Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

La pass map di Samp-Juve: scambi tra centrocampisti nulli

Post in rilievo

38 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Allegri i primi 3 anni faceva un ottimo calcio,e abbiamo disputate alcune finali di CL...roba da poco...

L'anno scorso é stata un annata particolare sotto tutti i punti di vista...addio improvviso di cr7..tantissimi infortuni..

 

Anche con la Samp eravamo in emergenza,ma qui nessuno loo dice perché nn fa comodo..

Tek,Bonucci,chiesa,Pogba Di Maria...mancava mezza squadra...tutti titolari..

Stiamo almi nei giudizi..

Non giustifica, contro la Samp e non il Real, la mancanza di idee, gioco e che il nostro centravanti tocchi solo 9 palloni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Io credo che un vero tifoso juventino, non quelli da tastiera o da televideo, abbia il dovere di non giustificare tutto quello che sta succedendo. 

non si tratta di giustificare ma di avere equilibrio. io ho visto una juventus accettabile nel secondo tempo con la samp. e me ne fotto di quello che scrivono i condò e di de caro e tutti gli opinionisti dell'aria fritta. tutta gente che quando vincevamo 9 scudi di fila spesso argomentavano che si giocava comunque male e che quei successi erano soprattutto figli di un campionato ridicolo. campionato tornato subito a livelli sublimi quando hanno vinto inda e milan. e io devo dar credito a sti pescivendoli? ma per favore!

48 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Chi ha detto di aver spento la tv alla fine del primo tempo? Ce l’hai un po’ a vizio di rispondere a cosa che non c’entrano nulla mettendo in mezzo altre robe, eh? 

sta cosa che avrei il "vizio di" me la devi un attimo argomentare, credo sia doveroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Come rosa non so, io parlo solo a livello di gioco.

Quando ci si limita a dire "siamo la squadra peggiore d'europa" -perchè in questo contesto spararla grossa rende piú popolari- non si puó che intendere "peggiore nel complesso". Ed è una tremebonda minchiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

 

695654081_Immagine2022-08-24094920.jpg.bec9f4552bdd9e352abaced9fe22b498.jpg

 

Klopp e Ancelotti.

Quando però lo fa Allegri è un c0gl10n3 qualsiasi.

Hai ragione da vendere : alla fin fine, ciò che fa la differenza, è lo spessore " tecnico/agonistico " dei giocatori che hai a disposizione . 

 

De Sciglio - Rugani - Alex Sandro - Locatelli - Zakaria - Mc Kennie - Kean - Rabiot - Arthur

NON CE N'E' UNO DA JUVE - A VOLER ESSERE GENEROSI  2/3 POTREBBERO ESSERE GIOCATORI DA " PANCHINA "

 

Cuadrado, che tanto ha dato alla Juve, è ormai prossimo al " capolinea " 

 

Bonucci : ha fatto il suo tempo e senza il supporto di Barzagli e Chiellini ancor più si evidenziano i suoi limiti difensivi - 

il meglio di sè lo ha dato in Nazionale agli Europei -

 

Danilo : gira che ti rigira .. tanto fumo e poco arrosto ( e citando lui mi viene in mente Cancelo : nell'ultimo match disputato

nella " Premier " ha fatto 2/3 .. cavolate sesquipedali .. " comodi palloni - in uscita dall'area - consegnati agli avversari " .. ) 

 

Per non parlare dell'assenza di Pogba - De Maria - Chiesa  ... che, calcisticamente parlando, non sono di certo degli 

anonimi " Tizio - Caio - Sempronio " 

 

Manca un " vero regista .. e/o .. metronomo  che dir si voglia " che si faccia valere sia in " personalità " che in qualità/quantità

sotto l'aspetto tecnico/agonistico

 

Ottimi prospetti paiono essere Miretti/Rovella ( Fagioli, mi sbaglierò ma, al momento, dal punto di vista " mentale " .. con tutto

il rispetto la Juve non è la Cremonese .. mi sembra essere il meno pronto ) e vanno tenuto in debita e doverosa considerazione

 

Manca poco alla fine del " calciomercato " : speriamo in qualche " buona nuova " 

 

Allegri : non è di certo un fenomeno .. ma neanche l'ultimo arrivato .. anche se, non lo nego, spesso mi lascia assai perplesso,

sia per ciò che concerne la gestione della partita .. sia per le sue " analisi - post partita "  che, definire " assai bizzarre " , è un

vero e proprio eufemismo !

