Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Arrivabene: "La Juventus sul mercato farà colpi sostenibili, al momento non sono previsti colpi di teatro"

Post in rilievo

1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Ma nessuno dice che gli utenti di VS sono più competenti di Folletti e Arrivabene (almeno, sicuramente non io) però continui a tirare fuori sto discorso delle lauree per difendere persone che non ce l’hanno nemmeno, quindi mi fa sorridere .ghgh 

Se uno da dello "incompetente" ad un altro e puoi leggerlo tutti i giorni, si presume che lui sia competente, se no come fa a dirlo.

Per esempio se io dico a te che sei incompetente nel fare il tuo lavoro, qualunque esso sia, tu penso mi diresti come faccio a sostenerlo perché magari non lo faccio (o se lo faccio ti offenderesti comunque).

Ergo devo presumere che tutti quegli utenti che danno dell'incompetente a destra ed a manca, si ritengano più competenti dei nostri.

E mi chiedo sempre in base a che titoli, se non appunto l'università di Google....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che le parole di Arrivabene vadano interpretate e c'e' sicuramente molta "pretattica" nel non voler scoprire troppo le carte in tavola.

A parte che diceva la stessa cosa a gennaio prima di cambiare meta' centrocampo e prendere uno degli attaccanti piu' forti in Italia. 

Ci sara' da vedere se riusciranno a portare a casa quei 2-3 innesti (uno per reparto) che possano alzare il livello e far proseguire il processo di crescita della squadra. Inoltre, nel dire che non ci saranno colpi di teatro, ci leggo che probabilmente non verranno trattati grandi nomi (se non a zero e anche qui, ci credo poco). Cio' non toglie che prenderanno qualcuno di funzionale (vedi i vari Molina, Udogie, Raspadori o Frattesi) e che possa contribuire ad un ricambio generazionale. 

In ogni caso, le chiacchiere se le porta via il vento e le biciclette i livornesi, come diceva qualcuno. Aspettiamo e vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Chiellini, Buffon, Barzagli, Bonucci tutta gente che ha mentalità perdente.

Perdenti non si può sentire dai.

 

Di sicuro impregnati di un difensivismo atavico, che in diverse occasioni è stato un ostacolo alle ambizioni europee della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpi sostenibili = vendo Tizio, Caio e Sempronio incassando x + y + Z che si reinvestiranno sul mercato. Il problema è: chi vendiamo in questa rosa zeppa di vecchi, rotti e mediocri strapagati? Ci sono società che ci cascherebbero?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

E mi chiedo sempre in base a che titoli, se non appunto l'università di Google....

PES, Fifa, eFootball. Sei antico, non sai nulla!!! .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Chiellini, Buffon, Barzagli, Bonucci tutta gente che ha mentalità perdente

Infatti non hanno vinto nulla nella loro carriera .relax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Braida è un ex calciatore. Attaccante mi pare

Giocava nel Varese nel 70 in coppia con Bettega quando fu mandato in prestito

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FiorDiFrancula ha scritto:

Scusate solo io sono allarmato per la nostra situazione in difesa in vista del prossimo anno e dei prossimi anni?

Non sei l'unico.

Infatti oltre a Gatti verosimilmente andrà preso un colpo buono lì dietro, considerata la fragilità del Bonny e l'inaffidabilità del Lele Rugani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ma come si fa a dare importanza ad un'intervista pubblica?..sarò ignorante io ma nn credo più a quelllo che dicono davanti alle telecamere è tutto teatro

ci penseranno nella sala dei bottoni a fare...consapevoli degli errori compiuti precedentemente e NON da Arrivabene..lasciarli lavorare e poi il campo sarà il giudice..io da tifoso vorrei sempre vincere la juve mi ha abituato bene e quindi reputo sempre insufficente una stagione da quarto posto...però poi bisogna vedere cosa passava il convento e tutte le vicisittudini lungo il percorso...posso solo dire da spettatore che il calcio mostrato quest'anno è molto di sotto la sufficienza mancano leader carismatici e tecnici e manca testa e concentrazione quella che ti fa prendere gol al 94 col genoa..mentre altre volte stai sul pezzo e riacciuffi al 94 tipo contro l'atalanta...alti e bassi che nn vanno bene

secondo me con qualche figura forte tra i giocatori e questo staccarsi dalla partita nn succede più..poi che mancano gol è evidente ma con un assestamento del centrocampo con qualche new entry si tornerà a segnare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aveva detto anche a gennaio, so dichiatazioni di circostanza

Interessante il fatto che, causa mondiale, pensi che il prossimo mercato di gennaio sarà più movimentato di quello estivo

In effetti puó essere, già a metà novembre si fermeranno i campionati, quindi il grosso della stagione sarà dopo gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con notizie all'orecchio di un De Ligt in uscita in estate, sono ovviamente notizie buttate li e non so effettivamente quanto sia possibile e veritiera come cosa. Ma ragionando per assurdo e in modo "pessimistico", siamo quasi costretti a dover fare un sostanzioso mercato per il reparto difensivo. Senza contare che abbiamo una situazione drammatica sulle fasce, non posso sopportare un altro anno con i vari Alex Sandro e De Sciglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

PES, Fifa, eFootball. Sei antico, non sai nulla!!! .asd

Per essere Atenei di fondazione abbastanza recente, sfornano una quantità impressionante di laureati (purtroppo)... 😥

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il valore del lavoro di un dirigente si valuta sul lungo periodo. Vediamo l'andazzo e i risultati della prossima stagione, poi sul finire del suo secondo anno gli si potrà dare un giudizio più completo. 

