Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Romario87 ha scritto:

vedo che c'è chi continua a far finta di non avere un problema in panchina...a 18 milioni lordi Allegri è il più pagato della rosa, dovrebbe essere il nostro fuoriclasse. 

 

E invece è un enorme limite, sicuramente il peggior allenatore tra le 7-8 squadre di vertice.

La società dovrà valutare attentamente perchè tenerlo vorrà dire salutare presto i giocatori più promettenti (vlahovic e chiesa dopo De Ligt) e perdere molti spettatori e fan che semplicemente si stancheranno di guardare le nostre insulse partite.

 

Aggiungo che trovo imbarazzante non avere i coxlioni di lanciare i nostri giovani invece che panchinare Rugani e Rabiot

Allegri prende 9M netti perché ha rifiutato il Real Madrid per venire alla Juve. È un'allenatore vincente e richiesto dalle big europee, non siamo mica fessi a dare 9M ad un De Zerbi qualsiasi.

Dare 9M ad un'allenatore bravo che da garanzie è una mossa intelligente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

Mettiamoci d'accordo, quando le cose vanno bene tutti a salire sul carro dei vincitori e tutti a dire che Allegri è un grande allenatore capace di leggere la partita in corso ed azzeccare i cambi, bravo a gestire lo spogliatoio e creare un gruppo affiatato e vincente, bravo ad insegnare calcio e dare i giusti dettami tattici alla squadra.

Poi basta un pareggio ed Allegri improvvisamente diventa un brocco , quando il giorno prima era un fenomeno che vince 6 scudetti e ci porta 2 volte in finale di CL.

La squadra non è fenomenale, prima avevamo Pirlo, Vidal , tevez.... Che oggi non abbiamo.

La colpa non è di Allegri, anzi, lui già sta facendo miracoli e bisogna ringraziarlo.

Eh?

Ma da quando sei sul forum, da stamattina?

18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

evidentemente il concetto di "fare bene" alla Juve è assai soggettivo.

Su questo non ho dubbi.

Io parlo per me, non a nome della Juventus.

E io sono un semplice appassionato di calcio che assiste all'assenza totale di qualunque cosa abbia a che vedere con questo gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Smaramaus ha scritto:

Ottimo, siamo gia' fuori dalle Coppe.......🙄

No quello no. E forse anche questa reazione di pancia è ccessiva.

Ma vedere quella immagine della disposizione in campo della Juventus dopo aver visto la partita di ieri fa incazzare tanto davvero. 

Perchè è accettabile pure che una squadra corra più di te e copra le linee di passaggio e faccia un pressing asfissiante mettendoti in difficoltà.

Ma qui siamo a qualcosa di diverso. Siamo all'abulìa totale. 

Ieri letteralmente non sapevamo cosa fare in campo.

C'era la catena di destra che nel primo tempo ha fatto qualcosina ma sono state molto occasionali.

Per vedere qualcosina di più continuo c'è voluto De Sciglio che apriva per Kostic. 

Indubbiamente è anche questioni di interpreti e se un Leris qualsiasi si può permettere di asfaltare Sandro questo la dice lunga.

Ma se poi lo togli e con De Sciglio va meglio significa che allora oltre a non dare uno schema per giocare non sai neanche più scegliere gli interpreti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

sono d'accordo con molti dei punti che hai toccato in questo messaggio, però sono convinto che un allenatore, qualsiasi, debba avere giocatori funzionali alle sue idee, qualunque esse siano, che poi giuste o sbagliate si capisce presto. Che non c'era l'attaccante l'anno scorso è un dato di fatto al di là dell'allenmatore. Poi che stiamo giocando male credo nessuno possa negarlo. e infatti nessuno difende le partite che stiamo facendo. C'è solo diversità fra quelli (molti) che vedono solo in allegri il male assoluto e il resto (pochi) che vedono una rosa uguale a quella dello scorso anno (anche a causa dei tanti infortuni)

Perdonami, ma il fatto che molti giocatori siano gli stessi dell’anno scorso e che non si veda alcun miglioramento in nessuna delle fasi del gioco per me è solo l’ennesima aggravante. Abbiamo un gruppo di giocatori dei quali continuano ad essere enfatizzati solo i difetti, e in questo senso è il contesto a fare la differenza. Il collettivo, se funziona, esalta le qualità del singolo nascondendone le pecche: è così da più di un secolo di pallone. Un discorso da “questi siamo, questo è, così giochiamo” è quasi deprimente dopo un percorso di 14 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Parlaci di Vlahovic che in tutto il primo tempo tocca tre palloni, di cui uno della sua stessa area e uno per battere il calcio d’inizio. Cos’ha sbagliato?

