Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Agnelli deve andarsene ed alla svelta, con lui tutto il suo management che fa solo danni come la grandine.

Abbiamo perso due top come Dybala e De Ligt e li abbiamo rimpiazzati a suon di milioni con due mediocri come Bremer e Kostic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non capirò mai come facciate a pensare che basta un giocatore per trasformare una squadra assolutamente priva di gioco, in cui le distanze tra i reparti sono siderali, i movimenti senza palla assenti, le alternative di scarico per chi è in possesso di palla nulle, qualunque parvenza di schema offensivo nemmeno contemplata.

Intanto gli dai la chiave che a lui serve. Poi discuti. Oggi non si può discutere a mio parere. Locatelli in quel ruolo non giocherebbe nemmeno nel lecce, dove c'è hiulmann. Alla juve serve una chiave di alti livello. Un paredes  almeno. Poi se con il mediano valido, le cose non migliorano, allora non avrà scusanti. Ma questa rosa per il quarto anno è impresentabile ad alti livelli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

Mettiamoci d'accordo, quando le cose vanno bene tutti a salire sul carro dei vincitori e tutti a dire che Allegri è un grande allenatore capace di leggere la partita in corso ed azzeccare i cambi, bravo a gestire lo spogliatoio e creare un gruppo affiatato e vincente, bravo ad insegnare calcio e dare i giusti dettami tattici alla squadra.

Poi basta un pareggio ed Allegri improvvisamente diventa un brocco , quando il giorno prima era un fenomeno che vince 6 scudetti e ci porta 2 volte in finale di CL.

La squadra non è fenomenale, prima avevamo Pirlo, Vidal , tevez.... Che oggi non abbiamo.

La colpa non è di Allegri, anzi, lui già sta facendo miracoli e bisogna ringraziarlo.

Edificate immeditamente una statua fuori dalla continassa per il grande condottiero, l'anno scorso senza di lui saremmo finiti in B, quest'anno sarà ancora più difficile, speriamo di arrivare in Europa League.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Quest'anno non l'abbiamo persa solo perché hanno beccato la traversa.

Altra sliding door in una partenza orrbile dopo quella col Sassuolo.

Una buona dose di * non fa mai male, c'è chi ci vince le Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Vabbè ormai è una religione, non se ne esce.

Ma non perdere tempo a cambiare la testa dello struzzo. La metterà sempre sotto la sabbia a prescindere. 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Edificate immeditamente una statua fuori dalla continassa per il grande condottiero, l'anno scorso senza di lui saremmo finiti in B, quest'anno sarà ancora più difficile, speriamo di arrivare in Europa League.

Non ci fai nulla Black, è dissonanza cognitiva

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cristofer ha scritto:

Si è lamentato della corsa all indietro di Miretti, che la tattica e i numeri sono inutili, che il calcio è semplice, basta passarla a "quello con la maglia come la tua", che almeno non abbiamo preso gol e che quindi siamo partiti un filino meglio dello scorso anno. 

La differenza tra salvarci o affondare è il tempo che passerà tra l esonero o la conferma. Va esonerato SUBITO. 

Io mi ricordo di un certo Marcello Lippi che nel 1999, dopo una prestazione horror col Parma persa 2-4, si dimise assumendosi tutte le responsabilità di quanto stava accadendo. E in rosa aveva alcuni tra i migliori giocatori della storia del calcio.
Qua sentiamo dichiarazioni del genere che, per quanto siano trollate o meno, non lanciano certo un messaggio positivo tra i tifosi. L'ufficio stampa della Juventus dovrebbe intervenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

no è per dire, non hai quello ne fai a meno, non hai quell'altro ne fai a meno. Gioca con quelli che hai e vedi come ti va. Strano però, quando vedo commentare qualche allenatore che "piace" si dice sempre "eh ma quello non ha i giocatori adatti al suo gioco, quindi grazie che va male". E' questo che a volte mi fa difendere allegri, non il suo gioco o presunto tale.

Sono sicuro di non averlo mai detto, quindi non capisco cosa c’entri. Lo ribadisco, e lo sottoscrivo: se non hai sto benedetto regista, giochi senza: si può giocare a pallone in mille modi fortunatamente. Lo scorso anno si diceva che mancava il centravanti, gliel’hanno preso e riesce a fargli toccare tre palloni in un tempo perché non ha il regista. Se tu noti, io non parlo mai di “gioco”, “suo gioco”, “bel gioco”, “moduli” perché sono tutte scemenze, lo ribadisco, lo confermo e lo sottoscrivo. Il mio problema non è che la Juve non sia “dominante”, che non giochi con le ali messe a fare i terzini e/o con la linea difensiva a centrocampo. Non me ne frega una ceppa di ste robe da tik tok. Vincono sempre le squadre quadrate, organizzate, con un’identità, con ritmo, con intensità: poi si può vincere seguendo tremila strade. Ma questa Juve è indecente. Non crea, e subisce pure diverse situazioni pericolose a partita. Siamo in alto mare, stiamo andando da più di un anno nella direzione sbagliata e chi di dovere (l’allenatore) non se ne rende conto perché ormai ha deciso di combattere una presunta guerra ideologica che ci sta portando al macello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Va bene. Però intanto parliamo di due allenatori con palmares differenti. Anche per me sta facendo bene. Ma sembra che il Milan abbia le idee molto chiare. Noi oggi stiamo cercando di smantellare con difficoltà il mercato di 2/3 anni fa, che già era discutibile. Allegri vuole giocare col regista, e ci presentiamo con Locatelli.

