Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Locatelli è un giocatore di una mediocrità che lascia sconvolti. Dove sono tutti i tifosi che rompevano le palle sui social affinché lo comprassimo? Non è questione di "ruolo" (ricordate partite da mezz'ala dove ha fatto veramente la differenza?) ma di incapacità strutturali. Ieri è stata la dimostrazione plastica della sua assenza di personalità, si nascondeva dietro Caputo trotterellando e indicando il passaggio verso altri compagni. Una cosa indecente. Ho apprezzato Rovella che almeno la palla se l'è fatta dare, provando a giocarla avanti, saltando l'uomo, magari provando un cambio campo. Serve personalità, poi si può sbagliare, ma non provarci è imbarazzante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente.

Uguale.

Ricordo che stiamo parlando di dimensione, di livello. Non della qualità del gioco espresso. Perché se parliamo di questa, ci è superiore quasi chiunque.

per me la juve al completo non è la squadra più forte del campionato ma quasi. La juve di ieri sera è da quinto posto e non vincerebbe con nessun altro allenatore in panchina, forse qualcuno la porterebbe al quarto ma insomma, niente vittorie. Per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Appunto. Poi magari si scopre che quell'auto aveva la batteria scarica...

Scarica perché il pilota ha rimasto i fari accesi il giorno prima, dimenticandosi di spegnerli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romario87 ha scritto:

così richiesto che è stato due anni al mare senza che nessuno se lo filasse, e per sua fortuna è venuto qui perchè a Madrid lo avrebbero cacciato dopo un mese.

Basta con sta storia del passato...a me e a tutti noi dovrebbe interessare solo il presente

Purtroppo Allegri è un ex allenatore, e lo dimostra ogni volta che la squadra entra in campo e ormai anche ogni volta che apre bocca

Con questa squadra che posto in classifica dovrebbe raggiungere?

Secondo te con Guardiola questa squadra vince lo scudetto facendo il tikitaka?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

Con l'allenatore della Fiorentina il buon Vlahovic doveva rientrare nella propria metà campo a difendere e far ripartire l'azione ed inevitabilmente toccava più palloni.

Perché ora non rientra nella nostra metà campo? Ragazzi ma siamo seri o cosa? Questa è la heatmap di Vlahovic di queste prime due giornate: 

A48D9F39-7D0B-40B5-A0D2-5CF114F2A4D3.thumb.jpeg.81e15e08d3a6349c8a8149ecf9c3cee8.jpeg
 

Ti sembra uno che non rientra nella propria metà campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto un passo indietro rispetto all'esordio e non possono essere le assenze a giustificare questa pessima prestazione.

A centrocampo il francese e l'americano inguardabili non fanno filtro non propongono, Locatelli è fuori ruolo e loro non lo aiutano smarcandosi. Miretti è entrato con il piglio e la voglia giusta a me è piaciuto tanto così come Rovella. Sandro è tornato in letargo e Vlahovic è troppo solo la davanti e ha pochi palloni giocabili.

Kostic non può sbagliare quei gol per il resto sufficiente....

Giocando così lotteremo per la champions ma siamo solo alla seconda sono fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Frustrazioni?

 

Io sto parlando di calcio. Che è un gioco. E siccome il gioco mi fa divertire, se devo immalinconirmi davanti alla tv, del risultato mi frega nulla.

 

E' molto più frustrato chi gode solo del risultato.

La maggior parte dei tifosi qui dentro non e' in grado di distinguere una partita giocata bene o male. Vede solo il  risultato e basa il proprio giudizio su quello che sente dire dal telecronista/commentatore. Non e' in grado di dare un proprio giudizio tecnico/tattico sui  90 minuti della gara. Vengono ad esaltare Acciunga pensando ancora che i 5 scudetti siano opera sua.

Personalmente, vedere una partita della Juve da almeno 3 anni a questa parte mi provoca sgomento. Non ho piu' memoria di una partita che mi ha lasciato soddisfatto, forse Juve-Atletico (un eccezione in un periodo gia' di regressione). L'ultima Juve che mi ha esaltato e' stata la prima di Conte e prima ancora quella di Lippi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

CR7 gioca in un'altra posizione rispetto a Vlahovic. 

Decentrato che partiva da piu' lontano, sfruttando inoltre la sovrapposizione della mezzala o del terzino che gli portava via un avversario.

