Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Naztal

Il gioco degli undici

Post in rilievo

Buongiorno,

vorrei proporre un semplice gioco:

ad oggi quanti (e quali) giocatori bianconeri troverebbero posto come titolari nell’undici delle rivali milanesi?

 


 

 

4A6C5A57-03BF-4731-AA06-1D1D5296768D.jpeg

D9F7EEDD-77E8-4AD6-B5B4-12A753EFF2FD.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mantenendo schemi e allenatori delle rivali…

Io a fatica (comprendendo il non disponibile Pogba) ne inserisco 4 nell’Inter (💩) e 4 nel Milan…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so sinceramente come certa gente possa affermare che la Juventus sia favorita per lo scudetto, l'Inter è nettamente superiore. Forse ce la giochiamo col Milan ma giocano 1000 volte meglio di noi

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è facile perchè i moduli sono diversi, tenendo i moduli delle squadre come sono sicuramente nell'inter giocherebbe Tek al posto di handanovic, bremer in teoria in una difesa a 3 dovrebbe giocare, ma chi levi in quella dell'inter?

Poi Pogba al posto di calhanoglu

se Lukaku è quello di 2 anni fa fossi nell'inter non lo scambierei con vlahovic

di maria e chiesa non li vedo nel 3-5-2

 

nel milan pogba per bennacer, chiesa al posto di salemakers , di maria dietro le punte al posto di diaz e vlaohovic punta centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'Inter, solo Pogba e Di Maria.

 

Nel Milan, Pogba, Di Maria, Danilo, Vlahovic, Chiesa se torna al 100%.

 

Le milanesi sono più forti, c'è poco da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende se ragioniamo sulla rosa o sui disponibili: sicuramente giocherebbero in entrambe Bremer, BONUCCI, Cuadrado, Di Maria Pogba Chiesa e Vlahovic. 

Poi ci sarebbe da aprire il discorso che, se prendi un allenatore che gioca con il 3-5-2, Chiesa non vai neanche a cercarlo perché difficilmente collocabile nella formazione.

Quindi qui c'è da ragionare più sul livello dei giocatori che non sulla effettiva collocazione in quelle due formazioni: i 7 che ho citato sono giocatori di livello superiore rispetto ai titolari di INter e Milan.

E non osate dire nulla su Bonucci, che a dispetto dei difensori da 2 scudettini in 2 anni delle milanesi, ha vinto 9 scudetti, 5 supercoppe, 4 coppe Italia, un Europeo e giocato anche due finali di Champions e un'altra finale in Europeo da titolare indiscusso ed inamovibile. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

16 minuti fa, JVS ha scritto:

Nell'Inter, solo Pogba e Di Maria.

 

Nel Milan, Pogba, Di Maria, Danilo, Vlahovic, Chiesa se torna al 100%.

 

Le milanesi sono più forti, c'è poco da dire.

Per me quest’anno li ammazziamo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fe. ha scritto:

 

Per me quest’anno li ammazziamo

Ad oggi, sarà più difficile dello scorso anno arrivare quarti. Poi se comprano Morata e un vice Vlahovic forte, il discorso cambia.. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Dipende se ragioniamo sulla rosa o sui disponibili: sicuramente giocherebbero in entrambe Bremer, BONUCCI, Cuadrado, Di Maria Pogba Chiesa e Vlahovic. 

Poi ci sarebbe da aprire il discorso che, se prendi un allenatore che gioca con il 3-5-2, Chiesa non vai neanche a cercarlo perché difficilmente collocabile nella formazione.

Quindi qui c'è da ragionare più sul livello dei giocatori che non sulla effettiva collocazione in quelle due formazioni: i 7 che ho citato sono giocatori di livello superiore rispetto ai titolari di INter e Milan.

E non osate dire nulla su Bonucci, che a dispetto dei difensori da 2 scudettini in 2 anni delle milanesi, ha vinto 9 scudetti, 5 supercoppe, 4 coppe Italia, un Europeo e giocato anche due finali di Champions e un'altra finale in Europeo da titolare indiscusso ed inamovibile. 

Il problema è che Bonucci e Cuadrado nel loro PRIME sarebbero titolari, oggi nessuno li schiererebbe titolari al posto di De Vrij e Dumfries. (Bremer e Vlahovic ovviamente farebbero panchina nell'Inter). Senza contare che Pogba ha mille problemi fisici e Chiesa è reduce da una rottura del crociato.. per me il fatto che citiamo questi giocatori, troppo vecchi o infortunati, dice tanto sulla scarsa competitività della rosa di quest'anno. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JVS ha scritto:

Ad oggi, sarà più difficile dello scorso anno arrivare quarti. Poi se comprano Morata e un vice Vlahovic forte, il discorso cambia.. 

abbiamo Di Maria che è 10 volte più forte di Dybala, verrà Zaniolo o Morata se non entrambi + un altro pezzo forte a centrocampo come Paredes, quest’anno avremo una rosa molto più competitiva e quadrata come ruoli rispetto allo scorso anno con giocatori forti a giocare a calcio e non su Tik Tok, per me le Milanesi quest’anno manco le vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Bremer, Vlahovic e Di Maria nel Milan e lo stesso Di Maria e Chiesa (se fosse disponibile) nell'Inter.

