Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Calciomercato squadre giovanili stagione 2022/23

Post in rilievo

27 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah secondo me manco quello, cosa gonfi col 2% del fatturato? Non sposta nulla né a livello sportivo né di tasse (al netto che la finanza per ora non ci ha mai contestato nulla per evasione IRES).

Ma intendiamoci questo vale per esempio anche per l'inter....non ci ha certo "salvato" il bilancio....magari indagherei più certe sponsoriozzazioni fittizie in proposito.

Per me sono solo occasioni di mercato, in cui ne approfitti per imbarcare un po' di plusvalenze, bem sapendo che però ti pigli anche delle minus possibilissime da smaltire.

E' anche la conseguenza di controllare una settantina di giocatori professionisti, tra prima squadra, NG e altri giocatori che Marotta e Paratici han sempre preso con mere finalità di player trading.

Da un lato c'e' il conto economico che gonfi leggermente con queste plusvalenze (che poi paghi gli anni dopo). Ma come dici tu le plusvalenze da 1 milione e' poca roba. Cosa diversa sono le plusvalenze fatte con giocatori della prima squadra che hanno un impatto maggiore.

 

Dall'altra parte hai il conto finanziario. Le operazioni, pur essendo a saldo zero, gonfiano un poco il valore degli asset e dei debiti.

In Europa i calciatori (se capitalizzati) sono asset delle squadre. In NBA ad esempio non e' cosi, e alcuni (i procuratori) vorrebbero un modello simile anche da noi.

 

Io ho l'impressione che spesso i dirigenti vogliono aumentare ogni anno il valore del parco giocatori per vanita'. Per avere statistiche e grafici da portare in assemblea.

Poi di fatto dietro i grafici non c'e' sostanza. Inoltre fino a prima del covid si contava sul trend in crescita dei ricavi nel mondo del calcio. Quindi fare debito era quasi una cosa virtuosa.

Insomma, ci possono essere mille motivi, anche giusti, per ipervalutare gli scambi. Ma di fatto erano scambi gonfiati che gonfiavano il bilancio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Aridaje, "mettere a posto il bilancio" spostando valori irrisori (parliamo ovviamente dei giovani a cui é dedicata la sezione)????

Cioé il bilancio della Juve verrebbe "messo a posto" da una plusvalenza di un milione o quello che é per Hajdari? Ma vale lo stesso per Monzialo, Tongya, Muratore, Sené (tra l'altro quest'ultimo al Grasshoper l'anno scorso ha fatto un buonisismo campionato)....

La stessa sentenza della Corte d'appello che ci ha dato 15 punti di penalità ha precisato che la condanna deve prescindere dai valori economicio in gioco, perché con questi é chiaro che la Juve non ha sanato alcun bilancio (veramente al massimo sono valori che spostavano il 4/5% del fatturato....), ma che la Juve va punita per "slealtà" in quanto consapevole, sulla base delle intercettazioni/"prove" scoperte della Procura, di aver fornito in bilancio valori alterati/artificiali. A prescindere dal fatto che fossero un milione o 100 milioni di euro (é più vicina ad un milione).

Neanche la Procura federale della FIGC ha tenuto dietro, per la questione plusvalenze, all'argomento che la Juve con le plus contestate (la cui più alta ricordo é quella di Audero di 16 milioni) avrebbe "sanato" o "messo a posto" il bilancio, perché é chiaramente non credibile.

La Juve ha fatto queste operazioni perché ne aveva la possibilità e per valorizzare alcuni giovani che non hanno reso o in scadenza contrattuale, scambiandoli con altri che avevano analoghe difficoltà in altre squadre straniere...che i valori messi a bilancio fossero un po' gonfiati é evidente (come é evidente nel caso del napoli nell'affare osimehn o nelle decine di plus dell'inter coi ragazzi della primavera). Se vogliamo dire, come ha fatto la sentenza, che questi implichi grave slealtà, perché quelle della juve sono "troppe", va bene. Però non scriviamo anche noi che avrebbero salvato il bilancio perché davvero non sta in piedi.

 

Infatti con gli scambi di  plusvalenze il bilancio si rovina , non si salva perche' si pagano tasse in piu', commissioni agli agenti e contributi di solidarieta', cose che 20 anni fa non c'erano, oggi ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Si scusa avevo confuso con l'anno prima, in cui ha fatto una trentina di presenze in serie B in Spagna.

