosa si è sbagliato dopo Allegri secondo me, molto condizionati anche dal Covid e dall'affare Ronaldo andato a rotoli. Adesso è partito un nuovo progetto, discutibile finchè si vuole (io non avrei ripreso Allegri, tanto per essere chiari, pur considerandolo bravissimo), adesso bisogna dare tempo al tempo, impossibile giudicare dopo un anno dove si è andati chiaramente verso una direzione di ricostruzione. Il progetto comprende Allegri sulla nostra panchina per tre anni almeno, aspettiamo almeno un altro anno prima di giudicare. Quello che dà fastidio è che per molti (non mi riferisco a te) siccome c'è Allegri è tutto da buttare, ogni altra considerazione non vale. Non penso sia serio affrontare una discussione in questo modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Italiano a Firenze ha fatto un buon lavoro, chi può negarlo? Esattamente come Sarri ha vinto uno scudetto a Torino con pieno merito, ma poi è stato allontanato, giuro non da me, chi lo ha cacciato o era un pazzo (e nella vita non si può escludere mai nulla) oppure qualche motivo lo aveva... Detto questo, a me fa ridere che gli ossessionati di Allegri stanno qui a farsi il sangue amaro.

Se domani Agnelli caccia Allegri e prende Italiano, stai sicuro che io sarò il suo primo tifoso. E probabilmente mi toccherebbe poi difenderlo da nuovi haters (che con ogni probabilità sarebbero gli stessi che oggi odiano Allegri e sognano Italiano) che dopo due risultati negativi inizierebbero a scrivere che tutto è sbagliato, tutto fa schifo e tutto è da rifare

quella che ho evidenziato non è una regola ma in alcuni casi è proprio come scrivi, basta andare a rileggere i topic passati su pirlo e sarri. Ci sono proprio quelli che scrivevano le stesse cose che scrivono oggi su allegri, cambiava solo il soggeto (sarri o pirlo appunto). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

quella che ho evidenziato non è una regola ma in alcuni casi è proprio come scrivi, basta andare a rileggere i topic passati su pirlo e sarri. Ci sono proprio quelli che scrivevano le stesse cose che scrivono oggi su allegri, cambiava solo il soggeto (sarri o pirlo appunto). 

Purtroppo è così, ormai ci sorrido, che dobbiamo fare? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Mamma mia, male male state, voi avete proprio un problema personale con Allegri. Auguri cavolo!

va benissimo.. si individuano gli antiallegri ideologici e li si blocca. e il forum diventa vivibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Italiano a Firenze ha fatto un buon lavoro, chi può negarlo? Esattamente come Sarri ha vinto uno scudetto a Torino con pieno merito, ma poi è stato allontanato, giuro non da me, chi lo ha cacciato o era un pazzo (e nella vita non si può escludere mai nulla) oppure qualche motivo lo aveva... Detto questo, a me fa ridere che gli ossessionati di Allegri stanno qui a farsi il sangue amaro. Poi se domani Agnelli caccia Allegri e prende Italiano, stai sicuro che io sarò il suo primo tifoso. E probabilmente mi toccherà difenderlo da nuovi haters (che potrebbero anche essere gli stessi che odiavano Allegri) che dopo due risultati negativi inizierebbero a scrivere che tutto è sbagliato, tutto fa schifo e tutto è da rifare

Per me vale il tuo stesso discorso.

Negli anni passati sono diventato il primo tifoso di Sarri prima e di Pirlo poi, e ero uno strenuo difensore del loro operato, essendomi accorto che la società non li aveva fatti operare nelle condizioni migliori (eufemismo).

Provengo da una stramba scuola di pensiero in base alla quale si privilegia il tifo verso la società intesa come entità complessiva, non il tifo a favore o contro il singolo tesserato.

Questa bizzarra scuola mi ha anche insegnato che i nomignoli storpiati in genere si usano per irridere gli avversari, non per denigrare Marmotte e Acciughine varie.