 

Leggo che qui c'è qualcuno che rimpiange " Sarri " : per carità, rispetto il parere altrui, ma se c'è uno che con la " JUVENTUS ",

sotto ogni aspetto, sia umano che calcistico, non ha niente a che fare è proprio lui .  Ancora oggi mi chiedo e mi domando

come sia stato possibile che a costui sia stata offerta l'opportunità di sedersi sulla panchina della " Vecchia Signora " 

 

Buona giornata, .salveStefano !  

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Hai ragione da vendere : alla fin fine, ciò che fa la differenza, è lo spessore " tecnico/agonistico " dei giocatori che hai a disposizione . 

 

De Sciglio - Rugani - Alex Sandro - Locatelli - Zakaria - Mc Kennie - Kean - Rabiot - Arthur

NON CE N'E' UNO DA JUVE - A VOLER ESSERE GENEROSI  2/3 POTREBBERO ESSERE GIOCATORI DA " PANCHINA "

 

Cuadrado, che tanto ha dato alla Juve, è ormai prossimo al " capolinea " 

 

Bonucci : ha fatto il suo tempo e senza il supporto di Barzagli e Chiellini ancor più si evidenziano i suoi limiti difensivi - 

il meglio di sè lo ha dato in Nazionale agli Europei -

 

Danilo : gira che ti rigira .. tanto fumo e poco arrosto ( e citando lui mi viene in mente Cancelo : nell'ultimo match disputato

nella " Premier " ha fatto 2/3 .. cavolate sesquipedali .. " comodi palloni - in uscita dall'area - consegnati agli avversari " .. ) 

 

Per non parlare dell'assenza di Pogba - De Maria - Chiesa  ... che, calcisticamente parlando, non sono di certo degli 

anonimi " Tizio - Caio - Sempronio " 

 

Manca un " vero regista .. e/o .. metronomo  che dir si voglia " che si faccia valere sia in " personalità " che in qualità/quantità

sotto l'aspetto tecnico/agonistico

 

Ottimi prospetti paiono essere Miretti/Rovella ( Fagioli, mi sbaglierò ma, al momento, dal punto di vista " mentale " .. con tutto

il rispetto la Juve non è la Cremonese .. mi sembra essere il meno pronto ) e vanno tenuto in debita e doverosa considerazione

 

Manca poco alla fine del " calciomercato " : speriamo in qualche " buona nuova " 

 

Allegri : non è di certo un fenomeno .. ma neanche l'ultimo arrivato .. anche se, non lo nego, spesso mi lascia assai perplesso,

sia per ciò che concerne la gestione della partita .. sia per le sue " analisi - post partita "  che, definire " assai bizzarre " , è un

vero e proprio eufemismo !

 

Leggo che qui c'è qualcuno che rimpiange " Sarri " : per carità, rispetto il parere altrui, ma se c'è uno che con la " JUVENTUS ",

sotto ogni aspetto, sia umano che calcistico, non ha niente a che fare è proprio lui .  Ancora oggi mi chiedo e mi domando

come sia stato possibile che a costui sia stata offerta l'opportunità di sedersi sulla panchina della " Vecchia Signora " 

 

Buona giornata, .salveStefano !  

 

Ciao Stefano

 

Sono d'accordo a grandi linee con la tua analisi. A centrocampo, con fuori Pogba, Chiesa e Di Maria siamo inferiori ad Inter, Milan, Napoli, Lazio, Roma e Atalanta. Siamo, quindi, da settimo posto in una zona così importante del campo dove la qualità è fondamentale. Non penso che Rovella e Miretti siano la soluzione a tutti i mali. Lunedì hanno fatto bene quando sono entrati, con una Samp stanchissima che ti lasciava ragionare di più. Avessero giocato dal primo minuto sono sicuro avrebbero incontrato le stesse problematiche di Locatelli e company. Altra questione su cui mi trovo d'accordo è Cuadrado e Danilo. Per quanto mi piaccia Juan, è dalla seconda metà della scorsa stagione che non supera un uomo in dribbling. E' spesso impreciso nei passaggi, perde molti palloni e a limite dell'area non riesce più a fare la sua classica giocata. Danilo, nonostante ci metta del suo, non è un fenomeno nel far niente. Sembra anche non spingere più come faceva ai tempi del Porto, ma la trasformazione in terzino bloccato che Gauardiola gli ha dato ai tempi del City (praticamente da terzo centrale) lo ha letteralmente annullato dal punto di vista offensivo.

