Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JVS

Il rendimento di Vlahovic è davvero in calo? I numeri dicono di no

Post in rilievo

1 ora fa, JStadium ha scritto:

Tutto quanto scrivi è molto interessante (e non sono ironico), ma esordire con "lasciamo da parte i numeri" in un topic che parla di numeri ...

E' un post che avevo scritto per il thread che è stato chiuso, in cui erano riportati numeri alla carlona. Che peraltro andavano in un senso favorevole alla mia tesi, quindi direi che è un punto a mio favore, aver esteso l'analisi oltre i numeri (che comunque ognuno cerca di torcere a proprio vantaggio: chi non considerando i rigori, chi limitando l'analisi al campionato, etc. etc.). Peraltro, questi numeri sono un risultato, non un dato, onde sarebbe necessario spiegare come si sono prodotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, robertotn ha scritto:

Adoro il JForum....  sempre spaccato come una mela, in un topic  il "calo  di prestazioni"  di Dusan  nell'altro si afferma  il contrario

 

Vi prego illuminateci con un terzo definitivo Topic...     😵

Anche Kissinger avrebbe dato forfait  .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confronto troppo complesso da fare.

Prima dell'arrivo di Vlahovic abbiamo giocato molti di quegli scontri diretti in cui abbiamo faticato tutto l'anno.

Dal suo arrivo solo con l'inter e l'atalanta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mormegil ha scritto:

Media goal in stagione di Vlahovic alla Fiorentina (senza rigori): 1 goal ogni 142 minuti (ogni 157, togliendo la doppietta al Cosenza nel primo turno di Coppa Italia).

Media goal in stagione di Vlahovic alla Juventus (senza rigori): 1 goal ogni 196 minuti.

 

E, ripeto: non è nemmeno il problema principale.

Non ha senso confrontare la media gol su partite diverse di tornei diversi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Penso che ti sbagli.

Con 85 punti ci arrivi primo solo nel primo anno di Conte e nell'anno del covid (per ovvi motivi).

 

Per il resto, qualche volta non ci arrivi neanche secondo.

Non penso proprio. Vado a vedere e riporto, però non ricordo una seconda a 85 punti.

 

2009-10: Roma, 80 punti.

2010-11: Inter, 76 punti.

2011-12: Milan, 80 punti.

2012-13: Napoli, 78 punti.

2013-14: Roma, 85 punti.

2014-15: Roma, 70 punti.

2015-16: Napoli, 82 punti.

2016-17: Roma, 87 punti.

2017-18: Napoli, 91 punti.

2018-19: Napoli, 79 punti.

2019-20: Inter, 82 punti.

2020-21: Milan, 79 punti.

 

Due volte dall'Inter del Triplete che 86 punti non sarebbero bastati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JVS ha scritto:

Juventus depotenziata dall'arrivo di Vlahovic? Curioso di leggere i numeri (solo quelli per favore).

Classificati da 4

Zero titoli

 

Possiamo continuare anche sui tiri nello specchio, gol subiti, gol fatti... 

 

Baricentro squadra, possesso palla, cross, passaggi percentuale successo... 

 

Avanti, se vuoi togliamo i passaggi fatti da dybala e Danilo sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Batman&Robin ha scritto:

Classificati da 4

Zero titoli

 

Possiamo continuare anche sui tiri nello specchio, gol subiti, gol fatti... 

 

Baricentro squadra, possesso palla, cross, passaggi percentuale successo... 

