Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Bonucci a Villar Perosa: "Ci tenevo a dare la maglia a Furino, da capitano a capitano. Bello tornare qui"

Post in rilievo

Tutto quello che volete, ma Bonucci per scelte di carriera e soprattutto per indole non sarà mai un Capitano della Juventus FC, ma una figura di transizione da Chiellini a Locatelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, giorgiop ha scritto:

Bonucci fatti spostare a centrocampo, centrale di contenimento, li hai delle carte ancora da giocare per vincere gli increduli e gli scettici su questo tuo nuovo ruolo di fine carriera quando sarà, escluso il sottoscritto che in questo tuo cambiamento in mediana ci crede eccome.

sei serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

fino all´anno scorso non vedeva l´ora ogni volta di ricordare al mondo che lui faceva parte dei "senatori" che devono dare l´esempio, devono educare i giovani ecc ecc...  sempre.. in all or nothing diventa stucchevole sta cosa..ma anche nelle interviste sempre co sto refrain.. 

e spesso per far vedere la cosa si lasciava andare a uscite da presunto leader che francamente poteva anche risparmiarsi (come con chiesa)

mai visto chiellini (vero leader) fare queste cose, che nel caso di bonucci sembrano essere per lui quasi un´esigenza fisiologica da soddisfare

arrivo a pensare sia un caso da psicanalisi 😄 

Tra l'altro lui è sempre il primo a farsela sotto, Chiesa ha le palle il doppio delle sue.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

fino all´anno scorso non vedeva l´ora ogni volta di ricordare al mondo che lui faceva parte dei "senatori" che devono dare l´esempio, devono educare i giovani ecc ecc...  sempre.. in all or nothing diventa stucchevole sta cosa..ma anche nelle interviste sempre co sto refrain.. 

e spesso per far vedere la cosa si lasciava andare a uscite da presunto leader che francamente poteva anche risparmiarsi (come con chiesa)

mai visto chiellini (vero leader) fare queste cose, che nel caso di bonucci sembrano essere per lui quasi un´esigenza fisiologica da soddisfare

arrivo a pensare sia un caso da psicanalisi 😄 

È semplicemente un insicuro che vuole dimostrare di essere ciò che non è. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, oroo ha scritto:

Tutto quello che volete, ma Bonucci per scelte di carriera e soprattutto per indole non sarà mai un Capitano della Juventus FC, ma una figura di transizione da Chiellini a Locatelli. 

Opinione personale, rispettabile quanto vuoi ma nei fatti oggi è lui il capitano e criticare questo gesto che omaggia un nostro grandissimo del passato, è assolutamente fuori luogo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che potrebbe risultare antipatico ai più, capisco anche le critiche al suo modo di giocare, posso capire tutto, ma non questo astio contro di lui. Mi ripeto ancora una volta, non fu lui ad andarsene ma la società a cacciarlo perché aveva messo le mani addosso a Patatino (il quale non stoppava una palla nemmeno per sbaglio) durante l'intervallo della finale contro il Real Madrid. Per me è un degno capitano, ma non può più giocare da titolare fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, oroo ha scritto:

Tutto quello che volete, ma Bonucci per scelte di carriera e soprattutto per indole non sarà mai un Capitano della Juventus FC, ma una figura di transizione da Chiellini a Locatelli

Addirittura Locatelli?

Ed io che speravo in Chiesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo umilmente ai moderatori, perché quando c'è una qualsiasi notizia o intervista ad un nostro giocatore si danno giudizi al giocatore e non si commenta minimamente la notizia?Voi che siete così attenti in certi topic(esempio quello dei deliri antijuventini)non intervenite mai alla base, basterebbe scrivere nel regolamento del forum "vietati i giudizi su nostri tesserati"Punto.Semplice.E a capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete non riconoscerlo come capitano, ma di fatto le prestazioni di Bonucci saranno un ago della bilancia molto importante nell'annata che sta andando a cominciare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pablito77! ha scritto:

Come fare polemica anche di fronte a un bel

gesto verso un nostro monumento. Invece di celebrare Furino si insulta Bonucci. 🤷🏻‍♂️

Concordo in toto, purtroppo qua dentro si punta a denigrare questo o quel giocatore piuttosto che tifare e sostenere la squadra!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Addirittura Locatelli?

Ed io che speravo in Chiesa...

Errore mio, mi ero dimenticato di Chiesa per un attimo. Chiesa sì, ha assolutamente la stoffa di un Capitano.