I vari Sarri, Allegri, Pirlo, Marotta, Paratici, non mi hanno mai dato un euro per prendere le loro difese in un social; la mancanza di un rapporto contrattuale con tali soggetti (del tipo: tu mi paghi io ti difendo anche quando sei indifendibile) mi lascia libero di muovergli ogni critica che ritengo opportuna, ma con garbo e senza odio. Prova ne sia che ho criticato l'operato di Paratici da quando ha avuto tutta la responsabilità che prima condivideva con Marotta; ma nel criticarlo non ho mai fatto trasparire rancore, cattiveria, disprezzo; semmai gratitudine e qualche bonaria considerazione.

Non sono mai arrivato a dire che le cose buone le aveva fatte Marotta e quelle sbagliate Paratici, come non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello sostenere che Paratici sfruttasse nell'ombra le competenze e la professionalità di Marotta per ben figurare.
Altri invece magari dicono che i meriti di un allenatore sono diretta emanazione del lavoro del predecessore, anche quando il nuovo non si è limitato a confermare il buon cammino del predecessore ma lo ha addirittura migliorato.

La mia appartenenza a questa vecchia scuola mi fa ritenere improduttivo cambiare freneticamente un allenatore l'anno, senza una strategia; se intraprendi un percorso nuovo, devi fornire mezzi e tempo al prescelto prima di giudicarlo.
Cacciare Sarri dopo un anno è stato un errore, cacciare Pirlo è stato ugualmente un errore. Cacciare Allegri sarebbe da irresponsabili.

Spero di non avervi tediato eccessivamente.
 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Per me vale il tuo stesso discorso.

Negli anni passati sono diventato il primo tifoso di Sarri prima e di Pirlo poi, e ero uno strenuo difensore del loro operato, essendomi accorto che la società non li aveva fatti operare nelle condizioni migliori (eufemismo).

Provengo da una stramba scuola di pensiero in base alla quale si privilegia il tifo verso la società intesa come entità complessiva, non il tifo a favore o contro il singolo tesserato.

Questa bizzarra scuola mi ha anche insegnato che i nomignoli storpiati in genere si usano per irridere gli avversari, non per denigrare Marmotte e Acciughine varie.

I vari Sarri, Allegri, Pirlo, Marotta, Paratici, non mi hanno mai dato un euro per prendere le loro difese in un social; la mancanza di un rapporto contrattuale con tali soggetti (del tipo: tu mi paghi io ti difendo anche quando sei indifendibile) mi lascia libero di muovergli ogni critica che ritengo opportuna, ma con garbo e senza odio. Prova ne sia che ho criticato l'operato di Paratici da quando ha avuto tutta la responsabilità che prima condivideva con Marotta; ma nel criticarlo non ho mai fatto trasparire rancore, cattiveria, disprezzo; semmai gratitudine e qualche bonaria considerazione.

Non sono mai arrivato a dire che le cose buone le aveva fatte Marotta e quelle sbagliate Paratici, come non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello sostenere che Paratici sfruttasse nell'ombra le competenze e la professionalità di Marotta per ben figurare.
Altri invece magari dicono che i meriti di un allenatore sono diretta emanazione del lavoro del predecessore, anche quando il nuovo non si è limitato a confermare il buon cammino del predecessore ma lo ha addirittura migliorato.

La mia appartenenza a questa vecchia scuola mi fa ritenere improduttivo cambiare freneticamente un allenatore l'anno, senza una strategia; se intraprendi un percorso nuovo, devi fornire mezzi e tempo al prescelto prima di giudicarlo.
Cacciare Sarri dopo un anno è stato un errore, cacciare Pirlo è stato ugualmente un errore. Cacciare Allegri sarebbe da irresponsabili.

Spero di non avervi tediato eccessivamente.
 

Ho finito i mi piace ma condivido tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me vale il tuo stesso discorso.

Negli anni passati sono diventato il primo tifoso di Sarri prima e di Pirlo poi, e ero uno strenuo difensore del loro operato, essendomi accorto che la società non li aveva fatti operare nelle condizioni migliori (eufemismo).

Provengo da una stramba scuola di pensiero in base alla quale si privilegia il tifo verso la società intesa come entità complessiva, non il tifo a favore o contro il singolo tesserato.

Questa bizzarra scuola mi ha anche insegnato che i nomignoli storpiati in genere si usano per irridere gli avversari, non per denigrare Marmotte e Acciughine varie.