Al momento il nodo più grosso mi sembra sia stato quello di Dybala che poteva senz'altro essere gestito meglio per tempistiche e comunicazione (interna ed esterna). Ma bisogna riconoscergli che questa situazione spinosa è stata ereditata. Forse non è stata chiusa nel migliore dei modi, ma andava chiusa.

Per il resto sta cercando di risanare i conti, per scelte errate che partono dal 2017-18, e di ringiovanire il parco giocatori cercando di tenere alta la competitività.

Lo si lasci lavorare e tra un anno si tireranno le somme. Su di lui, e non solo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Non sei l'unico.

Infatti oltre a Gatti verosimilmente andrà preso un colpo buono lì dietro, considerata la fragilità del Bonny e l'inaffidabilità del Lele Rugani. 

Penso anche più di uno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che da dell incompetente ad Arrivabene sulla base di chissà quale curriculum vitae tanto lui è dirigente di una società quotata in borsa mentre quelli che criticano mi piacerebbe sapere cosa fanno nella vita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FiorDiFrancula ha scritto:

Penso anche più di uno..

Io credo che la società debba ragionare in termini di priorità.

Non può bastare una sola sessione di mercato a colmare tutte le lacune della rosa, quindi si ragionerà sul concetto di urgenza di intervenire e occasioni che si presentano.

Bonucci-De Ligt è un'ottima coppia titolare (diciamo che anche quest'anno erano i titolari), già sperimentata in molte occasioni considerata la tendenza a farsi male del Chiello.

Gatti è un interessante quarto centrale (nelle gerarchie), con possibilità, se saprà farsi valere anche a questi livelli, di scalare posizioni.

Rimane la questione del terzo centrale esperto, ruolo che svolgeva Chiellini, probabile partente. Giudicando rischiosa la "promozione" di Rugani, direi che in estate potrebbe bastare l'acquisizione di un affidabile centrale, tipo Milenkovic, e a quel punto addirittura Rugani potrebbe essere un esubero.

Poi nell'estate 2023 si valuterà il rendimento e l'affidabilità di Gatti e si interverrà per prendere un pezzo grosso al posto di Leo.

Dico questo perché la difesa, in realtà, avrebbe bisogno di un upgrade anche sulla fascia sinistra, visto che Alex Sandro non ha più le energie per fare il polmone sulla fascia, e limita sempre più le incursioni offensive.

Contando che a luglio si dovrà intervenire anche a centrocampo e attacco, direi che un Milenkovic (o profili simili) già sarebbe sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Io credo che la società debba ragionare in termini di priorità.

Non può bastare una sola sessione di mercato a colmare tutte le lacune della rosa, quindi si ragionerà sul concetto di urgenza di intervenire e occasioni che si presentano.

Bonucci-De Ligt è un'ottima coppia titolare (diciamo che anche quest'anno erano i titolari), già sperimentata in molte occasioni considerata la tendenza a farsi male del Chiello.

Gatti è un interessante quarto centrale (nelle gerarchie), con possibilità, se saprà farsi valere anche a questi livelli, di scalare posizioni.

Rimane la questione del terzo centrale esperto, ruolo che svolgeva Chiellini, probabile partente. Giudicando rischiosa la "promozione" di Rugani, direi che in estate potrebbe bastare l'acquisizione di un affidabile centrale, tipo Milenkovic, e a quel punto addirittura Rugani potrebbe essere un esubero.

Poi nell'estate 2023 si valuterà il rendimento e l'affidabilità di Gatti e si interverrà per prendere un pezzo grosso al posto di Leo.

Dico questo perché la difesa, in realtà, avrebbe bisogno di un upgrade anche sulla fascia sinistra, visto che Alex Sandro non ha più le energie per fare il polmone sulla fascia, e limita sempre più le incursioni offensive.

Contando che a luglio si dovrà intervenire anche a centrocampo e attacco, direi che un Milenkovic (o profili simili) già sarebbe sufficiente.

Assolutamente d'accordo con te, parlavo della situazione complessa non con l'idea di risanarla in una sola sessione. Penso che per il momento puntellare il reparto centrale con un difensore come Milenkovic o Bremer (ho letto su un'altra discussione questo nome, in ogni caso difensori di questo calibro). Quello che mi preme e forse lo dirò fino allo sfinimento, dare fiducia, Gatti appunto deve avere la possibilità di giocare e avere il suo spazio altrimenti ci troveremo un Rugani 2.0 che dimenticando come è fatto il campo, viene messo quando siamo in situazioni problematiche e fa disastri. Stesso discorso vale per gli altri reparti, un inserimento graduale durante tutto l'arco del campionato dei più giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, garrison ha scritto:

Se uno da dello "incompetente" ad un altro e puoi leggerlo tutti i giorni, si presume che lui sia competente, se no come fa a dirlo.

