Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

A un anno di distanza, hanno fatto bene la Juve e CR7 a lasciarsi?

A un anno di distanza, hanno fatto bene la Juve e CR7 a lasciarsi?  

  1. 1. A un anno di distanza, hanno fatto bene la Juve e CR7 a lasciarsi?

    • Ha sbagliato la Juve
      17
    • Ha sbagliato Ronaldo
      212
    • Hanno sbagliato entrambi
      103


Post in rilievo

La Juve sbagliò a prenderlo non potendosi permettere un simile giocatore

Rinaldo ha sbagliato a tornare in una gabbia di matti a Manchester 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi manca neanche per sbaglio, molti tifosi sembravano diventati i riommers con totti o i violacei con batistuta.

Il vero problema è che è stato sostituito con Kean, fa ridere solo a pensarci.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

investimento rischioso, e di certo la sorte non ha aiutato, però allora ne valeva la pena dai..

giusto separarsi ( certo avremmo tutti preferito un pò prima ) ma noi ci siamo proprio levati di una zavorra.

a parte il bilancio, mi pare evidente che tutti erano più o meno succubi..

infatti, onestamente sghignazzavo quando alla prima conferenza, allegri disse che le punizioni le avrebbero battute anche altri giocatori.. per me era un chiaro messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante robe tocca leggere ancora oggi sull'acquisto di CR7.

Basterebbe informarsi un minimo per venire a conoscenza di come non sia stato un danno il suo acquisto, bensì l'arrivo di una pandemia mondiale!

Marco Iaria, tra i pochi giornalisti validi in giro, l'ha scritto e detto in tutte le salse con mille analisi.

Per chiarire: l'acquisto di Higuain è stato molto più pesante e gravoso per il bilancio della Juve.

Ma qua siamo ancora a "abbiamo fatto male", "non abbiamo potuto più spendere sul mercato" (non è vero, abbiamo speso un botto anche dopo), ecc.

Gli stessi che ci raccontavano che quest'anno senza Ronaldo avremmo giocato meglio! Sì .ok

Non abbiamo toppato l'acquisto di due centrocampisti (cioè quasi l'intero centrocampo), pagandoli come mai nessun altro nella nostra storia, in un momento di rinnovo dell'intero reparto, no: abbiamo sbagliato CR7! Che dal suo lato è passato dal dialogare con Marcelo e Kroos ad Alex Sandro e Rabiot! Senza tirare dentro Modric/Arthur, Casemiro/Bentancur, ecc!

Un certo tipo di tifoso juventino ormai ha un'incredibile attrazione nel voler smerdare i giocatori forti, senza rendersi conto dei mediocri che hanno attorno. Meraviglioso!

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rammarico per il tifoso juventino che non è riuscito a godersi per tre anni il fatto di avere in squadra il calciatore più famoso del mondo e uno dei più forti della storia. Purtroppo mi rendo conto di condividere il tifo con dei provincialotti che preferiscono i Mandzukic ai Ronaldo. La verità è che si è persa una grande occasione, per l’incapacità di chi di dovere di costruirgli intorno una squadra adatta e per la mancanza di audacia, coraggio e spavalderia in alcune occasioni. 
Però che bella quell’estate 2018, un sogno ad occhi aperti. Lo comprerei altre 1000 volte.

Il giocatore più forte che la Juve abbia mai avuto, semplicemente.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente lo avrei tenuto anche controvoglia l'anno scorso.

Tanto con l'ingaggio risparmiato ci hanno preso Kean quindi meglio un Ronaldo controvoglia che un Kean al massimo della forma. Poi a gennaio lo avremmo ceduto con calma e preso Vlahovic.

