Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Genoa: "Domani giocherà la formazione migliore con Miretti. Danilo e Pellegrini out. Tornano De Sciglio e Cuadrado. La Coppa Italia non sposta niente"

Post in rilievo

2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Però io sono fiducioso.

Quest'anno secondo me con un Vhaovic, chiesa e 3 innesti di livello te la potevi giocare.

Chiaramente resti dietro sulla carta a quelle 4/5 squadre.

ma non credo che il real oggi sia così imbattibile.

Anche il Liverpool visto contro l'inter apre qualche speranza.

Come ben dici serve essenzialmente competenza nelle scelte.

..in europa incidono tanti fattori..forma infortuni fortuna...x me già non siamo più quelli che ne ha presi 4 dal chelsea..e il risultato col villareal è bugiardo non dico che saremmo passati però potevi giocartela anche con i top team..certo vorrei avere chiesa con vlahovic e un paio di centrocampisti con gol e assist nelle gambe e anche del buon sano spirito juve che manca da tempo

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Diciamo che diventerebbe ancora più negativa... Va bene così? 😁

per lui non cambia niente nel senso che la considera positiva perche' "la squadra e' in crescita" e qui mi fermo senza commentare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Tralasciando polemiche sterili su Allegri, che si gode i suoi 9mln alla faccia nostra...

 

credo ci si debba rendere conto del problema che in primis io intravedo nell'allenatore attuale ma che anche noi come tifoseria abbiamo nella costruzione della rosa

Noi siamo la tifoseria che è felice quando si vende la stella Pogba reinvestendo sul 29enne Higuain... nei primi 2anni in cui raccoglievamo i frutti dell'instant team erano in pochi quelli a preoccuparsi

Siamo stati molto felici di spendere una montagna di soldi, costringerci a svendere i nostri giovani appetibili al mercato

Siamo gli stessi che hanno affossato Kulusevsky dopo una stagione da 10 goal e dieci assist, 

Siamo noi che ora stiamo idealizzando Miretti o Fagioli e che alle prime prestazioni deludenti o errori che ci costeranno un goal li copriremo di critiche.

 

io me li ricordo Varane o Ramos quando giovanissimi facevano cappelle colossali,

mi ricordo gli atteggiamenti infantili di Viniciuos e le ringhiate di Benzema verso di lui,

Vogliamo parlare di Leao?

Serve tempo ai giovani, e le società che seguono veramente un progetto il tempo agli investimenti che fanno glielo danno

 

Detto questo, se non capite e riconoscete la comunicazione, i pregiudizi... la crociata che sta portando avanti su questi giovani state messi male.

Lui, in nome del suo calcio fatto di letture, difesa, gestione della partita ha bisogno di giocatori capaci di interpretare questo tipo di partite cosa che i giovani - che per definizione vivono di folate, intensità, momenti di assenza - non riesco ad essere adatti 

ed ecco che bestie come Chiesa e Vlahovic devono imparare a gestire, a gestirsi 🤣

 

é antiscientifico (nel senso che di fronte ai dati nega l'evidenza) e disonesto intellettualmente quando nega che in Italia, tranne alcune eccezioni, c'è un problema giovani grande come una casa.

Mah, io se avessi dei giovani forti li farei allenare da Allegri, figurati.

E' anzi l'allenatore ideale che evita indottrinamenti particolari.

Non drammatizzerei le cose che si dicono in  conferenza stampa, Allegri non sta portando avanti alcuna crociata, gli fanno le domande e lui risponde con le sue opinioni, che mi sembra anche legittimo.

In Italia produciamo pochi giocatori forti, ultimamente, non é questione semplicemente di "giovani". Ma non c'é un singolo motivo o qualcuno "a cui dare la colpa" (di solito gli allenatori delle giovanili ecc. ecc.). E non é neanche l'eccessivo risultatismo, posto che é una cosa che ci portiamo culturalmente dietro da sempre (dagli anni '60/'70) e questo non ha mai impedito la creazione di giocatori forti, anzi sotto certi profiuli i ns. giovani son spesso più scafati tatticamente di altri.

