Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

La pass map di Samp-Juve: scambi tra centrocampisti nulli

Post in rilievo

Rabiot largo a sinistra, Locatelli largo a destra e Mckennie seconda punta.

Chapeau Allegri. Chapeau.

 

Il modulo a U senza centrocampo.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Padre George11 ha scritto:

Il filo logico lo trovi con i giocatori giusti al posto giusto.

Appunto. Quindi se proprio vuoi giocare col 442, non metti McKennie seconda punta ma Kean dall'inizio. Se vuoi fare il 442 a tutti i costi non prendi Di Maria per fargli fare la seconda punta. 

 

Fare giocare Rabiot titolare dopo che ha saltato tutta la preparazione con la squadra, non ha senso. È come se avesse voluto far indispettire qualcuno.

 

Magari se provi con Locatelli - Rovella - McKennie in un 433 le cose migliorano leggermente. Non lo sappiamo. Se Miretti è in forma e in campo la sua presenza si sente, beh rischialo. Non era la finale di Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Certo perché servono gli automatismi per spiegare ai calciatori che devono smarcarsi 🤣

Continuiamo a negare di avere un centrocampo imbarazzante e vedrete che brutta fine faremo. 

Servono per dirgli DOVE smarcarsi. 

Credevo fosse un concetto piuttosto elementare, altrimenti ti muovi senza palla sì, ma a caso.

 

Quando vedi gli scambi veloci di un City o un Liverpool, non sono i giocatori che si leggono nel pensiero: sanno in anticipo come muoversi in modo corale. 

 

E per inciso: centrocampo imbarazzante o meno vai a rileggerti la formazione della Sampdoria. Era ampiamente alla portata anche di Rabiot e soci. 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente credo di non aver mai visto un posizionamento del genere in una squadra di calcio professionistico. È veramente sconcertante.

 

Sembra baseball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Ebbene sì ,,é Allegri che dice ai centrocampisti di nascondersi e non scambiarsi la palla.

Ebbene sì, è Allegri che non insegna nulla ai suoi giocatori, come muoversi come smarcarsi, qualche movimento studiato, nulla di nulla 

 

Ed è sempre Allegri che vedendo questo scempio in campo se la prende invece con Miretti perché ha corso all'indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Certo perché servono gli automatismi per spiegare ai calciatori che devono smarcarsi 🤣

Continuiamo a negare di avere un centrocampo imbarazzante e vedrete che brutta fine faremo. 

Ma scusa perché non risparmiano i soldi dello stipendio di un allenatore giocando senza? Visto che ai giocatori non bisogna insegnare a smarcarsi perché dovrebbero già farlo benissimo da soli , A che serve  L allenatore ??? Il nostro a nulla .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale delle squadre di Allegri è che per l'80% del tempo il pallone, quando è in nostro possesso, lo giocano solo i difensori (sapendo, tra l'altro, che sono tecnicamente modesti nell'impostare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cerco sempre di essere neutro e molto equilibrato nelle analisi. 
Chiaramente dopo aver visto la partita e questi dati oggettivi, la situazione è inqualificabile.

Ora, i nostri giocatori sono vergognosi. Ho visto passaggi sbagliati a 5 metri da gente che guadagna milioni. Ho visto stop sbagliati che nemmeno nei pulcini.
Io veramente non capisco come possano mancare i fondamentali.
E in parallelo, ho visto che l'allenatore non dà veramente un'idea di passaggio. Ma come è possibile vedere quelle mappe a "U"?! Ma quale è il modo di gioco? Boh. Pagherei per sapere.


Ma soprattutto: ci sarà uno straccio di giornalista che chiederà ad Allegri in conferenza Venerdì il motivo? Spero tanto in Curva..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Veramente Vucinic anche quì dicevate che giocava in ciabatte. E ti assicuro che nessun romanista era contento della sua cessione. Poi se volete raccontarvi che conte ha trasformato anche Vucinic e Lichtsteiner fate pure... 

conte ha trasformato bonucci chiellini barzagli che L anno prima avevamo composto la difesa Più battuta del campionato in casa , nella famosa bbc. Conte ha rimesso al centro del progetto un giocatore dato ormai per finito proprio da allegri , ha valorizzato al massimo un buon prospetto come Vidal, ha vinto il primo campionato da imbattuto proprio contro il favoritissimo Milan di allegri ,ha trasformato in giocatori vincenti vucinic , licht , pepe . Ha vinto un campionato con in attacco matri , quagliarella , del Piero 36enne , Borriello,vucinic, quando allegri aveva Ibra 28enne ,robinho , Cassano etc etc , ha trasformato marchisio da giovane promessa a centrocampista totale , faceva sembrare giocatori anche de Ceglie , pazienza , giaccherini , padoin. 
Con allegri da due anni , tutti i giocatori sembrano più scarsi , da noi hanno i picchi più bassi della carriera, ma sicuramente sarà un caso …

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Amadir ha scritto:

Il discorso del circo ha un suo senso, ma è chiaro che comunque chi guarda una partita sta pagando ANCHE per vedere uno spettacolo, al di là del risultato.