I vari Sarri, Allegri, Pirlo, Marotta, Paratici, non mi hanno mai dato un euro per prendere le loro difese in un social; la mancanza di un rapporto contrattuale con tali soggetti (del tipo: tu mi paghi io ti difendo anche quando sei indifendibile) mi lascia libero di muovergli ogni critica che ritengo opportuna, ma con garbo e senza odio. Prova ne sia che ho criticato l'operato di Paratici da quando ha avuto tutta la responsabilità che prima condivideva con Marotta; ma nel criticarlo non ho mai fatto trasparire rancore, cattiveria, disprezzo; semmai gratitudine e qualche bonaria considerazione.

Non sono mai arrivato a dire che le cose buone le aveva fatte Marotta e quelle sbagliate Paratici, come non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello sostenere che Paratici sfruttasse nell'ombra le competenze e la professionalità di Marotta per ben figurare.
Altri invece magari dicono che i meriti di un allenatore sono diretta emanazione del lavoro del predecessore, anche quando il nuovo non si è limitato a confermare il buon cammino del predecessore ma lo ha addirittura migliorato.

La mia appartenenza a questa vecchia scuola mi fa ritenere improduttivo cambiare freneticamente un allenatore l'anno, senza una strategia; se intraprendi un percorso nuovo, devi fornire mezzi e tempo al prescelto prima di giudicarlo.
Cacciare Sarri dopo un anno è stato un errore, cacciare Pirlo è stato ugualmente un errore. Cacciare Allegri sarebbe da irresponsabili.

Spero di non avervi tediato eccessivamente.
 

Mods si può incorniciare questo intervento? 

Semplicemente perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, paolo_l said:

Troppo difficile separare risultato e prestazione ?

E' complicato gioire sul momento del risultato raggiunto e analizzarne, dopo, la prestazione ?

Altrimenti chiudiamo tutto, al 90° facciamo un po' di gestacci elegantissimi all'altra parte a significare pijatevela 'nder... attaccatevear....

Per mio personale giudizio non lo è (rispondo al tuo messaggio, ma non ero io ad essere quotato). Difatti ricordo vividamente che sia con Sarri che con Pirlo giocavamo in maniera poco esteticamente appagante (per non dire altre parole). La stessa cosa sta succedendo con Allegri. Pirlo non è giudicabile perché ha allenato solamente una stagione, ma sia Sarri che Allegri, hanno fatto vedere nelle loro lunghe carriere, anche del calcio brillante, veloce, di pressing, di grande qualità nel possesso. Volerlo negare è semplicemente una posizione assunta per partito preso. Io sono fermamente convinto che il famoso "bel giuoco" te lo facciano fare i calciatori che hai. L'allenatore ha il compito di cercare di tirare fuori il meglio possibile dalla rosa che ha e a livello di risultati entrambi si sono sempre comportati più o meno secondo le aspettative. L'obbiettivo è solamente uno: rafforzare la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pinodorato ha scritto:

Mods si può incorniciare questo intervento? 

Semplicemente perfetto 

il problema è proprio questo doverlo incorniciare quando dovrebbe essere la normalità

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2022 Alle 14:32, gigle ha scritto:

Ma che discorso è??? 
Conte , lippi, Trapattoni , la Juve li prese da squadre piccole , capello chiamato dal milan non aveva mai allenato , sacchi veniva dal Parma che in quegli anni era una squadra mediocre…. Mi sembra un ragionamento davvero che non sta in piedi , italiano se dimostrerà che vale con la Fiorentina prima o poi sarà chiamato ad allenare un top team. 
Ma poi siamo proprio L esempio della squadra che con Conte , Trapattoni e lippi , abbiam puntato su tecnici giovani , esordienti o che comunque mai erano stati in una grande . 

Infatti, se avessi letto e compreso, ha scritto che Italiano magari arriverà ad allenare una grande squadra e magari lo farà anche bene con risultati. Così come hanno fatto gli allenatori da te citati.

