Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Johnny_GC

La costante negatività che circonda l'ambiente Juve

Post in rilievo

1 minute ago, robros said:

Difficile contestare qualcosa di quanto dici. Proprio da questo derivano le perplessità. Almeno nel mio caso. Chiaro che il mercato deve prima finire per dare un giudizio sensato, ma le cose sono due: o tutte le voci sinora sono inventate dai giornali, mentre la società sta nascondendo tutte le trattative vere, o c'è del vero, almeno in parte, e le perplessità avrebbero un fondamento.

  

Unica cosa sulla quale non concordo del tutto è la gestione del caso Dybala. La società ha fatto la sua offerta, ha sperato sino ad Ottobre che accettasse, visti i suoi tentennamenti e il rendimento ancora poverissimo ha finito per ritirarla. Questo quello che, almeno io, ho letto da osservatore esterno. Poteva essere gestita meglio? Con polso e decisione? Sì, vero, ma due anni fa. Oramai si potevano solo raccogliere i cocci, di un vaso rotto anche e soprattutto dal giocatore

concordo su Dybala. Il problema non e' non aver rinnovato a Dybala, ci puo' stare, ma un pensierino sul sostituto che sia diverso da Di Maria, 34 anni, che potrebbe pericolosamente staccare la spina dopo il mondiale? O che prima probabilmente cerchera' di non farsi male e arrivare al meglio della condizione.

 

Aspe' spero che non facciano la stessa cosa di Ronaldo con De Ligt. Non vorrei che, come nel caso Ronaldo arriva qualcuno l'ultima settimana di mercato, ci da 100 milioni (o paga la clausola), De Ligt viene e dice o mi vendete o parto a 0. Quindi io fossi nella dirigenza andrei da De Ligt come prima cosa e chiarirei, o rinnovi o si trova una soluzione che va bene per entrambi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Di sicuro non si operava alla perfezione, ma da quando Paratici e' andato in solo abbiamo commesso una quantita' di bestialita' che nemmeno Secco e Blanc sarebbero stati in grado di fare. L'attuale dirigenza poi non ne parliamo: non rinnovare Dybala non avendo in mano nessuno e' talmente insensato da non crederci, per non parlare dell'idea di rilanciare il centrocampo ricoprendo d'oro uno che negli ultimi 2 anni ha saltato 80 partite ed essendo andato in rotta con tutti gli allenatori nel suo precedente club.

Nessuno sostiene che la dirigenza non abbia fatto errori,solo un folle potrebbe affermarlo.Ma far passare Marotta come un genio del calcio è assurdo.

Ripeto,sa vendere bene e far quadrare i conti.Senza un grande allenatore come Conte (che metteva le pezze alle sue storture sul mercato) non ha mai costruito una squadra in grado di vincere.Gli anni con Allegri sono un contesto diverso da non considerare,con la concorrenza milanese praticamente assente per una serie di motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devil88bg ha scritto:

concordo su Dybala. Il problema non e' non aver rinnovato a Dybala, ci puo' stare, ma un pensierino sul sostituto che sia diverso da Di Maria, 34 anni, che potrebbe pericolosamente staccare la spina dopo il mondiale? O che prima probabilmente cerchera' di non farsi male e arrivare al meglio della condizione.

Come detto, a parte lo specifico della gestione del caso Dybala, su quanto in grassetto concordo in toto

Adesso, devil88bg ha scritto:

Aspe' spero che non facciano la stessa cosa di Ronaldo con De Ligt. Non vorrei che, come nel caso Ronaldo arriva qualcuno l'ultima settimana di mercato, ci da 100 milioni (o paga la clausola), De Ligt viene e dice o mi vendete o parto a 0. Quindi io fossi nella dirigenza andrei da De Ligt come prima cosa e chiarirei, o rinnovi o si trova una soluzione che va bene per entrambi. 

Per De Ligt ti dico la mia. Un acquisto 'fallato' in partenza, come dissi appunto in partenza, tentando di farmi largo tra gli utenti che facevano la 'hola'.

