Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

La pass map di Samp-Juve: scambi tra centrocampisti nulli

Post in rilievo

Un vero presidente farebbe così :

Manderei tutti in ritiro a tempo indeterminato,  allegri è da retrocedere come mansione,  se non vuole dimettersi lo metterei a fare l allenatore della difesa o qualche altra cosa e prenderei un vero allenatore. 

Esonerarlo mai,  col cazzx gli pagherei 7.5 milioni gratis per 3 anni,  invece lo degrado se pur pagato tantissimo e gli faccio fare la figura di merdax mondiale che merita. 

Hai capito Agnelli? 

 

1 ora fa, gypsyola ha scritto:

Impietoso. Via subito.

Non aspetta altro che farsi 3 anni di vacanza pagato dalla juve,  mai! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Aiutano come possono distruggere, dipende come reagiscono in campo.

Comunque neanche per me è un caso che con Rabiot la squadra sia più molle mentre con lui fuori è un'altra cosa. Però non credo sia Miretti la risposta a tutti i nostri male. E' un buon giocatore, ma difficilmente può prendersi in mano il nostro centrocampo. La risposta ce l'abbiamo ed è Pogba. Con lui sicuramente anche i vari Locatelli e compagnia prendono tanta fiducia, perché sai a chi dare palla quando hai bisogno e non è poco a livello psicologico. 

Purtroppo ancora dobbiamo verderlo...

Probabilmente è come dici tu, e su Pogba condivido al 100%... ma su Miretti ci voglio scommettere forte, e in misura minore anche su Rovella e Fagioli...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Perché sapeva che con Ronaldo gli avrebbero chiesto la Champions League

Non solo per quello. La CL in quegli anni era già un obiettivo.

Il problema per lui, era che con Ronaldo doveva alzare il baricentro ed impostare un gioco diverso da quello di rimessa che non è iniziato la scorsa stagione. Difatti il primo a trovarsi male con Allegri è stato proprio Ronaldo. Il primo anno con noi difatti è stato il meno prolifico degli ultimi 10 per il portoghese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ciruzzo ha scritto:

"Il calcio é semplice,basta passare la palla quello con la stessa maglia"

É palesemente un messaggio alla società,invece di dire che ha Brocchi,ha detto questa frase....

E non era affatto riferita a Miretti..

 

Bisogna saper " leggere " le dichiarazioni di facciata 

Bisogna avere fantasia per collegare il mercato a quella frase. Quelle frasi sono un classico di Allegri, un sviare da domande su tattica e schemi; qualcuno lo ha mai sentito parlare di tattica? 

 

Infine, lo chiedo a te: qual è l'idea di gioco di Allegri? Qual è la sua tattica nelle partite? 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2022 Alle 15:17, xSlevinx ha scritto:

Si ma li mortacci. Da che mondo e mondo, chiunque ha giocato a calcio sa che il principale fondamentale, specialmente a centrocampo, è passaggio e smarcarsi per ricevere. Io non posso e non voglio credere che sia la mancanza di dialogo tra centrocampisti sia una tattica voluta. Questa è pura follia.

IMG_20220823_151634.jpg

Armi a terra!!!! Siete circondati 😉

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, arabafenice ha scritto:

Concordo pienamente, non è da sottovalutare l'aspetto psicologico. Quello che si nota è un progressivo peggioramento delle prestazioni dei singoli dal momento in cui arrivano in poi... come se "qualcuno" lavori per soffocare qualsiasi slancio propositivo dei singoli, un esempio per tutti ... arriva Zakaria e alla prima si inserisce e fa gol, poi pian piano comincia a limitare questo tipo di iniziativa dando priorità ad un più prudenziale mantenimento della posizione. Non a caso quelli presi di mira sono sempre i giovani con ancora entusiasmo e intraprendenza oggi Miretti, ieri Chiesa e De Ligt, lo stesso Vlahovic è stato più redarguito che elogiato.

Kostic è quello che lunedì ha mostrato ancora un barlume di iniziativa, staremo a vedere se comincerà a tirare le briglie anche a lui.

Altre mie convinzioni... A. Sandro, ormai distrutto, inizialmente giocava con intraprendenza, poi ha cominciato ad essere più prudente e tattico.

Cancelo non era d'accordo nel fare la stessa fine.

Ma potrei citare tanti altri esempi di giocatori "impippiti" dalla "halma".

Ci sta distruggendo.