 

Non mi trovi molto d'accordo su Bonucci. E' vero che è stato profondamente "aiutato" dalla presenza di Chiellini e Barzagli e che difensivamente non è il miglior marcatore 1 contro 1 della storia del calcio, però ha delle caratteristiche uniche nel suo genere all'interno della nostra rosa. E' l'unico centrale capace di giocare il pallone con qualità e non appoggiarlo sempre passivamente al terzino. Lunedì la sua presenza avrebbe fatto comodo magari con qualche lancio o passaggio in verticale a superare la prima linea di pressing blucerchiato. Giampaolo ha potuto preparare questo tipo di partita e di fase difensiva proprio grazie all'assenza di Bonucci, lasciando molto spazio di manovra a Bremer e Rugani che tutto sono tranne che due costruttori.

 

La questione Allegri è un rebus per me francamente. Lo considero un allenatore valido, però credo che dovrebbe apportare qualche cambiamento tattico a questa squadra, così come fece l'anno in cui schierò i 3 dietro ad Higuain stupendo tutti con Mandzukic largo a sinistra. Qualcosa per dare una svolta mentale a dei giocatori che a volte appaiono "bloccati". La variante tattica che vedo più appropriata, per gli uomini a disposizione adesso, è passare ad una difesa a 3. Mettere Bonucci al centro di Bremer e Danilo. Avere un difensore forte in marcatura e uno più bravo in uscita palla, con al centro colui che è deputato a fare la prima impostazione. Lo so che è un peccato capitale solo pensarlo, ma io mi baserei sul modello che Inzaghi sta portando avanti a milano. Un difensore bravissimo in marcatura (skriniar), uno bravo nella prima impostazione (de vrij) e uno bravo ad uscire palla al piede e partecipare qualche volta all'azione offensiva (bastoni). Cuadrado portato nella sua posizione naturale, dove può inserirsi da dietro e non si trova sempre spalle alla porta a dover fronteggiare due uomini e dall'altra parte Kostic. Davanti Vlahovic in coppia con Di Maria quando rientra, oppure con la punta che abbiamo capito arriverà sicuramente dal mercato. 

Che ne pensi?

 

19 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Modern Football. 

Se ti riferisci alla scritta sopra alla foto, l'ho trovata così non l'ho inserita io .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Il guizzo letale lo fanno i vari Benzema, Modric, Vinicius, Salah e compagnia.

Allargare i giocatori e creare spazio al centro serve per complicare la fase difensiva avversaria. Nel caso specifico della partita di lunedì, la Samp faceva molta densità all'interno del campo, con Caputo fisso su Locatelli. Lasciavano molto spazio ai nostri centrali difensivi, che non essendo dei grandissimi playmaker non sono riusciti mai a trovare l'imbucata centrale a superare la linea di centrocampo. Per cui, si scaricava spesso il pallone sul terzino, lasciando a lui il compito di impostare il primo possesso palla. A questo punto era fondamentale cercare di creare superiorità numerica sulle fasce allargando Rabiot e McKennie per permettere a Danilo e Alex Sandro di avere più opzioni di passaggio quando la palla usciva su di loro.

In tutto questo, bisogna contarci la bravura della Sampdoria che ci ha fatto giocare come voleva. Chiudendoci le prime linee di passaggio, hanno sfruttato l'assenza di Bonucci. Che se ne dica, che è incapace di difendere uno contro uno, che non sa marcare, Bonucci è fondamentale data l'assenza di un regista. E' l'unico capace di trovare la palla verticale per superare la prima linea di pressing ed è un calciatore che devi andare a marcare e non puoi lasciargli lo spazio che avevano Rugani e Bremer. In questo modo la fase difensiva dei nostri avversari cambia completamente. 