Vlahovic fa la boa centrale (ruolo che CR7 ha sempre rifiutato e chissa' perche') e dunque ha sempre uno o due marcatori addosso alle spalle. In piu' si sfianca a rincorrere gli avversari cosa che CR7 si guardava bene dal fare.

Ieri non ha giocato benissimo in quanto un paio di fuorigioco (tra cui quello del gol) poteva evitarli, ma era anche solo li davanti perche' Kostic sta molto largo, Cuadrado rientrava a prendere palla e McK ha fatto una partita pessima girando a vuoto.

Ottima analisi.

Però hai tralasciato che Vlahovic nella Fiorentina doveva rientrare nella metà campo, quindi spesso toccava palloni per far ripartire la squadra smistando sulle fasce per ripartenze. 

Noi giochiamo con i reparti più allungati,  la Fiorentina gioca con i reparti più corti e vicini e baricentro più alto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ovidius ha scritto:

La maggior parte dei tifosi qui dentro non e' in grado di distinguere una partita giocata bene o male. Vede solo il  risultato e basa il proprio giudizio su quello che sente dire dal telecronista/commentatore. Non e' in grado di dare un proprio giudizio tecnico/tattico sui  90 minuti della gara. Vengono ad esaltare Acciunga pensando ancora che i 5 scudetti siano opera sua.

Personalmente, vedere una partita della Juve da almeno 3 anni a questa parte mi provoca sgomento. Non ho piu' memoria di una partita che mi ha lasciato soddisfatto, forse Juve-Atletico (un eccezione in un periodo gia' di regressione). L'ultima Juve che mi ha esaltato e' stata la prima di Conte e prima ancora quella di Lippi. 

Perché il tifoso juventino medio la partita non la guarda. Controlla il risultato sul televideo e poi va in ufficio a bullarsi con il vicino di scrivania in caso di vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarsi o forti che siano, se i giocatori son messi male il campo, la colpa è dell'allenatore 

 

Se l'orchestra va fuori tempo, la colpa è del direttore 

 

E il nostro, di direttore, è uno dei più pagati AL MONDO  

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Abbiamo la soluzione. Cambiare canale e/o non andare più allo stadio. Di cosa parliamo insomma, del nulla. Basta non guardare.

ricordiamo che l'esigenza è quella di aumentare lo spettacolo per coinvolgere le generazioni più giovani, che sono meno interessate al calcio

 

e lo facciamo portando ad abbandonare questo sport anche quelle più cresciute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DOJ ha scritto:

Locatelli è un giocatore di una mediocrità che lascia sconvolti. Dove sono tutti i tifosi che rompevano le palle sui social affinché lo comprassimo? Non è questione di "ruolo" (ricordate partite da mezz'ala dove ha fatto veramente la differenza?) ma di incapacità strutturali. Ieri è stata la dimostrazione plastica della sua assenza di personalità, si nascondeva dietro Caputo trotterellando e indicando il passaggio verso altri compagni. Una cosa indecente. Ho apprezzato Rovella che almeno la palla se l'è fatta dare, provando a giocarla avanti, saltando l'uomo, magari provando un cambio campo. Serve personalità, poi si può sbagliare, ma non provarci è imbarazzante.

Locatelli è un buon giocatore, nazionale italiano e eletto miglior centrocampista della stagione 2020/2021.

Anche lui,  dopo un incoraggiante inizio anno scorso, si è perso nel nulla cosmico di una squadra ammazza calciatori.

Non esiste un calciatore che anno scorso abbia migliorato le sue prestazioni rispetto al passato, nemmeno 1.

Tutti sono destinati a finire nel tritacarne allegriano.

Cosa di una logica sconvolgente

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo che una squadra composta da Lleris, Sabiri, Ronaldo Vieira e Rincon riesce a palleggiarci in faccia 


E qua si parla ancora della mancanza di campioni 

 

Servono Pogba, Mbappe e Salah per battere la Sampdoria...

 

 

1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Locatelli è un buon giocatore, nazionale italiano e eletto miglior centrocampista della stagione 2020/2021.

Anche lui,  dopo un incoraggiante inizio anno scorso, si è perso nel nulla cosmico di una squadra ammazza calciatori.

Non esiste un calciatore che hanno scorso abbia migliorato le sue prestazioni rispetto al passato, nemmeno 1.

Tutti sono destinati a finire nel tritacarne allegriano.