 

E' forte? Per me sì. In prospettiva un top nel ruolo? Per me sì. Ma acquistarlo allora, già a quel prezzo, laddove avevamo altri ruoli da sistemare con ben maggior urgenza fu una 'boomerata' no sense. La mia posizione oggi è: lo hai preso, ha dimostrato di essere un ragazzo serio, sinora (come era prevedibile, almeno per me) non hai raccolto sul campo quanto speso? Bene, lo rinnovi, visto che mi pare uno che alla Juve si è abbastanza legato. Ma se lo vendi al primo offerente, e non certo per 100 mln, che non ti dà nessuno, hai sbagliato due volte. A spendere quei soldi allora. A cederlo ora, non si sà per chi, ma molto probabilmente per indebolirti.

 

Si deve evitare ad ogni costo di perderlo a zero. Con opportuni piani di crescita complessiva sui quali sia coinvolto anche lui. Io dico che se la Juve comincia a risalire, lui alla Juve rimane, ho questa sensazione. Non è un mercenario (come altri...). Non mi dà questa idea almeno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo così

tu società cominci a tutelare la tua dignità nei confronti di chi ti infama (tanto per dirne una),

e io in cambio sarò meno negativo e meno critico.

 

affare fatto?

.the 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcoj ha scritto:

"Io ve la butto lì: dovremmo essere più cauti e fiduciosi e meno rompiscatole per ogni virgola che ogni giornale scrive. Vi hanno mandato il cervello in pappa."

 

Questo ha scritto l'utente nella parte finale del suo messaggio, esattamente l'opposto di quanto esprimi tu nel tuo messaggio, che poi vorrei capire quali sono le squadre che hanno ufficializzato così tante operazioni di mercato al momento...

Per essere fiduciosi ci vogliono i fatti.

Veniamo da due quarti posti, dopo che i soliti noti invitavano alla fiducia incondizionata.

La fiducia non è un atto di fede, ma c'è bisogno di fatti per alimentarla.

Quello che ha scritto l'utente sopra non ha senso, compreso l'invito a non tifare, eventualmente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, yore ha scritto:

Peccato che il mercato non è nemmeno ancora aperto ufficialmente...

Peccato che tra 20 giorni inizia il ritiro con un Dybala in meno e nessun calciatore di peso in entrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Come detto, a parte lo specifico della gestione del caso Dybala, su quanto in grassetto concordo in toto

Per De Ligt ti dico la mia. Un acquisto 'fallato' in partenza, come dissi appunto in partenza, tentando di farmi largo tra gli utenti che facevano la 'hola'.

 

E' forte? Per me sì. In prospettiva un top nel ruolo? Per me sì. Ma acquistarlo allora, già a quel prezzo, laddove avevamo altri ruoli da sistemare con ben maggior urgenza fu una 'boomerata' no sense. La mia posizione oggi è: lo hai preso, ha dimostrato di essere un ragazzo serio, sinora (come era prevedibile, almeno per me) non hai raccolto sul campo quanto speso? Bene, lo rinnovi, visto che mi pare uno che alla Juve si è abbastanza legato. Ma se lo vendi al primo offerente, e non certo per 100 mln, che non ti dà nessuno, hai sbagliato due volte. A spendere quei soldi allora. A cederlo ora, non si sà per chi, ma molto probabilmente per indebolirti.

 

Si deve evitare ad ogni costo di perderlo a zero. Con opportuni piani di crescita complessiva sui quali sia coinvolto anche lui. Io dico che se la Juve comincia a risalire, lui alla Juve rimane, ho questa sensazione. Non è un mercenario (come altri...). Non mi dà questa idea almeno.

 

 

Concordo.

 

Nemmeno a me dà quell'idea.

Professionista esemplare che più volte ha dichiarato quanto si trovi bene.

Può sembrare una sciocchezza, ma ha preso o sta prendendo dei corsi di italiano. Non è scontato, per nulla.

 

È giovane e forte. Chiaro che deve migliorare.

Ma noi pure. Come progetto, con meno confusione e instabilità.

Come hai detto, se cresciamo insieme non ha motivi per andarsene. 

In quel caso, anche eventuali offerte da altri top club risulteranno meno pericolose.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Peccato che tra 20 giorni inizia il ritiro con un Dybala in meno e nessun calciatore di peso in entrata

Come fanno a entrare giocatori se il mercato è chiuso? A parte i parametri 0? Poi se il ritiro inizia tra 20 giorni non è necessario averli ora...quindi ci sono ancora 20 giorni...di piagnistei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto altre volte, perchè questo topic è ciclico, nulla di strano.