35 minuti a presenza, era una riserva...

Come se avesse giocato 10 partite da titolare in tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensando all'anno prossimo, giusto per sognare un po...

 

Mulazzi         Riccio        Huijsen       Savona

  

                      Degli Innocenti   

          Ndour                            Nonge

 

    Ihattaren                                 Yildiz     

                         Kaio Jorge

 

con Ndour, Ihattaren e Kaio nettamente fuori categoria, ma a cui anche mezza stagione in serie C potrebbe fare bene

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cortomuso ha scritto:

pensando all'anno prossimo, giusto per sognare un po...

 

Mulazzi         Riccio        Huijsen       Savona

  

                      Degli Innocenti   

          Ndour                            Nonge

 

    Ihattaren                                 Yildiz     

                         Kaio Jorge

 

con Ndour, Ihattaren e Kaio nettamente fuori categoria, ma a cui anche mezza stagione in serie C potrebbe fare bene

 

 

Magari Ndour,  tuttavia la vedo molto (N)doura. Per il resto, se escludiamo Riccio e Ihattaren è una formazione credo plausibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Intanto rafia sta facendo benissimo a Pescara, è in prestito lo abbiamo ceduto?

No dovrebbe mi pare essere ceduto in via definitiva.

6 ore fa, cortomuso ha scritto:

pensando all'anno prossimo, giusto per sognare un po...

 

Mulazzi         Riccio        Huijsen       Savona

  

                      Degli Innocenti   

          Ndour                            Nonge

 

    Ihattaren                                 Yildiz     

                         Kaio Jorge

 

con Ndour, Ihattaren e Kaio nettamente fuori categoria, ma a cui anche mezza stagione in serie C potrebbe fare bene

 

 

Ihattaren penso che la Juve aspetti solo la scadenza dello sciagurato contratto offertogli. Kaio penso verrà mandato a giocare in contesti un po' più probanti. Non credo ad acquisti significativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, cortomuso ha scritto:

pensando all'anno prossimo, giusto per sognare un po...

 

Mulazzi         Riccio        Huijsen       Savona

  

                      Degli Innocenti   

          Ndour                            Nonge

 

    Ihattaren                                 Yildiz     

                         Kaio Jorge

 

con Ndour, Ihattaren e Kaio nettamente fuori categoria, ma a cui anche mezza stagione in serie C potrebbe fare bene

 

 

Ndour credo ambisca ad un livello più alto (sarebbe comunque da prendere).

Ihattaren ho già espresso le mie convinzioni in passato.

Kaio Jorge non credo possa fare più di 6 mesi prima di salire di livello.

 

In porta sponsorizzo Gemello e Confente.

 

In difesa Riccio lo manderei a giocare in B e lo rimpiazzerei con qualche giovane scommessa a parametro zero o quasi (a me piacciono Widell dell' Helsingborgs e Facundo Gonzalez del Valecia).

Inoltre speriamo che Muharemovic resti sano.

Eventuale fuori quota Botteghin dell' Ascoli

 

In difesa prenderei anche un terzino tra Sadiki (Anderlecht) e Ullrich (Hertha Berlino) entrambi in scadenza, manderei a giocare ad un livello più alto Barbieri.

 

A centrocampo (sempre in scadenza) ci sono Riccardi (Latina), Etienne Camara (Huddersfield), oltre a Degli Innocenti che sarebbe un buon colpo.

Come fuori quota non sarei neanche restio al ritorno di Schiavone (ex capitano della nostra primavera).

 

Nel tridente offensivo ricordiamoci sempre dell' arrivo di Di Biase e credo sarà inserito in rosa anche Perotti (attualmente in prestito alla Pro Patria).

Interessanti in scadenza ci sono Barberà (Barcellona), Millico (Cagliari), Diego Moreira (Benfica), Gruda (Mainz) e viste le difficoltà della Sampdoria prenderei Delle Monache, uno dei migliori (se non il migliore) 2005 in Italia.

Sekulov sicuramente salirà di livello, Compagnon vediamo.

Eventuale fuori quota Ceter o Di Carmine (non ha 50 presenze in A)

 

Quindi investendo zero (o quasi) potrebbe uscire fuori una rosa così (nei sogni).

