Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fox Vega

Approvato nuovo format Uefa Champions League dal 2024

Post in rilievo

2 minuti fa, pot ha scritto:

voleranno biscotti!

partorito da menti diaboliche.

partite che avranno mediamente scarso interesse.

A me pare un papocchio.

un club come il nostro (dal 5 all'8 posto del ranking) disputerebbe almeno 4 match con club con ranking superiore a 21 su 36 (praticamente squadracce)...insomma giusto un match contro un top club più un paio interessanti.

La fase iniziale avrà  scarso interesse...ineluttabile!

 

 

veramente i match di cartello da 2 passano a 4

se partisse il prossimo anno noi saremmo nella fascia 2 come quest'anno e dovremmo affrontare 2 squadre della Fascia 1 (uguale a prima anche se diverse) e 2 squadre della Fascia 2 (qua cè la differenza) le altre 4 partite saranno con squadre di fascia 3 e 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AresTest ha scritto:

quisquiglie 

facciamo un esempio pratico e prendiamo il Real Madrid

 

con il metodo attuale finirebbe con squadre di 2,3,4 fascia , all'interno delle fasce non tutte le squadre hanno lo stesso livello quindi si va un po a fortuna

 

con questo nuovo format l'impatto del sorteggio rimane simile , ma il Real dovrà affrontare 2 squadre della Fascia 1 (cosa che prima non avveniva) 2 squadre per ognuna delle altre fasce (tale e quale a prima)

e cmq una piccola differenza cè le partite le devi giocare tutte al massimo perchè ogni punto conta

 

lo so che non siamo abituati a questo genere di gironi , ma alla fine è solo questione di abitudine , e poi resta tutto da vedere se nel 2024 ci sarà ancora una Champions League 😁

Uhm, perché ogni punto conta? Mi spiego, se io dopo le prime 6 partite le ho vinte tutte (e a City e Lpool del caso capiterà...il Lpool mi pare quest''anno le ha vinte tutte ne girone e tutte con squadre forti) e di fatto sarà già ampiamente qualificato, perché ovviamente la 9° in classifica non avrà questo score e non potrà raggiungermichi me lo fa fa fare di impegnarmi nelle ultime 2 partite???

Certo, potrebbero esserci meccanismi per cui dal piazzamento finale dipende poi la squadra che incontrerai negli ottavi (anche se col fatto che dovranno uscire da dei play off penso complicherà la cosa....per farmi capire se si dovessero qualificare le prime 16 allora se tu arrivi primo e ti affibiano direttamente la 16° allora conviene perché sarà senz'altro una squdra debole...però in realtà si qualificano le prime 8 e poi le altre 8 che escono da spareggi dalla 9° alla 24° - chiedo scuda se ho sbagliato i conti -....a quel punto come fai a stabilire a priori quella "debole" da assegnare alla prima classificata della regular season??? Non so se sono stato spiegato....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Uhm, perché ogni punto conta? Mi spiego, se io dopo le prime 6 partite le ho vinte tutte (e a City e Lpool del caso capiterà...il Lpool mi pare quest''anno le ha vinte tutte ne girone e tutte con squadre forti) e di fatto sarà già ampiamente qualificato, perché ovviamente la 9° in classifica non avrà questo score e non potrà raggiungermichi me lo fa fa fare di impegnarmi nelle ultime 2 partite???

Certo, potrebbero esserci meccanismi per cui dal piazzamento finale dipende poi la squadra che incontrerai negli ottavi (anche se col fatto che dovranno uscire da dei play off penso complicherà la cosa....per farmi capire se si dovessero qualificare le prime 16 allora se tu arrivi primo e ti affibiano direttamente la 16° allora conviene perché sarà senz'altro una squdra debole...però in realtà si qualificano le prime 8 e poi le altre 8 che escono da spareggi dalla 9° alla 24° - chiedo scuda se ho sbagliato i conti -....a quel punto come fai a stabilire a priori quella "debole" da assegnare alla prima classificata della regular season??? Non so se sono stato spiegato....)

beh certo se le vince tutte le prime 6 sei a cavallo , parlo per situazioni dove riuscivi a passare il girone anche facendo pochi punti sta li la differenza magari prima in un girone ti trovavi una squadra che faceva 18 punti e le altre 3 che si scannavo a furia di pareggi

ora se pareggi so * perchè non devi badare solo quelle del tuo girone

 

Prendi l'atletico quest'anno è passato con pochi punti , qua magari gli toccherebbero gli spareggi

 

P.S : non avevo letto l'ultimo pezzo

io la spiegazione l'avevo seguita l'anno scorso ed esattamente non ricordo , ma credo che quelle che escono dallo spareggio sono come le seconde del girone dell'attuale champions

 

le prime 8 vengono sorteggiate con le 8 che escono dagli spareggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ma che strano...l'Inghilterra avrà quasi sempre un posto in più in Champions League, essendo la lega più ricca e quindi dominante delle competizioni europee.

