Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

shak

Pronostico serie A. La Vostra griglia

Post in rilievo

1 ora fa, JVS ha scritto:

Ad oggi non c'è storia. L'Inter purtroppo è strafavorita. Non c'è reparto in cui non sia di gran lunga la più forte della serie A. Subito dietro il Milan. Napoli, Juventus, Roma e forse Lazio si giocheranno il terzo e il quarto posto. 

d'accordissimo sul fatto che l'innominabile milanese parta davanti squadra collaudata e forte (ahimè)  in tutti i reparti e se Lukaku è quello di un anno e mezzo fa  gli porterà tanti punti (qualcuno obietterà con le medi piccole, ok ma sono quelli che ti fanno vincere il campionato)

Poi vedo il Milan e poi noi (non il Napoli) e  la Roma

Ovviamente è un   divertisemant estivo e nulla più,  fare questo tipo di pronostico è sempre un azzardo

 

Il cuore poi mi porta a sperare che saremo noi a primeggiare (razionalmente ho però seri dubbi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente ora è un giochino, anche perché manca ancora molto alla chiusura del mercato...

Vedo che alcuni pronosticano i prescritti, ci può anche stare, ma solo se effettivamente Lukaku “sposta gli equilibri “ più di quanto ad esempio lo possa fare Vlahovic da noi...

Teniamo presente ovviamente anche il Milan che cercherà di difendere lo scudo che ha sul petto...

Ora si fa un gran can can della Roma di Mourinho, con l’arrivo di Dybala e probabilmente la conferma di quello che volevamo prendere noi.., tuttavia penso che sia lo stesso ambiente romanista a frenare quando sarà ora i giallorossi...

Il Napoli pare essere arretrato con le cessioni e risoluzioni illustri che ha avuto..

Forse l’Atalanta tornerà a tirare su la testa, dipende dal gradimento interno di Gasperini..

Dei violacei non so cosa dire....

Mi incuriosisce il Monza, con i suoi innesti, tra cui il nostro Ranocchia, che tra i giovani emergenti della Juve è quello che mi intriga di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando della Juve, che ovviamente vorrei vedere tornare a vincere, quello che più mi spaventa, ovviamente in qualità di tifoso, sono i possibili infortuni che ti possono privare da un momento all’altro di pezzi da 90, insostituibili di fatto, tipo Chiesa, ma anche Mc Kenny la scorsa stagione...

Voi direte: quello può capitare a tutte le squadre. D’accordo, ma forse noi saremo più sfigati, o i difensori avversari sono più accaniti contro di noi.., fatto sta che grandi infortuni ai nostri avversari non li ricordo...., in primis ai prescritti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, shak ha scritto:

comunque non è che rischi di sporcarti la fedina penale 😂😂

Ho capito... Ma è come voler decidere se è bello un libro dopo le prime 5 pagine 😝

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 Juventus

2. Milan 

3. Roma 

4. Napoli

5 Prescritti

6. Lazio 

7. Atalanta 

8. Fiorentina  

9. Sassuolo 

10. Bologna

11 Udinese

12 Verona

13 Empoli 

14. Monza

16. Spezia

17. Sampodoria

18. Cremonese

19. Lecce

20. Salernitana 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

Leggendo commenti simili comincio a credere che io sin da piccolo abbia seguito tutt'altro sport e non certo il pallone. 

Non ti prendo in giro, ci mancherebbe, ma resto sgomento da come due persone, io e te, amanti dello stesso sport abbiano una visione così diametralmente opposta del Calcio. 

Tranquillo sono i fanboy di allegri , il quale oggi ha dichiarato che vincere lo scudetto è un dovere . Loro invece devono già mettere le mani avanti fin da subito , dopo le figure che hanno fatto lo scorso anno , convinti che con L arrivo di allegri per Pirlo fossimo i super favoriti .

Per me con un altro allenatore saremmo i favoriti , con allegri , boh, io penso e spero sia comunque il suo ultimo anno con noi . 
Inter 

Milan 

juve 

Atalanta 

roma 

Napoli 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pronostico che l’Inter dovrà vendere Škriniar, non penso che solo Lukaku riesca a compensare l’indebolimento dovuto alle partenze di Perisic e Škriniar.