Bastava far giocare Rovella e Miretti dall'inizio e avresti avuto maggior qualità costruttiva e fantasia a centrocampo. Io penso che Rovella e Miretti sono due mediani che si integrano alla perfezione per caratteristiche tecniche... In attesa di Pogba bisogna aver coraggio di puntare su di loro. Locatelli in questo modo lo puoi spostare mezzala e Rabiot buttarlo in tribuna fino a fine contratto, ma questo andrebbe fatto a prescindere... Purtroppo l'amicizia di Allegri e l'ego di quest'ultimo che lo ha giudicato fondamentale e che non ammetterà mai di aver sbagliato valutazione, piuttosto fa precipitare la squadra in serie B ma lui dirà sempre che avrà fatto le scelte giuste..., fanno si che lo vedremo sempre in campo (Rabiot), e purtroppo è anche uno di quelli che esce sempre senza cerotti (visto che cammina in campo...) e quindi è sempre a disposizione, pronto a gratificare il mister con le sue geometrie fantasmagoriche...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DarioSen ha scritto:

Bastava far giocare Rovella e Miretti dall'inizio e avresti avuto maggior qualità costruttiva e fantasia a centrocampo. Io penso che Rovella e Miretti sono due mediani che si integrano alla perfezione per caratteristiche tecniche... In attesa di Pogba bisogna aver coraggio di puntare su di loro. Locatelli in questo modo lo puoi spostare mezzala e Rabiot buttarlo in tribuna fino a fine contratto, ma questo andrebbe fatto a prescindere... Purtroppo l'amicizia di Allegri e l'ego di quest'ultimo che lo ha giudicato fondamentale e che non ammetterà mai di aver sbagliato valutazione, piuttosto fa precipitare la squadra in serie B ma lui dirà sempre che avrà fatto le scelte giuste..., fanno si che lo vedremo sempre in campo (Rabiot), e purtroppo è anche uno di quelli che esce sempre senza cerotti (visto che cammina in campo...) e quindi è sempre a disposizione...  

Non penso che con Miretti e Rovella al posto di Locatelli e McKennie la faccenda sarebbe cambiata molto. Adesso siamo un attimo acciecati dal fatto che sono entrati con una Samp veramente stanca e, con più spazio a disposizione, hanno trovato qualche giocata in più. Ma non sono dei giocatori che ti cambiano la partita con una giocata.

Tra l'altro a mio avviso Rovella ha fatto un errore gravissimo nell'occasione in cui è andato al tiro. Aveva Kean tutto solo da servire in area di rigore e da uno che dovrebbe giocare regista mi aspetto che metta il suo compagno davanti alla porta piuttosto che provare un tiro velleitario (dato che non hai mai segnato un Serie A). 

Per quanto riguarda Rabiot la soluzione per cui gioca quasi sempre è abbastanza chiara. Per giocare a piede invertito ci vuole una gran tecnica. Devi saper usare il piede debole e posizionarti col corpo in maniera totalmente diversa di quando giochi dal tuo lato forte. Se sei Pogba puoi farlo (destro che gioca a sinistra). In Serie A lo fanno molto bene Luis Alberto e Chalanoglu ad esempio tra le mezzeali. Ma se sei Locatelli o McKennie o Zakaria vai in difficoltà. Per questo motivo gioca Rabiot, unico centrocampista mancino in rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Trezegol96 said:

 

695654081_Immagine2022-08-24094920.jpg.bec9f4552bdd9e352abaced9fe22b498.jpg

 

Klopp e Ancelotti.

Quando però lo fa Allegri è un c0gl10n3 qualsiasi.

Per quanto sia provocatorio hai ragione da vendere. Non è la posizione in quel momento il problema.

Locatelli nel Sassuolo era il playmaker, ma c'era sempre un secondo che riceveva la palla spalle alla porta e la girava a Locatelli per impostare.

Qui gli si chiede di essere l'unico pivot e di avere caratteristiche alla "Pirlo", cioè di avere capacità tecniche di proporsi, ricevere palla, girarsi dal pressing/copertura avversario e impostare. Non ce ne sono tantissimi che lo sanno fare, ma non credi che si possano usare altre soluzioni per aiutarlo sto ragazzo, ma anche altri? Perché questo è quello che abbiamo ed è un anno che vediamo l'assenza totale di alcun automatismo.

