Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

I have a dream: "Juventus Stadium - Giampiero Boniperti "

Post in rilievo

4 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Ciau Caro Stefano,

questa volta  NON mi trovi d’accordo


dal web:

 

“….. All’assemblea  dei soci 2006 ha giurato e stragiurato che ci era andata bene con la B, convincendo tanti che la sentenza era giusta. 

Prova a chiederti cosa sarebbe successo se un terzo dei tifosi juventini avesse preso coscienza di ciò che davvero è successo... ma i papaveri li hanno convinti...

 

"L'avvocato Zaccone ha indovinato tutto riguardo il problema di Calciopoli e se la Juventus è arrivata fin lì siamo stati anche fortunati, perché poteva andare peggio visto tutto quello che è successo".

 

Una * più grossa di questa non avresti potuto inventarla, eh.

Umanamente, ti auguro di riposare in pace. 

Da Juventino, non avrai MAI il mio perdono”

 

E non sto a raccontarti cosa fece in passato, sono “solo” le parole di mio zio che ha vissuto quel periodo e che ora non c’è più.
 

Con affetto.

E rivolgendosi a Secco, Blanc, Cobolli e Gigli aggiunse "Questa é gente onesta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, carlein ha scritto:

Per quelli della mia generazione Boniperti e' stato la Juventus.

E' stato il Presidente della squadra della quale ci siamo innamorati (che per la cronaca era una cosa un po' diversa dalla Juve di Moggi e anche da quella di oggi).

Non mi interessa cosa può aver detto in un'intervista...dopo di essa all'inaugurazione dello Stadium lui era là e quello penso sia stato un riconoscimento pieno della sua juventinita' (e ci mancherebbe altro).

Già...la sua juventinita' pura e genuina a cui ha dedicato un'intera esistenza prima da calciatore e poi da Presidente.

Poi se tu invece vuoi pensare che la Juventus sia stata meglio rappresentata da gente come Moggi e Giraudo liberissimo di farlo.

 

Prima di tutto quelli della tua generazione sono anche quelli della mia ed in secondo luogo non sto assolutamente facendo un paragone fra boniperti e moggi/giraudo.


Si stava parlando del nome per il nostro stadio e non mi sembra di aver detto di chiamarlo moggi o giraudo.

Forse stai leggendo male.

13 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

E rivolgendosi a Secco, Blanc, Cobolli e Gigli aggiunse "Questa é gente onesta"

Maddaiii, lo juventino del secolo ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

19 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

E rivolgendosi a Secco, Blanc, Cobolli e Gigli aggiunse "Questa é gente onesta"

... se è per questo, Boniperti disse anche ... " UNA VOLTA LA JUVENTUS AL - C.O.N.I. - MANDAVA IL Conte CAVALLI D'OLIVOLA - 

OGGI, INVECE, MANDA LUCIANO MOGGI " 

 

... tratto da " Archivo Storico della Gazzetta dello Sport "  del 24 Novembre del 2000

 

Morto Cavalli il conte che lavorò per la Juve - TORINO - E' spirato ieri nella sua casa nel centro di Torino il conte Camillo Cavalli d' Olivola, 79 anni, per 30 dirigente accompagnatore della Juventus nonché membro del consiglio di amministrazione bianconero dal 1967 al ' 91. Con Cavalli d' Olivola se ne va un gentiluomo d' altri tempi, affabile e ironico. La Juventus era una delle sue grandi passioni e quando la lasciò, nel ' 91, continuò a seguirla grazie anche alla profonda amicizia con Giovanni Agnelli

 

... per non parlare di ciò che disse l'Avvocato di Luciano Moggi

 

" MOGGI ? UN MALE NECESSARIO "   .. & .. sempre rivolto a Moggi .. " LO STALLIERE DEL RE DEVE CONOSCERE TUTTI I LADRI DI CAVALLI "

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Prima di tutto quelli della tua generazione sono anche quelli della mia ed in secondo luogo non sto assolutamente facendo un paragone fra boniperti e moggi/giraudo.


