Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Conferenza stampa Allegri pre Spezia: "Persi 4 punti per strada. Di Maria è disponibile". Su Gatti, Paredes, Fagioli...

Post in rilievo

5 minutes ago, ciumbia said:

Cose gia viste e sentite

ricordi Spinazzola?

fece un paio di grandi prestazioni quando fu impiegato in emergenza per mancanza di titolari..

dopodichè fini in panchina..il famoso sfogo pubblico di max contro il giocatore che a suo parere non doveva montarsi la testa e che alla continassa non sapeva se calciare di destro o di sinistro etc...

Coman fu gestito allo stesso modo. E infatti si stufò in fretta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ammiraglio Lucas ha scritto:

la non logica di allegri please.

eh come no piuttosto che far giocare un giovane preferisco perdere

 

ma quando scrivete ste cose non vi si accende una spia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Più che smontare le sicurezze a mio avviso impedisce che ci si monti la testa e che si facciano voli pindarici (tifosi e diretti interessati).

A mio avviso fa più che bene, specie quando i soggetti in questione hanno ancora tutto da dimostrare.

Mah non so mica eh ma chi lo ha detto che uno per forza si monta la testa, tale tendenza non è mica caratteristica obbligata  di tutti gli esseri umani giovani o vecchi che siano....secondo poi montarsi la testa sarebbe andare in fiducia? Quale è la diffferenza? 

Miretti gioca a pallone da quando è nato credo che nonostante la giovane età possa avere percezione di ciò che sa fare e gli riesce o meno, ha giocato l'ultima partita con la saggezza di un veterano...parole di Allegri oltretutto...

E se invece che impedire che ci si monti la testa, in realtà tarpa le ali ai giocatori?

La mia impressione è che tuteli sempre i veterani, quello di cui ha paura è pestare i piedi a qualche senatore o giocatore ormai affermato...se Miretti ne fa due consecutive e si prende il posto...Mc Kennie o Zakaria possono scocciarsi o risentirsi....ma questi sono problemi suoi da gestire non di Miretti

Quando Del Piero panchinò Baggio non ci furono tutti sti problemi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Quindi Allegri non vede/non parla a Pogba perché questo fa orari e percorsi differenti..,

Mamma mia che comunicazione e dialogo alla Continassa...

E’ già tanto che si conoscano l’un l’altro...

Mah io dico…è difficile comprendere che non vuole in questo momento parlare di Paul?

la domanda del giornalaio era chiaramente puntata a farlo parlare della questione fratello…un modo elegante e canzonatorio per non rispondere ad una domanda fastidiosa che poco c’entra con il campo…

dai su..

tutti comunicatori qui dentro…

Eppure è un po’ che lo si conosce il mister…metà delle risposte sono per aggirare/sfottere i poco eleganti giornalai sempre pronti a far polveroni e polemiche sul nulla….

dai su

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Bene il rientro di Di Maria

Bene che rimangano Fagioli e Miretti 

Se restano tutti e due e viene anche preso Paredes per me vuol dire che almeno uno tra Arthur e Zakaria sono riusciti a piazzarlo, oltre al prestito di Rovella; Arrivabene ha parlato sia di uscite che entrate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marco_juve ha scritto:

Coman fu gestito allo stesso modo. E infatti si stufò in fretta.

cioè anche la cessione di coman gli imputi (imputate)? Questo è semplicemente accanimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

La cosa piu difficile da sostenere nel calcio (soprattutto da noi) è la pressione che ti porta via un sacco di energie nervose che sono fondamentali 

Come te io non posso sapere cosa vede Allegri durante la settimana perchè non sono li , quando ho scritto che non lo puoi capire non era per offenderti ma semplicemente per farti capire che noi da fuori non possiamo dare giudizi facili

Lo staff tecnico hai il polso della situazione e sicuramente conosce i giocatori meglio di noi

Solo qua dentro si puo far passare il messaggio che quello stolto di Allegri non fa giocare i famosi giovani solo per un preconcetto

E poi vai a scoprire che fra le big noi siamo l'unica squadra che ha fatto giocare realmente un giovanissimo

 

Dove sono i vari Colombo e Maldini del Milan?