La colpa sarà anche del giocatore no?

Perché CR7 toccava tanti palloni e Vlahovic pochi? Eppure la squadra è la stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

quindi significa che siamo scesi noi come livello giusto?

Evidentemente.

20 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

  inter e milan attualmente appartengono  ad un target maggiore, minore o uguale al nostro?

Uguale.

Ricordo che stiamo parlando di dimensione, di livello. Non della qualità del gioco espresso. Perché se parliamo di questa, ci è superiore quasi chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventinovero2 ha scritto:

La colpa sarà anche del giocatore no?

Perché CR7 toccava tanti palloni e Vlahovic pochi? Eppure la squadra è la stessa.

Mi sai dire qualche altra squadra in cui il centravanti tocca meno palloni dei portieri? Come può una cosa del genere essere colpa del singolo lo sapete solo voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@zebra67, sai quanto ti stimi. Ma difendere, oggi, Allegri è francamente assurdo.

Anche io ti stimo tanto e mi chiedo come tu faccia a circoscrivere tutto ad Allegri, a non riuscire ad andare oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Frustrazioni?

 

Io sto parlando di calcio. Che è un gioco. E siccome il gioco mi fa divertire, se devo immalinconirmi davanti alla tv, del risultato mi frega nulla.

 

E' molto più frustrato chi gode solo del risultato.

E allora non seguire le partite come ha fatto il sottoscritto l'anno scorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa rosa è migliore di molte altre di A che giocano a calcio. Noi non lo facciamo.

Non mi sembra ci sia troppo da discutere, francamente.

Appunto. Ma evidentemente per qualcuno si deve difendere Allegri a ogni costo; intendiamoci, nessuno sta dicendo che abbiamo fenomeni in ogni reparto (non è così per noi ma neanche per tante altre squadre) ma semplicemente che si potrebbe giocare in maniera più decente, più logica e più organizzata se solo si avesse un allenatore che invece di dire le solite vaccate sul calcio semplice si impegnasse sul campo cercando di dare qualche idea alla squadra. Ma credo che alla fine, di fronte all'evidenza, anche gli ultimi giapponesi dovranno arrendersi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Magari seguirò il tuo consiglio ;) 

Abbiamo la soluzione. Cambiare canale e/o non andare più allo stadio. Di cosa parliamo insomma, del nulla. Basta non guardare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Perdonami, ma il fatto che molti giocatori siano gli stessi dell’anno scorso e che non si veda alcun miglioramento in nessuna delle fasi del gioco per me è solo l’ennesima aggravante. Abbiamo un gruppo di giocatori dei quali continuano ad essere enfatizzati solo i difetti, e in questo senso è il contesto a fare la differenza. Il collettivo, se funziona, esalta le qualità del singolo nascondendone le pecche: è così da più di un secolo di pallone. Un discorso da “questi siamo, questo è, così giochiamo” è quasi deprimente dopo un percorso di 14 mesi

no, su questo non sono d'accordo. Credo che soprattutto il centrocampo, da cui dipende molto, non sia degno della Juventus. Non mi basta cambiare allenatore mantenendo gli stessi uomini, non si andrebbe da nessuna parte (almeno battere samp ed empoli non mi interessa minimamente). Per la Juventus arrivare nelle prime 4 non può e non deve essere una regola. A meno che non sia cambiato qualcosa nella proprietà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh?

Ma da quando sei sul forum, da stamattina?

Su questo non ho dubbi.

Io parlo per me, non a nome della Juventus.

E io sono un semplice appassionato di calcio che assiste all'assenza totale di qualunque cosa abbia a che vedere con questo gioco. 

Io sono un tifoso e assisto a un allenatore chiamato a dare una identità a questa squadra.
Nella mia infinita ignoranza calcistica, posso però attingere all'esperienza e al passato e a ricordare nostalgicamente i tempi in cui si facevano le analisi delle prestazioni di chi correva dietro a un pallone. E se era da 5, era da 5, senza stare troppo a domandarsi se Trap gli chiedeva di correre per quattro o lo schierava dieci metri dietro, poverino...
Nella mia già citata sconfinata ignoranza calcistica, un piccolo barlume mi fa anche ricordare che esiste una dirigenza/società tra le componenti che determinano i destini di un club.

Però trovo sempre e solo discorsi su Allegri, e mi annoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

Mettiamoci d'accordo, quando le cose vanno bene tutti a salire sul carro dei vincitori e tutti a dire che Allegri è un grande allenatore capace di leggere la partita in corso ed azzeccare i cambi, bravo a gestire lo spogliatoio e creare un gruppo affiatato e vincente, bravo ad insegnare calcio e dare i giusti dettami tattici alla squadra.

