Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

La pass map di Samp-Juve: scambi tra centrocampisti nulli

Post in rilievo

10 ore fa, arabafenice ha scritto:

Locatelli 1 anno fa era un buon giocatore al Sassuolo e in nazionale.

Cosa gli è successo secondo te?

Non ha la personalità per giocare in quel ruolo così delicato. Questo perché ha il terrore di perdere palla e favorire una ripartenza letale. Per questo non si smarca deliberatamente e noi ci troviamo con un giocatore in mezzo al campo che tocca pochi palloni. Da uno pagato come lui, ci si deve aspettare qualcosa di più. Allegri o non Allegri. Qui non può essere sempre solo colpa dell'allenatore e sempre solo alibi ai giocatori. È fuori ruolo? Mica poi tanto. Le palle le ha invece?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Io ci spero che diventi il prossimo Marchisio. O anche di più chissà. Però, visto che appena viene fuori un pareggio bruttino si scatena l'inferno, affidare tutto il nostro centrocampo sulle spalle di un 19enne mi sembra prematuro. Nel senso, se cominciamo a pensare che sia la soluzione a tutti i nostri mali poi invece fa qualche errorino (che a 19 anni può capitare), va a finire che lo si brucia...

Ovvero?

Se c'ha carattere non si brucia, anche Marchisio ne ha fatti di errori... vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alle comiche, l'Europa ride di noi col video che gira e che mostra la "trama"  di gioco del nostro usurpatore di panchina dove il centrocampo e' praticamente assente e si concretizza una circolazione della palla a ferro di cavallo. Che vergogna, che rabbia e che schifo. Fino a quanto dovremo subire l'incapacita' di questo allenatore? Agnelli e Nedved sono contenti di questo scempio? Una societa' prigioniera di un uomo, pazzesco.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Okabe ha scritto:

Allora si potrebbe cominciare a far giocare quelli piu' bravi nella gestione della palla, come Miretti e Rovella, invece di far giocare McKennie e Rabiot e tenerli larghi

Rovella e miretti non hanno esperienza ci sta che punti su quella il primo tempo, penso, poi io miretti lo farei giocare subito, sicuramente allegri non si aspettava la bruttissima prestazione di rabiot e mckennie. 

Ragazzi ci sta pure che pareggiamo, il punto è che spero non si continui a puntare su gente che ha ampiamente dimostrato di non avere nessun evoluzione.

 

Miretti locatelli zakaria, stop, se no torniamo al punto dell'anno scorso, proviamo cose nuove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Nickel9 said:

Grazie acciughina per questo scempio.. grazie paratici per aver demolito una squadra forte rimpiazzandola con bidoni strapagati

Il problema che ora stanno aggiungendo altri bidoni. Vedi Milik, probabilmente Paredes. magari non strapagati ma sempre bidoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, gigle said:

Ancora con sta storia ? Se giochi contro real , city , Bayern , Liverpool puoi lamentarti degli uomini del centrocampo , non se giochi contro rincon ( nostro ex ultimo panchinaro ), leris ( nostro ex primavera che non ha fatto neanche un minuto in prima squadra) , sabiri ( fino a 6 mesi fa giocava in b con L Ascoli ) , djuricic.  Contro questi qui devi dominare , li devi far correre , devi dimostrare la superiorità tecnica. Invece ci facciamo mettere sotto anche da sti dopolavoristi e non riusciamo a fare tre passaggi di fila. È chiedere troppo riuscire a dominare una squadra da serie b ? 
Io mi aspetto solo una cosa , il suo esonero o meglio ancora le sue dimissioni. Fa sembrare tutti più scarsi, chiunque arrivi si imbrocchisce, è davvero umiliante vedere come abbia ridotto la Juve, finalmente molti tifosi hanno aperto gli occhi , sabato meriterebbe una contestazione durissima alla stadium , fischi e cori contro di lui e applausi a tutti i giocatori. 

Se è per questo l'anno scorso abbiamo perso con l'Empoli. Ma è possibile che è sempre, perennemente colpa di Allegri? Per qualsiasi cosa?? Non è possibile che questa squadra abbia degli evidenti limiti (anche tecnici?) Ma voi veramente pensate che con uno come Juric, De Zerbi, o anche Giampaolo (per rimanere in tema Sampdoria) si vedrebbero cose diverse? 

 

Per quanto riguarda l'esonero,.non succederà, né tantomeno lui si dimetterà... Mica scemo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Ma voi veramente pensate che con uno come Juric, De Zerbi, o anche Giampaolo (per rimanere in tema Sampdoria) si vedrebbero cose diverse

Sicuramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PERSEMPREJUVE1963 ha scritto:

Siamo alle comiche, l'Europa ride di noi col video che gira e che mostra la "trama"  di gioco del nostro usurpatore di panchina dove il centrocampo e' praticamente assente e si concretizza una circolazione della palla a ferro di cavallo. Che vergogna, che rabbia e che schifo. Fino a quanto dovremo subire l'incapacita' di questo allenatore? Agnelli e Nedved sono contenti di questo scempio? Una societa' prigioniera di un uomo, pazzesco.

Veramente se fosse per Nedved, che pure io non stimo come dirigente, Allegri sarebbe già su Plutone. L' amichetto è Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dello scambio tra centrocampisti, a livello generale quello che sembra e’ che siano 11 soggetti che si sono trovati in campo per caso, senza alcun allenamento ed affiatamento per giocare come squadra...