Giusto permettere a gente come me che non ne sa di calcio riflettere oltre agli slogan e di questo ti ringrazierò sempre.

Però lo spettacolo dato contro la Samp è ingiustificabile e si è responsabilità (non colpa) di Allegri, perché è a capo dell'area tecnica e i capi prendono le responsabilità, altrimenti lasciano ad altri l'onore e l'onere di prendersele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Finsteraarhorn ha scritto:

il liverpool gioca in 9?

Sono fuori inquadratura in basso a sinistra gli altri. Dovrebbero essere Robertson e Luis Diaz.

Quelli che si vedono in inquadratura sono, partendo dalla difesa in alto e muovendosi in cerchio orario, Gomez, Van Dijk, Henderson, Firmino, Milner, Salah, Elliot, Arnold.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sono fuori inquadratura in basso a sinistra gli altri. Dovrebbero essere Robertson e Luis Diaz.

Quelli che si vedono in inquadratura sono, partendo dalla difesa in alto e muovendosi in cerchio orario, Gomez, Van Dijk, Henderson, Firmino, Milner, Salah, Elliot, Arnold.

bisognerebbe comunque capire come si è arrivati a quella disposizione, se è una disposizione contingente ad un evento o se viene sistematicamente fatto, e come poi si sviluppa la trama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, th3 fool ha scritto:

Si ha anche trasformato l'acqua in vino e il pane in pesce. 

Mamma mia quante assurdità. 

Il fatto che, nonostante siano praticamente 10 anni che alleni squadroni, non abbia mai superato i quarti di Champions fai finta di non ricordarlo però. 

Quali sarebbero questi squadroni ? Alla Juve il primo anno di champions ha fatto il massimo , il secondo siamo usciti ai gironi ma in una partita molto simile a Perugia come tipologia di campo impraticabile, poi ha allenato Chelsea vincendo Al primo anno là premier , facendo un impresa visto che non aveva chissà quale squadrone . Ha raggiunto la finale di el con L inter che tutto si può dire tranne che sia uno squadrone a livello europeo…. Davvero paragonare allegri a Conte …. Chiedi a kulusevsky e bentancur cosa ne pensano 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

 

695654081_Immagine2022-08-24094920.jpg.bec9f4552bdd9e352abaced9fe22b498.jpg

 

Klopp e Ancelotti.

Quando però lo fa Allegri è un c0gl10n3 qualsiasi.

È come un impotente che incontra Rocco Siffredi negli spogliatoi della palestra e dice: “ah vedi, allora ce l’ha moscio anche lui”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Polposiscion ha scritto:

E tu chiediti perchè con questo aborro di allenatore hai vinto 5 scudetti e fatto due finali di Champions e ora con tutte ste pippe,se così si possono chiamare, non si riesce a fare 3 passaggi.

 

Locatelli manca di personalità -pure il resto non è granché-e senza quella alla Juve non ci puoi giocare.

 

avrei vinto anche io allenando uno squadrone del genere anzi e proprio scarso ad aver perso 2 finali con difesa e centrocampo tra le più forti al mondo perchè  come disse Tevez era un C...... quella squadra fu costruita da Conte che è un signor allenatore non questo incapace che è buono solo a rubare uno stipendio da 9 milioni senza vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Per quanto sia provocatorio hai ragione da vendere. Non è la posizione in quel momento il problema.

Locatelli nel Sassuolo era il playmaker, ma c'era sempre un secondo che riceveva la palla spalle alla porta e la girava a Locatelli per impostare.

Qui gli si chiede di essere l'unico pivot e di avere caratteristiche alla "Pirlo", cioè di avere capacità tecniche di proporsi, ricevere palla, girarsi dal pressing/copertura avversario e impostare. Non ce ne sono tantissimi che lo sanno fare, ma non credi che si possano usare altre soluzioni per aiutarlo sto ragazzo, ma anche altri? Perché questo è quello che abbiamo ed è un anno che vediamo l'assenza totale di alcun automatismo.

Giusto permettere a gente come me che non ne sa di calcio riflettere oltre agli slogan e di questo ti ringrazierò sempre.

