Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

La pass map di Samp-Juve: scambi tra centrocampisti nulli

Post in rilievo

1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Siamo lo zimbello di internet comunque 

 

Basta andar fuori dai confini, Twitter, Reddit ecc ecc 

 

 

La Juventus ormai è presa a metro di paragone come squadra orrenda 

Nel bene o nel male purché se ne parli figlio mio. Abbiamo capito che non possiamo essere il city allora facciamo i peggiori :d

UN po' come le donne in spiaggia noti le figone e le brutte o per par condicio i piselli maschili, le donne si ricordano del pisellone e dei pisellini :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Okboomer ha scritto:

Nel bene o nel male purché se ne parli figlio mio. Abbiamo capito che non possiamo essere il city allora facciamo i peggiori :d

UN po' come le donne in spiaggia noti le figone e le brutte o per par condicio i piselli maschili, le donne si ricordano del pisellone e dei pisellini :d

 

Certo 

 

Ma io ricordo di un presidente che parlava di attirare le nuove generazioni, di strapparli a internet e videogiochi 

 

La vedo difficile se poi offri il peggior calcio tra tutti i big campionati d'Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

Davvero sai come giocano tutte le squadre d'europa? Le conosci tutte, anche solo di nome?😮

Sei davvero Al Pacino

In realtà, conosco tutte le squadre delle 193 nazioni del mondo.

Era evidente che fosse una enfatizzazione, però la puoi leggere così " Siamo di gran lunga la squadra "di un certo calibro" peggiore in Europa".

Sei contento ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessun movimento senza palla, nessun idea di gioco corale, non è che i calciatori non sappiamo verticalizzare semplicemente non ci sono mai linee di passaggio. 

 

Se poi vogliamo credere alle favolette che racconta l'allenatore, che basta passarsi il pallone, che non servono numeri e schemischemi.... Significa che siamo stupidi. 

 

Il calcio non è la stupidaggine di cui parla Allegri nelle sue ridicole interviste, il calcio è uno sport complesso, stratificato. Uno sport in cui senza voglia di migliorare sei finito. 

 

E infatti max Allegri è un allenatore finito. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Liquid ha scritto:

Servono per dirgli DOVE smarcarsi. 

Credevo fosse un concetto piuttosto elementare, altrimenti ti muovi senza palla sì, ma a caso.

 

Quando vedi gli scambi veloci di un City o un Liverpool, non sono i giocatori che si leggono nel pensiero: sanno in anticipo come muoversi in modo corale. 

 

E per inciso: centrocampo imbarazzante o meno vai a rileggerti la formazione della Sampdoria. Era ampiamente alla portata anche di Rabiot e soci. 

i soliti sono partiti con le lagne che il cc della squadretta di turno che ci ha ridicolizzato è meglio del nostro, empoli samp verona ecc ecc, perdessimo con il poggibonsi partirebbe la solita tiritera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Questa foto denota la totale assenza di verticalizzazioni e di dialogo tra i centrocampisti.

Un gioco orizzontale a U. Colpa degli interpreti del ruolo (entrati Miretti e Rovella la situazione è migliorata) o della guida tecnica"

 

assolutamente della guida tecnica

perchè la nostra rosa viene decisa, o dovrebbe essere decisa, in accordo con le esigenze tattiche dell'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Steu ha scritto:

Locatelli è marcato, col giusto tempismo si stacca e si crea un minimo spazio per ricevere palla. È una cosa che uno pagato 40 mln potrebbe anche riuscire a fare senza bisogno di addestramento. Rovella lo fa, perché Locatelli no?

per il semplice fatto che Locatelli non è un centrocampista di attacco o mezz'ala come lo è Rovella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, xSlevinx ha scritto:

Si ma li mortacci. Da che mondo e mondo, chiunque ha giocato a calcio sa che il principale fondamentale, specialmente a centrocampo, è passaggio e smarcarsi per ricevere. Io non posso e non voglio credere che sia la mancanza di dialogo tra centrocampisti sia una tattica voluta. Questa è pura follia.

IMG_20220823_151634.jpg

questa foto ormai è già un meme, il simbolo della Juventus di allegri, il suo marchio di fabbrica.

 

un giorno la riguarderemo con raccapriccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, runner ha scritto:

questa foto ormai è già un meme, il simbolo della Juventus di allegri, il suo marchio di fabbrica.

 

un giorno la riguarderemo con raccapriccio.

È quasi affascinante questa foto. In 6 della Samp marcano 10 della Juve... È penso l'apice del l'anti calcio allegriano. 

 

Una delle cose più imbarazzanti mai viste su un campo da calcio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rovetti ha scritto:

Onestamente credo di non aver mai visto un posizionamento del genere in una squadra di calcio professionistico. È veramente sconcertante.

 

Sembra baseball

Se osservi bene e unisci i puntini, i giocatori della Juventus stanno chiaramente tracciando la pista di un'ippodromo. 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella dei passaggi in orizzontale a "U" penso proprio che sia un volere di Allegri in quanto se perdi palla almeno il recupero è più facile. Mentre se perdi palla per vie verticali diventa più facile per gli avversari fare gol in contropiede.