Mi sono appena trovato il mister davanti, sotto il mio ufficio... ho pensato fosse venuto per menarmi.🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mind Flayer ha scritto:

Beh giusto, Allegri vuole campioni su campioni per vincere, gli prendono il più grande di tutti e lui non vuole.

Il punto sai qual'è? E' che è vero che non lo voleva.

Il motivo lo faccio trarre a te.

Guarda, il motivo potrebbe essere molteplice.

1. Ha rinviato un processo di ricostruzione che era necessario. Con Ronaldo si è creata quella necessità di vincere subito che, vista la situazione contrattuale e fisica di determinati giocatori in rosa, forse non era poi così importante. Ma, quando prendi il giocatore numero 1 al mondo, devi per forza vincere. Probabilmente, se avremmo cominciato l'anno della ricostruzione dopo l'ottavo scudetto, adesso staremmo parlando di una squadra costruita di nuovo per vincere.

2. La posizione in campo. Allegri non amava Ronaldo prima punta e lo ha fatto capire più e più volte. Anzi, non amava il suo voler giocare esterno per poi andare a fare la prima punta e poi estraniarsi totalmente dalla fase difensiva. Era chiaro questo diverbio sulla sua posizione.

3. L'ego smisurato di Ronaldo cozza con l'ego smisurato di Allegri. Max è uno a cui piace piacersi, Ronaldo ancora più di Max. Due del genere, nello stesso spogliatoio, non so quanto possano andare d'accordo. 

 

Poi ci saranno anche altre motivazioni sicuramente che adesso su due piedi non mi vengono in mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Guarda, il motivo potrebbe essere molteplice.

1. Ha rinviato un processo di ricostruzione che era necessario. Con Ronaldo si è creata quella necessità di vincere subito che, vista la situazione contrattuale e fisica di determinati giocatori in rosa, forse non era poi così importante. Ma, quando prendi il giocatore numero 1 al mondo, devi per forza vincere. Probabilmente, se avremmo cominciato l'anno della ricostruzione dopo l'ottavo scudetto, adesso staremmo parlando di una squadra costruita di nuovo per vincere.

2. La posizione in campo. Allegri non amava Ronaldo prima punta e lo ha fatto capire più e più volte. Anzi, non amava il suo voler giocare esterno per poi andare a fare la prima punta e poi estraniarsi totalmente dalla fase difensiva. Era chiaro questo diverbio sulla sua posizione.

3. L'ego smisurato di Ronaldo cozza con l'ego smisurato di Allegri. Max è uno a cui piace piacersi, Ronaldo ancora più di Max. Due del genere, nello stesso spogliatoio, non so quanto possano andare d'accordo. 

 

Poi ci saranno anche altre motivazioni sicuramente che adesso su due piedi non mi vengono in mente.

Secondo me il motivo è il punto 4 tra quelli che hai detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Probabilmente è come dici tu, e su Pogba condivido al 100%... ma su Miretti ci voglio scommettere forte, e in misura minore anche su Rovella e Fagioli...

Io ci spero che diventi il prossimo Marchisio. O anche di più chissà. Però, visto che appena viene fuori un pareggio bruttino si scatena l'inferno, affidare tutto il nostro centrocampo sulle spalle di un 19enne mi sembra prematuro. Nel senso, se cominciamo a pensare che sia la soluzione a tutti i nostri mali poi invece fa qualche errorino (che a 19 anni può capitare), va a finire che lo si brucia...

1 minuto fa, Mind Flayer ha scritto:

Secondo me il motivo è il punto 4 tra quelli che hai detto.

Ovvero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Allegri ha bisogno di fuoriclasse ma non di quel tipo di fuoriclasse, non so se riesco a spiegarmi, nel 2018 prendergli Cristiano Ronaldo è stato un po’ come rompergli le uova nel paniere in un certo senso.

 

Nel 2021 invece gli sarebbe servito eccome, e purtroppo andando via a fine mercato ha compromesso la stagione.

Si io capisco quello che vuoi dire. Ha bisogno di determinati giocatori ma che può malleare. Ronaldo è uno su cui devi costruire la squadra intorno. Penso sia un po' questo il problema. 

Quando è andato via l'anno scorso penso che Max lo sapesse già da prima. Anche il fatto che ad Udine è partito fuori era chiaro come sarebbe finita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, creeping_future ha scritto:

No, ma aveva Lewandowski, Kagawa, Hummels, Gotze. Proprio come Rabiot, Locatelli, mckennie e Zakaria. Uguale uguale. 