Per esempio se io dico a te che sei incompetente nel fare il tuo lavoro, qualunque esso sia, tu penso mi diresti come faccio a sostenerlo perché magari non lo faccio (o se lo faccio ti offenderesti comunque).

Ergo devo presumere che tutti quegli utenti che danno dell'incompetente a destra ed a manca, si ritengano più competenti dei nostri.

E mi chiedo sempre in base a che titoli, se non appunto l'università di Google....

In base ai risultati, ma questo è il lavoro che dovrebbe svolgere la società, ma se molti la vedono in quel modo evidentemente c'è un problema.

33 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Il valore del lavoro di un dirigente si valuta sul lungo periodo. Vediamo l'andazzo e i risultati della prossima stagione, poi sul finire del suo secondo anno gli si potrà dare un giudizio più completo. 

Al momento il nodo più grosso mi sembra sia stato quello di Dybala che poteva senz'altro essere gestito meglio per tempistiche e comunicazione (interna ed esterna). Ma bisogna riconoscergli che questa situazione spinosa è stata ereditata. Forse non è stata chiusa nel migliore dei modi, ma andava chiusa.

Per il resto sta cercando di risanare i conti, per scelte errate che partono dal 2017-18, e di ringiovanire il parco giocatori cercando di tenere alta la competitività.

Lo si lasci lavorare e tra un anno si tireranno le somme. Su di lui, e non solo...

Il problema è l'allenatore e già 70 mln sono andati in fumo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Se uno da dello "incompetente" ad un altro e puoi leggerlo tutti i giorni, si presume che lui sia competente, se no come fa a dirlo.

Per esempio se io dico a te che sei incompetente nel fare il tuo lavoro, qualunque esso sia, tu penso mi diresti come faccio a sostenerlo perché magari non lo faccio (o se lo faccio ti offenderesti comunque).

Ergo devo presumere che tutti quegli utenti che danno dell'incompetente a destra ed a manca, si ritengano più competenti dei nostri.

E mi chiedo sempre in base a che titoli, se non appunto l'università di Google....

Tu devi averna tanta di competenza invece visto che vedo che sei sempre qui a fare il cazziatone a tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Malakay ha scritto:

Tu devi averna tanta di competenza invece visto che vedo che sei sempre qui a fare il cazziatone a tanti.

No, anzi sono il primo a dire che ne capisco anche meno di altri.
Però se vedo dare dell'incompetente a qualcuno che invece ha dimostrato tanto, lo faccio notare.

Anche se dà fastidio a quelli che vogliono libertà di critica a tutto ed a tutti tranne che a loro stessi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, FiorDiFrancula ha scritto:

Assolutamente d'accordo con te, parlavo della situazione complessa non con l'idea di risanarla in una sola sessione. Penso che per il momento puntellare il reparto centrale con un difensore come Milenkovic o Bremer

Sono d'accordo con te, con una importante precisazione. Si tratta di due colpi diversi, sia come impatto economico sia come discorso di prospettiva. Un Milenkovic lo portia a casa con una ventina di milioni e si adatta benissimo a entrare in una logica in cui si disputa una maglia da titolare con Bonucci 8anzi, magari nel 2022/23 alla fine sarà Leo a fare il maggior numero di presenze accanto a De Ligt), mentre Bremer, per il quale ipotizzo non meno di 40-45 milioni, penso possa venire solo con precise garanzie di una maglia da titolare, altrimenti accetta altre offerte, che non credo gli manchino.

 

 

26 minuti fa, FiorDiFrancula ha scritto:

Quello che mi preme e forse lo dirò fino allo sfinimento, dare fiducia, Gatti appunto deve avere la possibilità di giocare e avere il suo spazio altrimenti ci troveremo un Rugani 2.0 che dimenticando come è fatto il campo, viene messo quando siamo in situazioni problematiche e fa disastri.

Alla Juve fanno tutto in maniera graduale, Gatti sarebbe inizialmente il quarto nelle gerarchie, ma considerando che quando arriverà alla Continassa avrà già compiuto 24 anni e avrà sulle spalle 35 partite da titolarissimo in B e altrettante in C, sarà considerato più pronto rispetto ai Fagioli, Ranocchia, De Winter etc., quindi ci sono possibilità di apparizioni più frequenti (e magari una Coppa Italia da titolare) fin dalla prima stagione.

 

30 minuti fa, FiorDiFrancula ha scritto:

Stesso discorso vale per gli altri reparti, un inserimento graduale durante tutto l'arco del campionato dei più giovani

Me lo auguro anche io, ma piuttosto che integrare in rosa, come quest'anno,  6-7 giocatori, ciascuno dei quali raccoglie le briciole, preferirei puntare con decisione su 3 giovani (es.: Gatti, Miretti, Fagioli) e concedere loro spazi adeguati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.