Sì, i giovani come Miretti e Rovella hanno giocato meglio ma è solo perché ancora non hanno recepito bene il diktat allegriano.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore in estrema difficoltà. Le conferenze sembrano ormai degli stand up. In campo pratichiamo l estremizzazione di concetti calcistici improbabili e sterili. Non c'è un giocatore che è migliorato, ma molti sembrano involuti. La rosa è cambiata per metà rispetto all estate 2021 eppure continuiamo a giocare da schifo e ad essere sterili anche contro avversari imbarazzanti come la Samp più brutta degli ultimi 10 anni (e generalmente son già brutti di loro). Nessun altro allenatore pratica nemmeno lontanamente le idee di Allegri, non viene neanche scimmiottato. O è lui il vero fenomeno che ha capito tutto del calcio e lo semplifica all estremo mentre tutti gli altri allenatori del mondo che insegnano schemi e situazioni di gioco son scemi. O è il contrario. Non facciamo nulla di programmato se non il calcio d inizio con palla lunga e spizzata . Pure sui falli laterali c'è assoluta improvvisazione. Non parliamo nemmeno per decenza di angoli e punizioni laterali. 9 palloni toccati dal centravanti pagato 80 milioni unico nella storia in Italia (insieme a un certo Ronaldo il fenomeno) ad aver segnato così tanto prima dei 23 anni.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

 

Certo 

 

Ma io ricordo di un presidente che parlava di attirare le nuove generazioni, di strapparli a internet e videogiochi 

 

La vedo difficile se poi offri il peggior calcio tra tutti i big campionati d'Europa 

Secondo me il fatto che sia sparito fa pensare che lui si sta dedicando a internet e videogiochi.

Altrimenti non si spiega..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualità é poca. Quando ci si limita al passaggetto facile facile senza mai rischiare, senza mai prendere l’iniziativa allora possiamo dire che ci sono due ipotesi, una seria e una paradossale. Ti manca la qualitá e la personalitá per rischiare la giocata oppure il tuo allenatore ha dato indicazioni precise anzi ha dato ordini di fare esclusivamente cose semplici. Per fare le cose semplici chiamatemi, 2mila euro/mese mi bastano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Padre George11 ha scritto:

Quale sarebbe la verità,che Allegri dice ai nostri 3 centrocampisti di nascondersi e non ricevere la palla?

No ci riescono da soli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Dark76 ha scritto:

Allegri e lo dico da allegriano passato...è indifendibile

ieri il primo tempo è stato uno scempio che nemmeno nelle partitelle parrochiali.... le immagini dei passaggi dei difensori in loop a circumnavigare evitandolo il centrocampo di nullita è emblematico

 

10 min di rovella ....e si era accesa la luce con miretti..la dice lunga nel 2t

 

 

ora o la juve gli fornisce un paredes e vediamo se migliora il gioco..oppure se anche con paredes offrira sto non gioco.. si vada per l esonero... perdiamo piu soldi a non entrare tra le prime 4.... e ce il rischio a sto punto di una stagione  grottesca se resta allegri

 “alla juventus serve un attaccante “ con Allegri servirà sempre qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Steu ha scritto:

Allegri ha colpe, ma Locatelli è imbarazzante, mai visto un centrocampista nascondersi in questo modo sempre dietro agli avversari pur di non toccare palla. 40 milioni per non fare neanche due passi laterali per smarcarsi. Riguardate la partita guardando bene Locatelli. Io non ho mai visto una roba del genere e la grafica in prima pagina evidenzia perfettamente la cosa. Se Locatelli vale 40 quello della Sampdoria vale 500.

Ho avuto la stessa impressione ed inoltre

 l'ammmericano sembrava non avere nessuna voglia di giocare, se il migliore del centrocampo è Rabiot siamo a posto...

L'unica cosa che qui accomuna tutti è la certezza che dai tempi del trio PirloPogba'Vidal non esiste il centrocampo alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe la prima volta che Allegri ad agosto mette in campo una formazione improbabile esaltando volontariamente la mancanza di un determinato giocatore per richiederlo sul mercato - in questo caso, un regista.

 

La partita contro la Samp è inspiegabile, non s'è mai vista una partita così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Rovetti said:

Ebbene sì, è Allegri che non insegna nulla ai suoi giocatori, come muoversi come smarcarsi, qualche movimento studiato, nulla di nulla 

 

Ed è sempre Allegri che vedendo questo scempio in campo se la prende invece con Miretti perché ha corso all'indietro.

Si .si credici....é Allegri che deve dire ad un giocatore come ricevere palla,come stopparla ..ahahhahah. ,Neanche con i pulcini si dicono queste cose...

Siete di una comicità unica ..siete uno spasso...ogni volta che ci leggo non smetto di ridere ....

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E semplice, se l'allenatore dice di passare la palla da destra a sinistra e da sinistra a destra finche c'e spazio di andare avanti (che non arrivera quasi mai perche passiamo la palla troppo lento) sara cosi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento per Maurizio Sarri ed Andrea Pirlo: bistrattati e cacciati adesso staranno godendo come non so cosa ed è giusto che sia cosi

Adesso tenetevi Allegri e vediamo sto deficiente assieme ai suoi discepoli fino a che punto arriveranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.