51 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Opinione personale, rispettabile quanto vuoi ma nei fatti oggi è lui il capitano e criticare questo gesto che omaggia un nostro grandissimo del passato, è assolutamente fuori luogo.

Ma io non ho detto niente sul gesto. In ogni caso, se per te dire "da capitano a capitano" a una Leggenda che ha capitanato la Juve per 7 stagioni, da parte di uno che ancora non ha cominciato, si confa allo Stile Juve, opinione tua personale, per me lo Stile Juve è una cosa seria, e la giornata di ieri mi ha reso ancora una volta orgoglioso di tifare questa squadra. Io la maglia a Furino l'avrei data nello spogliatoio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Chiedo umilmente ai moderatori, perché quando c'è una qualsiasi notizia o intervista ad un nostro giocatore si danno giudizi al giocatore e non si commenta minimamente la notizia?Voi che siete così attenti in certi topic(esempio quello dei deliri antijuventini)non intervenite mai alla base, basterebbe scrivere nel regolamento del forum "vietati i giudizi su nostri tesserati"Punto.Semplice.E a capo.

Se vieti i giudizi sui tesserati praticamente chiudi il Forum.... basterebbe che alcuni ci mettessero meno frustrazione nel commentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, oroo ha scritto:

Errore mio, mi ero dimenticato di Chiesa per un attimo. Chiesa sì, ha assolutamente la stoffa di un Capitano.

Ma io non ho detto niente sul gesto. In ogni caso, se per te dire "da capitano a capitano" a una Leggenda che ha capitanato la Juve per 7 stagioni, da parte di uno che ancora non ha cominciato, si confa allo Stile Juve, opinione tua personale, per me lo Stile Juve è una cosa seria, e la giornata di ieri mi ha reso ancora una volta orgoglioso di tifare questa squadra. Io la maglia a Furino l'avrei data nello spogliatoio. 

Ma lascia stare lo stile Juve. Contestualizza la cosa. Furino è appena uscito da una prova molto impegnativa. Ha dato ennesima prova di attaccamento alla nostra Società presentandosi a Villar Perosa... Oggi come oggi il capitano è Bonucci.....Mi pare che invece di criticare le virgole del discorso di Bonucci si debba omaggiare anzitutto Furino e poi, dato che, opinioni a parte, Bonucci è oggi il capitano, apprezzare il gesto di riguardo. 

 

Che poi come Juventinità Furino sia enne spanne sopra Bonucci è un altro discorso... Ma il gesto, secondo me, è stato doveroso e dovremmo tutti omaggiare il Grande Capitan Furia nve ce di perdrf iin sterili polemiche sulla ismpatia di Bonucci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sentire delle persone che si dichiarano "tifosi" della Juve denigrare a turno ogni singolo giocatore, mi fa capire quanto diverso era il tifo di anni fa, quando si amava e tifava  la squadra e non il singolo calciatore. Oggi sono ancora felice di essere appartenuto ad una generazione che ha fatto il tifo financo per Penzo e Pacione.... Oggi sarebbero crocifissi, non dai tifosi delle altre squadre, ma dai propri. Bonucci fin quando sarà della Juve e ne è il capitano, non si discute. Chissà cosa avrebbe pensato e detto oggi un "tifoso" dei vari Causio, Altobelli, Rossi, Schillaci, Tardelli etc che sono stati bandiere nella propria squadra e che hanno fatto parte di altre squadre..... 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, oroo ha scritto:

Errore mio, mi ero dimenticato di Chiesa per un attimo. Chiesa sì, ha assolutamente la stoffa di un Capitano.

Ma io non ho detto niente sul gesto. In ogni caso, se per te dire "da capitano a capitano" a una Leggenda che ha capitanato la Juve per 7 stagioni, da parte di uno che ancora non ha cominciato, si confa allo Stile Juve, opinione tua personale, per me lo Stile Juve è una cosa seria, e la giornata di ieri mi ha reso ancora una volta orgoglioso di tifare questa squadra. Io la maglia a Furino l'avrei data nello spogliatoio. 

L'idea dello spogliatoio è tua personale, la rispetto, ma non mi sembra un regola che possa definirsi universale. Secondo me con queso gesto in pubblico Furino è stato omaggiato davanti alle televisioni e quindi omaggiato davanti a tutto il popolo bianconero che ha potuto vederlo soridente a bordo campo. Tu non lo apprezzi io si, come ho detto sono opinioni. Non penso di avere io la verità in tasca come credo che nemmo tu lo pensi della tua opinione. 