A dirla tutta, sinceramente nel 2022 ce ne si potrebbe anche sbattere di quanti "giovani" produce il calcio se questo é in funzione "nazionali"....ma chi se ne fotte, sinceramente. Nell'ottica di produrre giovani utili per i club di sicuro all'estero fanno di più, anche perché ci sono squadre deputate di fatto solo a questo obbiettivo, con lo scopo però, fuori dall'Inghilterra, di rivenderli all'estero. Peraltro in Italia abbiamo avuto uno dei propri progetti in tal senso nel calcio europeo cioé l'Udinese  (spesso schifata proprio perché "vende" i giocatori che produce come se fosse un reato voler fare profitti col calcio....). Ma in generale giocatori giovani se forti giocano subito anche i n Italia eh....Donnaruma, Bastoni, Vlahovic (arrivato giovanissimo in Italia), Zaniolo ed altri, han giocato anche a meno di vent'anni e subito da titolari. Le piccole poi sia in A sia in B sono piene di giocatori ventenni o poco più in rampa di lancio. Certo molti sono stranieri ma personalmente, ribadisco, io delle nazionali e del loro destino me ne sbatto.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

a me basta che giochino con il sangue agli occhi contro i prescritti/cartonati !! Dopodichè...che questa stagione finisca presto!

Contro l'Inter sono anche disposto a rivolgermi verso la Mole Antonelliana, 5 volte al giorno, inginocchiarmi e gridare: Allegri è grande e Rabiot è il suo profeta!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sicuramente.

 

Però Vinicius ha fatto decine di cappelle e nonostante ciò è lì a giocarsi il posto. Da noi a un Kulusevski o a un Kean non si perdona nulla. Sbagliano due/tre partite e sono subito in discussione. È questa la differenza. Il Real aspetta i giovani, la Juventus no. Al primo errore, via!

Kulusevski é andato via perché avevamo bisogno di pagare Vlahovic.
Kean a suo tempo andò via per sua scelta, di fatto, non volendo rinnovare il contratto in scadenza un anno dopo (tra l'altro quell'anno a 18 anni giocò e segnò molto....con Allegri il presunto "ammazzagiovani" in panchina).

Essendo giovani come normale che sia avevano offerte...ovvio che la Juve avrebbe preferito cedere Bernardeschi o DeSciglio per 40 milioni ma siccome nessuno li offriva....

Peraltro all'interno della Juve nessuno li ha contestati o messi in discussione, han giocato, anche parecchio. Certo Kulusevski non era titolare ma nel suo ruolo almeno ad inizio anno avevamo Dybala, Chiesa, Cuadrado e Bernardeschi....normale non fosse titolarissimo, anche perché ancora discontinuo (lo é anche al Tottenham dove però é quasi titolare indiscusso anche perché non é che abbia una grandissima concorrenza).

Che invece siano criticati dai tifosi specie su internet é normale, spesso il Forum pare una gara a chi da per primo del"bidone" ad un giocatore e spesso vengono portate avanti battaglie contro questo o quel giocatore a prescindere dall'effettivo rendimento o dal contesto più per convincere (penso più che altro se stessi perché agli altri fregherà il giusto) di avere avuto ragione a dire che é un "pippone".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilrouge68 ha scritto:

beh, siamo molto inferiori... si, ma in campionato tutta questa differenza io non l'ho vista..

Questo è stato un campionato anomalo, in cui anche noi facendo pena siamo quasi arrivati a giocarcelo. Attenzione a non sottovalutare questa cosa l'anno prossimo, anche se il mercato dirà tanto sui nostri obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, io se avessi dei giovani forti li farei allenare da Allegri, figurati.

E' anzi l'allenatore ideale che evita indottrinamenti particolari.

Non drammatizzerei le cose che si dicono in  conferenza stampa, Allegri non sta portando avanti alcuna crociata, gli fanno le domande e lui risponde con le sue opinioni, che mi sembra anche legittimo.

In Italia produciamo pochi giocatori forti, ultimamente, non é questione semplicemente di "giovani". Ma non c'é un singolo motivo o qualcuno "a cui dare la colpa" (di solito gli allenatori delle giovanili ecc. ecc.). E non é neanche l'eccessivo risultatismo, posto che é una cosa che ci portiamo culturalmente dietro da sempre (dagli anni '60/'70) e questo non ha mai impedito la creazione di giocatori forti, anzi sotto certi profiuli i ns. giovani son spesso più scafati tatticamente di altri.