 

Su chi ha sbagliato, secondo me entrambi:

Ha sbagliato la Juve a non volerlo cedere subito a inizio sessione nonostante fosse palese volesse andare via

Ha sbagliato Ronaldo a venire in una Juve senza progetti seri per il futuro

Ha sbagliato la Juve a non costruire un centrocampo degno a supportare Ronaldo

Ha sbagliato Ronaldo a impuntarsi a  fine agosto quando c'era tutta l'estate per andarsene

Ha sbagliato la Juve, la quale ha sempre puntato sull'idea di gruppo, a prendere uno che gioca per sé e non per la squadra

 

Poi vabbè ce lo siamo goduti solo il primo anno a causa di sto * di covid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' investimento di Ronaldo non è stato sbagliato secondo me. E' che, se volevi affrontare un "rischio" così grande, dovevi sostenerlo al 100% costruendogli una squadra alla sua altezza. Mettici poi la pandemia con i ricavi pari allo 0, ed eccoci quà. Senza quella squadra di fenomeni, non avrebbe vinto tutto quel ben di Dio al Real, anche se lui è un fuoriclasse nei che rimarrà nella storia del calcio. Infatti come alla Juve, cosi l'anno scorso allo UTD, CR7 è stato un fallimento sportivo ed economico, che per un Manchester non sono nulla, essendo la squadra più ricca del mondo..per una società quotata in borsa come la Juve, è una bella botta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ale0306 ha scritto:

E’ anche vero che se la ciliegia è una mostarda, poi ti manda a monte tutta la torta.

Uno che ti fa comunque oltre 30 gol a stagione, seppur giocando in una squadra decisamente non all'altezza, è una superciliegia posata su un vassoio vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Uno che ti fa comunque oltre 30 gol a stagione, seppur giocando in una squadra decisamente non all'altezza, è una superciliegia posata su un vassoio vuoto.

Ronaldo non gioca a tennis, ma in una squadra di 11 uomini.

Ha dimostrato ancora lo scorso anno (al Man U) che, a fronte dei tanti gol realizzati, la sua presenza in squadra ha portato più danni che benefici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Ronaldo non gioca a tennis, ma in una squadra di 11 uomini.

Ha dimostrato ancora lo scorso anno (al Man U) che, a fronte dei tanti gol realizzati, la sua presenza in squadra ha portato più danni che benefici.

Ronaldo è una macchina da gol e attorno ci si deve costruire un collettivo di garantito quanto elevato valore e questo non lo scopro di certo io ma lo dice la storia del calcio.

Noi il collettivo di garantito valore non lo abbiamo avuto ne con Ronaldo ne dopo Ronaldo (quest'anno staremo a vedere che succede).

Nel Manchester United degli ultimi tempi sta accadendo la stessa cosa, non hanno saputo creare un collettivo di garantita qualità, difatti arrancano più o meno come noi nelle ultime due stagioni, con Ronaldo e senza Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Ronaldo è una macchina da gol e attorno ci si deve costruire un collettivo di garantito quanto elevato valore e questo non lo scopro di certo io ma lo dice la storia del calcio.

Noi il collettivo di garantito valore non lo abbiamo avuto ne con Ronaldo ne dopo Ronaldo (quest'anno staremo a vedere che succede).

Nel Manchester United degli ultimi tempi sta accadendo la stessa cosa, non hanno saputo creare un collettivo di garantita qualità, difatti arrancano più o meno come noi nelle ultime due stagioni, con Ronaldo e senza Ronaldo.

I fatti quindi dimostrano che lui (per lo meno il Ronaldo iconico degli ultimi 10 anni) sa essere grande solo tra i grandi, non è un elemento che può caricarsi sulle spalle la squadra e portarla a migliorarsi.

Mi spiego meglio, il valore di una squadra di calcio non è una sommatoria delle singole abilità dei vari elementi, spesso capita che le prestazioni di un elemento finiscano per influenzare negativamente tutta la squadra.

Il Manchester ha fatto decisamente peggio con lui che non l’anno prima senza di lui, con il resto della squadra che era praticamente la stessa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

I fatti quindi dimostrano che lui (per lo meno il Ronaldo iconico degli ultimi 10 anni) sa essere grande solo tra i grandi, non è un elemento che può caricarsi sulle spalle la squadra e portarla a migliorarsi.