Cosa di una logica sconvolgente

Non esiste un calciatore che sia migliorato nella Juve di Allegri 

 

Anche negli anni buoni, quelli forti erano forti, e basta 

 

Non migliora mai nessuno 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non facciamo confusione amico mio.

Allegri è stato mandato via dopo 5 anni perché il suo ciclo era finito e si puntava ad un calcio meno mediovale e più in linea con i tempi.

Almeno su una cosa siamo su posizioni vicine, anche se non coincidenti.

Allegri è stato mandato via perché:
a) lui denunciava per primo che la rosa era a fine ciclo, e per la società era ovviamente più conveniente cambiare il timoniere che cambiare tutti i pezzi della nave. Poi si è visto, con il tempo, che quanto denunciato da Allegri corrispondeva a una reale necessità
b) perché in pieno delirio di onnipotenza non ci si accontentava più di scudetti e anche l'acquisto di CR7 "reclamava" la vittoria di una Champions
c) perché si riteneva che con un allenatore diverso anche una rosa un pò logora e usurata avrebbe potuto, con un altro allenatore, proporre un calcio più piacevole, accattivante.

Nel 2019 avevamo vinto uno scudetto e una Coppa proponendo un calcio poco accattivante e prestazioni "a scemare": avvio convincente, poi il calo (di gioco, di motivazionio, di tutto).
E' quasi superfluo ricordare che i successori non hanno saputo apportare benefici né in termini di risultati né in termini di gioco.

 

11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Oggi siamo questi, purtroppo.

Finiti nelle mani di due innamorati che stanno riducendo la Juve ad una squadra circense

Evidentemente Agnelli ha la cotta troppo facile. Visto che abbiamo cambiato allenatori, dirigenti e siamo arrivati al punto in cui siamo, quali conclusioni trarresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe che il sig. Agnelli si rivedesse la partita della cremonese ieri e poi subito dopo il ns nulla...

Mi piacerebbe sentire  un suo parere a caldo... Sarei veramente curioso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Perché ora non rientra nella nostra metà campo? Ragazzi ma siamo seri o cosa? Questa è la heatmap di Vlahovic di queste prime due giornate: 

A48D9F39-7D0B-40B5-A0D2-5CF114F2A4D3.thumb.jpeg.81e15e08d3a6349c8a8149ecf9c3cee8.jpeg
 

Ti sembra uno che non rientra nella propria metà campo?

Devi confrontare l'heatmap con quello di quando giocava nella Fiorentina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

devi conoscere Conte molto bene visto che sai tutte queste cose. Perchè scappò nel 2014?

Perché lui al contrario di acciuga non è aziendalista e se non ha i giocatori adatti al suo calcio ti manda a quel paese seduta stante. 
Guarda Mou a Roma. Ha perso due giocatori importanti per infortunio e sta sbattendo i pugni sul tavolo, pretendendo due sostituti entro la fine del mercato.

Noi stiamo ancora aspettando i sostituti di Dybala e Morata. 
Ma se guadagni 9 milioni per i prossimi 3 anni e sei l’amichetto del presidente, per cui anche sei proponi un calcio pessimo contro chiunque, tipo Samp, Empoli, Salernitana, Venezia, etc, allora ti va bene tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Scarica perché il pilota ha rimasto i fari accesi il giorno prima, dimenticandosi di spegnerli 

O scarica perché difettosa...anzi, la metaforica auto è teoricamente ancora in fase di costruzione, doveva essere pronta i primi di agosto e invece la concessionaria ha fatto sapere che forse la completerà entro il primo settembre. Vuoi vedere che hanno dimenticato un paio di pezzi e l'hanno ugualmente consegnata al cliente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pogba77 said:

Non facciamo confusione amico mio.

Allegri è stato mandato via dopo 5 anni perché il suo ciclo era finito e si puntava ad un calcio meno mediovale e più in linea con i tempi.

Il ragionamento fatto in merito è stata l'unica cosa buona pensata e partorita dalla dirigenza, salvo poi essere sconfessata dal presidente padrone che non riusciva a farsi una ragione del perché allegri non potesse allenarci altri 100 anni.

Infatti proprio il presidente è riuscito nell'impresa di boicottare la stagione sarriana perché orfano e vedova di allegri.

Nonostante queste premesse Sarri ha vinto uno scudo, nonostante sapeva da mesi che non sarebbe stato confermato neanche avesse vinto il triplete ( l'odio e la rabbia per aver fottuto il posto al suo amico di merende era troppo forte).