 

Ma sul fatto che si doveva vincere sono d'accordo eh. Però non è che per ogni cosa lo mettete in croce. Il centrocampo era lo stesso dello scorso anno, che vi aspettate?

Ancora con sta storia ? Se giochi contro real , city , Bayern , Liverpool puoi lamentarti degli uomini del centrocampo , non se giochi contro rincon ( nostro ex ultimo panchinaro ), leris ( nostro ex primavera che non ha fatto neanche un minuto in prima squadra) , sabiri ( fino a 6 mesi fa giocava in b con L Ascoli ) , djuricic.  Contro questi qui devi dominare , li devi far correre , devi dimostrare la superiorità tecnica. Invece ci facciamo mettere sotto anche da sti dopolavoristi e non riusciamo a fare tre passaggi di fila. È chiedere troppo riuscire a dominare una squadra da serie b ? 
Io mi aspetto solo una cosa , il suo esonero o meglio ancora le sue dimissioni. Fa sembrare tutti più scarsi, chiunque arrivi si imbrocchisce, è davvero umiliante vedere come abbia ridotto la Juve, finalmente molti tifosi hanno aperto gli occhi , sabato meriterebbe una contestazione durissima alla stadium , fischi e cori contro di lui e applausi a tutti i giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si io capisco quello che vuoi dire. Ha bisogno di determinati giocatori ma che può malleare. Ronaldo è uno su cui devi costruire la squadra intorno. Penso sia un po' questo il problema. 

Quando è andato via l'anno scorso penso che Max lo sapesse già da prima. Anche il fatto che ad Udine è partito fuori era chiaro come sarebbe finita. 

Sai che con Ronaldo hai tutti i riflettori addosso e hai l’obbligo di vincere la Champions, questo paradossalmente può mettere in difficoltà un allenatore.

 

Poi è vero che Ronaldo è un fenomeno ed è in grado di pescare i gol dal cilindro ma non può farlo sempre, ha bisogno di altri fuoriclasse dietro di lui per essere innescato con continuità, e questi fuoriclasse ad Allegri non li hanno dati…c’erano Dybala Douglas Costa e Pjanic ma serviva molto di più, gente con più personalità che sapesse da sola cosa fare in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Sai che con Ronaldo hai tutti i riflettori addosso e hai l’obbligo di vincere la Champions, questo paradossalmente può mettere in difficoltà un allenatore.

 

Poi è vero che Ronaldo è un fenomeno ed è in grado di pescare i gol dal cilindro ma non può farlo sempre, ha bisogno di altri fuoriclasse dietro di lui per essere innescato con continuità, e questi fuoriclasse ad Allegri non li hanno dati…c’erano Dybala Douglas Costa e Pjanic ma serviva molto di più, gente con più personalità che sapesse da sola cosa fare in campo.

Esatto...

D'altronde sia allo United che al Real era contornato di campionissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Io penso che un allenatore che raggiunge determinati obiettivi non può essere considerato da terza categoria. Per lo meno non può essere considerato tale da gente che non ha mai allenato neanche in Serie C come io e te.

E' un luminare del calcio e uno di quelli che lo rivoluzionerà? Assolutamente no! Semplicemente, è un ottimo allenatore che se messo a comandare una squadra forte riesce a ricavare dei risultati. Se messo ad allenare Rabiot, Zakaria, McKennie, Rugani, Alex Sandro, Locatelli, Kean e compagnia fa fatica. Come farebbero fatica tutti a mio avviso. 

 

Il ragionamento da fare secondo me è diverso. Con questi giocatori quanto si può migliorare? Nel senso, presi singolarmente chi in questa rosa è in grado di arrivare ad un livello alto? Vlahovic, Bremer e chi altro? Penso che il brasiliano con Allegri migliorerà sicuramente in fase difensiva. Vlahovic con Allegri difficilmente diventerà un bomber da 30 gol a stagione. Ma potrà vincere qualche campionato. Vediamo quali sono le priorità del ragazzo, vincere la scarpa d'oro alla Immobile o vincere gli Scudetti.