Ci sono riusciti a dare un posto in più alle inglesi, così il Manchester United o il Tottenham o l'Arsenal di turno non potranno restare fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, todienomore ha scritto:

Questo formato riduce l'attrattiva di una Superlega in formato americano, e fa un passo verso un vero campionato europeo.

A me invece fa sperare in una superlega già da domani. 

Adesso, Lucas Hector ha scritto:

Oh ma che strano...l'Inghilterra avrà quasi sempre un posto in più in Champions League, essendo la lega più ricca e quindi dominante delle competizioni europee.

Ci sono riusciti a dare un posto in più alle inglesi.

Nel rispetto dei meriti sportivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma con le stesse 4 andata e ritorno o con 8 squadre diverse? Perchè nel secondo caso sarebbe quasi meglio avere le 4 più difficili in trasferta e le 4 più facili in casa almeno 12 punti li puoi fare perchè se poi in casa ti becchi quelle più difficili rischi di fare pochissimi punti. 

No diverse.

Saranno 8 partite con squadre diverse, ad esempio Juve contro Chelsea, Atletico Madrid, Benfica, Bayer Leverkusen, Sparta praga, Ludogotets, Marsiglia, Ferencvaros....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che siccome AA è il nostro presidente allora bisogna dire che qualsiasi cosa faccia l'uefa faccia schifo... Usate un po' la vostra testa ogni tanto...

Inoltre non ha senso giudicare un nuovo format senza averlo provato almeno una volta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+ squadre materasso a caso.

+ posti per le inglesi (perchè sarà sempre il campionat oche farà meglio con i 687687687m in più).

 

daje calcio del popolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AresTest ha scritto:

beh certo se le vince tutte le prime 6 sei a cavallo , parlo per situazioni dove riuscivi a passare il girone anche facendo pochi punti sta li la differenza magari prima in un girone ti trovavi una squadra che faceva 18 punti e le altre 3 che si scannavo a furia di pareggi

ora se pareggi so * perchè non devi badare solo quelle del tuo girone

 

Prendi l'atletico quest'anno è passato con pochi punti , qua magari gli toccherebbero gli spareggi

 

P.S : non avevo letto l'ultimo pezzo

io la spiegazione l'avevo seguita l'anno scorso ed esattamente non ricordo , ma credo che quelle che escono dallo spareggio sono come le seconde del girone dell'attuale champions

 

le prime 8 vengono sorteggiate con le 8 che escono dagli spareggi

Ok, ma a questo punto che vantaggio c'é ad arrivare prima del mega girone piuttosto che sesta? Potresti comunque beccare una squdra tosta di quelle che escono dagli spareggi (ci pososno essere squadre molto toste...tra cui la Juve eh....o il Dortmund o l'Arsenal....).

Così per me il rischio di partite inutili o squadre che si disimpegnano (già presnete adesso nelel ultime partite dei gironi) diventa elevato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

In pratica invece che la fase a gironi ci sarà una classifica unificata composta da tutte le 36 partecipanti; ogni squadra giocherà 8 partite (4 in casa e 4 fuori) contro 8 avversari diversi (per il sorteggio ci saranno sempre delle fasce tipo quelle attuali); alla fine di queste partite le prime 8 in classifica saranno qualificate e teste di serie per gli ottavi di finale; le altre 8 usciranno da un playoff che verrà giocato dalle squadre classificate dal 9° al 24° posto (il meccanismo di questo playoff lo ignoro)

 

14-22-26-downloadfile.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non è che siccome AA è il nostro presidente allora bisogna dire che qualsiasi cosa faccia l'uefa faccia schifo... Usate un po' la vostra testa ogni tanto...

Inoltre non ha senso giudicare un nuovo format senza averlo provato almeno una volta...

Su questo sono d'accordo.

Oddio....io spero di non vederlo mai ma che si faccia qualcosa tipo Superlega grazie alla sentenza della CGUE, perché sicuramente sarebbe una cosa fatta meglio e dalle squadre e per le squadre, senza l'inutile orpello dell'UEFA.