Noi quasi sicuramente riusciremo ad acquistare un attaccante esterno (Zaniolo). 
Credo che a livello di organico siamo messi meglio dell’Inter. Milan e Roma neanche le considero.

 

1 Juve

2 inter

3 milan

4 roma

5 Lazio / Atalanta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robertotn ha scritto:

d'accordissimo sul fatto che l'innominabile milanese parta davanti squadra collaudata e forte (ahimè)  in tutti i reparti e se Lukaku è quello di un anno e mezzo fa  gli porterà tanti punti (qualcuno obietterà con le medi piccole, ok ma sono quelli che ti fanno vincere il campionato)

Poi vedo il Milan e poi noi (non il Napoli) e  la Roma

Ovviamente è un   divertisemant estivo e nulla più,  fare questo tipo di pronostico è sempre un azzardo

 

Il cuore poi mi porta a sperare che saremo noi a primeggiare (razionalmente ho però seri dubbi)

Per me Napoli, Juventus e Roma si giocano la terza e la quarta posizione.

3 ore fa, Icarius ha scritto:

Leggendo commenti simili comincio a credere che io sin da piccolo abbia seguito tutt'altro sport e non certo il pallone. 

Non ti prendo in giro, ci mancherebbe, ma resto sgomento da come due persone, io e te, amanti dello stesso sport abbiano una visione così diametralmente opposta del Calcio. 

Tranquillo, se non avessi guardato le partite degli ultimi 5 anni la penserei anch'io come te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi Inter prima, Milan seconda, Juve terza, Roma quarta.

Tra lazio, fiorentina, atalanta e napoli vedo meglio i viola ma secondo me le prime quattro a marzo gia saranno sicure del posto champions.

Vedo sicure retrocesse Cremonese e Spezia, attenzione al Monza che secondo me potrebbe clamorosamente tornare giu' subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Stig ha scritto:

Pronostico che l’Inter dovrà vendere Škriniar, non penso che solo Lukaku riesca a compensare l’indebolimento dovuto alle partenze di Perisic e Škriniar.

Noi quasi sicuramente riusciremo ad acquistare un attaccante esterno (Zaniolo). 
Credo che a livello di organico siamo messi meglio dell’Inter. Milan e Roma neanche le considero.

 

1 Juve

2 inter

3 milan

4 roma

5 Lazio / Atalanta 

Attacco Inter: Lukaku, Lautaro, Dzeko, Correa, Sanchez

 

Attacco Juventus: Vlahovic, Kean, Di Maria, Chiesa (reduce dal crociato)

 

Centrocampo Inter: Brozovic, Barella, Cahlanouglu, Mkhytarian, Asllani, Dumfries, Gagliardini

 

Centrocampo Juve: Pogba (reduce da 2 stagioni in infermeria), Cuadrado, Locatelli, Rabiot, McKennie, Zakaria

 

Difesa Inter: Skriniar, De Vrij, Bastoni, D'Ambrosio

 

Difesa Juve: Bonucci, Gatti, Bremer, Rugani

 

Per me bisogna essere proprio innamorati della Juventus per credere che l'Inter non abbia una rosa nettamente più forte e profonda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Icarius ha scritto:

Leggendo commenti simili comincio a credere che io sin da piccolo abbia seguito tutt'altro sport e non certo il pallone. 

Non ti prendo in giro, ci mancherebbe, ma resto sgomento da come due persone, io e te, amanti dello stesso sport abbiano una visione così diametralmente opposta del Calcio. 

Dove pecca secondo te l'Inter? 

Secondo me ha fatto un gran mercato a costo 0.

Ha aggiunto qualità a centrocampo con mikhytarian e arsslani, dietro è rimasta la stessa aggiungendo un ottimo secondo (aspirante primo) portiere e ha riportato a casa Lukaku che volente o nolente in serie A sarà ancora dominante (e avere dzeko come riserva è tanta roba). 

Bellano a come 5o di centrocampo mi piace molto. 

