Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Conferenza stampa Allegri pre Spezia: "Persi 4 punti per strada. Di Maria è disponibile". Su Gatti, Paredes, Fagioli...

Post in rilievo

5 minuti fa, MaxD. ha scritto:

Potevamo vincere , potevamo vincere....non abbiamo vinto. Che discorsi sono? Poteva piovere...embhè ? Non ha piovuto...

Manco avessimo pareggiato ste due partite per pura sfortuna.Se non abbiamo vinto ci sono dei motivi eh.

Un vero trattato calcistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angelo_minds ha scritto:

4 centrocampisti titolari e 4 riserve perche' qualcuno dovrebbe uscire?

Perchè ne giocano 3 e non 4 e se per caso giochiamo 442 ne giocano solo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per ora la sta avendo e mi sorprende (non più di tanto) che non sia stato rilevato che Allegri si sia pronunciato a favore della permanenza di Fagioli, dicendo "Credo rimarrà" (come a dire che se parte è per decisione del giocatore o della società, non sua).
Ma d'altronde si evidenzia sempre quello che fa più comodo.
Intanto il bravo Miretti è arrivato a tre presenze su tre.

È inutile far ragionare con l'evidenza una parte di utenti. Per quanto mi riguarda stai perdendo tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Più che smontare le sicurezze a mio avviso impedisce che ci si monti la testa e che si facciano voli pindarici (tifosi e diretti interessati).

A mio avviso fa più che bene, specie quando i soggetti in questione hanno ancora tutto da dimostrare.

Dupende se cerchi un squadra arrembante, entusiasta e determinata. O la preferisci cauta, a rischio zero, tendente al ribasso ed a risultato minimo. La seconda mi sembra una mentalità da salvezza, non da prima squadra italiana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrà detto a miretti :fabio dopo la buona partita con la Roma come stai psicologicamente?miretti:male mister ho bisogno di riposare. Io credo che innanzitutto come dice lui bisogna giocare per vincere e per farlo ci vogliono i migliori e in qst momento miretti e il migliore del nostro centrocampo, perché non chiede  a rabiot come sta psicologicamente?menomale che guardiola xavi ecc ste cavolate non le pensano con i ragazzini e li buttano dentro.daltronde noi abbiamo preferito kuluseski  ad halland ,e quest ultimo volevamo mandarlo in serie c..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Era una battuta per dire che parla di tutto tranne che di tattica

Credo dipenda anche dal fatto che non ha mai potuto schierare la formazione che aveva in mente, che credo assomigli molto a questa

SCZESNY
DANILO  BONUCCI  BREMER   SANDRO
LOCATELLI  POGBA  MIRETTI/RABIOT
DI MARIA   VLAHOVIC  CHIESA/KOSTIC



Poi sappiamo benissimo che per prendere in giro i covercianisti e i giornalisti che si danno troppe arie, usa spesso paradossi e tende a non andare troppo nello specifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MaxD. ha scritto:

Io contesto come ragiona da quello che dice. Semplice semplice.Non lo conosciamo da oggi qualcosa avremo pur capito del personaggio.

Per me non avete capito proprio nulla del personaggio Allegri

Cmq ti consiglio di ascoltare la conferenza intera cosi magari comprendi un po meglio

Cè anche da dire che non dice sempre la verità ha un suo modo di dire le cose e per noi dai fuori non sempre è facile capire il target dei suoi messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco_juve ha scritto:

Non dubito del fatto che in società vi sia una figura preposta. Mi stai dicendo però che il responsabile dell'area psicologica avrebbe confidato ad Allegri che Miretti si senta svuotato dopo la prova con la Roma, e che Allegri lo abbia sbandierato pubblicamente in conferenza? Ci credi veramente?

Allegri queste considerazioni sui giovani le ha sempre fatte, ed esternate. E nulla di quello che esterna Allegri, specie non in risposta a domande specifiche, è casuale.

non so se sia andata così

penso e spero che in un contesto di una squadra d'élite con fior di professionisti, ci possa essere qualcuno che dica all'allenatore "guarda, Miretti ha vissuto con grande intensità la sua prima partita da titolare. Oggi abbiamo notato che i test fisici in allenamento sono stati più scarsi, forse perché le energie emotive spese durante la partita sono state molte". E Allegri non "sbandiera" nulla ma, a mio parere, protegge un ragazzo giovanissimo dalla eventuale richiesta di continuare a schierarlo titolare e magari fargli fare una figura peggiore perché ha le gambe svuotate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per ora la sta avendo e mi sorprende (non più di tanto) che non sia stato rilevato che Allegri si sia pronunciato a favore della permanenza di Fagioli, dicendo "Credo rimarrà" (come a dire che se parte è per decisione del giocatore o della società, non sua).
Ma d'altronde si evidenzia sempre quello che fa più comodo.
Intanto il bravo Miretti è arrivato a tre presenze su tre.