La discussione sulle parole "da capitano a capitano" poi sono sfumature. Nei fatti oggi il capitano della Juventus è Bonucci. Avrebbe forse potuto dire "da capitano ad un grandissimo capitano"...per omaggiare ulteriormente la juventinità di Furino ma, voglio dire, siamo alle sfumature linguistiche spesso sconosciute al mondo ed alla cultura dei calciatori.

 

Se mi posso permettere questa "mania" di pesare col bilancino del farmacista le affermazioni di "certi" giocatori (perchè, diciamolo, non è che si utilizza lo stesso metro con tutti...) non è pratica che mi appassiona. Spesso nel giudizio, entrano in campo più le simpatie ed antipatie personali che i dati di fatto obiettivi. Ma, ripeto, liberissimo di pensarla come meglio credi. Io di certo non mi scandalizzo per una opinione differente dalla mia  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ma lascia stare lo stile Juve. Contestualizza la cosa. Furino è appena uscito da una prova molto impegnativa. Ha dato ennesima prova di attaccamento alla nostra Società presentandosi a Villar Perosa... Oggi come oggi il capitano è Bonucci.....Mi pare che invece di criticare le virgole del discorso di Bonucci si debba omaggiare anzitutto Furino e poi, dato che, opinioni a parte, Bonucci è oggi il capitano, apprezzare il gesto di riguardo. 

 

Che poi come Juventinità Furino sia enne spanne sopra Bonucci è un altro discorso... Ma il gesto, secondo me, è stato doveroso e dovremmo tutti omaggiare il Grande Capitan Furia nve ce di perdrf iin sterili polemiche sulla ismpatia di Bonucci 

 

2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

L'idea dello spogliatoio è tua personale, la rispetto, ma non mi sembra un regola che possa definirsi universale. Secondo me con queso gesto in pubblico Furino è stato omaggiato davanti alle televisioni e quindi omaggiato davanti a tutto il popolo bianconero che ha potuto vederlo soridente a bordo campo. Tu non lo apprezzi io si, come ho detto sono opinioni. Non penso di avere io la verità in tasca come credo che nemmo tu lo pensi della tua opinione. 

La discussione sulle parole "da capitano a capitano" poi sono sfumature. Nei fatti oggi il capitano della Juventus è Bonucci. Avrebbe forse potuto dire "da capitano ad un grandissimo capitano"...per omaggiare ulteriormente la juventinità di Furino ma, voglio dire, siamo alle sfumature linguistiche spesso sconosciute al mondo ed alla cultura dei calciatori.

 

Se mi posso permettere questa "mania" di pesare col bilancino del farmacista le affermazioni di "certi" giocatori (perchè, diciamolo, non è che si utilizza lo stesso metro con tutti...) non è pratica che mi appassiona. Spesso nel giudizio, entrano in campo più le simpatie ed antipatie personali che i dati di fatto obiettivi. Ma, ripeto, liberissimo di pensarla come meglio credi. Io di certo non mi scandalizzo per una opinione differente dalla mia  

 

 

Ma, scusa, "polemiche" cosa? Non siamo in onda su Sky, siamo su un forum e si parla. Non me la sto prendendo a caso con Rovella così perché sono impazzito. So dicendo che un giocatore con la storia di Bonucci alle spalle PER ME (come per molti altri) non è un degno capitano del Juve. E' così scandaloso? Sto dicendo che un giocatore con l'egocentrismo di Bonucci è qualcosa di molto diverso da Chiellini, Buffon e Del Piero, ma anche Marchisio e Barzagli. Non è evidente la diversità fra il primo e questi ultimi che ho citato? Detto ciò, questo è il mio ultimo messaggio sull'argomento. 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, oroo ha scritto:

 

Ma, scusa, "polemiche" cosa? Non siamo in onda su Sky, siamo su un forum e si parla. Non me la sto prendendo a caso con Rovella così perché sono impazzito. So dicendo che un giocatore con la storia di Bonucci alle spalle PER ME (come per molti altri) non è un degno capitano del Juve. E' così scandaloso? Sto dicendo che un giocatore con l'egocentrismo di Bonucci è qualcosa di molto diverso da Chiellini, Buffon e Del Piero, ma anche Marchisio e Barzagli. Non è evidente la diversità fra il primo e questi ultimi che ho citato? Detto ciò, questo è il mio ultimo messaggio sull'argomento. 

Ma come ho detto sempre la tua è una legittimissima opinione. Resta il fatto che alla Juve vige la regola che il Capitano è colui con la più lunga anzianità.