Quando le cose vanno bene, c'è fiducia e si sprecano i complimenti.

Quando vanno male, si critica. Ed è già da un po' che vanno male.

 

P.S. Io non ho fretta sul mercato perchè c'è ancora tempo, ma non è che se il mercato è "chiuso" allora non puoi annunciare nessuno.

Puoi farlo e depositare il contratto dopo. Vedasi gli affari Gravenberch, Haaland, Tchouameni, Darwin Nunez, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Johnny_GC ha scritto:

 La negatività continua e costante ha davvero stufato.

Il mondo dei Media avvolge di una cattiva luce TUTTO ciò che riguarda il mondo juve...

 

Ecco  che un campione accostato alla juve diventa subito vecchio, mediocre, strapagato..

 

Ecco che una qualsiasi (delle poche) decisione arbitrale per la juve diventa dubbia, losca, un favore...

 

E mille altri esempi...

 

 

Purtroppo  questa "coltre" di negatività alla lunga ha l'effetto sperato... persino tra molti juventini... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi critica a prescindere sbaglia, ma anche chi si fa andare bene tutto sbaglia in egual modo...

Un tifoso che non si lamenta perché riconoscente...beh... non è un tifoso... La Juve deve puntare a vincere sempre e se non lo fa è giusto criticarla...

 

Io non capirò mai perché un tifoso debba parlare di riconoscenza... Esser felici delle vittorie si, dare i giusti meriti altrettanto si.... ma finita la stagione se ne apre un'altra tutta nuova... Vi abbonate per vincere ancora e provare quell'emozione o lo fate solo per applaudire i trofei passati?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, yore ha scritto:

Come fanno a entrare giocatori se il mercato è chiuso? A parte i parametri 0? Poi se il ritiro inizia tra 20 giorni non è necessario averli ora...quindi ci sono ancora 20 giorni...di piagnistei.

Non prendiamoci in giro, formalmente il mercato inizia il 1 luglio, in realtà inizia già dal 1° gennaio per gli svincolati e almeno da maggio per gli altri. Sono gli annunci  che vanno fatti dopo il 1° luglio e depositati i contratti.

Comunque speriamo che ci sia qualche colpo in canna che non conosciamo, altrimenti sono uccelli per diabetici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a leggere il forum ad esempio del Milan fino a settembre dell'anno scorso.

I forum sono tutti uguali.

Chissà che dicono su quello del PSG che vince il campionato e non vince mai la Champions spendendo 100 volte la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Per essere fiduciosi ci vogliono i fatti.

Veniamo da due quarti posti, dopo che i soliti noti invitavano alla fiducia incondizionata.

La fiducia non è un atto di fede, ma c'è bisogno di fatti per alimentarla.

Quello che ha scritto l'utente sopra non ha senso, compreso l'invito a non tifare, eventualmente.

 

La fiducia non deve mai essere incondizionata ma bloccare il pensiero ai soli due anni passati e "scordarsi" che la stessa proprietà ci ha regalato 9/10 anni di vittorie consecutive è riduttivo.

 

Solo a gennaio hanno acquistato il miglior centravanti del campionato e un buon centrocampista in un settore di campo dove c'è carenza, una rifondazione non la si fa in una stagione 

 

Le patenti di tifo non servono e sicuramente l'autore del topic ha voluto utilizzarlo come forzatura per evidenziare un po' la situzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora! 

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Peccato che tra 20 giorni inizia il ritiro con un Dybala in meno e nessun calciatore di peso in entrata

E Chiellini in meno. 

1 ora fa, runner ha scritto:

facciamo così

tu società cominci a tutelare la tua dignità nei confronti di chi ti infama (tanto per dirne una),

e io in cambio sarò meno negativo e meno critico.

 

affare fatto?

.the 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yore ha scritto:

Come fanno a entrare giocatori se il mercato è chiuso? A parte i parametri 0? Poi se il ritiro inizia tra 20 giorni non è necessario averli ora...quindi ci sono ancora 20 giorni...di piagnistei.

Il problema non è averli ora, ma il problema è stare ancora a capire la disponibilità di di Maria a firmare per due anni piuttosto che 1.

