Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Spezia 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Chiesa73 ha scritto:

Il problema e` che la squadra e` infarcita di giocatori mediocri e probabilmente anche mal allenati

Mediocri no è un termine forte ma sicuramente pur essendo nazionali diciamo stranamente sembrano di categorie inferiori rispetto al valore che si ipotizzava 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Sei sicuro che chi detesta Allegri sia ossessionato da lui?

Assolutamente no, non è ossessionato, è prevenuto che è peggio se permetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo, ma Bremer sembra (ad oggi) più forte e affidabile di De Ligt.

 

Miretti impressionante.

 

Milik grande upgrade rispetto ad Alvaro.

 

Forza Juve sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MafMax89 ha scritto:

Ha vinto 5 scudetti e ha fatto 2 finali di Champions per caso, sicuramente, ma andate a letto 

ah già dimenticavo, è solo un problema della rosaaah, il buon Max non c'entra.. se non gli danno la rosa del real madrid, serve l'invenzione del singolo su calcio di punizione per poter aver ragione di una squadretta pugnace come lo Spezia.

Per fortuna tra non molto si spera che li avrà di nuovo a disposizione tutti, così finalmente vedremo i risultati del suo lavoro di allenatore, fin qui peggiori del "dilettante" che lo ha preceduto, numeri e trofei alla mano. Soprattutto, finiranno anche gli alibi.
Per quello che si è visto fino ad oggi, diciamo che più che fiducia serve una vera e propria professione di fede nell'allegrismo, perchè motivi di critica e scetticismo ne ha dispensati, anche parecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dandrik88 ha scritto:

Ma quale arroccato, 50% di possesso palla, posizioni medie più alte delle nostre, si è giocato di più nella nostra 3/4 che nella loro, semplicemente non abbiamo idea di come aggirare un pressing ben fatto se non con lancio lungo alla cieca o con un giro palla talmente lento che permette a chiunque di riposizionarsi.

Infatti il problema non è nemmeno tanto dello stazionare piu  o meno  sulla trequarti nostra o loro il problema e che avendo palla con situazioni potenzialmente pericolose il piu delle volte si conclude con l'incartarsi e questo fa rabbia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se hai seguito la gara di ieri, accanto a soluzioni che indubbiamente si potevano indubbiamente studiare meglio a tavolino, non hai notato uno sproposito di errori tecnici? Stop sbagliati alla Ciccio Graziani, errori inconcepibili in fase di passaggio (un Cuadrado da 4 in pagella), passaggi concettualmente sbagliati...Non siamo alle elementari, chi arriva alla Juve si presume sia già padrone dell'ABC del calcio e debba solo perfezionarsi.

Anche qui: se tu metti i giocatori nelle condizioni di dover fare lo slalom perché non sanno come e dove trovare i compagni (lampante un'azione di un povero Kostic sulla fascia in ripartenza, che non sapeva da che parte girarsi per venirne fuori), e devono farsi ogni volta 60 70 metri di campo in ripartenza, è palese che puoi imputate qualcosa ai limiti dei giocatori, ma fino ad un certo punto. I nostri non si trovano, non sanno da che parte andare e dove girarsi. Ma la faccia di Vlahovic ogni volta la vedo solo io??? 

Ma il patetico schema palla lunga sul pilone lo vedo solo io? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CR50 ha scritto:

Non pensavo, ma Bremer sembra (ad oggi) più forte e affidabile di De Ligt.

 

Miretti impressionante.

 

Milik grande upgrade rispetto ad Alvaro.

 

Forza Juve sempre

Bremer ottimo pagato un po troppo 

Miretti non deve assolutamente messo ai margini pure quando rientrera Pogba sarebbe un errore imperdonabile 

Milik sano avrebbe gia segnato il doppio dei Goal di Morata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Di solito l'ossessione, cinematograficamente parlando, si ha quando una persona si innamora di un'altra che fa di tutto per respingerla..

Sei sicuro che chi detesta Allegri sia ossessionato da lui?