 

9 volte su 10 che guardo un film Oscar al cinema so già che sarà un PALLA di proporzioni bibliche. Sticazz1 cha ha vinto l’Oscar, ogni volta ne esco con la netta sensazione di aver buttato i soldi nel water.

 

Con la Juve è la stessa cosa ormai. Capisco che comunque il risultato deve essere la chiave, ma un minimo di ciccia in campo si deve vedere, non fosse altro che per rispetto del pubblico pagante, allo stadio come a casa.

Ma che poi io sta cosa del circo la trovo davvero ridicola. Come sei il Napoli di Sarri, il City di Guardiola, il Bayern, il Liverpool giocassero o avessero giocato come gli Harlem Globe Trotters per poi perderle tutte. 

 

Guarda caso tutte le squadre vincenti in Europa negli ultimi anni hanno un gioco propositivo e organizzato. Poi certamente singole partite, vedi Real vs Liverpool, o Chelsea vs City si possono vincere anche sculeggiando e giocando di rimessa. Ma si tratta di casi sporadici dovuti alla forza dell'avversario. 

Non si tratta del mantra che accompagna ogni partita dalle amichevoli estive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Devil's Advocate ha scritto:

Oggettivamente siamo la peggior squadra in Europa.

I perculamenti ci stanno tutti.

Davvero sai come giocano tutte le squadre d'europa? Le conosci tutte, anche solo di nome?😮

Sei davvero Al Pacino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Argento said:

Acciughina... 

 

.. inizio a pensare che voglia farsi cacciare intascando il grano 

 

.. fare lo show in TV dicendo (da oltre un anno) che va tutto bene.. bhe', non è da tutti.. io non ci riuscirei, avrei vergogna..

 

 

 

 

Allegri la dignità non l'ha mai avuta.

O facciamo finta di dimenticare la pantomima per "er gol di Muntari" quando ha letteralmente buttato a mare uno scudetto, nonostante una rosa decisamente più forte della nostra?

Personaggio discutibilissimo ed allenatore scarso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigle ha scritto:

conte ha trasformato bonucci chiellini barzagli che L anno prima avevamo composto la difesa Più battuta del campionato in casa , nella famosa bbc. Conte ha rimesso al centro del progetto un giocatore dato ormai per finito proprio da allegri , ha valorizzato al massimo un buon prospetto come Vidal, ha vinto il primo campionato da imbattuto proprio contro il favoritissimo Milan di allegri ,ha trasformato in giocatori vincenti vucinic , licht , pepe . Ha vinto un campionato con in attacco matri , quagliarella , del Piero 36enne , Borriello,vucinic, quando allegri aveva Ibra 28enne ,robinho , Cassano etc etc , ha trasformato marchisio da giovane promessa a centrocampista totale , faceva sembrare giocatori anche de Ceglie , pazienza , giaccherini , padoin. 
Con allegri da due anni , tutti i giocatori sembrano più scarsi , da noi hanno i picchi più bassi della carriera, ma sicuramente sarà un caso …

Io direi anche ultimi due anni dopo Cardiff.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gigle ha scritto:

conte ha trasformato bonucci chiellini barzagli che L anno prima avevamo composto la difesa Più battuta del campionato in casa , nella famosa bbc. Conte ha rimesso al centro del progetto un giocatore dato ormai per finito proprio da allegri , ha valorizzato al massimo un buon prospetto come Vidal, ha vinto il primo campionato da imbattuto proprio contro il favoritissimo Milan di allegri ,ha trasformato in giocatori vincenti vucinic , licht , pepe . Ha vinto un campionato con in attacco matri , quagliarella , del Piero 36enne , Borriello,vucinic, quando allegri aveva Ibra 28enne ,robinho , Cassano etc etc , ha trasformato marchisio da giovane promessa a centrocampista totale , faceva sembrare giocatori anche de Ceglie , pazienza , giaccherini , padoin. 
Con allegri da due anni , tutti i giocatori sembrano più scarsi , da noi hanno i picchi più bassi della carriera, ma sicuramente sarà un caso …

Paragonare Allegri a Conte é come trovare similitudini estetiche tra Pierluigi Pardo e Diletta Leotta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Ebbene sì ,,é Allegri che dice ai centrocampisti di nascondersi e non scambiarsi la palla.