Attendere una risposta da uno svincolato dopo due mesi di trattativa.

Se tu sei contento io non lo sono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

La fiducia non deve mai essere incondizionata ma bloccare il pensiero ai soli due anni passati e "scordarsi" che la stessa proprietà ci ha regalato 9/10 anni di vittorie consecutive è riduttivo.

 

Solo a gennaio hanno acquistato il miglior centravanti del campionato e un buon centrocampista in un settore di campo dove c'è carenza, una rifondazione non la si fa in una stagione 

 

Le patenti di tifo non servono e sicuramente l'autore del topic ha voluto utilizzarlo come forzatura per evidenziare un po' la situzione

Quello che conta è il presente e non il passato remoto.

I successi avuti negli scorsi non sono una garanzia per il prossimo futuro, anche perché a parte agnelli ed allegri non è rimasto più nulla di quel passato.

Anzi proprio gli ultimi due citati, specie agnelli è il maggiore responsabile del perché ci troviamo in queste condizioni pietose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la negatività è data da un progetto RIDICOLO E INESISTENTE

la juve forte dirigenziale e non era un'altra purtroppo questa sembra la sorella scema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Padre George11 ha scritto:

Nessuno sostiene che la dirigenza non abbia fatto errori,solo un folle potrebbe affermarlo.Ma far passare Marotta come un genio del calcio è assurdo.

Ripeto,sa vendere bene e far quadrare i conti.Senza un grande allenatore come Conte (che metteva le pezze alle sue storture sul mercato) non ha mai costruito una squadra in grado di vincere.Gli anni con Allegri sono un contesto diverso da non considerare,con la concorrenza milanese praticamente assente per una serie di motivi.

Ma ammettere che da quando se ne e' andato non ne abbiamo azzeccata una significa dargli del genio?

Semmai significa riconoscere il livello di incompetenza suprema che regna adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Ma ammettere che da quando se ne e' andato non ne abbiamo azzeccata una significa dargli del genio?

Semmai significa riconoscere il livello di incompetenza suprema che regna adesso.

Ecco appunto,uno che passa per dritto perchè gli altri sono degli inetti,non è esattamente quello a cui si dovrebbe ambire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bombazo ha scritto:

La questione è facile ed è davanti agli occhi di tutti, se sei soddisfatto della campagna acquisti degli ultimi anni oppure dei continui cambi di allenatori che per me sono uno più scarso dell'altro, se sei soddisfatto dei continui infortuni e quindi dello staff di preparatori e del loro metodo di preparazione estiva e della rosa corta nei momenti clou della stagione, e della gestione generale del club  io la rispetto questa tua opinione ma permetti anche agli altri di mostrare la propria frustazione nel vedere la propria squadra che ogni domenica viene dominata dal più scarso avversario, che non corre e mostra brillantezza atletica, senza mordente,senza GIOCO, continui infortuni muscolari, ma di cosa parliamo, e poi dovrei abbonarmi pagando il doppio rispetto ai tifosi delle altre squadre? per fare cosa? intossicarmi ogni domenica e sentirmi dire per un anno intero Halma Halma, dobbiamo migliorare tecnicamente, siamo stati sfortunati, il gioco non conta oppure meglio vincere che giocare bene? Non meravigliamoci se i ragazzi si annoiano a vedere giocare la Juve e preferiscono guardare squadre straniere e top match come Manchester city-Real Madrid quello si che è stato un vero spettacolo quello si che è calcio vero 

Bah a me Manchester Real è piaciuta ma tutto sto spettacolo non l'ho visto, le difese erano oscene dai... A mio avviso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quello che conta è il presente e non il passato remoto.

I successi avuti negli scorsi non sono una garanzia per il prossimo futuro, anche perché a parte agnelli ed allegri non è rimasto più nulla di quel passato.

Anzi proprio gli ultimi due citati, specie agnelli è il maggiore responsabile del perché ci troviamo in queste condizioni pietose

Il responsabile è sempre chi sta a capo di una azienda, sempre.

 

Detto questo, proprio perché deve necessariamente esistere una memoria storica, non posso non ricordare quanto fatto da Andrea Agnelli e non vedo perché non potrebbe riportarci dove meritiamo di essere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.