Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

Lasciatemi allenare, sono un Italiano: perché allenare la Fiorentina non è come allenare la Juventus

Post in rilievo

38 minuti fa, saxon ha scritto:

Credo che questo topic sia uno dei punti più bassi degli ultimi anni di forum. Fare i bulli contro chi allena una squadretta solo perché per una volta abbiamo fatto una buona partita è, a mio parere, oltre il patetico. 

In un forum dove sul 95% dei topic c'è più di qualcuno che fa il bullo contro il proprio allenatore plurititolato non trovo così tragico se qualcuno faccia da contraltare prendendo in giro altri allenatori che vengono presi a modello e riferimento ma che ancora hanno qualcosa da dimostrare.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Su questo ho anch'io pochissimi dubbi. Nel frattempo si può dire però che in questa stagione è andato così e così, per non dire malino?

Ma certo. Ad ora ha fatto il minimo sindacale, spero nella coppa Italia perché è importante mettere qualcosa in bacheca.

Ma etichettarlo come bollito/incapace no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Forza STEFANO❤. 

Comunque il girone di andata della banda Maifredi fu di ottimo livello, ricordo Juve Inter con Maifredi che entra in campo ad abbracciare uno strepitoso R. Baggio

Azz..avremmo anche meritato di giocarci la finale di Coppa Coppe a Rotterdam col Man Utd...vincemmo 1-0 al Delle Alpi contro il Barcellona ma non basto' per ribaltare il 3-1 dell'andata....Maifredi non ho mai digerito che sostituì Zoff...trattato in modo indegno...ma era l'anno di Montezemolo presidente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ma certo. Ad ora ha fatto il minimo sindacale, spero nella coppa Italia perché è importante mettere qualcosa in bacheca.

Ma etichettarlo come bollito/incapace no.

Questo no, per me semplicemente non è l'allenatore più adatto al momento attuale della Juve e temo che la sua ostinazione nel non voler mutare certi principi di gioco possa essere un limite in certi contesti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Azz..avremmo anche meritato di giocarci la finale di Coppa Coppe a Rotterdam col Man Utd...vincemmo 1-0 al Delle Alpi contro il Barcellona ma non basto' per ribaltare il 3-1 dell'andata....Maifredi non ho mai digerito che sostituì Zoff...trattato in modo indegno...ma era l'anno di Montezemolo presidente...

Montezuma...che flop 😅

Ero presente col Barcellona, grande Juve e ricordo un tifo pazzesco, quella sera avremmo strameritato. Come sempre in coppa ci è girato tutto male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Montezuma...che flop 😅

Ero presente col Barcellona, grande Juve e ricordo un tifo pazzesco, quella sera avremmo strameritato. Come sempre in coppa ci è girato tutto male...

Non ho più reazioni..ti alzo un👍...azz..Montezemolo dopo gli scempi di stadi di Italia '90 a presidente della Juve...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Non ho più reazioni..ti alzo un👍...azz..Montezemolo dopo gli scempi di stadi di Italia '90 a presidente della Juve...

Ce lo mise l'Avv. Agnelli...che di certo non era l'ultimo dei fessi...ma tutti sbagliano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

Non si prende in giro Italiano, si prende in giro chi esalta in maniera seriale qualsiasi allenatore che non sia Allegri.

I risultati degli ultimi 4 anni di Italiano sono lì davanti agli occhi...non è  questione di esaltare o denigrare.  Si è scelto di ripartire da una base giovane , serviva un allenatore adatto,  Italiano lo era , lo ha dimostrato e continua a farlo.  Allegri è un ottimo gestore di campioni ma per ricostruire non è adatto e ti costa 4 volte tanto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ce lo mise l'Avv. Agnelli...che di certo non era l'ultimo dei fessi...ma tutti sbagliano.

Ricordi il gossip anni '90 che parlava di Montezemolo come figlio dell'Avvocato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

I risultati degli ultimi 4 anni di Italiano sono lì davanti agli occhi...non è  questione di esaltare o denigrare.  Si è scelto di ripartire da una base giovane , serviva un allenatore adatto,  Italiano lo era , lo ha dimostrato e continua a farlo.  Allegri è un ottimo gestore di campioni ma per ricostruire non è adatto e ti costa 4 volte tanto. 

Si ma bisogna anche vedere cosa si intende per "ricostruire". Secondo me alla Juve bastano 2 giocatori di livello per tornare a dominare. Più che ricostruzione parlerei di assestamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

I risultati degli ultimi 4 anni di Italiano sono lì davanti agli occhi...non è  questione di esaltare o denigrare.  Si è scelto di ripartire da una base giovane , serviva un allenatore adatto,  Italiano lo era , lo ha dimostrato e continua a farlo.  Allegri è un ottimo gestore di campioni ma per ricostruire non è adatto e ti costa 4 volte tanto. 

Diamo 7 ml a Ramsey, li possiamo dare all'allenatore.... oltretutto probabilmente a Italiano (o chi per lui) probabilmente 3)4 lo dovresti dare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Si ma bisogna anche vedere cosa si intende per "ricostruire". Secondo me alla Juve bastano 2 giocatori di livello per tornare a dominare. Più che ricostruzione parlerei di assestamento.