I vari Pinamonti Esposito Casadei dell'Inter?

I giovani del Napoli?

quelli della Lazio?

 

Solo la Roma ha fatto giocatori molto i suoi ragazzi , ma se Spinazzola non si fosse fatto male quanto spazio avrebbe trovato Zalewsky?  (o come diavolo si scrive)

 

ah non tirate fuori Kalulu che se Kjaer e Gabbia non si facevano male il campo lo vedeva con il binocolo

Non è un discorso che riguarda solo i calciatori che provengono dalle giovanili: con noi giocano poco e male anche i Coman e i Kulusevski.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

La cosa piu difficile da sostenere nel calcio (soprattutto da noi) è la pressione che ti porta via un sacco di energie nervose che sono fondamentali 

Come te io non posso sapere cosa vede Allegri durante la settimana perchè non sono li , quando ho scritto che non lo puoi capire non era per offenderti ma semplicemente per farti capire che noi da fuori non possiamo dare giudizi facili

Lo staff tecnico hai il polso della situazione e sicuramente conosce i giocatori meglio di noi

Solo qua dentro si puo far passare il messaggio che quello stolto di Allegri non fa giocare i famosi giovani solo per un preconcetto

E poi vai a scoprire che fra le big noi siamo l'unica squadra che ha fatto giocare realmente un giovanissimo

 

Dove sono i vari Colombo e Maldini del Milan?

I vari Pinamonti Esposito Casadei dell'Inter?

I giovani del Napoli?

quelli della Lazio?

 

Solo la Roma ha fatto giocatori molto i suoi ragazzi , ma se Spinazzola non si fosse fatto male quanto spazio avrebbe trovato Zalewsky?  (o come diavolo si scrive)

 

ah non tirate fuori Kalulu che se Kjaer e Gabbia non si facevano male il campo lo vedeva con il binocolo

Sì, capisco il ragionamento che fai. .ok

Quello che però mi chiedevo io, è che, sempre secondo me ovviamente, da noi ci facciamo troppi "problemi" dove non ci dovrebbero essere.

Per dire, all'estero non credo che si farebbero tutti questi problemi su un giocatore giovane. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MaxD. ha scritto:

Mah non so mica eh ma chi lo ha detto che uno per forza si monta la testa, tale tendenza non è mica caratteristica obbligata  di tutti gli esseri umani giovani o vecchi che siano....secondo poi montarsi la testa sarebbe andare in fiducia? Quale è la diffferenza? 

Miretti gioca a pallone da quando è nato credo che nonostante la giovane età possa avere percezione di ciò che sa fare e gli riesce o meno, ha giocato l'ultima partita con la saggezza di un veterano...parole di Allegri oltretutto...

E se invece che impedire che ci si monti la testa, in realtà tarpa le ali ai giocatori?

La mia impressione è che tuteli sempre i veterani, quello di cui ha paura è pestare i piedi a qualche senatore o giocatore ormai affermato...se Miretti ne fa due consecutive e si prende il posto...Mc Kennie o Zakaria possono scocciarsi o risentirsi....ma questi sono problemi suoi da gestire non di Miretti

Quando Del Piero panchinò Baggio non ci furono tutti sti problemi...

Ma magari lo staff tecnico li vede tutti e giorni e in base a quello decide e non certo con la carta d'identità sotto mano

eh si decisamente McKennie è un veterano eh dall'alto dei suoi 24 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AngriJuve said:

cioè anche la cessione di coman gli imputi (imputate)? Questo è semplicemente accanimento

Mica lo dico io. Lo disse lui in un'intervista anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

però che punizione ha calciato contro la roma!!!!