Per me chi lo difende ad oltranza e sopra ogni evidenza corre il rischio di essere ossessionato.sefz

L'ossessione ricorre quando la persona che te la provoca è sempre nei tuoi pensieri e condiziona il tuo modo di agire.
L'OSSESSIONATO da Allegri non è interessato da altro. Aspetta la conferenza pre gara per commentare acidamente le dichiarazioni di Allegri. Aspetta le formazioni ufficiali per criticare le scelte di Allegri. Non è interessato dalle prestazioni dei singoli, in quanto se si perde è colpa di Allegri  se si vince è merito di chi ha segnato. 

L'OSSESSIONATO aspetta le dichiarazioni post gara per denigrare Allegri e fare l'esegesi di ogni singola parola.

io, grazie a Dio, sono sempre più attivo nei post "generici" dove non si parla del solo Allegri (anche se l'OSSESSIONATO trova anche lì il modo di deviare il discorso), parlo serenamente di mercato, mi piace parlare di prestazioni dei singoli, delle cose che Vlahovic e Miretti devono migliorare, di un Rabiot finalmente in grado di dare un rendimento soddisfacente, di un McKennie che non è più ai suoi livelli da non so quanto, di cosa mi aspetto dal prossimo mercato dell'estate 2023 etc.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Scusa se ritorno a ritroso mi ricordo delle JUVE passate soprattutto quella di Lippi che tutte queste occasioni te li creavano in pochissimo tempo e li facevamo davvero male agli avversari e vero avevamo altri calciatori eravamo di un livello superiore magari pure altro calcio pero quello che balzava all'occhio che non vedo in queste ultime JUVE non parlo solo di questa di Allegri e il fatto che non abbiamo più quella "cattiveria" di chiudere nell'angolo l'avversario in modo di far andare kò il prima possibile l'avversario

Sarà anche antisportivo (ma chi se ne frega) rivorrei vedere di tanto in tanto i 7-0 6-1  diciamo la norma dovrebbe essere almeno 2 goal fatti 

le juventus di lippi sono una roba di quanti? 20 anni fa? calcio non paragonabile al calcio di oggi. che ci manchi la cattiveria è vero, ma da capire da cosa dipenda. condizione atletica o mentale? io non ho risposta, anche se propendo per la prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Mediocri no è un termine forte ma sicuramente pur essendo nazionali diciamo stranamente sembrano di categorie inferiori rispetto al valore che si ipotizzava 

Mediocri intendo per il livello della Juventus: Alex sandro, de sciglio, locatelli, Rabbiot, il texano ecc

 

Che poi c`e` pure il dubbio che la colpa non sia solo lora ma anche di chi li allena e come li mette in campo.

Ieri dobbiamo ringraziare Vlahovic e Miretti per il risultato, il resto della squadra ha giocato male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

Diciamo che quando una squadra non gira è più economico e facile cambiare 1 (il mister) che cambiare mezza squadra,  ma per come la vedo io non è più questione di stipendio dell'allenatore  👍

Credo a memoria che il record comunque sia di zamparini buonanima più che di zanna gialla 

Vero pero devi dire che un allenatore fa veramente male cambiandolo non solo cambi solo uno stipendio (quindi una cosa sostenibile ) se il subentrante è bravo innalzi pure il valore della rosa un kulusesky adesso dal Totthenam per esempio non lo prendi per meno di 60/65 mil 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

A me Allegri non ha inculcato proprio niente, non vorrei invece che tanti come te si siano omologati a un modo di fare informazione sportiva che di sportivo non ha più niente, ma solo faziosità e anti-juventinità. Per anni hanno etichettato il Trapattoni juventino come difensivista quando giocava con Sirea che impostava, Cabrini forse primo terzino moderno, con Tardelli, Boniek, Platini, Bettega e Rossi.

Quindi vedi che quando si tratta di sminuire Juventus tutto è lecito e il reclutamento di adepti è praticamte automatico. 

Lippi ha sempre sostenuto che a calcio e nello sport spesso non vince il più bravo o il più spettacolare, ma il più forte, e gli esempi sono infiniti.

Inter di Herrera, Borg, Frezier, la Germania anni '70, l'Argentina '78, Italia 2006, il Chelsea che batte in finale il PSG o il City..........   