Può significare tutto o niente. Semplicemente per tutto quello che non è ufficiale, giustamente non si pronuncia, indipendentemente da quello che pensa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Forse faresti bene a iniziare a spiegare a te stesso, perché credo che nemmeno tu abbia capito cosa volevi dire:

Non ti riferisci a Miretti.

Allora chi è quel giocatore in forma, in fiducia, con pagelle ottime, che non è stato schierato?

Hai riflettuto sul fatto che tu guardi a malapena le partite mentre l'allenatore segue ogni giorno i giocatori durante le sedute di allenamento e forse si rende conto meglio di te se un giocatore è al top fisico e mentale e merita di essere schierato o se invece non lo è?

Concludo con la tua stessa domanda...

Guarda sono perfettamente a posto con la mia consapevolezza a proposito della coerenza di quello che ho scritto, già vedo il tentativo di buttarla in caciara.... Quando si vuole neutralizzare un discorso la prima tattica è abbassarne il livello ed è quello che stai facendo tu.Non mi perdo nemmeno a spiegarti come lo stai facendo.Non mi riferisco a Miretti nello specifico ma ad una tendenza di Allegri a porre limiti ai suoi. es:" Non puoi mica dominare una partita per 90 min.. " Ci sono squadre che lo fanno quindi ? Perchè non è possibile ?E questo schema mentale in Allegri si ripete costantemente.Poi invece nel frattempo non mettendolo in campo tarpa le ali al decollo agonistico di Miretti.

Sai perchè Allegri ha detto così? Perchè ha deciso che non lo schiera e non vuole che il ragazzo ci resti male. E quindi una scusa deve pur trovarla ma ha trovato la più maldestra che poteva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, robertotn ha scritto:

bah una volta mi divertivano le conferenze pre  partita di Max, ora molto molto meno...

forse perchè prima si vinceva e adesso no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FerFerra ha scritto:

È inutile far ragionare con l'evidenza una parte di utenti. Per quanto mi riguarda stai perdendo tempo...

Miretti in questo scandaloso centrocampo di presenze deve farne 38 su 38 ,indipendentemente dall età  purtroppo anche rabiot ne ha fatte clamorosamente 3 su 3 perciò non fa testo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Era una battuta per dire che parla di tutto tranne che di tattica

Ma con chi deve parlare di tattica con i giornalisti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bercellinoprimo ha scritto:

Dupende se cerchi un squadra arrembante, entusiasta e determinata. O la preferisci cauta, a rischio zero, tendente al ribasso ed a risultato minimo. La seconda mi sembra una mentalità da salvezza, non da prima squadra italiana 

Ma davvero tu pensi che un allenatore dia in pasto alla stampa, ai social, ai media, esattamente le stesse cose che dice ai giocatori negli spogliatoi?

Hai idea di quante volte Allegri è parso sereno o comunque non preoccupato davanti alle telecamere mentre magari 10' prima ha passato un cazziatone coi fiocchi ai giocatori?

Hai idea di quante volte si è verificata la situazione opposta, cioè fa da pompiere davanti alle telecamere mentre fa pubblici elogi alla squadra o al singolo giocatore?

Miretti non ha bisogni di particolari elogi pubblici per sentirsi apprezzato: credo che lo capisca dal fatto che ha 3 presenze su 3, cosa che non hanno Zakaria e altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra come quando mio figlio imparò a camminare... 

"e Francesco come sta?" 

"bene, ora cammina, vedessi come è bravo" 

 

Uguali le conferenze stampa 

"e pogba, di Maria, Bonucci etc?" 

"bene, vedessi come camminano, mo mo corrono" 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Per me non avete capito proprio nulla del personaggio Allegri

Cmq ti consiglio di ascoltare la conferenza intera cosi magari comprendi un po meglio

Cè anche da dire che non dice sempre la verità ha un suo modo di dire le cose e per noi dai fuori non sempre è facile capire il target dei suoi messaggi

In effeti ha un modo di comunicare molto sciatto che si presta a malintesi. Mi pare molto irrispettoso e maleducato invitarmi a vedere la conferenza. Non mi conosci ma se mi conoscessi sapresti che se sto qui a esprimere determinate opinioni la conferenza l'ho vista con attenzione dall' inzio alla fine rivedendo anche alcuni passaggi.

poi c'è secondo me un problema, magari sarò io che mi sbaglio eh ma di fronte alla critica verso Allegri avverto in alcuni un certo livore che si attiva all' istante e non proprio lieve. Perchè mai una mia opinione su Allegri e sulla gestione del caso Miretti dovrebbe suscitare il livore di un altro che la pensa diversamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Issels ha scritto:

Ha detto: miretti ha fatto una buona partita, poi capiterà  che avrà bisogno di recuperare perché  comunque è  un ragazzo giovane e c'è  una componente psicologica emotiva...