Fantastica!

Il telecronista ha ricordato da quanto tempo non segnavamo su calcio di punizione. Mi pare che era una roba tipo un anno e mezzo o due...agghiacciante!

La punizione di Dusan mi ha riconciliato col mondo.

Tecnicamente i numeri li ha, deve migliorare tatticamente, come movimenti e crescere anche mentalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma magari lo staff tecnico li vede tutti e giorni e in base a quello decide e non certo con la carta d'identità sotto mano

eh si decisamente McKennie è un veterano eh dall'alto dei suoi 24 anni

No Mc Kennie non è un veterano ma è uno della rosa da due anni è stato pagato 30 milioni ha 24 anni ha giocato titolar in Germania e in Italia...Miretti viene dalla cantera...se si inalbera Miretti ad Allegri non frega niente se si inabera mc Kennie è una rogna da gestire e Allegri è il classico personaggio che non ha voglia di rogne

Decide Allegri chi goca e chi no e non vedo come si fa a decidere se uno si è montato la testa in allenamento...lo vedi in partita, ma quello che contesto è che si da per scontato che uno lo faccia perchè e giovane e non è affatto così ....sono pregiudizi qualunquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MaxD. ha scritto:

E se invece che impedire che ci si monti la testa, in realtà tarpa le ali ai giocatori?

Cioè, tu da una parte dipingi il calciatore come dotato di una saldezza mentale e una maturità invidiabili, escludendo che possa montarsi la testa, ma poi una riga dopo lo dipingi fragilissimo, asserendo che se non viene vezzeggiato può avere le ali tarpate? Mah...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Non è un discorso che riguarda solo i calciatori che provengono dalle giovanili: con noi giocano poco e male anche i Coman e i Kulusevski.

Volete capire si o no che i giocatori non sono tutti uguali? l'età Anagrafica conta meno di zero

Coman si è fatto le sua gavetta al Bayern prima di diventare il giocatore che è ora

Kulusevsky qua dentro era stra criticato anche con Pirlo , definito bidone totale e da cedere il prima possibile ore è diventato Maradona solo perchè ha fatto qualche goal

ma se le partite le guardi capisci che ha ancorda da mangiarne di biscottini prima di diventare un giocatore decisivo

è stato venduto perchè aveva mercato e a noi servivano giocatori con altre caratteristiche

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo due pareggi consecutivi ipotizzo che stavolta dovremmo vincere facile contro il Real Spezia. Tipo 3-0 come contro il Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Fantastica!

Il telecronista ha ricordato da quanto tempo non segnavamo su calcio di punizione. Mi pare che era una roba tipo un anno e mezzo o due...agghiacciante!

La punizione di Dusan mi ha riconciliato col mondo.

Tecnicamente i numeri li ha, deve migliorare tatticamente, come movimenti e crescere anche mentalmente.

Gioca troppo solo 

 

Nel 4-3-3 devono esserci 3 attaccanti 

 

Poi 2 devono sacrificarsi in difesa, certamente 

 

Ma noi abbiamo 1 attaccante, un esterno che gioca tornante da anni e un'ala con propensioni da terzino 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Poi vedi la Salernitana che senza Di Maria, Chiesa e Pogba ne fa 4 alla Sampdoria e dueddue domande te le fai .uhm 

in molti avremmo anche la risposta facile.

ma poi arrivano i difensori ad ogni costo e se osi contraddire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

cioè anche la cessione di coman gli imputi (imputate)? Questo è semplicemente accanimento

Ossessione, la definisco io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sarà un inizio disastroso come l’anno scorso, ma con una vittoria e due pareggi non si è certo partiti col piede giusto.

 

Fa riflettere il fatto che nell’unica vittoria il migliore in campo sia stato Perin.