 

                          Gemello

                        (Garofani)

 

              Huijsen             Widell                     (Muharemovic)          (Gonzalez)

Mulazzi                                       Ullrich

(Savona)                                  (Turicchia)

 

       Nonge          Camara        Riccardi

 (Schiavone)(Degli Innocenti)(Bonetti)

 

     Di Biase               Turco          Yildiz

(Delle Monache) (Mancini)    (Millico)

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Ndour potremmo prospettare qualche mese in U23 per prendere confidenza con la società... per poi a metà stagione andare in prestito o salire in prima squadra

 

per Ihattaren la situazione è disperata... però tentar non nuoce: rimane uno dei giocatori più promettenti del calcio europeo. cioè per me varrebbe la pena tentare il possibile per rimetterlo in carreggiata

 

Come vediamo con Chiesa al rientro dal crociato, per Kaio J. stare in un ambiente protetto e dove ha il posto da titolare assicurato quando sta bene - sarebbe molto salutare. Se lo dai in prestito rischia di perdersi del tutto

 

Visto che non ci sono prospetti in primavera da far salire, io Riccio lo terrei un altro anno. In realtà è un discorso che generalizzerei: se non si tappano le ali a gioiellini che salgono dalla primavera e se non si prospetta una squadra che crede fermamente nel ragazzo - io tenderei a trattenere i nostri giocatori per dare continuità a loro e alla squadra. Sarebbe un buon modo per valorizzarli

 

Tipo, a Di Biase e Yildiz un riferimento più esperto alla Pecorino potrebbe essere utile rispetto a lasciare il reparto solo con Mancini e Turco

 

Di acquisti se ne potrebbero fare tantissimi... io mi limito a citare quelli a zero più ghiotti. Poi, se fosse per me io ogni anno venderei un Ranocchia di turno, un Barrenechea e ci finanzierei un mercato di giovani promesse tra primavera e Next Gen

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, cortomuso ha scritto:

pensando all'anno prossimo, giusto per sognare un po...

 

Mulazzi         Riccio        Huijsen       Savona

  

                      Degli Innocenti   

          Ndour                            Nonge

 

    Ihattaren                                 Yildiz     

                         Kaio Jorge

 

con Ndour, Ihattaren e Kaio nettamente fuori categoria, ma a cui anche mezza stagione in serie C potrebbe fare bene

 

 

mah!!! Savona non mi pare proprio un giocatore interessante, semmai mettiamoci Turicchia a sx..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, cortomuso ha scritto:

pensando all'anno prossimo, giusto per sognare un po...

 

Mulazzi         Riccio        Huijsen       Savona

  

                      Degli Innocenti   

          Ndour                            Nonge

 

    Ihattaren                                 Yildiz     

                         Kaio Jorge

 

con Ndour, Ihattaren e Kaio nettamente fuori categoria, ma a cui anche mezza stagione in serie C potrebbe fare bene

 

 

A me Turicchia pare più interessante di Mulazzi al momento. Comunque Savona/Mulazzi potrebbero giocarsi la fascia destra e Turicchia operare a sinistra. Da vedere cosa si farà con Ntenda. 

Ndour sarebbe un bel colpo. Kaio Jorge che torna a giocare anche. Ma Ihattaren che rimette la testa aposto sarebbe un colpaccio fantastico. 

Al di là di tutto penso che ci saluteranno oltre a quelli in scadenza come Cudrig, e altri come Nzouango, Poli, Lipari, Bonetti o Cotter, anche quelli maturi per un'esperienza almeno in B come Barbieri, Compagnon, Sekulov e Pecorino.

Stramaccioni e Iocolano li rinnoverei solo per correttezza essendosi rotti i crociati con noi sarebbe una vigliaccata lasciarli appiedati.

E anche Sersanti, Besaggio e Palumbo perchè a centrocampo siamo senza nessuno. 

Certo sarebbe bello poter prendere altri giovani 2003/04/05 (come Degli Innocenti e soprattutto Ndour) con concrete prospettive di affacciarsi in Serie A e formarli al professionismo. Ma non credo sia facilissimo anche se sono in scadenza. 

 

Poi, più realisticamente considerando che un recupero di Kaio Jorge lo proietterebbe più verso un prestito che in NG. Stessa cosa dicasi per Peeters a cui auguro il meglio.

Per Ihattaren forse sarebbe diverso in vista di un ingresso in prima squadra: per uno così infatti o c'è quella prospettiva o meglio rescindere.  