Il concetto però era un altro. Allenare squadre come la Fiorentina, che può permettersi di perdere con la Salernitana e 0-4 in casa con l'Udinese è un conto. Allenare la Juventus un altro. Allenare la Fiorentina, il Sassuolo, il Verona vuol dire dover creare un gioco, un ambiente, degli automatismi che riescano ad "elevare" giocatori normali e farli over perfomare. E gli allenatori bravi ci riescono. Allenare una grande squadra invece vuol dire reggere le pressioni, i confronti mediatici, gestire i campioni e tutto quello che gira intorno a loro. E l'esempio di Ancelotti credo sia il più chiaro possibile. Il Real Madrid di Ancelotti gioca bene? Assolutamente no. Però è una squadra che mentalmente dopo essere andata 2-0 sotto in casa del City ha saputo rialzare la testa. Poi hanno i FENOMENI che nel calcio sono FONDAMENTALI per vincere. Perché se hai Benzema, Modric, Kroos, Vinicius e compagnia certi risultati li raggiungi. Se hai Morata, Rabiot, Arthur e Dybala ne raggiungi altri. 

Tutti gli allenatori sono in grado di fare quello che fa Ancelotti col Real? Assolutamente no. Ci sono allenatori bravissimi che quando arrivano ad alti livelli non sono capaci di creare un gruppo vincente, di reggere la pressione e di fare risultato.

Però, per realtà come la Fiorentina, dove se perdi 0-4 con l'Udinese il giorno dopo nessuno fa una tragedia, vanno bene. Per la Juventus, il Real Madrid, il Bayern Monaco, vanno meno bene.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

A giudicare dal livore con il quale scrivi in questo topic, tra l'altro ridicolo e incredibilmente ancora in questa sezione, evidentemente per te è proprio una questione che brucia. Ti stimo anzi, è nobile il tuo tentativo di dimostrare che l'allenatore della Fiorentina è più bravo di quello della Juventus. E mi dispiace sinceramente per te che poi qualche risultato negli ultimi tempi sia andato storto, ma è pur sempre possibile che Agnelli si convinca e cambi Allegri con Italiano. D'altronde è già successo con Sarri. 

Personalmente Italiano non so neanche chi sia, figurati se rivaluto il lavoro di Allegri grazie agli insuccessi di Italiano, di Allegri mi frega zero, l'importante è che vinca la Juventus .ghgh  Questa è roba per haters professionisti. Io tifo Juve, chi odia Allegri non so sinceramente per chi tifi, neanche mi interessa .boh 

Fa solo ridere che in questo forum ogni tanto spunta un nuovo feticcio del bel giuoco: prima era Sarri, poi c'era Di Francesco, poi De Zerbi, ora Italiano, aspettiamo il prossimo con fiducia...

 

Quoto assolutamente tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Troppo difficile separare risultato e prestazione ?

E' complicato gioire sul momento del risultato raggiunto e analizzarne, dopo, la prestazione ?

Altrimenti chiudiamo tutto, al 90° facciamo un po' di gestacci elegantissimi all'altra parte a significare pijatevela 'nder... attaccatevear....

Io non separo nulla. Conta l'albo d'oro, su quello non viene scritto "vincitore ma giocando male".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

il problema è proprio questo doverlo incorniciare quando dovrebbe essere la normalità

Però purtroppo non lo è, ambo le parti. 

Allegriout che offendono accecati dalla rabbia 

Allegriani che arrivano persino a sminuire altri allenatori, a me pare di vedere dei litigi da scuola elementare. Gente che apre canali YouTube per sparare a zero su Allegri in un continuo soliloquio, gente che dopo City-Real prendeva in giro Guardiola perché alla fine ha vinto solo per un gol di scarto.

 

Pare una guerra Santa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè quest'anno gli tolgono CR7 e i suoi 30 gol... per 6 mesi perdiamo Chiesa, abbiamo così come prima terzini e centrocampisti imbarazzanti, il portiere è direttamente responsabile di 5 punti persi a inizio stagione...  gli prendono KEAN ! Cioè dico.. KEAN !!! 

Gli prendono un giocatore forte... oh ottimo... ma per le ultime 15 gare... e questo ha 22 anni e accusa un po' il colpo del passaggio di "categoria" da una squadra da 10 posto ad una con ambizioni più grandi e se ne perde qualcuna.... nel frattempo PERÒ si rompono il difensore "regista" indistruttibile e il centrocampista "regista" quindi hai un terminale d'attacco, un po' in difficoltà di suo E in una squadra che fatica tanto a portare il pallone dall'altra parte con velocità, che quindi complicherebbe la vita a QUALUNQUE attaccante.