L'inter di Herrera non l'ho vista e non posso parlare ma i vari caffè di Herrera e la comprovata corruzione dell'arbitro ungherese nella semifinale di coppa campioni qualche dubbio me lo fanno sorgere

Borg non era il più spettacolare concordo ma di testa era imbattibile infatti a 26 anni si è ritirato

La germania anni 70 ha clamorosamente rubato la finale , il rigore su Holzenbein è lo stesso di Zalayeta contro di noi a Napoli in B , tuffo carpiato

L'Argentina 78 tralasciamo il contesto e le minacce a Cruijff che ha rinunciato a partecipare

Italia 2006 per me era forte solo la Francia forse era un poco superiore 

Hai dimenticato la germania del 54 che vinse in finale contro l'Ungheria più forte di tutti salvo la morte di quasi tutta la squadra causa doping pochi anni dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Allegri alla JUve è successo esattamente quello che è successo a Conte all'Inter. Esattamente la stessa cosa per una gran parte dei tifosi dell'Inter, nonostante le vittorie, quindi non mi stupisco dell'ostracismo riservato a Max. Intendiamoci io non difendo a prescindere Allegri, vedo tante cose che non mi piacciono, ma devo anche riconoscere e ricordare quello che ha fatto negli anni del dopo Conte.

Ma non riesco ad accettare la prevenzione, di Lippi e della triade sento solo parlare con nostalgia ma al netto dei fattori extra calcio Lippi è riuscito a perdere 3 finali di Champion su 4 in 8 anni con squadre tutte inferiori alla Juve eppure..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che con quei due terzini, con Kean e con il Cuadrado di ieri hai voglia a fare gioco. Se poi gli altri ti aspettano e tu sei talmente prudente che preferisci tenere la palla facendola girare tra i centrali ed il portiere piuttosto che provare a passarla avanti, l'esito è l'obbrobrio visto ieri. A questa squadra mancano alcuni giocatori in certi ruoli, manca preparazione fisica e manca un gioco minimale che sopperisca a tutte le altre mancanze. Ho pessime sensazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Manhattan ha scritto:

MIRETTI

 

Ragazzi abbiamo un gioiello in rosa 19 anni e si mangia Locatelli e Rabiot per spensieratezza, personalità, tecnica, voglia.

 

Titolare fisso con Pogba e Paredes non scherziamo.

 

Rabiot e Locatelli :risata3:

Allora però c'è da dire che Locatelli a Sassuolo nel suo ruolo naturale di mezz'ala secondo me ha fatto bene.
Qui alla Juve lo fanno giocare davanti alla difesa a fare il playmaker e lui non è capace.
Mi riservo il giudizio finché non l'avrò visto giocare mezzala con Paredes davanti alla difesa


Miretti tanta roba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

le juventus di lippi sono una roba di quanti? 20 anni fa? calcio non paragonabile al calcio di oggi. che ci manchi la cattiveria è vero, ma da capire da cosa dipenda. condizione atletica o mentale? io non ho risposta, anche se propendo per la prima.

Io mi ricordo le prime JUVE di Conte i tifosi antiJUVENTINI che conoscevo mi dicevano sempre mamma mia ma i vostri calciatori sono tarantolati non si fermano mai  non è che dipende da cosa trasmette caratterialmente l'allenatore al gruppo? 

Con Conte mi ricordo (una partita che non so se tutti ricordano)  una partita con il Cagliari giocata a campo neutro che dominammo dall'inizo alla fine con una seguenza di occasioni impressionante ma che stavamo perdendo a 7 minuti dalla fine ma nonostante il pareggio alla fine e qui che nasce il mio ricordo verso quella partita dopo ci fu un assedio pure per vincerla e fu vinta se non erro 3-1 nel finale  ecco mi manca rivedere quella ferocia e temo che un po sia anche "colpa" della guida 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Guarda per quanto riguarda Ajax/Olanda posso dirti che il club ha vinto la nazionale no e parliamo praticamente della stessa cosa.

Sul Milan di Sacchi, io ho una mia teoria che deriva intanto dalla Propaganda, poi dalla pochezza delle squadre incontrate in finale (Steaua, Benfica,). Non dimentico anche che il Milan di Berlusconi era quello che negli anni dal 2012 al 2020 erano Barca e Real realtà talmente più forti della media che ogni confronto risultava inutile, la prova è che il Sig. Sacchi dopo quel Milan nonostante abbia allenato solo squadre blasonate non ha più vinto niente, nazionale compresa nonostante i Baresi, Maldini, Baggio che ci ha salvato nei gironi, D. Baggio, Donadoni, Costacurta.