Si stava parlando del nome per il nostro stadio e non mi sembra di aver detto di chiamarlo moggi o giraudo.

Forse stai leggendo male.

Maddaiii, lo juventino del secolo ????

E chissà chi mai dovrebbe essere lo juventino del secolo se non uno che ha dedicato 40 anni della sua vita a questa società (ottenendo i risultati che ha ottenuto lui)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Maddaiii, lo juventino del secolo ????

Ognuno di noi può avere una propria  personale opinione sul pensiero e le dichiarazioni di Boniperti riguardo farsopoli: per me, la sua, in assemblea, fu un’uscita MOLTO sgradevole, dove, per una volta nella vita, mise il suo orgoglio (e la sua acredine nei confronti di Moggi) davanti alla Juventus. Se la poteva risparmiare. Ma proprio in quanto una tantum, io gliel’ho perdonata, perché non si possono cancellate cinquant’anni di militanza bianconera con una uscita inopportuna, per quanto sgradevole. 
Per te, invece, quelle dichiarazioni furono imperdonabili e si sarebbe dovuto vergognare. 
Per quanto la ritenga poco condivisibile, trovo la tua posizione comunque legittima. 
 

Che Boniperti, invece, sia stato lo Juventino del Ventesimo secolo, non è una mia opinione, ma qualcosa di oggettivo, di storicamente incontrovertibile. 
Che ci piaccia o meno.
Lo certificano i numeri, il palmarès e la storia del calcio. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, carlein ha scritto:

E chissà chi mai dovrebbe essere lo juventino del secolo se non uno che ha dedicato 40 anni della sua vita a questa società (ottenendo i risultati che ha ottenuto lui)?

Quello che l’ha ripudiata e l’ha insultata per fatti NON COMMESSI ???

Quando  ne aveva più bisogno ???

Quello che l’ha infangata come ladra sporca e manipolatrice di partite ???


Quello ???

Dovrebbe essere quello ??

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma sono basito ed incredulo ! 

 

In questa che è " l'Agorà bianconera " più frequentata del web ho aperto questo topic ... NEL GIORNO DEL COMPLEANNO

DI BONIPERTI ( e .. incredibile ma vero .. vuoi per distrazione .. vuoi per incomprensibile ed assurda ostilità nei confronti

di colui che .. PIU' DI TUTTI .. HA PROFESSATO UNA JUVENTINITA' .. UN SENSO DI APPARTENENZA ALLA FAMIGLIA

BIANCONERA  CHE NON HA AVUTO .. NON HA .. E MAI AVRA' EPIGONI  .. nessuno ha ritenuto opportuno porgergli un

seppur virtuale " Buon Compleanno / Auguri ) mai e poi mai avrei immaginato che, al di là del mio personale ed atavico desiderio

di vedere la " CASA DELLA JUVE INTESTATA E DEDICATA A GIAMPIERO BONIPERTI ", desiderio che, ahimè, per le più svariate

ragioni  temo non verrà mai realizzato, ci fosse chi, esercitando il proprio libero pensiero, avesse in ostilità il nostro ex grandissimo

calciatore e presidente sino al punto di additarlo ad una sorta di traditore e/o serpe in seno che dir si voglia .

 

GIAMPIERO BONIPERTI , come tutti noi, a volte potrebbe anche avere sbagliato ( scagli la " prima pietra " chi non lo ha mai fatto )

ma da qui ad una sorta di " CRUGIFIGE EUM " c'è di mezzo il mondo intero. 

 

Ed in " Camera Caritatis " vi confesso che, se proprio devo fare un appunto ad uno dei miti della mia gioventù, devo risalire al giorno

30 Maggio del 1985 .. il giorno in cui la Juventus atterrò a Caselle dopo la tragedia dell'Heysel

Brio che scende la scaletta dell'aereo alzando la Coppa al cielo fu la qualcosa di incomprensibile ed irricevibile . 