Ma esattamente per voi fare l'allenatore cosa vuol dire? 

 

Io posso accettare che uno mi dica che allenatore non c entra se, vedi quanto a volte accaduto con Pirlo o Sarri, sbagli 4 gol. Klopp non ha colpe sulla finale persa dal Liverpool, perché la sua squadra ha creato motlo ma non concretizzato .

 

La nostra squadra ieri ha passato 9 volte la palla al suo centravanti che dovrebbe essere il punto chiave su cui costruire i prossimi 10 anni. 9 volte! Una roba del genere non si può accettare nemmeno avessimo giocato contro il City o il Bayern

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Okboomer ha scritto:

Ora non è che dobbiamo rischiare di prender gol perché altrimenti il tifoso cingalese nn si guarda la Juve perché nn so diverte.

Io voglio vincere me ne frego dei tifosi neutrali, guardassero le foche nei circhi con pinguini che passeggiano.

Il calcio è una cosa seria mica è una serie Netflis

Sia mai che rischiamo di farne di gol. Ottima gara ieri, 0 gol presi e un bel punto che smuove la classifica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lou 65 ha scritto:

e siamo alla seconda di campionato. con solo dio sa che tipo di preparazione visti i mondiali. giudizi affrettati non ne abbiamo bisogno.

Eh perché invece lo scorso anno abbiz offerto uno spettacolo spumeggiante perché cui bisogna aspettare qualche partita per fare valutazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SickNick85 ha scritto:

Stessi "schemi" dell'epoca Ronaldo: palla in fascia, cross e speriamo che qualcuno la butti dentro. solo che lì c'era CR7 a salvarci il c**o nella maggior parte delle partite

Quando c'era cr7, con Allegri, c'era Dybala che era un centrocampista aggiunto e qualche bella giocata si vedeva. C'era Pianic e Matuidi ed a volte khedyra, con Benta che era in crescita.  Tra quel centrocampo e quello di ieri c'è  un abisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Axel1991 ha scritto:

La squadra non ha costruito nulla che sia di valore per pensare ad una crescita 

 

Non ha un punto di forza che sia uno, non c'è un giocatore che abbia acquistato valore, se non molti che lo perdono o che si perdono 

Visione pessimistica ma condivisibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo raccapriccianti. Allegri si faccia un esame di coscienza serio, e lo dico da un (ex) estimatore. 
 

Non è accettabile che un allenatore in 1 anno e mezzo non riesca a dare mezza idea di gioco ad una squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Muzio ha scritto:

Sia mai che rischiamo di farne di gol. Ottima gara ieri, 0 gol presi e un bel punto che smuove la classifica.

Caro Muzio dovresti sapere che Roma non è stata costruita in 180 minuti, pota pazienza. A maggio avremo meno audienz ma sicuramente qualche titolo in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo lo zimbello di internet comunque 

 

Basta andar fuori dai confini, Twitter, Reddit ecc ecc 

 

 

La Juventus ormai è presa a metro di paragone come squadra orrenda 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigle ha scritto:

conte ha trasformato bonucci chiellini barzagli che L anno prima avevamo composto la difesa Più battuta del campionato in casa , nella famosa bbc. Conte ha rimesso al centro del progetto un giocatore dato ormai per finito proprio da allegri , ha valorizzato al massimo un buon prospetto come Vidal, ha vinto il primo campionato da imbattuto proprio contro il favoritissimo Milan di allegri ,ha trasformato in giocatori vincenti vucinic , licht , pepe . Ha vinto un campionato con in attacco matri , quagliarella , del Piero 36enne , Borriello,vucinic, quando allegri aveva Ibra 28enne ,robinho , Cassano etc etc , ha trasformato marchisio da giovane promessa a centrocampista totale , faceva sembrare giocatori anche de Ceglie , pazienza , giaccherini , padoin. 
Con allegri da due anni , tutti i giocatori sembrano più scarsi , da noi hanno i picchi più bassi della carriera, ma sicuramente sarà un caso …

Si ha anche trasformato l'acqua in vino e il pane in pesce. 

Mamma mia quante assurdità. 

Il fatto che, nonostante siano praticamente 10 anni che alleni squadroni, non abbia mai superato i quarti di Champions fai finta di non ricordarlo però. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.