 

Allegri sta dimostrando il suo vero valore ora che non guida più la Juve due tre categorie più forte delle altre in Italia. Facile vincere con quella squadra e la riprova ce L ha data sarri che ha vinto uno scudetto senza L appoggio della squadra dopo dicembre. A dimostrazione che la squadra vinceva “da sola”. Vogliamo dire che allegri ha bisogno di una squadra forte per vincere e ora non ce L ha ? Ok, visto che non abbiamo i giocatori, esoneriamolo e prendiamo un tecnico che valorizzi sti giocatori che non sono top player. La cosa su vlahovic boh , qualcuno gli chiede di diventare capocannoniere a tutti i costi ? Non credo che interessi a qualcuno , stiamo solo chiedendo che dusan tocchi più di 3 palloni in un tempo , che sia messo nelle condizioni di giocare , che non sia lasciato solo davanti , che si cerchi di servirlo non solo con sti lancioni dalla difesa , insomma cose normalissime se si parla della prima punta della Juve. E contro una Samp modesta non c è bisogno di avere xavi e iniesta a centrocampo per costruire qualcosa a livello offensivo , il Napoli ad esempio fa venti tiri in porta contro sta Sampdoria . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Esatto...

D'altronde sia allo United che al Real era contornato di campionissimi.

Ma nemmeno, secondo me, perché quelle erano tutte situazioni di giocatori presi giovani (massimo 24 anni) e cresciuti e sviluppati insieme a Ronaldo, con anche alcune stagioni di rodaggio, come è normale che sia…invece a Max sarebbero serviti altri 4-5 fuoriclasse tra i 28 e i 32 anni, giocatori pronti, e allora forse avrebbe avuto tutti gli ingredienti per ottenere qualcosa all’altezza delle aspettative 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, th3 fool ha scritto:

La Juve, soprattutto l'ultimo anno, era un ottima squadra. Infatti allegri con evra e morata in più l'ha portata in finale. 

Il Chelsea idem. Con l'Inter è uscito due volte su due ai gironi. Incredibile le assurdità che si leggono su questo allenatore che in Europa è un nulla totale. 

Addirittura riesci a scrivere che ha portato l'Inter in finale di Europa League...cioè allegri ci ha fatto fare due finali di Champions e viene insultato. Questo ha fatto una finale di Europa League (che significa che è USCITO AI GIRONI DI CHAMPIONS) e la fai passare per una cosa positiva 🤣

 

Bbe se parli di una Juve che nel suo ciclo ( aperto da conte dopo due settimi posti ) vince 9 scudetti consecutivi è una cosa.Altro è parlare dell Inter che per 11 anni non fa neanche una finale di coppa Italia , fa fatica ad arrivare 4 etc etc. Poi arriva conte e in due anni vince lo scudetto e arriva in finale di Europa League… capisci che il paragone ci sta tutto. E comunque noi non possiamo neanche lontanamente essere competitivi per la champions neanche con Gesù in panchina , ma avessimo conte sicuramente lotteremmo per lo scudetto , cosa che non è mai avvenuta lo scorso anno e che non avverrà neanche quest anno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigle ha scritto:

Allegri sta dimostrando il suo vero valore ora che non guida più la Juve due tre categorie più forte delle altre in Italia. Facile vincere con quella squadra e la riprova ce L ha data sarri che ha vinto uno scudetto senza L appoggio della squadra dopo dicembre. A dimostrazione che la squadra vinceva “da sola”. Vogliamo dire che allegri ha bisogno di una squadra forte per vincere e ora non ce L ha ? Ok, visto che non abbiamo i giocatori, esoneriamolo e prendiamo un tecnico che valorizzi sti giocatori che non sono top player. La cosa su vlahovic boh , qualcuno gli chiede di diventare capocannoniere a tutti i costi ? Non credo che interessi a qualcuno , stiamo solo chiedendo che dusan tocchi più di 3 palloni in un tempo , che sia messo nelle condizioni di giocare , che non sia lasciato solo davanti , che si cerchi di servirlo non solo con sti lancioni dalla difesa , insomma cose normalissime se si parla della prima punta della Juve. E contro una Samp modesta non c è bisogno di avere xavi e iniesta a centrocampo per costruire qualcosa a livello offensivo , il Napoli ad esempio fa venti tiri in porta contro sta Sampdoria . 

Se l'allenatore vince è perché ha i giocatori.

Se l'allenatore perde è perché è scarso lui.

Sarà forse un mix delle due cose? Ancelotti col Milan e col Real ha vinto di tutto, dominando in Europa. Con il Napoli e con l'Everton ha fatto malissimo. Quindi Ancelotti è un bravo allenatore o una capra?