Poi basta un pareggio ed Allegri improvvisamente diventa un brocco , quando il giorno prima era un fenomeno che vince 6 scudetti e ci porta 2 volte in finale di CL.

La squadra non è fenomenale, prima avevamo Pirlo, Vidal , tevez.... Che oggi non abbiamo.

La colpa non è di Allegri, anzi, lui già sta facendo miracoli e bisogna ringraziarlo.

Per me allegri è spesso bravo ad azzeccare i cambi.

Su insegnare calcio e tattica è lui stesso a dire, scrivere (suo libro) e ribadire che la tattica è una ‘putthanata’ basta passare la palla al compagno con la stessa maglia.

-non ha Pirlo e Tevez ma non ha neanche Augello, rincon, Caputo, Leris e Sabiri.

Avessi la possibilità:

-gli chiederei perché abbiamo un giro palla difensori che si abbassa a 10 mt dalla nostra area.

-gli mostrerei un video di ieri con la differenza dei movimenti senza palla di Rincon, Leris e Sabiri confrontato con i non movimenti (riguardali please, a volte erano proprio fermi, neanche camminavano) dei nostri

-gli chiederei come è possibile che per la prima volta in 110 anni il nostro centravanti ha toccato una palla in 45 minuti contro una squadra che lotterà per non retrocedere (e un passato non abbiamo sempre avuto Vidal e Pirlo)

-Chiederei perché’ non si vede mai un pressing organizzato

ecc..

Domande che continuerei a fare anche quando vinceremo la prossima

no, niente per cui ringraziarlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

no, su questo non sono d'accordo. Credo che soprattutto il centrocampo, da cui dipende molto, non sia degno della Juventus. Non mi basta cambiare allenatore mantenendo gli stessi uomini, non si andrebbe da nessuna parte (almeno battere samp ed empoli non mi interessa minimamente). Per la Juventus arrivare nelle prime 4 non può e non deve essere una regola. A meno che non sia cambiato qualcosa nella proprietà. 

Non ho mai parlato di cambiare allenatore però. Penso che un tecnico capace di arrivare a questi livelli sia perfettamente in grado di proporre qualcosa di diverso da quello che abbiamo dovuto sorbirci ieri sera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marco_juve ha scritto:

Non è appropriato, è in realtà profondamente errato, o perlomeno sintomo di chiaro fraintendimento del ruolo.
Nel calcio attuale, il terzino deve saper essere prima di tutto aggressivo e deve avere un'uscita di palla pulita, visto che di solito riceve lo scarico in situazioni delicate di pressione avversaria. De Sciglio gestisce palla con calma, ma è troppo lento e spesso la sparacchia via. Questo non è certo indice di "abilità difensiva".

Ma posso capire da dove nasce il problema: da poca conoscenza del calcio internazionale. Nel momento in cui prenderemo un terzino moderno, il confronto sarà così schiacciante, che capirai quanto fosse limitato il predecessore.

Vabbè, è arrivato il saputello di turno che evidentemente mi conosce benissimo per appiccicarmi l'etichetta di colui che segue poco il calcio internazionale.
Per fortuna ci sei tu, che sei il Bignami di chi segue poco il calcio internazionale, e dispensi perle compendiate in forma riassuntiva.

P.S- Non ci sono terzini moderni o antichi, esistono delle consegne tattiche che possono piacere o non piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

Allegri prende 9M netti perché ha rifiutato il Real Madrid per venire alla Juve. È un'allenatore vincente e richiesto dalle big europee, non siamo mica fessi a dare 9M ad un De Zerbi qualsiasi.

Dare 9M ad un'allenatore bravo che da garanzie è una mossa intelligente.

così richiesto che è stato due anni al mare senza che nessuno se lo filasse, e per sua fortuna è venuto qui perchè a Madrid lo avrebbero cacciato dopo un mese.

Basta con sta storia del passato...a me e a tutti noi dovrebbe interessare solo il presente

Purtroppo Allegri è un ex allenatore, e lo dimostra ogni volta che la squadra entra in campo e ormai anche ogni volta che apre bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Esattamente è inutile parlarne.

È come comprare un'auto senza però saperla neanche accendere 

Appunto. Poi magari si scopre che quell'auto aveva la batteria scarica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, juventinovero2 said:

La colpa sarà anche del giocatore no?

Perché CR7 toccava tanti palloni e Vlahovic pochi? Eppure la squadra è la stessa.

CR7 gioca in un'altra posizione rispetto a Vlahovic. 

Decentrato che partiva da piu' lontano, sfruttando inoltre la sovrapposizione della mezzala o del terzino che gli portava via un avversario.

