Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Calciomercato squadre giovanili stagione 2022/23

Post in rilievo

2 ore fa, garrison ha scritto:

Probabilmente era una delle condizioni per cedercelo.

Comunque vista la giovanissima età penso ci siano gli elementi per farlo diventare ctp (anche se ormai la Juve non ha più tanta esigenza vista la produzione che stiamo avendo di giocatori nostri ben superiore ai 4 massimi previsti).

Caso mai ai minimi 4 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ousen ha scritto:

Caso mai ai minimi 4 

Parlavo delle liste UEFA, ne puoi mettere 4 a quanto ne so, su 25 (o 26).

A parte ovviamente quelli molto giovani ma io intendevo giocatori ormai formati.

 

Intanto Zuelli va al Pisa in prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Parlavo delle liste UEFA, ne puoi mettere 4 a quanto ne so, su 25 (o 26).

A parte ovviamente quelli molto giovani ma io intendevo giocatori ormai formati.

 

Intanto Zuelli va al Pisa in prestito.

Zuelli mi piaceva un sacco l’anno scorso, poi si è un po’ fermato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Parlavo delle liste UEFA, ne puoi mettere 4 a quanto ne so, su 25 (o 26).

A parte ovviamente quelli molto giovani ma io intendevo giocatori ormai formati.

 

Intanto Zuelli va al Pisa in prestito.

Siamo un po' corti a cc, che venga promosso un u19 come nonge?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alyssa ha scritto:

Zuelli mi piaceva un sacco l’anno scorso, poi si è un po’ fermato

ed anche lui è uno scadenza 2023

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Ousen ha scritto:

Caso mai ai minimi 4 

No massimi. Abbiamo diritto a massimo 21 giocatori acquistati da altri piu' massimo 4 ctp. Se per esempio si hanno 5 ctp gli altri possono essere massimo 20. Poi ci sono i lista b, massima eta' 21 anni,  che sono illimitati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Parlavo delle liste UEFA, ne puoi mettere 4 a quanto ne so, su 25 (o 26).

A parte ovviamente quelli molto giovani ma io intendevo giocatori ormai formati.

 

Intanto Zuelli va al Pisa in prestito.

Zuelli è andato via a titolo definitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, garrison ha scritto:

Parlavo delle liste UEFA, ne puoi mettere 4 a quanto ne so, su 25 (o 26).

A parte ovviamente quelli molto giovani ma io intendevo giocatori ormai formati.

 

Intanto Zuelli va al Pisa in prestito.

Nelle lista UEFA ne puoi mettere quanti ne vuoi di giocatori provenienti dal tuo vivaio, non è che hai limite massimo, hai solo un limite minimo di giocatori provenienti dal vivaio ovvero minimo 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

No massimi. Abbiamo diritto a massimo 21 giocatori acquistati da altri piu' massimo 4 ctp. Se per esempio si hanno 5 ctp gli altri possono essere massimo 20. Poi ci sono i lista b, massima eta' 21 anni,  che sono illimitati 

Abbiamo diritto a 25 giocatori, 4 minimo provenienti dal vivaio interno e 4 dal vivaio nazionale.

Quindi rimangono 17 posti liberi.

Se nei tuoi 25 giocatori della lista A, hai dei giocatori u21 cresciuti nel tuo vivaio, questi non occupano slot d'iscrizione.

Almeno una volta era così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Ousen ha scritto:

Abbiamo diritto a 25 giocatori, 4 minimo provenienti dal vivaio interno e 4 dal vivaio nazionale.

Quindi rimangono 17 posti liberi.

Se nei tuoi 25 giocatori della lista A, hai dei giocatori u21 cresciuti nel tuo vivaio, questi non occupano slot d'iscrizione.

Almeno una volta era così.

Sempre 25 ne puoi mettere, quindi il massimo 4. Poi ovvio c'è la lista B dei giovani ma si parlava di giocatori maturi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:

Ma perché? Se ne hai 25, puoi mettere tutti i 25 prodotti di vivaio. Questo intendeva Ousen, credo.

Ma questo é ovvio, si intendeva nella lista per comporre i 25, per arrivare a 25 puoi avere 4 giocatori ctp che non "pesano" sulle liste.

Ovvio che ne puoi avere anche 17 ma il totale non deve essere più di 25.

10 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Stiamo dicendo le stesse cose. Cioe' che esclusi i lista b, gli altri possono essere al massimo in 25. Cioe' non e' che si hanno 6 ctp allora i giocatori diventano 27.

Esatto, non riesco ad esprimermi bene forse.