 

Rimanendo strettamente alla partita di lunedì, io vedo la stessa rosa dello scorso anno (con Bremer al posto di De Ligt) e gli stessi problemi dello scorso anno. Incapacità di fare una giocata, incapacità di passare il pallone in avanti in maniera precisa, nessuno giocatore capace di dribblare l'avversario. Mancanza totale di un fantasista in grado di creare superiorità numerica. Assenza totale di inserimenti da parte dei centrocampisti, nonostante Allegri più volte abbia sottolineato come è necessario che le due mezzeali vadano in area di rigore. 

Per sopperire a questi problemi che cosa abbiamo fatto? Abbiamo preso Di Maria e Pogba, due giocatori capaci di fare la giocata, di entrare in area di rigore, di tirare da fuori, di dribblare l'avversario. Entrambi ieri non giocavano, per cui quale miglioramento ti aspettavi con gli stessi 11 dell'anno scorso? Non sono giocatori migliorabili, più di questo non sanno fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Quando c'è Bonucci in campo l'uscita palla è tutta un'altra cosa. 

Ora, che tu voglia a tutti i costi dare contro ad Allegri lo accetto pure. Non mi interessa, sono affari tuoi. 

Però...dire che l'uscita palla con Rugani e Bonucci è la stessa...ragazzi dai...

Ma perché tu trovi differenze nel gioco se c è bonucci o rugani in campo ??? Trovi che con bonucci non soffriamo il pressing offensivo in fase di nostra impostazione dal basso ??? Trovi lo sviluppo del gioco diverso ? Come devo fare per mettervi in testa che non è una questione di uomini ??? Puoi avere i piedi di scirea, ma se non ci sono movimenti e i compagni son tutti marcati anche scirea sbaglierà il passaggio , oppure farà il passaggio preciso ma il compagno marcato perderà la palla. Ci sono squadre di bassa classifica o di serie b che escono palla a terra dal pressing avversario pur essendo composti da giocatori modesti , questo perché hanno una fase di uscita palla organizzata , preparata in allenamento e perfezionata in partita. Noi anche con bonucci in campo vediamo sempre il Giro palla che abbiamo visto a Genova tra i centrali e i terzini , a zero all ora, poi L appoggio al portiere con relativo lancio e palla persa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

Non solo per quello. La CL in quegli anni era già un obiettivo.

Il problema per lui, era che con Ronaldo doveva alzare il baricentro ed impostare un gioco diverso da quello di rimessa che non è iniziato la scorsa stagione. Difatti il primo a trovarsi male con Allegri è stato proprio Ronaldo. Il primo anno con noi difatti è stato il meno prolifico degli ultimi 10 per il portoghese. 

Per Allegri la priorità in campo è difendere bene e non subire gol, per la fase offensiva preferisce affidarsi alla qualità dei singoli, quindi non ne farei neanche tanto una questione di baricentro, il punto è che per come vede il calcio Allegri gli sarebbero serviti altri 4-5 fuoriclasse per innescare Ronaldo.

E non ti parlo di giocatori come Cancelo su cui bisognava lavorare, ma di giocatori pronti che sapessero già da soli come stare in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Per Allegri la priorità in campo è difendere bene e non subire gol, per la fase offensiva preferisce affidarsi alla qualità dei singoli, quindi non ne farei neanche tanto una questione di baricentro, il punto è che per come vede il calcio Allegri gli sarebbero serviti altri 4-5 fuoriclasse per innescare Ronaldo.

E non ti parlo di giocatori come Cancelo su cui bisognava lavorare, ma di giocatori pronti che sapessero già da soli come stare in campo.

 

diciamo pure che quell'acquisto ha sbugiardato in pieno il suo mantra degli anni precedenti 

 

"la Champions la vince solo chi ha Messi e Ronaldo" 

 

probabilmente non se l'aspettava nemmeno lui di trovarselo per davvero in squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Se l'allenatore vince è perché ha i giocatori.

Se l'allenatore perde è perché è scarso lui.

Sarà forse un mix delle due cose? Ancelotti col Milan e col Real ha vinto di tutto, dominando in Europa. Con il Napoli e con l'Everton ha fatto malissimo. Quindi Ancelotti è un bravo allenatore o una capra?