Vlahovic fa la boa centrale (ruolo che CR7 ha sempre rifiutato e chissa' perche') e dunque ha sempre uno o due marcatori addosso alle spalle. In piu' si sfianca a rincorrere gli avversari cosa che CR7 si guardava bene dal fare.

Ieri non ha giocato benissimo in quanto un paio di fuorigioco (tra cui quello del gol) poteva evitarli, ma era anche solo li davanti perche' Kostic sta molto largo, Cuadrado rientrava a prendere palla e McK ha fatto una partita pessima girando a vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Va bene. Però intanto parliamo di due allenatori con palmares differenti. Anche per me sta facendo bene. Ma sembra che il Milan abbia le idee molto chiare. Noi oggi stiamo cercando di smantellare con difficoltà il mercato di 2/3 anni fa, che già era discutibile. Allegri vuole giocare col regista, e ci presentiamo con Locatelli.

Io non voglio difendere Allegri. Io parto dal presupposto che per l'ennesima volta la rosa è costruita male. E qualsiasi allenatore avrebbe difficoltà ad esprimersi. Per me oggi devono prendere Paredes. Non domani. Oggi. 

Scusami dedone....ma secondo te paredes che è ottimo giocatore , cosa potrebbe fare se come abbiamo visto più volte il portatore di palla non mai opzioni di passaggio dato che le mezzeali scappano avanti come fanno anche le punte e la squadra si spezza in due? Vedrai che sarà costretto a fare anche lui il giro palla coi centrali difensivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Mi sai dire qualche altra squadra in cui il centravanti tocca meno palloni dei portieri? Come può una cosa del genere essere colpa del singolo lo sapete solo voi.

Con l'allenatore della Fiorentina il buon Vlahovic doveva rientrare nella propria metà campo a difendere e far ripartire l'azione ed inevitabilmente toccava più palloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

No, nessuna realtà virtuale, mi piacerebbe solo uscire dall'allegricentrismo e parlare anche di Rugani, Bremer, Alex Sandro, Locatelli, McKennie, Kostic, Vlahovic. Esistono anche loro e anche loro (a mio avviso SOPRATTUTTO loro) determinano i risultati della squadra.

 

 

Allegri fece meglio di Pirlo, trofei alla mano, eppure venne esonerato, quindi alla Juve il concetto di fare bene è singolare.
Curioso come le Coppe nazionali vengano in certi casi definite "coppette" e in altri vengano rivalutate. 

 

E' stato mandato via perché gli #allegriout di oggi erano i #pirloout di un anno e mezzo fa. Tu dici così, l'altro giorno un utente aveva scritto che Pirlo è stato chiamato, benché privo di esperienza, perché era l'ennesimo amichetto di Agnelli. Mettetevi d'accordo. 

 

Vedi sopra. Coerentemente, cosa che manca a questa dirigenza, chi veniva dopo un allenatore (esoneratO) che aveva appena visto scudetto e una coppa Nazionale, doveva portare almeno scudetto e DUE coppe nazionali, oppure una Champions.

 

Non facciamo confusione amico mio.

Allegri è stato mandato via dopo 5 anni perché il suo ciclo era finito e si puntava ad un calcio meno mediovale e più in linea con i tempi.

Il ragionamento fatto in merito è stata l'unica cosa buona pensata e partorita dalla dirigenza, salvo poi essere sconfessata dal presidente padrone che non riusciva a farsi una ragione del perché allegri non potesse allenarci altri 100 anni.

Infatti proprio il presidente è riuscito nell'impresa di boicottare la stagione sarriana perché orfano e vedova di allegri.

Nonostante queste premesse Sarri ha vinto uno scudo, nonostante sapeva da mesi che non sarebbe stato confermato neanche avesse vinto il triplete ( l'odio e la rabbia per aver fottuto il posto al suo amico di merende era troppo forte).

Siccome non potevamo permetterci tre allenatori da un minimo di 6 mln fino ad un massimo di 8 si è pensato ad una soluzione low cost e cioè Pirlo, stimato come persona ma che non convinceva come tecnico, essendo un neofita.

 

Come da copione e come preventivabile Pirlo ha avuto le sue difficoltà, come naturale che sia per un debuttante allenatore di una big ( cosa che a memoria non ricordo sia mai successa) 

 

Anche lui tra mille dubbi è stato mandato via, nonostante un finale di stagione ottimo dove finalmente si cominciava ad intravvedere qualche miglioramento sostanzioso in termini di risultati e continuità degli stessi.

 

In tutto ciò si è ripreso allegri, fermo da due anni e che per sua ammissione non ha seguito più il calcio.

 

Oggi siamo questi, purtroppo.

Finiti nelle mani di due innamorati che stanno riducendo la Juve ad una squadra circense

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.