Si ricordo come è finita all'andata, ma in Champion le gare durano 180 minuti e oltre e se tu sottovaluti l'avversario meriti di perdere.      

Caro Robby, ti stimo ma sinceramente i tuoi tentativi di difendere allegri dimostrando che l'anticalcio paga non è molto riuscito.

Il milan di Sacchi, ovviamente primo, giocava molto bene e se ha vinto contro squadre deboli non era colpa sua, quelle erano, fra l'altro lo Steaua aveva pure vinto una coppa campioni qualche anno prima.

Sminuire una squadra come l'Ajax perchè la nazionale ha perso 2 finali (di cui una dovresti leggere l'ambientazione nella Argentina del 1978) non mi sembra una tattica vincente e fa un po sorridere. 

Per quanto riguarda le 2 partite contro Real Bayern, mi sembra che siamo stati noi a perdere, perchè secondo te? Perchè quando torni al gioco speculativo meriti di perdere.

A ogni modo ti lascio alle tue convinzioni.

Io per me, sono deluso e molto amareggiato nel vedere la mia squadra ridotta in questo modo e vedere come l'allenatore giustifichi una partita giocata in modo osceno contro lo Spezia, ripeto, contro lo Spezia (con tutto il rispetto) per il fatto che bisognava portare a casa i 3 punti e l'unico modo era quello di fare un golletto e chiudersi in difesa.

Onestamente credo proprio che allenare non sia il suo mestiere. Ma mio personalissimo parere.

Ricordati, quando uno ha come stile di gioco quello speculativo, è sempre sul filo del rasoio e la maggior parte delle volte ti va male, esattamente come la nostra storia europea, purtroppo, ci insegna, anche molto severamente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

L'inter di Herrera non l'ho vista e non posso parlare ma i vari caffè di Herrera e la comprovata corruzione dell'arbitro ungherese nella semifinale di coppa campioni qualche dubbio me lo fanno sorgere

Borg non era il più spettacolare concordo ma di testa era imbattibile infatti a 26 anni si è ritirato

La germania anni 70 ha clamorosamente rubato la finale , il rigore su Holzenbein è lo stesso di Zalayeta contro di noi a Napoli in B , tuffo carpiato

L'Argentina 78 tralasciamo il contesto e le minacce a Cruijff che ha rinunciato a partecipare

Italia 2006 per me era forte solo la Francia forse era un poco superiore 

Hai dimenticato la germania del 54 che vinse in finale contro l'Ungheria più forte di tutti salvo la morte di quasi tutta la squadra causa doping pochi anni dopo

Appunto tutti esempi che di bello e spettacolare non avevano niente o poco, ma nei palmares sono citate/i:

Germania, Argentina, Borg, Frazier che poi è quello che conta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo grandi insulti a Rabiot. A me è un giocatore che non piace, non tanto per doti fisiche o tecniche ma per attitudine mentale, perché gioca spesso compassato e svagato. 

Ma per la partita di ieri secondo me non gli si può dire niente. Considerando che Miretti ha doti prettamente offensive e/o di manovra, il lavoro di Rabiot ieri nel coprire ampie porzioni di campo chiudendo gli avversari, recuperando palloni e ripartendo per me è stato ottimo, uno dei pochi a salvarsi.

Certo, quando accanto hai un Locatelli che nel ruolo da mediano non può giocare (sempre in ritardo nella lettura degli spazi, non si smarca mai, si nasconde dietro gli avversari, perde sempre due tempi nella distribuzione di palla) non puoi fare i miracoli perché ti manca un "legame" forte accanto. 

Ma se gioca così per tutto l'anno sono ben contento che sia rimasto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Io mi ricordo le prime JUVE di Conte i tifosi antiJUVENTINI che conoscevo mi dicevano sempre mamma mia ma i vostri calciatori sono tarantolati non si fermano mai  non è che dipende da cosa trasmette caratterialmente l'allenatore al gruppo? 