Mi spiego meglio, il valore di una squadra di calcio non è una sommatoria delle singole abilità dei vari elementi, spesso capita che le prestazioni di un elemento finiscano per influenzare negativamente tutta la squadra.

Il Manchester ha fatto decisamente peggio con lui che non l’anno prima senza di lui, con il resto della squadra che era praticamente la stessa.

 

Un fuoriclasse assoluto come Ronaldo,  Messi e gli altri altrettanto famosi del passato, hanno sempre fatto parte di compagini di grandissimo livello qualitativo, tutte composte da grandi giocatori spesso giustamente definiti top per il ruolo specifico che avevano in campo. Così fu per CR7 ai tempi dello United al quale approdò da giovane, stessa cosa poi al Real Madrid ove il contorno era composto da giocatori tutti d'alto livello e che ben abbiamo conosciuto. Una super squadra è un po come una grande orchestra musicale, deve disporre di un assieme di musicisti tutti di garantita qualità, sopra ai quali emerge il grande solista; se invece l'orchesta è formata da musici non all'altrezza e mal diretti, il pur bravo solista fa storia a se, semplicemente perchè non c'è modo di dialogare se il contorno è mediocre.

La qualità, va abbinata alla qualità, questo vale per il calcio e lo sport di squadra in genere, ma pure in tutti gli altri campi della vita e non lo scopro di certo io; è sempre stato così e sempre sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un giocatore che è sempre stato concentrato su se stesso e il suo ego

solo che 10 anni fa scartava 4 giocatori dopo 50 mt di allungo e segnava....e quindi risultava utile.

oggi invece risulta dannoso per il gruppo

se avesse avuto un intelletto medio...avrebbe messo la sua esperienza e classe al servizio della squadra e avrebbe potuto fare ancora grandi cose a dare l'esempio aiu piu giovani..invece è un elemento disgregante

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ronny80 ha scritto:

Non mi manca neanche per sbaglio, molti tifosi sembravano diventati i riommers con totti o i violacei con batistuta.

Il vero problema è che è stato sostituito con Kean, fa ridere solo a pensarci.

Io ci provo: 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paganini rivela che il Manchester ha offerto Cr7 alla Juve

La notizia la rilancia Paolo Paganini. L’esperto di mercato della Rai scrive su twitter: “Mi ha chiamato ieri sera tardi un amico/collega che segue il Manchester United. I dirigenti inglesi, che stanno trattando Rabiot, hanno proposto Cristiano Ronaldo. La Juventus ha detto no ma continua a ricevere molte telefonate da Mendes”.

 

Mi sa di sparata grossa questa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/8/2022 Alle 17:25, Fuorionda ha scritto:

Io ribalto la domanda:

La Juve aveva fatto bene a prendere CR7 4 anni fa? 

Lo faccio per far capire che ogni risposta va contestualizzata. 

Va bene prendere CR7 se costruisci un modello di squadra e società in grado di sfruttarlo al meglio, altrimenti no. 

E la Juve non l'ha saputo fare. 

E ho ormai la certezza che quando decisero di prenderlo è perché erano (stupidamente) convinti che con lui sarebbe arrivata la Champions. Ma era una equazione stupida e fallace. 

nonostante l l'entusiasmo creato dall' acquisto di Ronaldo con il senno di poi ( una volta venute a galla le difficoltà finanziarie che l l'operazione ha comportato) credo che l acquisto di Ronaldo sia stata una operazione scellerata...1) era ormai a fine carriera e i cicli vincenti difficilmente si realizzano facendo all in su un solo campione ( ma a fine ciclo), 2 ingaggio spropositato ( non alla nostra portata...è come se io mi compro la ferrari ma poi risparmio su tutto il resto) ...3) le Juventus vincenti sono nate prevalentemente con acquisti di giocatori semi sconosciuti o quasi .....vedi prima juve di lippi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.