In un video che ho recentemente inserito in una discussione , Brio sostiene che fu proprio Boniperti a suggerirgli tale comportamento, 

non tanto per l' intrinseco valore sportivo di quel trofeo .. ma bensì .. almeno questo è ciò che narra l'ex nostro calciatore .. ma per

" salutare " tutti coloro che la notte prima avevano perso la vita .. e per dedicare a loro quella Coppa . Sarà andata veramente così ?

Non lo sapremo mai ! Di certo meglio sarebbe stato se ciò non fosse avvenuto .

 

Ciò detto e premesso .. per ciò che mi concerne .. confermo e ribadisco

 

BONIPERTI = JUVENTUS  ... e tutto il resto ... come recita una celebre canzone .. " E' NOIA " ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Ciau Caro Stefano,

questa volta  NON mi trovi d’accordo


dal web:

 

“….. All’assemblea  dei soci 2006 ha giurato e stragiurato che ci era andata bene con la B, convincendo tanti che la sentenza era giusta. 

Prova a chiederti cosa sarebbe successo se un terzo dei tifosi juventini avesse preso coscienza di ciò che davvero è successo... ma i papaveri li hanno convinti...

 

"L'avvocato Zaccone ha indovinato tutto riguardo il problema di Calciopoli e se la Juventus è arrivata fin lì siamo stati anche fortunati, perché poteva andare peggio visto tutto quello che è successo".

 

Una * più grossa di questa non avresti potuto inventarla, eh.

Umanamente, ti auguro di riposare in pace. 

Da Juventino, non avrai MAI il mio perdono”

 

E non sto a raccontarti cosa fece in passato, sono “solo” le parole di mio zio che ha vissuto quel periodo e che ora non c’è più.
 

Con affetto.

chi è avvezzo alle questioni bianconere sa benissimo che  fra Boniperti e Moggi non scorreva buon sangue, fin da quando leggenda narra che Giampiero, da presidente della Juventus, fece allontanare Lucianone dalla sede del club durante una trattativa.

Parliamo degli anni 70.

La vendetta avvenne quando con la Triade umbertiana prese le redini del club dopo il Boniperti-bis dei primi anni 90, e Moggi fece letteralmente piazza pulita dei collaboratori che quest'ultimo aveva lasciato nel club, primo fra tutti Vycpalek (legatissimo a Boniperti) che lavorava nel club da osservatore.

Penso che Boniperti abbia fondamentalmente pronunciato quelle parole per acredini personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ognuno di noi può avere una propria  personale opinione sul pensiero e le dichiarazioni di Boniperti riguardo farsopoli: per me, la sua, in assemblea, fu un’uscita MOLTO sgradevole, dove, per una volta nella vita, mise il suo orgoglio (e la sua acredine nei confronti di Moggi) davanti alla Juventus. Se la poteva risparmiare. Ma proprio in quanto una tantum, io gliel’ho perdonata, perché non si possono cancellate cinquant’anni di militanza bianconera con una uscita inopportuna, per quanto sgradevole. 
Per te, invece, quelle dichiarazioni furono imperdonabili e si sarebbe dovuto vergognare. 
Per quanto la ritenga poco condivisibile, trovo la tua posizione comunque legittima. 
 

Che Boniperti, invece, sia stato lo Juventino del Ventesimo secolo, non è una mia opinione, ma qualcosa di oggettivo, di storicamente incontrovertibile. 
Che ci piaccia o meno.
Lo certificano i numeri, il palmarès e la storia del calcio. 

Imperdonabili, assolutamente imperdonabili.

Siamo risultati TUTTI NOI dei  ladri che tifano una squadra di ladri,  sporca e manipolatrice, detto da uno così in alto nella storia Juventina.

Imperdonabile, perché ha colpito me, nella mia persona di tifoso bianconero da decenni.

Una grande infamia PROPRIO perché detta dallo “juventino del secolo”

 

 

per la seconda parte dello scritto potrei anche darti ragione, se vedessi  “il tutto” DAL DI FUORI, molto “dal di fuori”

 

e comunque non gli intitolerei lo stadio, parlo per me.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Quello che l’ha ripudiata e l’ha insultata per fatti NON COMMESSI ???