Io non voglio difendere Allegri. Io parto dal presupposto che per l'ennesima volta la rosa è costruita male. E qualsiasi allenatore avrebbe difficoltà ad esprimersi. Per me oggi devono prendere Paredes. Non domani. Oggi. 

Che la squadra non sia una Ferrari è chiaro a tutti, ma il punto è che chi guida sta macchina è peggio della macchina stessa.

Locatelli è stato comprato per fare la mezzala non il regista.

Chi lo mette in quella posizione è allegri e non io seduto sul divano.

L'alternativa sarebbe spostare Locatelli e far giocare Rovella che è di ruolo.

Se poi arriverà paredes ne avrà addirittura due.

Oggi in rosa abbiamo 10 centrocampisti eh, ma lui continua a far giocare i soliti e fuori ruolo eh.

Insomma da uno che prende 7 mln ed allena da 15 anni minimo ci si aspetta più elasticità mentale e soprattutto mi aspetterei dei miglioramenti dopo 1 anno che lavora con gli stessi calciatori.

Anno scorso le stesse cose le sentivo quando si parlava di beta e kulu.

Stranamente il loro rendimento è miracolosamente migliorato dopo appena 1 settimana che sono andati via.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, zebra67 said:

Dato che parliamo di un calciatore che gioca terzino e dato che su quella fascia per costruire e "offendere" c'erano Moretti e Kostic/Kean deputati a questo compuito, direi che parlare della fase difensiva è appropriato.

Non è appropriato, è in realtà profondamente errato, o perlomeno sintomo di chiaro fraintendimento del ruolo.
Nel calcio attuale, il terzino deve saper essere prima di tutto aggressivo e deve avere un'uscita di palla pulita, visto che di solito riceve lo scarico in situazioni delicate di pressione avversaria. De Sciglio gestisce palla con calma, ma è troppo lento e spesso la sparacchia via. Questo non è certo indice di "abilità difensiva".

Ma posso capire da dove nasce il problema: da poca conoscenza del calcio internazionale. Nel momento in cui prenderemo un terzino moderno, il confronto sarà così schiacciante, che capirai quanto fosse limitato il predecessore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

E ma sei tu che difendi il mercato eh, non io :d 

Halma.

Difendo il mercato per battere il 90% delle squadre di serie A (come ho già scritto).

 

E a dir la verità mi sembra un'osservazione talmente ovvia che non ci vuole un'arca di scienza.

 

Se poi la Sampdoria, il Bologna, il Sassuolo, il Torino, la Fiorentina e via dicendo hanno rose migliori della nostra, allora probabilmente sarebbe bene dedicarsi ad altri sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Vabbè ormai è una religione, non se ne esce.

Allegri come mamma Ebe. Sarebbero capaci di uccidere i famigliari se glielo chiedesse il vate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Made ha scritto:

Certo che l'ho vista, ho anche visto che abbiamo chiuso il match con diversi under 23 in campo. 

 

Questo è quello che abbiamo serve tempo. 

Ripeto: quello che abbiamo è un centravanti da 80 milioni che tocca meno palloni dei portieri. Il problema non mi sembrano proprio gli under 23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che c'è chi continua a far finta di non avere un problema in panchina...a 18 milioni lordi Allegri è il più pagato della rosa, dovrebbe essere il nostro fuoriclasse. 

 

E invece è un enorme limite, sicuramente il peggior allenatore tra le 7-8 squadre di vertice.

La società dovrà valutare attentamente perchè tenerlo vorrà dire salutare presto i giocatori più promettenti (vlahovic e chiesa dopo De Ligt) e perdere molti spettatori e fan che semplicemente si stancheranno di guardare le nostre insulse partite.

 

Aggiungo che trovo imbarazzante non avere i coxlioni di lanciare i nostri giovani e panchinare gente inutile come Rugani e Rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Anche tu ad occhio e croce vivi in qualche realtà virtuale.

No, nessuna realtà virtuale, mi piacerebbe solo uscire dall'allegricentrismo e parlare anche di Rugani, Bremer, Alex Sandro, Locatelli, McKennie, Kostic, Vlahovic. Esistono anche loro e anche loro (a mio avviso SOPRATTUTTO loro) determinano i risultati della squadra.

 

 

6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Pirlo ha fatto meglio di allegri, trofei alla mano.