E' ovvio che il principio é che ne hai 21 non ctp, come la Juve ha sempre avuto. In quel caso il massimo per completare la lista sono 4 ctp, una volta faticavamo, adesso son quasi troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davispa ha scritto:

Chibozo in terza divisione spagnola... Bha

Beh, non mi stupisce.

È un calciatore fisicamente finito, ciò lo ha portato ad essere un calciatore importante nel settore giovanile.

Tra i professionisti, dove i calciatori sono tutti fisicamente formati, stanno uscendo fuori tutti i suoi limiti.

Quelli di testa erano già usciti l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Beh, non mi stupisce.

È un calciatore fisicamente finito, ciò lo ha portato ad essere un calciatore importante nel settore giovanile.

Tra i professionisti, dove i calciatori sono tutti fisicamente formati, stanno uscendo fuori tutti i suoi limiti.

Quelli di testa erano già usciti l'anno scorso.


Però si stava comunque trasformando. In passato faceva valere la grnade esplosività che aveva, il fisico certamente più formato e risultava devastante anche per questo. Poi, vistosi ridurre questo vantaggio, nell'ultimo anno di under 19, ma anche in parte del precedente, stava migliorando anche come posizione in campo, come gioco di squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Beh, non mi stupisce.

È un calciatore fisicamente finito, ciò lo ha portato ad essere un calciatore importante nel settore giovanile.

Tra i professionisti, dove i calciatori sono tutti fisicamente formati, stanno uscendo fuori tutti i suoi limiti.

Quelli di testa erano già usciti l'anno scorso.

Non so, 

 

in seconda divisione francese qualcosa ha fatto vedere. 

 

Nei 2 anni giocati con iling jr ha dimostrato di essere più forte e decisivo di lui. 

 

Nell'under 17 il più forte era lui e non Miretti o Soulé (che poi non gioco quasi mai per infortunio e covid). 

 

Si sta giocando la carriera per scelte sbagliate sue e di chi gli sta intorno. 

 

Fosse rimasto nella next gen sono convinto ora ci fosse lui al posto di iling jr. 

 

Giocatore con qualità come le sue per spezzare le partite anche solo negli ultimi 5-10 minuti nella Juventus non ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ora ha un'altra possibilità di mettersi in mostra, oltre al fatto non trascurabile che è tornato in pratica di nostra proprietà a tutti gli effetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, davispa ha scritto:

Non so, 

 

in seconda divisione francese qualcosa ha fatto vedere. 

 

Nei 2 anni giocati con iling jr ha dimostrato di essere più forte e decisivo di lui. 

 

Nell'under 17 il più forte era lui e non Miretti o Soulé (che poi non gioco quasi mai per infortunio e covid). 

 

Si sta giocando la carriera per scelte sbagliate sue e di chi gli sta intorno. 

 

Fosse rimasto nella next gen sono convinto ora ci fosse lui al posto di iling jr. 

 

Giocatore con qualità come le sue per spezzare le partite anche solo negli ultimi 5-10 minuti nella Juventus non ci sono

Penso che questo messaggio spieghi esattamente perché non io avessi alcun tipo di aspettativa su Chibozo.

 

Chibozo è sempre stato un adulto che giocava con i bambini, non ha mai avuto grandi margini di crescita.

Nel settore giovanile questi ragazzi sono definiti precoci, ovvero ragazzi che fisicamente si sviluppano prima dei coetanei.

Chibozo è da quando ha 14 anni che ha il fisico di un adulto (guardate i suoi quadricipiti).

 

Se tu metti un adulto a giocare con i bambini, inevitabilmente sarà più forte, poi quando metti l'adulto contro altri adulti la storia cambia.

 

Chibozo è un nano di 1.65 senza chissà quale tecnica di base devastante, dominava per esplosività ed atletismo.

Ora questa caratteristica tra i grandi è stata annacquata, perché i suoi avversari sono molto più preparati atleticamente di quelli che incontrava nel settore giovanile.

 

No, non giocherebbe mai al posto di Iling.

All' angers ha fatto una sola presenza da titolare e le altre presenze non hanno quasi mai superato i 15'.

Il suo cambio di passo, tra i pro, non esiste.

1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Comunque ora ha un'altra possibilità di mettersi in mostra, oltre al fatto non trascurabile che è tornato in pratica di nostra proprietà a tutti gli effetti

Se è andato in terza divisione spagnola e non è rimasto da noi, credo non servano ulteriori conferme del fatto che abbia chiuso con noi (o noi con lui).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.