 

Io "vedo" una rosa più o meno così:

 

Crespi, Garofani, Daffara

Mulazzi,  Turco S., Savona, Riccio, Hujsen, Muharemovic, Turicchia, Ntenda

Sersanti, Palumbo, Besaggio, Nonge, Ripani, Doratiotto, Maressa

Ihattaren, Yildiz, Hasa, Mbangula

Da Graca, Cerri, Turco, Mancini, Di Biase 

 

Sono pure troppi (in attacco) e mentre la scrivevo mi rendevo conto che verrebbero a mancare parecchi uomini "di esperienza" che come abbiamo visto sono importanti per una squadra come la NG. Insomma, ci sono riflessioni da fare per il prossimo anno. 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cortomuso ha scritto:

a Ndour potremmo prospettare qualche mese in U23 per prendere confidenza con la società... per poi a metà stagione andare in prestito o salire in prima squadra

 

per Ihattaren la situazione è disperata... però tentar non nuoce: rimane uno dei giocatori più promettenti del calcio europeo. cioè per me varrebbe la pena tentare il possibile per rimetterlo in carreggiata

 

Come vediamo con Chiesa al rientro dal crociato, per Kaio J. stare in un ambiente protetto e dove ha il posto da titolare assicurato quando sta bene - sarebbe molto salutare. Se lo dai in prestito rischia di perdersi del tutto

 

Visto che non ci sono prospetti in primavera da far salire, io Riccio lo terrei un altro anno. In realtà è un discorso che generalizzerei: se non si tappano le ali a gioiellini che salgono dalla primavera e se non si prospetta una squadra che crede fermamente nel ragazzo - io tenderei a trattenere i nostri giocatori per dare continuità a loro e alla squadra. Sarebbe un buon modo per valorizzarli

 

Tipo, a Di Biase e Yildiz un riferimento più esperto alla Pecorino potrebbe essere utile rispetto a lasciare il reparto solo con Mancini e Turco

 

Di acquisti se ne potrebbero fare tantissimi... io mi limito a citare quelli a zero più ghiotti. Poi, se fosse per me io ogni anno venderei un Ranocchia di turno, un Barrenechea e ci finanzierei un mercato di giovani promesse tra primavera e Next Gen

 

 

 

Esatto. Per me i Ranocchia e Barrenechea ma pure quel che si può ricavare da Compagnon e da tutti quelli che non hanno prospettive reali di prima squadra e per i quali la missione di "formazione" del calciatore è terminata, li monetizzerei. 

Ci sono chiaramente anche ragazzi, come Riccio, che forse potrebbero fare un salto (limitato alla B) ma potrebbero anche rimanere più a lungo a fare da chioccia visto che conoscono l'ambiente alla perfezione.  

 

 

 

3 ore fa, guly black & white ha scritto:

mah!!! Savona non mi pare proprio un giocatore interessante, semmai mettiamoci Turicchia a sx..

Scritto anche io. Non tanto per Savona, che pure mi pare interessante in proiezione terzo centrale di destra o esterno, ma per Turicchia che mi piace molto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Ndour credo ambisca ad un livello più alto (sarebbe comunque da prendere).

Ihattaren ho già espresso le mie convinzioni in passato.

Kaio Jorge non credo possa fare più di 6 mesi prima di salire di livello.

 

In porta sponsorizzo Gemello e Confente.

 

In difesa Riccio lo manderei a giocare in B e lo rimpiazzerei con qualche giovane scommessa a parametro zero o quasi (a me piacciono Widell dell' Helsingborgs e Facundo Gonzalez del Valecia).

Inoltre speriamo che Muharemovic resti sano.

Eventuale fuori quota Botteghin dell' Ascoli

 

In difesa prenderei anche un terzino tra Sadiki (Anderlecht) e Ullrich (Hertha Berlino) entrambi in scadenza, manderei a giocare ad un livello più alto Barbieri.

 

A centrocampo (sempre in scadenza) ci sono Riccardi (Latina), Etienne Camara (Huddersfield), oltre a Degli Innocenti che sarebbe un buon colpo.

Come fuori quota non sarei neanche restio al ritorno di Schiavone (ex capitano della nostra primavera).

 

Nel tridente offensivo ricordiamoci sempre dell' arrivo di Di Biase e credo sarà inserito in rosa anche Perotti (attualmente in prestito alla Pro Patria).

Interessanti in scadenza ci sono Barberà (Barcellona), Millico (Cagliari), Diego Moreira (Benfica), Gruda (Mainz) e viste le difficoltà della Sampdoria prenderei Delle Monache, uno dei migliori (se non il migliore) 2005 in Italia.