Allegri fece meglio di Pirlo, trofei alla mano, eppure venne esonerato, quindi alla Juve il concetto di fare bene è singolare.
Curioso come le Coppe nazionali vengano in certi casi definite "coppette" e in altri vengano rivalutate. 

 

15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È stato mandato via per far spazio ad allegri, pompato da agnelli che ne ha chiesto fortemente il ritorno

E' stato mandato via perché gli #allegriout di oggi erano i #pirloout di un anno e mezzo fa. Tu dici così, l'altro giorno un utente aveva scritto che Pirlo è stato chiamato, benché privo di esperienza, perché era l'ennesimo amichetto di Agnelli. Mettetevi d'accordo. 

 

17 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se per te Pirlo andava cacciato coerentemente dovresti chiedere la testa di allegri, mentre invece giudichi l'operato dei due in maniera differente...perché? Uno ha fatto quarto più due trofei, l'altro quarto più 0 trofei.

Chi dei due è peggio mi pare palese, tranne per te e pochi intimi che per l'appunto scriverete probabilmente da Marte ( senza offesa eh)

Vedi sopra. Coerentemente, cosa che manca a questa dirigenza, chi veniva dopo un allenatore (esoneratO) che aveva appena visto scudetto e una coppa Nazionale, doveva portare almeno scudetto e DUE coppe nazionali, oppure una Champions.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Intanto gli dai la chiave che a lui serve. Poi discuti. Oggi non si può discutere a mio parere. Locatelli in quel ruolo non giocherebbe nemmeno nel lecce, dove c'è hiulmann. Alla juve serve una chiave di alti livello. Un paredes  almeno. Poi se con il mediano valido, le cose non migliorano, allora non avrà scusanti. Ma questa rosa per il quarto anno è impresentabile ad alti livelli. 

Questa rosa è migliore di molte altre di A che giocano a calcio. Noi non lo facciamo.

Non mi sembra ci sia troppo da discutere, francamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Senpai ha scritto:

Non ci fai nulla Black, è dissonanza cognitiva

Ci sono anche tifosi di altre squadre sotto mentite spoglie. .ghgh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Sono sicuro di non averlo mai detto, quindi non capisco cosa c’entri. Lo ribadisco, e lo sottoscrivo: se non hai sto benedetto regista, giochi senza: si può giocare a pallone in mille modi fortunatamente. Lo scorso anno si diceva che mancava il centravanti, gliel’hanno preso e riesce a fargli toccare tre palloni in un tempo perché non ha il regista. Se tu noti, io non parlo mai di “gioco”, “suo gioco”, “bel gioco”, “moduli” perché sono tutte scemenze, lo ribadisco, lo confermo e lo sottoscrivo. Il mio problema non è che la Juve non sia “dominante”, che non giochi con le ali messe a fare i terzini e/o con la linea difensiva a centrocampo. Non me ne frega una ceppa di ste robe da tik tok. Vincono sempre le squadre quadrate, organizzate, con un’identità, con ritmo, con intensità: poi si può vincere seguendo tremila strade. Ma questa Juve è indecente. Non crea, e subisce pure diverse situazioni pericolose a partita. Siamo in alto mare, stiamo andando da più di un anno nella direzione sbagliata e chi di dovere (l’allenatore) non se ne rende conto perché ormai ha deciso di combattere una presunta guerra ideologica che ci sta portando al macello.

sono d'accordo con molti dei punti che hai toccato in questo messaggio, però sono convinto che un allenatore, qualsiasi, debba avere giocatori funzionali alle sue idee, qualunque esse siano, che poi giuste o sbagliate si capisce presto. Che non c'era l'attaccante l'anno scorso è un dato di fatto al di là dell'allenmatore. Poi che stiamo giocando male credo nessuno possa negarlo. e infatti nessuno difende le partite che stiamo facendo. C'è solo diversità fra quelli (molti) che vedono solo in allegri il male assoluto e il resto (pochi) che vedono una rosa uguale a quella dello scorso anno (anche a causa dei tanti infortuni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

No, nessuna realtà virtuale, mi piacerebbe solo uscire dall'allegricentrismo e parlare anche di Rugani, Bremer, Alex Sandro, Locatelli, McKennie, Kostic, Vlahovic. Esistono anche loro e anche loro (a mio avviso SOPRATTUTTO loro) determinano i risultati della squadra.

Parlaci di Vlahovic che in tutto il primo tempo tocca tre palloni, di cui uno della sua stessa area e uno per battere il calcio d’inizio. Cos’ha sbagliato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Made ha scritto:

Si, magari dandogli il giusto peso e non utilizzando l'argomento per sfogare le proprie frustrazioni. 

Frustrazioni?

 

Io sto parlando di calcio. Che è un gioco. E siccome il gioco mi fa divertire, se devo immalinconirmi davanti alla tv, del risultato mi frega nulla.

 

E' molto più frustrato chi gode solo del risultato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.