In ogni caso come tutte le cose è inutile dire fa schifo/é bello senza provarle: vedremo, nel frattempo vediamo se esce qualche simulazione per capirci di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

Mah... incontrando ognuno squadre differenti si potrebbe falsare abbastanza il tutto... il sorteggio degli 8 avversari (con tutti i paletti che volete) non potrà mai essere equo

Ci sarà una quota di fortuna, puoi avere un calendario più facile o più difficile di anno in anno.. un po’ stile nfl. Non è comune nel calcio però non è una novità assoluta. Anche il sorteggio dei gironi attuali è  legato ad una quota di fortuna, poi la grande differenza è che all’interno del girone tutti giocano contro tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai san ha scritto:

Le otto qualificate saranno: le cinque inglesi, PSG, Bayern e Real (e sará cosí praticamente ogni anno).

 

Un vero schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

In pratica invece che la fase a gironi ci sarà una classifica unificata composta da tutte le 36 partecipanti; ogni squadra giocherà 8 partite (4 in casa e 4 fuori) contro 8 avversari diversi (per il sorteggio ci saranno sempre delle fasce tipo quelle attuali); alla fine di queste partite le prime 8 in classifica saranno qualificate e teste di serie per gli ottavi di finale; le altre 8 usciranno da un playoff che verrà giocato dalle squadre classificate dal 9° al 24° posto (il meccanismo di questo playoff lo ignoro)

Quindi si qualificheranno sempre le solite squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, causio70 ha scritto:

..si fa un girone unico di 36 squadre?..e le 8 partite a caso x ogni squadra come vengono scelte?

 

Sarà un qualcosa tipo torneo di scacchi, dove fai un tot di turni di gioco e incontri man mano avversari con il tuo punteggio. Guarda io, in un torneo, open con l'accoppiamento basato sull'ELO (per chi non è scacchista un po' come il ranking UEFA o l'ATP nel tennis), forte-debole, ho giocato in prima scacchiera con un grande maestro francese...campione di Francia...Devo dire che ovviamente ho perso, ma ha dovuto sudarsela, benché il divario fosse Juve/Audace Cerignola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regolamento cervellotico. Comunque già ora i sorteggi possono creare differenze notevoli di difficoltà tra i vari gruppi, quindi non cambierà molto; la fortuna giocherà sempre un ruolo importante.

Per il resto il numero di partite di cartello tra grandi squadre sarà più o meno lo stesso, si aggiungeranno solo sfide "sensazionali" contro avversarie danesi, slovacche, armene ect

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 21zidane ha scritto:

Ci sarà una quota di fortuna, 

Ah beh allora vista la nostra proverbiale fortuna in Champions stiamo freschi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, AresTest ha scritto:

no non è cosi

 

le squadre verrano divise in 4 fasce esattamente come ora

affronterai 2 squadre di ogni fascia

Scusa ma se si qualificano le migliori 8, che saranno immagino sempre le stesse e poi le altre 8 dovranno fare i playoff non significa che ci sarà più selezione e un danno a chi fa i playoff?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica

2 partite con 2 squadre di fascia A

2 partite von 2 squadre di fascia B

2 con due di fascia C

2 con due di fascia D

 

Di cui una in casa e una fuori ciascuna...

Serve un bell'algoritmo eh..

 

tutto sta a come compongono le fasce..se im base al posizionamento/ranking Uefa generale oppure alla classificazione nel campionato di provenienza come avviene ora che stabiliisce le teste di serie

 

Poi probabilmente ci sarà pure la differenza reti...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica unica ma si affrontano squadre diverse?

Io non so come si possa partorire una formula così demenziale, solo la coppa italia e' più ridicola della nuova champions, che poi squadre come City, Real, Liverpool ecc mai e poi mai nella vita non riusciranno ad entrare nelle prime 24 e poi andare avanti, tutta una serie di partite assolutamente inutili.

Stanno rovinando il calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, AresTest ha scritto:

veramente i match di cartello da 2 passano a 4

se partisse il prossimo anno noi saremmo nella fascia 2 come quest'anno e dovremmo affrontare 2 squadre della Fascia 1 (uguale a prima anche se diverse) e 2 squadre della Fascia 2 (qua cè la differenza) le altre 4 partite saranno con squadre di fascia 3 e 4

quindi il ranking non darà più  alvun vantaggio? se tanto a prescindere da dove sono collocato ne becco 2 per ognuna delle 4 fasce.

siamo certi funzionerà  così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.