Siccome non potevamo permetterci tre allenatori da un minimo di 6 mln fino ad un massimo di 8 si è pensato ad una soluzione low cost e cioè Pirlo, stimato come persona ma che non convinceva come tecnico, essendo un neofita.

 

Come da copione e come preventivabile Pirlo ha avuto le sue difficoltà, come naturale che sia per un debuttante allenatore di una big ( cosa che a memoria non sia mai successa) 

 

Anche lui tra mille dubbi è stato mandato via, nonostante un finale di stagione ottimo dove finalmente si cominciava ad intravvedere qualche miglioramento sostanzioso in termini di risultati e continuità degli stessi.

 

In tutto ciò si è ripreso allegri, fermo da due anni e che per sua ammissione non ha seguito più il calcio.

 

Oggi siamo questi, purtroppo.

Finiti nelle mani di due innamorati che stanno riducendo la Juve ad una squadra circense

 

Benissimo e aggiungo che se non fosse la nostra squadra credo che chiunque qua dentro taccerebbe di incompetenza una dirigenza che:

1) prende un allenatore a 6 milioni netti per 2+1 anni, rinomato per essere adatto a progetti di lungo respiro e lo esonera dopo un solo anno pur avebdo vinto uno scudetto.

2) mette un principiante assoluto in panchina per poi esonerarlo dopo un anno nonostante due coppe e un quarto posto (fortunato c'e' da dire).

3) richiama colui che ha esonerato due anni prima, rinomato gestore di squadre gia' pronte, aumentandogli lo stipendio che gia' prendeva quando e' stato esonerato e dargli un progetto pluriennale di ricostruzione.

 

Io dico solo se queste scelte le avesse fatte l'Inter o il Milan come verrebbero giudicate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adon ha scritto:

Perché lui al contrario di acciuga non è aziendalista e se non ha i giocatori adatti al suo calcio ti manda a quel paese seduta stante. 
Guarda Mou a Roma. Ha perso due giocatori importanti per infortunio e sta sbattendo i pugni sul tavolo, pretendendo due sostituti entro la fine del mercato.

Noi stiamo ancora aspettando i sostituti di Dybala e Morata. 
Ma se guadagni 9 milioni per i prossimi 3 anni e sei l’amichetto del presidente, per cui anche sei proponi un calcio pessimo contro chiunque, tipo Samp, Empoli, Salernitana, Venezia, etc, allora ti va bene tutto.

ohhhhhhhhhh ma davvero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se metti Locatelli regista,ti trovi un regista mediocre ( per nn dire scarso) e di conseguenza ti viene a mancare un ottimo centrocampista perché utilizzato altrove..e sei costretto a fare giocare gente come il texano che non è né carne né pesce ..

Si commettono due clamorosi errori..

Io solo questo ho da rimproverare a Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Io vedo che una squadra composta da Lleris, Sabiri, Ronaldo Vieira e Rincon riesce a palleggiarci in faccia 


E qua si parla ancora della mancanza di campioni 

 

Servono Pogba, Mbappe e Salah per battere la Sampdoria...

 

 

Non esiste un calciatore che sia migliorato nella Juve di Allegri 

 

Anche negli anni buoni, quelli forti erano forti, e basta 

 

Non migliora mai nessuno 

Con Allegri ti farò vedere che Pogba e Di Maria renderanno al 101%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente posso tornare a commentare.

Anche ieri, come al solito, spettacolo impietoso.

Allenatore osceno a livelli assoluti. E' da un anno a questa parte che non ci ha capito NULLA, non ha appreso NULLA e persiste nei medesimi errori.

Squadra rifornita di mediocri totali, ma siamo sempre lì. I De Sciglio, i Sandro, i Rabiot. Prendersela con loro ormai non ha più senso. Sono questa robaccia qui.

Mi arrabbio più con chi li fa giocare titolari.

Miretti ieri ha insegnato a Rabiot e scarti vari cosa voglia dire fare il cc di inserimento.

Locatelli play è una sciagura. Mettere Rovella SUBITO, in assenza di altro.

 

Detto questo, anche oggi gli schemi si vedono domani.

Io ho perso le speranze anche per questo anno. La mia unica speranza è che straccino il contratto a questa sciagura livornese perché non se ne può più.

 

Per gli allegriani di ferro: nascondetevi, fate più bella figura. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.