E’ veramente insopportabile il continuo cincischiare tra portiere e difensori con mille passaggi o indietro o laterali, senza che nessuno si prenda la responsabilità di portare o buttare la palla avanti..

Io rimpiango Chiellini anche per le sue sgroppate palla al piede fino alla trequarti avversaria, ed in ogni caso il tanto vituperato Bonucci ora è l’unico in grado ad impostare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Al di là dello scambio tra centrocampisti, a livello generale quello che sembra e’ che siano 11 soggetti che si sono trovati in campo per caso, senza alcun allenamento ed affiatamento per giocare come squadra...

E’ veramente insopportabile il continuo cincischiare tra portiere e difensori con mille passaggi o indietro o laterali, senza che nessuno si prenda la responsabilità di portare o buttare la palla avanti..

Io rimpiango Chiellini anche per le sue sgroppate palla al piede fino alla trequarti avversaria, ed in ogni caso il tanto vituperato Bonucci ora è l’unico in grado ad impostare...

L intesa Bremer Rugani Danilo a me è’ piaciuta .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi de zerbi vedrai che Locatelli torna a giocare bene, nel calcio moderno la tattica, il gioco e via dicendo sono fondamentali altrimenti fai figuraccie pure contro sta Sampdoria innocua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

Se prendi de zerbi vedrai che Locatelli torna a giocare bene, nel calcio moderno la tattica, il gioco e via dicendo sono fondamentali altrimenti fai figuraccie pure contro sta Sampdoria innocua.

L'ho detto anche in altri topic, a me piacciono anche Italiano e Nicola, ma per noi è facile suggerire prendi questo, prendi quello, ma la società deve valutare le scelte a 360 gradi...per questo dico che ci vorrebbe un DS serio al quale affidare l'intera operazione e che vada a prendere il tecnico ideale per il tipo di rosa che ha in mano o che intende formare. Naturalmente si parla di lungimiranza... c'è il rischio che ci voglia qualche anno, ma almeno in questo caso si parlerebbe del famoso "progetto"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Fa niente..continua a fare la tua campagna contro Allegri...

Pazienza.

La “mia campagna” è una campagna portata avanti da tanti, tantissimi e non solo qui dentro e dopo 2 anni qualche domanda inizierei a farmela sull’operato di Allegri.

se poi per te, che l’allenatore dellanJuventus sia artefice di questa schifezza, perché questo si tratta e non solo, va davanti alle telecamere a sbraitare cose senza senso, alzo le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Nel 2021 invece gli sarebbe servito eccome, e purtroppo andando via a fine mercato ha compromesso la stagione.

Se alla prima con l'udinese lo tieni fuori, il messaggio era chiarissimo

te ne devi annà e lui ha recepito

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, creeping_future ha scritto:

Non è possibile che questa squadra abbia degli evidenti limiti (anche tecnici?

se giochi contro rincon ( nostro ex ultimo panchinaro ), leris ( nostro ex primavera che non ha fatto neanche un minuto in prima squadra) , sabiri ( fino a 6 mesi fa giocava in b con L Ascoli ) , djuricic.  

 

Dalla tua domanda deduco che per te il nostro centrocampo sia più scarso di quello appena riportato sopra.

Buono a sapersi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è di Agnelli. Se a lui piace così dobbiamo rassegnarci.

Si vede che è contento del "modulo a ferro di cavallo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Steu said:

Non ha la personalità per giocare in quel ruolo così delicato. Questo perché ha il terrore di perdere palla e favorire una ripartenza letale. Per questo non si smarca deliberatamente e noi ci troviamo con un giocatore in mezzo al campo che tocca pochi palloni. Da uno pagato come lui, ci si deve aspettare qualcosa di più. Allegri o non Allegri. Qui non può essere sempre solo colpa dell'allenatore e sempre solo alibi ai giocatori. È fuori ruolo? Mica poi tanto. Le palle le ha invece?

Non é un regista, e non dovrebbe essere usato nella posizione di regista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo succede quando hai un allenatore che invece di insegnare calcio, si affida al giocatore pensante… Palla a Pogba e Di Maria, e ci pensano loro a inventarsi qualcosa…

 

Il karma ha voluto che proprio questi due si spaccassero ad inizio stagione, ed ecco che emerge tutta la pochezza, per non dire il nulla cosmico, proposto da questo allenatore scansafatiche e superato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Juventus più scarse, ma mai nessuna  giocare così male.

Menomale che volevano aumentare il valore del brand. Immagino quanti nuovi tifosi raccoglieremo con sto schifo. 😂

Io fossi la dirigenza gli aumenterei lo stipendio a 12 milioni, 9 per dire che devono passare la palla a quelli con la stessa maglia mi sembrano pochi. 😂

Mi raccomando, quando lo cacceranno tornate a piangerlo dopo qualche anno come l'ultima volta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sergi0 ha scritto:

sono scarsi tecnicamente non verticalizzano, è inutile che parlate di guida tecnica, la squadra è assemblata male, o le fa giocare tutte a miretti o parliamo del nulla per una stagione intera, prendete tutti i frame che volete, ci saranno cerchi, rombi, esagoni, ma fino a quando non c'è gente che la butta in avanti questo sará il risultato.

Forse e dico forse è proprio perchè non abbiamo Modric o Kros che si dovrebbero provare e riprovare schemi in modo da facilitare i giocatori? in modo che sappiano come muoversi, quando muoversi a chi passare la palle eccc.. no, giusto, meglio  buttarli in campo e dirgli di passarla a quello con la maglia uguale.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.