 

Avanti, se vuoi togliamo i passaggi fatti da dybala e Danilo sefz

 

Ok dai, apprezzo il tentativo, onestamente mi aspettavo di meglio sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va anche detto che il tifoso juventino ha visto vlahovic anche in champions e CI

 

1 gol in 5 partite

 

Meno segna, + perde fiducia, meno gol realizzerà (sbagliando anche altri palloni) 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Ok dai, apprezzo il tentativo, onestamente mi aspettavo di meglio sefz

Quando ho tempo mi ci posso anche divertire a farlo

 

Troppo facile trovare un peggioramento dei numeri non solo da gennaio 2022, ma dalla scorsa stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

9 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Quando ho tempo mi ci posso anche divertire a farlo

 

Troppo facile trovare un peggioramento dei numeri non solo da gennaio 2022, ma dalla scorsa stagione 

Per te da gennaio 2022 siamo peggiorati? Rispetto a quale periodo? Gennaio 2018? sefz

Modificato da The Italian Giants

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mormegil ha scritto:

 

Ti volevo fare i complimenti, sei l'utente che leggo con più piacere nel forum e che riesce ad analizzare con lucidità e competenza questa stagione. Continua sempre così ❤️

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non penso proprio. Vado a vedere e riporto, però non ricordo una seconda a 85 punti.

 

2009-10: Roma, 80 punti.

2010-11: Inter, 76 punti.

2011-12: Milan, 80 punti.

2012-13: Napoli, 78 punti.

2013-14: Roma, 85 punti.

2014-15: Roma, 70 punti.

2015-16: Napoli, 82 punti.

2016-17: Roma, 87 punti.

2017-18: Napoli, 91 punti.

2018-19: Napoli, 79 punti.

2019-20: Inter, 82 punti.

2020-21: Milan, 79 punti.

 

Due volte dall'Inter del Triplete che 86 punti non sarebbero bastati. 

Forse non ci capiamo.

 

Se parli di quota scudetto non vedo perchè togliere la prima in classifica, visto che è quello il parametro oggetto del contendere.

E con 85 punti lo scudetto non lo vinci praticamente mai.

Ergo, NON È una media scudetto.

 

Sul resto, come ho detto, qualche volta non ci arrivi neanche secondo (due volte).

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Direi che Vlahovic è l'ultimo dei nostri problemi, ma proprio l'ultimo ultimo eh...

Appunto. 

Si sta ambientando a una nuova realtà, a compiti diversi, a un ambiente diverso dove non è l'unico e indiscusso leader.

tra l'altro alla Juve non è nemmeno il rigorista principale (forse sarebbe il terzo, dopo Dybala e Bonucci), quindi il suo bottino non ha potuto nemmeno beneficiare dei pochi rigori che ci concedono.

Parliamo dei veri problemi, a cominciare dal trovare qualcuno che faccia decollare la manovra, che abbia intuizioni vincenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, JVS ha scritto:

Doveva segnare il doppio dei gol? Ovvero il doppio dei gol che segnava a Firenze? Ma che scrivi .ghgh

Pensala come vuoi…

Basta un minimo di conoscenze calcistiche per capire che non sta rendendo…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zbozzige ha scritto:

Pensala come vuoi…

Basta un minimo di conoscenze calcistiche per capire che non sta rendendo…

 

Scusa ma io guardo i gol che ha segnato, e l'unico problema rispetto alla Fiorentina è che ci danno meno rigori. Forse anche alla Fiorentina non rendeva visto che per te doveva segnare il doppio dei gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Alla gente non interessa l'informazione corretta. Interessa l'informazione che conferma le loro tesi.

= BIAS DI CONFERMA

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Forse non ci capiamo.

 

Se parli di quota scudetto non vedo perchè togliere la prima in classifica, visto che è quello il parametro oggetto del contendere.

E con 85 punti lo scudetto non lo vinci praticamente mai.

Ergo, NON È una media scudetto.

 

Sul resto, come ho detto, qualche volta non ci arrivi neanche secondo (due volte).

Ma io mica tolgo la prima in classifica.

La quota scudetto però da sempre viene calcolata aggiungendo un punto a quella arrivata seconda. Il parametro che prendo in considerazione è quello perché vincere lo scudetto significa arrivare almeno un punto in più rispetto alla seconda in classifica.