Le "polemiche" a cui mi riferivo stanno nel voler a tutti icosti far rientrare in questo topic dove di parla dell'omaggio dell'attuale capitano della Juve ad un grandissimo capitano del passato, i discorsi sui meriti o demeriti di Bonucci nell'indossare la fascia da capitano.

 

Alla Juve c'è una regola, come ho detto, il capitano diventa il calciatore con l'anzianità di maglia più lunga. Fine.... Come hai detto tu comunque meglio sospendere qui... stiamo ripetendo in loop 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... errata corrige

 

da " capitano " .. a ..  " Capitano " ..

Un raro intervento rispettoso nei confronti dell'attuale capitano; sottolinea il valore di Furino senza sminuire quello di Bonucci.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzi, sciallate un po. È stato secondo me un bel gesto di vicinanza verso una nostra leggenda che non sta bene. Ma vi pare il momento di scrivere cose contro Bonucci? Io non vi capisco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Capisco che potrebbe risultare antipatico ai più, capisco anche le critiche al suo modo di giocare, posso capire tutto, ma non questo astio contro di lui. Mi ripeto ancora una volta, non fu lui ad andarsene ma la società a cacciarlo perché aveva messo le mani addosso a Patatino (il quale non stoppava una palla nemmeno per sbaglio) durante l'intervallo della finale contro il Real Madrid. Per me è un degno capitano, ma non può più giocare da titolare fisso.

Chi e patatino?   Anche per me è un degno capitano e il suo gesto è bellissimo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Se vieti i giudizi sui tesserati praticamente chiudi il Forum.... basterebbe che alcuni ci mettessero meno frustrazione nel commentare.

Allora, visto che parecchi utenti non resistono nel formulare giudizi sui giocatori che non sopportano facciamo dei topic appositi "Bonucci" "Allegri"ecc ecc dove commentare le gesta e le parole dei loro eroi,invece lasciamo i topic con delle notizie liberi dal pattume,io posso essere libero in un topic dove si parla del recupero di Furino e del bel gesto di Bonucci di non sentire le stesse cose trite e ritrite che manco la mia compagna.....🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agosto 2022  e ancora post contro Bonucci?!

...a parte il fatto che sono sempre i soliti ( ma non vi stancate di scrivere sempre le stesse fes....e?)

non capisco(o forse si...) perché i moderatori hanno sospeso gente ( il sottoscritto per un giorno) per aver scritto un commento (bollato come sessista) sul livello del gioco (equiparabile, nel migliore dei casi; ad una prima categoria maschile) espresso da alcune componenti della nazionale di calcio femminile durante una partita dell'ultimo europeo, invitandole, visto e considerato che si parla di "professioniste" o aspiranti tali ad orientarsi( in ambito professionale e quindi come scelta di vita) in altre direzioni.

Apriti cielo!!

Mentre qui ci sono odiatori e insultatori seriali che continuano imperterriti (anche cambiando nick...bah) a spargere letame su nostri tesserati che pur non essendo di sesso femminile, avrebbero lo stesso diritto di essere tutelati dal regolamento, dai moderatori e da tutti coloro che si indignano ad intermittenza e seguendo le mode del momento...

Bonucci è un giocatore della Juve (cosa decisa dalla dirigenza) è il capitano della Juve (cosa decisa dalla dirigenza) e se gli chiedono le cose, intervistandolo, lui risponde (non mi risulta che Bonny abbia raggiunto il cronista sky, costringendolo ad intervistarlo e/o inquadrarlo) mi pare logico ed anche abbastanza ovvio...

Avete più volte espresso la vostra antipatia ed il vostro "parere tecnico" su Bonucci? Bene, resta il fatto che lui è il capitano della Juve, se a voi questo non sta bene, chissenefo'

ignoratelo, cosi come lui ignora voi, non c'e' bisogno di ammorbare quotidianamente il forum, con gli sproloqui anti Bonucci.

Dai su...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... errata corrige

 

da " capitano " .. a ..  " Capitano " ..

Giusto, perché Furino è il Capitano, lo è stato e almeno per la mia idea di Juventus lo sarà per sempre. Quando di recente ho appreso dei suoi problemi di salute, andavo di continuo sul post presente qui su VS dove leggevo degli aggiornamenti, ed ero seriamente preoccupato per lui, come fosse uno di famiglia, che poi è così a ben vedere. Anzi spero che ora abbia definitivamente superato il momento più delicato. il nostro Furia Furin Furetto, inimitabile, sangue bianconero allo stato puro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.