Però lo spettacolo dato contro la Samp è ingiustificabile e si è responsabilità (non colpa) di Allegri, perché è a capo dell'area tecnica e i capi prendono le responsabilità, altrimenti lasciano ad altri l'onore e l'onere di prendersele.

Sai cos'è, a volte si fanno paragoni senza però prendere in considerazione la situazione in cui ci si trova. La partita che ha fatto la Samp contro di noi, contro il Sassuolo non la fa. Al 70esimo erano giù in 4 con i crampi. Per cui Locatelli col Sassuolo riceveva una pressione dall'avversario infinitamente minore rispetto a quella che riceve quando gioca con la Juventus. Quando non hai pressione prendi la palla, ti giri e la giochi verso un tuo compagno. Lunedì Manuel non è riuscito mai a mettersi "in luce" come si dice in gergo, ovvero non ha quasi mai dato una linea di passaggio visibile e netta al suo compagno. E' rimasto sempre nel cono d'ombra della pressione avversaria. Questa cosa di saper trovare la luce non è un automatismo che ti insegna l'allenatore. O lo sai fare o non lo sai fare. Pirlo era un maestro divino in questo senso, e lo sapeva fare con Ancelotti, con Conte, con Allegri e con tutti gli allenatori che ha avuto in carriera. 

Per aiutare Locatelli o gli si mette vicino un regista capace di fare questo, oppure si gioca in modo diverso. Già un centrocampo a due potrebbe aiutarlo. Il problema è che poi chi gli metti vicino? Hai preso Pogba il che è in automatico sintomo di centrocampo a 3...altrimenti fai la stessa fine dello United che lo schierava mediano...

 

La partita contro la Samp è stata brutta e siamo tutti dispiaciuti del risultato. Ma andare a giocare a Genoa da quando è considerato semplice? Lo scorso anno il milan ha vinto solo 1-0, così come la roma. L'inter ha pareggiato 2-2. L'unica che ha vinto con tranquillità è stato il napoli. E l'anno scorso erano una squadra in difficoltà. 

 

La nostra rosa, con l'assenza in contemporanea di Bonucci, Pogba, Di Maria e Chiesa latita in qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Finsteraarhorn ha scritto:

bisognerebbe comunque capire come si è arrivati a quella disposizione, se è una disposizione contingente ad un evento o se viene sistematicamente fatto, e come poi si sviluppa la trama

Esatto!

Stesso discorso da fare con la Juventus. E' un fermo immagine di una situazione, non è che abbiamo giocato per tutta la partita col centrocampo messo così. Magari è stato un modo per cercare di allargare la difesa della Samp e portarla fuori posizione. Magari ci siamo trovati in questa posizione dopo un recupero palla. 

 1201908640_Immagine2022-08-24103847.jpg.d8675c68084d3b5bab70e39dd97877dd.jpg

Queste sono le posizioni medie in fase di possesso palla. Fonte Lega Serie A match report ufficiale. Non mi sembra che siamo messi a catzo di cane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

non si tratta di giustificare ma di avere equilibrio. io ho visto una juventus accettabile nel secondo tempo con la samp. e me ne fotto di quello che scrivono i condò e di de caro e tutti gli opinionisti dell'aria fritta. tutta gente che quando vincevamo 9 scudi di fila spesso argomentavano che si giocava comunque male e che quei successi erano soprattutto figli di un campionato ridicolo. campionato tornato subito a livelli sublimi quando hanno vinto inda e milan. e io devo dar credito a sti pescivendoli? ma per favore!

sta cosa che avrei il "vizio di" me la devi un attimo argomentare, credo sia doveroso.

Semplicemente, non puoi rispondere ad un mio post generalizzando e parlando di tifosi che spengono la tv se la cosa non riguarda me. Non è la prima volta che mi rispondi generalizzando o utilizzando concetti che non mi rappresentano e dei quali non ho mai parlato. Manco avessi detto “dopo il primo tempo ho spento la tv”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

È come un impotente che incontra Rocco Siffredi negli spogliatoi della palestra e dice: “ah vedi, allora ce l’ha moscio anche lui”

Bella battuta!