Qui dentro pare che dobbiamo ricominciare dalla C. Un attaccante/esterno, un centrocampista e un terzino sx. Soluzioni tampone e un paio di giovani (Fagioli, Miretti, vedremo) per il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Diamo 7 ml a Ramsey, li possiamo dare all'allenatore.... oltretutto probabilmente a Italiano (o chi per lui) probabilmente 3)4 lo dovresti dare.

Allegri non beneficia del decreto crescita come Ramsey e Rabiot...italiano con 2 milioni veniva a piedi da Spezia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, Ancelotti era finito ad allenare Napoli ed Everton, e tra un po’ vince Liga e Champions col Real. Gli allenatori contano fino ad un certo punto. L’unico che fa la differenza al mondo in questo senso forse è Klopp che ha preso un Liverpool che stava peggio di noi e lo ha portato ad essere la più forte d’Europa nel giro di due anni. Questa Juve è oggettivamente da quarto posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, gianmarco86 said:

Stiamo parlando di questo, in quel caso ti ho citato tutti i giocatori che sono stati fatti crescere (compresi quelli, tolto Pirlo, che hanno formato quello che tu definisci il centrocampo più forte d'Europa, cosa che non era affatto quando arrivò Conte). In questa stagione chi è cresciuto? C'è un giocatore della Juve attuale che rispetto allo scorso anno ha fatto un salto di qualità? Secondo me no, anzi più di qualcuno probabilmente ha reso anche meno. 

Bisogna essere ciechi per non essersi accorti della crescita di vari elementi e dell'intera squadra. Ma tu hai la tua tesi e la difendi ad oltranza... buona notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, saxon ha scritto:

Credo che questo topic sia uno dei punti più bassi degli ultimi anni di forum. Fare i bulli contro chi allena una squadretta solo perché per una volta abbiamo fatto una buona partita è, a mio parere, oltre il patetico. 

peggio ancora, fare i bulli per (indirettamente) esaltare il loro idolo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

In un forum dove sul 95% dei topic c'è più di qualcuno che fa il bullo contro il proprio allenatore plurititolato non trovo così tragico se qualcuno faccia da contraltare prendendo in giro altri allenatori che vengono presi a modello e riferimento ma che ancora hanno qualcosa da dimostrare.

Ma per piacere... A parte che ogni volta che vinciamo una partita parte un topic pro max (a proposito che fine ha fatto quello sul carro che era stato aperto in autunno?),ogni discussione è infestata dai talebani multinick di allegri che magnificano ogni sua gesta 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

I risultati degli ultimi 4 anni di Italiano sono lì davanti agli occhi...non è  questione di esaltare o denigrare.  Si è scelto di ripartire da una base giovane , serviva un allenatore adatto,  Italiano lo era , lo ha dimostrato e continua a farlo.  Allegri è un ottimo gestore di campioni ma per ricostruire non è adatto e ti costa 4 volte tanto. 

Italiano è un buon allenatore, emergente ma ad oggi non è quello di cui ha bisogno la Juve. Sta facendo bene a Firenze vediamo come prosegue in futuro.. Per dire di Francesco sembrava un fenomeno quando ha sfiorato la finale di champions ora non è nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

In un forum dove sul 95% dei topic c'è più di qualcuno che fa il bullo contro il proprio allenatore plurititolato non trovo così tragico se qualcuno faccia da contraltare prendendo in giro altri allenatori che vengono presi a modello e riferimento ma che ancora hanno qualcosa da dimostrare.

Incredibile...nel forum della Juventus si può aprire un topic al giorno per insultare il nostro allenatore ma se scrivi qualcosa, neanche di offensivo, ma di vagamente critico su un allenatore di un altra squadra, si indignano 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Daniele B. ha scritto:

Bisogna essere ciechi per non essersi accorti della crescita di vari elementi e dell'intera squadra. Ma tu hai la tua tesi e la difendi ad oltranza... buona notte

Tipo chi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che Italiano stia facendo molto bene per la squadra che allena. Così come Tudor e come altri. Ovviamente la riprova che possano far bene anche in una squadra di rango più alto la si avrà se e quando gli sarà data l'opportunità di allenarla. Alla fine anche i vari Allegri, Ancelotti, Pioli non è che lottassero per lo scudo con Cagliari, Reggiana e Bologna. Ad oggi Allegri sta raggiungendo gli obbiettivi minimi di inizio stagione, ma purtroppo senza esser riuscito a dar un'impronta forte alla squadra. A 5 giornate dalla fine non si conosce il modulo base, non si sanno i titolari certi a parte 3 o 4, non si sa esattamente quale sia lo stile di gioco della squadra. Di certo non è più la Juve di 5 anni fa, ma gli avversari non son nemmeno quelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Anche Simpaticamente ha scritto:

Gli allenatori contano fino ad un certo punto.

Ovvio. Luis Enrique cacciato a pedate dalla Roma va a Barcellona e vince il triplete ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.