Con Conte mi ricordo (una partita che non so se tutti ricordano)  una partita con il Cagliari giocata a campo neutro che dominammo dall'inizo alla fine con una seguenza di occasioni impressionante ma che stavamo perdendo a 7 minuti dalla fine ma nonostante il pareggio alla fine e qui che nasce il mio ricordo verso quella partita dopo ci fu un assedio pure per vincerla e fu vinta se non erro 3-1 nel finale  ecco mi manca rivedere quella ferocia e temo che un po sia anche "colpa" della guida 

manca a me, che ti credi. ma allegri è diverso rispetto a conte. ma quella ferocia è impossibile da tenere per più di due anni. credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno impressionato quelle due volte che Locatelli, non pressato, con la linea di passaggio completamente pulita e a non più di 10 metri di distanza, con la volontà di darla al Fideo, entrambe le volte l'ha messa in fallo laterale, con l'argentino basito che platealmente guarda il pubblico come a dire "e questo sarebbe uno dei titolari di questa squadra??".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Anche qui: se tu metti i giocatori nelle condizioni di dover fare lo slalom perché non sanno come e dove trovare i compagni (lampante un'azione di un povero Kostic sulla fascia in ripartenza, che non sapeva da che parte girarsi per venirne fuori), e devono farsi ogni volta 60 70 metri di campo in ripartenza, è palese che puoi imputate qualcosa ai limiti dei giocatori, ma fino ad un certo punto. I nostri non si trovano, non sanno da che parte andare e dove girarsi. Ma la faccia di Vlahovic ogni volta la vedo solo io??? 

Ma il patetico schema palla lunga sul pilone lo vedo solo io? 

 

ovviamente movimento senza palla e organizzazione di gioco (che non c'entra nulla con gli "schemi" offensivi) aiutano parecchio la squadra a rimanere compatta e ogni giocatore ad avere più soluzioni di gioco "a corto raggio", senza doversi inventare niente di tecnicamente troppo complesso. E' proprio così che squadre anche tecnicamente non eccelse in tutti gli uomini riescono a ottenere ottimi risultati, vedere il milan dello scorso anno please. Poi l'ho capito anche io che uno stop orientato fatto bene è un bell'aiuto, ma comincia a mettere gente che non ha quelle qualità lì (tipo Locatelli) di poter giocare semplice ed efficace (come faceva nel Sassuolo di De Zerbi, guardacaso)

ma siccome abbiamo un allenatore che ormai è in guerra per dimostrare che il calcio non è scienza e lavagna tattica, eccoci qua che ogni giocatore deve avere le capacità di uscirne da solo altrimenti non riuscimo nemmeno ad avvicinarci alla porta avversaria. peccato che non abbiamo 11 Di Maria, né mai li avremo con il budget che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

manca a me, che ti credi. ma allegri è diverso rispetto a conte. ma quella ferocia è impossibile da tenere per più di due anni. credo.

infatti con Conte siamo andati oltre una cosa che gli ho sempre criticato non pensare a stravincere pure se lo scudetto l'hai in tasca se poi hai un benfica da dover battere per giocare la finale in casa fregatene dei 100 punti noi lui che era una partita di calcio o un amichevole i calcoli non esistevano dovevi "massacrare sportivamente parlando" l'avversario

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Dovrei incollare mezzo forum a praticamente tutti quelli che ad ogni post criticano e insultano solo per partito preso senza analizzare le cose positive e quelle negative....  non vi endete conto che ogni topic e incentrato sulle stesse e monotone critiche che si vinca o si perda...

Quindi per te mezzo forum gode se perde la juve, ok ho capito.

E i problemi li hanno gli altri, tutto chiaro, non ho altro da aggiungere vostro onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pietro Salzano ha scritto:

A me hanno impressionato quelle due volte che Locatelli, non pressato, con la linea di passaggio completamente pulita e a non più di 10 metri di distanza, con la volontà di darla al Fideo, entrambe le volte l'ha messa in fallo laterale, con l'argentino basito che platealmente guarda il pubblico come a dire "e questo sarebbe uno dei titolari di questa squadra??".

Locatelli si è involuto pero diciamo che il pubblico che manifesta dissenso ad ogni sua giocata non andata come doveva andare non lo aiuta non lo difendo ci mancherebbe pero cavolo caratterialmente è piu sensibile a calciatori della tipologia dei Tevez (che si esaltano ancor di piu se li critichi)  e può capitare che l'avere un ambiente che incomincia ad esserti ostile non lo aiuta non tutti i calciatori come detto hanno un carattere forte un carattere da JUVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.