 

E il centro del progetto si scopre essere un centrino.

 

E questo nonostante tutto fa più punti dello scorso anno. 

E facciamo i sondaggi sull'esonero e apriamo topic su un collega... per carità bravissimo... ma che deve dimostrare tutto.

Perché ricordiamolo: da questa parte c'è uno che di titoli ne ha già vinti. Solo con gente un po' migliore di quella che abbiamo oggi! 

E questo per i surrealisti è persino una COLPA! Perché se non vinci con Frattesi sei un collione... con Pogba ci riescono tutti... eh già...  (come si ribatte ad una argomentazione del genere? no davvero, non sono l'ultimio arrivato quanto a capacità di esprimere le mie idee e sostenere i miei argomenti, ma di fronte a tali "teorie" sono senza parole).

Adesso il loro "sogno" si chiama "Lapo"...  nientemeno!

 

Allora li mandi a raccogliere margherite e questi "surrealisti" si stupiscono... si indignano, se ne risentono...perché sono pure permalosi e ti mandano la loro psicopolizia ad arrestarti (perché sia chiaro, questo forum é gestito da gente che sposa per intero quste bislacche teorie e costoro agiscono come "braccio armato" dei surrealisti, bloccano, censurano, cancellano... e se lo dici ti sospendono con "critiche allo Staff"  LMFAO ! E poi c'è "devi accettare questo provvedimento". Accettare? MA IO NE VADO ORGOGLIOSO ! Altroche). 

 

No ma ben vengano questi topic così si individuano subito questi soggetti e li si blocca. Così si si vive meglio. 

Il surrealismo mi piace solo nelle arti.

 

NB - la mia risposta al topic è la seguente: se la dirigenza dovesse decidere di svoltare per la 4a volta in 4 anni e prendere di nuovo un nuovo allenatore personalmente la riterrei proprio dal punto di vista organizzativo, manageriale, una follia. MA se dovessero decidere in tal senso me ne farei rapidamente una ragione. Quello che però pretenderei è che al nuovo "fortunato" gli vengano esauditi TUTTI i desideri... altrimenti se dobbiamo vedere un altro giocatore allenare questa medesima squadra (il "trattamento Sarri" per capirci), francamente lo riterrei un insulto alla mia intelligenza e una palese offesa a me in quanto tifoso della Juventus. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Infatti, se avessi letto e compreso, ha scritto che Italiano magari arriverà ad allenare una grande squadra e magari lo farà anche bene con risultati. Così come hanno fatto gli allenatori da te citati.

Il concetto però era un altro. Allenare squadre come la Fiorentina, che può permettersi di perdere con la Salernitana e 0-4 in casa con l'Udinese è un conto. Allenare la Juventus un altro. Allenare la Fiorentina, il Sassuolo, il Verona vuol dire dover creare un gioco, un ambiente, degli automatismi che riescano ad "elevare" giocatori normali e farli over perfomare. E gli allenatori bravi ci riescono. Allenare una grande squadra invece vuol dire reggere le pressioni, i confronti mediatici, gestire i campioni e tutto quello che gira intorno a loro. E l'esempio di Ancelotti credo sia il più chiaro possibile. Il Real Madrid di Ancelotti gioca bene? Assolutamente no. Però è una squadra che mentalmente dopo essere andata 2-0 sotto in casa del City ha saputo rialzare la testa. Poi hanno i FENOMENI che nel calcio sono FONDAMENTALI per vincere. Perché se hai Benzema, Modric, Kroos, Vinicius e compagnia certi risultati li raggiungi. Se hai Morata, Rabiot, Arthur e Dybala ne raggiungi altri. 

Tutti gli allenatori sono in grado di fare quello che fa Ancelotti col Real? Assolutamente no. Ci sono allenatori bravissimi che quando arrivano ad alti livelli non sono capaci di creare un gruppo vincente, di reggere la pressione e di fare risultato.

Però, per realtà come la Fiorentina, dove se perdi 0-4 con l'Udinese il giorno dopo nessuno fa una tragedia, vanno bene. Per la Juventus, il Real Madrid, il Bayern Monaco, vanno meno bene.

Tanto non lo capiscono, tranquillo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.