 

Rimanendo strettamente alla partita di lunedì, io vedo la stessa rosa dello scorso anno (con Bremer al posto di De Ligt) e gli stessi problemi dello scorso anno. Incapacità di fare una giocata, incapacità di passare il pallone in avanti in maniera precisa, nessuno giocatore capace di dribblare l'avversario. Mancanza totale di un fantasista in grado di creare superiorità numerica. Assenza totale di inserimenti da parte dei centrocampisti, nonostante Allegri più volte abbia sottolineato come è necessario che le due mezzeali vadano in area di rigore. 

Per sopperire a questi problemi che cosa abbiamo fatto? Abbiamo preso Di Maria e Pogba, due giocatori capaci di fare la giocata, di entrare in area di rigore, di tirare da fuori, di dribblare l'avversario. Entrambi ieri non giocavano, per cui quale miglioramento ti aspettavi con gli stessi 11 dell'anno scorso? Non sono giocatori migliorabili, più di questo non sanno fare...

Ripeto , ci sono allenatori che fanno giocare giocatori molto più scarsi dei nostri . Basta con sta storia che più di questo non possiamo fare …. Con allegri più di questo non possiamo fare perché non è un tecnico capace. Avresti ragione se contro squadre scarsissime facessimo benissimo e invece poi i limiti uscissero contro squadre più forti di noi negli uomini . Ma facciamo schifo contro chiunque , chiunque ci mette in difficoltà sia nel ritmo che tecnicamente che tatticamente.Prevedo

disastri quest anno , perché poi si incarta e continua ad insistere con ste vaccate del

gioco semplice , del

dobbiamo migliorare tecnicamente etc et 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Se l'allenatore vince è perché ha i giocatori.

Se l'allenatore perde è perché è scarso lui.

Sarà forse un mix delle due cose? Ancelotti col Milan e col Real ha vinto di tutto, dominando in Europa. Con il Napoli e con l'Everton ha fatto malissimo. Quindi Ancelotti è un bravo allenatore o una capra?

 

Rimanendo strettamente alla partita di lunedì, io vedo la stessa rosa dello scorso anno (con Bremer al posto di De Ligt) e gli stessi problemi dello scorso anno. Incapacità di fare una giocata, incapacità di passare il pallone in avanti in maniera precisa, nessuno giocatore capace di dribblare l'avversario. Mancanza totale di un fantasista in grado di creare superiorità numerica. Assenza totale di inserimenti da parte dei centrocampisti, nonostante Allegri più volte abbia sottolineato come è necessario che le due mezzeali vadano in area di rigore. 

Per sopperire a questi problemi che cosa abbiamo fatto? Abbiamo preso Di Maria e Pogba, due giocatori capaci di fare la giocata, di entrare in area di rigore, di tirare da fuori, di dribblare l'avversario. Entrambi ieri non giocavano, per cui quale miglioramento ti aspettavi con gli stessi 11 dell'anno scorso? Non sono giocatori migliorabili, più di questo non sanno fare...

Boh senti ok, ci sta come pensiero 

 

ma diamine io ho visto palleggiare Sabiri, Rincon e Ronaldo Vieira 

 

possibile che riescon tutti a fare calcio tranne noi? 

 

 

possibile che si riduce tutto a "inventare la giocata e saltare l'uomo"?

 

 

Rincon inventava la giocata?

 

Saltava l'uomo? 

 

Eppure palleggiava come non ho visto fare a McKennie in tutta la partita 

 

 

Nel 2011 avreste detto le stesse cose di Barzagli, Bonucci e Chiellini

 

"difesa di scarponi, di più non possono fare" 

 

Poi si è visto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

 

diciamo pure che quell'acquisto ha sbugiardato in pieno il suo mantra degli anni precedenti 

 

"la Champions la vince solo chi ha Messi e Ronaldo" 

 

probabilmente non se l'aspettava nemmeno lui di trovarselo per davvero in squadra 

Ronaldo da solo non basta, dal suo punto di vista è servito solo ad aumentare la pressione su di lui e sulla squadra, senza avere in realtà la capacità di innescarlo…gli sarebbe servito anche Messi, allora forse la musica cambiava 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ciruzzo ha scritto:

"Il calcio é semplice,basta passare la palla quello con la stessa maglia"

É palesemente un messaggio alla società,invece di dire che ha Brocchi,ha detto questa frase....

E non era affatto riferita a Miretti..

 

Bisogna saper " leggere " le dichiarazioni di facciata 

tipo Cuadrado che con Vlahovic completamente libero sul dischetto del rigore tira addosso al portiere quando bastava "passare la palla a quello con la stessa maglia" 👀

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.