Quando  ne aveva più bisogno ???

Quello che l’ha infangata come ladra sporca e manipolatrice di partite ???


Quello ???

Dovrebbe essere quello ??

 

 

Vabbè inutile continuare,sei accecato da un odio immotivato e assurdo.

Ma tant'è...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, carlein ha scritto:

Vabbè inutile continuare,sei accecato da un odio immotivato e assurdo.

Ma tant'è...

 

Inutile continuare perché io tifo Juventus, e non capisco proprio perché dovrebbero chiamare il Suo stadio con il nome di uno che l’ha infangata.

Tutto qui.

Buonanotte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

chi è avvezzo alle questioni bianconere sa benissimo che  fra Boniperti e Moggi non scorreva buon sangue, fin da quando leggenda narra che Giampiero, da presidente della Juventus, fece allontanare Lucianone dalla sede del club durante una trattativa.

Parliamo degli anni 70.

La vendetta avvenne quando con la Triade umbertiana prese le redini del club dopo il Boniperti-bis dei primi anni 90, e Moggi fece letteralmente piazza pulita dei collaboratori che quest'ultimo aveva lasciato nel club, primo fra tutti Vycpalek (legatissimo a Boniperti) che lavorava nel club da osservatore.

Penso che Boniperti abbia fondamentalmente pronunciato quelle parole per acredini personali.

E infango’ ulteriormente nei secoli a venire, la Juventus e milioni di tifosi, per acredini PERSONALI ? 

 

Come lo chiameresti, uno così ??

io lascio perdere, perché verrei bannato !!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Perdonatemi ma sono basito ed incredulo ! 

 

In questa che è " l'Agorà bianconera " più frequentata del web ho aperto questo topic ... NEL GIORNO DEL COMPLEANNO

DI BONIPERTI ( e .. incredibile ma vero .. vuoi per distrazione .. vuoi per incomprensibile ed assurda ostilità nei confronti

di colui che .. PIU' DI TUTTI .. HA PROFESSATO UNA JUVENTINITA' .. UN SENSO DI APPARTENENZA ALLA FAMIGLIA

BIANCONERA  CHE NON HA AVUTO .. NON HA .. E MAI AVRA' EPIGONI  .. nessuno ha ritenuto opportuno porgergli un

seppur virtuale " Buon Compleanno / Auguri ) mai e poi mai avrei immaginato che, al di là del mio personale ed atavico desiderio

di vedere la " CASA DELLA JUVE INTESTATA E DEDICATA A GIAMPIERO BONIPERTI ", desiderio che, ahimè, per le più svariate

ragioni  temo non verrà mai realizzato, ci fosse chi, esercitando il proprio libero pensiero, avesse in ostilità il nostro ex grandissimo

calciatore e presidente sino al punto di additarlo ad una sorta di traditore e/o serpe in seno che dir si voglia .

 

GIAMPIERO BONIPERTI , come tutti noi, a volte potrebbe anche avere sbagliato ( scagli la " prima pietra " chi non lo ha mai fatto )

ma da qui ad una sorta di " CRUGIFIGE EUM " c'è di mezzo il mondo intero. 

 

Ed in " Camera Caritatis " vi confesso che, se proprio devo fare un appunto ad uno dei miti della mia gioventù, devo risalire al giorno

30 Maggio del 1985 .. il giorno in cui la Juventus atterrò a Caselle dopo la tragedia dell'Heysel

Brio che scende la scaletta dell'aereo alzando la Coppa al cielo fu la qualcosa di incomprensibile ed irricevibile . 

In un video che ho recentemente inserito in una discussione , Brio sostiene che fu proprio Boniperti a suggerirgli tale comportamento, 

non tanto per l' intrinseco valore sportivo di quel trofeo .. ma bensì .. almeno questo è ciò che narra l'ex nostro calciatore .. ma per

" salutare " tutti coloro che la notte prima avevano perso la vita .. e per dedicare a loro quella Coppa . Sarà andata veramente così ?