Ergo, con 86 punti avresti vinto il campionato dieci volte negli ultimi dodici anni.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i gol non si contano...si pesano. E dico che i gol di Dusan hanno portato una squadra che lottava per la serie b a lottare per un posto in Europa, ed invece da noi non ha spostato minimamente gli equilibri, rientrando nella mediocrità totale delle prestazioni della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una media dei gol, vanno calcolate tutte le partite, non solo quelle del campionato, poco importa se la fiorentina non gioca la champions.

Faccio un esempio stupido, se il prossimo anno arriviamo in semifinale di champions o in finale e vuoi fare una media gol rispetto a quest'anno cosa fai? Non calcoli i quarti, la semifinale o la finale solo perché quest'anno non ci sei arrivato?

La media si calcola su tutte le partite giocate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Forse non ci capiamo.

 

Se parli di quota scudetto non vedo perchè togliere la prima in classifica, visto che è quello il parametro oggetto del contendere.

E con 85 punti lo scudetto non lo vinci praticamente mai.

Ergo, NON È una media scudetto.

 

Sul resto, come ho detto, qualche volta non ci arrivi neanche secondo (due volte).

Guarda che vinci anche con un punto in più, non c'è bisogno di sfondare quota 90 o 100, la quota scudetto si calcola sulla seconda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jozarx9 ha scritto:

Se vuoi fare una media dei gol, vanno calcolate tutte le partite, non solo quelle del campionato, poco importa se la fiorentina non gioca la champions.

Faccio un esempio stupido, se il prossimo anno arriviamo in semifinale di champions o in finale e vuoi fare una media gol rispetto a quest'anno cosa fai? Non calcoli i quarti, la semifinale o la finale solo perché quest'anno non ci sei arrivato?

La media si calcola su tutte le partite giocate.

Dipende.

Se l'obiettivo è confrontare il rendimento di Vlahovic alla Juventus e alla Fiorentina, ha poco senso confrontare i numeri del serbo in competizioni diverse e più difficili, soprattutto se l'intenzione è sostenere che la Juventus abbia peggiorato Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma io mica tolgo la prima in classifica.

La quota scudetto però da sempre viene calcolata aggiungendo un punto a quella arrivata seconda. Il parametro che prendo in considerazione è quello perché vincere lo scudetto significa arrivare almeno un punto in più rispetto alla seconda in classifica.

Ergo, con 86 punti avresti vinto il campionato dieci volte negli ultimi dodici anni.

"da sempre" chi?

Lo stesso Allegri fa i conti sul massimo punteggio al quale può arrivare quella che vince il campionato per calcolare la quota scudetto.

E mi sembra anche normale, perché non si sa per quale strano motivo vada esclusa la prima in classifica.

La Roma, per vincere il campionato 2016-2017, quanti punti avrebbe dovuto fare?

Mi sembra ovvio che la quota scudetto non può MAI essere quella che intendi tu.

 

Quest'anno con 85 punti vinceresti il campionato?

Secondo i conti di Allegri (ma i conti di chiunque, imho), per esempio, potrebbe darsi che non bastino.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Guarda che vinci anche con un punto in più, non c'è bisogno di sfondare quota 90 o 100, la quota scudetto si calcola sulla seconda.

Lo dico anche a te.

La Roma, nell'annata 2016-2017, quanti punti avrebbe dovuto fare per vincere lo scudetto?

 

La quota scudetto è quella della prima, per tutte le altre 19 squadre.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Dipende.

Se l'obiettivo è confrontare il rendimento di Vlahovic alla Juventus e alla Fiorentina, ha poco senso confrontare i numeri del serbo in competizioni diverse e più difficili, soprattutto se l'intenzione è sostenere che la Juventus abbia peggiorato Vlahovic.

Mah... non so comunque secondo me non è sbagliato metterci anche i numeri della champions...

Anche senza metterli in confronto con la stagione alla fiorentina e aggiungendo i numeri champions, è una media bassa, vlahovic sta facendo meno di quanto potrebbe, ma è una mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.