Ha perso solo Perisic, ma è stato sostituito nel migliore dei modi con gosens che è come se fosse un nuovo acquisto visto che non ha ancora praticamente mai giocato. 

Squadra secondo me completissima. 

 

Noi invece facciamo acqua in ogni reparto. Manca un sostituto di chiellini che quando giocava era ancora il numero 1.

Sostituire de ligt con bremer (che comunque mi piace parecchio) è comunque un piccolo downgrade. 

Ci manca assolutamente un terzino sinistro di livello e secondo me anche uno destro. 

Ci servirebbe un regista e un'altra mezz'ala dal gol facile tipo zaniolo a centrocampo.

Siamo completamente sprovvisti di un esterno sinistro d'attacco perché che se ne dica a sinistra sia di Maria che chiesa il cui ritorno è tutta una incognita rendono parecchio meno di quanto rendono a destra. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JVS ha scritto:

Attacco Inter: Lukaku, Lautaro, Dzeko, Correa, Sanchez

 

Attacco Juventus: Vlahovic, Kean, Di Maria, Chiesa (reduce dal crociato)

 

Centrocampo Inter: Brozovic, Barella, Cahlanouglu, Mkhytarian, Asllani, Dumfries, Gagliardini

 

Centrocampo Juve: Pogba (reduce da 2 stagioni in infermeria), Cuadrado, Locatelli, Rabiot, McKennie, Zakaria

 

Difesa Inter: Skriniar, De Vrij, Bastoni, D'Ambrosio

 

Difesa Juve: Bonucci, Gatti, Bremer, Rugani

 

Per me bisogna essere proprio innamorati della Juventus per credere che l'Inter non abbia una rosa nettamente più forte e profonda.

Perchè non hai messo anche Handanovič (38 anni) vs Szczęsny ?

Il mio pronostico partiva da due premesse: Inter cederà Skriniar e la Juve acquisterà Zaniolo: sugli 10 giocatori di movimento titolari togli uno dei loro più forti e inserisci nella Juventus un attaccante potenzialmente molto forte.

Poi non capisco perchè parli di profondità della rosa considerando Asllani, Gagliardini e D'Ambrosio e non consideri Danilo, DeSciglio, A.Sandro, Pellegrini.

Se la Juve dovesse rescindere Ramsey e cedere Arthur dovresti considerare un altro centrocampista.

 

Ognuno ha le sue opinioni, io non vedo un inter nettamente più forte della Juve. De gustibus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Per me Napoli, Juventus e Roma si giocano la terza e la quarta posizione.

Tranquillo, se non avessi guardato le partite degli ultimi 5 anni la penserei anch'io come te. 

La stagione appena conclusa siamo finiti terzi (con qualcuno che diceva che avremmo vinto senza i torti arbitrali dello scontro con l’Inter).

E tu mi vuoi dire che ai nastri di partenza siamo ancora terzi?

 

Per logica allora vuol dire che il mercato finora fatto risulta insufficiente, se non abbiamo recuperato nemmeno una posizione in quanto a gap e dobbiamo ancora lottare con il Napule…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Verona sta smobilitando, perché lo mettete tutti a metà classifica? Per me retrocede male. 

Per lo scudetto e la zona Champions vedo Juve e Inter più o meno appaiate, appena dietro il Milan e più staccata la Roma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, emiliano80 ha scritto:

La stagione appena conclusa siamo finiti terzi (con qualcuno che diceva che avremmo vinto senza i torti arbitrali dello scontro con l’Inter).

E tu mi vuoi dire che ai nastri di partenza siamo ancora terzi?

 

Per logica allora vuol dire che il mercato finora fatto risulta insufficiente, se non abbiamo recuperato nemmeno una posizione in quanto a gap e dobbiamo ancora lottare con il Napule…

Siamo finiti quarti... Ad oggi sono usciti Morata, Dybala, Bernardeschi, De Ligt e Chiellini, dentro Bremer, Di Maria, Pogba... mancano i sostituti di Dybala, Morata e Chiellini. Ad oggi siamo più forti della scorsa stagione se Pogba torna Pogba, altrimenti non siamo migliorati più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.