Sekulov sicuramente salirà di livello, Compagnon vediamo.

Eventuale fuori quota Ceter o Di Carmine (non ha 50 presenze in A)

 

Quindi investendo zero (o quasi) potrebbe uscire fuori una rosa così (nei sogni).

 

                          Gemello

                        (Garofani)

 

              Huijsen             Widell                     (Muharemovic)          (Gonzalez)

Mulazzi                                       Ullrich

(Savona)                                  (Turicchia)

 

       Nonge          Camara        Riccardi

 (Schiavone)(Degli Innocenti)(Bonetti)

 

     Di Biase               Turco          Yildiz

(Delle Monache) (Mancini)    (Millico)

Parecchi non li conosco e sicuramente saranno prospetti interessanti. Il problema è però riuscire a fare mercato con quelli che ci sono e che non si confermerebbero, nonchè con quelli che salgono dalla Primavera.

Certo, così la NG diventa una sorta di parcheggio post U19, ma il problema c'è almeno finchè la U19 ne porta su troppi magari con rinnovi.  

L'ideale è tenere la U19 con una gran parte di calciatori che va a scadenza e con due o tre profili da NG, e fare un NG che integri questi U19 migliori e acquisti ex novo. 

Insomma, si tratta di andare a specializzarsi in un mercato di 17/20enni.    

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Parecchi non li conosco e sicuramente saranno prospetti interessanti. Il problema è però riuscire a fare mercato con quelli che ci sono e che non si confermerebbero, nonchè con quelli che salgono dalla Primavera.

Certo, così la NG diventa una sorta di parcheggio post U19, ma il problema c'è almeno finchè la U19 ne porta su troppi magari con rinnovi.  

L'ideale è tenere la U19 con una gran parte di calciatori che va a scadenza e con due o tre profili da NG, e fare un NG che integri questi U19 migliori e acquisti ex novo. 

Insomma, si tratta di andare a specializzarsi in un mercato di 17/20enni.    

 

I nomi che ho fatto sono tutti tra i 2003 e i 2005.

Quest'anno in uscita dalla primavera, escludendo quelli che sono già saliti in seconda squadra, ci sono solo Mbangula, Turco, Hasa e Mancini.

Gli altri non sono al livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic é diventato un po' il famtamercato della NG...

Va benissimo eh, purtroppo però starei un po' più aderente alla realtà, non penso che avremo la possibilità di fare chissà che investimenti.

Gli "acquisti" penso che per il 90% saranno le promozioni dei ragazzi dell'U19 come DellaValle, Hasa, Turco, Mancini, oltre ovviamente a Yldiz e Nonge.

La Juve mi smebra, anche saggiamente in vista di formarli ed anche per questioni di costi, voglia investire più sui giocatori molto giovani, quindi mi aspetto un po' di gennte 2006/2007 acquistata.

Tra i prestiti, vista la penuria, io non vedrei male il ritorno di Del Favero che mi é sempre sembrato un buon portiere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

I nomi che ho fatto sono tutti tra i 2003 e i 2005.

Quest'anno in uscita dalla primavera, escludendo quelli che sono già saliti in seconda squadra, ci sono solo Mbangula, Turco, Hasa e Mancini.

Gli altri non sono al livello.

Ripani, Maressa e Doratiotto così deludenti? 

 

1 ora fa, garrison ha scritto:

Il topic é diventato un po' il famtamercato della NG...

Va benissimo eh, purtroppo però starei un po' più aderente alla realtà, non penso che avremo la possibilità di fare chissà che investimenti.

Gli "acquisti" penso che per il 90% saranno le promozioni dei ragazzi dell'U19 come DellaValle, Hasa, Turco, Mancini, oltre ovviamente a Yldiz e Nonge.

La Juve mi smebra, anche saggiamente in vista di formarli ed anche per questioni di costi, voglia investire più sui giocatori molto giovani, quindi mi aspetto un po' di gennte 2006/2007 acquistata.

Tra i prestiti, vista la penuria, io non vedrei male il ritorno di Del Favero che mi é sempre sembrato un buon portiere.

sefz Apriamo "Angolo del Guru NG"? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ripani, Maressa e Doratiotto così deludenti? 

 

sefz Apriamo "Angolo del Guru NG"

Per carità, ci manca "l'angolino del guru".