Questo non significa che 8 rossoneri e 9 nerazzurri sono più forti degli omologhi bianconeri, in quanto se facessimo il giochino a parti inverse (cioè quanti delle milanesi troverebbero posto nella Juve) le proporzioni numeriche non sarebbero molto distanti.

Ovviamente adesso arriveranno i rappresentanti del partito "L'erba del vicino è sempre più verde" a tirarmi le orecchie... 
Ricordo, pertanto, che sono opinioni personali e vanno rispettate, tanto più se si tratta deliberatamente di un giochino estivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Fe. ha scritto:

abbiamo Di Maria che è 10 volte più forte di Dybala, verrà Zaniolo o Morata se non entrambi + un altro pezzo forte a centrocampo come Paredes, quest’anno avremo una rosa molto più competitiva e quadrata come ruoli rispetto allo scorso anno con giocatori forti a giocare a calcio e non su Tik Tok, per me le Milanesi quest’anno manco le vediamo.

Io ovviamente esprimo valutazioni al presente. Oggi siamo meno competitivi del girone di ritorno dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Il problema è che Bonucci e Cuadrado nel loro PRIME sarebbero titolari, oggi nessuno li schiererebbe titolari al posto di De Vrij e Dumfries. (Bremer e Vlahovic ovviamente farebbero panchina nell'Inter). Senza contare che Pogba ha mille problemi fisici e Chiesa è reduce da una rottura del crociato.. per me il fatto che citiamo questi giocatori, troppo vecchi o infortunati, dice tanto sulla scarsa competitività della rosa di quest'anno. 

Su Bonucci possiamo essere d'accordo, Cuadrado lo preferirò a Dumfries anche a 40 anni.

Su Chiesa e Pogba ti do ragione, infatti ho premesso che bisognava fare un distinguo tra rosa nel complesso e giocatori effettivamente disponibili adesso. E siamo messi male se guardiamo alla stretta attualità.

Unica considerazione che mi da conforto è questa: bisogna vedere non solo QUANTI sarebbero titolari, ma anche di QUANTO sono superiori i nostri giocatori. Di Maria e Pogba, disponibili e al 100% della condizione, sono superiori a tutti i titolari di Milan e Inter e non di poco. Cioè anche questo conta. Se noi e un'altra squadra abbiamo un undici praticamente dello stesso livello, tranne in due ruoli, ma in quegli unici due ruoli in cui sono superiore tu hai Berardi e Barella e io Messi e Iniesta, sono superiore e non di poco, nonostante siano solo due i ruoli in cui sono messo meglio. Non so se mi spiego 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Su Bonucci possiamo essere d'accordo, Cuadrado lo preferirò a Dumfries anche a 40 anni

Per me sbagli. L'olandese ha uno strapotere fisico notevole. Cuadrado ormai ha 40 minuti di autonomia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, JVS ha scritto:

Io ovviamente esprimo valutazioni al presente. Oggi siamo meno competitivi del girone di ritorno dello scorso anno.

Però verso fine ottobre potremmo essere più competitivi, con il rientro di Pogba e Chiesa e un Vlahovic sempre più ambientato.
Non dimentichiamo che nel girone di ritorno dello scorso anno abbiamo avuto sempre fuori Chiesa e McKennie, il centrocampo era quello che era e Vlahovic ha giocato la prima partita in bianconero a inizio febbraio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel Milan giocherebbero 

Szczesny (pari merito), Danilo, Bonucci, Bremer, Locatelli, Pogba, Cuadrado, DiMaria, Chiesa (pari merito), Vlahovic

 

Con l'inter abbiamo un modulo diverso per cui è meno sensato il paragone, comunque giocherebbero:

Szczesny, Bremer, Locatelli (parimerito), Pogba, Cuadrado, Vlahovic

 

 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma checca'... tocca leggere manco stessimo parlando del Real Madrid o chissà chi.

Quasi tutti i nostri titolari potrebbero giocare titolari in qualsiasi altra squadra italiana.

Vediamo piuttosto di averli tutti a disposizione e (soprattutto) di farli giocare a calcio che poi ne riparliamo.

Non dimenticate che l'anno scorso con Chiesa a disposizione, senza quegli episodi arbitrali alquanto bizzarri e nonostante le idee calcistiche molto particolari del mister, il campionato finiva diversamente. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post interessante.

Io rigirerei il quesito. Cioè chi prenderei.

Dal Milan solo Theo e Leao.

Dagli altri...boh forse Brozo....per il resto mi tengo i miei.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer, Pogba, Vlahovic e Di Maria giocherebbero titolari anche da loro, poi abbiamo anche Chiesa che a seconda del modulo potrebbe giocare pure lui.

In tutti gli altri ruoli siamo messi peggio di loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Post interessante.

Io rigirerei il quesito. Cioè chi prenderei.

Dal Milan solo Theo e Leao.

Dagli altri...boh forse Brozo....per il resto mi tengo i miei.

Del Milan prenderei:

 

MAIGNAN

Cuadrado

Bremer

TOMORI

HERNANDEZ

TONALI

Locatelli

Pogba

Chiesa/Di Maria

Vlahovic

LEAO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fracaz ha scritto:

Io non so sinceramente come certa gente possa affermare che la Juventus sia favorita per lo scudetto, l'Inter è nettamente superiore. Forse ce la giochiamo col Milan ma giocano 1000 volte meglio di noi

....e ma sai abbiamo Di Maria che è di un altro pianeta!! Triplete matematico.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.