A dirla tutta, sinceramente nel 2022 ce ne si potrebbe anche sbattere di quanti "giovani" produce il calcio se questo é in funzione "nazionali"....ma chi se ne fotte, sinceramente. Nell'ottica di produrre giovani utili per i club di sicuro all'estero fanno di più, anche perché ci sono squadre deputate di fatto solo a questo obbiettivo, con lo scopo però, fuori dall'Inghilterra, di rivenderli all'estero. Peraltro in Italia abbiamo avuto uno dei propri progetti in tal senso nel calcio europeo cioé l'Udinese  (spesso schifata proprio perché "vende" i giocatori che produce come se fosse un reato voler fare profitti col calcio....). Ma in generale giocatori giovani se forti giocano subito anche i n Italia eh....Donnaruma, Bastoni, Vlahovic (arrivato giovanissimo in Italia), Zaniolo ed altri, han giocato anche a meno di vent'anni e subito da titolari. Le piccole poi sia in A sia in B sono piene di giocatori ventenni o poco più in rampa di lancio. Certo molti sono stranieri ma personalmente, ribadisco, io delle nazionali e del loro destino me ne sbatto.

Garrison non dai mai prospettive, ti preoccupi di mantenere le tue posizioni ma - a mi avviso - perdi i nessi causa/effetto che hanno portato a certe situazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, causio70 ha scritto:

..in europa incidono tanti fattori..forma infortuni fortuna...x me già non siamo più quelli che ne ha presi 4 dal chelsea..e il risultato col villareal è bugiardo non dico che saremmo passati però potevi giocartela anche con i top team..certo vorrei avere chiesa con vlahovic e un paio di centrocampisti con gol e assist nelle gambe e anche del buon sano spirito juve che manca da tempo

La penso allo stesso modo. Sarà l'età!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e Ancelotti in comune hanno probabilmente lo stipendio,per il resto comico anche solo accostarli..il passaggio su miretti fa capire,nel caso ce ne fosse ancora bisogno,la supponenza e la poca lucidità di sto personaggio 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Garrison non dai mai prospettive, ti preoccupi di mantenere le tue posizioni ma - a mi avviso - perdi i nessi causa/effetto che hanno portato a certe situazioni

Bha, dico solo quello che penso.

Io dico che spesso si vogliono a  tutti i costi cercare cause (o colpevoli....) per situazioni che sono del tutto contingenti, episodiche, dettate da motivazioni esterne ecc..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Bha, dico solo quello che penso.

Io dico che spesso si vogliono a  tutti i costi cercare cause (o colpevoli....) per situazioni che sono del tutto contingenti, episodiche, dettate da motivazioni esterne ecc..

 

io lo chiamo fatalismo questo, senza offesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Black&White1977 ha scritto:

Quanto sposta nella valutazione della stagione la finale di Coppa Italia?
"Non sposta niente, sposta solo il fatto di riuscire a portare a casa il trofeo in una bellissima serata a Roma. Quest'anno si gioca a Roma con una pressione diversa rispetto allo scorso anno a Reggio Emilia dove c'erano anche poche persone. Questi sono eventi sportivi belli da vivere, se siamo bravi e fortunati la portiamo a casa".

Non sposta niente ?

Si passa dalla stagione deludente alla stagione pessima con quella coppa , e spero pure la decisione sulla permanenza o no del mister sulla panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciumbia ha scritto:

ha fatto i complimenti ad Ancelotti

ieri Carletto vince la semifinale di champions  mettendo dentro Rodrygo e Camavinga...uno 20 anni e l'altro 21..

da noi quì li avrebbero mandati a sassuolo o a bologna per farsi le ossa altrimenti prenderebbero fuoco..pardon , si bruciano dicono..

Miretti , ma pure Fagioli ,visto la scarsità di alcuni nostri centrocampisti dovevano essere impiegati da inizio campionato..

invece a fine campionato senza più nulla da giocarci siamo quì a domandarci ancora se e quanti minuti giocherà Miretti.

 

voi che paragonate rodrygo e camavinga a fagioli akè e compagnia bella siete completamente fuori di testa,senza offesa eh......miretti tra l'altro ha 18 anni e sta iniziando a giocare in prima squadra,quando avrebbe dovuto farlo giocare a 11 anni?.doh se dimostrerà di essere forte giocherà,se sn forti giocano state sereni

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa conferenza stampa e' una contraddizione continua... 

Non c'e' niente da chiedere alla stagione, la squadra gioca senza la pressione di raggiungere il 4o posto e quindi vanno in campo i titolari... 

La Coppa Italia e' un obiettivo, ma la finale non sposta niente... 