Comunque un topic per segnalare giocatori alla Juve esiste nella sezione mercato (in ogni caso va benisismo farlo anche qui).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Per carità, ci manca "l'angolino del guru".

Comunque un topic per segnalare giocatori alla Juve esiste nella sezione mercato (in ogni caso va benisismo farlo anche qui).

Si non siamo in tanti e la discussione è molto piacevole con la segnalazione di calciatori che non conosco e speculazioni sulla composizione della rosa che è bello condividere 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Si non siamo in tanti e la discussione è molto piacevole con la segnalazione di calciatori che non conosco e speculazioni sulla composizione della rosa che è bello condividere 

Purtroppo anche io non conosco quasi nessuno, poco tempo per seguire.

Poi ora ho anche disdetto Sky....per fortuna che almeno Telelombardia ha trasmesso il clasico di Coppa così un po' di calcio internazionale l'ho visto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Il topic é diventato un po' il famtamercato della NG...

Va benissimo eh, purtroppo però starei un po' più aderente alla realtà, non penso che avremo la possibilità di fare chissà che investimenti.

Gli "acquisti" penso che per il 90% saranno le promozioni dei ragazzi dell'U19 come DellaValle, Hasa, Turco, Mancini, oltre ovviamente a Yldiz e Nonge.

La Juve mi smebra, anche saggiamente in vista di formarli ed anche per questioni di costi, voglia investire più sui giocatori molto giovani, quindi mi aspetto un po' di gennte 2006/2007 acquistata.

Tra i prestiti, vista la penuria, io non vedrei male il ritorno di Del Favero che mi é sempre sembrato un buon portiere.

Curiosissimo di vedere come reagiranno al passaggio definitivo tra i "grandi" gli attaccanti Turco e Mancini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, La Vecchietta di Ceferin said:

Ripani, Maressa e Doratiotto così deludenti? 

 

sefz Apriamo "Angolo del Guru NG"? 

Ripani 2005 quindi può stare in primavera , gli altri 2 boh, secondo me se salgono rischiano di giocare pochissimo come Bonetti (e lui in primavera l'ultimo anno era tra i migliori), e questo non servirebbe a nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Ripani 2005 quindi può stare in primavera , gli altri 2 boh, secondo me se salgono rischiano di giocare pochissimo come Bonetti (e lui in primavera l'ultimo anno era tra i migliori), e questo non servirebbe a nessuno

Maressa mi pare sia pure in scadenza. Doratiotto invece no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ripani, Maressa e Doratiotto così deludenti? 

 

Ripani è un 2005 e farà un altro anno in primavera.

Doratiotto e Maressa non si sono imposti in primavera.

Poi nei 25 ci stanno, ma nei 18 per me no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il topic é diventato un po' il famtamercato della NG...

Va benissimo eh, purtroppo però starei un po' più aderente alla realtà, non penso che avremo la possibilità di fare chissà che investimenti.

Gli "acquisti" penso che per il 90% saranno le promozioni dei ragazzi dell'U19 come DellaValle, Hasa, Turco, Mancini, oltre ovviamente a Yldiz e Nonge.

La Juve mi smebra, anche saggiamente in vista di formarli ed anche per questioni di costi, voglia investire più sui giocatori molto giovani, quindi mi aspetto un po' di gennte 2006/2007 acquistata.

Tra i prestiti, vista la penuria, io non vedrei male il ritorno di Del Favero che mi é sempre sembrato un buon portiere.

Ovviamente non arriveranno tutti i giocatori che ho nominato.

 

Però ne arriveranno, perché siamo ad un cambio generazionale, come è successo nel 2020/21 (11 acquisti) e nel 2021/22.

 

Del Favero andrebbe benissimo, ma va rinnovato il contratto, quindi è come se fosse un nuovo acquisto.

 

Della Valle nei difensori ci sta, Hasa pure anche se ho perplessità fisiche su di lui.

Quindi anazlizziamo.

 

In porta un investimento verrà fatto al 100% che sia il riscatto di Crespi o altro.

Verranno valutate le situazioni di Besaggio e Palumbo.

 

Qualcuno farà il salto di categoria e qualcuno ha dimostrato di non essere utile alla causa.

 

Quindi qualcuno a zero (come furono Sersanti, Zuelli e Yildiz) arriverà.

 

Io la lista ce l'ho fino ai 2008, ma evito di tirarla fuori 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.