Ah ecco, è già diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ed è proprio per la conponente psicologica che invece bisognerebbe schierarlo di nuovo e con continuità, per il definitivo inserimento e consacrazione.

 

.quoto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MaxD. ha scritto:

Guarda sono perfettamente a posto con la mia consapevolezza a proposito della coerenza di quello che ho scritto, già vedo il tentativo di buttarla in caciara.... Quando si vuole neutralizzare un discorso la prima tattica è abbassarne il livello ed è quello che stai facendo tu.Non mi perdo nemmeno a spiegarti come lo stai facendo.

Nel manuale dell'hater a pag. 22 c'è scritto che il miglior modo per buttarla in caciara è terminare un post con la frase "Ma è possibile che a questo mondo bisogna sempre spiegare tutto a tutti?"

Forse tu hai quello della casa editrice concorrente.

 

9 minuti fa, MaxD. ha scritto:

Non mi riferisco a Miretti nello specifico ma ad una tendenza di Allegri a porre limiti ai suoi. es:" Non puoi mica dominare una partita per 90 min.. " Ci sono squadre che lo fanno quindi ? Perchè non è possibile ?E questo schema mentale in Allegri si ripete costantemente.Poi invece nel frattempo non mettendolo in campo tarpa le ali al decollo agonistico di Miretti.

1. I giocatori conoscendo l'allenatore prestano fede a quello che dice Allegri direttamente a loro, alla Continassa o negli spogliatoi dello stadio, non a quello che leggono sui giornali o che Allegri dice ai giornalisti.
2. Miretti è a tre partite su tre. Certo se Allegri lo stimasse un pò di più gli avrebbe potuto far giocare 4 partite sulle 3 disputate... 😎

 

 

9 minuti fa, MaxD. ha scritto:

Sai perchè Allegri ha detto così? Perchè ha deciso che non lo schiera e non vuole che il ragazzo ci resti male. E quindi una scusa deve pur trovarla ma ha trovato la più maldestra che poteva. 

Se non lo schiera può trattarsi di semplice turnover, abbiamo 9 centrocampisti centrali in rosa di cui il solo Pogba è indisponibile.

P.S. Un consiglio: cambia bersaglio se il tuo scopo è provocare. Ho abbastanza esperienza, come puoi vedere dal numero di post pubblicati, per non cadere nelle trappole e ho una certa diffidenza verso chi è iscritto da una sola settimana al forum e si pone in maniera supponente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma davvero tu pensi che un allenatore dia in pasto alla stampa, ai social, ai media, esattamente le stesse cose che dice ai giocatori negli spogliatoi?

Hai idea di quante volte Allegri è parso sereno o comunque non preoccupato davanti alle telecamere mentre magari 10' prima ha passato un cazziatone coi fiocchi ai giocatori?

Hai idea di quante volte si è verificata la situazione opposta, cioè fa da pompiere davanti alle telecamere mentre fa pubblici elogi alla squadra o al singolo giocatore?

Miretti non ha bisogni di particolari elogi pubblici per sentirsi apprezzato: credo che lo capisca dal fatto che ha 3 presenze su 3, cosa che non hanno Zakaria e altri.

Io dentro gli spogliatoi non ci sono, ma vedo partite e manifestazioni pubbliche tipo le interviste. E non ho la sensazione che Allegri abbia la situazione tanto in pugno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bercellinoprimo ha scritto:

Io dentro gli spogliatoi non ci sono, ma vedo partite e manifestazioni pubbliche tipo le interviste. E non ho la sensazione che Allegri abbia la situazione tanto in pugno...

Rispetto le sensazioni altrui.

Spero che terrai in considerazione la possibilità che l'allenatore dica una cosa a beneficio dei media e possa dirne una totalmente diversa ai diretti interessati.

Se fosse ridotto a lanciare messaggi e avvertimenti a mezzo stampa (tipo: se continui a giocare così la prossima la vedi dalla panchina) condividerei la tua stessa sensazione di un allenatore che non ha la situazione in pugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Non bisogna avere dei picchi 

In effetti non ne abbiamo sostanzialmente mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.