 

Inutile anche prendersela con l’allenatore. È una rosa da sesto posto, se arriva quarto ha fatto pure molto bene. Ma non sarà facile.

ciao jurgen, 

dire rosa da sesto posto è forse eccessivo, ma senz'altro non siamo i migliori, come successo nella striscia dei nove scudi di fila (salvo il primo, dov'era favorito il Milan).

Siamo lì, nel lotto delle migliori e possiamo legittimamente ambire alla qualificazione in CL e al superamento del girone. Arrivasse di più, sarebbe merito della squadra e dell'allenatore, non certo dalla potenza presumibile della rosa. Purtroppo, abbiamo troppi giocatori su cui pesa un grosso punto interrogativo riguardo le loro condizioni fisiche e la tenuta lungo l'arco della stagione. Di Maria, Pogba, Chiesa, Bonucci. E sono tutti giocatori importanti, non certo comprimari. .fuma

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Marco_juve ha scritto:

Assolutamente niente. Infatti non sono uno psicologoco. Proprio come non lo è Allegri, da quel che mi risulta.

mi risulta però che sia l'allenatore di una squadra che, nel suo staff, ha anche un'area psicologica, il cui responsabile è il dott. Vercelli.

Vuoi sapere chi è?

Eccolo:

Responsabile dell’area psicologica della FISI (Federazione sport invernali ), della Federazione canoa e kayak e della Federvolley, ha partecipato a quattro Olimpiadi come psicologo ufficiale del CONI.
E’ il responsabile dell’Area Psicologica di Juventus Football Club dal 2011.
Dirige il “Centro di Psicologia dello sport e della Prestazione Umana ” dell’ISEF di Torino

 

Dici che ne sa più di Marco_juve di come reagisce Miretti alle sollecitazioni psicologiche dell'essere titolare in Serie A?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Cioè, tu da una parte dipingi il calciatore come dotato di una saldezza mentale e una maturità invidiabili, escludendo che possa montarsi la testa, ma poi una riga dopo lo dipingi fragilissimo, asserendo che se non viene vezzeggiato può avere le ali tarpate? Mah...

 

No quando scrivo tarpa le ali ai giocatori parlo più in generale per tutta una serie di atteggiamenti e di discorsi che fa non solo nei confronti di Miretti Allegri non sa cavalcare l'entusiasmo tutta la sua mentalità e triste e iperprudente......ma poi intendo tarpa le ali perchè se il giocatore è in forma e in fiducia non schierarlo è tarpargli le ali non a livello di autostima ma a livello proprio pratico di campo.Ubno si dice ho fatto bene sui giornali ho le pagelle migliori , so di avere fatto bene sto bene, non mi schieri?Perchè? Perchè rischio di montarmi la testa e lo dici di fronte al mondo intero, mi girerebbero i * a elica...

Ma è possibile che al giorno d'oggi tocca spiegare tutto a tutti quando si fa un discorso?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sì, capisco il ragionamento che fai. .ok

Quello che però mi chiedevo io, è che, sempre secondo me ovviamente, da noi ci facciamo troppi "problemi" dove non ci dovrebbero essere.

Per dire, all'estero non credo che si farebbero tutti questi problemi su un giocatore giovane. :)

Siamo noi che scriviamo deve giocare perchè è giovane , non bravo o non bravo

E poi dall'altra parte scriviamo noi siamo la Juventus e dobbiamo vincere per forza altrimenti è una stagione di melma

Se li fai giocare e perchè li fai giocare che cosi li bruci , se non li fai giocare e mai sei un dinosauro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è un centrocampo da scudetto. Nemmeno con Paredes.

 

157 giorni fuori per infortunio nell’ultima stagione non è un problema serio?

Non sono d’accordo e non perché sia un gran centrocampo ma perché le avversarie non mi sembrano (negli undici) così di gran lunga superiori; ovviamente stiamo parlando senza infortuni/catastrofi vari.

Poi, ripeto, ci sta non vincerlo perché non sei LA più forte ma personalmente non accetterei di rimanere spettatore per sei mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.