Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Albert Einstein

Qual è stato secondo voi il miglior acquisto della Juventus degli ultimi 50 anni?

Post in rilievo

Platini, il più grande in assoluto nella storia della Juventus e non solo e  ... paradossalmente il giocatore che è costato di meno, solo 250 milioni delle vecchie lire, cioè quanto costava un mediocre giocatore di serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi sono troppi davvero per fare una classifica.

Chi per un motivo chi per un altro ognuno ha segnato la sua era.

Degli anni 70 non parlo e lascio la parola ai più saggi, degli  anni 80 ero piccolino ma quella Juve di Trap era il campione con il Campione dei campioni con la 10.

Poi ci fu Baggio….con cui giocò anche Di Canio (che proprio scarso non era) dopo arrivò Lippi con un’altro squadrone di campioni, Del Piero/Zidane/Trezeguet/Davids/Deshamps/jugovic/etc etc etc (e Buffon dove lo mettiamo?)….poi abbiamo avuto Pirlo e Pogba …. Che belle storie che abbiamo visto ….e che belle che vedremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini senza dubbio. 
Poi Pirlo e Tevez, pagati poco o nulla…

E poi sono stati tanti altri grandi acquisti, ma a prezzi non di saldo: Zoff, Boniek, Brady, Rossi, Buffon, Nedved, Ronaldo….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono stati tantissimi. Bisogna peró capire se stiamo parlando del miglior acquisto per il rapporto tra prezzo e rendimeno o se stiamo semplicemente parlando del miglior giocatore acquistato negli ultimi 50 anni.

 

Io non ricordo il prezzo di tutti i giocatori comprati, per cui é difficile per me stilare una classifica dei migliori acquisti per il rapporto rendimento-prezzo. 

 

Ma alcuni acquisti sono state autentiche scommesse che poi si sono rivelate vincenti. Tipo (io seguo la Juve dal 1985 e per questo ho escluso i giocatori presi prima degli anni 80):

 

Platini - quando fu acquistato era giá fortissimo, ma non aveva la notorietá internazionale che poi avrebbe trovato alla Juventus. Giocava nel Saint Etienne, ottima squadra, ma non tra le piú forti in assoluto. 

Schillaci - scommessa presa dal Messina in B. É diventato capocannoniere della Juve di Zoff e poi del Mondiale di Italia ´90. Poi é nettamente calato, ma rimane una scommessa vinta, solo per la notorietá che si é guadagnata dopo Italia ´90.

Zidane - fu acquistato dal Bordeaux se non ricordo male. Si vedeva che era molto promettente, ma é esploso solo alla Juve dove é diventato un fenomeno che sappiamo.

Peruzzi - si sapeva che aveva molto talento, ma era un pó una scommessa puntare su di lui dopo la vicenda doping alla Roma.

Ravanelli - non era un fenomeno, ma fece benissimo alla Juve.

Torricelli - arrivó dalla Carrarese, mi sembra e si reveló un ottimo difensore, molto duttile anche.

Davids - uno scarto del Milan, praticamente, che alla Juve fece molto, ma molto bene.

Trezeguet - non fece rimpiangere Inzaghi e non era scontato. Aveva giá fatto vedere delle ottime cose nel Monaco.

Conte - arrivó molto giovane dal Lecce. Era solo un giovane gregario ma diventó un ottimo centrocampista e poi anche un ottimo allenatore.

Bonucci - molti pensavano che Ranocchia fosse quello buono, ma invece lo era Bonucci che poi ha fatto un grande percorso alla Juventus.

Chiellini - giovane difensore preso dalla Fiorentina, poi diventato un mito nella Juventus.

Dybala - aveva fatto in fondo solo un´ottima stagione al Palermo. Ero scettico quando lo prendemmo, ma va ammesso che ha fatto benissimo alla Juve, anche se l´avventura bianconera sta ora finendo in modo non troppo dolce.

Nedved - alla Lazio era forte, ma era difficile pensare che potesse sostituire cosí degnamente Zidane.

Tevez - ha fatto due stagion stratosferiche alla Juve, non era scontato perché sembrava un pó in calo.

Pirlo - preso gratis dal Milan che non credeva piú in lui. É stato, con Conte, uno degli artefici principali dei primi nostri Scudetti dopo Farsopoli.

Vidal - poco conosciuto quando fu preso dal Leverkusen. Alla Juve ha fatto molto bene, anche se alla fine é un pó calato e dopo non ha mai raggiunto i livelli avuti nella Juventus, pur rimanendo un ottimo giocatore.

Pogba - alla Juve ha reso alla grande e ci abbiamo pure guadagnato tanti come soldi, rivendendolo al Manchester, dove poi é un pó calato. Affarone!

Buffon - alla fine la cessione di Zidane non fu cosí inutile perché ci permise di prendere Nedved, Thuram e Buffon. Buffon é inutile ripetere quanto ha fatto nella Juventus...

Barzagli - preso dal Wolfsburg quando era considerato solo un buon difensore. Alla Juve é diventato fortissimo.

Cuadrado - Conte lo voleva a tutti i costi, ma paradossalmente é arrivato solo con Allegri. Cuadrado era considerato un giocatore un pó discontinuo, ma di talento. Alla Juve ha trovato grande continuitá e si é rivelato un preziosissimo pilastro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso parlare solo dal 1990

Baggio, Del Piero, Zidane, Nedved, Buffon, Del Piero e Ronaldo.

I più forti in assoluto.

Il piu forte in assoluto Zidane.

 

Gli acquisti migliori considerando il prezzo pagato:

Del Piero, Zidane, Cannavaro, Pogba, Pirlo, Barzagli e Tevez.

L'investimento migliore direi Del Piero.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fergus Roderick MacLeod ha scritto:

il mio podio è:

 

1 - Ronaldo 

2 - Pogba

3 - Platini

Anatema!

 

Platini costato due lire, per cinque anni da noi, i primi quattro dei quali come miglior giocatore al mondo, che segnava come Gerd Muller e faceva il regista come Pirlo tutto in uno al terzo posto e CR7, da noi in stato crepuscolare, tanti gol ma poco altro, costato circa 300 milioni di euro fra ingaggio e cartellino al primo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini senza ombra di dubbio. Prendemmo a un tozzo di pane uno che si era classificato già diverse volte nel pallone d'oro. Fortunatamente per noi proveniva da un campionato di seconda fascia. E la stessa Francia (fino proprio all'arrivo di le ROI) era considerata una nazione di seconda o terza fascia. Ma già ai Mondiali del '78 e del '82, così come con il st Etienne nel 1980 aveva fatto faville.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, zoff70 ha scritto:

A pari merito Platini e Del Piero 😊

Non ho voluto considerare quei giocatori arrivati giovanissimi (magari pensando che potevano giocare nella primavera). Perché è chiaro che a quel punto i vari Bettega, Scirea, Cabrini, Del Piero, Pogba presi realmente gratis in pratica dovrebbero essere i vincitori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, badboy ha scritto:

Platini non ho alcun dubbio. 

Felice che gran parte di chi interviene la pensi così. 

Probabilmente Platini sarebbe il nome che faremmo tutti, se tutti l'avessimo visto giocare; personalmente trovo inutile fare nomi antecedenti al '95, visto che prima di quell'anno non seguivo il calcio, ma posso dirti che quando mio padre (personaggio poco incline all'esternare emozioni) parla di Platini,  ancora oggi gli si illuminano gli occhi .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.