Non lo sapremo mai ! Di certo meglio sarebbe stato se ciò non fosse avvenuto .

 

Ciò detto e premesso .. per ciò che mi concerne .. confermo e ribadisco

 

BONIPERTI = JUVENTUS  ... e tutto il resto ... come recita una celebre canzone .. " E' NOIA " ..

Perdonami Stefano. Due giorni che non frequento il forum o lo guardo di sfuggita. 

Riguardo Boniperti, secondo il mio parere, la Juventus dovrebbe fare qualcosa per commemorarlo. Non credo allo Stadio altrimenti l'avrebbero già battezzato col nome dei due fratelli Agnelli. Penso però che il centro di allenamento, tanto per fare un esempio, potrebbe andare bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gobbone ha scritto:

Perdonami Stefano. Due giorni che non frequento il forum o lo guardo di sfuggita. 

Riguardo Boniperti, secondo il mio parere, la Juventus dovrebbe fare qualcosa per commemorarlo. Non credo allo Stadio altrimenti l'avrebbero già battezzato col nome dei due fratelli Agnelli. Penso però che il centro di allenamento, tanto per fare un esempio, potrebbe andare bene.

uum Scusarti ? uum Ma di cosa ? Non dirlo neanche per scherzo !

 

Tra l'altro, anch'io, per diverse ragioni da collocare in ambito " extra- forumistico ", 

e per il caldo torrido,  da qualche giorno ho frequentato  VS  solo di " passaggio ". 

 

Ma oggi .. 4 Luglio .. non potevo mancare .. ed a rammentarmi sempre questa data, come avviene

ormai da tanti tanti anni, è il mio genetliaco che cade il 3 Luglio .

 

Ma .. cosa vuoi che ti dica .. son perfettamente conscio che il mio sogno .. al 99,99% non si realizzerà mai .. 

ma avere uno Stadio intitolato a GIAMPIERO BONIPERTI .. e/o .. GIANNI & UMBERTO AGNELLI  .. e/o .. GAETANO SCIREA ..

espressioni della più pura ed indefessa juventinità  .. sarebbe il massimo del massimo dell'appagamento e della gratificazione personale !

 

Serena notte, .salveStefano !

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto può sembrar banale ma Juventus stadium era perfetto. 

Boniperti è stato lo juventino del secolo, però ci sono stati tantissimi altri che hanno incarnato la Juventus, la famiglia agnelli, scirea e anche del Piero... 

Ok intitolare una struttura o un via in suo onore, ma intitolare uno stadio è troppo secondo me. 

Ci sarà sempre qualcuno che farà la storia di questo club, ma come si dice in questi casi gli uomini passano la Juventus resta! 

Sarebbe come togliere i numeri dalle maglie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura hai "rischiato" di nascere nello stesso giorno di Boniperti? 😂

Sarebbe stato un legame ancora più forte (ammesso che sia possibile) tra te e la Juventus, caro Stefano! 

 

Ne approfitto per farti i miei affettuosi auguri di buon compleanno anche se un po' in ritardo 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, ricordo le sue parole nel 2006 e non mi fecero piacere. Non sceglierei lui sebbene certamente rappresenti la juventinità e la juventus. Però nel 2006 ci è andata male, malissimo. Non "anche bene".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto chi non la pensa come me, ma tra Moggi e Boniperti a prescindere si sta con Boniperti. Mia opinione eh… Parliamo della storia della Juventus di 50 anni. Quando sento parlare Moggi non sento parlare uno juventino.

 

 

8 ore fa, gobbone ha scritto:

Perdonami Stefano. Due giorni che non frequento il forum o lo guardo di sfuggita. 

Riguardo Boniperti, secondo il mio parere, la Juventus dovrebbe fare qualcosa per commemorarlo. Non credo allo Stadio altrimenti l'avrebbero già battezzato col nome dei due fratelli Agnelli. Penso però che il centro di allenamento, tanto per fare un esempio, potrebbe andare bene.