Giochiamo in 14 (da 3 mesi) ma quando puoi fare turnover non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello... 

Ho staccato dopo 10 minuti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono anni che, raggiunto l'obbiettivo di punti, le prendiamo con tutti 

 

Quindi non mi aspetto molto da queste partite, 2 sconfitte sicure con Lazio e Viola, al massimo la vittoria per manifesta scarsezzità dell'avversario col Genoa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, cortomuso ha scritto:

io lo chiamo fatalismo questo, senza offesa

Non è fatalismo ma prendere atto che non puoi controllare tutto e non tutto si spiega con ragioni causa effetto.

In ogni caso non è che siamo qui  poter dare soluzioni, mi sa....

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

voi che paragonate rodrygo e camavinga a fagioli akè e compagnia bella siete completamente fuori di testa,senza offesa eh......miretti tra l'altro ha 18 anni e sta iniziando a giocare in prima squadra,quando avrebbe dovuto farlo giocare a 11 anni?.doh se dimostrerà di essere forte giocherà,se sn forti giocano state sereni

Nessun paragone di miretti e fagioli con rodrygo e kamavinga

se  Kamavinga entra e prende il posto di un monumento come Modric  

ai nostri fagioli e Miretti non si chiede di sostituire Modric..ma centrocampisti infinitamente inferiori...questa è la differenza

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Nessun paragone di miretti e fagioli con rodrygo e kamavinga

se  Kamavinga entra e prende il posto di un monumento come Modric  

ai nostri fagioli e Miretti non si chiede di sostituire Modric..ma centrocampisti infinitamente inferiori...questa è la differenza

 

 

 

 

 

Questo è perché tu pensi che Miretti sia superiore ai nostri attuali centrocampisti

 

E’ Camavinga non Kamavinga comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Black&White1977 ha scritto:

Quello è un livello tecnico e fisico talmente alto che ha fatto sì che fosse una partita meravigliosa. Il Real Madrid ha dimostrato che le partite non finiscono mai. Non è il calcio italiano che è lontano, negli ultimi 10 anni la Juve ha raggiunto 2 finali di Champions. Non sempre nel calcio si possono raggiungere certi risultati. In Europa ci sono 6 squadre nettamente migliori delle altre: Real, PSG, Bayern Monaco, Manchester City, Chelsea e Liverpool. Poi l'ambizione di arrivare in finale l'abbiamo tutti, ma la realtà è un'altra cosa. Però se uno prende coscienza della realtà è più facile fare bene".

Caro Max, fino a quando tu la penserai a modo tuo quelle 6 squadre le vediamo col binocolo...

Come da te detto, prendi coscienza della realtà... Accetta che il tuo gioco fa defecare e non ha alcun senso nel contesto attuale, prendi esempio dagli altri e prova a fare meglio...

Non ti chiedo spettacolo... basta un gioco un po' più offensivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Caro Max, fino a quando tu la penserai a modo tuo quelle 6 squadre le vediamo col binocolo...

Come da te detto, prendi coscienza della realtà... Accetta che il tuo gioco fa defecare e non ha alcun senso nel contesto attuale, prendi esempio dagli altri e prova a fare meglio...

Non ti chiedo spettacolo... basta un gioco un po' più offensivo...

Basterebbe mettere il giocatore più forte che hai in questo momento nelle migliori condizioni di dare il meglio che ha 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Basterebbe mettere il giocatore più forte che hai in questo momento nelle migliori condizioni di dare il meglio che ha 

 

 

Appunto... Non pretendiamo altro...

Sfruttare almeno le armi in nostro possesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Questo è perché tu pensi che Miretti sia superiore ai nostri attuali centrocampisti

 

E’ Camavinga non Kamavinga comunque

esattamente, penso siano superiori ad almeno un paio dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è normale che dica che la partita di Mercoledì non cambia l'opinione sulla stagione.

 

Per due ordini di motivi:

 

1. Non mettere pressione alla squadra

2. E' la verità. La Juve deve lottare sempre per il campionato, non può permettersi di essere contenta per il quarto posto (che per come si era messa, è il risultato fondamentale per proseguire la crescita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi bisogna puntare a tutti gli obbiettivi perché altrimenti mentalmente si parte già battuti ma poi dice che ci sono in Europa 6 squadre nettamente più forti delle altre e bisogna essere consapevoli di questo e di quello che si è perché altrimenti pensi di essere una cosa invece sei un'altra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.