 

E' ovviamente una provocazione la mia. Se ti fai un giro di social inerenti al mondo Juventus questa storia del cerchio con in mezzo niente sta spopolando. Al grido di "Allegri ci fa giocare posizionati a catzo di cane, non ha un'idea". E invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Sanji Gambanera said:

Non giustifica, contro la Samp e non il Real, la mancanza di idee, gioco e che il nostro centravanti tocchi solo 9 palloni

Fa niente..continua a fare la tua campagna contro Allegri...

Pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Trezegol96 said:

Sai cos'è, a volte si fanno paragoni senza però prendere in considerazione la situazione in cui ci si trova. La partita che ha fatto la Samp contro di noi, contro il Sassuolo non la fa.

 

Io non sono dispiaciuto del risultato. Ma di aver visto giocare così la mia squadra del cuore.

Sul resto a me sembrano, perdonami, giustificazioni dopo un anno di lavoro. 

 

Per la cronaca ti linco la mappa dei passaggi del Liverpool contro il MU.

Fonte:

https://manunitedanalysis-com.cdn.ampproject.org/v/s/manunitedanalysis.com/analysis/data-analysis/premier-league-stats-manchester-united-vs-liverpool/amp?amp_gsa=1&amp_js_v=a9&usqp=mq331AQKKAFQArABIIACAw%3D%3D#amp_ct=1661335751808&amp_tf=Da %1%24s&aoh=16613357486113&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&ampshare=https%3A%2F%2Fmanunitedanalysis.com%2Fanalysis%2Fdata-analysis%2Fpremier-league-stats-manchester-united-vs-liverpool

 

pas1-1.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non penso che con Miretti e Rovella al posto di Locatelli e McKennie la faccenda sarebbe cambiata molto. Adesso siamo un attimo acciecati dal fatto che sono entrati con una Samp veramente stanca e, con più spazio a disposizione, hanno trovato qualche giocata in più. Ma non sono dei giocatori che ti cambiano la partita con una giocata.

Tra l'altro a mio avviso Rovella ha fatto un errore gravissimo nell'occasione in cui è andato al tiro. Aveva Kean tutto solo da servire in area di rigore e da uno che dovrebbe giocare regista mi aspetto che metta il suo compagno davanti alla porta piuttosto che provare un tiro velleitario (dato che non hai mai segnato un Serie A). 

Per quanto riguarda Rabiot la soluzione per cui gioca quasi sempre è abbastanza chiara. Per giocare a piede invertito ci vuole una gran tecnica. Devi saper usare il piede debole e posizionarti col corpo in maniera totalmente diversa di quando giochi dal tuo lato forte. Se sei Pogba puoi farlo (destro che gioca a sinistra). In Serie A lo fanno molto bene Luis Alberto e Chalanoglu ad esempio tra le mezzeali. Ma se sei Locatelli o McKennie o Zakaria vai in difficoltà. Per questo motivo gioca Rabiot, unico centrocampista mancino in rosa...

Alla prima di campionato senza Rabiot abbiamo vinto largamente, anche se con qualche difficoltà iniziale, siamo sicuri che con Rabiot avremmo ottenuto lo stesso risultato? Zakaria non sarà un fenomeno ma sradica i palloni dai piedi avversari come pochi in rosa e la smista in modo ordinato... Rabiot non è fondamentale per questa squadra, non lo è mai stato, adesso vuoi farmi credere che dipendiamo da RABIOT... Ma se lo volevamo pure vendere, lui e la mamma, in un bel pacchetto rosa... Certo contro il Sassuolo avevamo un fenomeno come Di Maria, ma avevamo anche un pubblico che al primo cenno di gioco al retropassaggio senza coraggio intonava una bella bordata di fischi meritati, e si davano da fare a dalla in verticale per spegnere quei fischi... Questi giocatori meritano solo fischi e ululati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Semplicemente, non puoi rispondere ad un mio post generalizzando e parlando di tifosi che spengono la tv se la cosa non riguarda me. Non è la prima volta che mi rispondi generalizzando o utilizzando concetti che non mi rappresentano e dei quali non ho mai parlato. Manco avessi detto “dopo il primo tempo ho spento la tv”.

c'è anche altro nel post. quella sulla tv è essenzialmente una chiosa. e tu ti soffermi su una chiosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.