Sarebbe fantastico

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Stefano per aver colto, attraverso  la ricorrenza del compleanno, l'occasione per ricordare il nostro Presidente.

L'idea dello Stadio è condivisibile.

Diciamo che la Juventus, attraverso il Museo e alcune iniziative, specialmente all'inizio della presidenza A.Agnelli, ha cercato di mantenersi sopra alla media italiana in riferimento a quello che le società professionistiche fanno per mantenere un filo conduttore con le proprie tradizioni e sopratutto gli uomini che hanno fatto la storia dei club.

Per me questo è un punto dove tuttavia si dovrebbe e si potrebbe fare molto di più, ogni società ha un sua Dna e una sua storia con calciatori, dirigenti, ricorrenze che dovrebbero essere mantenute costantemente con vive con attivita ed eventi che vadano al di là della banale comunicazione social di circostanza.

Certamente Boniperti è nella ristretta cerchia del Pantheon bianconero, qui siamo proprio sul podio...

Direi che il discorso potrebbe essere esteso anche a tanti ex giocatori, proporzionalmente alla rilevanza e che potrebbero essere coinvolti in qualche iniziativa mirata e organizzata  in presenza che sono sicuro sarebbe ben accolta.

Vediamo quanto è stato acclamato e quanto affetto è stato riservato a Alessandro Del Piero il giorno del suo ritorno allo stadio.

Ben vengano tutte le iniziative, dalle più semplici fino alle più complesse, volte a rinsaldare il rapporto che abbiamo con la nostra storia e le nostre radici!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe stata ed e' la soluzione piu' sensata pero' questa societa' pensa solo ai numeri da mettere a bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Quello che l’ha ripudiata e l’ha insultata per fatti NON COMMESSI ???

Quando  ne aveva più bisogno ???

Quello che l’ha infangata come ladra sporca e manipolatrice di partite ???


Quello ???

Dovrebbe essere quello ??

 

 

Fratello, la serie di conseguenze che portarono a Calciopoli ha radici molto profonde, come una dichiarazione di Boniperti sull'accaduto ha dei motivi "specifici"... Niente è stato lasciato al caso..

Detto questo, è incontrovertibile che Gianpiero Boniperti è l'immagine della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Rispetto chi non la pensa come me, ma tra Moggi e Boniperti a prescindere si sta con Boniperti. Mia opinione eh… Parliamo della storia della Juventus di 50 anni. Quando sento parlare Moggi non sento parlare uno juventino.

 

 

 

Molti utenti sono parecchio giovani ed i loro ricordi calcistici vanno da Dal Piero in avanti. Chi come me, penso anche te, ha qualche giovedì in più sul groppone conosce meglio ciò che ha dato Boniperti alla Juve. Anch'io dovessi scegliere direi senza indugi Boniperti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Rispetto chi non la pensa come me, ma tra Moggi e Boniperti a prescindere si sta con Boniperti. Mia opinione eh… Parliamo della storia della Juventus di 50 anni. Quando sento parlare Moggi non sento parlare uno juventino.

 

 

Sarebbe fantastico

Sintesi perfetta.

Moggi e' stato un professionista che ha lavorato per tante società e che,nel gestirle,badava anche e forse soprattutto ai suoi interessi (vedi Gea e via dicendo).

Boniperti ha dedicato la vita alla Juventus e,tra le altre cose,non ci ha pensato un minuto a rispondere presente nel 91 quando,insieme a Trapattoni,fu richiamato per fare il censimento dei danni causati dalla "grandinata" Montezemolo/Maifredi per fare spazio alla quale era stato giubilato scelleratamente appena 12 mesi prima insieme a Dino Zoff.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci starebbe benissimo

2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Rispetto chi non la pensa come me, ma tra Moggi e Boniperti a prescindere si sta con Boniperti. Mia opinione eh… Parliamo della storia della Juventus di 50 anni. Quando sento parlare Moggi non sento parlare uno juventino.

 

 

Sarebbe fantastico

ma non c'è nemmeno da dirlo. Boniperti è simbolo e storia di questa società. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.